PDA

Visualizza versione completa : Router 3g Netgear mbr624gu

lucciomatto
11-01-2010, 19:45
Ultimamente ho preso questo router al posto dell'edimax e devo dire che funziona egregiamente,permette una navigazione molto fluida ed anche per il gioco online è perfetto inoltre permette di utilizzare torrent a velocità anche di 300kb/s senza andare in blocco come mi succedeva con il vecchio e senza dover diminuire il numero di connessioni.Altra cosa positiva è il tastino di accensione ed il fatto che per la connessione si può decidere se avviarla in automatico o manualmente inoltre è completo sia per la protezione che per upnp,dhcp,wps ecc.ecc.
Uniche pecche che ho trovato sono il software in inglese,il solo protocollo b/g ed il fatto che l'antenna non può essere sostituita in quanto fissa anche se ho notato che di suo ha un ottima ricezione/trasmissione e sia da casa ed anche in giardino il segnale è sempre ottimo....Ho notato che è compatibile con un gran numero di chiavette soprattutto huawei ed io lo uso con una momo(e180)con scheda tim e va alla grande.....qualcuno di voi lo possiede?..impressioni?

noky76
11-01-2010, 19:49
che tu sappia è compatibile anche con la sony md 400?

lucciomatto
11-01-2010, 20:26
http://www.netgear.com/3G_USB_Modems a questo link cè l'elenco delle compatibilità sinceramente non mi sembra essere compatibile l'md400

Alekim
11-01-2010, 20:38
è possibile connettervi un pda o nokia wifi per accedere ad internet via wireless??

noky76
11-01-2010, 21:29
vabe, tuttalpiù la uso con la e169.. ma come raggio di copertura com'e'? ti chiedo questo perche' ho usato fino a poco tempo fa il router d100 con la e169 e già da un piano all'altro della casa il segnale era molto scarso.

red alex
12-01-2010, 17:26
Ciao,
sarei molto interessato all'acquisto di questo router, ma ho un dubbio:
ho a disposizione una chiavetta Huawei E172 marchiata vodafone che utilizzo con una scheda TIM.

La dashboard autoinstallante presente sulla chiavetta non consente l'utilizzo di operatori telefonici diversi da vodafone, e su PC ho aggirato il problema scaricando la dashboard di TIM.

Dal sito della netgear risulta che la E172 con operatore TIM sia compatibile con il router, ma il fatto che sia "brandizzata" vodafone potrebbe dare problemi?

grazie per le eventuali risposte!

lucciomatto
13-01-2010, 15:04
è possibile connettervi un pda o nokia wifi per accedere ad internet via wireless??

Via wifi puoi connetterci qualsiasi dispositivo wifi senza problemi

""noky76 vabe, tuttalpiù la uso con la e169.. ma come raggio di copertura com'e'? ti chiedo questo perche' ho usato fino a poco tempo fa il router d100 con la e169 e già da un piano all'altro della casa il segnale era molto scarso.""

Partendo dal presupposto che ogni caso è a se in quanto bisognerebbe valutare strutture,interferenze ecc.ecc. posso dirti che personalmente mi trovo molto bene per la ricezione e per farti un esempio io utilizzo il router in camera da letto che è il punto di maggior ricezione della tim e connettendomi con la ps3 in sala da pranzo il segnale attraversando 2 pareti che per metà sono in cemento armato mi arriva al 70% in maniera costante permettendomi di giocare tranquillamente in rete...con il pc il segnale è buono e quindi navigo molto fluidamente e con i torrent ho ottime velocità

""red alex...per quanto riguarda il tuo quesito con la e172 bloccata voda l'unica soluzione per utilizzarla con un qualsiasi router è lo sblocco della chiavetta altrimenti dovresti usare sim voda""

red alex
17-01-2010, 01:49
Ciao, confermo che la E172 vodafone con sim TIM funziona perfettamente col netgear mbr625gu.

Il blocco delle chiavette in realtà non esiste... ossia non è ne a livello hardware ne a livello firmware, ma solo a livello di dashboard.
In pratica la dashboard marchiata vodafone impedisce lo switch di APN, ma è sufficiente installare la dashboard TIM x risolvere il problema (io ho installato la dashboard della E1692 ed è risultato perfettamente compatibile).

In ogni caso il router non necessita di nessuna dashboard, quindi il problema non si pone!

ciao

Iudex
22-01-2010, 17:18
Qualcuno utilizza questo router con la huawei e180/k3715?

Perchè dalla lista non risulta essere compatibile però magari non è aggiornata?

lucciomatto
23-01-2010, 10:36
Qualcuno utilizza questo router con la huawei e180/k3715?

Perchè dalla lista non risulta essere compatibile però magari non è aggiornata?

Si funziona,questa chiavetta è riportata anche sulla confezione e sulla lista la trovi sotto germany/vodafone

leleitaly
26-01-2010, 19:31
Ultimamente ho preso questo router al posto dell'edimax e devo dire che funziona egregiamente,permette una navigazione molto fluida ed anche per il gioco online è perfetto inoltre permette di utilizzare torrent a velocità anche di 300kb/s senza andare in blocco come mi succedeva con il vecchio e senza dover diminuire il numero di connessioni.Altra cosa positiva è il tastino di accensione ed il fatto che per la connessione si può decidere se avviarla in automatico o manualmente inoltre è completo sia per la protezione che per upnp,dhcp,wps ecc.ecc.
Uniche pecche che ho trovato sono il software in inglese,il solo protocollo b/g ed il fatto che l'antenna non può essere sostituita in quanto fissa anche se ho notato che di suo ha un ottima ricezione/trasmissione e sia da casa ed anche in giardino il segnale è sempre ottimo....Ho notato che è compatibile con un gran numero di chiavette soprattutto huawei ed io lo uso con una momo(e180)con scheda tim e va alla grande.....qualcuno di voi lo possiede?..impressioni?

Salve potenzialmente è un ottimo router,
personalmente l'ho usato prima con una E220, ora con una E180 della Momo e devo dire che va il doppio, gli ultimi test danno un ping di 90/95 e un Upload di 0,60 MB..incredibile.
Uso un Pc desktop, 2 cellulari e un Laptop
Devo dire però che oggi me lo sono fatto sostituire da Mediaworld perchè ogni settimana dovevo resettralo, poi ieri non si è più allineato.
Oggi ho provato il nuovo è ok, ma è gia 2 volte che mi perde la connessione, magari oggi è colpa del maltempo.

lucciomatto
26-01-2010, 20:14
Io l'ho preso prima di natale e ad oggi nessun problema,lo uso anche io con huawei e180 ....secondo me tu hai problemi di segnale con l'operatore che utilizzi considera che con lo speed test ho un ping tra 50/60ms, in up di media tra 1.25 e1.3 MB e velocità di dw sempre oltre i 2mb .....hai provato a spostarlo per la casa per vedere se cè un punto in cui hai maggior segnale?

leleitaly
26-01-2010, 20:43
Io l'ho preso prima di natale e ad oggi nessun problema,lo uso anche io con huawei e180 ....secondo me tu hai problemi di segnale con l'operatore che utilizzi considera che con lo speed test ho un ping tra 50/60ms, in up di media tra 1.25 e1.3 MB e velocità di dw sempre oltre i 2mb .....hai provato a spostarlo per la casa per vedere se cè un punto in cui hai maggior segnale?

Ciao,
il segnale è pieno, con E220 il risultati erano in linea con HDSPA, circa 4.5 MB in Download e 400kb in UP, con E180 della Momo che è HSUPA va molto meglio da un ping di 195 sono passato a 90, e l'upload a 600/700 KB, test fatti con speedtest non so quale server usi per il test perchè in italia ce ne sono 2/3 e le risposte variano!!!
Il primo Router preso a Novembre era sicuramente difettoso, ieri non ha voloto sapere di allinearsi, rimaneva acceso con la prima spia rossa accesa, niente spia wi-fi solo quella di reta verde.
Oggi gentilmente sotituito da Mediaworld, è gia il terzo reboot che faccio.
Ora sto testando la chiavetta senza router per vedere se ci sono problemi di rete.
Sinceramente mi sto guardando attorno per vedre se estono altri router più affidabili, è un peccato perchè è un ottimo marchio!!!

lucciomatto
26-01-2010, 21:32
Occhio che non sia qualche apparecchiatura a radiofrequenza che lo disturba tipo cordless,antifurti,trasmettitori ecc. ecc.....prova a cambiare il canale di trasmissione io per esempio l'ho messo al 6 ma di default era a 3

leleitaly
26-01-2010, 23:46
Occhio che non sia qualche apparecchiatura a radiofrequenza che lo disturba tipo cordless,antifurti,trasmettitori ecc. ecc.....prova a cambiare il canale di trasmissione io per esempio l'ho messo al 6 ma di default era a 3

non mi costa niente fare questa prova...

COEN
24-02-2010, 19:45
Ho un netbook samsung n10 ed uso una chiavetta vodafone e180. Ho acquistato il netgear mbr624gu, per avere internet su un desktop in zona coperta, ma non riesco a configurarlo. Anzi non riesco a vedere la chiavetta dal netbook cosi come leggo dalle istruzioni del router. Ho paura che con il gestore vodafone questa non sia riconosciuta. vi ringrazierei se mi aiutaste.
grazie COEN

Iudex
25-02-2010, 18:43
Anzi non riesco a vedere la chiavetta dal netbook cosi come leggo dalle istruzioni del router. Ho paura che con il gestore vodafone questa non sia riconosciuta. vi ringrazierei se mi aiutaste.
grazie COEN

Non ho capito bene il discorso, però ti posso assicurare che con vodafone non ci sono problemi, oltretutto è la chiavetta che li può dare e mai l'operatore.
Cmq io uso una chiavetta identica alla tua sia con tim che con vodafone che con tre e non ho problemi.

