Visualizza versione completa : PosteMobile: richiesta sostituzione numero
Dal modulo di mnp disponibile sul sito postemobile si deduce che è possibile farsi cambiare il numero anche senza effettuare portabilità, quasta operazione ha un costo? O conviene fare portabilità da altro operatore?
steale18
25-12-2009, 21:16
Dal modulo di mnp disponibile sul sito postemobile si deduce che è possibile farsi cambiare il numero anche senza effettuare portabilità, quasta operazione ha un costo? O conviene fare portabilità da altro operatore?
No, nessun costo. Io l'ho cambiato e non mi hanno fatto pagare niente.
L'unica avvertenza che devi avere è quella di tenere il cell. acceso, poichè prima di cambiartelo ti chiamano e se non riescono a parlarti non te lo cambiano.
pasternac
25-12-2009, 21:19
mi permetterei di dire proprio che non ha nessun costo! come la MNP!
MNP? se vuoi attivare CONvenienza direi che è l'unico modo la MNP!
altrimenti dipende se vuoi un numero che hai già o se vuoi un numero con prefisso di AOM/MNOV o se invece vuoi un numero con prefisso PosteMobile!
insomma ora...a te la scelta!
pasternac
25-12-2009, 21:21
sorry! la MNP non è l'unico modo per avere CONvenienza, perchè fino a gennaio 2010 il cambio piano verso CONvenienza è possibile per tutti i clienti PM gratuitamente!!
biondofocus
25-12-2009, 21:43
si puo segliere un numero tra una rosa o lo scelgono loro?
La sim ha già convenienza come piano, mi interessa solo cambiare numero, grazie delle informazioni
steale18
25-12-2009, 23:17
Permettetemi una domanda: ha un costo il secondo cambio numero senza mnp, cioè, se volessi cambiare un'altra volta numero dopo che è già stato cambiato?
matteo77
26-12-2009, 13:20
sorry! la MNP non è l'unico modo per avere CONvenienza, perchè fino a gennaio 2010 il cambio piano verso CONvenienza è possibile per tutti i clienti PM gratuitamente!!
da come sò io se non fai MNP è impossibile avere il piano convenienza.confermato anche dall'assistenza clienti.
Geometra Dal Macigno
26-12-2009, 13:45
Io ho "Con Tutti Premium", e provando a cambiare piano mi compare in rosso la scritta:
Non è possibile procedere con l’operazione di cambio piano poiché non sono al momento disponibili piani compatibili con il tuo profilo.
Questo da www.postemobile.it ovviamente, accedendo con le mie credenziali.
matteo77
26-12-2009, 13:46
Io ho "Con Tutti Premium", e provando a cambiare piano mi compare in rosso la scritta:
Non è possibile procedere con l’operazione di cambio piano poiché non sono al momento disponibili piani compatibili con il tuo profilo.
penso sia così per tutti....:ok:
Geometra Dal Macigno
26-12-2009, 13:51
Ah, meno male, pensavo fosse un'anomalia delle mie numerazioni ;)
matteo77
26-12-2009, 13:58
leggendo sul sito postemobile avevo capito che chiedendo di cambiare il numero si poteva avere convenienza,compilando l'apposito modulo di sostituzione del numero con o senza portabilità,invece chiamando il numero ass clienti mi è stato detto che molti la capivano come me ma invece per avere convenienza l'unico modo è fare MNP sa AOM.
pasternac
26-12-2009, 14:18
da come sò io se non fai MNP è impossibile avere il piano convenienza.confermato anche dall'assistenza clienti.
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/View.aspx?c=pricelist11details
riporto nello specifico:
"Se sei già cliente PosteMobile e hai attivato il Piano Con Noi o il Piano Con Tutti, nella versione Premium o Base e non hai ancora chiesto la portabilità del tuo numero, puoi comunque accedere al Piano CONvenienza. Compila il modulo di “Richiesta di Sostituzione del Numero con o senza Portabilità”ed invialo entro l’8 gennaio 2010 al numero di fax gratuito 800.242.626 con copia del tuo documento di identità in corso di validità."
Quindi confermo la possibilità di attivare CONvenienza per gli utenti PM, ma solo in alcune condizioni!
Geometra Dal Macigno
26-12-2009, 14:59
Per me non ha senso compilare il modulo di SOSTITUZIONE DEL NUMERO, non vorrei rischiare di perdere i due NUMERI BELLISSIMI che ho con prefisso 377 di PosteMobile.
matteo77
26-12-2009, 15:05
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/View.aspx?c=pricelist11details
riporto nello specifico:
"Se sei già cliente PosteMobile e hai attivato il Piano Con Noi o il Piano Con Tutti, nella versione Premium o Base e non hai ancora chiesto la portabilità del tuo numero, puoi comunque accedere al Piano CONvenienza. Compila il modulo di “Richiesta di Sostituzione del Numero con o senza Portabilità”ed invialo entro l’8 gennaio 2010 al numero di fax gratuito 800.242.626 con copia del tuo documento di identità in corso di validità."
Quindi confermo la possibilità di attivare CONvenienza per gli utenti PM, ma solo in alcune condizioni!
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Shared/Resources/Comunicato%20Stampa%2016_11_09.pdf
qui forse si riesce a capire meglio.
anche coloro che sono già clienti postemobile ma non hanno ancora portato il proprio numero da altro operatore sulla propria sim postemobile possono passare al piano convenienza purchè abbiano attivato il piano con noi o con tutti e facciano richiesta di portabilità entro la medesima data.
Geometra Dal Macigno
26-12-2009, 15:11
Io non posso fare la MNP, perché se la faccio perdo due numeri bellissimi :(
Quindi sono escluso dal piano convenienza, giusto?
matteo77
26-12-2009, 15:13
Io non posso fare la MNP, perché se la faccio perdo due numeri bellissimi :(
Quindi sono escluso dal piano convenienza, giusto?
puoi sempre triangolare,esci da postemobile,vai ad altro operatore poi rientri e hai due sim con convenienza :ok:
Geometra Dal Macigno
26-12-2009, 15:58
puoi sempre triangolare,esci da postemobile,vai ad altro operatore poi rientri e hai due sim con convenienza :ok:
Lo so, ma il numero bello è pure abbinato ai mitici servizi SEMPLIFICA, e ho dovuto sputare sangue per riuscire a farmeli attivare! Anche di recente, quando ho fatto l'aggiornamento dei servizi SEMPLIFICA, ho dovuto far aprire una segnalazione perché non mi funzionavano piu', e mi hanno fatto stare 10 giorni senza! Insomma, non vale la pena di triangolare a zonzo tra un operatore e un altro...!
biondofocus
26-12-2009, 19:45
si puo segliere un numero tra una rosa o lo scelgono loro?
qualcuno sa darmi quest'informazione?
grazie
pasternac
26-12-2009, 20:07
è già! l'ho scritto...ma m'era sfuggito!!
Geometra, come l'hai attivitai i semplifica?
matteo77
26-12-2009, 20:09
qualcuno sa darmi quest'informazione?
grazie
lo scelgono loro,solo con la 3 si può scegliersi il numero se è ancora disponibile.