PDA

Visualizza versione completa : Acer neoTouch S200 [Official Thread]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

TREista
25-11-2009, 17:34
apro questa nuova discussione per convogliare i vari post che si spargono qua e là a riguardo di questo pda.
Comincerei col trattare la questione audio gracchiante e a basso volume che sembrerebbe venga risolta dal nuovo firmware presente sul sito acer.it (lo trovate su assistenza/driver/smart handheld/neotouch/neotouch)
la didascalia a tendina indica miglioramenti per quanto riguarda il volume audio, la qualità audio/video della fotocamera, ottimizzazione dei consumi batteria in idle e correzioni di traduzione di alcune parole.
Personalmente non l'ho ancora provato in quanto mi sembra di aver letto da qualche altro utente che NON risolve il bug dell'accelerometro che è attivo solo su alcuni applicativi e comunque non su home e oggi.
Peraltro tale bug sembrerebbe interessare la versione fw in italiano dato che nella videoprova presente in questo sito con il fw english tutto funziona a dovere.
Attendo le vostre impressioni a riguardo.

giamma13
25-11-2009, 19:21
Mi fate capire meglio questo bug dell'accellerometro? Cioè non funzionerebbe con tutte le applicazioni preinstallate, e invece con quelle installate successivamente dall'utente, tipo una a caso coreplayer?

TREista
25-11-2009, 20:16
in poche parole l'accelerometro dovrebbe funzionare ogni qualvolta disponi il pda orizzontale o verticale. Di fatto però lo fa soltanto (almeno a me) con explorer e office.

giamma13
26-11-2009, 13:00
l'impostazione dell'accelerometro è regolabile per tutti i programmi tramite l'apposito software "sensore di gravità" che si trova nella sezione impostazioni-sistema

Ma questa cosa detta nell'altro post sull'accellerometro è una fregnaccia oppure è vera??

Nessuno ha provato?

TREista
26-11-2009, 15:20
ho esplorato in lungo ed in largo ma del controllo del sensore di gravità non c'è traccia

pricolino
26-11-2009, 17:31
Salve, si potrebbe chiedere ai mod di rendere questo topic come TOPIC UFFICIALE di questo modello.

Riporto quì alcune considerazioni che ho fatto su altri post.

Ho avuto modo di provare l'oggetto per una mezz'oretta senza inserisre la sim.
Devo dire che la cosa che per prima mi è balzata all'occhio sono le dimensioni che devo dire non si sentono: il telefono risulta molto sottile e molto leggero per cui sembra più piccolo (passatemi il termine) di quello che in realtà è.

Tecnicamente inoltre risulta reattivo e veloce senza impallamenti di alcun genere (ad esempio in esplora file aprire la cartella di windows è istantaneo).... naturalmente su quello che ho provato io non era istallato alcun programma ma era con impostazioni di fabbrica.

Per quanto riguarda l'interfaccia acer devo dire che è si semplice ma a mio parere molto funzionale (io sono uno che odia il touchflo htc poichè troppo complicato) , mi piace avere tutto l'essenziale su una schermata.

Per quanto riguarda l'accellerometro purtoppo non l'ho testato in nessuna schermata.

La cosa che invece non ho testato ma che invece mi interessa molto è la parte telefonica essendoci pareri molto contrastanti sulla stessa.
Vorrei quindi sapere da chi ce l'ha SIA COME RISULTA L'AUDIO DURANTE LA CHIAMATA (non mi interessa il vivavoce ma solo in cuffia) e inoltre LA RICEZIONE DEL TELEFONO (magari paragonata ad altri telefoni che avete avuto).
Alla fine la velocità è importante ma lo scopo principale di un telefono è telefonare ;)

giamma13
26-11-2009, 20:27
ho esplorato in lungo ed in largo ma del controllo del sensore di gravità non c'è traccia

Che poi il cosiddetto sensore di gravità non è altro che l'accellerometro!!
Bohhhhh:stordito: !!!

magagnad
27-11-2009, 00:09
anche io possessore da una settimana circa del NEOTOUCH, che dire...dopo un periodo di disintossicazione da WM6.1 e prima del WM5, WM2003 con un Simbyan sono ritornato al WM. Allora, molto bello il mattonciono, buoni materiali, bello schermo, si s****a molto con le ditate, complice il nero lucido. Le foto sembrano buone ma in stile Samsung, cioè spesso mosse. la parte telefonica molto buona e pulita, lo paragono a l' E71 che è ottimo, l' unica è iln segnale un po meno inferiore in fatto di potenza, ma niente di grave. Il vivavoce è un po gracchiante ma utilizzabile. Lo schermo molto buono, nn cè la video chiamata. Una cosa che nn ho capito se è confermata anche dagli altri possessori, nn cè la VM per i programmi in Java? Perchè se è cosi è una gran ****ata...

TREista
27-11-2009, 12:00
Sempre a riguardo dell'accelerometro se si va su impostazioni/sistema/schermo esistono le opzioni di orientamento (verticale-orizzontale destro sinistro) è qui che secondo me manca l'abilitazione del suddetto. Se qualcuno avesse il fw english potrebbe verificare se esiste questa opzione?

giamma13
27-11-2009, 15:57
Una cosa che nn ho capito se è confermata anche dagli altri possessori, nn cè la VM per i programmi in Java? Perchè se è cosi è una gran ****ata...

Pure questa sarebbe na bella magagna!!

camiblack
28-11-2009, 10:35
Pure questa sarebbe na bella magagna!!
se non ci fosse basta istallarne una qualsiasi tipo jblend ed il problema è risolto.

luciods
28-11-2009, 15:44
Riguardo al sensore di gravità io ho risolto con questo GSensorSetting_Acer-F900.cab

Notizia appresa dal forum di xda

PS: Non ho letto ancora le rules quindi non so se posso postare il link o meno (già uppato su mediafire)

----------------------------------------------------
Edit:

GSensorSetting (http://www.mediafire.com/?nywtukjtdjd)

non sembra che violi alcuna legge :prof:

xhugom
29-11-2009, 02:13
Riguardo al sensore di gravità io ho risolto con questo GSensorSetting_Acer-F900.cab

PS: Non ho letto ancora le rules quindi non so se posso postare il link o meno (già uppato su mediafire)

Edit:

Grande........GRAZIE!!!!! pensavo che vendo questo Acer pero adesso mi piace di pui..

avete visto questo video ACER s200 con cam per videochiamata???

http://www.youtube.com/watch?v=uVPy30-hJMk&feature=related

luciods
29-11-2009, 11:00
Sisi, già visto!!! :)
Per ora con quella rom sono in Beta 2, appena rilasciano una "final" la provo!

C'è da dire che ho preso il device proprio in virtù di questa cooked...
le personalizzazioni Acer fanno un po' :censura:

ady72
29-11-2009, 19:58
Vista anch'io molto bella..comunque piacevolissima sorpresa questo Acer davvero...ha una reattività da favola se poi si comnicia a nche a supportarlo a dovere beh credo che Htc avrà un rivali in piu'!!!

TREista
30-11-2009, 21:12
ho aggiornato con la 2.003 e direi che migliorie notevoli non ce ne sono...anzi! l'audio è sempre quello,il bug dell'accelerometro non è risolto e sospetto pure che per ottimizzare il consumo batteria abbiano abbassato la sensibilità del gps che non mi sembra reattivo come prima.

TREista
30-11-2009, 23:38
ci sto lavorando su, devo dire che qualche problema lo ha dato il fatto che durante l'aggiornamento ho lasciato la microsd inserita. Mi sono infatti accorto che sulle cartelle contenenti immagini i filettini thumbs si erano ingrossati a dismisura fino a riempire quasi del tutto la memoria. Questo rallentava ovviamente tutto e dava problemi di visualizzazione delle thumbnails. Ora ho rimesso a post il tutto e sembra funzionare bene anche il gps.... morale per chi deve aggiornare, TOGLIETE la microsd prim di fare ciò!

Killa lot
01-12-2009, 19:50
Altri commenti/opinioni personali??

luciods
01-12-2009, 22:42
Altri commenti... mmm mmm mmm

FELICE possessore da circa una settimana.

Processore: una scheggia, più applicazioni aperte e nessun rallentamento, sempre pronto e reattivo. Di rado qualche lieve impuntamento.
Il touch è sensibile e funzionale, vengo da un HTC Touch e devo dire che nn ci sono paragoni.
Audio: lascia a desiderare, un po' gracchiante in conversazione col volume al max, mai provato con auricolari.
Volume altoparlante esterno molto basso, ho provato stasera il garmin e le indicazioni con un lieve sottofondo musicale quasi non si udivano.
Menu ACER l'ho disabilitato quasi subito (lo ritengo inutile).
Il GPS sembra reattivo, col Garmin sembrava sempre al passo con la "retta via" :p
Alto piccolo difetto: troppo "plasticoso", temo di rompere il cover posteriore solo guardandolo per non parlare delle ditate ovunque.

Tutto sommato è quello che mi aspettavo... avendone le possibilità avrei preso l' HD2 (anche se le dimensioni sono "notevoli") ma con 350€ son ben felice dell 'acquisto.

Poi non so... se hai domande particolari non hai che da chiedere :ciao:

TREista
01-12-2009, 22:48

Hai eseguito l'aggiornamento del fw?

Killa lot
01-12-2009, 23:38

Processore: una scheggia, più applicazioni aperte e nessun rallentamento, sempre pronto e reattivo. Di rado qualche lieve impuntamento.
Il touch è sensibile e funzionale, vengo da un HTC Touch e devo dire che nn ci sono paragoni.
Audio: lascia a desiderare, un po' gracchiante in conversazione col volume al max, mai provato con auricolari.
Volume altoparlante esterno molto basso, ho provato stasera il garmin e le indicazioni con un lieve sottofondo musicale quasi non si udivano.
Menu ACER l'ho disabilitato quasi subito (lo ritengo inutile).
Il GPS sembra reattivo, col Garmin sembrava sempre al passo con la "retta via" :p
Alto piccolo difetto: troppo "plasticoso", temo di rompere il cover posteriore solo guardandolo per non parlare delle ditate ovunque.

Tutto sommato è quello che mi aspettavo... avendone le possibilità avrei preso l' HD2 (anche se le dimensioni sono "notevoli") ma con 350€ son ben felice dell 'acquisto.

Grazie mille!!

leggendo in giro si parlava di una bassa qualità foto/video...capisco che sia un cell, ma che ne pensi?

luciods
02-12-2009, 00:20
@TREista:
Si, l'aggiornamento firmware è stata una delle primissime cose quindi non ho potuto fare il paragone tra i due firmw.
"Fortunatamente" nn avevo ancora comprato la microsd quindi non sono incorso nel problema da te citato.

@Killa lot:
tengo a precisare che non sono mai stato un mago con le foto, in ogni caso sembrano un po' scadenti. Sempre un po' mosse, messa a fuoco difficoltosa; ho provato a fare 3/4 foto dello stesso soggetto e non ne è venuta una uguale all'altra (intendo come messa a fuoco e luminosità).
Domani ne faccio qualcuna e la posto.

Video non ne ho ancora girati... rimando anche quello a domani
-----------------------------------------------------------
Edit:

Foto (http://img4.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=pic091202001.jpg)

PS: ricorda che sono negato con le foto, abbi pietà di me!!! :buaah:

tittula3
03-12-2009, 05:52
per i possessori:

avete provato qualche auricolare bt? il pairing dopo la prima associazione è veloce?

avete provato a girare un video per mms? effetti scia?
vengo da un htc cruise, e per mandare un semplice mms dovevo girare il video con il cellulare da 100€ di mia moglie. :(

Confermate che la videochiamata non è implementata?