Hai provato a fare la configurazione automatica..la chiavetta ha la luce fissa o lampeggiante?

COEN
26-02-2010, 13:01
Non ho capito bene il discorso, però ti posso assicurare che con vodafone non ci sono problemi, oltretutto è la chiavetta che li può dare e mai l'operatore.
Cmq io uso una chiavetta identica alla tua sia con tim che con vodafone che con tre e non ho problemi.

Hai provato a fare la configurazione automatica..la chiavetta ha la luce fissa o lampeggiante?
La mia prima affermazione è legata al fatto che la e180 con gestore vodafone non la vedo elencata, la vedo con altri gestori.
La chiavetta, una volta inserita nel supporto usb, viene vista dal router, la luce lampeggia ma non vedendola da netbook non riesco a fare la connessione. Senz'altro farò qualche passo sbagliato.
Comè la configurazione automatica?
grazie

Iudex
26-02-2010, 16:44
Si in effetti è elencata solo sotto orange/austria, non so perchè ma vabè..

Non la devi vedere dal netbook diciamo che è il router che la deve vedere..

Allora anzitutto ti consiglio, per fare la configurazione automatica, di collegare il pc al router tramite cavo ethernet dopo aver inserito la internet key nella base, quindi apri il browser e digiti http://192.168.0.1

A questo punto ti chiede username e password che di default sono admin/password e dovresti entrare nella pagina di configurazione del router, dovrebbe partire automaticamente la configurazione automatica se non parte clicca su setup wizard in alto a sinistra.

Dopo aver finito ti basterà scollegare il cavo accendere il wifi e connetterti alla rete che hai appena creato.

Se hai dei problemi dimmelo..

lucciomatto
26-02-2010, 19:20
Il fatto che il nome dell'operatore non compaia nella lista nn significa nulla l'importante è che ci sia la chiavetta e nel tuo caso cè ed è perfettamente funzionante.
Dal pc nn vedrai mai la chiavetta ma tramite wifi facendo la scansione delle reti troverai quella da te creata che è generata dal tuo router..per configurare il router a connettersi puoi seguire la procedura guidata che trovi nel cd all'interno della confezione...è davvero semplice

noky76
26-02-2010, 20:46
sapete se è compatibile con la huawei k4505?

Iudex
26-02-2010, 22:37
Io non avevo alcun cd nella confezione...vabè, l'ho fatto dal browser!

lucciomatto
27-02-2010, 00:30
sapete se è compatibile con la huawei k4505?

Dalla lista compatibilità sembra di no

iceman314
27-02-2010, 12:21
Dalla lista compatibilità sembra di no

ho mandato una richiesta al supporto di Netgear e mi hanno risposto che al momento non è compatibile.

ale_canova
28-02-2010, 13:14
Ho sia il router che la pennetta in oggetto e confermo l'incompatibilità tra i due dispositivi. Infatti, al momento, uso il netgear con una huawei E172.

iceman314
28-02-2010, 16:33
Ho sia il router che la pennetta in oggetto e confermo l'incompatibilità tra i due dispositivi. Infatti, al momento, uso il netgear con una huawei E172.

spero vivamente che facciano un firmware compatibile... io ho il router ed ero tentato di acquistare la chiavetta in questione, visto il prezzo!

ale_canova
28-02-2010, 21:06
Io, fossi in te, la chiavetta la acquisterei comunque...
Era partita a 199 euro...
Io l'ho presa quando è scesa a 79.
Ora che è a 49 sarei quasi tentato di prenderne uno stock, aspettare che risalgano e poi rivenderle... :p

iceman314
28-02-2010, 23:40
Io, fossi in te, la chiavetta la acquisterei comunque...
Era partita a 199 euro...
Io l'ho presa quando è scesa a 79.
Ora che è a 49 sarei quasi tentato di prenderne uno stock, aspettare che risalgano e poi rivenderle... :p

hai ragione... procedo subito con l'acquisto... per il router ho comunque una momo-@ hsupa della tre che avevo preso con i punti dell'esselunga...

Iudex
09-03-2010, 16:25
Ho bisogno di un informazione perchè la mia k3715 è partita e ho bisogno di acquistare un altra chiavetta che funzioni con il router in questione....la huawei e172 della vodafone quale sarebbe??Cioè nello shop della vodafone sotto che sigla la trovo?

La k3565 è un huawei?

La e172 a 49 euro dove si compra??

lucciomatto
09-03-2010, 23:52
Prenditi una momo o e180 io la uso con questo router e va benissimo

ale_canova
10-03-2010, 00:28
Questa, a meno che non abbiano cambiato modello ora, è la e172.
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50622&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=HPPrivati%2CP1Bright1&ty_key=pri_promozione_internet_key_christmas

Ho bisogno di un informazione perchè la mia k3715 è partita e ho bisogno di acquistare un altra chiavetta che funzioni con il router in questione....la huawei e172 della vodafone quale sarebbe??Cioè nello shop della vodafone sotto che sigla la trovo?

La k3565 è un huawei?

La e172 a 49 euro dove si compra??

Iudex
10-03-2010, 02:32
Ma la momo quale perchè ad es nel sito della 3 ce ne sono diverse....

Quella indicata da ale canova non è male solo che c'è bisogno della carta di credito che non ho..

Comunque mi serve una soluzione economica in attesa che mi sostituiscano l'altra che è in garanzia..anche una chiavetta da 3.6 va bene tanto nella mia zona non si raggiungono mai!!

Pensavo alla huawei 1550 che nel sito della wind è data a 39 euro...che ne dite?Dalla lista di quelle compatibili sotto l'italia non c'è però è sotto un altro paese quindi credo nn ci siano problemi..

lucciomatto
10-03-2010, 15:04
Io indicavo questa http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=27&idOF=312&type=27_1

ora il prezzo è sceso di molto comprandola senza contratti ...a dicembre la pagai 99 ma ultimamente in un centro commerciale l'ho vista a 59

Per le compatibilità l'importante è che compaia e non preoccuparti se la vedi solo con un operatore straniero

ricky78
11-03-2010, 12:57
Io indicavo questa http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=27&idOF=312&type=27_1

ora il prezzo è sceso di molto comprandola senza contratti ...a dicembre la pagai 99 ma ultimamente in un centro commerciale l'ho vista a 59

Per le compatibilità l'importante è che compaia e non preoccuparti se la vedi solo con un operatore straniero

Scusa Lucciomatto, che operatore utilizzi? Ho visto che raggiungi velocità fantastiche su torrent... Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo router per abbandonare l'adsl. Grazie

84roller
11-03-2010, 14:15
lucciomatto ti vedo bello preparato quindi potresti aiutarmi: io ho una momo revo della 3 con piano dati da 300 ore mese; voglio prendere anche io questo router ma di base non sarebbe compatibile. Hai qualche info da darmi? non so: se per esempio caricassi sulla pennetta il fw della momo 180? Help me please

lucciomatto
12-03-2010, 14:33
Scusa Lucciomatto, che operatore utilizzi? Ho visto che raggiungi velocità fantastiche su torrent... Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo router per abbandonare l'adsl. Grazie

Come operatore uso tim con alice unlimited,quella da 400 ore al mese a 35 euro che però non è più attivabile

lucciomatto
12-03-2010, 14:45
lucciomatto ti vedo bello preparato quindi potresti aiutarmi: io ho una momo revo della 3 con piano dati da 300 ore mese; voglio prendere anche io questo router ma di base non sarebbe compatibile. Hai qualche info da darmi? non so: se per esempio caricassi sulla pennetta il fw della momo 180? Help me please

Caricando un altro firmware rischi di rendere inutilizzabile la chiavetta ed oltretutto sono procedure abbastanza complicate...in qualche caso ci si è riusciti come nel caso dello Zio gighen nel post dei firmware della e 180 che ha messo quello della 1750 che dopo non pochi problemi è riuscito a farla funzionare ma per il momento può aggiornare solo firmware per 1750 e non tornare indietro alla e180.Secondo me ti conviene cercare un router che abbia compatibilità per quella chiavetta...ciaoo

84roller
12-03-2010, 15:18
ecco lo immaginavo...senti ho la possibilità di prendere una e169 brand tim...è possibile mettergli la mia sim 3 dentro?

lucciomatto
12-03-2010, 19:47
Ad essere possibile è possibile però quello che ti consiglio è una chiavetta hsupa che ora si trovano a buon prezzo e la resa è nettamente migliore rispetto alle classiche hsdpa

84roller
12-03-2010, 20:02
luccio ho preso la e169 brand tim a un prezzo ridicolo (10€)
puoi spiegarmi come farla funzionare con la 3? Anche in mp grazie infinite

84roller
12-03-2010, 22:05
allora: sono riuscito a collegarmi con la e169 e con la sim della 3.
la velocità mi pare anche abbastanza onesta (non ho particolari pretese). l'unica cosa che mi fa strano e che quando ho clikkato collegati dal mobile partner il programma non ha reagito; ho così lanciato il collegamento dalle preferenze di sistema (ho un Mac) ed'è partito. L'apn da usare è datacard.tre.it? ho un abbonamento

vittorio56
13-03-2010, 00:33
Spero che qualcuno possa aiutarmi, ieri ho comprato questo router che sto utilizzando con una chiavetta k 3520 con sim della 3, ecco io volevo sapere come si fa a bloccare il segnale in umts per evitare di andare in roaming con tim, grazie per la risposta.

