PDA

Visualizza versione completa : [Thread Uffficiale] HUAWEI E5830 router

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

L0cutus
25-01-2010, 22:26
appena finito di aggiornare un 3uk senza errori, ora l'interfaccia web e' attiva (anche se bacata di brutto, non gestisce bene i profili, va bene giusto per monitorare il tutto), sembra tutto ok, velocita ore 21.38:
http://www.speedtest.net/result/694541996.png

noky76
25-01-2010, 22:47
qualcuno che ha aggiornato il brand wind?

cabason
26-01-2010, 00:06
ho provato a fare l'aggiornamento avendo un brand wind ma non è andato a buon fine. poco prima di completare il processo mi ha segnalato un errore. forse il firmware e'valido solo per i router uk. qualcuno puo' confermare? forse ho sbagliato nel lasciare la sim inserita e il router acceso. attendo lumi..
Confermo, provato su brand wind e l'aggiornamento non è andato a buon fine

Grezzo
26-01-2010, 01:32
fatelo da vista l' aggiornamento..anche a me il vecchio non andava mai a buon fine, l ho dovuto fare 3 volte..

evolux
26-01-2010, 09:59
Ragazzi...ma di VODAFONE vogliamo parlarne di come va con questa chiavetta?? Avete tutti 3 qua?? Io voglio acquistarla per utilizzarla con Vodafone Zero Limits..

L0cutus
26-01-2010, 10:15
Ragazzi...ma di VODAFONE vogliamo parlarne di come va con questa chiavetta?? Avete tutti 3 qua?? Io voglio acquistarla per utilizzarla con Vodafone Zero Limits..
io veramente ho sia 3 che tim, ma uso solo tim ultimamente visto che 3 e' inguardabile...

evolux
26-01-2010, 10:18
Forse perché dove ti trovi tu la 3 riceve poco?

L0cutus
26-01-2010, 10:23
Forse perché dove ti trovi tu la 3 riceve poco?
magari fosse quello, e' una cosa generalizzata, essendo praticamente il piu' conveniente come prezzi e' stato preso d'assalto e la banda e' colata a picco, bene che vada si viaggia a 0.4mbps... io sono da treviso, ma pure gente da padova,venezia ecc e' nella stessa situazione purtroppo.

evolux
26-01-2010, 10:25
Magari con Vodafone va bene..chissà..

noky76
26-01-2010, 10:57
fatelo da vista l' aggiornamento..anche a me il vecchio non andava mai a buon fine, l ho dovuto fare 3 volte..
Grezzo, io ho windows seven home premium, dici che dipende da questo?

gugu_sa
26-01-2010, 11:26
Qualcuno è disposto a scambiarlo con la mia sonyericsson md400 nuovissima? Io sono di afragola prov. Di Napoli.... Mandati pm se interessati... Ciao

pepo154
26-01-2010, 15:05
Per chi ha quella Wind non capisco perché aggiornare il firmware :confused:

Da qualche problema quello fornito di serie?

Grezzo
26-01-2010, 15:14
ancora non hai capito che si aggiorna per migliorar le prestazioni, poi è difficile accorgersi di un bug quindi meglio prevenire che curare...

pepo154
26-01-2010, 15:51
ancora non hai capito che si aggiorna per migliorar le prestazioni, poi è difficile accorgersi di un bug quindi meglio prevenire che curare...

Lo so benissimo che in linea teorica potrebbero essere migliorate le prestazioni ma leggo da L0cutus

appena finito di aggiornare un 3uk senza errori, ora l'interfaccia web e' attiva (anche se bacata di brutto, non gestisce bene i profili, va bene giusto per monitorare il tutto), sembra tutto ok, velocita ore 21.38:

Cioè non gestisce i profili? E' bacata?
Adesso mi funziona tutto, non trovo motivo a mettere a repentaglio la chiavetta per un aggiornamento.
Se va qualcosa storto viene sostituita in garanzia? Solitamente non sono coperte queste cose.

Un conto è un iPhone che lo aggiorno volentieri o un'XBox o un computer, qui si parla di una chiavetta internet venduta con diverse personalizzazioni in tutto il mondo e da un produttore che fa fatica a fare programmi decenti per le sole 3 piattaforme.
Quindi non mi fido.
Scrivete comunque sul forum se è andato a buon fine e come va specificando se è la versione Wind o no.

Grezzo
26-01-2010, 16:02
Già installata sulla mia 3UK e funziona tutto perfettamente!!!
Interfaccia internet no brand, ma originale Huawei tutti campi liberi!
X chi possiede la mia stessa versione consiglio di andare lisci.. (ovvio ogniuno è responsabile della propria scelta)..
notato una leggera miglioria nei tempi di risposta e spegnimento di tutti i led compreso quello della connessione dopo pochi secondi di uso x risparmiare sulla carica della batteria (credo).
ciao

A lui va meglio allora.. :confused:
Cmq ognuno è libero di fare come vuole, io ho sempre aggiornato le penne huawei che avevo (e220, e169, e180 e5830) a volte ho tratto benefici a volte non è cambiato niente, non ho mai avuto peggioramenti, ne mai ne ho rotta una.

pepo154
26-01-2010, 16:16
Aspettiamo però risposte da chi ha la versione Wind e i miglioramenti o peggioramenti ottenuti.
Per adesso se non mi sbaglio nessuno con la versione Wind è riuscito ad aggiornare.

evolux
27-01-2010, 00:53
Chi ha la versione Wind è riuscito ad farla funzionare con Vodafone?

Grazie.

pepo154
27-01-2010, 02:01
Chi ha la versione Wind è riuscito ad farla funzionare con Vodafone?

Grazie.
Io ho testato con PosteMobile e funzionava.

PosteMobile so che usa la rete mobile della Vodafone.

evolux
28-01-2010, 01:07
Io ho testato con PosteMobile e funzionava.

PosteMobile so che usa la rete mobile della Vodafone.

Ah grazie! Tu l'hai acquistata direttamente in un centro Wind?

noky76
28-01-2010, 10:58
Ragazzi,ma non esiste una versione piú aggiornata di mobile partner per questo router? Tempo fa avevo aggiornato la dashboard della e 169 che installava automaticamente la versione 15, l'ultima.grezzo, ne sai qualcosa?

Grezzo
28-01-2010, 13:36
le dasbhboard sono diverse quelle normali non si installano proprio...quindi a meno che huawei non le rilasci sul sito...

pepo154
28-01-2010, 19:59
Ah grazie! Tu l'hai acquistata direttamente in un centro Wind?

Sì :)

davdall
30-01-2010, 21:06
Raga, sono nuovo, appena iscritto, e x nulla "tecnologico": mi serve u aiuto!
- Voglio comprare questo aggeggio E5830 per navigare con un abbonamento 3 ( quello 100 ore/mese da 19 euro)
- meglio prendere quello della WIND o quello che vendono su Ebay dall'Inghilterra??

IMPORTANTE: vorrei che funzionasse subito con la mia scheda 3, senza cambiare apn o nn so cosa dicevate prima..io proprio mi ci perdo!!
Grazie

Steve_C78
31-01-2010, 12:19
Ragazzi,
ieri ho preso questo fantastico gioiellino col quale riesco a connettere di tutto (PC, PS3, NDS, ecc...)
Vorrei però farvi qualche domanda soprattutto a chi lo possiede già

1) E' possibile controllare il credito residuo e le ore rimanenti da mobile partner???

2) Quale mobile partner utilizzate, io utilizzo quello in dotazione con la chiavetta e cioè 11.301.08.14.51 ma ho visto che esiste la versione 15, qualquno di voi l'ha provata, cosa ha di più??

raffmilano
31-01-2010, 21:58
Possiedo da 4 giorni questo fantastico oggetto.Da piu' di 3 anni utilizzo la rete per poter navigare "non avendo la linea telefonica di casa" e posso promuovere a pieni voti il 5830.
Utilizzo con sim 3 superinternet 3Giga al mese e nessun problema a configurare il router.La navigazione In wify addirittura sembra ancor piu' veloce rispetto al collegamento via usb.
Per sapere il traffico residuo aime' bisogna tenerlo d'occhio accedendo al sito del gestore.

_Shaka_
01-02-2010, 03:39
Salve a Tutti,
ho acquistato da qualche giorno questo mitico mini router wifi (huawei e5830) della wind, mi trovo benissimo.
L'ho già testato con wind, tim e H3G ed ecco le mie impressioni:

Con Wind:
molto semplice da usare perchè già configurato, connessione lentissima solo in gprs per mancanza di copertura umts (su 42 comune della mia provincia solo 2 sono coperti in umts) però tutto funziona perfettamente.

Con Tim:
dopo le opportune configurazioni (eseguibili sia tramite usb che wifi) funziona bene e la connessione è abbastanza fluita, grazie anche all'ottima copertura hsdpa (su 42 comune della mia provincia 35 sono coperti in umts, ottimo direi)

Con H3G:
per la configurazione vale lo stesso discorso di Tim, la connessione è discreta, copertura hsdpa buona (su 42 comune della mia provincia 30 sono coperti in umts)

Posso affermare con sicurezza che alle configurazioni si può accede sia tramite usb che wifi e tutti i parametri sono modificabili, dall'apn al blocco solo in umts (utile nel caso si utilizzi H3G).

La batteria si ricarica tramite usb o adattatore di rete (io l'ho provato) e in fase di ricarica può essere tranquillamente usato.
Con cavo usb o alimentatore collegati e senza batteria il router non si accende.

L'unico piccolo inconveniente che ho notato è il seguente: l'interfaccia del programma di gestione tramite usb cambia a seconda del gestore utilizzato e precisamente, con wind è completo, con tim e H3G scompare la schermata in cui si vedono le statistiche di connessione e la velocità.

In conclusione, la chiavetta è configurabile con tutti gli operatori, basta un pò di dimestichezza con il pc.
E' un ottimo prodotto ad un prezzo contenuto.

Spero di essere stato chiaro e utile.Allora mi sono iscritto apposta per chiarire alcuni dubbi alle domande che non hanno ancora ricevuto risposta!
Vedo molta confusione e secondo me andrebbero attivati 2 topic, uno per la versione Wind e un altro per le versioni estere.

E5830 WIND

1) Prima domanda fondamentale: è sim-locked o no?
Il commerciante mi diceva di sì, io ho verificato che NON E' SIM-LOCKED.

Ci sono cascato anche io all'inizio. Via Web se si prova a modificare l'APN non lo fa fare, è tutto in grigio non modificabile.
Il trucco sta nel mettere un nome nuovo per il profilo e poi magicamente diventa tutto modificabile. Capito?
Lui non fa modificare niente perché il profilo è memorizzato con quei parametri!
Quindi bisogna mettere un nome nuovo, i parametri diventano modificabili, mettere i parametri e salvare il profilo. In questo modo crea un NUOVO profilo con i dati da voi immessi.
Ho provato con una sim della PosteMobile e navigava!

2) Seconda domanda: si può usare 24 h su 24?
Non lo so. Non ho ancora avuto modo di testarla dato che l'ho appena comprata.
Una cosa è sicura: non funziona senza batteria!
Quindi se per caso la batteria si fotte per qualche motivo non funziona.
Ho sentito anche che tanti si lamentavano del fatto che non riesce a caricarsi e a navigare insieme. Non ho ancora avuto modo di testare la cosa. Se vi interessa farò un test (la faccio scaricare e provo a navigare in carica da scarica).

3) Si può bloccare solo in UMTS?
Da quello che c'è sull'interfaccia web sembrerebbe di sì.
C'è la possibilità di tenerla in 2G, in 3G oppure in automatico.
C'è anche la possibilità di vedere gli operatori e selezionarne uno manualmente. Non ho testato però queste cose.

4) La ricezione è equiparabile a un normale access point wireless?
No, assoluitamente.
E' un oggettino più piccolo di un cellulare, è già tanto per quello che fa diciamo dato che va a batteria.
Se volete coprire tutta la casa e stare collegati 24h su 24 vi dovete buttare sugli access point fatti apposta.
Come ricezione dentro la stanza si va tranquilli, già nella stanza di fianco il segnale è la metà. Diciamo che è circa un 40% rispetto alla copertura della mia AirPort. A spanne.Riporto integralmente quesi due interventi per la loro chiarezza e per l'enorme confusione presente nelle prime pagine di questo thread specie per chi cerca di rileggersi tutto. Dopo aver letto i post di calo980 e pepo154 ne deduco che è praticamente inutile sbrandizzare e perdere virtualmente la garanzia sul E5830 wind mentre almeno nelle prime 8 pagine non si parla d'altro. :uhm:

Se dite che il dispositivo è completamente gestibile via wifi a cosa serve installare il programma di gestione tramite usb a meno che non si voglia ricaricare il dispositivo da pc (quindi con installazione driver ecc ecc)?

Su ebay ho trovato questa descrizione riguardo alla potenza del segnale "due diverse modalità Wi-Fi, questi due modi, se ci sono differenze nel potere, quando abbiamo collegato alla rete di alimentazione, si aprirà l'alta modalità di alimentazione, in modo che la nostra copertura fino a 100 metri , quando si utilizza la batteria o USB, useremo basso in modalità di alimentazione, la sua copertura di 10 metri."
Esiste quindi un alimentatore di rete apposito che carica questa chiavetta più di quanto lo faccia la ricarica usb da pc e che consente di avere una copertura ottimale?

Ma alla fine non è meglio comprare uno smartphone con [Umts|Wifi|ricarica usb] cosi almeno si può usare anche da secondo cellulare all'ocorrenza? In fin dei conti su Symbian, Windows Mobile e Android è possibile fare il Tethering Wifi con determinati software. Con 100€ si può ad esempio prendere un Nokia 5630 di seconda mano tanto per dire :fagiano:

myrko88
01-02-2010, 23:07
Ragazzi un'informazione, io ho il router d100, secondo voi posso cambiarlo con questa chiavetta. Al momento ho il router al piano superiore perchè il segnale prende solamente lì e quindi per ricaricarlo come devo fare. Al momento il mio d100 è acceso 24 ore su 24. Questa pennetta possiede un caricabatterie?

Steve_C78
02-02-2010, 10:37
L'HUAWEI E5830 non contiene un carica batterie all'interno della confezione, ma solo un cavetto USB.
Il router infatti si può ricaricare tramite cavo usb anche quando è in funzione, ma in giro ho letto che è possibile usare un normalissimo carica batterie per cellulare per ricaricarlo o tenerlo sotto alimentazione.