Killa lot
03-12-2009, 19:14
@TREista:
Si, l'aggiornamento firmware è stata una delle primissime cose quindi non ho potuto fare il paragone tra i due firmw.
"Fortunatamente" nn avevo ancora comprato la microsd quindi non sono incorso nel problema da te citato.

@Killa lot:
tengo a precisare che non sono mai stato un mago con le foto, in ogni caso sembrano un po' scadenti. Sempre un po' mosse, messa a fuoco difficoltosa; ho provato a fare 3/4 foto dello stesso soggetto e non ne è venuta una uguale all'altra (intendo come messa a fuoco e luminosità).
Domani ne faccio qualcuna e la posto.

Video non ne ho ancora girati... rimando anche quello a domani
-----------------------------------------------------------
Edit:

Foto (http://img4.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=pic091202001.jpg)

PS: ricorda che sono negato con le foto, abbi pietà di me!!! :buaah:

Grazie!! Le foto in fondo non sono malaccio...certo se uno le vuole serie si compra una digitale e via! Grazie ancora!

luciods
03-12-2009, 21:28
per i possessori:

avete provato qualche auricolare bt? il pairing dopo la prima associazione è veloce?

avete provato a girare un video per mms? effetti scia?
vengo da un htc cruise, e per mandare un semplice mms dovevo girare il video con il cellulare da 100€ di mia moglie. :(

Confermate che la videochiamata non è implementata?

Purtroppo mi trovi impreparato su tutte le domande :(

Per la videochiamata: Non vedo fotocamere anteriori però riesce a collegarsi in 3G... di + non so!

@Killa lot: Figurati, è un piacere!

tittula3
04-12-2009, 10:44
Purtroppo mi trovi impreparato su tutte le domande :(

Per la videochiamata: Non vedo fotocamere anteriori però riesce a collegarsi in 3G... di + non so!

Grazie dell'impegno ;)

Scusate, ma qui
http://www.telefonino.net/Acer/Schede-Tecniche/n1797/Acer-neoTouch-S200.html

mi dice che c'è la videochiamata, nessuno conferma?

TREista
04-12-2009, 10:50
la videochiamata non è implementata, speriamo che esca qualche applicativo che consenta di avere questa caratteristica. In ogni caso sarebbe scomodo usarla in quanto non ha una videocam anteriore.

tittula3
04-12-2009, 11:25
Da alcune parti avevo letto che aveva la doppia cam, peccato.

zoca72
05-12-2009, 23:08
Ciao raga...
da ieri sono un possessore del S200.
Noto già i difettucci elencati nel web, tipo: ritorno al menù principale sempre dopo qualsiasi conferma di azioni, impostazioni, ecc... [rettifica: con l'aggiornameno della rom va meglio per quello che sto vedendo si riesce ad andare indietro di uno step per volta]
L'audio, un po bassino (adesso aggiorno il firmware e poi verifico)
Batteria, la sto provando, ma mi riservo dal dire che "dura molto" vengo da un HTC Diamond e là la batteria durava nemmeno una giornata di utilizzo con solo telefonate, senza avere sessunissima applicazione attiva.
Un paio di blocchi totali già riscontrati, ma mi riguardo dal dire che erano problemi effettivi del device...
In sostanza sono soddisfatto, qualità/prezzo buono! 364 euro spedito!!
Intanto continuiamo con i test ragazzi e teniamoci aggiornati.
Grazie a tutti

Killa lot
08-12-2009, 16:20
Ciao raga...
da ieri sono un possessore del S200.
Noto già i difettucci elencati nel web, tipo: ritorno al menù principale sempre dopo qualsiasi conferma di azioni, impostazioni, ecc... [rettifica: con l'aggiornameno della rom va meglio per quello che sto vedendo si riesce ad andare indietro di uno step per volta]
L'audio, un po bassino (adesso aggiorno il firmware e poi verifico)
Batteria, la sto provando, ma mi riservo dal dire che "dura molto" vengo da un HTC Diamond e là la batteria durava nemmeno una giornata di utilizzo con solo telefonate, senza avere sessunissima applicazione attiva.
Un paio di blocchi totali già riscontrati, ma mi riguardo dal dire che erano problemi effettivi del device...
In sostanza sono soddisfatto, qualità/prezzo buono! 364 euro spedito!!
Intanto continuiamo con i test ragazzi e teniamoci aggiornati.
Grazie a tutti

Altre impressioni d'uso?? come ti trovi?? difetti gravi da segnalare?

Anassino74
08-12-2009, 17:49
Scusate ragazzi, se aggiorno la ROM e carico Gsensor setting, dove li vado a mettere, nei programmi tramite collegamento al PC? Grazie per l'eventuale risposta.

luciods
09-12-2009, 12:59
Aggiornare la rom ed installare Gsensor sono due cose diverse.
Per installare la Rom devi scaricare il file dal sito dell' acer, lo mandi in esecuzione dal pc (col telefonino collegato in activesync) e lui ti guida passo passo.
Per installare Gsensor basta collegare il telefono al pc (in qualsiesi modo tu voglia) e copiare il file in questione sul telefono (o sulla scheda, dove ti pare). Poi dal telefono cerchi il file con espora risorse e lo mandi in esecuzione... pochi attimi che termina l'installazione ed hai finito. Se nn erro l'icona di Gsensor esce nei programmi oppure al max nelle impostazioni.

Spero di aver inteso le tue richieste, byez ;)

menefal
09-12-2009, 13:55
ciao ,sono molto molto tentato ,premetto che provengo da un htc hd2 anche li l'audio in conversazione era penoso nemmeno al max e gracchiava e suono molto metallico ,secondo me e la pecca di molti palmari ,sull'audio basso lo aveva anche il tg01 (avuto qualche mese fa) ma non pensate che hd2 sia molto piu potente eppure costa una cifra

menefal
09-12-2009, 14:08
secondo voi dopo natale scende ancora di prezzo o si e stabilito a 350€ ?

mordrac
09-12-2009, 23:00
dunque, le mie impressione dopo 3 gg

l'hardware è eccezzionale: cpu prontissima, monitor touch grande e sensibile, ricezione segnale ottima, gps veloce

il software soffre di problemi di gioventù, nonostante la recente release da acer: audio basso in determinate operazioni (mai con auricolari), fotocamera che fa spesso foto mosse, accelerometro non implementato in tutto, il cursore che in i.explorer "tende a rimanere indietro" segnando una posizione di fatto diversa...
NONOSTANTE queste cose il tutto è perfettamente usabile, in maniera ottima, pratica, veloce, quasi impressionante..

ho girato in internet per siti pesanti senza grossi problemi, ovviamente rimane un telefono e non un PC, ma, ad esempio, si riesce a girare su facebook in versione PC senza troppe attese... ho provato pure opera e pure skyfire, nessun problema!

office è veloce nell'apertura dei file, google map è rapidissimo, insomma l'impressione è ottima...

se riescono a togliere quei difettucci e, MAGARI, ad implementare la videochiamata il voto sale a 10, per adesso rimango su un 8 e mezzo

PS: sotto i 350 la vedo dura per ora sotto le feste (io l'ho pagato 360 con spese di spedizione incluse), dopo può essere che limino qualcosa... di sicuro è più onesto questo acer, come prezzo, che altri cellulari da 499 euro molto meno performanti, ma di marche più rinomate

Anassino74
09-12-2009, 23:27
Aggiornare la rom ed installare Gsensor sono due cose diverse.
Per installare la Rom devi scaricare il file dal sito dell' acer, lo mandi in esecuzione dal pc (col telefonino collegato in activesync) e lui ti guida passo passo.
Per installare Gsensor basta collegare il telefono al pc (in qualsiesi modo tu voglia) e copiare il file in questione sul telefono (o sulla scheda, dove ti pare). Poi dal telefono cerchi il file con espora risorse e lo mandi in esecuzione... pochi attimi che termina l'installazione ed hai finito. Se nn erro l'icona di Gsensor esce nei programmi oppure al max nelle impostazioni.

Spero di aver inteso le tue richieste, byez ;)

Tantissime grazie :ciao:

menefal
10-12-2009, 00:47
dunque, le mie impressione dopo 3 gg

l'hardware è eccezzionale: cpu prontissima, monitor touch grande e sensibile, ricezione segnale ottima, gps veloce

il software soffre di problemi di gioventù, nonostante la recente release da acer: audio basso in determinate operazioni (mai con auricolari), fotocamera che fa spesso foto mosse, accelerometro non implementato in tutto, il cursore che in i.explorer "tende a rimanere indietro" segnando una posizione di fatto diversa...
NONOSTANTE queste cose il tutto è perfettamente usabile, in maniera ottima, pratica, veloce, quasi impressionante..

ho girato in internet per siti pesanti senza grossi problemi, ovviamente rimane un telefono e non un PC, ma, ad esempio, si riesce a girare su facebook in versione PC senza troppe attese... ho provato pure opera e pure skyfire, nessun problema!

office è veloce nell'apertura dei file, google map è rapidissimo, insomma l'impressione è ottima...

se riescono a togliere quei difettucci e, MAGARI, ad implementare la videochiamata il voto sale a 10, per adesso rimango su un 8 e mezzo

PS: sotto i 350 la vedo dura per ora sotto le feste (io l'ho pagato 360 con spese di spedizione incluse), dopo può essere che limino qualcosa... di sicuro è più onesto questo acer, come prezzo, che altri cellulari da 499 euro molto meno performanti, ma di marche più rinomate

non ho saputo resistere ,ne ho presi due uno per me euno per il mio amico ,al prezzo che dici tu 348+spese,comunque sul web ce tanta imprecisione su siti molto citati di telefonia dicono no radio ,invece nella prova del nostro mitico galeazzi si vede benissimo la radio nel menu multimediale . a volte bisogna avere un milione di occhi e cercare cercare e guardare vari video

Anassino74
10-12-2009, 10:53
Se posso faccio un'altra richiesta, per vedere i Divx che programma posso usare, perchè il TCPMP che avevo per Windows Mobile 5 non và. E poi un sito dove posso acquistare o scaricare un navigatore da installare? Sempre grazie. :ciao:

menefal
10-12-2009, 13:21
Se posso faccio un'altra richiesta, per vedere i Divx che programma posso usare, perchè il TCPMP che avevo per Windows Mobile 5 non và. E poi un sito dove posso acquistare o scaricare un navigatore da installare? Sempre grazie. :ciao:
se mi mandi il tuo e-mail ti do tutte le info che cerchi,comunque per i divx corel palyer

mordrac
10-12-2009, 17:26
installata la ROM della XDA che lo fa sembrare un HTC HD2:

la versione è la beta 3, ha ancora piccoli problemi, ma il cellulare diventa molto più "godibile"...
oltre a sfruttare meglio il touchscreen senza il pennino.

unici nei: è in inglese, manca la bussola gps (quel piccolo applicativo che cmq a me non funzionava egregiamente), e, essendo in inglese, ho qualche difficoltà a ritrovare tutte le sezioni dove impostare il setup delle varie cose...

luciods
10-12-2009, 21:40
Installata anch'io poche ore fa e devo dire che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Certo, non tutto funziona alla perfezione ma stiamo parlando sempre di una beta... sono molto fiducioso sulla "final" (quando e se ci sarà :p )

menefal
10-12-2009, 22:36
ciao ,peccato solo che sia in inglese ,ma quello che mi fa rabbia e che questo palmare al prezzo che lo vendono non ha avuto il giusto riscontro ,vei il forum siamo solo 4 gatti ,che delusione!!!!!

menefal
10-12-2009, 22:54
Installata anch'io poche ore fa e devo dire che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Certo, non tutto funziona alla perfezione ma stiamo parlando sempre di una beta... sono molto fiducioso sulla "final" (quando e se ci sarà :p )
e l'audio e migliorato? ma e vero che e cosi basso?

luciods
10-12-2009, 23:33
migliorato... nn saprei dire, non ho notato molte differenze dalla rom ufficiale. Di sicuro è gracchiante a volume alto.