84roller
13-03-2010, 14:08
guagliuni aiuto please:
sto usando il router con la pennetta e169 brand tim con usim H3G; la pennetta se connessa al Mac si collega e mi fa navigare quindi tutto ok;
l'ho collegata al router ma non va perchè dice che il modem che ho collegato non è supportato e mi consiglia di upgradare il fw; ho notato però che il fw che c'è nel router (6.00.28.43) è lo stesso che vorrebbe farmi scaricare dalla rete. L'ho anche aggiornato come mi chiedeva ma non è cambiato nulla.
Aiuto???

84roller
13-03-2010, 14:33
Allora piccola news:
entrando nel menu del router ho scoperto che nel router status non compaiono info sulla pennetta, quasi come se nn la riconoscesse...
qualcuno riesce ad aiutarmi?

Iudex
15-03-2010, 11:58
Prova a rifare la procedura dall'inizio, cioè accendi il router, inserisci la chiavetta, accedi alla pagina delle impostazioni con il cavo ethetnet e clicchi su setup wizard!

E' strano che non la riconosca perchè nella lista di quelle compatibili c'è.

Iudex
15-03-2010, 12:01
Spero che qualcuno possa aiutarmi, ieri ho comprato questo router che sto utilizzando con una chiavetta k 3520 con sim della 3, ecco io volevo sapere come si fa a bloccare il segnale in umts per evitare di andare in roaming con tim, grazie per la risposta.

Dal router non si può bloccare infatti spero vivamente che in futuro implementino questa opzione nella pagina del browser.

Per ora c'è solo una strada che però non è stata ancora testata ma alcuni dicono che funzioni.

Colleghi la internet key al pc, apri il programma di connessione e dalle opzioni la blocchi in umts, quindi togli la chiavetta e la rimetti nel router.

leonardoxx
15-03-2010, 14:57
ciao a tutti, vorrei avere per favore alcune info su questo router :
vi spiego il mio caso : dovrei collegare il router ad un dvr di videosorveglianza ed utilizzare una chiavetta internet, il router lo lascierei acceso sempre, e vorrei fare un abbonamento di un tot di giga al mese.
le domande sono queste: questo router è configurabile con il servizio DDNS (dyndns.org)? ha la funzione Nat?
ha una porta DMZ?
se lascio sempre il router acceso, facendo un contratto da 10 giga ad esempio,e se da remoto non apro il collegamento con il dvr, il conto alla rovescia dei 10gb nn dovrebbe iniziare, giusto?
...ed un ultima domanda, le internet key, hanno un indirizzo ip in modo da essere rintracciate da remoto? anche dinamico andrebbe benissimo!
per quanto riguarda la velocita, mi servirebbe almeno un 400kb di upload!
spero di avere un vostro consiglio, e aiuto!!!

Iudex
15-03-2010, 15:43
Purtroppo su tante cose non credo di poterti risp però cerco di andare con ordine:

Si il router è configurabile con il servizio DNS infatti c'è un impostazione che si chiama "Use a Dinamyc DNS Service"...la funzione nat non la vedo ma collegandoci la chiavetta non credo tu possa farci niente...Tim ha il nat aperto e tre l'ha moderato (a quanto ne so io)...
Si ha la porta DMZ, cioè ha una cosa nelle impostazioni che si chiama "Default DMZ server" nel quale si può inserire un indirizzo ip (non so se è questo che intendi)..
No il conto alla rovescia non dovrebbe iniziare dato che non c'è scambio di dati..
Per l'inidirizzo ip delle chiavette non so..e per la velocità di upload dipende dalla rete nella tua zona...ad esempio nella mia con tim e voda la raggiungo ma con tre mi pare di no..

Spero di esserti stato un po' di aiuto..

leonardoxx
15-03-2010, 16:04
ciao, si grazie, mi sei stato molto di aiuto! :ok:
il DMZ è indispensabili, quindi fin qui ci siamo! ora l'unico problema è sapere se queste chiavette sono raggiungibili da remoto, però credo che dovrebbe esisterne qualcuna, altrimenti che ci mettevano a fare il servizio DDNS su questo router?!
cercherò di fare qualche ricerca su internet per saperne di piu, vi terrò aggiornati:ok:

Iudex
15-03-2010, 16:13
Allora ho guardato meglio e il router è raggiungibile da remoto perchè nelle impostazioni c'è l'opzione "Remote Management" dove viene fornito l'indirizzo per accedere da internet che è tipo fatto così...http://1.123.456.789:8080..poi ci sono altre opzioni che consentono di inserire l'ip del computer o dei computer che possono accedere dal remoto oppure di permettere che ogni pc lo possa fare.

84roller
16-03-2010, 13:46
Prova a rifare la procedura dall'inizio, cioè accendi il router, inserisci la chiavetta, accedi alla pagina delle impostazioni con il cavo ethetnet e clicchi su setup wizard!

E' strano che non la riconosca perchè nella lista di quelle compatibili c'è.
guarda iudex ho fatto proprio come hai detto e appena avviato il browser mi si è aperta la pagina del router che dice modem non compatibile non vorrei aver fatto qualche guaio mentre sbrandizzavo la penna.
La situazione è questa:
Se la collego al Mac e apro Mobile Partner la penna viene letta e funziona ma per avviarsi ci mette quasi 5 minuti
Se la collego al Pc non funziona e se provo ad aggiornarla col file "E169 client software" a metà del caricamento mi dice che o la penna non è collegata o è in uso o non sono amministratore
se la collego al router non gli compare tra le penne compatibili...cosa posso fare?
[/LIST]
Help me...

leonardoxx
16-03-2010, 14:00
Allora ho guardato meglio e il router è raggiungibile da remoto perchè nelle impostazioni c'è l'opzione "Remote Management" dove viene fornito l'indirizzo per accedere da internet che è tipo fatto così...http://1.123.456.789:8080..poi ci sono altre opzioni che consentono di inserire l'ip del computer o dei computer che possono accedere dal remoto oppure di permettere che ogni pc lo possa fare.

ma l'indirizzo ip è fornito ovviamente dalla chiavetta giusto? quindi la chiavetta si comporta proprio come se fosse una linea adsl via cavo.. giusto?

84roller
16-03-2010, 14:40
scoperto l'arcano: la mia pennetta è la 1692 e non la 169 come mi avevano detto!!!
maledizione...adesso che tocca fare?

leonardoxx
18-03-2010, 01:55
in che senso che tocca fare? se ti funziona...

84roller
18-03-2010, 12:51
no leo non funziona; il router dice che la pennetta è collegata ma non compatibile...
mi chiedevo se c'è un modo per "trasformare" la 1692 in una 169

Iudex
18-03-2010, 19:46
In effetti quella chiavetta non è compatibile con questo router ecco perchè non ti andava...purtroppo non c'è molto da fare, l'unica è comprarne un altra!

Potresti andare alla wind e con 39 euro prendere la huawei 1550, è una 3.6 ma ad esempio nella mia zona non si sono mai raggiunti i due mega quindi con una key del genere potresti anche andare bene...

Iudex
18-03-2010, 19:47
ma l'indirizzo ip è fornito ovviamente dalla chiavetta giusto? quindi la chiavetta si comporta proprio come se fosse una linea adsl via cavo.. giusto?

Penso porprio che sia così...

84roller
18-03-2010, 20:26
@iudex che io sappia la 3 non va neppure oltre queste velocità quindi il problema non si porrebbe, giusto?
Ma una curiosità: come mai ci sono queste incompatibilità tra le chiavette? A me sembrano tutte uguali...

Iudex
18-03-2010, 20:43
In linea generale non ti so dire se la tre non li superi mai, io abito in un piccolo paese e avere delle velocità che raggiungono il mega è già una grande cosa, non so se a roma, milano, bologna queste key vadano più "forte", in ogni caso per navigare in internet 3.6 sono più che sufficienti (a parte il fatto che non si raggiungono mai, quindi avere una 7.2 a che serve??).
Io neppure quando avevo l'adsl della telecom ho mai superato i due mega anche se da contratto ne avrei dovuti avere 7..

Per l'incompatibilità non so nello specifico come funzioni, può anche essere che tra un mese la netgear rilasci un firmware e la 1692 diventi compatibile ma per ora la questione è "tranchant", cioè non c'è nulla da fare!

Ti consiglio quella chiavetta, oltretutto la wind da le chiavette già con il mobilepartner sbloccato quindi il giorno che ti porti la chiavetta fuori casa non importa installare nulla in più perchè funziona già con qualsiasi operatore!!

84roller
18-03-2010, 20:52
+ttosto un router che legge direttamente la sim?
Potrebbe essere interessante no?^

Iudex
18-03-2010, 21:03
Molto interessante...solo che cmq dovrebbe avere al suo interno una specie di internet key per poter prendere il segnale e quel punto ci sarebbe chi si lamenta perchè magari non riceve bene o non è abbastanza veloce...così invece la netgear se ne è lavata le mani e la questione chiavette l'ha lasciata ad altri..

pedro978
18-03-2010, 22:49
Anch'io sto valutando l'acquisto del router 3G Netgear ma visto che le mie conoscenze in campo wireless sono pari a 0 ho un dubbio. Premetto che il mio portatile NON E' WIRELESS. A me serve un router 3G da collegare al portatile via ethernet e poi condividere la connessione via wireless con altri dispositivi (PS3, smartphone....). E' possibile o mi serve per forza una chiavetta wireless sul portatile per farlo comunicare con il router 3G?

lucciomatto
18-03-2010, 23:33
Anch'io sto valutando l'acquisto del router 3G Netgear ma visto che le mie conoscenze in campo wireless sono pari a 0 ho un dubbio. Premetto che il mio portatile NON E' WIRELESS. A me serve un router 3G da collegare al portatile via ethernet e poi condividere la connessione via wireless con altri dispositivi (PS3, smartphone....). E' possibile o mi serve per forza una chiavetta wireless sul portatile per farlo comunicare con il router 3G?

