PDA

Visualizza versione completa : Test durata iPhone 3G/3GS con TIM, Voda, Wind, 3

micio71
16-01-2010, 15:52
Ciao a tutti. Vi chiedo di inserire obiettivamente i vostri pareri sulla durata della batteria di iPhone con un utilizzo medio, cioé:

- push e-mail attivo
- 1,5 ore di chiamate al giorno
- 4/10 sms al giorno
- 30 min. di navigazione da iPhone al giorno

Arrivate a sera? (sondaggio)
Avete notato se utilizzando un operatore anziché un altro la durata della batteria aumenta/diminuisce?

Io ho un 3G 16GB e con vodafone arrivo a stento a sera...

A voi la parola!
:ciao:

neo.85
16-01-2010, 18:18
io arrivo a sera con molto più utilizzo di quello indicato :ciao:

P.s. ho wind ma non credo conta ;)

alamperti
16-01-2010, 18:28
Anche il mio arriva a sera, alle volte un pò tirato, ma ci arriva. Sta sempre collegato alla rete WiFi, oltre che a quella cellulare, in quanto sia a casa che in ufficio disponiamo di copertura completa con gli access point.

In ogni caso ho sempre con me una piccola batteria supplementare della Griffin per un eventuale rabbocco di emergenza (pari al 25% circa)

usavo Wind fino alla settimana scorsa, ora H3G ciao :)

micio71
16-01-2010, 19:57
Anche il mio arriva a sera, alle volte un pò tirato, ma ci arriva. Sta sempre collegato alla rete WiFi, oltre che a quella cellulare, in quanto sia a casa che in ufficio disponiamo di copertura completa con gli access point.

In ogni caso ho sempre con me una piccola batteria supplementare della Griffin per un eventuale rabbocco di emergenza (pari al 25% circa)

usavo Wind fino alla settimana scorsa, ora H3G ciao :)
Il mio sta perdendo un po' di autonomia. Ce l'ho da un anno... non vorrei che stesse cedendo. A volte dipende dalla rete, ci sono reti che assorbono di più di altre. Mi sto un po' scocciando di faticare tutti i giorni ad arrivare a sera o dover ricaricare 2 volte al giorno! Mah...

dino1766
16-01-2010, 20:07
io arrivo a sera tranquillamente....:ciao:

Naruto80
16-01-2010, 23:29
scusate ragazzi ma come fate ad arrivare alla sera?
i miei settaggi sono push automatico 15min
qualche gioco-applicazione max 30min
ovviamente jailbrake
navigazione per piu di 30min
sms qualcuno
chiamate sulle 4 ore per lavoro

sara il fatto che quando sono a casa-lavoro nn ce linea(e qui la batteria si ciuccia da sola) ma per arrivare a sera mi sembra un po eccessivo riguardo il mio punto di vista

merlino1982
17-01-2010, 00:07
io arrivo a sera tranquillamente....:ciao:
anch'io

naples81
17-01-2010, 00:29
io prima usavo TIM e molto spesso dovevo caricarlo 2 volte al giorno!
ora cn H3G ci faccio anke 2 giorni ;)

maxdj
17-01-2010, 00:39
Con tim non arrivavo a sera,con wind guadagno netto di mezza giornata..non ci credo ancora!:shock:
3G 16gb black dicembre 2008.
Ciao:ciao:

papa
17-01-2010, 12:38
scusate ragazzi ma come fate ad arrivare alla sera?
i miei settaggi sono push automatico 15min
qualche gioco-applicazione max 30min
ovviamente jailbrake
navigazione per piu di 30min
sms qualcuno
chiamate sulle 4 ore per lavoro

sara il fatto che quando sono a casa-lavoro nn ce linea(e qui la batteria si ciuccia da sola) ma per arrivare a sera mi sembra un po eccessivo riguardo il mio punto di vistacon il JB io non arrivavo a pranzo, tolto il JB arrivo a sera tranquillamente.

peterfreeman
17-01-2010, 12:47
Io con Vodafone non arrivavo a sera, ora con Tim ci faccio tranquillamente più di un giorno, il mio problema era chiaramente il segnale Vodafone, molto ma molto scarso.

neo.85
17-01-2010, 12:53
con poco utilizzo sono riuscito a fare quasi due giorni ;)

papa
17-01-2010, 13:02
(http://img188.imageshack.us/i/fotogfg.jpg/)

6 ore di utlizzo e 12 di attesa batteria la 10%

direi eccellente

l'iPhone 3GS si dimostra un telefono con un'autonomia formidabile.