DARIO-GT
11-12-2009, 03:14
Questo neo touch mi tenta...
Quanto vi dura la batteria?

Zeit910
11-12-2009, 03:22
Salve a tutti, ho da oggi anch' io un S200 e spero (col tempo...) di essere utile. Comincio con una domanda che può sembrare banale ma non ho trovato il pennino. Esiste nella confezione per il mercato italiano ? (la confezione era chiusa) e in ogni caso è usabile senza ? E' il mio primo WM, prima avevo Nokia. Per sincronizzare ho letto che serve activesync. E' quello che trovo in pannello di controllo (centro sincronizzazione in Windows Vista) ? Domani quando sarà carico guarderò se è già aggiornatoaltrimenti provvedo. Grazie

IronFly
11-12-2009, 10:02
su XDA qualcuno ha fatto una patch per il sonoro, serve l'iscrizione per scaricare:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=249865&d=1259044365

menefal
11-12-2009, 10:06
su XDA qualcuno ha fatto una patch per il sonoro, serve l'iscrizione per scaricare:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=249865&d=1259044365

ciao ,io sono iscritto e anche se non ho ancora il terminale ,lo gia' scaricata ,tu l'hai provato?

IronFly
11-12-2009, 10:10
ciao ,io sono iscritto e anche se non ho ancora il terminale ,lo gia' scaricata ,tu l'hai provato?
non ho la fortuna di possedere un S200, ma se trovo qualche info la condivido volentieri. :D

luciods
11-12-2009, 18:55
Questo neo touch mi tenta...
Quanto vi dura la batteria?
Un paio di giorni tranquillamente, con un uso "normale"

Comincio con una domanda che può sembrare banale ma non ho trovato il pennino. Esiste nella confezione per il mercato italiano ?
Si, esiste nella confezione ITA. E' situato nello spigolo in alto a dx (lato posteriore), c'è uno scalinetto... tira verso l'alto.

Per sincronizzare ho letto che serve activesync.
In vista è in pannello di controllo - Centro Gestione dispositivi Windows Mobile.
Altrimenti puoi scaricarlo qui (http://www.microsoft.com/windowsmobile/it-it/downloads/microsoft/device-center-download.mspx)

...qualcuno ha fatto una patch per il sonoro...

Io ho installato questa: [ROM]Hdubli/rafyvitto BETA3 WM6.5.3 28002 with 1.00 OEM drivers for Acer s200 e di conseguenza anche la patch da te citata solo che non ho riscontrato grandi migliorie e l'ho disinstallata.
Leggendo in giro ho notato che anche altri device con lo snapdragon (tipo hd2, toshiba) soffrono degli stessi "difetti" audio... non vorrei che fosse un problema hardware... :confused:

Anassino74
11-12-2009, 21:23
Ragazzi non riesco a scaricare ne tom tom 7 ne il Corel Player, chi mi aiuta con qualche link che funzioni? Grazie a tutti.:ciao:

menefal
11-12-2009, 21:34
ciao arrivato oggi ,faccio per estrarre il pennino e mi rimane in mano il pezzettto nero ( certo che e proprio cinese come dalla scatola)

luciods
11-12-2009, 21:40
nuuuu... che sfortuna!!! :argh: :(

luciods
11-12-2009, 22:09
Il mio S200 con la Beta prima citata:

http://img686.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=screenshot2009121121084.png

menefal
11-12-2009, 22:19
iniziamo bene ,la radio non prende una mazza,il tt7 non prende una mazza,che dit e un palmare ho un giocattolo ,premetto che ne ho due in prova e nessuno dai due prende,come possibile!!!??

menefal
11-12-2009, 22:25
nuuuu... che sfortuna!!! :argh: :(

mai successo e di palmari ne ho avuti una caterba ,mi lascia molto a desiderare ,e pensare che l'ho preso dopo aver visto e letto mille cose ,che siano tutti pagati per far vendere questo palamare?

luciods
11-12-2009, 22:49
Guarda io non lo trovo tanto male... ho installato il Garmin e va una favola... sicuro di aver configurato bene il tomtom???

Per la radio hai messo le cuffiette??? (il filo funge anche da antenna)

Per la scocca del cell l'ho detto subito che sembra plasticosa e delicata!

Anassino74
11-12-2009, 23:11
Ragazzi il mio per ora va bene, sono riuscito ad installare un lettore divx decente. Resta solo il navigatore, Menefal, cerca di scoprire qual'è il problema, altrimenti come mi aiuti? Un saluto

menefal
11-12-2009, 23:31
Guarda io non lo trovo tanto male... ho installato il Garmin e va una favola... sicuro di aver configurato bene il tomtom???

Per la radio hai messo le cuffiette??? (il filo funge anche da antenna)

Per la scocca del cell l'ho detto subito che sembra plasticosa e delicata!
ok per il tt ho fatto un fix con rete wi-fi accesa e collegato al fastweb ,ora ok ,la radio si ho collegato il cavo ma nulla da fare : ho fatto cosi europa/ricerca/non ha trovato nulla pero' vedo i led muoversi come se trasmettesse ma non si sente ,e ho il volume al max .

menefal
11-12-2009, 23:33
Ragazzi il mio per ora va bene, sono riuscito ad installare un lettore divx decente. Resta solo il navigatore, Menefal, cerca di scoprire qual'è il problema, altrimenti come mi aiuti? Un saluto
tranquillo il problema di tt e che abito al piano basso e il cielo e coperto ,comunque dopo il fix con collegamento rete ,ora fa il fix senza nulla in pochi secondi ,OTTIMO ,ora devo smanettare per la radio ,a te funziona?

luciods
11-12-2009, 23:44
Appena provato... con la rom originale 2.003.00 la radio funzionava anche senza cuffie, con la rom mod devo inserire per forza le cuffiette. Per entrambe la scansione e la ricezione funzionano correttamente.

PS: avevo letto da qualche parte che c'era l' RDS ma non lo trovo da nessuna parte.

Edit:

prova ad alzare ed abbassare il volume sul lato dx... inizialmente anche a me non si sentiva.

xhugom
12-12-2009, 00:05
il mio s200 funziona alla grande.dopo vari htc, samsung, eten ecc ..sono veramente contento sopratutto con 350 euro! ! cosa volete di piu...
il pennino e rimasto anche a me in mano e ho usato attack :-)

menefal
12-12-2009, 00:38
a me la radio proprio non ne vuole sapere,avete provato spb 3,5,io l'ho installato ma mi rimane sempre la schermata acer ,per il pennino anche io ho risolto con attak

mi sa che ho beccato l'unico difettoso ,addirittura ora cerco di installare e mi dice sempre installazione non riuscita ,altro soft reset ( che p....) comunque hd2 costa un poco di piu ,ma vuoi mettere un touch resistivo con quello tattile capacitivo hd2 era una scheggia ,lo venduto perchè come estetica faceva pena nulla di nuovo .

xhugom
12-12-2009, 01:09
a me la radio proprio non ne vuole sapere,avete provato spb 3,5,io l'ho installato ma mi rimane sempre la schermata acer ,per il pennino anche io ho risolto con attak

mi sa che ho beccato l'unico difettoso ,baddirittura ora cerco di installare e mi dice sempre installazione non riuscita ,altro soft reset ( che p....) comunque hd2 costa un poco di piu ,ma vuoi mettere un touch resistivo con quello tattile capacitivo hd2 era una scheggia ,lo venduto perchè come estetica faceva pena nulla di nuovo .o

per shell vai prima in impostazioni, oggi, elementi e togli acer home e dopo installa shell...fatto.....radio a me funziona senza problemi

menefal
12-12-2009, 01:21
o

per shell vai prima in impostazioni, oggi, elementi e togli acer home e dopo installa shell...fatto.....radio a me funziona senza problemi
ok grazie ,ora sto fleshando la rom presa dal sito della acer ,speriamo di risolvere alcuni problemi .approposito tu ai provato ad installare una tastiera tipo hd2 quella con le due o tre parole su un tasto?

menefal
12-12-2009, 02:31
ciao trovato il casino della radio tt7 fa conflitto con qualche cosa e cosi dopo il riavvio la radio e bloccata,bel casimo!!!!

xhugom
12-12-2009, 03:20
ok grazie ,ora sto fleshando la rom presa dal sito della acer ,speriamo di risolvere alcuni problemi .approposito tu ai provato ad installare una tastiera tipo hd2 quella con le due o tre parole su un tasto?

figurati......la tastiera mi sta bene anche originale

xhugom
12-12-2009, 03:22
ciao trovato il casino della radio tt7 fa conflitto con qualche cosa e cosi dopo il riavvio la radio e bloccata,bel casimo!!!!

io uso igo8 e piu fluido e molto piu bello

Anassino74
12-12-2009, 09:04
tranquillo il problema di tt e che abito al piano basso e il cielo e coperto ,comunque dopo il fix con collegamento rete ,ora fa il fix senza nulla in pochi secondi ,OTTIMO ,ora devo smanettare per la radio ,a te funziona?

Fortunatamente funziona tutto, ho anche provato la bussola per verificare il collegamento con i satelliti e va bene, tutto ok con il collegamento wi-fi per internet.

menefal
12-12-2009, 11:19
ultime novita'! ho messo la tastiera del htc hd tutto ok,la radio va ok ,spb ok ,finalmente !!!! il neo piu grande ora e tt7 che fa conflitto con la radio ,chissaì se su xda troveranno una soluzione ,chi ha messo la rom inglese tipo hd2 ,a provato tt7 e la radio?fanno conflitto?

xhugom
12-12-2009, 12:37
ultime novita'! ho messo la tastiera del htc hd tutto ok,la radio va ok ,spb ok ,finalmente !!!! il neo piu grande ora e tt7 che fa conflitto con la radio ,chissaì se su xda troveranno una soluzione ,chi ha messo la rom inglese tipo hd2 ,a provato tt7 e la radio?fanno conflitto?

ciao mi poi mandare link per la tastiera?
xhugom@seznam.cz

grazie

Zeit910
13-12-2009, 00:08
Grazie Lucio, non ero riuscito a vedere il pennino :)
X fortuna non si è rotto, ma in compenso per aprire la cover dietro che è durissima ho sempre paura di spaccarla. Il cell mi sembra molto reattivo e le pile umane. Non conoscevo win mobile e speravo fosse come nel fisso. Non è possibile da start o da qualche altra parte vedere tutti i programmi ? Io a parte le icone minime di base non trovo niente. Word per esempio o il gps. A me la radio va molto bene peccato non ha l'rds.

dalu99
13-12-2009, 01:26
Ciao a tutti, entro anch'io a far parte del gruppo Acer neotouch S200. Io vengo da un iphone ma devo dire che questo S200, considerando anche la diff di prezzo mi ha stupito positivamente. su molti fronti è sicuramente superiore: velocità del processore, qualità grafica , gestione file . Come difettucci forse le foto senza timer vengono sempre sfocate e la radio mentra cammini riceve male . Con la nuova rom ufficiale l'audio è migliorato notevolmente sia come telefono che come mp3. Adesso ho installato la rom xda tipo htc HD2 : è molto più stiloso e ha una serie di piccole chicche tipo lo scorrere album tipo iphone organizzazione contatti più completa :una ****ta. Ciao

ady72
13-12-2009, 02:01
Ciao a tutti....sono anch'io un possessore da circa tre settimane di questo splendido smartphone.Volevo chiedere a chi ha già flashato la rom di xda, se volendo tornare alla rom originale basta usare il file dell'Acer e se comunque questa reversione è possibile.
Ciao e grazie

Zeit910
13-12-2009, 02:59
Scusa Lucio, ho capito come scorrere ed è apparso tutto ... Ho scaricato il sw da microsoft ma non legge il cell. Adesso ci studio 1 pò. Poi come al solito ho paura che la scheda tim mi connetta anche quando voglio provare prima in wifi. Certo che se volevo trovare il modo x passare il tempo l'ho trovato :)

s3v3nty
13-12-2009, 09:29
salve a tutti, ho acquistato il neo touch, non sarebbe il caso di ricapitolare tutto in un topic, che ne so con guida all installazione di cab, migliorie varie, gsensor ecc
grazie a tutti

luciods
13-12-2009, 11:43
Volevo chiedere a chi ha già flashato la rom di xda, se volendo tornare alla rom originale basta usare il file dell'Acer...
Non credo si riesca a tornare indietro semplicemente col file fell'ACER in quanto essi fanno un controllo sia sulla versione che sulla lingua del firmware... Quasi sicuramente dovremmo usare l' ACER_RUU hakkato dai ragazzi.