Con questo router ti servirebbe la chiavetta la quale andrebbe collegata ad esso e con cavo ethernet condivideresti la connessione,nel tuo caso da quello che ho capito ti occorerebbe un router tipo il d100 nel quale inserisci direttamente la sim e poi condividi la connessione tramite ethernet

pedro978
19-03-2010, 01:06
Con questo router ti servirebbe la chiavetta la quale andrebbe collegata ad esso e con cavo ethernet condivideresti la connessione,nel tuo caso da quello che ho capito ti occorerebbe un router tipo il d100 nel quale inserisci direttamente la sim e poi condividi la connessione tramite ethernet
Io ha già una Huawei E1750. Posso collegarla al router, collegare il router al portatile con un cavo ethernet e condividere la connessione wi-fi con altri dispositivi?

lucciomatto
19-03-2010, 14:16
Io ha già una Huawei E1750. Posso collegarla al router, collegare il router al portatile con un cavo ethernet e condividere la connessione wi-fi con altri dispositivi?

certo anche perchè questo router ha 4 porte ethernet

P.s l'unica cosa è che ti conviene controllare sul sito netgear o nel link in prima pagina se la chiavetta è tra quelle compatibili con questo router

Iudex
19-03-2010, 17:08
Si si la chiavetta è compatibile la sto usando anch'io in questi giorni..

C'è anche nella lista delle key compatibili nel sito netgear anche se è sotto un altro paese...certo che quella lista è fatta proprio male!!

pedro978
19-03-2010, 23:46
Si si la chiavetta è compatibile la sto usando anch'io in questi giorni..

C'è anche nella lista delle key compatibili nel sito netgear anche se è sotto un altro paese...certo che quella lista è fatta proprio male!!
Tu che lo usi con la E1750 come ti trovi? È semplice da configurare o devo prendermi una settimana di ferie?! Ha un buon raggio d'azione? Grazie a tutti per le informazioni.

Iudex
20-03-2010, 06:05
In tutta sincerità mi trovo benissimo, l'ho usato con la huawei e180, 1750 e 1550, configurarlo è questione di 2 minuti e fa tutto in automatico (non scherzo!), mi dispace per te ma dovrai trovare scusa migliore per prendere le ferie, hihihi..!!

Io ho un appartamento di 110 mq su un unico piano e il router me lo copre tutto...ci collego l'xbox (ethernet) e 3 pc (wifi)!!

Sinceramente esistono diversi prodotti simile a questo ma siccome avevo già avuto a che fare con la netgear e mi ero trovato bene ho preso questo senza pensarci troppo e meglio di così non potevo chiedere..

84roller
20-03-2010, 13:11
guarda ho una rabbia...questo router funziona veramente una bomba...solo che non ho neppure una chiavetta su 4 compatibile...e che diamine...

pedro978
20-03-2010, 22:00
Grazie delle informazioni ragazzi. Se quando lo compro avrò bisogno di un aiuto mi farò sentire!!!

pedro978
20-03-2010, 22:51
Ho già un'altra domanda.......
Ho visto che viene fornita anche una dock per la chiavetta. Quanto è lungo il cavo che la collega al router? E' un normale cavo usb-micro usb?

lucciomatto
21-03-2010, 11:35
Il cavo è lungo all'incirca 1,5mt ed ha il classico attacco usb...femmina sulla dock per inserire la chiavetta e maschio dall'altra parte per inserirlo nell'usb

pedro978
21-03-2010, 12:22
Il cavo è lungo all'incirca 1,5mt ed ha il classico attacco usb...femmina sulla dock per inserire la chiavetta e maschio dall'altra parte per inserirlo nell'usb
Ok quindi volendo gli posso attaccare una prolunga usb di altri 2 metri. Bene.

noky76
21-03-2010, 21:52
sulla compatiblita' con la k4505 che mi dite?

84roller
23-03-2010, 17:20
potrei prendere una ZTE 3565 modello Vodafone; sapete se è compatibile con il router?

84roller
24-03-2010, 14:02
Scusate ragazzi ma una vodafone pink 3565 potrebbe essere usata con questo router?

mjcorvaglia
24-03-2010, 16:43
QUI (http://www.netgear.com/3G_USB_Modems#IT) l'elenco delle chiavette compatibili

84roller
24-03-2010, 16:59
grazie mj; ho notato che quella vodafone c'è anche se sotto la lista Germania; volevo sapere se qlk1 ha esperienza in merito dato che ho letto pareri discordanti a seconda che la chiavetta sia Huawei o ZTE...

84roller
25-03-2010, 16:45
ho provato la vodafone pink ma niente da fare, mi dice che il device non è compatibile...

pedro978
28-03-2010, 22:58
Ho un altro dubbio e nelle caratteristiche tecniche non ho trovato la risposta.......questo router supporta anche l'HSUPA se la internet key ne è provvista? Grazie.

milanonight
28-03-2010, 23:22
Ho un altro dubbio e nelle caratteristiche tecniche non ho trovato la risposta.......questo router supporta anche l'HSUPA se la internet key ne è provvista? Grazie.

ovvio che si, il router non fa altro che ritrasmettere via wi-fi la stessa connessione della chiavetta ;)

pedro978
03-04-2010, 20:34
Ho letto che con alcuni router 3G se si utilizza una sim con promozione A ORE, quando si spegne il router la connessione potrebbe non terminare e continuare a scalare le ore. Qualcuno di voi può smentire?!

Iudex
05-04-2010, 14:49
Direi che è impossibile che accada...quando spegni il router la chiavetta non riceve più corrente e a sua volta si spegne, non vedo come possa continuare a scalare le ore, se questo accade allora può capitare anche quando è collegata al pc..

Api66
15-04-2010, 10:28
Salve a tutti sono nuovo del forum.

Volevo chiedere se qualcuno che possiede un Netgear MBR624GU, ha mai provato ad utilizzarlo assieme ad un modem Huawei E122 di 3, e se si che risultati ha avuto.

Un grazie a chiunque mi possa aiutare...

Iudex
16-04-2010, 20:31
Personalmente non ho mai provato ma non essendo inclusa nella lista delle key compatibili non credo lo sia..

Api66
17-04-2010, 17:55
Personalmente non ho mai provato ma non essendo inclusa nella lista delle key compatibili non credo lo sia..

Lo so, ma leggevo in questo stesso forum che e' stata riscontrata compatibilità anche con altri modem non compresi nella lista, tipo l'E1750 di Huawei, che mi e stato detto essere praticamenbte uguale all'E122.

Iudex
18-04-2010, 03:43
No la e1750 c'è nella lista solo che non è riportata sotto le key italiane ma sotto altri paesi europei, la e122 invece non è presente in alcun modo..ne sotto l'italia ne sotto l'austria, germania ecc ecc..

Api66
18-04-2010, 11:47
No la e1750 c'è nella lista solo che non è riportata sotto le key italiane ma sotto altri paesi europei, la e122 invece non è presente in alcun modo..ne sotto l'italia ne sotto l'austria, germania ecc ecc..
Non avevo colto, grazie per l'indicazione.

Duken-Simo
19-04-2010, 13:23
Ragazzi, è possibile bloccare la rete che utilizza la chiavetta?
Ho un abbonamento con tre.dati, volevo bloccarla su rete 3, così da evitare che vada in roaming TIM...

Iudex
20-04-2010, 16:22
Si è possibile e l'ho testato personalmente, però devi fare così, colleghi la chiavetta al computer blocchi la connessione tramite il programma che si avvia in automatico dalla key, scolleghi la chiavetta la inserisci nel modem e sei a posto.

Api66
21-04-2010, 23:16
Ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno di voi capita che dopo qualche tempo in cui il router e' in connessione wan attiva, e tutto sembra andare dignitosamente, il wifi smette improvvisamente di funzionare e l'unico modo per riconnettersi e' spegnere e riaccendere fisicamente il router.

Premetto che sono configurato con passwort WEP e succede anche quando non ci sono altre reti wireless attive in zona.

Iudex
22-04-2010, 12:24
A me non è mai capitato, io ho la chiave wpa2 ma comunque non credo dipenda da questo.

Non so, non mi viene in mente quale potrebbe essere il problema!

Api66
22-04-2010, 16:56
A me non è mai capitato, io ho la chiave wpa2 ma comunque non credo dipenda da questo.

Non so, non mi viene in mente quale potrebbe essere il problema!

Non so dirti se la cosa e' campata in aria o meno, ma ieri sera ho provato a passare anch'io alla cifratura WPA, e per le due ore in cui sono stato connesso non ha dato nessun problema, in una serata in cui mi si bloccava mediamente ogni mezzora.

Devo sicuramente fare prove piu' estensive prima di dare un giudizio definitivo (anche perche' il malfunzionamento avveniva ad intervalli di tempo variabili), ma la mia prima impressione e' che gestisca male la cifratura WEP.