Io mi ci sto trovando benissimo, collego i miei due notebook insieme ed ho provato anche a collegare la PS3 con FIFA 10 e riesco a giocare benissimo e senza LAG ovviamente sono sotto copertura HSDPA

camus11
02-02-2010, 13:08
Ciao a tutti, vorrei sapere se prendendo la versione h3g uk avrei problemi ad usarla qua in italia con scheda h3g?
Non per altro, ma su noto sito si trova nuova a molto meno di quanto la venda wind in accoppiata con quella pseudo-promozione.

rehlbe
02-02-2010, 16:23
ho preso la versione uk 3g dell'e5830, ma ho un pò di problemini:

riesco a collegarmi via wireless dal mac, mi assegna ip 192.168.1.100 e il router è 192.168.1.1, però non riesco ad accedere via web alla pagina del router, e non so come fare a cambiare i parametri di configurazione

ho provato a scaricare da questo link http://209.85.129.132/search?q=cache:qqRGCAf0YRYJ:blog.brightpointuk.co.uk/Huawei-E5-firmware-update+firmware+e5830&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a l'upgrade per la chiavetta, ma mi da sempre errore perchè non rileva l'hardware

inoltre se collego via usb la chiavetta al pc me la riconosce come unita cd rom vuota, quindi non posso neanche installare il software precaricato

ho sia un eeepc con winxp che due mac con bootcamp\parallels e win xp, ma non funziona su nessuno dei tre

edit son riuscito ad installare e configurare l'e5830, non so come ma il pc ha deciso di riconoscerlo al decimo tentativo; con la sim tre tutto ok, non ho provato con altre sim

tuttora non riesco a installare il firmware del link che ho riportato sopra, non mi riconosce la chiavetta e si blocca

telpag
02-02-2010, 18:12

riesco a collegarmi via wireless dal mac, mi assegna ip 192.168.1.100 e il router è 192.168.1.1, però non riesco ad accedere via web alla pagina del router, e non so come fare a cambiare i parametri di configurazione...

edit son riuscito ad installare e configurare l'e5830, non so come ma il pc ha deciso di riconoscerlo al decimo tentativo; con la sim tre tutto ok, non ho provato con altre sim

Allora. Con calma. L'aggeggio non funziona via wifi con Mac: manca l'applicazione wi-fi mobile partner. Se ti basta connetterti via cavo allora il mobile partner "normale" si trova (anche perchè penso sia universale - comunque se serve ti trovo il link o te lo spedisco). Se invece vuoi connetterti via wifi devi farlo via web: se digiti nel browser 192.168.1.1 dovresti riuscirci e da là puoi gestire tutto l'aggeggio.

Ciao, Paolo

raffmilano
02-02-2010, 20:15
Se puo' esser utile a qualcuno io ho ricaricato il 5830 con un vecchi caricabatterie motorola v3.

narkissos418
02-02-2010, 21:11

riesco a collegarmi via wireless dal mac, mi assegna ip 192.168.1.100 e il router è 192.168.1.1, però non riesco ad accedere via web alla pagina del router, e non so come fare a cambiare i parametri di configurazione

ho provato a scaricare da questo link http://209.85.129.132/search?q=cache:qqRGCAf0YRYJ:blog.brightpointuk.co.uk/Huawei-E5-firmware-update+firmware+e5830&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a l'upgrade per la chiavetta, ma mi da sempre errore perchè non rileva l'hardware

inoltre se collego via usb la chiavetta al pc me la riconosce come unita cd rom vuota, quindi non posso neanche installare il software precaricato

ho sia un eeepc con winxp che due mac con bootcamp\parallels e win xp, ma non funziona su nessuno dei tre

tuttora non riesco a installare il firmware del link che ho riportato sopra, non mi riconosce la chiavetta e si blocca

molto strano ho la stessa chiavetta, ma non ho questi problemi.. unico neo che da mac vedo solo il cd rom x pc.. non vorrei che chi te la ha venduta non abbia gia pasticciato!

narkissos418
02-02-2010, 21:53
ciao bello io l'ho presa su ebay a circa 80 euro spese comprese, ma gia sbloccato (attenzione perche il terminale è bloccato x le sim H3G inglesi).. anche io lo utilizzo con H3G Italia e funziona perfettamente anche senza aggiornare (io l'ho fatto xche usando mac dovevo usare per forza tramite l'interfaccia web e quella uk è bloccata aggiornando invece si sblocca).
poi se vorrai na mano per le configurazioni io son qui..
ciao

camus11
02-02-2010, 23:26
Grazie mille, starò attento quando deciderò di comprarla, anche se penso che aspetterò che ne compaia qualcuna all'asta sulla baia per abbassare un pò il prezzo visto che lo userei principalmente per navigare fuori casa con l'ipod touch. ;)

myrko88
03-02-2010, 14:24
Ma volendolo usare come un d100 è possibile??????perchè io ho il router fuori casa

rehlbe
04-02-2010, 12:37
non so, attualmente funziona tutto ok per navigare, e dall'eeepc riesco a usare tranquillamente il software via usb e configurarlo per impostare nuovi profili etc

però tentando di accedere via web col browser all'indirizzo 192.168.1.1 mi dice sempre errore perchè impossibile connettersi al server o una roba del genere

poi sempre via cavo con l'eeepc se tento di installare il nuovo firmware continua a dirmi dispositivo non rilevato, quindi per ora non c'ho messo mano e ho su il firmware originale di 3gUK, o almeno credo ç_ç

ho provato a connetterlo al macbook, su cui ho una versione di mobile connect di qualche anno fa che usavo con l'e220 e mi dice dispositivo non rilevato, è uscita una versione aggiornata nel frattempo?

Khael
04-02-2010, 15:38
scusate,
vorrei comprare questo ed usarlo come router insieme alla sim h3g con l'offerta superinternet.

Come va la ricezione umts?
E' possibile collegare un'antenna esterna?
il wifi?

E' stabile?

grazie a tutti e scusate

noky76
04-02-2010, 18:09
khael, ti ho inviato un MP

raffmilano
04-02-2010, 19:14
Io ci navigo da cira 15 giorni con h3g nessun problema a parte la velocita' ..che non supera il mega e mezzo nella zona dove risiedo.
Antenna esterna no...stabile nella connessione nulla da dire.

gianni1970
05-02-2010, 17:50
Ciao a tutti chiedo aiuto ai più esperti. Ho acquistato il router wind 5380, e dopo alcune prove, senza problemi ho cambiato l'apn di configurazione, collegandomi direttamente in wi-fi.
Dalle impostazioni router imposto i dati di apn della mia connessione e navigo. Fin qui tutto ok.
Ho provato ad installare il suo software per navigare tramite connessione usb sia su mac (con snow leopard 10.6.2) sia su win xp. Allora su win xp nessun problema, mi esce la maschera delle impostazioni, setto l'apn del mio gestore e navigo. Su mac invece installando mobile partner per mac, non appare il tasto impostazioni, quindi non mi permette di settare un nuovo punto di accesso con mio apn. In pratica, parte il mobile partner ma ha solo il tasto connetti a wind, disconnetti da wind. Avete delle soluzioni???? per modificare l'apn in connessione usb da mac????'' Preciso che in wi fi si naviga da mac e win xp senza problemi, Grazie, ciao a tutti Gianni

pepo154
05-02-2010, 19:25
Non ho nemmeno installato il mobilepartner su Mac.
Ho preso questa chiavetta proprio per non installare nulla.

Comunque qualche pagina fa c'erano utenti che si lamentavano che non funzionava su Mac, ora non saprei.
Per di più se non mi sbaglio è personalizzato Wind quindi plausibilmente è possibile che carichi solo il punto di accesso Wind.
Bisognerebbe trovare un MobilePartner "generale".

Attendo altre conferme.

telpag
05-02-2010, 23:38
Ho provato ad installare il suo software per navigare tramite connessione usb sia su mac (con snow leopard 10.6.2) sia su win xp... Su mac invece installando mobile partner per mac, non appare il tasto impostazioni, quindi non mi permette di settare un nuovo punto di accesso con mio apn. In pratica, parte il mobile partner ma ha solo il tasto connetti a wind, disconnetti da wind. Gianni

Allora... via web dovresti comunque poter modificare i parametri di connessione ed essi dovrebbero essere prevalenti rispetto al mobile partner. Comunque da MP dovresti selezionare il menù a tendina "opzioni" e poi di nuovo "opzioni". A questo punto ti si dovrebbe aprire una finestra con, tra l'altro, "gestione profili". Ne crei uno nuovo e sei a posto. Piuttosto riesci a collegarti con il mobile partner via wifi?

Ciao, Paolo

leleitaly
07-02-2010, 01:25
Salve,

possiedo questo router 3UK, comprato sulla baya , aggiornato al firmware della netvigator, ma possibile che via USB, rimanga la brandizzazione 3, per giunta si apre ogni volta il link alla pagina 3UK?
Cè qualche soluzione?
La dashboard, non si riesce a cambiare?

L0cutus
07-02-2010, 12:41
Salve,
possiedo questo router 3UK, comprato sulla baya , aggiornato al firmware della netvigator, ma possibile che via USB, rimanga la brandizzazione 3, per giunta si apre ogni volta il link alla pagina 3UK?
Cè qualche soluzione?
La dashboard, non si riesce a cambiare?

pure a me da un fastidio boia che continui ad aprire il browser sulla pagina h3g ad ogni connessione...

francorg
07-02-2010, 14:36
Se c'è un modo per salvare il firmware della wind che permette di fare tutto via wifi fatemelo sapere che poi lo posto da qualche parte.

iko
08-02-2010, 15:12
Ciao, ho due domande per chi ha la versione Wind che vorrei prendere:
1- L'accesso si può proteggere con una chiave?
2- Quando dura la batteria mediamente?

Grazie mille, devo valutare se conviene rispetto ad un telefono con software tipo joikuspot!

ciao.

francorg
08-02-2010, 15:34
@iko:

1 - la wifi puoi proteggerla con WEP o WPA/PSK, l'accesso alla pagina web di configurazione puoi proteggerlo con password (quella di default è "admin")
2 - da mie prove un hsdpa siamo sulle 4-5 ore

Io prima usavo un nokia N82 con JoikuSpot ma questo è molto meglio perché:
- con JoikuSport la batteria mi durava 2 ore
- con l'E5830 una volta configurato basta accenderlo senza dover avviare a mano niente (utile per farlo usare a persone anche non esperte)
- l'E5830 puoi configurarlo per scollegarsi da internet dopo tot minuti di inutilizzo. Questo mi è molto comodo perché avendo una tariffa a ore posso lasciarlo sempre acceso e risparmio un sacco di ore rispetto a JoikuSpot
- per risparmiare batteria puoi anche impostare (di default è così) che dopo tot minuti di inutilizzo spegne la wireless e per riaccenderla devi schiacciare il pulsantino. Io però la lascio sempre accesa sempre per il discorso che così la mattina dal letto è già attivo e non mi devo alzare :-)

Roberto

iko
08-02-2010, 15:38
Grazie Roberto, velocissimo ed esaustivo!

noky76
08-02-2010, 16:23
se qualcuno vuole acquistare questo router e vuole risparmiare qualche euro può rivolgermi a me. confezione e scontrino. marchiato wind.

d.d.
08-02-2010, 22:27
@iko:

- l'E5830 puoi configurarlo per scollegarsi da internet dopo tot minuti di inutilizzo. Questo mi è molto comodo perché avendo una tariffa a ore posso lasciarlo sempre acceso e risparmio un sacco di ore rispetto a JoikuSpot
- per risparmiare batteria puoi anche impostare (di default è così) che dopo tot minuti di inutilizzo spegne la wireless e per riaccenderla devi schiacciare il pulsantino. Io però la lascio sempre accesa sempre per il discorso che così la mattina dal letto è già attivo e non mi devo alzare :-)

Roberto

Come fai a configurare queste 2 funzioni??? :confused:

Io non le trovo...

raffmilano
08-02-2010, 22:30
Connettiti al 5830 e ci sono le spiegazioni delle funzioni in modo da modificarle a tuo piacimento.

d.d.
08-02-2010, 22:55
Mi sono collegato ma nel 3 WiFi Manager non le trovo.

Si trova di tutto come opzioni modificabili ma quelle non le vedo.. :(

leleitaly
10-02-2010, 20:33
Salve,

finalmente sono riuscito a sapere perchè dopo l'aggiornamento del mio E5830, versione 3 UK sbloccata, torna tutto come prima...a parte l'interfaccia web.
Questo è quello che mi ha risposto il venditore:

Hi, firmware change is not possible because the
firmware is a)current/valid firmware and
b)"firmware locked". It is not possible to remove
"3" software (shown when you use USB). Only change
possible is de-brand of web interface (but this is
probably already done). Any other questions,
please email. Best wishes, Emma

:buaah: :buaah: :buaah:

mikorl
11-02-2010, 20:34
noky76 io sarei interessata al tuo e5830. Come faccio a contattarti???

noky76
11-02-2010, 21:32
già venduto. mi spiace

francorg
11-02-2010, 22:29
Mi sono collegato ma nel 3 WiFi Manager non le trovo.

Si trova di tutto come opzioni modificabili ma quelle non le vedo.. :(

Le trovi nella pagina web di configurazione se hai firmware Wind Italia
Il software non l'ho nemmeno usato perché si riesce a configurare tutto via wifi.

Roberto

mone83
12-02-2010, 18:19
@iko:

1 - la wifi puoi proteggerla con WEP o WPA/PSK, l'accesso alla pagina web di configurazione puoi proteggerlo con password (quella di default è "admin")
2 - da mie prove un hsdpa siamo sulle 4-5 ore

Io prima usavo un nokia N82 con JoikuSpot ma questo è molto meglio perché:
- con JoikuSport la batteria mi durava 2 ore
- con l'E5830 una volta configurato basta accenderlo senza dover avviare a mano niente (utile per farlo usare a persone anche non esperte)

Roberto

ciao roberto..anche io posseggo questo modem e volevo sapere come l'avevi configurato..serve anche a me il tuo utlizzo...il mio è perennemente in ricarica tramite spina a muro...lo vorrei lasciare sempre acceso e sempre con wifi acceso..ma avendo una tariffa ad tempo delle H3g..vorrei sapere come fare per farlo connettere solo quando il pc o ps3 richiede la connessione..e come farlo scollegare se non ci sono apprecchi accesi che richiedano connessione...

misi la funzione connessione A RICHIESTA..ma nonostante spensi pc e ps3 il modem è rimasto acceso e connesso per 2 ore e +..e poi s'è scollegato..però 2 ore a buffo le ho buttate..ho controllato dal portale...

attendo tue info!..grazie!

francorg
12-02-2010, 19:12
@mone83

Ciao,
allora io l'ho impostato così:
vai nella pagina web di configurazione poi scegli "advanced settings"->"dial-up settings"->"connection settings" e qui imposti il profilo, "connection"="on demand", "Max idle time" = "300"
In pratica 300 secondi corrispondono a 5 minuti. Vedi tu quanto vuoi impostare.
Mi raccomando: nessun device deve utilizzare internet via wifi altrimenti ti rimane sempre collegato (controlla bene anche cellulari, iphone ecc.)
La WiFi l'hai messa con password? Almeno sei sicuro che non ci sia qualche vicino che te la sbafa...