Ho scaricato il sw da microsoft ma non legge il cell. Adesso ci studio 1 pò. Poi come al solito ho paura che la scheda tim mi connetta anche quando voglio provare prima in wifi...
Non ti legge il cell... dovrebbe riconoscerlo automaticamente dopo averlo collegato col cavo usb dopo 4/5 secondi.

Per modificare i dati delle connessioni devi andare in:
Settaggi - Connessioni - Edita connessioni esistenti e poi rinomini il punto di accesso (tipo: internet.win rinominato io in internet000.win.000) in modo da impedire al cell di connettersi. Nel caso ne avessi bisogno puoi sempre rieliminare gli zeri. Purtroppo non conosco altro modo :(
PS: Il percorso dei menu non è preciso (ho una ROM differente)

...non sarebbe il caso di ricapitolare tutto in un topic, che ne so con guida all installazione di cab, migliorie varie, gsensor ecc
Sarebbe grandioso qualcosa in stile XDA... Il primo post sempre aggiornato con le ultime news

Zeit910
13-12-2009, 12:13
Grazie Lucio, provo. A dire il vero per scaricare il sofware MS di sincro HO DOVUTO mio malgrado installare il genuine advantage che avevo bloccato. E di li sono seguti MB e MB di aggiornamenti rimasti indietro. Per fortuna ho tutto originale MS ma comunque diversamente non lo avrei installato. Penso si sia incasinato qualcosa.
Si, avere una guida aggiornabile in prima pagina sarebbe il massimo

luciods
13-12-2009, 12:58
A saperlo te lo uppavo su madiafire :(

xhugom
13-12-2009, 13:29
quale e link per la ROM di htc?
grazie

luciods
13-12-2009, 13:36
cerca su google

[ROM]Hdubli/rafyvitto BETA3 WM6.5.3 28002 with 1.00 OEM,
è il primo link

non so se posso postare link ad altri forum :(

xhugom
13-12-2009, 13:45
come si installa vedo che ci sono due file?

mordrac
13-12-2009, 15:26
allora, premettendo (dato che qualcuno si è lamentato) che il mio acer è tutto intero, pennino compreso...

ho provato la ROM XDA che scopiazza l'HTC HD2, ma devo dire che ci sono ancora troppi bug non risolti, come quello che si blocca in stand-by e tocca fare un soft reset per riprenderlo... (per poco non vado al lavoro perchè la sveglia non ha funzionato!)

per adesso sono tornato alla versione italiana ufficiale, mettendo solo la patch del suono (anche se pure questa non è esente da bugghettini) e quella per gestire l'accelerometro.

certo, la versione degli XDA era visivametne eccezionale e sfruttabile...
spero che l'aggiornino al più presto!

per il resto tutto funziona abbastanza, confermo l'eccezzionalità di questo telefono che viene venduto ad n prezzo (cmq alto) ma decisamente concorrenziale rispetto alla concorrenza dello stesso settore

luciods
13-12-2009, 18:54
come si installa vedo che ci sono due file?

All'interno del topic trovi tuttle le istruzioni.

Non dimenticare di aggiungere nel tool la ExtROM (http://www.mediafire.com/download.php?o4tmw0otmmn)

PS: Attento a ciò che fai. La procedura impiega circa 30min.
Non mi assumo responsabilità di sorta!!! :contratto

TREista
13-12-2009, 19:45
Su acer.it è uscita una patch per connettere un gps esterno

DARIO-GT
14-12-2009, 15:16
Com'è la ricezione del segnale gsm/umts? Potente? O sotto la media?

Tipo paragonato ad un nokia N79 o 5800xm, che ricevono molto bene.

fede1970
14-12-2009, 16:37
un saluto a tutto il gruppo sono un nuovo iscritto
ho ordinato il neotouch questa mattina, speriamo arrivi presto:sbav:

xhugom
14-12-2009, 18:26
un saluto a tutto il gruppo sono un nuovo iscritto
ho ordinato il neotouch questa mattina, speriamo arrivi presto:sbav:

:cincin:

TREista
14-12-2009, 21:06
il mio ha preso a fare dei riavvii random, lo fa alcune volte al giorno. Non capisco da cosa possa dipendere visto che lo fa da alcuni giorni, magari con il vecchio fw non succedeva...che ne dite?

xhugom
14-12-2009, 22:12
il mio ha preso a fare dei riavvii random, lo fa alcune volte al giorno. Non capisco da cosa possa dipendere visto che lo fa da alcuni giorni, magari con il vecchio fw non succedeva...che ne dite?

prova reinstallare il mio lo faceva con firm vecchio... ma po essere anche qualche SW che hai installato tu

menefal
14-12-2009, 23:19
secondo voi ce differenza tra la 2.003.01.IT.Wind e la 2.003.00 ?

light_n_roses
15-12-2009, 00:03
allora, premettendo (dato che qualcuno si è lamentato) che il mio acer è tutto intero, pennino compreso...

ho provato la ROM XDA che scopiazza l'HTC HD2, ma devo dire che ci sono ancora troppi bug non risolti, come quello che si blocca in stand-by e tocca fare un soft reset per riprenderlo... (per poco non vado al lavoro perchè la sveglia non ha funzionato!)

per adesso sono tornato alla versione italiana ufficiale, mettendo solo la patch del suono (anche se pure questa non è esente da bugghettini) e quella per gestire l'accelerometro.

certo, la versione degli XDA era visivametne eccezionale e sfruttabile...
spero che l'aggiornino al più presto!

per il resto tutto funziona abbastanza, confermo l'eccezzionalità di questo telefono che viene venduto ad n prezzo (cmq alto) ma decisamente concorrenziale rispetto alla concorrenza dello stesso settore

se ti si bloccava il telefonino con quella rom probabilmente la colpa era della rom con i driver 2.00 che avevano usato ...prova ad usare la rom 28002 con i driver 1.00 la trovi scrivendo su google : [ROM]Hdubli/rafyvitto BETA3 WM6.5.3 28002 with 1.00 OEM drivers for Acer s200

P.S. io ancora non ho questo telefono ma sono seriamente orientato all'aquisto vista la possibilità di istallarci sopra la rom dell'hd2...l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata sapere che non c'è la viocamera frontale per le videochiamate per i modelli in produzione...infatti i modelli pre-production la avevano ( non so perchè la hanno tolta ) infatti il tipo che ha fatto la rom su xda ha il telefono pre production con la fotocamera frontale...

AikonMaue
15-12-2009, 11:55
tra il neotouch e il liquid quale consigliereste?il neo è + potente ma display resistivo e 150 euro d differenza valgono la pena?

menefal
15-12-2009, 13:04
tra il neotouch e il liquid quale consigliereste?il neo è + potente ma display resistivo e 150 euro d differenza valgono la pena?

ciao il neotouch preso mercoledi nuovo online a 348 ricevuto venerdi il liquid prezzo piu basso del web e 321 non vedo sti 150 di differenza ,poi e personale se uno preferisce android o wm6,5 . la scielta e solo tua ma la differenza di prezzo e minima,comunque vedo che molti che hanno preso il liquid lo stanno rivendendo subito ,come mai?

AikonMaue
15-12-2009, 13:18
da negozio li ho visti a 349 e 499 e confido d prenderli d persona.non avendo mai provato ne android ne wm6.5 mi è difficile scegliere,inoltre ho visto pure diversi s200 in vendita usati

menefal
15-12-2009, 13:53
da negozio li ho visti a 349 e 499 e confido d prenderli d persona.non avendo mai provato ne android ne wm6.5 mi è difficile scegliere,inoltre ho visto pure diversi s200 in vendita usati
ciao ,non sono affari miei ma perche' dare 499quando nuovo costa on line 348 ? potresti andare a provarli in negozio e poi acquisti on line ,calcola che se lo prendi a 499 in negozio poi se non ti piace e lo rivendi al max ci puoi fare 280/300 . comunque vedi tu ,io con il s200 sono piu che soddisfatto ,ciao e buon acquisto

AikonMaue
15-12-2009, 13:57
ok grazie,il touch è ottimo anke x sms?

menefal
15-12-2009, 14:11
ok grazie,il touch è ottimo anke x sms?
certo ,io gli ho anche messo la tastiera tipo hd ,cosi ho la tastiera come un classico cellulare ovviamente touch.

TREista
15-12-2009, 14:22
qualcuno ha risolto con il problema della videochiamata non supportata? Sulla discussione windows mobile c'è una patch ma non funziona per il nostro...

AikonMaue
15-12-2009, 15:27
certo ,io gli ho anche messo la tastiera tipo hd ,cosi ho la tastiera come un classico cellulare ovviamente touch.
intendi quella con t9?quella mi mancherebbe dato ke mi trovavo benissimo su omnia hd e n97

fede1970
15-12-2009, 16:08
:cincin:
arrivato stamattina adesso cominciamo ad installare!!!!

s3v3nty
15-12-2009, 16:54
ma una guida che ci aiuti a ottimizzare a installare, per chi come me non e' pratico dove la si trova?

s3v3nty
15-12-2009, 16:55
potresti indicarmi i vari passaggi? grazie

luciods
15-12-2009, 17:04
Il discorso di creare un thread ufficiale con primo post sempre aggiornato sarebbe utile ma a quanto vedo non fattibile...

servirebbe l'opzione di poter modificare sempre i propri messaggi in modo da garantire al creatore del topic la gestione degli aggiornamenti. Ora come ora tutto il lavoro dovrebbe essere fatto da un moderatore :(

menefal
15-12-2009, 19:48
potresti indicarmi i vari passaggi? grazie

ciao ,ci sono due modi per installare su wm6.5 ,il primo:
se hai un file cab che (di solito e uno zip,con dentro altri file e il primo in alto e uno setup.xml) lo porti l'intero zip senza scompattarlo sul palmare o memory e poi da li lanci il file
se il file e un setup.exe sei obbligato a installarlo collegando il palmare al pc con active sinc,lanci il setup ,guardi il palmare che ti chiede dove installarlo se nella memory( sempre consigliato) o nel palmare ,lascia che finisca e il gioco e fatto ,se sono stato poco chiaro scrivimi senza problemi

.D.
16-12-2009, 10:53
Scusatemi ragazzi ma a voi la fotocamera vi Zumma perche a me no

menefal
16-12-2009, 13:41
ciao ,altro problema col palmare del mio amico ,praticamente sabato il igo8 gli prendeva tutti i satelliti e diventavano verdi ,ieri e oggi prende i satelliti ma non si collega ,al contrario il mio in casa stessa posizione ne becca 5 tutti verdi in max 5 secondi ,cosa puo essere successo?

menefal
16-12-2009, 14:14
sai che mi pare non ci sia lo zoom!