Iudex
22-04-2010, 22:12
Ah, può essere, comunque poco male perchè la WEP è la meno sicura...

Api66
27-04-2010, 12:01
Confermo, dopo qualche giorno di test piu' intensivo posso dire che con cifratura WPA non da problemi, mentre con cifratura WEP ogni tanto si blocca il WIFI.

Per chiunque volesse usarlo con quel tipo di cifratura, e' bene che ne sia consapevole...

Saluti

matteux
27-04-2010, 14:19
ero molto interessato a questo router, ma ho una domanda..io ho una k3715 sbrandizzata con sim 3 , se con mobile partner imposto apn statico su datacard.tre e il networking solo su 3g,poi la stacco e la inserisco nel router, è sufficiente per far sì che non vada in roaming mandandomi in miseria?qualcuno ha già provato? :ihih:

Duken-Simo
27-04-2010, 15:00
ero molto interessato a questo router, ma ho una domanda..io ho una k3715 sbrandizzata con sim 3 , se con mobile partner imposto apn statico su datacard.tre e il networking solo su 3g,poi la stacco e la inserisco nel router, è sufficiente per far sì che non vada in roaming mandandomi in miseria?qualcuno ha già provato? :ihih:
Poi fammi sapere :eheh:

matteux
27-04-2010, 16:17
Poi fammi sapere :eheh:

veramente anche io cerco una risposta. Ho letto che hai anche tu una tre e il roaming è costosissimo quindi capisco il tuo interesse :ihih: il router non l'ho ancora comprato, stavo valutando anche un sitecom wl-326 a 79euro, se qualcuno ha provato come dicevo sopra, magari anche provando l'ultimo firmware . postate!:D

ma è possibile chiedere questa cosa all'assistenza netgear e vedere che rispondono? io ho cercato sul sito un modo per contattarli ma non ci sono riuscito.

Duken-Simo
27-04-2010, 20:47
bloccandola tramite dashboard dicon che rimanga bloccata su UMTS...boh, bisognerebbe contattarli...

massimo968
27-04-2010, 23:53
anche io ho aquistato questo router MBR624GU, ma ho una chiavetta K3765-Z (ZTL) marchiata vodafone.
con questa non va, l'ho sostituita con la vecchia E220 aggiornata a 7.2 Mbps sempre voda e funziona egreggiamente.
sapete se qualcuna a la K3765-Z e li funziona.

Grazie per risposte...

matteux
28-04-2010, 00:03
bloccandola tramite dashboard dicon che rimanga bloccata su UMTS...boh, bisognerebbe contattarli...

penso infatti che sia così,se metto con mp solo gprs ho luce verde lampeggiante sull'e180 e solo umts luce blu, comunque domani vado a prendere il sitecom wl-326 da un privato, mi viene a costare la metà del netgear e quanto a specifiche tecniche è migliore ( 300mega, e wireless 'n')inoltre è compatibile con la e180, vi dirò come va e se regge il confronto col netgear

robimun
28-04-2010, 08:58
Qualcuno l'ha provato con la cchiavetta della tre huawei e160g, è compatibile?

matteux
28-04-2010, 12:57
Qualcuno l'ha provato con la cchiavetta della tre huawei e160g, è compatibile?

per il netgear si la lista è qui (http://www.netgear.com/3G_USB_Modems) se ti riferivi al sitecom, non è dichiaratamente compatibile ma bisognerebbe provare

matteux
29-04-2010, 03:36
ho inviato una mail alla netgear per sapere se si può bloccare in umts, scritta in doppia lingua italiano/inglese , naturalmente un inglese che non so quanto sia corretto, speriamo capiscano :D

xam_max
02-05-2010, 11:57
Grazie a tutti per le informazioni :)

xam_max
02-05-2010, 23:46
Allora sono andato a prenderlo da Mediaworld e penso che lo riporterò domani mattina stesso per cambiarlo o avere un rimborso.
Secondo me non vale assolutamente 104 euro, pensavo di trovare funzioni 'stardard' per un router 3G ma invece niente :confused:
Ne cito solo alcune:
1) Non c'è la disconnessione automatica dopo un tot di minuti;
2) Non è possibile regolare la potenza wireless;
3) Scalda come una stufa
4) Se tolgo la chiavetta e la rimetto per riconnettermi devo riavviare il router...

matteux
03-05-2010, 01:14
Allora sono andato a prenderlo da Mediaworld e penso che lo riporterò domani mattina stesso per cambiarlo o avere un rimborso.
Secondo me non vale assolutamente 104 euro, pensavo di trovare funzioni 'stardard' per un router 3G ma invece niente :confused:
Ne cito solo alcune:
1) Non c'è la disconnessione automatica dopo un tot di minuti;
2) Non è possibile regolare la potenza wireless;
3) Scalda come una stufa
4) Se tolgo la chiavetta e la rimetto per riconnettermi devo riavviare il router...

accidenti grazie della dritta, stavo per andarlo a comprare, allora compro il sitecom da eldo a 79euro

robimun
03-05-2010, 19:10
Ho comprato il router e va benissimo, però mi chiedo se in qualche è possibile ricevere gli sms sulla scheda usata nel modem inserita nel router (senza toglierla ovviamente spostarla), in quaalche modo si può fare?:ciao:

xam_max
03-05-2010, 20:15
Purtroppo non è possibile, ho provato anche io prima di riconsegnarlo ma non era possibile accedere neanche da telnet.

matteux
03-05-2010, 20:58
ma riassumendo come si giudica questo prodotto? vale la pena comprarlo o si trova di meglio?

xam_max
03-05-2010, 21:09
Io vengo dal D-Link DIR-320 che costa 70 euro circa, accidenti a quando l'ho rivenduto per inutilizzo, ed è un'altro pianeta perchè lo puoi usare come print server, 3G router ed ha tantissime funzioni.
Il problema è che del DIR-320 non esiste un elenco aggiornato delle chiavette compatibili e quindi è rischioso da acquistare.
Qualche info l'ho trovata qui (http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=74.0).
Comunque per 104 euro si trova sicuramente di meglio, guarda questo (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/WaveGate1503G) ... il produttore dice che supporta 200 chiavette :shock: ed ha tante funzioni :shock:

matteux
03-05-2010, 21:42
molto interessante il digicom, ma quanto costa? mi sai dare un consiglio su questo (http://www.sitecom.com/Wireless-3G-Ready-Router/WL-326/p/762) ? per altri modelli dovrei andare a cercarli, invece questo ce l'ha eldo a 79euro, è buono?
il digicom è buono ma non saprei dove comprarlo, sul sito sono indicati negozi dove sono già andato a vedere e non ce l'hanno, dovrei comprarlo su internet e pagare le s.s e non so quanto poi convenga..

pedro978
03-05-2010, 23:00
E' possibile che non esista un router 3g veramente completo?!?! E' da un po che sto pensando di acquistarne uno e sto seguendo tutte le discussioni dei principali modelli ma ognuno ha qualche grave lacuna! Mi preoccupa soprattutto il problema della disconnessione visto che utilizzo una promo a tempo (400 ore TIM) e non vorrei prosciugarla. Chissà il Digicom com'è, le premesse sembrano buone ma bisognerebbe testarlo o trovare qualche recensione. Se trovate qualcosa aprite un nuovo thread così ci teniamo informati!

lucciomatto
03-05-2010, 23:11
Sono mesi che utilizzo questo router e confermo tutte le mie buone impressioni che già avevo detto quando aprii il thread,è un prodotto ottimo e stabile sia per la navigazione in internet,per il download ed anche per i giochi online.
Non ho mai riscontrato surriscaldamenti anomali considerando che lo lascio acceso anche una settimana di seguito visto che ho la promo tim da 400h e quando arrivo verso il fine mese per smaltire le ore rimanenti scarico di brutto.

XAM MAX non capisco che senso ha staccare la chiavetta per riconnetterti,in quanto ti basta spegnerlo dall'interuttore e riaccenderlo.

matteux
04-05-2010, 00:58
però alcune pecche ci sono, ad esempio non prevede la disconnessione automatica dopo un tot minuti.. è importante sapere che il router si disconnette da solo

matteux
05-05-2010, 03:05
ho comprato alla fine il sitecom wl-326 e lo sto provando in questo momento, noto con piacere che è prevista la modalità di disconnessione/connessione automatica e conferma piena compatibilità con la huawei e180 vodafone (anche se la mia è sbrandizzata) se c'è interesse nell'aver info in più su qsto router, aprirò un thread specifico.

xam_max
05-05-2010, 15:50
... se c'è interesse nell'aver info in più su qsto router, aprirò un thread specifico.

E come no ! Interessatissimo :ok:

matteux
05-05-2010, 17:15
ho aperto una discussione apposita per il sitecom qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=9854490#post9854490)

Iudex
07-05-2010, 20:58
Anch'io confermo la validità di questo router, personalmente mi trovo benissimo, non ho mai avuto il minimo problema, poi è chiaro che come qualcuno ha già detto, il router perfetto non esiste.

Ognuno ha le proprie esigenze, personalmente utilizzo una sim della Tre con 3gb di traffico al mese quindi il fatto che non si stacchi a me non interessa tanto se non c'è nessun dispositivo collegato le soglie non vengono toccata, in ogni caso per sopperire a questa mancanza con 3 euro si può comprare un temporizzatore da collegare alla presa elettrica e si puo stabilire l'orario cui si deve accendere e spegnere.

Confermo definitivamente che se tramite dashboard si blocca la chiavetta in umts anche inserendola nel router l'impostazione rimane bloccata e questo anche se successivamente si toglie la sim e se ne mette un altra.

