PDA

Visualizza versione completa : 16GB: 3G o 3Gs?

DoCoMo
10-12-2009, 08:41
Sono attualmente indeciso se comprare un 3G od un 3Gs: la differenza di prezzo dei due terminali è di ca. €80 e mi chiedevo se questa differenza fosse giustificabile da prestazioni effettivamente migliori dell'S, rispetto al suo fratello più vecchio.

Non mi interessa particolarmente fare video, ciò che mi preme di più è la durata della batteria che, abituato a fare 4gg, con un iPhone sarà sicuramente meno performante.

Ho letto a destra ed a sinistra, ma ancora non so decidermi, percui mi piacerebbe ricevere consigli in merito.

Grazie in anticipo.

golden70
10-12-2009, 09:02
senza dubbio per una differenza di soli 80 euro prendi il 3gs
In precedenza avevo il 16gb 3g e da alcuni mesi ho il 3gs e noto molto la differenza è più veloce carica rapidamente le pagine su safari e poi a me piace molto utilizzare la realtà aumentata attraverso la bussola.
Per la batteria non ci sono differenze sostanziali tra i due terminali
Vai di 3gs

DoCoMo
10-12-2009, 09:43
Grazie per la risposta.
Quindi per la batteria mi devo mettere l'anima in pace e girare con il caricabatterie?

Purtroppo non potrò nemmeno usare il jailbreak e mi dovrò tenere il telefono così com'è, uscito dalla scatola.

melchizedek
10-12-2009, 09:49
Grazie per la risposta.
Quindi per la batteria mi devo mettere l'anima in pace e girare con il caricabatterie?

Purtroppo non potrò nemmeno usare il jailbreak e mi dovrò tenere il telefono così com'è, uscito dalla scatola.
Perché non puoi fare il jb?
Comunque il 3Gs ha molte caratteristiche che rendono inutile il jb [per esempio i video], se poi vuoi farlo per personalizzarlo di più oppure per usare applicazioni non autorizzate, ti mancherà un po'.
Io ce l'ho soprattutto perché col 3G non si possono girare i video, le personalizzazioni dopo un po' mi stancano, non sono più il geek di una volta.
Comunque col jb la batteria ci perde, mica ci guadagna, al limite è uguale.

DoCoMo
10-12-2009, 09:56
Non posso farlo perché dove lo comprerei (cioè dove vivo), qui in Giappone, gli iPhone hanno un firmware leggermente diverso da quello degli altri iPhone in giro per il mondo: con questo firmware, ho letto in vari forum, il jailbreak non funziona.

Ad ogni modo, mi pare di capire che una differenza di un'ottantina di euro vale le differenze di prestazioni dei due terminali... Corretto?

melchizedek
10-12-2009, 10:35
Non posso farlo perché dove lo comprerei (cioè dove vivo), qui in Giappone, gli iPhone hanno un firmware leggermente diverso da quello degli altri iPhone in giro per il mondo: con questo firmware, ho letto in vari forum, il jailbreak non funziona.

Ad ogni modo, mi pare di capire che una differenza di un'ottantina di euro vale le differenze di prestazioni dei due terminali... Corretto?
Giappone? Bello! Vorrei venirci presto, se trovo un volo a un prezzo decente.
Gli 80 di differenza sono significativi, per le migliorie apportate [soprattutto la velocità, il video e la bussola, invece il voice control dicono non sia eccezionale] e anche per una questione di valutazione dell'usato, un 3G in quel caso vale molto meno di un 3Gs.

e.Kafka
10-12-2009, 10:46
Io ho un 16GB 3G e ogni tanto giochicchio con un 3GS. E' un pelo più veloce, non noto questa superiorità stratosferica.
L'unica cosa per cui lo prenderei io, il 3GS, è la bussola. Ah e poi per il vetro oleofobico, sembra funzionare a meraviglia. Per il resto è identico ad un 3G. Tieni conto che il 3GS in più fa i video e fa foto migliori.

operese
10-12-2009, 13:57
80 euro non sono bruscolini, ma già che ci sei ti consiglio di prenderti una tecnologia aggiornata. che senso ha acquistare un terminale già vecchio, visto che comunque non lo paghi poco?

io ho scelto il 3gS per il modem più evoluto, per la bussola (utilissima, almeno per me, sulle mappe di Google) e per - in generale - la sua maggiore velocità di elaborazione rispetto al predecessore (per esempio: anche se non gioco spesso, ho confrontato es. fifa sul mio e su quello di un mio collega che ha il vecchio 3g e ti assicuro che - a confronto - sembra che il suo scatti...)