s3v3nty
16-12-2009, 16:14
ciao ,ci sono due modi per installare su wm6.5 ,il primo:
se hai un file cab che (di solito e uno zip,con dentro altri file e il primo in alto e uno setup.xml) lo porti l'intero zip senza scompattarlo sul palmare o memory e poi da li lanci il file
se il file e un setup.exe sei obbligato a installarlo collegando il palmare al pc con active sinc,lanci il setup ,guardi il palmare che ti chiede dove installarlo se nella memory( sempre consigliato) o nel palmare ,lascia che finisca e il gioco e fatto ,se sono stato poco chiaro scrivimi senza problemi
ciao ti ringrazio per la risposta, dove posso trovare qualche zip da installare....applicazione..ecc

luciods
16-12-2009, 18:28

Zoom 1x - 2x coi tastini del volume... appena provato

menefal
17-12-2009, 01:29
ciao ,chi di voi a provato il tt7 e mi conferma che la radio non gli si blocca? ci ho riprovato e sempre si blocca la radio se metto tt7

camiblack
17-12-2009, 09:59
ciao ,chi di voi a provato il tt7 e mi conferma che la radio non gli si blocca? ci ho riprovato e sempre si blocca la radio se metto tt7
quale versione?
7.915 o 7.916?

menefal
17-12-2009, 10:22
io ho questa :TT7_910.9185_VGA black,e sempre andata su tutti i miei palmari vedi lista palamari posseduti,addirittura su hd2 e nessun problema ,eppure sia acer che htc montano wm6.5 ,non capisco!!

camiblack
17-12-2009, 11:40
;) prova con quelle che ti ho indicato e fammi sapere,
io lo sto ancora aspettando e non posso verificare di persona, te ne sarei grato.:)

menefal
17-12-2009, 11:44
;) prova con quelle che ti ho indicato e fammi sapere,
io lo sto ancora aspettando e non posso verificare di persona, te ne sarei grato.:)
ok dopo la provo ,la stranezza ora funziona ma facendolo partire dalla memory senza avere l'icona in orogrammi ( che sia quella che faceva conflitto!?) comunque e un ottimo palmare con sms,tt7,igo,radio ,cerca file ,aperti non da segno di lentezza ,ottimo direi.

.D.
17-12-2009, 12:30
Ragazzi a me lo ZOOM no funziona, mentre la radio con TT7 si

menefal
17-12-2009, 12:49
Ragazzi a me lo ZOOM no funziona, mentre la radio con TT7 si
ciao ,provato ora fa lo zoom solo se la risoluzine e 640x480 o giu ,se lo metti 1280x960 in su non fa piu lo zoom, tu che versione di tt7 hai ?

menefal
17-12-2009, 14:46
con tt7 risolto tutto ,ora e davvero un super palmare ad un prezzo davvero super

s3v3nty
17-12-2009, 15:15
salve, ma l'esatta configurazione del nostro smarth, per accedere a vodafone mobile 3 euro a settimana quale'...sono giorni che provo ma niente da fare...
grazie

fede1970
17-12-2009, 16:32
dopo due giorni di prove direi un ottimo palmare
velocità eccezzionale(rispetto al vecchio htc touch)
tt7 funziona benissimo
ho in prova una sim tre con super internet ed è veramente veloce
spb mobile shell bellissima interfaccia molto veloce
in definitiva ero molto indeciso su quale terminale acquistare devo dire che ho fatto la scelta giusta
ciao

rob54
17-12-2009, 16:48
indeciso tra questo e acer liquid....il display leggermente più grande del s200 mi interessa...però magari il liquid ha qualcosa in più!!

AikonMaue
17-12-2009, 19:12
sto cercando di capirlo pure io...nn conoscendo bene i 2 sistemi operativi nn ho ancora scelto,il liquid è senza flash xò:-(

menefal
17-12-2009, 23:32
ragazzi chi lo vuole lo vendo a 330€,purtroppo per i miei problemi di vista meglio che torno al hd2,comunque o un sacco difoto per chi interessato ,torino consegno a mano .ciao

camiblack
18-12-2009, 08:52
con tt7 risolto tutto ,ora e davvero un super palmare ad un prezzo davvero super
se non sono troppo curioso,,,,qual'era il problema?

menefal
18-12-2009, 10:01
se non sono troppo curioso,,,,qual'era il problema?
nessuno ,e che avedno grossi problemi di vista forse e meglio un multi touch cosi posso ingrandire ogni schermata,avevo un hd2 l'ho dovuto vendere per problemi personali ( servivano liquidi) ora che posso riprenderlo ritorno al hd2 ,per ora poi non si sa ,visto che cambio spessissimo palmari . comunque non e perche lo vendo io ma e un ottimo palmare

cosmic0
18-12-2009, 10:59
ragazzi seguo con interesse le discussioni su questo s200 (come sull'htc hd2...) e mi chiedo al di là di tutte queste funzionalità più o meno fantasmagoriche COME MAI NON HANNO MESSO SU UNA QUANTITA' ALMENO DECENTE DI MEMORIA?!?:argh: non dico che debbano fare la gara con nokia ed altri e mettere per forza 32gb ed oltre...perchè tanto con la microSD uno si "tara" sulle proprie esigenze...ma almeno una quantità sufficiente ad istallare i programmi base e/o di più frequente utilizzo senza impegnare la schedina di memoria che più si potrebbe prestare a foto,musica,video e storage in genere.... :sdonk:
considerando che sono le punte di diamante della loro produzione era cosi insensato (o costoso...) mettere chessò 4gb di memoria interna...?!?:rolleyes:
cosa mi sfugge?!?:confused:

AikonMaue
18-12-2009, 11:19
ho visto ora ke il liquid viene venduto nei negozi alla pari del neotouch ma con memory da 16GB...nn faccio altro ke guardare e riguardare le videoprove e recensioni d galeazzi su entrambi i cel x decidere ma è dura...xò ho notato ke in quella del liquid dice ke è il miglior dispositivo secondo lui realizzato da acer finora...

cosmic0
18-12-2009, 11:20
non vorrei sbagliarmi perchè vado a memoria...ma non ha provato prima il liquid?...quindi fino ad allora non aveva provato ancora l's200...

AikonMaue
18-12-2009, 11:22
quella del liquid l'ha fatta 3 giorni fa mi pare,infatt lo trov come ultimo cel nelle schede tecniche d tutt i cel insieme

cosmic0
18-12-2009, 11:37
può essere che ricordo male..ma non c'è una data di pubblicazione delle prove..?nn la trovo...
comunque se il voto dell'S200 è superiore al liquid perchè considera quest'ultimo il migliore...?!?:confused:

noto però che le "stelline" della pagella sono a favore del liquid.... sempre più confuso....

AikonMaue
18-12-2009, 11:47
infatt stelline a favore del liquid e cmq i vot sono dati al momento dell'uscita e restano buoni anke se poi il cel diventa vecchio ho visto,la prova del liquid l'ho vista tra le ultime notizie 3 giorni fa,qndi appena è stata fatta

menefal
18-12-2009, 12:08
ciao,mi sorge un dubbio visto che dite che e meglio dell s200 ,come mai tutti lo rivendono dopo poche ore ? anche io vendo s200 ma non perche non mi trovo bene ma solo per problemi personali ,comunque a un toch stupendo e il gpg e davvero alla pari di hd2 ( che ho avuto e mi devo ricomprerare) però estetica hd2 8 acer s200 10

AikonMaue
18-12-2009, 12:15
io nn ne trovo manco uno in vendita in negozio,nel mercatino ne avrò visto uno ma mi interesso solo se è in zona...infine ognuno ha i suoi buoni motivi x vendere qualsiasi tipo d cel dal peggiore al migliore anke dopo neanke una settimana

cosmic0
18-12-2009, 12:18
si ma al di la di questo resta la mia perplessità sulla "non-memoria" di questi mostriciattoli...come vi trovate...come gestite programmi e contenuti?
..se non vi basta una sola microSD come vi gestite con i programmi?

luciods
18-12-2009, 18:54
...ma non è che ci vuoi installare COD6 sopra?!?!? :uhm:

4, 8, 16 Gb ... + che sufficienti per me! :p

dennylu
19-12-2009, 01:01
son molto indeciso anche io.i prossimi acer e htc saranno con android,ma win mobile pare piu' flessibile.
e' gia' uscito tomtom per android?

dubbio dubbio..........

cosmic0
19-12-2009, 15:45
...ma non è che ci vuoi installare COD6 sopra?!?!? :uhm:

4, 8, 16 Gb ... + che sufficienti per me! :p
ma no...io non uso i giochi, tanto meno su un palm o smartphone che sia...io lo spazio lo divoro soprattutto con la musica, e con un display cosi bello mi piacerebbe anche tener su tutti i miei album fotografici... ed invece già se metti su un navigatore con mappe europa ti partono un paio di giga... e siamo ad un solo programma... insomma di spazio secondo me non se ne ha mai abbastanza ma se si parte già castrati rispetto alla concorrenza con 16 o 32Gb di "base".... mi domando perchè perdersi per pochi euro di memorie... tu che ne pensi?

luciods
19-12-2009, 17:20
... la mia era solo una battuta :p

Sono pienamente daccordo con te ma purtroppo per "limare" il prezzo qualche restrizione si paga :)

dave30
20-12-2009, 10:50
Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi lo possiede e l'ha provato a fondo:
sono indeciso tra OMNIA II e neotouch: l'acer ha la radio FM con RDS? per vedere ii DVIX che programmi dovrei scaricare?

Grazie!

xhugom
20-12-2009, 14:12
RDS no.....per DVIX ecc..Core Player

rob54
20-12-2009, 14:50
ho letto da qualche parte che la radio la si può ascoltare anche senza auricolari....confermate?

pricolino
21-12-2009, 09:50
la mia personale opinione è che questi smartphone acer fanno schifo, così come fanno schifo i pc ..... se guardi le caratteristiche tecniche sulla carta sono insuperabili e i prezzi sono bassissimi, ma quando li acquisti ti rendi conto subito del perchè ..... non comprerò mai più uno smartphone acer nemmeno se me lo regalano

xhugom
21-12-2009, 10:54
ho letto da qualche parte che la radio la si può ascoltare anche senza auricolari....confermate?

si con ultima ROM ufficiale

rob54
21-12-2009, 12:44
la mia personale opinione è che questi smartphone acer fanno schifo, così come fanno schifo i pc ..... se guardi le caratteristiche tecniche sulla carta sono insuperabili e i prezzi sono bassissimi, ma quando li acquisti ti rendi conto subito del perchè ..... non comprerò mai più uno smartphone acer nemmeno se me lo regalano

continuo a restare perplesso sull'interesse su questo cell.......un terminale che sulla carta dovrebbe spazzare via la concorrenza per le caratteristiche che ha....in effetti non risulta abbia un grande interesse e nella stramaggioranza dei forum di telefonia neanche se ne parla!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: !!!!.
Non vorrei che alla fine fosse come dici tu....e poi con forum di interesse carenti o assenti quando hai qualche dubbio o problema da risolvere a chi ti rivolgi?...alla Acer?:confused: ..:ciao: :ciao:

robillo
21-12-2009, 13:22
la verita' e' che la forza di un telefono la fa' tutto il "sottobosco" che si crea intorno....

gente che prepara rom "cucinate" applicazioni... crack vari...

e tutti sono concentrati intorno agli htc...

vuoi perche' per loro sono piu' facili da programmare

vuoi che siano proprio alcuni dei programmatori htc a crare tutto cio'...

non si sa'... si sa' solo che tutti smattenano con gli htc... e il resto nisba...