E' vero il prezzo è un po alto però quando l'ho preso io a settembre beccai un offerta e lo portai a casa con 80 euro, 104 in effetti sono tanti!!

pedro978
09-05-2010, 23:09
Secondi voi tra i vari router 3G qual è quello con la maggior portata? Dovrei passare un paio di muri abbastanza spessi.....

matteux
10-05-2010, 02:29
Secondi voi tra i vari router 3G qual è quello con la maggior portata? Dovrei passare un paio di muri abbastanza spessi.....

io per esperienza ti direi il sitecom wl326, ha una copertura ampia e la rete locale è velocissima , lo streaming è impercettibile , i file sembra di averli sul proprio hard disk, in più connessione on demand che con la tariffa al secondo della tre è incredibilmente comoda.e tante altre funzioni.

Afelio
10-05-2010, 15:29
io per esperienza ti direi il sitecom wl326, ha una copertura ampia e la rete locale è velocissima , lo streaming è impercettibile , i file sembra di averli sul proprio hard disk, in più connessione on demand che con la tariffa al secondo della tre è incredibilmente comoda.e tante altre funzioni.

Non concordo pienamente con matteux in quanto secondo me, confrontato con altri prodotti tipo D100 e Asus WL500GP ad esempio, ha una copertura wireless più scarsa.
Infatti ho provato questi 3 router nello stesso luogo e posizionati nello stesso punto e mentre il D100 e l'Asus riescono a coprire anche tra un piano e l'altro, il sitecom non riesce.

Essendo comunque il sitecom abbastanza completo quanto a configurazioni e con la possibilità di utilizzare la connessione on-demand (tipo D100 ma più imprecisa di quella del D100), mi sento in ogni caso di consigliarlo a chi lo utilizzerà in un locale che si sviluppa su un unico piano.

In conclusione dunque, rispetto al netgear e a molti altri, lo reputo un buon router 3G questo sitecom wl-326 anche se ovviamente bisogna anche verificarne l'affidabilità e le prestazioni nel tempo e sotto stress.

matteux
10-05-2010, 20:52
Non concordo pienamente con matteux in quanto secondo me, confrontato con altri prodotti tipo D100 e Asus WL500GP ad esempio, ha una copertura wireless più scarsa.
Infatti ho provato questi 3 router nello stesso luogo e posizionati nello stesso punto e mentre il D100 e l'Asus riescono a coprire anche tra un piano e l'altro, il sitecom non riesce.

Essendo comunque il sitecom abbastanza completo quanto a configurazioni e con la possibilità di utilizzare la connessione on-demand (tipo D100 ma più imprecisa di quella del D100), mi sento in ogni caso di consigliarlo a chi lo utilizzerà in un locale che si sviluppa su un unico piano.

In conclusione dunque, rispetto al netgear e a molti altri, lo reputo un buon router 3G questo sitecom wl-326 anche se ovviamente bisogna anche verificarne l'affidabilità e le prestazioni nel tempo e sotto stress.

hai ragione per la copertura da piano piano è stato anche detto proprio da te in nella discussione apposita (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=690159) , per la connessione invece devo dissentire, a me sembra molto precisa

pedro978
10-05-2010, 20:56
C'è qualche valore tra le specifiche tecniche da cui si può dedurre quale router abbia maggior portata?

matteux
11-05-2010, 14:55
C'è qualche valore tra le specifiche tecniche da cui si può dedurre quale router abbia maggior portata?

beh si. il netgear è 54g, mentre il sitecom è 300n, stando alle carte il sitecom dovrebbe surclassare il netgear, non possedendoli entrambi non posso fare confronti, ma avevo un router netgear54g non questo nello specifico e la portata era inferiore .

cabron1980
12-05-2010, 19:16
ho una chiavetta della 3 con la quale però posso navigare in flat sotto copertura 3, quindi in caso di roaming tim pagherei un supplemento

visto che dove abito a volte capita che la 3 vada in roaming, con questo router è possibile navigare solo se si è sotto copertura umts?

non so c'è qualche opzione con la quale ci si disconnette automaticamente in caso di linea non umts, quindi nel caso si passasse in roaming tim?

grazie

matteux
12-05-2010, 19:39
ho una chiavetta della 3 con la quale però posso navigare in flat sotto copertura 3, quindi in caso di roaming tim pagherei un supplemento

visto che dove abito a volte capita che la 3 vada in roaming, con questo router è possibile navigare solo se si è sotto copertura umts?

non so c'è qualche opzione con la quale ci si disconnette automaticamente in caso di linea non umts, quindi nel caso si passasse in roaming tim?

grazie

il blocco del roaming non viene fatto dal router bensì dalla chiavetta tramite la dashboard, cioè.. apri il programma installato dentro la tua chiavetta e imposti il network in '3g only' oppure 'wcmd only' ,'umts only', la dicitura cambia a seconda del programma ma il concetto è quello, dopo per sicurezza prova a collegarla a un altro pc e vedi se il valore rimane impostato.

cabron1980
12-05-2010, 19:56
il blocco del roaming non viene fatto dal router bensì dalla chiavetta tramite la dashboard, cioè.. apri il programma installato dentro la tua chiavetta e imposti il network in '3g only' oppure 'wcmd only' ,'umts only', la dicitura cambia a seconda del programma ma il concetto è quello, dopo per sicurezza prova a collegarla a un altro pc e vedi se il valore rimane impostato.

ma questa operazione va fatta solo la prima volta?

ho letto che alla fine tu hai preso il sitecom, sai se quel modello consente il blocco in umts?

matteux
13-05-2010, 01:07
ma questa operazione va fatta solo la prima volta?

ho letto che alla fine tu hai preso il sitecom, sai se quel modello consente il blocco in umts?

il router permette solo l'impostazione dell'apn, ma non esclude il roaming, il roaming va escluso tramite la dashboard e rimane impostato non preoccuparti, per sicurezza fai questi test, imposta solo gprs e prova in un altro pc (vedi se la luce rimane sempre verde lampeggiante) poi imposta solo umts e prova di nuovo in un altro pc (vedi se c'è sempre luce blu lampeggiante e controlla sul software se rimane impostato di default' solo umts' ), l'impostazione va fatta con il programma inserito nella memoria della chiavetta e non con programmi esterni.

1982dario
14-05-2010, 23:53
preso... appena arriva vi farò sapere... con che chiavetta mi consigliate di usarlo, visto che la devo comprare?

ruggeroflore78
21-05-2010, 01:06
ciao a tutti,
da qualche mese ho tra le mani il netgear mbr624gu, ho avuto modo di provare il router in questione con 4 modelli di chiavette: huawei e1750, huawei e1550, huawei e172, huawei 169 (tutti gli operatori).
Le prime due si posso acquistare sul sito della wind, e vi segnalo inoltre altre chiavette testate NON funzionanti:
huawei k3765, huawei e122, zte k3565, onda mt503hs, huawei e1692, huawei e180(momodesign).
Inoltre vi segnalo il buon intellinet Wireless 300N 3G Router, mangia di tutto persino un nokia n82 e un nokia 5800 oltre alle chiavette sopra elencate. Spero di essere stato utile, vi aggiorno appena provo altre chiavette. ciao

lucciomatto
21-05-2010, 14:07
ciao a tutti,
da qualche mese ho tra le mani il netgear mbr624gu, ho avuto modo di provare il router in questione con 4 modelli di chiavette: huawei e1750, huawei e1550, huawei e172, huawei 169 (tutti gli operatori).
Le prime due si posso acquistare sul sito della wind, e vi segnalo inoltre altre chiavette testate NON funzionanti:
huawei k3765, huawei e122, zte k3565, onda mt503hs, huawei e1692, huawei e180(momodesign).
Inoltre vi segnalo il buon intellinet Wireless 300N 3G Router, mangia di tutto persino un nokia n82 e un nokia 5800 oltre alle chiavette sopra elencate. Spero di essere stato utile, vi aggiorno appena provo altre chiavette. ciao

Devo subito smentirti per la e180 momo che è perfettamente funzionante in quanto la utilizzo

ruggeroflore78
21-05-2010, 14:31
ciao, grazie della segnalazione, probabile che io ho provato una e180 della momodesign con un firmware molto vecchio ed in più era un contratto non una ricaricabile infatti l'apn era: datacard.tre.it. ciao a presto

frateres
23-05-2010, 17:37
Un saluto a tutti con la speranza che qualcuno possa aiutarmi....

Ho la necessità di condividere un accesso Wireless con altri colleghi in un posto dove non arriva l'ADSL.
Ho acquisto un Router NetGear MBR624GU che volevo utilizzare con una chiavetta Huawei E1692 (marcata TIM e fornitami in abbinamento con prmo Dati UMTS TIM a 99 Euro Anno per capirci).

Ho provato ad installare la chiavetta sul Router ma niente... non funziona...nn la "vede".
Specifico che il Router è aggiornato all'ultima versione del Firmware (V. 6.002842.WW)

Ho dato un'occhiata al sito della NetGear e risulta compatibile con il Netgear solo il modello E169.
Pensavo che il "2" dopo la sigla E169 fosse solo un'indicazione su una possibile versione "brandizzata" della chiavetta.

Vorrei a questo punto capire se il modello che ho in mano (E1692) è davvero incompatibile con questo Router oppure no.

Scrivo su questo forum per sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questa combinazione Router NetGear/TIM E1692.

Grazie mille per chi vorrà darmi una mano.

