Visualizza versione completa : Impossibile attivare la rete cellulare quando scrivo sms
salve, è da circa una settimana che il mio iphone 3g da un problema. Quando apro un sms o scrivo un sms mi esce spesso la scritta "impossibile attivare la rete cellulare"...e devo cliccare su ok...avete qualche spiegazione a questo strano motivo... Ho le notifiche push disattivate, non mi connetto ad internet con il 3g (uso solo wi fi) e non riesco a comprendere il perchè di questo messaggio.
andrea-rm
07-01-2010, 11:45
stranissimo :o
non è che quando mandi un sms lo invii passando dalla rubrica e quindi si aprono le e mail e quindi si prova a collegare? :P
andrewosky
07-01-2010, 12:13
salve, è da circa una settimana che il mio iphone 3g da un problema. Quando apro un sms o scrivo un sms mi esce spesso la scritta "impossibile attivare la rete cellulare"...e devo cliccare su ok...avete qualche spiegazione a questo strano motivo... Ho le notifiche push disattivate, non mi connetto ad internet con il 3g (uso solo wi fi) e non riesco a comprendere il perchè di questo messaggio.
a me l'ha fatto dopoche ho sostituito il tasto segreteria con credito..
In pratica si era riattivato l'apn giusto e mi ha scalato 4 euro in 10 minuti:rolleyes:
il mio iphone non è jb, quindi niente tasto credito.
No spesso l'app Mail è attiva ma, oltre a non aver configurato nulla per le email, ho impostato la ricerca delle nuove email su manuale. Avevo pensato anch'io fosse un problema di Mail che si apriva e cercava nuove email, ma non è così. Cmq non passo dalla rubrica quando invio gli sms. è proprio strano.
Come operatore ho wind
Anche a me lo fa se disattivo i servizi internet.
Me ne sono accorto in queste ultime settimane all'estero, dove avevo disattivato i servizi internet in roaming: appena aprivo "Messaggi" compariva l'avviso "impossibile attivare...".
Chissà perché si collega a internet aprendo quella applicazione...
il fatto è che io ho sempre avuto i servizi internet disattivati, da quando ho l'iphone (marzo 2009) e non era mai successo. Non penso sia qualche applicazione che va in conflitto. strano sto fatto. Anche ad un mio amico con il 3gs succede, anche lui wind.