questo e' il mio pensiero

camiblack
21-12-2009, 14:26
continuo a restare perplesso sull'interesse su questo cell.......un terminale che sulla carta dovrebbe spazzare via la concorrenza per le caratteristiche che ha....in effetti non risulta abbia un grande interesse e nella stramaggioranza dei forum di telefonia neanche se ne parla!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: !!!!.
Non vorrei che alla fine fosse come dici tu....e poi con forum di interesse carenti o assenti quando hai qualche dubbio o problema da risolvere a chi ti rivolgi?...alla Acer?:confused: ..:ciao: :ciao:
se hai la pazienza di aspettare qualche giorno(è il regalo di natale da parte della mia dolce mogliettina) cercherò di rispondere a tutte le tue perplessità.
P.S. questo terminale mi piace molto esteticamente ,e per le caratterische(sulla carta) ed il prezzo mi intriga molto,sino ad ora ho sempre avuto htc e samsung, spero di non pentirmene ma non ho saputo resistere.
Buon Natale a tutti.

menefal
21-12-2009, 14:35
[QUOTE=robillo]la verita' e' che la forza di un telefono la fa' tutto il "sottobosco" che si crea intorno....

gente che prepara rom "cucinate" applicazioni... crack vari...

e tutti sono concentrati intorno agli htc...

vuoi perche' per loro sono piu' facili da programmare

vuoi che siano proprio alcuni dei programmatori htc a crare tutto cio'...

non si sa'... si sa' solo che tutti smattenano con gli htc... e il resto nisba...

questo e' il mio pensiero[/QUO
concordo pienamente ,avevo preso un hd2 estetica carina ,per il resto buono ,a parte lo schermo preferivo s200 estetica molto migliore,eppure come dici tu non ne parla nessuno ,come al solito in htc girano fior di migliardi e fanno il bello e brutto su gli altri ,comunque acer a prezzi onesti e ottima costruzione ( palmari)

rob54
21-12-2009, 16:07
se hai la pazienza di aspettare qualche giorno(è il regalo di natale da parte della mia dolce mogliettina) cercherò di rispondere a tutte le tue perplessità.
P.S. questo terminale mi piace molto esteticamente ,e per le caratterische(sulla carta) ed il prezzo mi intriga molto,sino ad ora ho sempre avuto htc e samsung, spero di non pentirmene ma non ho saputo resistere.
Buon Natale a tutti.

la fretta di acquistare non ce l'ho....anche se a breve devo decidere...l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto...ottima costruzione e ottima visualizzazione....rispetto al simile htc hd con display da 3,8" come il neotouch ho visto una linea migliore poi non so a fondo le caratteristiche tecniche di differenza....ma per quelle poche che posso avere visto sulla carta è decisamente migliore il neotouch. Certo che nel forum htc se hai un minimo dubbio in pochi minuti lo risolvi perchè sei in buona e numerosa compagnia....con l'acer occorre solo sperare che non abbia mai problemi perchè altrimenti non sapresti dove sbattere la testa!!!!!!!!

novalgina79
21-12-2009, 21:30
lo sapete il xche se ne parla poco? xche costa sotto i 400 euro ed è marcato acer

se costana 2000 euro e si chiama nokia iphone o samsung tutti li a dire "MADONNAAAA CHE CELLULARE SPAZIALEEEEE...."

PURTROPPO L'INTERESSE alcune volte è anche in base al prezzo

PIU COSTA=PIU è BELLO POTENTE E PERFORMANTE

non è cosi sveglia gente, questi vi stanno mettendo davanti un cellulare che se era marchiato con un'altro nome noto sarebbe costano 650 euro e ve lo sareste comprati tutti dal primo all'utimo....
scommetto che è piu bello l'x6 nokia a 599 vero? ahahahahaha ma fatela finita va.........

Zeit910
21-12-2009, 22:28
Dopo qualche giorno di utilizzo, pur avendo poco tempo da dedicargli devo dire che mi sembra un buon telefono. Rapido, la batteria con un uso pesante arriva a sera (ma veramente pesante), buon display, la radio si ascolta bene senza cuffia (becco un sacco di stazioni). Peccato x la mancanza di rds. A proposito. Sembra a me o manca il redear per i file pdf ? Magari c'è e non lo vedo o è da installare ? Nel caso meglio acrobat x pocket pc o pocketxpdf ? Scusate l'ignoranza ma non avevo mai avuto win mobile. Un programma come stellarium posso installarlo o ci vuole la versione ad hoc (che non mi sembra ci sia). Un buon sito per programmi essenziali WM ? Grazie

xhugom
22-12-2009, 00:42
Dopo qualche giorno di utilizzo, pur avendo poco tempo da dedicargli devo dire che mi sembra un buon telefono. Rapido, la batteria con un uso pesante arriva a sera (ma veramente pesante), buon display, la radio si ascolta bene senza cuffia (becco un sacco di stazioni). Peccato x la mancanza di rds. A proposito. Sembra a me o manca il redear per i file pdf ? Magari c'è e non lo vedo o è da installare ? Nel caso meglio acrobat x pocket pc o pocketxpdf ? Scusate l'ignoranza ma non avevo mai avuto win mobile. Un programma come stellarium posso installarlo o ci vuole la versione ad hoc (che non mi sembra ci sia). Un buon sito per programmi essenziali WM ? Grazie

ciao PDF ho guardato anche io e nn ce cmq
http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2_mobile.html#pocketPC

per programmi ci sono tanti siti tipo
http://pocketland.it/
http://appstore.rullaf.com/ ....qui trovi roba con medicina o S/N
http://www.freewarepocketpc.net/
http://download.html.it/categorie/start/99/mobile/pocket-pc/
http://forum.pocketpcitalia.com/ .....interessante forum
ecc.... basta cercare su google

per installare da PC devi usare file "xxx".exe
per installare diretamente su PPC devi usare file "xxx".cab

Zeit910
22-12-2009, 14:42
Grazie, sei stato molto chiaro. Adesso provo.

s3v3nty
22-12-2009, 19:45
scusate ma sul mio acer neo touch, la schermata iniziale non e' scorrevole come vedo in molte foto, cioe' ci sono solo icone, a cosa e' dovuto? ho windows mobile 6.5

rob54
22-12-2009, 20:32
lo sapete il xche se ne parla poco? xche costa sotto i 400 euro ed è marcato acer

se costana 2000 euro e si chiama nokia iphone o samsung tutti li a dire "MADONNAAAA CHE CELLULARE SPAZIALEEEEE...."

PURTROPPO L'INTERESSE alcune volte è anche in base al prezzo

PIU COSTA=PIU è BELLO POTENTE E PERFORMANTE

non è cosi sveglia gente, questi vi stanno mettendo davanti un cellulare che se era marchiato con un'altro nome noto sarebbe costano 650 euro e ve lo sareste comprati tutti dal primo all'utimo....
scommetto che è piu bello l'x6 nokia a 599 vero? ahahahahaha ma fatela finita va.........

io in genere non mi butto mai a capofitto sulle ultime novità....e poi non sono dell'idea di spendere troppi soldi per un terminale che tra qualche mese è magari obsoleto e superato......mi sono lasciato scappare via l'Acer F900 per 149€ ed è praticamente impossibile trovarlo....non avevo ancora visto dal vivo il Neotouch e quindi ho aspettato di vederlo ma poi era troppo tardi perchè finito!!...sicuramente tra i 2 cell ci saranno molte differenze in quanto il neotouch sarà più reattivo e potente...ma per quello che ci devo fare io (navigazione web e visione documenti word o pdf- riproduzione mp3 e video) era più che sufficiente....ora in una catena commerciale della mia città il Neotouch è a 379€....circa 230 di differenza....decisamente troppi....pensa che con gli stessi soldi che spenderei per il Neotouch mi comprerei Acer F900 e un netbook!!!!!!!

novalgina79
22-12-2009, 21:28
io in genere non mi butto mai a capofitto sulle ultime novità....e poi non sono dell'idea di spendere troppi soldi per un terminale che tra qualche mese è magari obsoleto e superato......mi sono lasciato scappare via l'Acer F900 per 149€ ed è praticamente impossibile trovarlo....non avevo ancora visto dal vivo il Neotouch e quindi ho aspettato di vederlo ma poi era troppo tardi perchè finito!!...sicuramente tra i 2 cell ci saranno molte differenze in quanto il neotouch sarà più reattivo e potente...ma per quello che ci devo fare io (navigazione web e visione documenti word o pdf- riproduzione mp3 e video) era più che sufficiente....ora in una catena commerciale della mia città il Neotouch è a 379€....circa 230 di differenza....decisamente troppi....pensa che con gli stessi soldi che spenderei per il Neotouch mi comprerei Acer F900 e un netbook!!!!!!!

rob hai fatto caso che girando per i forum di cellulari ce ne fosse uno che ammette che con il cell ci fa poco e niente o al massimo ci fa cose normali tipo quelle che elencavi tu, mp3 qualche video e qualche lavoretto word ecc,NO!! tutti li a dire che ci fanno girare questo mondo e quell'altro e che solo i cellulari da 2000000000 euro possono soddisfare il loro "IO" interiore....
mha!! si vede che parlano tutti con i soldi di qualcun'altro:ihih: :ihih: :ihih: . buon proseguimento..... e cmq il neotouch ribadisco no nha niente a che invidiare a qualche altro cell che gli costa solo 200 euro in piu

rob54
22-12-2009, 21:53
e cmq il neotouch ribadisco no nha niente a che invidiare a qualche altro cell che gli costa solo 200 euro in piu

io ho visto dal vivo sia l'Htc 2 che l'Acer Neotouch e l'Acer 900....600€ per l'htc non li spenderei nemmeno se alla mattina mi facesse il caffè...è un buon terminale ma è soggetto alla speculazione del mercato...htc tira e le case produttrici si adeguano con i prezzi...se il Neotouch lo avesse fatto Htc costerebbe non meno di 500€....ma come ho già ribadito prima se trovo il F900 lo prendo al volo...ho lo stesso schermo come dimensione e magari avrà qualche funzione in meno ma spendo 2 volte e mezzo in meno del Neotouch e 3 volte e mezzo in meno del Htc2....poi se qualcuno mi spiega perchè le funzioni che gli altri 2 terminali hanno in più del F900 possono giusticare una differenza di 230€ per l'acer neotouch e ben 450€!!!!!!!!! per l'htc 2 allora ci posso pensare.......ma sfido chiunque a fornirmi giustificazioni per dichiarare che i prezzi valgono effettivamente il prodotto.

L'unica cosa che htc ha è che ha dei forum ben consistenti con tantissime persone e questo sta a significare che ogni problema può essere risolto a breve mentre non si può dire la stessa cosa di acer che...come ho già scritto.....avendo un seguito meno numeroso....devi sperare di non incontrare problemi o risolvere problemi particolari....a meno che non vuoi affidarti alla provvidenza e sperare nella ssistenza tecnica online di acer!!!!!!!

In ogni caso, tornando al Neotouch penso che Acer...vista la concorrenza di altre case e il mancato successo...per una regola di mercato...debba necessariamente abbassare il prezzo per avere vendite più consistenti........il prodotto vale almeno quanto l'htc2 ma per una serie di lanci commerciali e pubblicitari sbagliati o poco incisivi molto probabilmente è rimasto schiacciato dalla concorrenza e quindi per correre ai ripari non può fare altro che calare i prezzi...o sperare....in un improbabile recupero vendite che sarà difficile in quanto nell'anno nuovo ci saranno molte novità!!!!!

light_n_roses
23-12-2009, 17:06
le rom per il neotouch le stanno facendo...sono già alla beta 3 su xdadevelopers...hanno creato una ROM con il manila 2.5 preso dall'HD2 ( è uguale adesso ) ...

rob54
23-12-2009, 19:36
comunque oggi ho avuto modo di verificare bene per quasi 20 minuti il Neotouch e devo dire che sono rimasto positivamente impressionato. Leggero, solido ed elegante. Come dimensione rimane ancora nella portabilità massima mentre la stessa cosa non si può dire per l'htc2 che è troppo grande per definirlo ampiamente portabile. Nel Neotouch lo scorrimento delle pagine è stato velocissimo e il cellulare si è mostrato reattivo e non ha subito alcun tipo di impallamento. La visone sul display è eccezzionale e ho avuto modo anche di verificare la radio (non rds) che prendeva bene molte stazioni con riproduzione audio senza fruscii e senza suono gracchiante. Il livello dell'audio ho notato che per un ascolto senza auricolari risulta un pò basso ma forse perchè essendo in un centro commerciale il sottofondo dell'ambiente era abbastanza rumoroso. Non mi sono addentrato nei vari software a corredo ma da uno scorrimento veloce ho visto che ne ha diversi. Una cosa che mi ha impressionato molto è stata anche la possibilità di utilizzare per tutto il periodo di prova le sole dita senza il pennino e sinceramente non ho quasi mai avuto difficoltà nell'interagire anche se spesso le icone risultano piuttosto piccole.
Ora punto solo ad un calo di prezzo perchè 399€ nel negozio fisico sono troppi rispetto ai 345€ che posso trovare online su siti affidabili. Ma siccome per Natale non potrò averlo attendo che passino queste feste!!!