Frateres

Duken-Simo
23-05-2010, 23:42
Mi spiace ma la E1692 NON è compatibile con il MBR624GU

silvioslim
24-05-2010, 15:25
confermo anche incompatibilità con k3765 (e quindi anche k4505)

Soyasauce
07-06-2010, 15:08
confermo anche incompatibilità con k3765 (e quindi anche k4505)
Ormai mi è abbastanza chiaro che la k4505 non è compatibile con questo router 3g che ho avuto la sfortuna di acquistare da MW; prima di portarlo indietro volevo chiedervi se potete consigliarmi la migliore soluzione prezzo-prestazioni ; mi spiego con questo router (mbr624gu) qual'è la migliore accoppiata con le internet key compatibili? Sono diversi anni che vado avanti collegando la ps3 via WIFIMAX al portatile dove attacco la internet key . Volevo una soluzione più indipendente dal notebook e contavo di sfruttare le soluzioni proposte dal router Netgear. Vi premetto che abito in una zona (di Roma) sprovvista (ancora) di ADSL e per (s)fortuna abbastanza vicino ad un ripetitore cellulare. Adesso ho una K4505 vodafone con scheda TIM
Attendo fiducioso vostre news.....
grazie

lucciomatto
07-06-2010, 20:51
Se sei anccora in tempo per riportarlo ti consiglio vivamente di farlo,e te lo dice propio chi ha aperto il thread su questo router...alla lunga mi sono accorto che per la ps3 e il gioco online non è il massimo ed anche per la navigazione sinceramente cè di meglio..io ho ripreso l'edimax 6200n ed è un altro pianeta...basta che dai uno sguardo in giro in questa sezione e puoi capire meglio..ciao

Anche io sono di Roma e pagai il net 99£ al mw..l'edimax l'ho pagato 58,una differenza non da poco-

silvioslim
08-06-2010, 10:39
anche io notai una certa funzionalità "inferiore" rispetto anche al sitecom...con ps3 e pc insieme gioco come l'adsl di prima non mi permetteva di fare

Soyasauce
08-06-2010, 11:18
Grazie per i consigli, a questo punto la domanda sorge spontanea: l'edimax 6200n è compatibile con la K4505 ???
Non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua, prima di rinnovare tutto, internet key inclusa, volevo provare a salvare il salvabile.
Lo riporterò senza dubbio, anche se si tratta dell'ennesimo cambio (prima avevo preso il sitecom 3g ma anche quello "nada") , ormai il commesso del MW di Fiumicino mi conosce per nome......
Cosigliatemi anche dovre prenre l'edimax 6200n (se compatibile con la k4505) ad un prezzo ragionevole
grazie ancora

Soyasauce
08-06-2010, 11:28
Stavo leggendo un PDF sulla compatibilità delle internet key con l'edimax 6200, con il Firmware V2.12* la K4505 non c'è; che voi sappiate ci sono versioni firmware più aggiornate che la supportano ?
grazie

silvioslim
08-06-2010, 13:00
OT: soya ma avevi aggiornato il sitecom con l'ultimo firmware?

la k3765 (che non vorrei sbagliare ma monta gli stessi driver della k4505) non è compatibile con il firmware base, invece aggiornandolo al firmware ultimo disponibile funziona alla grandre...

in ogni caso se vuoi maggiori info sul sitecom vai qui http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=690159&page=2 e basta OT :)

lucciomatto
08-06-2010, 19:41
Stavo leggendo un PDF sulla compatibilità delle internet key con l'edimax 6200, con il Firmware V2.12* la K4505 non c'è; che voi sappiate ci sono versioni firmware più aggiornate che la supportano ?
grazie

Se vai qui http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=639503&page=4 esattamente al post 71 vedi che la k4505 è supportata dalla versione 2.14 del firmware...ciao

lucciomatto
08-06-2010, 19:47
Grazie per i consigli, a questo punto la domanda sorge spontanea: l'edimax 6200n è compatibile con la K4505 ???
Non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua, prima di rinnovare tutto, internet key inclusa, volevo provare a salvare il salvabile.
Lo riporterò senza dubbio, anche se si tratta dell'ennesimo cambio (prima avevo preso il sitecom 3g ma anche quello "nada") , ormai il commesso del MW di Fiumicino mi conosce per nome......
Cosigliatemi anche dovre prenre l'edimax 6200n (se compatibile con la k4505) ad un prezzo ragionevole
grazie ancora

io l'ho trovato presso questo venditore in zona Talenti http://www.syspack.com/servizi/I-nostri-punti-vendita.aspx a 58 euro..ciao

ti do anche un altra buona notizia,ha abbassato anche il prezzo http://www.syspack.com/listino.aspx?cerca=Y&cercatesto=edimax%206200n&cercamarca=&cercacat=&cercasubcat= :D

Chiudo con oftopic e mi scuso

vanessastra
13-06-2010, 13:25
Buongiorno,
ho comprato questo router e sono collegata con chiavetta e169 configurata con una sim della 3
riesco a vedere la chiavetta nel router.
Ma quando chiedo al router di riconoscere e connettersi alla chiavetta, il router non si collega.

avete un'idea per aiutarmi ?
Grazie

lucciomatto
13-06-2010, 14:02
Buongiorno,
ho comprato questo router e sono collegata con chiavetta e169 configurata con una sim della 3
riesco a vedere la chiavetta nel router.
Ma quando chiedo al router di riconoscere e connettersi alla chiavetta, il router non si collega.

avete un'idea per aiutarmi ?
Grazie

Nella configurazione 3g devi inserire l'apn della tre ossia o tre.it o datacard.tre.it a seconda del contratto che hai...il numero da comporre che già dovrebbe esserci in automatico è *99#

1982dario
28-06-2010, 18:02
la connessione mi sembra lenta con questo route ho modem huawei 1560.... c'è qualche configurazione da fare per dire al router di cercare solo le reti ad alta velocità?

Grazie

silvioslim
28-06-2010, 18:13
inserisci la key nel computer.
apri il software gestionale della chiavetta.
nel menù delle impostazione devi settare la rete come "solo wdcma/hspa"

così la chiavetta è settata solo su reti hspa

-HOLLYWOOD-
10-07-2010, 03:18
Ciao ragazzi!Ho comprato sto router stamane per un unico scopo:andare in rete con l'XBox 360 senza dover accendere il pc sfruttando la chiavetta.Solo che prima occorre configurare sto router e qui arrivano i dolori:4 ore passate a riprovare ma niente. :sdonk:
Premetto che ho una connessione 3 col piano 300 ore e la chiavetta Huawei 1750(ma ho anche una e169).
Inserisco la chiavetta nell'alloggiamento e lampeggia blu,quindi è registrata nella rete 3.Dopodichè collego il router alla porta ethernet del portatile(un PB nuovo con Win 7 e 4 giga di RAM),mi collego al router ma nè il wizard nè la connessione manuale fanno qualcosa.
Ho provato ad inserire la pin della scheda dove la chiede o il nome utente e password,anzi vari nomi e password incrociati(ad es. il numero di tel della scheda,la password che uso per verificare le soglie nel sito 3 ecc...).
Ogni volta parte la diagnostica,la chiavetta è rilevata ma quando prova a connettersi arriva a 100% senza essersi connesso e dicendo che non si connette perchè occorre verificare i dati nel setup della configurazione.

Dove sbaglio?

Se riuscissi a connettermi la prima volta cmq,poi il router sarebbe a posto,cioè lo accendo e lui si connette automaticamente??

So che esistono altri prodotti simili ma io ho trovato solo questo della Netgear e mi è costato bei 100€!!Leggendo i post precedenti ho letto che c'è anche un router Netgear che funzia direttamente con la sim,senza la chiavetta.Vero??

Cmq ho 15 giorni per riportarlo,nel caso ci metta 1 anno a scaricare un filmato col 360!

Sempre nei post precedenti,ho letto che qualcuno lo usa proprio con l'E1750 e si trova bene,quindi sto rodendo non poco! :buaah:

Ringrazio in anticipo...

alberto1976
10-07-2010, 10:31
Ciao, non ho il tuo router ma vedo che i problemi + facilmente risolvibili e comuni solitamente sono questi :
- Nome utente e password nelle connessioni 3g non servono e non vanno messi.
- Inserire l'apn corretto. nel tuo caso datacard.tre.it
- Mettere la chiavetta in un posto dove sei sicuro che prende bene usando 1 prolunga di buona qualità, lunga al massimo 2/3mt.
- Selezionare la connessione UMTS/HSDPA nel router.
Prima di collegare la chiavetta nel router collegarla al PC e con il software della chiavetta togliere il PIN e bloccarla in 3G (umts/hsdpa).
Se tutti i punti sopra sono rispettati allora si può parlare di problemi più gravi o di incopatibilità o di apparato rotto.
Spero che risolvi!

-HOLLYWOOD-
10-07-2010, 11:12
Ho scoperto dove sbagliavo:era l'APN.
Io lasciavo tre.it invece andava messo datacard.tre.it,come hai detto tu.
Adesso è connesso,e vai!! :ok:
Cmq questo è solo il primo passo,adesso mi interessa usarlo per connettere la 360,vediamo se mi ci vogliono altre 5 ore... :confused:

Dopo provo uno speed test per vedere come risponde.