DoCoMo
10-12-2009, 14:20
I giochi mi interessano poco, quindi se mai dovessi mettere applicazioni, non credo che necessitino di smanettare con il telefono.
Detto questo, concordo con l'idea che il 3G sia "vecchio", ma la mia impressione è che il 3Gs sia solo di passaggio e non offra un vero salto di qualità...

La mia idea è che l'anno prossimo Apple uscirà con un terminale piuttosto rinnovato rispetto al 3Gs attuale.
Ed è forse anche per questo che qui lo stanno sussidiando parecchio per fare fuori le scorte.

Ahimè, il discorso del terminale usato da rivendere qui non funziona, visto che tutti i terminali sono sim lock con il controllo dell'Imei e non sono sbloccabili in nessun modo.

simonesquassina
10-12-2009, 17:09
La mia idea è che l'anno prossimo Apple uscirà con un terminale piuttosto rinnovato rispetto al 3Gs attuale.
Ed è forse anche per questo che qui lo stanno sussidiando parecchio per fare fuori le scorte.
Pensa, invece, che le utime indiscrezioni parlano di variazioni "trascurabili" nel futuro iPhone ripetto al 3Gs.... Mah!? E chi può dirlo? Sta di fatto che, se non ricordo male, Geohot ha iniziato a "studiare" un Thetered JB adatto anche ai FW Giapponesi.... Mi pare di averlo letto qualche giorno fa sullo spazio....:ciao:

melchizedek
10-12-2009, 17:13
I giochi mi interessano poco, quindi se mai dovessi mettere applicazioni, non credo che necessitino di smanettare con il telefono.
Detto questo, concordo con l'idea che il 3G sia "vecchio", ma la mia impressione è che il 3Gs sia solo di passaggio e non offra un vero salto di qualità...

Ahimè, il discorso del terminale usato da rivendere qui non funziona, visto che tutti i terminali sono sim lock con il controllo dell'Imei e non sono sbloccabili in nessun modo.
Vabbè ma se pensi che il 3G sia vecchio e il 3Gs non abbastanza nuovo, e soprattutto se poi non te lo puoi rivendere, pazienta sti 5 mesi.
Di solito non lo do come consiglio, perché se uno dovesse sempre aspettare la versione migliore non acquisterebbe nulla, però se queste sono le tue perplessità aspetta a cacciare quei soldi.
Ma scusa poi, non puoi prenderlo in Italia?
Se sono tutti simlock, a rivenderlo ci metterai 30 secondi netti.

DoCoMo
11-12-2009, 11:39
Purtroppo non posso comprarlo in Italia, perché i terminali non del gestore (in questo caso giapponese) non vengono riconosciuti a livello di Imei e quindi si posso utilizzare solo per fare e ricevere telefonate.
Non voglio andare off-topic, ma qui il sistema in Giappone è assurdo: non esistono le prepagate ed i contratti son minimo da 24 mesi, con penali piuttosto forti e restituzione del telefono in caso di recesso del contratto.

Di contro, però, il 3Gs da 16GB ha un prezzo interessante: €350ca. con uno sconto mensile di €14ca. ogni mese in fattura se paghi il cellulare subito all'inizio.

Il fatto è che non è che sia attirato dall'iPhone in sé, ma tutti gli altri nippo-cellulari fanno proprio pietà. Da qui la decisione di prendere l'iPhone, per via delle applicazioni e del Wi-fi.