PDA

Visualizza versione completa : Fastweb, MNP non in 3 giorni lavorativi

Teleconnetto
08-12-2009, 19:29
Nella prima mattinata di ieri chiamo il supporto clienti di Fastweb per farmi un'idea più precisa sul perché mai la mia mnp, da ricaricabile Wind a postpagato fastweb, fosse ancora, a distanza di 20 giorni dalla richiesta, senza alcuna minima indicazione sul suo stato. La risposta che ho dovuto accettare per buona è suonata all'incirca così: le mnp in Italia si completano in 8 giorni lavorativi!

Dopo un tira e molla da me involontariamente intavolato per cercare di far luce sul problema, per cercare di far comprendere al tipo che quella tempistica non è oggi alla perfetta norma di legge, e che se anche fosse stato così quella sarebbe stata solo una parte della spiegazione, mi sogno di chiedergli, evidentemente (?), che avrebbe dovuto aggiungere ulteriori motivi per giustificare quel ritardo. Ma rendendomi conto che da lì a breve avrei rimediato solo un ameno vaff, tranquillizzo il tipo sempre più iracondo, lo saluto, lo ringrazio e ... riaggancio.

Ricompongo il numero e ... ci riprovo ancora. Con tono ancora più conciliante e mite ma comunque a fronte bassa. Solo per dire a me stesso che poc'anzi mi ero imbattuto con un ignorantone da Call center molto demotivato; non di certo per svelarmi, alle 10:30 di una mezza mattina di dicembre, improbabili mie inclinazioni masochistiche.

E così alla domanda da me rilanciata 'con molta malizia', come riferito dal nuovo interlocutore, per sbrigliare l'intricato bandolo, mi sento ancora confermare quanto poco prima avevan cercato di propinarmi. E devo anche segnalare nel medesimo modo saccente di chi in quel momento avesse voluto rimettere all'ordine un cliente poco informato sulle procedure adottate da FW sul tema; nel medesimo tono di chi mettesse a tacere, chi in vena di strane beffe, osasse distrarlo dai suoi affari ...

ele3211
10-12-2009, 17:31
guarda da ricaricabile wind sono passato ad un abbonamento Fastweb.... che delusione. Non sono per niente organizzati, infatti ora cambio nuovamente operatore

senza.confini
10-12-2009, 21:57
cioè.... hai scoperto di essere masochista. già la tre fa schifo, figurati fastweb mobile.

Teleconnetto
10-12-2009, 23:35
Non sono per niente organizzati, infatti ora cambio nuovamente operatore

Ehh. La tentazione di denunciarli all'AGCOM è troppo forte! Gli ho ricontattati. Questa volta mi hanno detto che è tutta colpa di Wind la quale a dir loro non vorrebbe lasciarmi andare via.

Naturalmente mi sono informato anche presso WIND e... udite udite... WIND NON HA MAI RICEVUTO ALCUNA RICHIESTA DA FASTWEB! Parola dell'Help Desk Wind presso cui si è rivolto un rivenditore interrogato sulla questione, e parola di ben tre (!!) operatori del 155!

senza.confini
11-12-2009, 01:56
Ehh. La tentazione di denunciarli all'AGCOM è troppo forte! Gli ho ricontattati. Questa volta mi hanno detto che è tutta colpa di Wind la quale a dir loro non vorrebbe lasciarmi andare via.

Naturalmente mi sono informato anche presso WIND e... udite udite... WIND NON HA MAI RICEVUTO ALCUNA RICHIESTA DA FASTWEB! Parola dell'Help Desk Wind presso cui si è rivolto un rivenditore interrogato sulla questione, e parola di ben tre (!!) operatori del 155!
guarda bene con chi ti metti. non so con perché lasci wind, personalmente posso solo parlarne bene, e al livello tariffario non ha molti pari.

ele3211
11-12-2009, 12:20
ragazzi veramente lasciate perdere fastweb... cmq il problema della wind è che gli abbonamenti nn sono poi così convenienti... la 3 power è inarrivabile... ora sono indeciso se tornare in wind e prendere il raddoppio delle ricariche oppure passare a 3power....

gianni3
11-12-2009, 17:01
cioè.... hai scoperto di essere masochista. già la tre fa schifo, figurati fastweb mobile.
e la tim che è...un cesso considerata la gestione delle portabilità di noverca-coop voce-tiscali mobile

Teleconnetto
11-12-2009, 17:05
guarda bene con chi ti metti. non so con perché lasci wind, personalmente posso solo parlarne bene, e al livello tariffario non ha molti pari.

Non è male, ma spendere il doppio per poco meno del minutaggio offerto da TRE e FW.

ragazzi veramente lasciate perdere fastweb... cmq il problema della wind è che gli abbonamenti nn sono poi così convenienti... la 3 power è inarrivabile... ora sono indeciso se tornare in wind e prendere il raddoppio delle ricariche oppure passare a 3power....