Invece per tenere sempre attiva la wi-fi (anche se credo dovrebbe rimanere sempre attiva quando è collegato alla corrente, mentre di default con batteria si spegne dopo 10min di inutilizzo):
"Advanced settings"->"WLAN Settings"->"WLAN Basic Settings" e nel campo "WiFi Auto Off" metti "Disabled".

Ciao,
Roberto

mone83
12-02-2010, 19:20
@mone83

Ciao,
allora io l'ho impostato così:
vai nella pagina web di configurazione poi scegli "advanced settings"->"dial-up settings"->"connection settings" e qui imposti il profilo, "connection"="on demand", "Max idle time" = "300"
In pratica 300 secondi corrispondono a 5 minuti. Vedi tu quanto vuoi impostare.
Mi raccomando: nessun device deve utilizzare internet via wifi altrimenti ti rimane sempre collegato (controlla bene anche cellulari, iphone ecc.)
La WiFi l'hai messa con password? Almeno sei sicuro che non ci sia qualche vicino che te la sbafa...

Invece per tenere sempre attiva la wi-fi (anche se credo dovrebbe rimanere sempre attiva quando è collegato alla corrente, mentre di default con batteria si spegne dopo 10min di inutilizzo):
"Advanced settings"->"WLAN Settings"->"WLAN Basic Settings" e nel campo "WiFi Auto Off" metti "Disabled".

Ciao,
Roberto

ok..allora ho settato come dici te..ed adesso farò una prova..per vedere se realmente si sconnette e se il WIFI rimane cmq attivo..quindi così facendo..poi io riaccendendo pc, ps3, o iphone..il modem in automatico alla richeista si riconnette da solo..giusto???

ps- nelle impostazioni della wlan...c'era velocità: auto...non è meglio impostare il valore massimo??

ps2- il mio firmware è il 666.11.35.01.109 ed il modem è brand wind..è l'ultimo o c'è di meglio in giro??..il mio DL non è dei migliori..UL invece una spada!

grazie ancora!

francorg
12-02-2010, 19:25
Esatto, una volta che si è disconnesso (il led blu a forma di "M" diventa lampeggiante invece che fisso) basta che gli arrivi una richiesta di collegamento internet e lui in qualche secondo si riconnette. (led blu "M" fisso)

Per il firmware ho lo stesso che hai tu e dato che mi trovo bene non ho neanche cercato se ci sia di meglio.

Roberto

mone83
12-02-2010, 22:03
Esatto, una volta che si è disconnesso (il led blu a forma di "M" diventa lampeggiante invece che fisso) basta che gli arrivi una richiesta di collegamento internet e lui in qualche secondo si riconnette. (led blu "M" fisso)

Per il firmware ho lo stesso che hai tu e dato che mi trovo bene non ho neanche cercato se ci sia di meglio.

Roberto

si si provato!!..perfetto..cercavo sta funzionalità!!!!...cmq ho provato e funge!!!

che velocità raggiungi te?che operatore hai???

alfredoqu
13-02-2010, 10:36
domandona: io uso questo router da un paio di giorni (grazie noky76
tutto perfetto!!! :)) sia con Sim Wind che Tre, ma non ho capito una cosa.. ogni volta che cambio la sim (e quindi operatore) devo per forza riconfigurarlo direttamente dal computer? non c'è un modo per farlo andare in automatico? perchè altrimenti sarebbe un pochino scomodo...

francorg
15-02-2010, 11:39
@alfredoqu

Se hai il firmware wind puoi cambiare il profilo via pagina web evitando così di doverlo attaccare al pc via usb.
Che io sappia non c'è un modo per fargli cambiare in automatico il profilo a seconda della sim inserita.

Roberto

francorg
15-02-2010, 11:41
si si provato!!..perfetto..cercavo sta funzionalità!!!!...cmq ho provato e funge!!!

che velocità raggiungi te?che operatore hai???

Io lo uso solo nella casa al lago dove prende TIM in HSDPA con 2 tacche quindi un po' scarsino e vado a 2mbps in download e 1 in upload.

Va benissimo sia per lavoro che per vedere video youtube, GF ecc.

Roberto

mone83
15-02-2010, 22:40
Io lo uso solo nella casa al lago dove prende TIM in HSDPA con 2 tacche quindi un po' scarsino e vado a 2mbps in download e 1 in upload.

Va benissimo sia per lavoro che per vedere video youtube, GF ecc.

Roberto

beato a te..io ho H3g a tacche piene..e faccio 0,14 mbps in UL e 1 mbps in UL...il dowload è pessimo...ma è la zona proprio che fa cagare!!!

francorg
16-02-2010, 11:05
beato a te..io ho H3g a tacche piene..e faccio 0,14 mbps in UL e 1 mbps in UL...il dowload è pessimo...ma è la zona proprio che fa cagare!!!

Mi spiace!
H3G secondo me ha un sacco di abbonati dati perché fa delle offerte strepitose e l'alto numero di utenti purtroppo fa scendere la velocità.
Però sembra stiano potenziando la rete.
A casa della mia ragazza, a Chioggia, fino a un paio di settimane fa si riusciva ad avere velocità decenti solo la mattina presto prima delle 8, ora invece va veloce a tutte le ore! Speriamo rimanga così :-)

Roberto

bauino
16-02-2010, 14:02
ciao a Tutti sono nuovo nel forum, sono appena rientrato dall'Inghilterra con la chiavetta wifi brandizzata 3uk, ho letto nel forum varie info riguardo a questa chiavetta, vorrei renderla utilizzabile anche qui in Italia, c'è qualcuno che mi puo' dare una mano per capire meglio senza fare pasticci? ho sia un macbook air che un netbook samsung windows xp, Vi prego aiutatemi

Saluti a tutti

Panasonico
19-02-2010, 16:13
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il router in questione dalla uk con marchio 3 però funzionate anche con i nostri operatori.
Da subito ho avuto qualche problema con i wifi, non riuscivo a collegarmi ad internet ne con il portatile ne con l'omnia.
Allora ho optato per cambiare firmware l'ultimo segnalato da grezzo
(http://209.85.129.132/search?q=cache:qqRGCAf0YRYJ:blog.brightpointuk.co.uk/Huawei-E5-firmware-update+firmware+e5830&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a)
Ma niente, anzi peggio, adesso il programma 3wi-fi manager lo riconosce, ma non si connette più, ho controllato apn e tutto.
Un altra cosa la luce rossa al centro del roaming non si accende più con il firmware nuovo..:shock:
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, grazie.

MarcoMdG
19-02-2010, 22:53
Io l'ho acquistato oggi, ma quanto tempo deve stare in carica?
l'ho attacato ad un hub usb collegato alla presa ma lampeggia sempre la batteria verde ed è rimasto un paio d'ore spento in carica e ancora lampeggiava ho provato ad usarlo senza alimentazione e dopo 5 minuti segnava la batteria rossa.
Un'altra domanda a voi i led rimangono sempre accesi o si spengono,nel mio si accendono solo se schiaccio brevemente il tasto power!!

Qualcuno mi da qualche informazione sui led e sulla carica,i led rimangono sempre accesi o si spengono nel vostro?La carica via usb da sempre batteria verde lampeggiante o a carica avvenuta da led verde fisso.
Ho 7 giorni per cambiarlo e non vorrei tenermelo difettato!
Grazie!!!

Panasonico
20-02-2010, 00:30
io devo ancora provarlo, magari in settimana, sono ancora alla ricerca di una dashboard generica tre, quella wind mi fa schifo ma in giro non se ne trovano...mi andrebbe bene anche quella tre visto che il modem lo userei con operatore tre, ma manco quelle riesco a trovare...

Avrei trovato una dashboard ma non so, se si installa non succede niante o si può mandare in palla il router?

ecco il link
http://www.dc-files.com/files/huawei/modems/E5830/

MarcoMdG
20-02-2010, 20:38
Scusate se mi ripeto ma è veramente urgente in tutta la discussione non ho trovato queste informazioni!:confused:
Qualcuno mi da qualche informazione sui led e sulla carica,i led rimangono sempre accesi o si spengono nel vostro?La carica via usb da sempre batteria verde lampeggiante o a carica avvenuta da led verde fisso.
Ho 7 giorni per cambiarlo e non vorrei tenermelo difettato!
Grazie!!!:inchino:

pepo154
21-02-2010, 02:22
Sul libretto c'è scritto tutto.

Ma poi vi costa tanto specificare se versione Wind o 3 internazionale?
Insomma non si sta capendo più niente.
Firmware di qui, Software, sblocchi, non sblocchi...

Comunque i led si spengono dopo pochi secondi per risparmiare carica.
In carica lampeggia e quando carica rimane fisso.

MarcoMdG
21-02-2010, 12:00
Sul libretto c'è scritto tutto.

Ma poi vi costa tanto specificare se versione Wind o 3 internazionale?
Insomma non si sta capendo più niente.
Firmware di qui, Software, sblocchi, non sblocchi...

Comunque i led si spengono dopo pochi secondi per risparmiare carica.
In carica lampeggia e quando carica rimane fisso.
Ok grazie!!
Il mio è Wind,ma quanto ci mette a caricarsi da usb?
Dopo una nottata collegato al pc, lampeggia sempre,mi sa che lo riporto indietro...

Panasonico
21-02-2010, 12:20
Il mio ha l'alimentatore, e quando ha finito il led verde resta fisso.
Con l'alimentatore non sò di preciso ma ci metterà 2 orette.

MarcoMdG
21-02-2010, 12:40
Il mio ha l'alimentatore, e quando ha finito il led verde resta fisso.
Con l'alimentatore non sò di preciso ma ci metterà 2 orette.
Allora il mio ha qualche problema,nella confezione wind non c'è l'alimentatore,ma se danno il cavo usb anche per ricaricarlo come scritto nelle istruzioni si dovrà caricare una nottata in ricarica e ancora lampeggia...si si lo riporto indietro...:sdonk:

Panasonico
21-02-2010, 14:17
Allora il mio ha l'alimentatore perchè è la versione uk,
Per la carica, se hai letto tutte queste pag hai visto che tanti come te con versione wind, provano con vari caricabatterie cercano di caricarlo ma no con tutti funziona.

Secondo me:
allora la presa USB è formata da 4fili (ali+, data neg, data pos, ali-)più schermatura quando presente.
Bisognerebbe vedere se il dispositivo ha bisogno di portare anche il filo di "data neg" e la schermatura a massa quindi zero.

Dico questo perchè mi sono capitate cose analoghe con lettori mp3 portatili.
Ciò non toglie però che con pc acceso si dovrebbe caricare.

pepo154
21-02-2010, 15:15
Provato a caricare direttamente collegato al pc e non con in mezzo hub, prolunghe varie, ecc?

MarcoMdG
21-02-2010, 22:53
Provato a caricare direttamente collegato al pc e non con in mezzo hub, prolunghe varie, ecc?
Si cavolo una notte attaccato al pc ,niente lampeggiante in carica ,rosso dopo 5 minuti.

pepo154
21-02-2010, 23:43
Il pc era acceso?

MarcoMdG
22-02-2010, 11:05
Il pc era acceso?
Ovviamente si,comunque stasera lo riporto al negozio e buona notte...

Pixpower
22-02-2010, 17:22
Salve, anch'io ho il modello acquistato in Italia della Wind è ho il tuo stesso problema, la luce verde lampeggia sempre è non sò come caricarlo questo coso.
Ho provato una nottata, circa 10 ore, con l'alimentatore del mio HTC, 5v 1a, ma niente da fare, appena acceso la spia rossa segnalava la batteria scarica. Poi ho provato con un carcabatterie universale, tipo quelli che si vedono con attacchi per tutti i telefonini. Altro flop.
Poi un carcabatterie di quelli cinesi, orrore e paura, di un vecchio imitazione ipod che è riuscito a dargli una caricata ma la spia continua imperterrita a non bloccarsi per indicare che l'apparecchio è carico.

Non sò più cosa provare.

mone83
22-02-2010, 17:41
stessp problema che ho con il mio (brand wind)...ma non m'importa..tanto lo lascio attaccato alla presa a muro dalla mattina alla sera...cmq anche così..la batteria verde lampeggia..

Pixpower
22-02-2010, 18:14
Cosa usi per alimentarlo?

d.d.
22-02-2010, 19:26
Fortunatamente io ho la versione 3 unlocked e non soffro di questo problema avendo il caricabatterie originale.

Ho altri problemi: per esempio il fatto di non poter modificare alcuni parametri, ad esempio tenere sempre il wi-fi acceso (infatti dopo un breve periodo di inattività, il wifi si disabilita ed è necessario per riattivarlo premere il pulsante apposito sul terminale).
Purtroppo ho solo il 3 WiFi Manager e alcune funzioni, come quella appena accennata, non si possono modificare.

Panasonico
22-02-2010, 19:48
Hai modificato il firmware, ho è quello con cui te l'ha spedito il venditore?

d.d.
22-02-2010, 20:10
E' quello del venditore.

Panasonico
22-02-2010, 20:20
Mi puoi dare il numero per favore?
Lo trovi nel wifi manager tool>>diagnostic

d.d.
22-02-2010, 20:32
Hardware version: VLC2GCPU
Firmware version: 666.11.81.07.106
Software version: 11.302.04.08.156

Panasonico
22-02-2010, 21:47
Per caso non hai una copia del file del firmware?
l'interfaccia via broswer è bloccata vero?

d.d.
22-02-2010, 21:59
Sì, l'interfaccia via web non và... :(

raffmilano
22-02-2010, 22:19
:)
Se puo' esser utile io ricarico il 5830 wind sia con la porta usb del mio pc asus sia utilizzando il caricatore di un vecchio cel motorola v3.
La durata della ricarica e' di circa 3 ore.
CIAO

mone83
22-02-2010, 23:52
ragazzi..io ho provato ad aggiornare il nuovo firmware preso da qui:

ma quando avvio l'aggiornamento non mi rileva il modem...dove sbaglio?!