micio71
17-01-2010, 13:24
Ragazzi, il punto su cui vorrei porre l'attenzione è dare un giudizio obiettivo su quando iPhone lo si usa per lavoro con push e-mail e dalle 2 alle 4 ore di telefonate al giorno, non quando lo si utilizza per svago o sporadicamente. Altrimenti il giudizio viene falsato. E poi volevo anche capire se una rete mobile "succhia" più di un'altra.

dagonet65
17-01-2010, 13:39
operatore H3G , mediamente arrivo a sera con un residuo batteria del 20-40% con wifi attivo , localizzazione e push ad 1h
quando mi è capitato di arrivare al "rosso" ho sfoderato il cavetto ... e l'ho inserito in una delle molteplici soluzioni usb ...
così, credo che si possa arrivare anche al traguardo della Parigi-Dakar con l'iPhone carico
non capisco questa specie di orgoglio tecnologico di dover arrivare a sera con il telefono carico, quando mi sembra normale che se si utilizza una cosa .. inevitabilmente si scarica ... e poi si ricarica

papa
17-01-2010, 13:55
Ragazzi, il punto su cui vorrei porre l'attenzione è dare un giudizio obiettivo su quando iPhone lo si usa per lavoro con push e-mail e dalle 2 alle 4 ore di telefonate al giorno, non quando lo si utilizza per svago o sporadicamente. Altrimenti il giudizio viene falsato. E poi volevo anche capire se una rete mobile "succhia" più di un'altra....in quelle 6 ore di utlizzo c'è un pochino di tutto.

Stimo all'incirca 100 minuti di telefonate, 60 minuti di iPod, 30 minuti di Navigon, una cinquantina di email in push, due o tre sms al massimo, 30 minuti di safari, qualche applicazione appstore aggiornata e/o scaricata, e il resto gioco (combat, let's golf, master mind ecc).

papa
17-01-2010, 13:57
operatore H3G , mediamente arrivo a sera con un residuo batteria del 20-40% con wifi attivo , localizzazione e push ad 1h
quando mi è capitato di arrivare al "rosso" ho sfoderato il cavetto ... e l'ho inserito in una delle molteplici soluzioni usb ...
così, credo che si possa arrivare anche al traguardo della Parigi-Dakar con l'iPhone carico
non capisco questa specie di orgoglio tecnologico di dover arrivare a sera con il telefono carico, quando mi sembra normale che se si utilizza una cosa .. inevitabilmente si scarica ... e poi si ricarica
...difatti se la notte non devi dormire in tenda in alpeggio direi che il problema non si pone.

Arrivare a sera mi sembra la cosa che serve, farci 4 giorni non ha senso a meno che oltre che abitare in una canadese in alpeggio ti sei pure scordato a valle un caricabatterie solare/manovella.:D ......per cui ti fai una altro giro di manovella:ihih:

Naruto80
17-01-2010, 14:12
con il JB io non arrivavo a pranzo, tolto il JB arrivo a sera tranquillamente.
appunto questo volevo sapere se ero unico con il jail anche questo bisogna considerare

neo.85
17-01-2010, 14:42
Ragazzi, il punto su cui vorrei porre l'attenzione è dare un giudizio obiettivo su quando iPhone lo si usa per lavoro con push e-mail e dalle 2 alle 4 ore di telefonate al giorno, non quando lo si utilizza per svago o sporadicamente. Altrimenti il giudizio viene falsato. E poi volevo anche capire se una rete mobile "succhia" più di un'altra.

il push delle app non lo uso. Scarico le mail manualmente ma ne ricevo 200 al giorno! (colpa delle notifiche sui forum) e poi faccio chiamate per circa 1 ora al giorno, 50sms qualche minuto di gioco e un ora di navigazione. Questa è la mia giornata tipo. Di solito ci sono 5/6 ore di utilizzo e arrivo tranquillamente a fine giornata.

gannon
17-01-2010, 14:52
Scheda tim. 3gs 32 JB
3g attivo
push disattivo
Utilizzo:
ore 7 fino ore 14 con BT sempre collegato
14 - 16 offline
16 - 21 con bt attivo
lo spengo alle 23 circa
Numerosi accessi alla rete, poche chiamate e sms, spippolamenti frequenti, alcune foto e video, consulto programmi vari.
Ritengo di fare un uso medio, sicuramente non esasperato.
In tali condizioni arrivo a sera con una carica che varia, a seconda dell'utilizzo, dal 50 fino al 70%, più o meno.