Killa lot
23-12-2009, 21:49
Eccolo, finalmente mi è arrivato...che dire, prime impressioni positivissime, ora è in carica!

Che programmi avete installato? leggo di Pb Shell, e cose varie..qualcuno può spiegarmi in breve??

novalgina79
24-12-2009, 02:10
oggi è arrivato anche a me per regalo. Adesso è in carica e domani super smanettation e poi posto commenti :-) :-)

xmatx
24-12-2009, 02:48
Ciao ragazzi, oggi l'ho comprato anche io!
dai che pian piano stiamo crescendo di numero e questo può essere utile a tutti!

A proposito, è possibile creare file excel e powerpoint con i software installati al momento dell'acquisto o bisogna installare office? se si qual'è la versione più recente?

enri.ro
24-12-2009, 03:38
acer è una marca seria..no come nokia che è una barzelletta...

novalgina79
24-12-2009, 09:08
eccomi, mi aggiungo anche io tra i possessori del neotouch, adesso sta sotto carica quando torno da lavoro accendo istallo l'aggiornamento rom e poi vediamo, sono veramente curioso, dopo piu di 10 anni di nokia e symbian tra gioie e dolori mi sono buttato in una nuova avventura che speriamo sia vincente, a dopo....

p.s. incominciamo ad essere un bel gruppetto quindi casomai apriamo insieme un forum dove postiamo programmi da scaricare (dove e come)...

luciods
24-12-2009, 10:45
...apriamo insieme un forum dove postiamo programmi da scaricare (dove e come)...

Non male come idea anche perchè in giro non ho trovato nessun forum Acer!!! :(

IronFly
24-12-2009, 12:14
Non male come idea anche perchè in giro non ho trovato nessun forum Acer!!! :(
http://www.eten-users.eu/index.php?showforum=27

luciods
24-12-2009, 13:04
wow, grazie!!!

e dire che avevo già trovato questo forum solo che non avevo per niente notato la sezione "italiana"

...ancora grazie! :)

novalgina79
24-12-2009, 13:11
ma voi che dite, mettere l'interfaccia grafica dell'htc hd2 rallenta i procedimenti rispetto a questa originale?

manuele.f
24-12-2009, 13:44
:rolleyes: acer è il secondo produttore al mondo di pc, per fortuna che ci sei tu a spiegarci che vendono 80 MILIONI di pc all'anno....che sono bidoni.devono essere dei fenomeni

luciods
24-12-2009, 15:18
ma voi che dite, mettere l'interfaccia grafica dell'htc hd2 rallenta i procedimenti rispetto a questa originale?

direi proprio di si, anche perchè il manila 2.5 non lo definirei "leggero"

TREista
24-12-2009, 16:53
prevedo che fra oggi e domani aumenteranno i possessori di questo terminale...io ce l'ho da un mesetto, provengo da un Nokia N95 e non me lo fa rimpiangere minimamente. Certo, di pecche ce ne sono ma secondo me col tempo la gran parte di esse verranno risolte...Buon Natale a tutti!!!

guibax
24-12-2009, 18:57
Questo pomeriggio l'ho preso anche io, speriamo bene ero partito per comprare il Liquid ma lo avevano finito....Mi è piaciuto anche se tutto di plastica, nero, lucido, sottile è molto elegante e curato nella finitura, anche il touch non sembra male; adesso è in carica poi vediamo come si comporta in durata la batteria.

novalgina79
25-12-2009, 12:24
eccomi qui dopo 1 giornata di semismanettamento inizio a dire anche la mia....

di difetti ce ne sono davvero pochi e sono gli stessi riscontrati dagli altri utenti, audio e fotocamera!!!

audio basso basso ed altoparlante gracchiante parecchio, fotocamera che va scattosa e qualità foto e video non buone ( tutto per il momento sperando che acer faccia qualcosa)...

per il resto che dire, uno schermo che mi ha lasciato senza parole, bello luminoso un ottimo touch e un ottimo sistema operativo veloce, estetica mozzafiato...

ribadisco che la pecca piu grave ce l'ha l'audio,mandiamo tutti insieme una bella mail a zio acer per farlo funzionare meglio...

cmq visto il prezzo e la qualità del cellulare lo consiglio a tutti i dubbiosi.....
a risentirci ciao ciao

Killa lot
25-12-2009, 12:42

di difetti ce ne sono davvero pochi e sono gli stessi riscontrati dagli altri utenti, audio e fotocamera!!!

audio basso basso ed altoparlante gracchiante parecchio, fotocamera che va scattosa e qualità foto e video non buone ( tutto per il momento sperando che acer faccia qualcosa)...

per il resto che dire, uno schermo che mi ha lasciato senza parole, bello luminoso un ottimo touch e un ottimo sistema operativo veloce, estetica mozzafiato...

ribadisco che la pecca piu grave ce l'ha l'audio,mandiamo tutti insieme una bella mail a zio acer per farlo funzionare meglio...

cmq visto il prezzo e la qualità del cellulare lo consiglio a tutti i dubbiosi.....
a risentirci ciao ciao

Ciao, hai provato ad aggiornare col nuovo firmware? è uscito 2 settimane fa sul sito acer, e migliora alcune cose tra le quali l'audio, la qualità foto/video e la batteria. Io l'ho comprato già aggiornato e devo dire che l'audio è ok, l'altoparlante esterno è discreto e nn gracchia...le foto e i video non sono da digitale sony, però sono decenti per un uso "casual". ciaoo!

xhugom
25-12-2009, 13:20
io ho acer da due mesi, mai avuto problema con audio...se avete usato prima altri palmari come me..cruis, diamond, hd, omnia, i780, ecc..none che ce tanta diferenza con gli altri.

si altoparlante in viva none massimo ma ho provato anche peggiori con il prezzo quasi doppio

novalgina79
25-12-2009, 13:53

a risentirci ciao ciao

SCUSATEMI sono un emerito rincoglionito L'audio ce l'avevo impostato tutto basso (c'ho messo 2 giorni per capirlo che idiota il mio cervello).
l'aggiormanento si gia l'avevo fatto.
cmq adesso ho provato a scattare una foto all'aperto e devo dire che non sono niente male quindi credo che sia solo una questione di flash xche nei posti chiusi non è proprio performante ma del resto tutte le fotocamere dei cellulari sono cosi..
MI COSPARGO IL CAPO DI CENERE......

xmatx
25-12-2009, 14:40
scusate raga, ma per spegnere il neo touch come si fa??
se clicco il tasto di spegnimento va in stand by e quando lo riclicco mi riappare la schermata dove l'avevo lasciato..cioè non riparte il sistema operativo ..

è normale?

dovrei cambiare la scheda e non vorrei togliere la batteria con il cell in stand by..

qualcuno mi può aiutare?

grazie in anticipo e scusate l'inesperienza:ciao:

xhugom
25-12-2009, 14:40
[QUOTE=novalgina79]SCUSATEMI sono un emerito rincoglionito L'audio ce l'avevo impostato tutto basso (c'ho messo 2 giorni per capirlo che idiota il mio cervello).
..............................

:ok: .....bravo e proprio cosi.. nessun palmare con poca luce riesce a fare delle foto buoni

xhugom
25-12-2009, 14:44
scusate raga, ma per spegnere il neo touch come si fa??
se clicco il tasto di spegnimento va in stand by e quando lo riclicco mi riappare la schermata dove l'avevo lasciato..cioè non riparte il sistema operativo ..

è normale?

dovrei cambiare la scheda e non vorrei togliere la batteria con il cell in stand by..

qualcuno mi può aiutare?

grazie in anticipo e scusate l'inesperienza:ciao:

per spegnere il palmare tieni premuto cca 5sec. tasto laterale on/off
si e normale....
per la SIM devi per forza togliere la batt..

xmatx
25-12-2009, 15:47
Grazie

xmatx
25-12-2009, 15:49
----

pricolino
25-12-2009, 16:32
:rolleyes: acer è il secondo produttore al mondo di pc, per fortuna che ci sei tu a spiegarci che vendono 80 MILIONI di pc all'anno....che sono bidoni.devono essere dei fenomeni

Lo sai perchè li vendono?? Hanno caratteristiche tecniche sulla carta impressionanti e prezzi molto bassi rispetto a tutti gli altri concorrenti .... poi con un pc di altra marca vai avanti anni senza problemi , con acer no ....

egx11
25-12-2009, 16:39
Lo sai perchè li vendono?? Hanno caratteristiche tecniche sulla carta impressionanti e prezzi molto bassi rispetto a tutti gli altri concorrenti .... poi con un pc di altra marca vai avanti anni senza problemi , con acer no ....

Sì ma il fatto che i pc non siano il massimo non vuol dire che i cellulari siano pessimi. Anche altre marchi hanno una linea di prodotti ottima e magari una meno buona

xhugom
25-12-2009, 16:56

ma allora se nn compri mai acer perche rompi??
:ciao:

luciods
26-12-2009, 11:47
Nuova ROM rilasciata su XDA (http://www.google.it/search?q=[Released][ROM]Rafyvitto_Acer_s200_LEO_BlacK_NeO_v.1.0+based+on+new+CHN+oem+drivers!&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

xhugom
26-12-2009, 14:00
a qualcuno di voi funziona Remote desktop mobile?

xmatx
26-12-2009, 16:20
Ciao Ragazzi,
scusatemi qualcuno di voi che ha TIM può aiutarmi a configurare il Neotouch affinche quando vado su internet, scarico o invio le mail oppure vado su google maps non mi venga scaricato il credito della scheda prepagata ma vengano utilizzati i 50MB che tim mi mette a disposizione giornalmente per traffico dati??

sono abbastanza disperato...prima ho scaricato la posta e dal credito mi ha decurtato 9 euro....

Grazie in anticipo

xhugom
26-12-2009, 17:27
Ciao Ragazzi,
scusatemi qualcuno di voi che ha TIM può aiutarmi a configurare il Neotouch affinche quando vado su internet, scarico o invio le mail oppure vado su google maps non mi venga scaricato il credito della scheda prepagata ma vengano utilizzati i 50MB che tim mi mette a disposizione giornalmente per traffico dati??

sono abbastanza disperato...prima ho scaricato la posta e dal credito mi ha decurtato 9 euro....