Panasonico
23-02-2010, 11:01
Allora per attivare l'interfaccia web devi aggiornare il firmware.

mone83
23-02-2010, 11:22
ragazzi..io ho provato ad aggiornare il nuovo firmware preso da qui:

ma quando avvio l'aggiornamento non mi rileva il modem...dove sbaglio?!

Panasonico
23-02-2010, 12:43
Dovrebbe andare per forza di cose.. comunque ti consiglio di farlo con windows xp.
Prova a disabilitare i firewall se ne hai. Il mio rompeva le scatole.

mone83
23-02-2010, 14:46
ok..in pratic aio uso il modem in wireless quindi quando lo collego al pc tramite usb mi da quest'errore:

http://img237.imageshack.us/img237/7851/erroree.jpg (http://img237.imageshack.us/i/erroree.jpg/)

e quindi quando provo ad aggiornare il software mi dice che il dispositivo non è stato trovato..forse perchè i driver non è riuscito ad installarli??come posso risolvere??ci sono in giro driver che posso installare manualmente nel pc?

d.d.
23-02-2010, 15:15
Allora per attivare l'interfaccia web devi aggiornare il firmware.

Per ora me lo tengo così. Và troppo bene e non voglio rischiare di rovinare tutto, magari per colpa mia (non sono tanto capace di aggiornare il software).

pepo154
23-02-2010, 16:03
Invece il mio della Wind si carica perfettamente sia attaccato al computer, sia con il caricatore dell'HTC HD e sia con il caricatore usb dell'iPhone.
Quindi penso ci sia qualche esemplare difettoso.
Fateci sapere!

mone83
23-02-2010, 16:39
ok sono riuscito ad aggiornare..con un portatile con xp..con windows 7 non mi installava i driver!...secondo voi ho messo l'ultimo firmware??ora dentro ho il 666.11.17.07.108SP02

palban
23-02-2010, 18:13
lo sto provando da 10minuti con la mia sim tre. posso confermare adesso che il wind non è assolutamente bloccato ne a livello usb ne wireless, l' apn viene preso in automatico da quello impostato nel mobile partner, nel mio caso compare, oltre a wind e wind aziendale, pc preferred o roba simile, anche se nalla procedura guidata non è possibile modificarlo perchè le finestre sono oscurate, e mostrano apn wind, sotto sotto utilizza l' apn tre che gli ho dato, è possibile accedere a questa impostazione da settings (come diceva il tizio della guida, insomma)

http://www.speedtest.net/result/675408282.png (http://www.speedtest.net)

quindi nel mio caso non è necessario l' aggiornamento dalla dashboard, al max quello del firmware, ma avendolo regalato alla mia ragazza penso che non farò nemmeno quello visto che tanto a lei non frega molto, ci si connette anche da remoto senza problemi.

Scusa fammi capire posso usare la mia sim h3g, ma come imposta apn? ho letto tutto ma non ci ho capito na mazza.

pepo154
23-02-2010, 18:35
Scusa fammi capire posso usare la mia sim h3g, ma come imposta apn? ho letto tutto ma non ci ho capito na mazza.
Il problema è sempre lo stesso, sono mischiati i topic su quello sbloccato internazionale e quello Wind.

Se hai quello Wind basta entrare nell'interfaccia web all'indirizzo 192.168.1.1 e da lì modifichi l'APN.

palban
23-02-2010, 18:41
grazie della info. Ho acquistato su ebay uno brand wind. dovrebbe funzionare tutto alla perfezione?

pepo154
23-02-2010, 21:57
grazie della info. Ho acquistato su ebay uno brand wind. dovrebbe funzionare tutto alla perfezione?
E come faccio a saperlo? :ihih:

Quello di wind è sbloccato, non ha blocchi o altro, il tuo specifico non posso saperlo :)

palban
24-02-2010, 11:36
E come faccio a saperlo? :ihih:

Quello di wind è sbloccato, non ha blocchi o altro, il tuo specifico non posso saperlo :)

Quello che ho comprato è WIND ma nella inserzione il venditore ha ribadito che funzionava solo con sim wind.

Leggendo il topic capisco che tutte le wind sono sbloccate giusto?
Devo preoccuparmi?

Se è bloccata solo con wind posso ovviare a questo problema?
Grazie...

pepo154
24-02-2010, 19:14
Quello che ho comprato è WIND ma nella inserzione il venditore ha ribadito che funzionava solo con sim wind.

Leggendo il topic capisco che tutte le wind sono sbloccate giusto?
Devo preoccuparmi?

Se è bloccata solo con wind posso ovviare a questo problema?
Grazie...
Anche a me il venditore ha detto che funzionava solo con Wind :ihih:

Poi però basta cambiare APN e funziona con tutte :ihih:

raffmilano
24-02-2010, 22:25
:)
Confermo...il router ha i profili di wind pre caricati e non si possono eliminare ma puoi benissimo aggiungerne tutti quelli che vuoi;io per esempio lo solo usato con 3 e mai con la scheda wind inclusa nella confezione!!!
RAF

mone83
25-02-2010, 15:59
ok sono riuscito ad aggiornare..con un portatile con xp..con windows 7 non mi installava i driver!...secondo voi ho messo l'ultimo firmware??ora dentro ho il 666.11.17.07.108SP02

emmm ragazzi sapete dirmi se è l'ultimo firmware??..perchè è notato che le modifiche delle impostazioni del modem sono in inglese o in cinese..quindi sicuro è un firmware straniero quelloc he ho messo...

MRS
25-02-2010, 23:05
scusate mi sono appena iscritto ho comprato da poco la penna huawei e5830 wind e la domanda che volevo fare se anche a voi dopo un po si spengono le spie e per attivarle premette un tasto qualsiasi? il libretto dice che e in modalita di riposo ma cmq continua ha funzionare ce un modo per disattivarlo grazie

pepo154
26-02-2010, 01:01
scusate mi sono appena iscritto ho comprato da poco la penna huawei e5830 wind e la domanda che volevo fare se anche a voi dopo un po si spengono le spie e per attivarle premette un tasto qualsiasi? il libretto dice che e in modalita di riposo ma cmq continua ha funzionare ce un modo per disattivarlo grazie
No, da quanto mi risulta non si può disattivare questa cosa.
Serve per risparmiare energia, comunque la chiavetta continua a funzionare, semplicemente spegne i led almeno consuma meno.

MRS
26-02-2010, 01:07
ok grazie mi hai tolto un dubio ora devo risolvere il problema della carica

MarcoMdG
26-02-2010, 11:29
Ho risolto il problema della ricarica,alla fine è la batteria ad essere difettata,ho riportato al centro wind la chiavetta per la sostituzione,per errore mi hanno sostituito la chiavetta ma non la batteria...risultato stesso problema,ricarica infinita.
Torno al negozio wind,mi sostituiscono la batteria...ieri sera dopo 3 ore circa collegata al pc, led verde della batteria fisso carica completata!!:D

MRS
26-02-2010, 12:35
Ho rosolto lo collegato al pawermate la ricarica ad induzione e non so quanto ci ha messo perche dormivo ma questa mattina verso le 8 led verde fisso.

smartiz
01-03-2010, 11:02
Vendo la mia E5830 a 50€ (funziona ottimamente, ma per me e' superflua), se interessa a qualcuno mi puo' trovare sul mercatino...

Grazie.

Drakar
01-03-2010, 13:22
Vendo la mia E5830 a 50€ (funziona ottimamente, ma per me e' superflua), se interessa a qualcuno mi puo' trovare sul mercatino...

Grazie.

Te la compro io , di dove 6 ??

iRaffa
01-03-2010, 23:27

Grazie.
mi accodo anche, di dove sei?

palban
02-03-2010, 00:02
Ragazzi come si sfrutta e abilita il servizio NAS?

smartiz
02-03-2010, 05:25
mi accodo anche, di dove sei?
Sono di Milano, ma ormai l'ho venduta, grazie lo stesso !
:ciao:

francorg
02-03-2010, 11:35
Ragazzi come si sfrutta e abilita il servizio NAS?

Che io sappia non supporta il servizio nas, puoi solo inserire la scheda di memoria e usarla collegando via usb l'E5830 al pc.

Roberto

gugu_sa
02-03-2010, 22:53
vorrei acquistare questo router... secondo voi se attendo un po c'è la possibilita che passi a 69 euro?

palban
03-03-2010, 18:15
ragazzi ho installato il firmware della netvision se ricordo bene, ma non ho l'opportunità di cambiare apn. Come posso fare per tornare indietro al firmware della wind?

Grazie

Giorgiño
03-03-2010, 18:33
Lo sto seguendo, ma, per ora, si può spuntare qualche risparmio solo su Ebay.

pepo154
04-03-2010, 00:47
ragazzi ho installato il firmware della netvision se ricordo bene, ma non ho l'opportunità di cambiare apn. Come posso fare per tornare indietro al firmware della wind?

Grazie
Ma dico: te la sei cercata però!

Ma come si fa a cambiare un firmware che funziona, per che motivo?

Chiudo ot qui :ihih:

narkissos418
04-03-2010, 01:04

Grazie

Tornare a quella originale della Wind.. mi spiace dirtelo ma credo che non sia possibile!
Per porre un rimedio abbastanza valido e mettere il firmware no brand della huawei, che almeno ti abilita l'interfaccia web e rendere i parametri modificabili.

vai su http://www.dc-files.com/files/huawei/modems/E5830/

poi scaricati il firmware update (enabled Webinterface)

aggiorna la chiavetta e avrai riparato il danno in modo parziale.
ciao

palban
04-03-2010, 08:02
Tornare a quella originale della Wind.. mi spiace dirtelo ma credo che non sia possibile!
Per porre un rimedio abbastanza valido e mettere il firmware no brand della huawei, che almeno ti abilita l'interfaccia web e rendere i parametri modificabili.

ciao

Xkè solo parzialmente?

narkissos418
04-03-2010, 19:11
Xkè solo parzialmente?

perche il firmware non sarà brandizzato wind, ma quello no brand della huawei.. quindi se vogliono possono farti storie per la garanzia.
ciao

gugu_sa
04-03-2010, 20:11
ho appena comprato il router... ma mentre sta collegato in internet in modalita wifi se lo collego alla corrente nn si carica? :-(

gugu_sa
04-03-2010, 23:18
il mio ho il problema della batteria che nn carica.... al negozio pero era l'ultimo che avevano, me l'hanno preso dalla vetrina... ora come fanno a sostituirmelo? :-(

puteolis66
04-03-2010, 23:27
Buonasera a tutti,ho comprato il modem in questione non sò come ho disabilitato da web la connessione hifi,come posso riattivarla?Grazie.Comprata dallo shop di wind,qualcuno sà come ripristinarlo o devo per forza cambiare il firmware?

pepo154
05-03-2010, 01:27
il mio ho il problema della batteria che nn carica.... al negozio pero era l'ultimo che avevano, me l'hanno preso dalla vetrina... ora come fanno a sostituirmelo? :-(

Un altro utente aveva lo stesso problema e si è rivelato essere semplicemente un problema della batteria.

Comunque è in garanzia, il commerciante se non lo ha è obbligato a procurarselo!

pepo154
05-03-2010, 01:29
Buonasera a tutti,ho comprato il modem in questione non sò come ho disabilitato da web la connessione hifi,come posso riattivarla?Grazie.Comprata dallo shop di wind,qualcuno sà come ripristinarlo o devo per forza cambiare il firmware?
Per riabilitare il wifi (suppongo wifi e non hifi :boh: ) basta premere il bottone apposito.

Sono pochissime pagine il manuale (che comunque leggendolo si evita di chiedere cose "scontate" :confused: ) quindi troverai di sicuro dov'è questo bottone.

Per il firmware non capisco, perché dovresti ripristinarlo? :confused:

puteolis66
05-03-2010, 16:26
Per riabilitare il wifi (suppongo wifi e non hifi :boh: ) basta premere il bottone apposito.

Sono pochissime pagine il manuale (che comunque leggendolo si evita di chiedere cose "scontate" :confused: ) quindi troverai di sicuro dov'è questo bottone.

Per il firmware non capisco, perché dovresti ripristinarlo? :confused:
Ciao,forse non mi sono spiegato bene,il manuale purtroppo l ho letto più volte e dal modem la connessione è accesa tant è che la lucetta W è accesa.Il mio problema è invece che volevo disabilitare la chiave per connetersi in wifi ma ho disabilatato la connessione wifi dal 162.198.1.1 e non riesco piu ad attivarla,qualcuno mi puo aiutare?Devo per forza cambiare il firmware?

L0cutus
05-03-2010, 16:55
connessione wifi dal 162.198.1.1 e non riesco piu ad attivarla,qualcuno mi puo aiutare?Devo per forza cambiare il firmware?

192.168.1.1

puteolis66
05-03-2010, 17:06
192.168.1.1
Grazie per la risposta,ho sbagliato a scrivere,ma la connessione wifi non c è più,mentre prima che facevo questa c.....a funzionava perfettamente.Mi sà che devo cambiare il firmware.

beppeking
05-03-2010, 22:11
Ciao a tutti ho bisogno di un urgente supporto:
sono in uk per lavoro/vacanza e danno Questo splendido router a 55 euro pay as you go.. Ovvero pago e me ne vado con dentro una SIM 3 UK..

Adesso vorrei chiedervi, posso mettere una SIM 3 italia o devo sbloccarlo??

Se si sapete dirmi come fare?

Se volete ve la prendo consegna a mano. Zona nord Italia

pepo154
05-03-2010, 22:36
Grazie per la risposta,ho sbagliato a scrivere,ma la connessione wifi non c è più,mentre prima che facevo questa c.....a funzionava perfettamente.Mi sà che devo cambiare il firmware.
Saranno domande stupide ma le faccio lo stesso:

Sei collegato alla rete wireless giusta? Se si non è la wireless che non va!

Oppure non ti appare proprio la wireless in elenco?

Drakar
06-03-2010, 01:40
Ciao a tutti ho bisogno di un urgente supporto:
sono in uk per lavoro/vacanza e danno Questo splendido router a 55 euro pay as you go.. Ovvero pago e me ne vado con dentro una SIM 3 UK..

