PDA

Visualizza versione completa : fototessere ..a quanto?

carletto92
06-02-2010, 13:05
scusate, una curiosità: da voi qual'è il prezzo di una fototessera fatta da un fotografo nel suo negozio?

per capire.. perchè io ne ho dovute fare alcune stamattina e il prezzo mi ha un pò sorpreso (in negativo).

aspetto di sentire qualche prezzo dalle vostre parti prima di dirvi quanto le ho pagate io. :)

arthuro
06-02-2010, 13:08
Dipende dal metodo che ha usato: negativo colore con sviluppo, digitale, polaroid, foto semplice, foto ritoccata, etc.

nothing
06-02-2010, 13:11
4 foto tessere sia per patente o carta identità sono 7 euro

darionet
06-02-2010, 13:43
4 fototessere... 5 - 6 euro...

albi91
06-02-2010, 13:46
4 fototessere 5 euro

puma.ca
06-02-2010, 13:47
Spero per te non tiabbiano chiesto + di 15€
in genere alla macchinetta 5-6 alla stazione

psichedelia
06-02-2010, 13:57
9 euro dal fotografo. alle macchinette mi sembra costi 3 o 5... ma la maggior parte delle volte, ti frega i soldi perchè si incastrano o ti esce una foto che sembri tossicomane...

Zavorr
06-02-2010, 14:00
Il prezzo puo' variare dai 5 € ai 15 € , ma con qualche minuto di pazienza : 1. ti fai la foto con la digitale 2. la trasferisci sul pc 3. con photoshop la riduci alla dimesioni di una fototessere (mi pare siano 4x3 ) 4. sempre su fotoshop su una pagina 13x15 la duplichi per 5 volte .....e cosi avrai 6 fototessere. Porti la foto dal fotografo per stamparla e spenderai circa 30-40 cent. Ritagli ed finito tutto. Piu lunga a dirsi che a farsi :ciao:

Golan
06-02-2010, 14:03
su 10 euro

puma.ca
06-02-2010, 14:04
Il prezzo puo' variare dai 5 € ai 15 € , ma con qualche minuto di pazienza : 1. ti fai la foto con la digitale 2. la trasferisci sul pc 3. con photoshop la riduci alla dimesioni di una fototessere (mi pare siano 4x3 ) 4. sempre su fotoshop su una pagina 13x15 la duplichi per 5 volte .....e cosi avrai 6 fototessere. Porti la foto dal fotografo per stamparla e spenderai circa 30-40 cent. Ritagli ed finito tutto. Piu lunga a dirsi che a farsi :ciao:
Ottimo! :ok:

albi91
06-02-2010, 14:04
dalle mie parti(SALERNO)5 euro 4 fototessere dal fotografo :)

LUCAFOX
06-02-2010, 14:42
Cosenza 5€ 4 fototessere

6630al
06-02-2010, 14:46
proprio in settimana le ho fatte per il rinnovo della carta d'identità, 4 fototessere 6€

carletto92
06-02-2010, 14:51
Il prezzo puo' variare dai 5 € ai 15 € , ma con qualche minuto di pazienza : 1. ti fai la foto con la digitale 2. la trasferisci sul pc 3. con photoshop la riduci alla dimesioni di una fototessere (mi pare siano 4x3 ) 4. sempre su fotoshop su una pagina 13x15 la duplichi per 5 volte .....e cosi avrai 6 fototessere. Porti la foto dal fotografo per stamparla e spenderai circa 30-40 cent. Ritagli ed finito tutto. Piu lunga a dirsi che a farsi

ed è necessario photoshop obbligatoriamente?
perchè.. anche quella è una spesa, photoshop nn è free, sbaglio?
e una spesa così non la ammortizzerei neanche in una vita di fototessere (che poi non è che servano così spesso per fortuna).
non c'è un software free che abbia già le impostazioni per ritagliare in formato fototessera e che faccia tutto quel che hai descritto con photoshop?

e poi.. se porto una cosa simile al fotografo.. lui è talmente felice che io gli abbia tolto il possibile guadagno sulle fototessere che mi fa pagare la stampa soltanto 30-40 cent?
mmmh.. nn so se io stesso, al posto del fotografo, lo farei.. :ihih:

cmq. ora vi dico.. 4 fototessere, fatte con una digitale ..12 euro..
mi è sembrato un pò caro, per qsto ho aperto il thread.

