PDA

Visualizza versione completa : recensione nokia 6630

7jd7
04-01-2005, 19:11
Salve a tutti,
ho letto molti post discordanti riguardo al nokia 6630.
Chi è esperto potrebbe inicare i pregi e i difetti riscontrati in modo da avere una panoramica completa.
Grazie :D :rolleyes: :confused:

nesta13

7jd7
04-01-2005, 21:27
nessuno può aiutarmi?

nesta13

gazza
04-01-2005, 21:58
quote:Chi è esperto potrebbe inicare i pregi e i difetti riscontrati in modo da avere una panoramica completa.

I primissimi 6630 (quelli con la i blu, per intenderci) "soffrono" di reset (manco pochi) diffusi. Il consiglio, quindi, e' di prendere quelli con la i rossa, il cui software e' piu' stabile e comunque il piu' recente.

Di seguito, elenco pregi e difetti (molto in breve) del 6630.

Pregi -
1) Prezzo. 349 euro per il brand Tim e' un prezzo assolutamente concorrenziale. Di contro, i 499 euro per il brand Vodafone mi pare un furto bello e buono.
2) Dotazione e funzioni molto complete. Dalla scatola al telefono, inteso come caratteristiche.
3) Menu' e software veloce, privo di "impallamenti".
4) Audio, rx e tx eccellenti fatte salve le volte che si sta in zone con scarso segnale 3G. Li', allora, cominciano i dolori.....
5) fotocamera eccellente. Non tanto nella qualita' delle foto sul display quanto nella resa al pc.

Difetti -
1) Durata della batteria. A fatica si arriva a fare la giornata. Aspetto di testarlo con la famigerata batteria in dotazione all'N-Gage QD ma dubito sul successo....
2) impossibilita' della videochiamata.
3) ogni tanto qualche reset anche nella nuova versione, specie quando il segnale 3G e' carente.
4) c'e' ancora il "bachetto" della bustina messaggi. Spero si elimini con l'agognato (e atteso) aggiornamento software.
5) i video, ad essere onesti, sgranano un po' e poi, per ora, si puo' utilizzare SOLO la rs mmc da 64 Mb.

Spero di essere stato esaustivo..... ;)

Ambra forever

gabri343
04-01-2005, 22:13
Sul sito tim lo vendono a 302 euro.........

Michael23
05-01-2005, 09:28
Il mio funziona abbastanza bene sebbene abbia la famigerata "i" blu e confrontandolo con l'altro che ha la "i" rossa non mi sembra che ci sia questa grande differenza tra le due versioni software.
Contrariamente ad altri io non ho grossi problemi di durata della batteria sebbene un pò ci smanetti anche io navigando in internet + qualche telefonata + qualche partitina ai videogames nei momenti tranquilli!Arrivo sempre ai 2 giorni 2 e mezzo (spegnendolo circa 7-8 ore la notte)!La fotocamera la giudico discreta facendo la media tra le ottime foto in condizioni di luce naturale e gli appena sufficienti risultati se la luce è artificiale.
I reset del telefono mi si sono verificati all'inizio e fino a ieri non mi erano più capitati fino a quando ho provato a fare un backup via BT (di solito usavo il cavo in dotazione)!Mi si è riavviato due volte allo stesso identico punto del backup ma alla terza volta è andato!Strano perchè sia per navigare che per trasferire file dal pc e viceversa (file anche di 20 mega una volta) non mi si era mai riavviato!Sono comunque soddisfatto del telefono e aspetto tranquillamente un aggiornamento software un pò più "consistente"!
Ciao

Jordan The Best

spiniello
05-01-2005, 11:17
aggiungo un micro-difetto: la vibrazione si sente pochissimo!

il problema più grave è senza dubbio la batteria.

per quanto riguarda il costo: secondo me 499 euro vodafone è un prezzo onesto, 349 Tim un prezzo pazzesco.