Adesso vorrei chiedervi, posso mettere una SIM 3 italia o devo sbloccarlo??

Se si sapete dirmi come fare?

Se volete ve la prendo consegna a mano. Zona nord Italia

Ottimo prezzo , ecco perchè li rivendono qui in Italia quelli Uk , a loro costa la metà.
Comunque è bloccato quello Uk ma dovresti riuscire a sbloccare con il tool presente sul sito DC-unlocker

beppeking
06-03-2010, 09:33
Ok giusto usare dc unlocked ma ti costa se non erro altri 15 sterline... a sto punto meglio prenderla già sbloccata..

Avevo letto qualche post fa che c'era la possibilità di caricarci un firmware no brand...

Secondo voi così facendo diventa SIM free???

beppeking
06-03-2010, 09:41

Scusate se rompo ancora...

Ecco il post che dicevo.. Funzionerebbe con tutte le SIM dopo??
O almeno quelle di 3???

Facendo questa operazione la chiavetta diventa no brand e anche SIM free????
A me basterebbe poter usare la SIM 3 Italia.
Grazie

ciao

seguendo queste indicazioni diventerebbe SIM free??
Anche mi basterebbe poter inserire la SIM 3 Italia.

Grazie per le info

iberich
06-03-2010, 09:44
La chiavetta, se non sbloccata con apposito tool o server, non potrà mai essere utilizzata con nessun altro gestore che non sia 3UK.

Se mi contatti in privato, e mi dici di che zona del nord Italia, magari possiamo trovare un accordo.

beppeking
06-03-2010, 10:21
Ciao io sono dj Bergamo ma giro parecchio per lavoro e come ti dicevo adesso sono in Uk fino a domani e volevo prendere questo aggeggio...

Ho già visto che si può mettere il firmware no brand ufficiale huawey..

Devo soli capire il meccanismo dell'unlock.

Fammi sapere

beppeking
06-03-2010, 10:31
Direi che ho trovato quello che cercavi...

http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=868330

scorrete sotto ci sono sia il tool che il metodo per inserire i codici unlocked...

gugu_sa
06-03-2010, 11:06
ho questo router della wind... appena ho installato il mobile partener, la prima volta che l'ho avviato c'erano anche le opzioni per fare chiamate e per controllare credito residuo e bonus della mega ore residuo.... ora però queste due opzioni nn ci sono piu.... è normale?

puteolis66
06-03-2010, 19:38
Saranno domande stupide ma le faccio lo stesso:

Sei collegato alla rete wireless giusta? Se si non è la wireless che non va!

Oppure non ti appare proprio la wireless in elenco?
Ciao e grazie per l interessamento.No,non mi appariva proprio nell elenco.Comunque ho risolto cambiandoci il firmware,grazie a tutti.:ok:

mone83
07-03-2010, 13:09
io prima carcavo con il caricabatteria dell'iphone..ma la batteria caricava in continuazione..poi ho provato con uno del v3..e ora il lede della batteria è fisso dul verde..credo sia un probalema di voltaggi!!!

mone83
07-03-2010, 20:34
io prima carcavo con il caricabatteria dell'iphone..ma la batteria caricava in continuazione..poi ho provato con uno del v3..e ora il lede della batteria è fisso dul verde..credo sia un probalema di voltaggi!!!

d.d.
08-03-2010, 15:11
Dopo aver letto tutto ci sono alcune domande che vorrei porre ai più esperti:

- La chiavetta 3 uk sbloccata si può aggiornare con un firmware diverso?

- Così facendo si corre il rischio di ritrovarsi un dispositivo bloccato?

Grazie a chi mi toglierà questi dubbi.

Giorgiño
10-03-2010, 18:36
Ciao, c'è qualche notizia su prezzi un po' più bassi rispetto a quello praticato da Wind nel proprio sito, 3UK a parte?
Sulla baia, come talvolta accade, si arriva a prezzi folli, anche per un oggetto usato. Bah! :stordito: :rolleyes:
Avete novità?

Drakar
10-03-2010, 20:17
Ciao, c'è qualche notizia su prezzi un po' più bassi rispetto a quello praticato da Wind nel proprio sito, 3UK a parte?
Sulla baia, come talvolta accade, si arriva a prezzi folli, anche per un oggetto usato. Bah! :stordito: :rolleyes:
Avete novità?

Io il prezzo più basso al quale l'ho visto è stato 50€ usato (della wind) sul mercatino qui ( e l'ho comprato :fuori: )

Giorgiño
15-03-2010, 10:03
Eh, già. Mi sa che hai comprato quello che avrei voluto comprare anch'io...sei stato più veloce. :( ;)

Drakar
15-03-2010, 16:32
E' un gran bel routerino anche se devo confermare che la copertura wifi arriva scarsa a 2 camere contigue di casa mia , e non ho ancora ben capito come funziona la ricarica della batteria >_<

d.d.
15-03-2010, 17:44
Io oltre al notebook ci ho collegato anche la wii e funziona tutto alla perfezione.

mone83
16-03-2010, 23:47
io ho collegato 2 portatili, la ps3, e l'iphone......solo che non so se è la mia zona..ma la velocità è molto scarsa(penso sia per la zona)....speriamo che i prox firmware la migliorino!

Drakar
17-03-2010, 00:33
io ho collegato 2 portatili, la ps3, e l'iphone......solo che non so se è la mia zona..ma la velocità è molto scarsa(penso sia per la zona)....speriamo che i prox firmware la migliorino!

Bhe se è un fatto di zona congestionata dubito che con un aggiornamento firmware del dispositivo riuscirai a risolvere.

fakiro
17-03-2010, 09:54
E' un gran bel routerino anche se devo confermare che la copertura wifi arriva scarsa a 2 camere contigue di casa mia , e non ho ancora ben capito come funziona la ricarica della batteria >_<
Tra le domande e risposte nel sito Huawei dicono che la copertura dell'E5832 cambia in base a se è alimentato esternamente o no.

Hai la possibilità di verificare se l'E5830 fà lo stesso?? Grazie

http://www.huaweidevice.com/worldwide/faq.do?method=searchProduct&directoryId=50&pId=3185

What is the WIFI coverage?
The coverage mentioned below is under idea environment:
1) If E5832 connected to charger, its WIFI coverage can reach 100m.;
2) If E5832 connected to PC with USB, its WIFI coverage can reach 20m.;
3) If E5832 only powered by battery, its WIFI coverage can reach 20m. .

Ci trovi anche tutti i modi di ricarica della batteria (se con il PC e si è collegati, se con alimentatori e si è collegati...etc.etc.)

Giorgiño
17-03-2010, 10:27
Tra le domande e risposte nel sito Huawei dicono che la copertura dell'E5832 cambia in base a se è alimentato esternamente o no.

http://www.huaweidevice.com/worldwide/faq.do?method=searchProduct&directoryId=50&pId=3185

Ci trovi anche tutti i modi di ricarica della batteria (se con il PC e si è collegati, se con alimentatori e si è collegati...etc.etc.)

Interessantissimo!
20 metri da considerarsi senza i muri, immagino. Niente male, almeno ufficialmente, per la copertura in casa.

Drakar
17-03-2010, 13:34

Cioè praticamente li dice che quando il telefono è collegato al pc o non è collegato a nulla il segnale ha portata di soli 20m mentre collegato al caricabatterie dovrebbe avere portata di 100m.
Il problema è che io il caricabatterie non ce l'ho , o meglio ho un adattatore usb-->rete che funziona ma non ricarica , cioè praticamente quando il router è collegato a internet il led della batteria resta rosso , il router nn si spegne ma non ricarica cosi che appena togli la spina il router si spegne :(

fakiro
17-03-2010, 14:59
Cioè praticamente li dice che quando il telefono è collegato al pc o non è collegato a nulla il segnale ha portata di soli 20m mentre collegato al caricabatterie dovrebbe avere portata di 100m.
Il problema è che io il caricabatterie non ce l'ho , o meglio ho un adattatore usb-->rete che funziona ma non ricarica , cioè praticamente quando il router è collegato a internet il led della batteria resta rosso , il router nn si spegne ma non ricarica cosi che appena togli la spina il router si spegne :(
Attenzione:E VALE PER TUTTI
il fatto che l'E5830 abbia un connettore tipo "mini-USB" non significa che gli puoi collegare qualsiasi alimentatore che abbia questo connettore (a parità di voltaggio e corrente di uscita). State attenti, stesso discorso vale anche per altre periferiche (mp3, cellulari, altro...)

smartiz
17-03-2010, 17:06
Un altro utente aveva lo stesso problema e si è rivelato essere semplicemente un problema della batteria.

Comunque è in garanzia, il commerciante se non lo ha è obbligato a procurarselo!
Ero io, ma poi dopo averlo collegato alla usb del pc ha cominciato a caricarsi senza problemi.
Boh !!!

gugu_sa
18-03-2010, 20:00
confermo che attaccato alla corrente la portata del wifi aumenta.. e anche di parecchio :-) riesco a coprire tutta la casa... sono circa 100 Mq

fakiro
18-03-2010, 20:35
confermo che attaccato alla corrente la portata del wifi aumenta.. e anche di parecchio :-) riesco a coprire tutta la casa... sono circa 100 Mq
Ok, perfetto grazie...:ciao:

Drakar
18-03-2010, 21:02
Attenzione:E VALE PER TUTTI
il fatto che l'E5830 abbia un connettore tipo "mini-USB" non significa che gli puoi collegare qualsiasi alimentatore che abbia questo connettore (a parità di voltaggio e corrente di uscita). State attenti, stesso discorso vale anche per altre periferiche (mp3, cellulari, altro...)

Lo so , si era già detto.

rdmlds1
19-03-2010, 01:45
Lo so , si era già detto.

Quindi quale sarebbe il miglior caricabatterie per questo modem, senza che si bruci la batteria o che la stessa non arrivi mai alla carica massima? Chi ha la versione UK, perchè non posta i precisi voltaggi ed amperaggi dell'alimentatore di cui è dotato originariamente?

Grazie

d.d.
19-03-2010, 23:31
HUAWEI travel charger model TCPA - 053065

Imput: 100-240V 50-60Hz 0.2A

Output: 5.3V 650mA

Drakar
20-03-2010, 00:21

DD ma a te ricarica mentre sei connesso a internet ? Per intenderci quando la M è fissa e non lampeggiante.
A me ricarica solo quando non è connesso a internet, appena premo il pulsante di connessione il led della batteria passa da lampeggiante verde (in carica) a fisso (verde o rosso che sia a seconda dello stato della batteria) , se invece non è connesso a nulla oppure c'è solo la wifi attiva ricarica senza problemi :uhm:

Ho un modello wind.

rdmlds1
21-03-2010, 23:34

Hai fatto una prova? se stacchi la batteria mentre è sotto corrente, il modem rimane acceso o si scarica? Grazie

d.d.
22-03-2010, 10:36
DD ma a te ricarica mentre sei connesso a internet ? Per intenderci quando la M è fissa e non lampeggiante.
A me ricarica solo quando non è connesso a internet, appena premo il pulsante di connessione il led della batteria passa da lampeggiante verde (in carica) a fisso (verde o rosso che sia a seconda dello stato della batteria) , se invece non è connesso a nulla oppure c'è solo la wifi attiva ricarica senza problemi :uhm:

Ho un modello wind.

Allora, io ho un modello UK, ma penso segua lo stesso criterio di quello wind.

Quando è collegato a internet e lo stesso 5830 è sotto alimentazione elettrica, sembra effettivamente che la batteria non venga caricata. Questo probabilmente è voluto, per non sottoporre la batteria a un continuo caricamento. Praticamente, o funziona a batteria, o funziona con l'alimentatore.
Non ne sono sicuro ma penso sia così.

Comunque io ne sono stra-contento. E' veramente un bell'oggettino.

rdmlds1
22-03-2010, 17:38
Allora, io ho un modello UK, ma penso segua lo stesso criterio di quello wind.

Quando è collegato a internet e lo stesso 5830 è sotto alimentazione elettrica, sembra effettivamente che la batteria non venga caricata. Questo probabilmente è voluto, per non sottoporre la batteria a un continuo caricamento. Praticamente, o funziona a batteria, o funziona con l'alimentatore.
Non ne sono sicuro ma penso sia così.

Comunque io ne sono stra-contento. E' veramente un bell'oggettino.

Concordo con te, è un modem fenomenale.
Però se cortesemente puoi fare questa prova, perchè io ora non ho il modem sotto mano:
Mentre è attaccato alla corrente (sia in internet che senza), prova a staccare la batteria, e vedi se rimane acceso. Grazie per l'attenzione.

Giorgiño
23-03-2010, 12:03
Salve, ragazzi.
L'ho acquistato ieri.

Si comincia a trovare con un po' più facilità presso qualche rivenditore Wind (trovati a Conegliano ed a Pordenone). Il prezzo è 99€. Non ci si schioda da lì se si vuole la versione Wind. Su Ebay, si trova, per ora, solo quello 3UK.
La prima impressione è stata ottima. Mi sembra un gran bel prodotto.

Vi chiedo ora una cosa, in particolare a chi naviga con 3.
Mi son annotato la configurazione dal sito tre.it. Mi sarà sufficiente cambiare l'APN e sarà tutto a posto? Ho già creato il profilo e mi mancava l'inserimento della configurazione.

Avete consiglii particolari per la protezione da esterno?

Grazie; ciao!

fakiro
23-03-2010, 12:07
Per questa estate stò pensando ad un piccolo pannello solare e ad alcune 18650 in parallelo, per farmi una rete wireless mobile con l'E5830 sotto l'ombrellone, raggio di copertura 100mt...ahahh...cmq. stò cercando di elimare la batteria...più lo conosco questo oggetto e più mi piace, soprattutto con il web-management ...non installi più niente nel PC!!!

Per sfatare tutti i dubbi sulla batteria, se carica o no, etc.etc....è tutto scritto nelle FAQ della Huawei, e i casi sono:

8. Can E5832 be charged when there is data transmission?
1) E5832 can’t be charged when connected through USB with PC with data transmission. 2) E5832 can not be charged by charger when the battery voltage >4.1V if there is data transmission. 3) E5832 can be charged by charger when the battery voltage <4.1V if there is data transmission.