EDIT: sicuramente il tipo di scheda influisce e non poco.
Lo ho notato con il nokia E71. Tutti dichiaravano autonomia da favola, nel mio caso durava abbastanza ma non in maniera sorprendente. Cambiando la sim da tim a tre (e questa è la cosa strana...3 nella mia zona va continuamente in roaming....) la durata è aumentata veramente di molto....boh...

fasuin
17-01-2010, 15:01
2G con scheda TIM
WiFi sempre attivo. Poche telefonate, zero sms, tanto internet. Ricarico il venerdi' e faccio tutto il WE senza problemi.
Ovviamente JB e diversi hack installati

gannon
17-01-2010, 15:05
Dimenticavo... l'ultimo 20% di carica è "very hard to die", nel senso che dura veramente tanto...
ho installati BG e switch pro, infinitidock, quickdo ed una infinità di programmi vari...

micio71
17-01-2010, 15:40
Ci tengo a precisare che non si tratta di orgoglio tecnologico come lo hai definito. Quando passi tutto il giorno in ufficio problemi zero! Se invece sei tutto il giorni in giro e fai il commerciale come me ti serve che il cellulare non ti abbandoni a meta' pomeriggio perché magari ti sposti in macchina di qualche km e non fai in tempo a ricaricare iPhone con il caricabatterie da viaggio. Tutto qui.

dagonet65
17-01-2010, 19:10
Ci tengo a precisare che non si tratta di orgoglio tecnologico come lo hai definito. Quando passi tutto il giorno in ufficio problemi zero! Se invece sei tutto il giorni in giro e fai il commerciale come me ti serve che il cellulare non ti abbandoni a meta' pomeriggio perché magari ti sposti in macchina di qualche km e non fai in tempo a ricaricare iPhone con il caricabatterie da viaggio. Tutto qui.

ciao Micio

non volevo assolutamente offendere nessuno

se ti sposti in macchina la piccola carica che puoi fare con il caribatterie da auto può già esserti molto utile in quanto le batterie al litio non hanno una curva di carica lineare ma guadagnano molto (in %) nella prima fase, quindi se hai anche degli spostamenti di 15-30' tra un cliente e l'altro , incrementerai comunque l'autonomia complessiva
la soluzione migliore sarebbe l'impiego di uno stand con alimentazione, in questo modo potresti essere comodissimo con l'utilizzo di un vivavoce veicolare e anche il tuo iphone sarebbe very happy ... attaccato al poppatoio

videor
17-01-2010, 19:46
iphone 3gs 16gb con scheda 3.zona friuli.wifi off tranne in casa,diciamo mezz'ora.
push non attivo ma mail ogni 10/15 minuti,quindi almeno 100/150 al giorno pochissime telefonate.almeno 2 ore in web.mappe poche massimo 15 minuti.poche foto se non per aggiornamento social net.arrivo a sera bene.se leggo pdf pesanti e documenti arrivo a stento.

micio71
17-01-2010, 21:54
ciao Micio

non volevo assolutamente offendere nessuno

se ti sposti in macchina la piccola carica che puoi fare con il caribatterie da auto può già esserti molto utile in quanto le batterie al litio non hanno una curva di carica lineare ma guadagnano molto (in %) nella prima fase, quindi se hai anche degli spostamenti di 15-30' tra un cliente e l'altro , incrementerai comunque l'autonomia complessiva
la soluzione migliore sarebbe l'impiego di uno stand con alimentazione, in questo modo potresti essere comodissimo con l'utilizzo di un vivavoce veicolare e anche il tuo iphone sarebbe very happy ... attaccato al poppatoio
Mi consigli qualche modello in particolare?

livius
18-01-2010, 07:26
(http://img188.imageshack.us/i/fotogfg.jpg/)

6 ore di utlizzo e 12 di attesa batteria la 10%

direi eccellente

l'iPhone 3GS si dimostra un telefono con un'autonomia formidabile.

certo come no e magari tu non sei un fanboy haiahauahau

papa
18-01-2010, 09:29
certo come no e magari tu non sei un fanboy haiahauahau
..se tu sapessi leggere le figure avresti capito il rapporto tra standby e utlizzo e avresti potuto confrontare quello che ho postato io con quello che hanno postato gli altri verificando che i riparametrizzando i vari dati otterresti risultati assolutamente analoghi.