grazie delle risposte..! :)

61842
06-02-2010, 14:57
io ora faccio solo dalle macchinette.
4€ e mi fanno 4 foto patente,4 fototessera normale, e 4 passaporto

nothing
06-02-2010, 14:59
preferisco 100 volte il fotografo per la tranquillità e altre cose...

mickmick81
06-02-2010, 15:03
preferisco 100 volte il fotografo per la tranquillità e altre cose...
quali altre cose???:eheh: :eheh:
è un fotografo donna??:ihih:

6630al
06-02-2010, 15:13
e una spesa così non la ammortizzerei neanche in una vita di fototessere (che poi non è che servano così spesso per fortuna).
non c'è un software free che abbia già le impostazioni per ritagliare in formato fototessera e che faccia tutto quel che hai descritto con photoshop?

cmq photoshop se sai dove cercare lo trovi free ;)

enil
06-02-2010, 15:17
il mese scorso 8 foto tessera euro 16

mi è parso esagerato non mi vedrà mai piu

Canapone
06-02-2010, 15:20
almeno dalle mie parti ci sono le macchinette automatiche, accanto ai comuni

kin74
06-02-2010, 15:46

Senza ricorrere alla pirateria, Gimp e Paint.net fanno tutto quello che ti serve e sono gratuiti. :)

Personalmente non vado da un fotografo da una vita, le macchinette dei centri commerciali fanno 4 fototessere a 3€.

carletto92
06-02-2010, 15:58
cmq photoshop se sai dove cercare lo trovi free ;)

so bene dove potrei cercarlo ma.. ho chiuso coi sw "regalati" da qndo uno di qlli che avevo scaric..ehm..acquistato e installato a un certo punto mi fece comparire un avviso che diceva + o meno:

"hai installato una versione ..:censura: .. del nostro software e sono diversi giorni che lo stai provando.
se credi che il sw sia di tuo gradimento, se è stato utile nel tuo lavoro, perchè non acquisti una regolare licenza cosicchè anche i programmatori e tutti coloro che sono dietro a questo progetto possano veder riconosciuto il loro di lavoro?"

era una cosa così.. ma un pò + convincente.. :ihih:
e.. mi ha convinto.
da allora non li "cerco" neanche più.
son fuso lo so.. ma è così. :D

Senza ricorrere alla pirateria, Gimp e Paint.net fanno tutto quello che ti serve e sono gratuiti.

appunto.
grazieee..! :)

mi rimane ancora il dubbio che il fotografo mi faccia pagare le stampe pochi cent ma.. tentar nn nuoce ..anche perchè, 3 euro a fototessera la trovo un pò eccessiva cm richiesta.. peggio per chi fa qsti prezzi! :contratto

smsboy
06-02-2010, 16:17
io non le pago e non ricordo quanto le faccia pagare mia zia:D
comunque le fototessere per il passaporto (se si usa per andare negli usa, israele, arabia saudita, cina, ecc) bisogna andare dal fotografo perchè ci sono degli accorgimenti da fare, questo detto da mia zia e da una circolare della questura di verona

kin74
06-02-2010, 16:42
mi rimane ancora il dubbio che il fotografo mi faccia pagare le stampe pochi cent ma.. tentar nn nuoce
Se ti fa storie cerca uno di quei "centri sviluppo" nei centri commerciali oppure vai da MediaWorld, Comet o quello che vuoi, quasi tutti fanno il servizio di stampa digitale a poche decine di centesimi.

comunque le fototessere per il passaporto (se si usa per andare negli usa, israele, arabia saudita, cina, ecc) bisogna andare dal fotografo perchè ci sono degli accorgimenti da fare, questo detto da mia zia e da una circolare della questura di verona
Mi chiedo quali accorgimenti siano necessari per una semplice foto. :confused:

6630al
06-02-2010, 16:53
Mi chiedo quali accorgimenti siano necessari per una semplice foto. :confused:

Per quella del passaporto è vero, ci sono degli accorgimenti

kin74
06-02-2010, 16:59
Per quella del passaporto è vero, ci sono degli accorgimenti
Ripeto la domanda, quali?
Io sul passaporto ho una foto fatta alle macchinette.