CARICA DELLA BATTERIA

L'E5832 (e penso sia valido il discorso anche per E5830) può essere caricato mentre è in collegamento dati?
1) E5832 NON può essere caricato quando è connesso via USB al PC mentre è usato per navigare.
2) E5832 NON può essere caricato dall'alimentatore quando la carica della batteria è maggiore di 4,1 Volt, se c'è passaggio dati.
3) E5832 PUO' essere caricato dall'alimentatore quando la batteria ha un voltaggio inferiore a 4,1 Volt e c'è passaggio dati.

DURATA BATTERIA

How long does it take to fully charge the battery?
1) Device off and charged by charger, the fully charging time is 3.5h—4h 2) Device on and charged by charger, the fully charging time is 3.5h—5h 3) Device off and charged by USB cable, the fully charging time is 7h-8h 4) Device on and charged by charger, the fully charging time is 7h-8h

Quanto tempo devo lasciarlo perchè sia completamente ricaricato?
1) Oggetto spento e caricato dall'alimentatore, carica piena in 3,5-4 ore;
2) Oggetto acceso, e caricato dall'alimentatore, carica piena in 3,5-5 ore;
3) Oggetto spento e collegato alla USB del PC, carica piena in 7-8 ore;
4) Oggetto acceso e collegato all'alimentatore, carica piena in 7-8 ore;

d.d.
23-03-2010, 15:42
Concordo con te, è un modem fenomenale.
Però se cortesemente puoi fare questa prova, perchè io ora non ho il modem sotto mano:
Mentre è attaccato alla corrente (sia in internet che senza), prova a staccare la batteria, e vedi se rimane acceso. Grazie per l'attenzione.

No, non rimane acceso. Si spegne.

Giorgiño
24-03-2010, 17:22
È un grido d'aiuto questo... :buaah: :buaah:

Ho acquistato un e5830 marchiato Wind.
Tutto funziona bene...tranne la navigazione.

Lo sto usando, con un MacBookPro con Leopard (non Snow), con una SIM 3 acquistata ieri sera e che dà tutti i sintomi di essere stata attivata correttamente.
Riesco a fare tutto...impostazioni, gestione, ecc., ma quando provo a navigare non mi carica i siti.
La connessione c'è, perché il mio FireFox mi dice "in attesa di...", mentre pare che stia caricando il sito, ma nulla. Rimane tutto fermo e poi, ovviamente, scatta il time out.
Preciso che l'apparecchio funziona, perché, giusto per provare, avevo utilizzato un'altra sim 3 a me intestata con un po' di credito, fino ad esaurimento, e funzionava bene.

Che cosa può essere? Aiuto... :inchino:

Grazie. :(

francorg
24-03-2010, 17:25
Giorgino:
non è che questa è una sim solo dati e quindi devi usare l'apn "datacard.tre.it"?

Il led a forma di M diventa blu fisso quando è collegato?

Giorgiño
24-03-2010, 17:37
Giorgino:
non è che questa è una sim solo dati e quindi devi usare l'apn "datacard.tre.it"?

Il led a forma di M diventa blu fisso quando è collegato?

Mmhhh...ho davvero poca esperienza di 3, dato che ne sono diventato cliente per la prima volta in autunno e solo per una sim che utilizzo per chiamate e sms. Ti dico che ieri sera ho detto al rivenditore che volevo acquistare una SIM su cui attivare 3 Time Large. Magari, quando avrò qualche minuto libero in più, proverò a capire qualcosa entrando nella mia posizione nel sito di 3.

Sì, certo, la M diventa blu fissa; nonostante un segnale non perfetto (e quindi l'antannina in alto a sinistra è spesso arancione, ma lo sapevo, è la zona dove vivo che è così...), non noto altre stranezze.

Grazie, francorg.

d.d.
24-03-2010, 23:31
Allora, oggi mi sono deciso, ho detto; o la và o la spacca. E ho aggiornato il mio 5830. Ma non una volta, ben 2 volte...:D

Mi spiego.

Premetto che il mio oggetto è brand 3UK ma sbloccato all'origine (non da me).

ùHo preso il PC di mia moglie (l'Acer A0A 150), con Windows XP e ci ho scaricato il Software netvigatore versione 716.11.17.07.108SP02.

Poi ho collegato con cavetto USB il 5830, acceso e senza usim e ho aspettato che caricasse i driver e il 3 WiFi Manager. Ho chiuso il programma 3 WiFi Manager e ho fatto partire l'aggiornamento. Ha proseguito per una manciata di minuti e ha terminato l'aggiornamento (senza darmi alcun messaggio di errore).

Sottolineo che il programma 3 WiFi Manager continua normalmente a funzionare come prima. Ovviamente adesso funziona anche l'interfaccia web @ http://192.168.1.1 :eheh:
l web admin netvigatoreverywhere oltre a mostrare una serie di informazioni (nome operatore, intensità segnale, HSDPA, ecc.) ha anche un indicatore di carica della batteria.

Però, almeno nel mio caso, ho notato che non ha la funzione DialUp Settings (Via Advanced Setting). Quindi non è possibile cambiare APN dal web. Bisogna sempre usare il 3 Wi-Fi Manager per farlo.

Allora prendo una decisione. Cambiare nuovamente il firmware. Così, sempre con la procedura di prima, scarico il firmware ufficiale Huawei e faccio partire l'ennesimo aggiornamento. Carico il 666,11. 00.20.112 SP05. Sempre con l'interfaccia web (Ufficiale Huawei) ma senza l'indicatore di carica batteria (peccato!). Questa volta l'apn è perfettamente modificabile dall'interfaccia web. Ovviamente, volendo, funziona sempre il 3 WiFi Manager.

Quella di Huawei, nonostante sia molto simile a quella netvigatoreverywhere, mi sembra più pulita. Mah, proverò.

Ah, una cosa si perde in entrambi i firmware, la luce azzurra chiara che colora la M del modem quando è collegato in HSDPA. Ora la luce è sempre blu sia in 3g che in hsdpa.
Con il software NETVIGATOR durante la connessione in internet lampeggia sempre mentre con il firmware Huawei rimane sempre spenta.

legionario
25-03-2010, 10:41
Ciao dd Se puoi per gentilezza potresti mandarmi i link di dove hai trovato gli aggiornamenti?
Grazie mille
colosseum78@hotmail.it

fakiro
25-03-2010, 13:55
Ciao dd Se puoi per gentilezza potresti mandarmi i link di dove hai trovato gli aggiornamenti?
Grazie mille
colosseum78@hotmail.it
http://www.netvigatoreverywhere.com/download/E5838Update_716.11.17.07.108SP02.exe
NETVIGATOR (E5838Update_716.11.17.07.108SP02.exe) Web-Management +Battery status

ftp://ftpaccess:Brightpoint1@ftp.brightpointuk.co.uk/Technical%20Support/Huawei/e5832/WLCGCPU11020_UPDATE_ALL_NO_QCSBL_V100R001C00B112SP05_USB.exe
HUAWEI (676.11.00.20.112sp05) Web-Management

Aggiorna sotto Xp

francorg
25-03-2010, 14:00
Ti dico che ieri sera ho detto al rivenditore che volevo acquistare una SIM su cui attivare 3 Time Large. Magari, quando avrò qualche minuto libero in più, proverò a capire qualcosa entrando nella mia posizione nel sito di 3.

Ho fatto una ricerca veloce per capire l'apn da usare per la Tre.Time Large e mi sa che è proprio il "datacard.tre.it"
Prova a cambiarlo.

Roberto

mone83
25-03-2010, 14:03
Allora, oggi mi sono deciso, ho detto; o la và o la spacca. E ho aggiornato il mio 5830. Ma non una volta, ben 2 volte...:D

Mi spiego.

Premetto che il mio oggetto è brand 3UK ma sbloccato all'origine (non da me).

ùHo preso il PC di mia moglie (l'Acer A0A 150), con Windows XP e ci ho scaricato il Software netvigatore versione 716.11.17.07.108SP02.

Poi ho collegato con cavetto USB il 5830, acceso e senza usim e ho aspettato che caricasse i driver e il 3 WiFi Manager. Ho chiuso il programma 3 WiFi Manager e ho fatto partire l'aggiornamento. Ha proseguito per una manciata di minuti e ha terminato l'aggiornamento (senza darmi alcun messaggio di errore).

Sottolineo che il programma 3 WiFi Manager continua normalmente a funzionare come prima. Ovviamente adesso funziona anche l'interfaccia web @ http://192.168.1.1 :eheh:
l web admin netvigatoreverywhere oltre a mostrare una serie di informazioni (nome operatore, intensità segnale, HSDPA, ecc.) ha anche un indicatore di carica della batteria.

Però, almeno nel mio caso, ho notato che non ha la funzione DialUp Settings (Via Advanced Setting). Quindi non è possibile cambiare APN dal web. Bisogna sempre usare il 3 Wi-Fi Manager per farlo.

Allora prendo una decisione. Cambiare nuovamente il firmware. Così, sempre con la procedura di prima, scarico il firmware ufficiale Huawei e faccio partire l'ennesimo aggiornamento. Carico il 666,11. 00.20.112 SP05. Sempre con l'interfaccia web (Ufficiale Huawei) ma senza l'indicatore di carica batteria (peccato!). Questa volta l'apn è perfettamente modificabile dall'interfaccia web. Ovviamente, volendo, funziona sempre il 3 WiFi Manager.

Quella di Huawei, nonostante sia molto simile a quella netvigatoreverywhere, mi sembra più pulita. Mah, proverò.

Ah, una cosa si perde in entrambi i firmware, la luce azzurra chiara che colora la M del modem quando è collegato in HSDPA. Ora la luce è sempre blu sia in 3g che in hsdpa.
Con il software NETVIGATOR durante la connessione in internet lampeggia sempre mentre con il firmware Huawei rimane sempre spenta.

volevo aggiungere che io ho provato tutti i firmware che ci sono in circolazione x questo modem..ma il 666,11. 00.20.112 è il migliore..il + veloce..di stabilità non ne parlo perchè con tutti quelli che ho provato..ho rilevato un'ottima stabilità di connessione!!!

legionario
25-03-2010, 15:24
thank ragazzi :-)
io ho quello della 3uk ora provo ad aggiornarlo, perchè mi va benissimo cosi ma vorrei avere la possibilità di modificare le opzioni via wifi

Giorgiño
25-03-2010, 15:59
Ho fatto una ricerca veloce per capire l'apn da usare per la Tre.Time Large e mi sa che è proprio il "datacard.tre.it"
Prova a cambiarlo.

Roberto

Su tuo suggerimento, ho verificato anch'io che si tratta proprio di datacard.tre.it.

Ieri sera, però, ho provato, ma non ho ottenuto alcun risultato.

Temo di aver sbagliato qualcosa in altre impostazioni...
È possibile ripristinare tutto e reinserire i dati?
Mi pareva di sì, ma ora non ho l'apparecchio sotto mano per verificare.

Diversamente non saprei cosa fare. Sembra che si connetta, ma non carica alcunché.
Specifico che le prove effettuate ieri sono avvenute tutte sotto copertura 3 che è da definirsi eccellente.

:(

fakiro
25-03-2010, 16:59
thank ragazzi :-)
io ho quello della 3uk ora provo ad aggiornarlo, perchè mi va benissimo cosi ma vorrei avere la possibilità di modificare le opzioni via wifi
Conviene aggiornarlo....il web-management è comodissimo!:ok:

d.d.
25-03-2010, 18:20
Grazie dei consigli, soprattutto a fakiro. :ok:

Quindi mi conviene tenere il firmware huawei? Peccato però per l'indicazione della batteria mancante.

Sarebbe bello anche da web poter leggere e scrivere gli sms...

fakiro
26-03-2010, 17:29
Grazie dei consigli, soprattutto a fakiro. :ok:

Quindi mi conviene tenere il firmware huawei? Peccato però per l'indicazione della batteria mancante.

Sarebbe bello anche da web poter leggere e scrivere gli sms...
...ce ne sono di cose che possono essere migliorate...come lo sharing della micro-SD via WiFi.......i messaggi SMS e la telefonate voce via wifi....chissà in qualche prossimo aggiornamento...:eek:

gugu_sa
27-03-2010, 13:06
io ho una della wind e non riesco a fare telefonate tramite usb mobile partner... come mai?

Drakar
27-03-2010, 18:45
...ce ne sono di cose che possono essere migliorate...come lo sharing della micro-SD via WiFi.......i messaggi SMS e la telefonate voce via wifi....chissà in qualche prossimo aggiornamento...:eek:

Mhm non ci spererei troppo , i produttori preferiscono rilasciare nuovi prodotti con nuove caratteriche piuttosto che aggiornare gli esistenti con nuovi firmware.
Scelta ovvia dato che aggiornando un firmware non ci intascano niente ma rilasciando prodotti nuovi obbligano l'utente a sborsare altri quattrini.
C'est la vie !

JackSparroW
27-03-2010, 21:22
io ho una della wind e non riesco a fare telefonate tramite usb mobile partner... come mai?

Ma la SIM inserita ner router la usavi prima in un telefono?
Quella che abbina la wind è solo una SIM dati (traffico internet e sms)

Approfitto di questo messaggio per unirmi anch'io alla tribù dei possessori di questo gioiellino (modello wind)!! Al terzo caricatore usb che avevo in casa ho finalmente trovato quello compatibile, a parte questa mini "caccia al tesoro" per i pochi giorni di utilizzo non ho nulla da lamentare, configurato al volo con sim h3g navigazione velocissima!

L'iphone naviga molto più veloce collegandolo in wifi a questo Huawei e5830 che sfuttando il suo 3G nativo....

Spero possa diventare il compagno ideale di un ipad.
Lo reputo comodissimo nelle abitazioni con scarsa ricezione (tenendolo vicino alle finestre..)

Confermo che collegandolo all'alimentazione la potenza del wifi aumenta sensibilmente (a batteria il raggio d'azione è limitato.. cmq efficiente se fuori casa si vuole tenerlo in borsa per navigare col portatile/tablet)

JackSparroW
27-03-2010, 21:25
...ce ne sono di cose che possono essere migliorate...come lo sharing della micro-SD via WiFi.....

Questa caratteristica sarebbe comodissima!!

purtroppo neanch'io m'illudo... queste "ciliegine" solitamente le forniscono le comunità di smanettoni ma non credo che abbia così tanti proseliti nel mondo...

d.d.
29-03-2010, 11:16
purtroppo neanch'io m'illudo... queste "ciliegine" solitamente le forniscono le comunità di smanettoni ma non credo che abbia così tanti proseliti nel mondo...

Invece secondo me le faranno. Non esiste mica solo il firmware Huawei. Infatti Netvigator è già più avanti riuscendo via web a visualizzare la carica della batteria.
E' solo una questione di tempo.