Certo che per chi ha il JB il discorso non vale....o almeno per me non valeva visto che di solo stanby ci facevo si e no 8 ore.

neo.85
18-01-2010, 12:13
Certo che per chi ha il JB il discorso non vale....o almeno per me non valeva visto che di solo stanby ci facevo si e no 8 ore.

io ho il jb è ci faccio 1 giorno di standby con 5/6 ore di utilizzo :ciao:

dagonet65
18-01-2010, 14:03

Forse questo è il più versatile
http://store.apple.com/it/product/TX529ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MTM3NTI1ODk#overview

papa
18-01-2010, 14:53
io ho il jb è ci faccio 1 giorno di standby con 5/6 ore di utilizzo :ciao:
Beato te a me non durava nulla ed è per quello che ho ripristinato.

Io ho fatto il JB con blackra1n non so se può influire.

Magari il mio maggior consumo è solo dovuto a qual he programma o qualche tema chissà ma l'ho breakkato due volte e due volte l'ho ripristinato entro 24 ore. Il tutto dovuto all'enorme consumo della batteria.

Peccato perchè con il JB potevo usare iBlacklist che mi piace molto.

papa
19-01-2010, 09:52

Magari il mio maggior consumo è solo dovuto a qual he programma o qualche tema chissà ma l'ho breakkato due volte e due volte l'ho ripristinato entro 24 ore. Il tutto dovuto all'enorme consumo della batteria.

Peccato perchè con il JB potevo usare iBlacklist che mi piace molto.ieri sera incuriosito da questa discussione ho ribreakkato il mio 3GS.

Messo in carica ieri sera e lasciato tutta la notte acceso stamane dopo 8 ore di standby aveva consumato il 3% della carica.

Questo dato è in linea, almeno per il solo standby, con il telefono vanilla.

Oggi lo uso come al solito e verifico se con il JB (Blackra1n) e il normale uso riesco ad arrivare a sera con il 30/40% di carica.

neo.85
19-01-2010, 11:44

Peccato perchè con il JB potevo usare iBlacklist che mi piace molto.

iblacklist potrebbe consumare in modo anomalo la batteria :ciao:

mcflyan
19-01-2010, 12:10
Ancora non avete capito che il consumo eccessivo non dipende dal JB ma dalle apps che mettete dopo il JB?

CMQ io ho JB e con uso moderato (10min chiamate, qualche sms, connessione dati sempre attiva, notifiche push off un pò di navigazione web in 3G, wifi sempre on, gps quasi sempre off) arrivo a casa a sera con circa 70-80% di batteria residua.
Prima di addormentarmi ****eggiando sul web in wifi la batteria va giù di quel 20-30% e quindi poi lo metto in carica per la mattina successiva.

Se faccio uso intenso dell'aifone (giochi ma soprattutto navigatore gps) addio batteria, oltrettutto con tomtom acceso il telefono divenda un forno, scalda in maniera assurda.

Uso wind ma non mi piace generalizzare così sull'operatore, piuttosto sarebbe da vedere il consumo di batteria in funzione della copertura rete operatore...

papa
19-01-2010, 12:18
iblacklist potrebbe consumare in modo anomalo la batteria :ciao:
difatti adesso la situazione è
12 ore e 13 minuti di standby con 17 minuti di utilizzo e la batteria è al 90%.

In questo periodo ho tenuto acceso anche per mezz'ora il BT

Credo che il problema sia qualche applicazione che installavo.

Se è iBlacklist è una bella fregatura perchè a me praticamente il JB serviva solo per quello e per my3g.

Anche se è vero che poi ci sono molte applicazioni carine altrimenti non disponibili su appstore nessuna giustifica il JB.

Devo dire che adesso grazie a Blackra1n l'operazione è talmente semplice e veloce che il problema non è fare il JB ma semmai aspettare i tempi del ripristino eventuale.

Comunque continuo a monitorare.

mcflyan
19-01-2010, 12:22

Io uso (raramente) un carica da auto cellularline, costo contenuto e fa bene il suo lavoro quando serve.

Non mi piacciono quelle cose da attaccare al parabrezza o altrove per tenere su il telefono. Fa tropo da tamarro:ihih:

mcflyan
19-01-2010, 12:29
Credo che il problema sia qualche applicazione che installavo.

E' infatti...

Anche se è vero che poi ci sono molte applicazioni carine altrimenti non disponibili su appstore nessuna giustifica il JB.

- - OT ON - -
Sei proprio così sicuro?
Ti elenco alcuni motivi per cui non potrei fare mai a meno:

- ImobileCinema
- 3G unrestrictor
- Mxtube
- Backgrounder
- Categories
- SBSettings
- Insomnia
- Install0us
- Personalizzare il MIO telefono come voglio IO e non come vorrebbe apple

- - OT OFF - -

Scusate l'ot...

neo.85
19-01-2010, 12:35
cut...

concordo con quanto detto sopra...il jb non è inutile. Fine OT :ciao:

papa
19-01-2010, 14:15
E' infatti...