Segnalati ad AGCOM. La signorina con cui ho parlato, molto cortese e stranamente quasi sulla mia lunghezza d'onda emotiva (empatia?), mi ha fatto capire di non essere l'unico in questa situazione. Il problema è comunque generalizzato ma molto accentuato sui cosiddetti operatori virtuali in quanto non sono dimensionati bene a fare l'operatore di telefonia mobile.

Appena questo numero passerà, comunque, li mando a quel paese passando a 3power. Solo spero che il problema si risolvi entro questo mese perché vorrei sfruttare la promo no tax. Dovrei trovarmi bene anche rispetto alle varie soglie tanto pubblicizzate in quanto chiamo tutti e ricevo molto.

Il bello del piano sottoscritto con FW è che si tratta di una specie 3power migliorata poiché gli 800 minuti mensili non sono centellinati in gruppi da 200 settimanali.

Considerato che con FW SoluzioneMobile Sempre (http://www.fastwebsoluzioneimpresa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89:soluzionemobile-sempre&catid=81&Itemid=407) la TCG per uso affari viene rimborsata per 2 anni, che il traffico roaming con gli altri operatori non viene tariffato (come con tre), e che avrei risparmiato, behhh non sarebbe stato mica male! Però è pure vero che chi troppo vuole nulla stringe, e che chi si accontenta gode (e che godere comunque anche con TRE). Vada così!

tekk
11-12-2009, 18:44
che il traffico roaming con gli altri operatori non viene tariffato (come con tre)

non ho capito a cosa ti riferisci :boh:

md_938
13-12-2009, 17:51

si certo.. che te ne frega a te lui che usa?
tue opinioni se la tre fa schifo..

Se dico che mtv fa schifo tu la smetti di usarla? no ! e allora!?!?!

senza.confini
13-12-2009, 20:08
e la tim che è...un cesso considerata la gestione delle portabilità di noverca-coop voce-tiscali mobile
non andare OT, grazie.

senza.confini
13-12-2009, 20:09
si certo.. che te ne frega a te lui che usa?
tue opinioni se la tre fa schifo..

Se dico che mtv fa schifo tu la smetti di usarla? no ! e allora!?!?!
non andare OT, grazie.

senza.confini
13-12-2009, 20:10
Non è male, ma spendere il doppio per poco meno del minutaggio offerto da TRE e FW.

perchè il doppio? c'è wind9 o wind5, e triangolando ti prendi il raddoppio delle ricariche per 6 mesi. oppure ti prendi una seconda sim wind su cui ci fai la portabilità per avere il raddoppio per 6 mesi e trasferisci il credito sulla tua principale tramite la ricarica sms.

gianni3
13-12-2009, 20:37
non andare OT, grazie.
sei tu che vai sempre in ot
3 in questo caso non c'entrava nulla

davidtrezegol
15-12-2009, 14:41
ragazzi veramente lasciate perdere fastweb...
su che basi?
minchia è proprio vero che c'è gente qui che apre la bocca per dare aria e basta...

ele3211
15-12-2009, 14:43
Vabbè... cmq alla fine ho scelto 3 con IPHONE... spero che la portabilità da fastweb a tre avvenga in tempi ristretti

PierPieroMI
02-01-2010, 15:28
Hai mai pensato che il problema potesse essere il fatto di passare da prepagato a postpagato?

thecome
04-01-2010, 03:28
Hai mai pensato che il problema potesse essere il fatto di passare da prepagato a postpagato?

e questa sarebbe una giustificazione?

non dovrebbe aumentare il tempo di portabilità

PierPieroMI
08-01-2010, 00:17
in genere determina la bocciatura della MNP perchè il donating trova qualsiasi appiglio per non perdere un cliente....poi con un po' di fortuna una delle 2 o 3 richieste passa inosservata e va a buon fine....ma tecnicamente se in una scheda di MNP hai codice fiscale da un lato e partita iva dall'altra da procedura "dovrebbe" essere bocciata...

thecome
08-01-2010, 17:20
certo ma non è detto che se uno passa da prepagato a abbonamento, l'abbonamento deve farlo con p.iva

PierPieroMI
08-01-2010, 22:34
Io parlavo del caso particolare descritto.
Pare che Teleconnetto sia passato da ricaricabile intestato a CF a abbonamento intestato a PI...diciamo che senza una forzatura manuale è una scheda di MNP che non passa facilmente.

Teleconnetto
08-01-2010, 23:39
Pare che Teleconnetto sia passato da ricaricabile intestato a CF a abbonamento intestato a PI...diciamo che senza una forzatura manuale è una scheda di MNP che non passa facilmente.

Esatto. Passato da ricaricabile base, con CF, a postpagato con PI. Ci hanno messo tantissimo tempo a gestire la pratica, ma alla fine ce l'han fatta :)

thecome
09-01-2010, 15:25

ah allora scusa.. mi ero perso probabilmente questo dettaglio, che in effetti come dici non è da poco

Esatto. Passato da ricaricabile base, con CF, a postpagato con PI. Ci hanno messo tantissimo tempo a gestire la pratica, ma alla fine ce l'han fatta

Beh almeno alla fine è passato ;)