Giorgiño
30-03-2010, 11:40
Credo di poter essere oramai sicuro che il mio problema non è legato né all'e5830, né alla configurazione, bensì alla mia nuova sim 3. Cap? Probabile. :mad:

JackSparroW
30-03-2010, 11:58
Con nessun firmware alternativo è stato notato un aumento della potenza della rete wifi??

francorg
30-03-2010, 12:14
Credo di poter essere oramai sicuro che il mio problema non è legato né all'e5830, né alla configurazione, bensì alla mia nuova sim 3. Cap? Probabile. :mad:

Ma hai provato quella sim in un cell umts o in una chiavetta dati?
sempre mettendo come apn datacard.tre.it
Almeno capisci se è colpa della sim.

d.d.
30-03-2010, 16:14
Con nessun firmware alternativo è stato notato un aumento della potenza della rete wifi??

No.
Comunque io continuo a non avere problemi con la copertura wifi. Sarà che spesso lo tengo attaccato alla rete elettrica. Abito in un alloggio su 3 livelli e tenendolo in una stanza al secondo ho copertura totale in tutta la casa.

mone83
31-03-2010, 14:01
il mio modem ha una copertura pazzesca...ho 100mq di casa..e anche attraverso varie mura..il segnale scende di max 2 tacche..non di +...veloce e stabile..ho l'ultimo firmware originale huawey e lo tengo sottocarica perenne con una caricabatterie di un v3

Drakar
31-03-2010, 20:11
il mio modem ha una copertura pazzesca...ho 100mq di casa..e anche attraverso varie mura..il segnale scende di max 2 tacche..non di +...veloce e stabile..ho l'ultimo firmware originale huawey e lo tengo sottocarica perenne con una caricabatterie di un v3

Grazie dell'info , ce l'ho anch'io il caricabatterie del v3 , provo subito :D

Giorgiño
01-04-2010, 16:31
Ma hai provato quella sim in un cell umts o in una chiavetta dati?
sempre mettendo come apn datacard.tre.it
Almeno capisci se è colpa della sim.

Eh, sì, provato. Niente.
Stasera avrò occasione di andare dal negoziante dal quale ho stipulato il contratto di abbonamento.

Mi confermate che non avendo preso la chiavetta, ma solo USIM sciolta non ho penali se recedo? Non vorrei che nascessero casini se l'unica soluzione dovesse essere questa...a parte che ho idee anche più ampie (leggasi PP.AA.) per cui non devrei farmi problemi di questo tipo.

fakiro
01-04-2010, 16:56
Infatti quando è collegato al carica-batteria il suo raggio di copertura aumenta a circa 100mt (dichiarati dalla huawei):ok:

fakiro
01-04-2010, 17:01
Eh, sì, provato. Niente.
Stasera avrò occasione di andare dal negoziante dal quale ho stipulato il contratto di abbonamento.

Mi confermate che non avendo preso la chiavetta, ma solo USIM sciolta non ho penali se recedo? Non vorrei che nascessero casini se l'unica soluzione dovesse essere questa...a parte che ho idee anche più ampie (leggasi PP.AA.) per cui non devrei farmi problemi di questo tipo.
Che mi ricordi , gli abbonamenti TRE hanno l'IMSI della SIM legato all'IMEI del dispositivo concesso (modem, etc.).
Puoi confermarmi?

Giorgiño
01-04-2010, 17:33
Io non ho preso una chiavetta in comodato, quindi non posso risponderti. Mi spiace.

webmobile
01-04-2010, 19:32
ho preso questa kiavetta mi dit come configurarla con vodafone e 3 grazie ;)

rehlbe
02-04-2010, 18:50
ho fatto l'upgrade del firmware alla versione 676.11.00.20.112sp05 tramite il file linkato in questo thread, ma sia tramite l'interfaccia web che tramite il software per pc mi dice che la versione firmware è 666.11.00.20.112sp05.. è normale? o l'update del firmware non è andato a buon fine?

l'altro problema è che non riesco a navigare: ho impostato il profilo per la connessione tre, mettendo apn tre.it e lasciando tutto il resto vuoto, sembra andare tutto a posto ma poi il browser resta piantato e dopo un pò da errore >.<

la sim è una sim dati ricaricabile della tre... e funziona perchè sul mio eeepc 901 go tramite il modem interno riesco a collegarmi e navigare senza problemi con la stessa configurazione... che faccio? :stordito:

rehlbe
02-04-2010, 19:41
ah, ultima cosa, l'e5830 mi funziona alla perfezione con la sim del mio iphone usando come apn iphone.vodafone.it

com'è che con la sim della tre non funziona, mentre sull'eeepc 901go che pure ha un modem huawei integrato funziona benissimo con le stesse configurazioni?!

help :D

webmobile
02-04-2010, 22:44
aiutoooo non riesco a connettermi in wifi con 3 voda tim wind tuttok

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 02:29
Ragazzi sono disperatissimo :( ho comprato la mitica huawei e5830 unlockata sulla baia... (3 uk) andava perfettamente fino a quando non mi è venuta la malsana idea di metterci mano con l'aggiornamento del firmware... operazione che non è andata a buon fine, per cui ora mi ritrovo con un dispositivo che non va più. Accendendolo l'unica cosa che lampeggia è il led della batteria, il resto non reagisce alla pressione dei tasti, e collegando l'apparecchio al pc non parte nulla perchè probabilmente ho cancellato il suo software in memoria...
Ora voi che fareste nei miei panni? c'è un qualche modo per riportarla in vita (mi piace pensare di sì) o mi conviene farci un tiro da 3 punti nel cestino? a volte è vero che chi più spende meno spende.. se anzichè 70 € ne avessi speso 100 per un'originale a quest'ora almeno avevo un oggetto in garanzia!
Vi chiedo aiutissimo, se qualcuno è disposto a darmi una mano, come minimo gli pago una pizza (con paypal ovviamente, promesso!)
Ciao! :)

-spepio-
03-04-2010, 02:36
ciao marchino
in questa pagina trovi ciò che puoi installare per la tua 5830

vedi se puoi spulciare ciò che ti serve... e magari attendi pareri autorevoli

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 02:47
Ciao Spepio, grazie 1000 per la risposta velocissima...
uhm, mi dice pagina non trovata... boh, riprovo domani! grazie ancora!

-spepio-
03-04-2010, 02:53
strano... a me la apre bene sia con firefox che con opera

facci sapere

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 03:13
Yes! per ora non va proprio... agari è un attimo ko... un pò come il mio morale! ora se attacco l'e5830 al pc, mi salta fuori pure "periferica usb sconosciuta"... meraviglioso!!!

-spepio-
03-04-2010, 03:14
a me funziona tutto

vai qui (homepage)
http://www.dc-files.com/

dai l'ok su huawei e poi sul tuo modello... e dovresti arrivare ai 5 download che ti offre

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 03:17
Ciao! Ora ho scaricato tutto! faccio partire il software di update, ma non rileva la e5830.. periferica sconosciutissima a windows.. sto per sperimentare una nuova disciplina olimpionica.. il lancio del MiFi dalla finestra!!!

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 12:08
..periferica sconosciuta.. Si tratterebbe solo di mettere il suo driver .sys nella cartella windows system32.. Il problema è: dove lo trovo?!

francorg
03-04-2010, 12:45
aiutoooo non riesco a connettermi in wifi con 3 voda tim wind tuttok

Sicuro che stai usando l'apn giusto per tre?
Per sim voce+dati di solito è tre.it
per sim solo dati è datacard.tre.it

Io con 3 solo dati tutto ok sia in italia che in irlanda :-)

-spepio-
03-04-2010, 12:59
da parecchio tempo l'apn tre.it va bene per tutte le sim ricaricabili :ok:

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 13:52
tenendo premuti i tasti wifi e connessione prima di accendere l'unità. questa si accende con i led batteria e rete, e viene fista dal firmware update... che però immancabilmente non va a buon fine... non capisco cosa sbaglio!!! va bè almeno è già un progresso rispetto a prima!

-spepio-
03-04-2010, 14:24
ritenta

ti chiede qualche specie di codice?

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 16:00
Mamma che Odissea :) ora sono riuscito a fare l'aggiornamento al firmware 716.11.17.07.108sp02.. Funziona tutto, addirittura i led lanpeggiano col colore giusto e riesco a controllare l'unità con netvigator via http://192.168.1.1 ma ora... La M blu lampeggia, quindi rileva il segnale 3g (uso SIM Vodafone) ma schiacciando x 3 sec. Il pulsante per connettermi... La M lampeggia in verde e poi si spegne... Sto per perdere la pazienza... Possibile che per far andare un dispositivi o così ci voglia un ingegnere della NASA? :-)

Drakar
03-04-2010, 16:28
Se lampeggia di verde senza fissarsi sul blu significa che il collegamento è fallito , controlla l'apn

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 16:35
Hmmm.. Come si controlla l'apn?

Drakar
03-04-2010, 17:18
Hmmm.. Come si controlla l'apn?

Fai una cosa , prova il collegamento da Mobile partner cosi lo imposti manualmente dal programma l'apn , altrimenti devi vedere il profilo che è impostato da 192.168.1.1

MarchinoLaPeste
03-04-2010, 23:13
cel l'ho fatta!!! firmware upgrade ok, ora l'e5830 va perfettamente!!! a questo punto, se a qualcuno serve una mano, mi presto più che volentieri!!!

-spepio-
03-04-2010, 23:35
Vi chiedo aiutissimo, se qualcuno è disposto a darmi una mano, come minimo gli pago una pizza (con paypal ovviamente, promesso!)
:contratto

(si scherza :D)

.

MarchinoLaPeste
04-04-2010, 00:24
Eheh ..verissimo, ogni promessa é un debito! :)

narkissos418
04-04-2010, 13:24
Eheh ..verissimo, ogni promessa é un debito! :)

Tranqui.. se vuoi una mano contattami pure in PM.. ciao

-spepio-
04-04-2010, 14:04
ma se si tratta di cose utili per tutti e che non vìolano il regolamente... meglio fare le cose in pubblico, no?

webmobile
04-04-2010, 17:03
come faccio ad aggiornarlo ;)

moro30
05-04-2010, 21:23
volevo aggiungere che io ho provato tutti i firmware che ci sono in circolazione x questo modem..ma il 666,11. 00.20.112 è il migliore..il + veloce..di stabilità non ne parlo perchè con tutti quelli che ho provato..ho rilevato un'ottima stabilità di connessione!!!
ascolta, anche io vorrei comprare questo splendido modem router wifi. però non ci ho capito molto sui vari aggiornamenti da fargli, per renderlo migliore e più performante. nello specifico riguardo le varie versioni di firmware che sembrano esserci. mi spieghi meglio questo passo e visto che tu hai provato quasi di tutto, mi indirizzi direttamente a quello migliore in assoluto per velocità e stabilità? non ho capito se quelli di cui parli tu siano quelli indicati in questo sito: http://www.dc-files.com/files/huawei/
Diversamente cortesemente indicami il sito dove reperire i migliori aggiornamenti per questo modem, e che tipo di procedura bisogna fare per aggiornarlo. Premetto che io uso un computer MAC ma non sarebbe un problema per me procurarmi un sistema windows per fare partire una procedura di aggiornamento specifica per windows. Però vorrei capire se le future che ci sono le potrei utilizzare anche su MAC., Insomma ti prego di dettagliarmi meglio il tutto....sono in alto mare.
Ultima cosa, dove conviene comprarlo? sito ufficiale wind se le hanno ancora? oppure altrove? la vorrei utilizzare con tutte le sim, quindi mi serve prenderlo sbloccato o comunque se è sbloccabile con facilità ed in che modo. attendo risposta....

moro30
05-04-2010, 21:43
cel l'ho fatta!!! firmware upgrade ok, ora l'e5830 va perfettamente!!! a questo punto, se a qualcuno serve una mano, mi presto più che volentieri!!!
quello che ho chiesto prima lo chiedo anche a te, visto che privatamente non ricevi messaggi. non ho capito la differenza tra quelli di cui parli tu e quelli riferiti a quest'altro: http://www.netvigatoreverywhere.com/...07.108SP02.exe
NETVIGATOR (E5838Update_716.11.17.07.108SP02.exe) Web-Management +Battery status

ftp://ftpaccess:Brightpoint1@ftp.bri...SP 05_USB.exe
Come detto sopra premetto che io uso un computer MAC e vorrei capire se posso aggiornare da mac o mi serve per forza un sistema operativo win.E vorrei anche capire se le funzioni che ci sono nei firmware da interfaccia web per gestire meglio il modem huawei le potrei avere anche su MAC.

Danyele1897
06-04-2010, 11:48
Ciao, sono andato in un negozio di elettronica e ho visto questo oggetto no-brand a 159€, mi consigliate di prenderlo? Il venditore mi ha detto che la versione della wind ha delle limitazioni di banda, quando usi il download viene limitato l'upload e viceversa, è possibile? Voi che mi consigliate? Grazie

francorg
06-04-2010, 11:51
Ciao, sono andato in un negozio di elettronica e ho visto questo oggetto no-brand a 159€, mi consigliate di prenderlo? Il venditore mi ha detto che la versione della wind ha delle limitazioni di banda, quando usi il download viene limitato l'upload e viceversa, è possibile? Voi che mi consigliate? Grazie

Mi sa che il venditore è un po' confuso...
La versione Wind non ha dei limiti di banda a livello hardware... è solo il piano tariffario wind che dopo un tot di gb al mese ti lascia continuare a navigare ma a velocità limitate.
Io ho preso la versione wind a 99€ e poi lo utilizzo con sim 3 o TIM a tutta velocità :-)

moro30
06-04-2010, 11:57
anche io sono interessato, quella che vende la wind allora è perfettamente funzionante e sbloccata? perchè su ebay ho trovato venditori che la danno a 189 euro?? parlo di quella che vende la 3UK (regno unito). sono del tutto uguali come prestazioni e caratteristiche? poi non ho sinceramente capito quale versione firmware mettere, la discussione su questo router che ci sta nel sito, mi ha letterlamente confuso le idee, se la vendono già sbloccata perchè c'è questa corsa alla sbrandizzazione con firmware nuovi o di di terze parti? parlo di questi http://www.netvigatoreverywhere.com/...07.108SP02.exe

ftp://ftpaccess:Brightpoint1@ftp.bri...SP 05_USB.exe
o questi altri ancora: http://www.dc-files.com/files/huawei/
Insomma la confusione è assoluta.Questi firmware o programmi di terze parti cosa aggiungono di nuovo a quello che monta in origine il router? sono più performanti o stabili? insomma quale mettere??? premetto che uso computer MAC con sistema operativo Snow Leopard 10.6.3

Danyele1897
06-04-2010, 11:57
ah bene, quindi non c'è nessun vantaggio se lo prendessi? Da quello che ho capito non avrei problemi per aggiornare il firmware, per aggiornare non devo sbloccarlo(come si fa con quello delle 3uk) e quindi non perderei la garanzia; con quelli wind invece non si riesce proprio. Altrimenti sono uguali giusto?