- - OT ON - -
Sei proprio così sicuro?
Ti elenco alcuni motivi per cui non potrei fare mai a meno:

- ImobileCinema
- 3G unrestrictor
- Mxtube
- Backgrounder
- Categories
- SBSettings
- Insomnia
- Install0us
- Personalizzare il MIO telefono come voglio IO e non come vorrebbe apple

- - OT OFF - -

Scusate l'ot...
3g unrestrictor è come my3g
MxTube non lo uso perchè i video me li scarico sull'iMac in HD e in formato iphone e me li tengo in memoria, poi carico ciò che mi serve sull'iPhone. Tutto perchè ho fatto la ****ata di prendere il 16 GB e non il 32 GB e ho termianto la memoria; il prossimo me lo prendo con 64 GB.
SBsetting mi pare il basic e l'ho installato: non lo considero manco come opzione e me ne ero dimenticato.
Backgrounder non mi è mai servito

imsonnia categories e installous non li conosco ma vado subito ad informarmi.

Jn_2410
19-01-2010, 14:59
Cosa utilizzi per scaricare i video di youtube sul mac?!?

Grazie!

Ciao :ciao:

3g unrestrictor è come my3g
MxTube non lo uso perchè i video me li scarico sull'iMac in HD e in formato iphone e me li tengo in memoria, poi carico ciò che mi serve sull'iPhone. Tutto perchè ho fatto la ****ata di prendere il 16 GB e non il 32 GB e ho termianto la memoria; il prossimo me lo prendo con 64 GB.
SBsetting mi pare il basic e l'ho installato: non lo considero manco come opzione e me ne ero dimenticato.
Backgrounder non mi è mai servito

imsonnia categories e installous non li conosco ma vado subito ad informarmi.

papa
19-01-2010, 15:11
Cosa utilizzi per scaricare i video di youtube sul mac?!?

Grazie!

Ciao :ciao:

vado su youtube e subito dopo www. aggiungo kick
vengo dirottato sul sito kicktube che si "succhia" il video da youtube e ti permette di scaricarlo a seconda del formato che desideri (io in genere scarico in HD e per iPhone).

Le altre applicazioni:
categories l'ho provato ma non mi ci ritrovo. Ho fatto una cartella giochi e una foto ma alla fine non mi ha convinto.

Insomnia potrebbe essere utile ma tempo per la batteria

Installous pure potrebbe essere utile ma non ho capito bene a cosa serve: se lo scopo è quello di installare applicazioni da Mac senza passare per cydia e di sincronizzarle con iTunes non mi pare una rivoluzione tanto gli aggiornamenti li devi scaricare da cydia (quindi il sync non serve)...magari può servire per capire bene le applicazioni dallo schermo del mac (27") anzichè quello dell'iPhone (3,5").

Mi dite meglio qual'è la sua utilità?

Aggiornamento batteria: 83% con 39 minuti di chiamate, 45 di funzionamento, mezz'ora di BT e 15 ore e 9 minuti di standby.

Direi ottimo

mcflyan
19-01-2010, 15:39
Mi dite meglio qual'è la sua utilità?

credo sia meglio che googli un pò per risponderti da solo... se te lo dico mi bannano :censura:

Comunque direi che puoi mettere TUTTE le ciliegine sulla torta senza pagarle

papa
19-01-2010, 17:46
17 ore e 42 minuti di standby
1 ora e 35 minuti di utilizzo

mezz'ora di BT, 35 minuti di web con una decina di applicazioni scaricate e installate , qualche minuto di ipod, una decina di email.
Push disattivo.

batteria la 63%

LeoSoft
23-01-2010, 12:33
Ho preso da poco l'iphone ed ho una scheda tim, diciamo che arrivavo a sera con un utilizzo intenso di chiamate e poca navigazione o wifi. Poi ho disabilitato il 3g ed arrivavo a sera con il 20% di batteria.

A causa di problema di contratto con traffico dati, addebbito di svariati euro a mia insaputa per traffico dati. Ho camcellato l'APN e messo uno senza senzo, ora il cellulare mi dura tantissimo, tipo che oggi l'ho acceso alle 9 ed alle 1 di notte quando mi sono ritirato stavo ancora con l'80% della batteria.

Ho cercato un pò su internet e sembri che il cell si connetta in continuazione per cose sue, ma come posso fare per farlo connettere solo quando voglio utilizzare safari o programmi che lancio io?