-HOLLYWOOD-
12-07-2010, 12:58
Ho collegato regolarmente anche il 360.
Ora qualche consiglio sugli smanettamenti del setup per rendere la rete del router + veloce o stabile??

xam_max
14-07-2010, 17:11
Ho installato questo router a casa di un amico e ho notato che l'upload viene limitato a 50/60 KB/s
Se usa la chiavetta collegata al pc con l'usb l'up arriva a 1.20 Mega mentre con il router va al massimo a 0.60

E' una cosa che succede anche a voi ?
Ultimo firmware, il test sono stati fatti senza spostare la chiavetta ... provata una e220 ed una e172

lucciomatto
15-07-2010, 19:27
Ho installato questo router a casa di un amico e ho notato che l'upload viene limitato a 50/60 KB/s
Se usa la chiavetta collegata al pc con l'usb l'up arriva a 1.20 Mega mentre con il router va al massimo a 0.60

E' una cosa che succede anche a voi ?
Ultimo firmware, il test sono stati fatti senza spostare la chiavetta ... provata una e220 ed una e172

Quando avevo questo router in up andava ad 1.20 1.25mb/s senza problemi con una e180

dixibru
30-09-2010, 18:33
Fresco fresco! Aggiornamento firmware Netgear mbr624gu con supporto per le ZTE sveglia!

Latest Firmware Version 6.01.30.61 WorldWide

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/16646

Automatico
12-10-2010, 23:17
Buonasera,
sono nuovo del forum e volevo capire come è gestita la connessione internet nei modem 3G e in particolare nel netgear MBR624.
la mia domanda è se da qualsia computer delle rete posso attivare o meno la connessione internet o se all'accensione del router questa partiva in automatico.
Spero di essere stato chiaro.
Grazia

Big Sde
13-10-2010, 23:54
Buonasera,
sono nuovo del forum e volevo capire come è gestita la connessione internet nei modem 3G e in particolare nel netgear MBR624.
la mia domanda è se da qualsia computer delle rete posso attivare o meno la connessione internet o se all'accensione del router questa partiva in automatico.

1. Si, puoi attivare o disattivare la connessione internet da qualsiasi
computer connesso al router

2. All'accensione il router di default è settato con connessione
automatica ad internet, ma puoi anche decidere il contrario...
quindi puoi decidere di collegarti manualmente.

simodema81
18-10-2010, 19:45
Ciao ragazzi! Ho comprato questo router da usare con chiavetta E169. Tutto bene, ma volevo sapere come posso controllare il segnale 3g che riceve la chiavetta! Ho visto che dal sito del netgear si vede il valore in dB, ma non esiste un modo per vederlo in "tacche" come sul programma di Alice Mobile? Grazie in anticipo!

condorman25
19-10-2010, 21:05
a me non è tanto compatibile non riesco a capire il perchè dopo un pò che si connette si scollega senza motivo non riesco a capire e poi non si collega più disconoscendo il modem lampeggiando con luce rossa internet devo settarlo meglio aiutatemi

ohmer
10-11-2010, 03:00
ciao,questo router è compatibile con le huawei/zte 3765 della vodafone?

nella lista non la vedo...

ad oggi a quanto si può trovare questo router?

grazie ciao

matteux
10-11-2010, 10:08

grazie ciao

questo genere di prodotti solitamente non subisce calo di prezzo, essendo un prodotto di 'nicchia' .il prezzo dovrebbe essere sempre intorno i 100euro.

ohmer
10-11-2010, 12:41
meglio questo o un router della huawei?

matteux
10-11-2010, 13:17
meglio questo o un router della huawei?

se vuoi un mio consiglio prendi il router della sitecom , il wl-326, ho aperto anche un thread tempo fa. lo trovi a circa 79euro e non te ne pentirai, è compatibile anche con la k3765 ,provato personalmente :ok:

chiuso off-thread

ohmer
10-11-2010, 13:46
dici che va meglio del netgear?

perchè guardando online,il prezzo del netgear è simile,avendo adesso un ng per l'adsl,direi che vado sul sicuro perchè questo funziona bene....quello della sitecom non l'ho mai sentito come marca...ma io non me ne intendo,magari è migliore come marca rispetto a netgear

mjcorvaglia
10-11-2010, 13:51
ma qualcosa a meno nn si può proprio trovare?? nessuno ha il modello TP-Link che costa un pochino meno?

ohmer
10-11-2010, 13:59
sinceramente sto leggendo la discussione del sitecom su questo forum e vedo che non è proprio il massimo come segnale wifi pur avendo in dotazione due antenne wifi.....

per quello che chiedevo del netgear,visto che come marca pare migliore,quindi piu affidabile....

solo che ho letto che la 3765 della vodafone non è supportata.....

lucciomatto
19-11-2010, 17:42
sinceramente sto leggendo la discussione del sitecom su questo forum e vedo che non è proprio il massimo come segnale wifi pur avendo in dotazione due antenne wifi.....

per quello che chiedevo del netgear,visto che come marca pare migliore,quindi piu affidabile....

solo che ho letto che la 3765 della vodafone non è supportata.....

Scusate l'ot,comunque visto che siamo in un forum ed aiutare gli utenti è la cosa pincipale,mi sento di consigliarti di risparmiare i tuoi soldi ed orientarti su di un prodotto molto più economico e sicuramente superiore agli altri e sopratutto a questo netgear...parlo dell'edimax 6200n che ora trovi intorno i 50£...và davvero bene...e tra l'altro come puoi vedere nel link sotto è stato eletto miglior router 2010....te lo stà consigliando chi è stato ad aprire questo thread,ma se ti vai a leggere poco dopo le prime pagine i miei post capisci anche perchè ho cambiato idea su questo prodotto....ciao

http://www.edimax.co.uk/en/support_detail.php?pl1_idSelect=support.php%3Fpl1_id%3D1%26mwsp%3D1&pl1_id=1&pd_id=299&button=Go

simodema81
19-11-2010, 21:45

grazie ciao

Io l' ho comprato a 69 euro al centro commerciale Iper.

Youest
31-12-2010, 18:40
Ragazzi oggi ho comprato il suddetto netgear,
Senza leggere la lista di compatibilità e dopo varie lotte ora funziona con la chiavetta della vodafone k3765h dopo aver aggiornato all ultimo firmware MBR624GU Firmware Version 6.01.30.61 WorldWide
(http://http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/16646) con operatore wind ed autenticazione pap.
Unica cosa nn capisco perchè non si connette in gprs devo controllare le impostazioni da winzozz, per vedere se si connette solo su connessioni 3g o superiori.
Perche su ubuntu mi si connette in gprs :confused:
Spero che la mia esperienza vi sia utile
Ciao a presto

Aggiungo anche uno screenshootl (http://db.tt/8dNCDcl) dell'admin ;)

buscale
06-01-2011, 20:32
La E1820 è compatibile?

Qualcuno l'ha testata?

In alternativa quale chiavetta ecomomica mi consigliate di acquistare?
Avevo adocchiato la e173 della tre ma anche le non è nella lista

lucciomatto
08-01-2011, 11:48
con l'ultima versione firmware é perfettamente compatibile

mstation
16-02-2011, 18:22
salto anch'io nella discussione!

qualcuno mi saprebbe confermare la compatibilità di questo router con la chiavetta onda modello MW836UP-K

ho provato cercare per un paio di ore ma non sembro proprio riuscire a trovare un router 3g che mi garantisca la compatibilità con questa nuova chiavetta!

vitomecca
23-02-2011, 10:24
Ciao a tutti,
mi introduco anche io nella discussione...

attualmente utilizzo (per modo di dire) un TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router con chiavetta Vodafone K4505 e K3765

Le connessioni sono allucinanti: lente, ad intermittenza, entrambe le chiavette vengono disconnesse in maniera random, insomma una carriola di router...

Devo acquistarne per forza un'altro...

qualcuno ha qualche consiglio da darmi circa un ottimo router 3G da utilizzare con K4505 e/o K3765?

Globesurfer+Hsp
23-02-2011, 12:10
Se a qualcuno può essere utile segnalo il Netgear mbrn 3000 che sembra avere caratteristiche superiori al mod. 624

giannij
23-02-2011, 20:12
Ciao a tutti,
mi introduco anche io nella discussione...

attualmente utilizzo (per modo di dire) un TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router con chiavetta Vodafone K4505 e K3765

Le connessioni sono allucinanti: lente, ad intermittenza, entrambe le chiavette vengono disconnesse in maniera random, insomma una carriola di router...

Devo acquistarne per forza un'altro...

qualcuno ha qualche consiglio da darmi circa un ottimo router 3G da utilizzare con K4505 e/o K3765?
Vodafone station sbloccata e' una cannonata!!!!!!!! funge solo con la k3765 pero'

SKYhuawei
11-05-2011, 19:26
Salve a tutti, io ho una Huawei E1800 (milleottocento) della TIM con Sitecom WL-326...... siccome ogni tanto il router si blocca ( dopo i primi 10 minuti circa e poi non più.... ) con qualsiasi computer , anche cambiando chiavetta, lo sto rispedendo al venditore x farmelo sostituire........anche cambiando il firmware e disabilitando il wpa2..............

.....ero interessato al mbr624gu...........però volevo una conferma.....specialmente da lucciomatto...... mi confermi che la e1800 è uguale alla e180 ? Quindi dovrei andare tranquillo ?

Grazie anticipatamente.....

Una mia opinione sul Sitecom..... mi sembra un giocattolino , secondo me non è un prodotto di qualità......forse netgear sarà migliore..... poi vi farò sapere .....

iceman314
06-09-2011, 17:51
vi segnalo che con l'ultimo firmware disponibile sul sito di netgear, il router è ora compatibile anche la K4505 di Vodafone.