Comunque con i firmware non ci ho capito molto, ho visto che ci sono 2 versioni e non ho capito cosa cambia, quale è più nuova, se sono entrambi ufficiali, se fanno perdere la garanzia..

francorg
06-04-2010, 11:59
Comprate quella wind a 99€ che è perfettamente funzionante, sbloccata e configurabile anche via wifi.
Una volta comprata poi decidete quale offerta internet di quale operatore vi conviene maggiormente.

moro30
06-04-2010, 12:55
cavolo ma è possibile che NESSUNO ci dia una risposta esauriente? eppure ho chiesto una cosa semplice, allo stato attuale, tra tutti quelli postati in questa lunghissima discussione, quale è il migliore firmware o dashboard da piazzare sulla chiavetta-router huawei per ottenere le migliuori performance e stabilità in assoluto? credetemi che chi come me legge anche tutte le pagine di questa discussione, alla fine ha più dubbi di prima, vorrei solo che qualcuno dicesse quale è l'ultimissima versione da mettere dentro e che va meglio di tutte le altre nella gestione del modem, e posti il relativo link dove scaricarla!! Su dai ragazzi... non è così difficile quello che si chiede

Zibri
07-04-2010, 02:37
Di questo oggetto sono tutto quello che c'e' da sapere.
So che come frase sembra da sborone, ma credetemi.. dico sul serio.
Ho compilato parecchie cose.
Modificato tutto quello che c'e' dentro.
Etc etc.

Ho scoperto solo ora questo thread.
Volevo solo avvertirvi che a breve pubblichero' tutto o sul mio blog (in firma) o sul mio forum.

Per la cronaca, nessuno di voi si e' accorto che quelli Uk hanno il telnet attivo e come aggiornate il firmware viene richiuso?

Tranquilli.. posso riaprirlo con semplicita'.. non disperate.
Per quanto riguarda i firmware, purtroppo sono tutti uguali dal punto di vista tecnico.
Due su tre hanno l'httpd nativo.

Comunque ho compilato un altro server httpd troppo bello che gira sull'e5830.. ci sto mettendo di tutto.

Adesso compilero' anche il nas per condividere i dischi (mmc partizionata) in vari modi (smb etc); c'e' pero' un problema e ve lo dico subito: mentre il sistema "passa" la memory card al pc senza problemi, quando la monta ha seri problemi a scriverci sopra.
Il piu' delle volte i file sono corrotti e ci sono molti errori nei log.
Sto cercando di vedere se riesco a risolvere il problema in "userland" altrimenti toccherebbe ricompilare anche tutto il kernel.

Alla prossima.

P.S.
E' uno degli oggetti piu' fighi che ho visto finora.. e ne ho visti tanti...
Usarlo solo per "collegarsi" e' insultarlo :)
E' un pc portatile tascabile. Con cpu a 528 mhz (normalmente cloccata a 384 ma ricloccabile a 528mhz senza problemi)
E' anche possibile cloccarla fino a 122mhz :)
Insomma c'e' molto da fare.
Se qualcuno vuole COLLABORARE (non elemosinare soluzioni) e' il benvenuto. Contattaemi qui' su questo thread, ditemi le vostre idee e vedremo il da farsi.
Se invece volete pappe pronte, vi tocchera' aspettare la fine della 'interminabile' fase di sviluppo e tweaking :D

P.S.
Ho pieno controllo dell'unita'. Al momento posso sbloccarla (se bloccata su operatore), modificare il "finto" cd che contiene i driver, compilare ed eseguire codice arbitrario... etc etc

moro30
07-04-2010, 03:05
beh che dire, tu sei non un genio ma "il genio"!! sei quello che tempo fa ha fatto uscire lo sblocco dell'iphone (prima versione) se non sbaglio...
Comunque quello che tutti noi chiediamo in questo forum almeno parlo dalla mia parte, è un firmware che possa veramente rendere aperta questa chiavetta e stabile. personalmente uso il computer MAC con sistema operativo Snow Leopard 10.6.3 Se saresti cos' gentile da dirmi quello che ci sta da fare, cioè postarmi un ottimo programma di gestione del mode, unito ad un firmware altrettanto stabile ed efficace, te ne sarei grato, e con me tutti quelli che possiedono MAC

Zibri
07-04-2010, 03:35
moro: io non ho un mac.. di apple ho solo due iphone ed un ipod (preso a forza perche' ziphone aveva problemi con gli ipod).

Per quanto riguarda programmi di gestione, se lo usi per navigare non vedo a cosa ti servano, si gestice completamente da interfaccia web e volendo da telnet.

Comunque l'interfaccia web e' completa di tutto.. che ti manca?

alfredoqu
07-04-2010, 09:46
Domanda da perfetto neofita.. è possibile in qualche maniera fare in modo che cambiando sim non debba essere per forza configurato dalle preferenze?
mi spiego meglio, sarebbe possibile passare ad esempio da una sim tre a una wind senza modificare niente?
lo dico perchè secondo me l'utilità di questo router sta nel fatto che se sei in giro e vuoi collegarti con l'ipod (o con l'ipad) è uno sbattimento ogni volta riconfigurare la connessione con l'operatore della sim che vuoi usare...
spero di essere stato chiaro..

Grazie

moro30
07-04-2010, 10:20
moro: io non ho un mac.. di apple ho solo due iphone ed un ipod (preso a forza perche' ziphone aveva problemi con gli ipod).

Per quanto riguarda programmi di gestione, se lo usi per navigare non vedo a cosa ti servano, si gestice completamente da interfaccia web e volendo da telnet.

Comunque l'interfaccia web e' completa di tutto.. che ti manca?
beh... farci tutto quello che hai detto tu nel primo post, non sono uno che si limita a navigare...io lo voglio utilizzare proprio nelle modalità che hai detto, cioè come un vero e proprio computer tascabile. Parlo di tutte le futures possibili che si possono avere da un completo controllo del firmware. Insomma... sono uno smanettone anche io... e l'idea di questa gestione totale mi affascina tantissimo. Quindi per favore, quando sviluppi... cerca di fare l'analoga cosa anche in versione MAC, cioè che gli utenti non windows possono esattamente farci le stesse cose. Ziphone se non sbaglio lo potevi lanciare anche da MAC... e non solo da computer windows :D Insomma quando termini il lavoro...facci sapere. Al tuo forum si accede dal sito web indicato in firma? Cosa servirebbe inoltre? una specie di programmino che pinga il server a cui si è connessi... in modo da tenere il modem-router costantemente agganciato in modalità superveloce, ed evitare che entri in stallo, come normalmente succede per tutte le connessioni da chiavetta quando uno non manda dati ma sta semplicemente navigando e leggendo. Una cosa analoga è stata sviluppata da un utente di questo forum e si chiama HSPA locker, blocca esattamente la connessione della chiavetta sulla linea ultraveloce, ma il problema è che lo ha sviluppato solo per Windows e non riesce a fare un programma analogo per MAC. Insomma... mi affido alle tue infinite e smisurate competenze.... so che riuscirai a rendermi felice

Zibri
07-04-2010, 18:22
Non sto scrivendo software ne' per mac ne' per windows ma per il router stesso.
Comunque al momento sono in fase di analisi.
Per esempio ho notato che col firmware che sto usando (quello huawei brandizzato huawei) ho parecchi problemi con le MMC. Ne ho 3 tutte da 1gb due samsung ed una kingston...

Hardware Version:
WLC2GCPU
Software Version:
666.11.00.20.112sp05

Ora provero' gli altri ma non sono molto fiducioso.. mi sembrano tutti uguali a livello di kernel, sembrano cambiare solo le applicazioni nel root filesystem.

Rilevo errori nel log del router e se copio un file grosso piu' volte e faccio un md5 risulta diverso dall'originale.

Finche' non trovo stabilita' non so da che firmware partire per le modifiche.
La cosa bella comunque e' che c'e' parecchio spazio nella flash interna per metterci un altro cramfs con piu' di 50 mega di roba (pensate che tutta la root e' solo 12 mega) il problema e' che devo poter salvare in modo affidabile i dati.

Se qualcuno di voi con competenze tecniche unix/linux/android vuole darmi una mano, contattatemi qui' e ci mettiamo daccordo.

Zibri
07-04-2010, 20:41
Ok.. dai test effettuati sembra che l'e5830 sia INCOMPATIBILE con le microsd da 1gb della SAMSUNG.

Ne ho due e danno gli stessi risultati.

Con una della kingston invece al momento non mi pare ci siano problemi.

Ecco cosa accade internamente:

mmc1: Data timeout
mmc1: DMA channel flushed (0x80000004)
mmc1: DATACNT = 92160, FIFOCNT = 0, STATUS = 0x00400700
Flush data: 0000c003 0117b0d8 00000000 00400040 001f001d 00008003
mmc1: Short transfer (38912 != 131072)
mmcblk0: error -110 sending read/write command
end_request: I/O error, dev mmcblk0, sector 76
Buffer I/O error on device mmcblk0, logical block 9
lost page write due to I/O error on mmcblk0
end_request: I/O error, dev mmcblk0, sector 80
Buffer I/O error on device mmcblk0, logical block 10
lost page write due to I/O error on mmcblk0
end_request: I/O error, dev mmcblk0, sector 88
Buffer I/O error on device mmcblk0, logical block 11

Zibri
07-04-2010, 20:56
Come non detto.. la cosa e' random e accade anche con la kingston.

Per favore fate delle prove:
scaricate il panasonic sd formatter, attivate il format size adjustment e disabilitate l'erase (non e' supportato) e fate un full format.

Accedendo in telnet digitate: dmesg -c
due volte (una per pulirlo).
Poi copiate file grossi quanto tutta la sdcard e alla fine della copia (o della formattazione) ridigitate dmesg-c
se vedete errori vuol dire che il problema e' diffuso.

la cosa stranissima e' che nopn lo fa sempre...
a volte va bene pure per un bel po'..
poi cominciano gli errori.

purtroppo la verita' e' che il firmware che hanno compilato lo hanno fatto veramente a "membro di segugio"..

hanno sbagliato parecchie cose.
sto convincendo la huawei a darmi i sorgenti.. vedro' quel che posso fare.

Zibri
07-04-2010, 21:10
Mi confermate che al momento ci sono solo DUE firmware disponibili in giro per la rete?

Il netvigator (per intenderci) e quello Huawei.

Nient'altro?

fakiro
07-04-2010, 21:19
Mi confermate che al momento ci sono solo DUE firmware disponibili in giro per la rete?

Nient'altro?
Beh intanto complimenti per il lavoro che stai facendo:ok:
Che io sappia al momento sono disponibili questi due firmware, ma non appena avrò un attimo di tempo provo a controllare i vari provvider.
E' molto interessante ciò che stai facendo ma purtroppo le mie competenze non abbracciano unix/linux :(

d.d.
07-04-2010, 22:50

Nient'altro?

Sì, li ho provati entrambi. Ma poi ho preferito tenere quello Huawei.

Zibri
08-04-2010, 07:02
dd: si' hai fatto bene.. e' molto piu' completo e comunque le versioni sono finte.. a livello di rete umts non cambia nulla.. nemmeno a livello di kernel linux.. cambia solo il 'software' installato e di gestione.

Io sto continuando a compilare roba comunque.. :)
Per esempio ho trovato un server web stupendo.. solo 52k e supporta cgi bin server side includes, etc etc
Poi ovviamente ho compilato nmap e ncat che sono un must.
fdisk ed un po' di utility di gestione..
losetup (per gestire per BENE i loop device).

Vi do una notiziola visto che non ne ho sentito parlare a nessuno qui'...

E' possibile mandare e ricevere SMS dall'interfaccia web.

Basta andare all'indirizzo: http://192.168.5.1/en/sms.asp :shock:

E dire che non era difficile eh :)
Per riabilitare il telnet (che vi siete auto-disabilitati aggiornando il firmware) il modo c'e' ed e' semplice ma per ora non ne parlo in pubblico.

Il resto lo leggerete in futuro sul mio blog o sul mio forum che qualcuno di voi gia' conosce.

A presto.

P.S.
Anche la microsd ga 1gb della kingston ha dato poi problemi.
Con una 2g della kingston finora nessun problema.
Domani comprero' una microsd da 8 giga e poi vi faro' sapere.

P.P.S.
La huawei ha quasi ceduto a breve dovrei avere i sorgenti completi. Speriamo bene.

francorg
08-04-2010, 12:19
Grande Zibri,
un grazie per tutto quello che stai facendo! Speriamo che la huawei molli i sorgenti ;-)

Per il problema delle sd avevo già letto su vari forum che purtroppo da errori random un po' a tutti su diverse marche/modelli di sd.

Roberto

d.d.
08-04-2010, 13:25
http://192.168.5.1/en/sms.asp[/url] :shock:

http://192.168.1.1/en/sms.asp

Grazie Zibri!!!

Se ci fosse anche la stringa per gestire anche la microSD...

Zibri
08-04-2010, 15:03
dd: no non ci sono altri file nascosti.

ma gestirla non e' difficile.. fa parte della lista di cose da implementare :)

per quanto riguarda le sd.. avete idea se i problemi siano random con piu' o meno tutte le card oppure ci siano card che gli piacciono?
Io sto diventando matto.. alcune card sembrano andare.. dopo un po' di prove poi falliscono..

fakiro
08-04-2010, 17:49
La pagina delle sorgenti

http://forum.huawei.com/jive4/thread.jspa?threadID=330286&tstart=0&orderStr=9

è stata chiusa, ma in rete ho trovato questo, se può servire

http://blog.knecht-ruprecht.info/2010/01/quellcodesource-code-des-huawei-e5.html

Zibri
08-04-2010, 18:11
fakiro: li ho e qcomunque la pagina sul forum c'e' ancora. ma quelli non si compilano.. la huawei dovrebbe mandarmi quelli completi.. speriamo.