Grazie in anticipo

devi chiamare la TIM e fatti mandare le impostazioni passo per passo per Windows Mobile 6.1 o 6.5 via email...nnso quale servizio hai attivato WAP o WEB...cmq spiega loro

se e wap...vedi questo....http://www.levysoft.it/archivio/2009/02/11/come-configurare-una-connessione-wap-tim-sugli-smartphone-con-windows-mobile-6/

prova... se nnva... chiama per essere sicuro la TIM

novalgina79
26-12-2009, 21:12
Nuova ROM rilasciata su XDA (http://www.google.it/search?q=[Released][ROM]Rafyvitto_Acer_s200_LEO_BlacK_NeO_v.1.0+based+on+new+CHN+oem+drivers!&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

carissimo sai dirmi qualcosa di questa nuova rom?è scritto in inglese quindi non ce capisco niente!!!

miscillo88
26-12-2009, 23:33
Buona sera. Ho cercato di fare l'aggiornamento a nuovo firmware, ma pur seguendo le istruzioni in modo corretto alla fine del processo il disgraziato neo si blocca, il led rosso lampeggia come se fosse finita la batteria. per riavviarlo devo togliere e poi rimrttere la pila. Cerco soluzioni o almeno consigli... Grazie

xhugom
27-12-2009, 01:02
Buona sera. Ho cercato di fare l'aggiornamento a nuovo firmware, ma pur seguendo le istruzioni in modo corretto alla fine del processo il disgraziato neo si blocca, il led rosso lampeggia come se fosse finita la batteria. per riavviarlo devo togliere e poi rimrttere la pila. Cerco soluzioni o almeno consigli... Grazie

guardi se fai aggiornamento devi avere la batt almeno 50% se nn di piu

prova a caricare 100% e riprova ...perche nnce nessun problema per aggiornamemto ufficiale!!!!!!

se nnva riprova..!!!!

miscillo88
27-12-2009, 09:45
Ringrazio xhugom per la risposta. Mi sono accorto però, dopo tanto penare, che tentavo di aggiornare la 2.003.00.it, che credo sia l'ultima. Ciò che sembra incredibile è l'assenza di un programma che legga i file PDF. Ho messo il Adobe Reader 2 per PPC, ma non apre il documento e mi segnala "Si è verificato un problema con AcroRd32.exe.". Come posso soluzionare? Vi ringrazio dell'attenzione. Ho provato con i suggerimenti di Antlab, ma non fungono...

luciods
27-12-2009, 12:23
carissimo sai dirmi qualcosa di questa nuova rom?è scritto in inglese quindi non ce capisco niente!!!

La ROM non è ufficiale dalla Acer bensì preparata da uno smanettone. Non è funzionale al 100% ed ha l'interfaccia SenSE 2.5 (come quella dell' HD2 per intenderci).
Se non capisci l'inglese lascia perdere... la ROM è una WWE (e cioè tutta in inglese).

...il led rosso lampeggia come se fosse finita la batteria
Il led rosso lampeggia quando il cell è in modalità "programmazione" (quando è pronto per il flash e per tutta la durata di quest' ultimo). Finito di fare l'aggiornamento il telefono esce da solo da tale modalità, il led ritorna rosso fisso e windows dovrebbe darti un messaggio del tipo "aggiornamento avvenuto con successo / procedura ultimata" qualcosa del genere.

xhugom
27-12-2009, 14:22
Ringrazio xhugom per la risposta. Mi sono accorto però, dopo tanto penare, che tentavo di aggiornare la 2.003.00.it, che credo sia l'ultima. Ciò che sembra incredibile è l'assenza di un programma che legga i file PDF. Ho messo il Adobe Reader 2 per PPC, ma non apre il documento e mi segnala "Si è verificato un problema con AcroRd32.exe.". Come posso soluzionare? Vi ringrazio dell'attenzione. Ho provato con i suggerimenti di Antlab, ma non fungono...

prova questo che funziona

sourceforge.net/projects/pocketxpdf/files/PocketXpdf/0.5.0/PocketXpdf_0.5.0.CAB/download

xmatx
27-12-2009, 15:59
devi chiamare la TIM e fatti mandare le impostazioni passo per passo per Windows Mobile 6.1 o 6.5 via email...nnso quale servizio hai attivato WAP o WEB...cmq spiega loro

se e wap...vedi questo....http://www.levysoft.it/archivio/2009/02/11/come-configurare-una-connessione-wap-tim-sugli-smartphone-con-windows-mobile-6/

prova... se nnva... chiama per essere sicuro la TIM

Grazie mille!
ora funziona tutto senza scalarmi il credito!
ho chiamato la TIM e mi sono fatto mandare le impostazioni dell'ACER E200 che ha WM 6.5 (quelle del nostro neotouch non le hanno) e dopo vari smanettamenti sono riuscito ad impostare correttamente il tutto.

cmq anche quelle del sito indicato da xhugom sono corrette!

Ora l'unico dubbio che ho è se connettendomi a google maps,windows marketplace o qualsiasi altro programma che sfrutta internet il cell passa sempre dalla connessione wap e quindi non mi scala credito dalla scheda bensì i MB che ho a disposizione giornalmente?

Saluti e grazie a tutti!

xhugom
27-12-2009, 16:05
scala ...forse si aggiorna pui tardi

Killa lot
27-12-2009, 16:08
Bene, noto con piacere che finalmente questo terminale inizia a raccogliere consensi!

Ho un problema, nn riesco a far girare il GPS, qualcuno ci è roiuscito e può darmi qualche dritta?

Grazie!!

xhugom
27-12-2009, 16:09
Bene, noto con piacere che finalmente questo terminale inizia a raccogliere consensi!

Ho un problema, nn riesco a far girare il GPS, qualcuno ci è roiuscito e può darmi qualche dritta?

Grazie!!

hai aggiornato dati GPS?

che programma usi come navigatore?

Killa lot
27-12-2009, 16:32
hai aggiornato dati GPS?

che programma usi come navigatore?

Si, mi son connesso tramite pc e ho aggiornato i dati. Poi ho installato tomTom 5, ma nn mi trova l'icona da nessuna parte...salto qualche passaggio? tu come hai fatto??

Edit:Questa guida è valida?

http://www.tech-how.com/blog/index.php/2009/09/configure-gps-on-windows-mobile-settings-and-use/

xhugom
27-12-2009, 16:38
Si, mi son connesso tramite pc e ho aggiornato i dati. Poi ho installato tomTom 5, ma nn mi trova l'icona da nessuna parte...salto qualche passaggio? tu come hai fatto??

cavoli..tomtom 5 nnho sentito da parecchio tempo...
cmq se hai installato bene..che e un click
dovrebe essere in dispositivo/programmi/navigator/ se mi ricordo bene...altrimenti trova qualcosa piu recente tt7,"IGO8-(che seconde e migliore)"

allora il GPS di Neotouch e com7 e 57600
ho trovato ancora questo...perche veramente io tomtom nn uso piu da 3 anni quindi nnricordo
http://pianetapda.com/post/28/configurare-il-tomtom-con-il-gps-interno-dell-htc-cruise

Killa lot
27-12-2009, 16:48
cavoli..tomtom 5 nnho sentito da parecchio tempo...
cmq se hai installato bene..che e un click
dovrebe essere in dispositivo/programmi/navigator/ se mi ricordo bene...altrimenti trova qualcosa piu recente tt7,"IGO8-(che seconde e migliore)"

allora il GPS di Neotouch e com7 e 57600
ho trovato ancora questo...perche veramente io tomtom nn uso piu da 3 anni quindi nnricordo
http://pianetapda.com/post/28/configurare-il-tomtom-con-il-gps-interno-dell-htc-cruise

Ok, allora cercherò questo programma. Dopo averlo installato, potresti gentilmente spiegarmi passo passo cosa devo fare? Sono nuovo di windows mobile, anche se col pc ci smanetto parecchio...grazie!

xhugom
27-12-2009, 16:56
Ok, allora cercherò questo programma. Dopo averlo installato, potresti gentilmente spiegarmi passo passo cosa devo fare? Sono nuovo di windows mobile, anche se col pc ci smanetto parecchio...grazie!
dammi mail e quando ho stasera tempo ti mando il link con tutto

Killa lot
27-12-2009, 16:58
dammi mail e quando ho stasera tempo ti mando il link con tutto

heintz@freemail.it

Intanto mi procuro il programma...grazie ancora!!

xhugom
27-12-2009, 16:59
heintz@freemail.it

Intanto mi procuro il programma...grazie ancora!!

te lo mando io
e arrivato mail?

nickstone71
27-12-2009, 23:22
Ciao, ho anch'io l'acer.... Devo dire che sono molto soddisfatto....
Avendo dei risparmi da gettare nella postepay, ho scaricato SPB Home ufficiale con tanto di licenza... Funziona tutto a quanto sembra, tranne una piccola ma importante cosa.
Ogni volta che torno nella schermata "home" ossia quella principale di SPB, automaticamente mi torna in "oggi"....
Non ho trovato nulla su questo problema in giro in rete, voi avete qualche aiuto da darmi??????
Ciao
Nick

xhugom
27-12-2009, 23:54
Ciao, ho anch'io l'acer.... Devo dire che sono molto soddisfatto....
Avendo dei risparmi da gettare nella postepay, ho scaricato SPB Home ufficiale con tanto di licenza... Funziona tutto a quanto sembra, tranne una piccola ma importante cosa.
Ogni volta che torno nella schermata "home" ossia quella principale di SPB, automaticamente mi torna in "oggi"....
Non ho trovato nulla su questo problema in giro in rete, voi avete qualche aiuto da darmi??????
Ciao
Nick

oggi classico di win mobile?

robillo
28-12-2009, 08:52
se avete voglia di avere a tutti gli effetti un hd2 alla meta' del prezzo flashate la rom (in inglese) che trasforma l'acer a tutti gli effetti in hd2

F A N T A S T I C A....NON SEMRA NEMMENO PIU' LUI

ancora piu' veloce manila 2.5 fantastica.....provate gente provate!!!:ciao:

nickstone71
28-12-2009, 14:35
oggi classico di win mobile?

Si quello classico.....

xhugom
28-12-2009, 14:54
Si quello classico.....

prima di installare spb mobile shell hai deselezionato in impostazioni/oggi/elementi/acer home?
se no disintalla spb e riprova

rob54
28-12-2009, 15:44
ormai qualcuno potrebbe già essere in grado di fare una mini recensione del Neotouch relativamente a:
-Ricezione;
-Audio;
-Autonomia;
-Velocità del processore;
-Aspetti meno soddisfacenti.

luca777777
28-12-2009, 16:33
acer neoToch S2000 ha la fotocamera anteriore per le video chiamate?

s3v3nty
28-12-2009, 16:38
se avete voglia di avere a tutti gli effetti un hd2 alla meta' del prezzo flashate la rom (in inglese) che trasforma l'acer a tutti gli effetti in hd2

F A N T A S T I C A....NON SEMRA NEMMENO PIU' LUI

ancora piu' veloce manila 2.5 fantastica.....provate gente provate!!!:ciao:
GRAZIE ma dove la troviamo, e come si installa?

robillo
28-12-2009, 16:39
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=603114:ciao:

s3v3nty
28-12-2009, 17:13
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=603114:ciao:
ti ringrazio , ma siccome il mio inglese e' scadente, ricapitoli un po' la situazione, cosa scaricare, come si cambia la rom, e se ci sono dei bug...
grazie e sopratutto poi, se si puo' tornare indietro...

robillo
28-12-2009, 17:33
la rom e' moloto molto buona....flashare e' na stupidata..si attacca si lancia l'eseguibile..e si aspetta che finisca il flash,,,,

non so se si puo' tornare indietro...

aspetto notizie

s3v3nty
28-12-2009, 17:42
la rom e' moloto molto buona....flashare e' na stupidata..si attacca si lancia l'eseguibile..e si aspetta che finisca il flash,,,,

non so se si puo' tornare indietro...

aspetto notizie
ok...quindi aspettiamo.., ma tu l'hai provata abbiamo qualche screen? ma e' in italiano?

robillo
28-12-2009, 17:56
ma leggi quello che scrivo..o scrivo cosi' tanto per fare!!!!!!?????????

rob54
28-12-2009, 19:01
in una recente recensione dell'acer s200, come conclusioni, viene riportato quanto segue: "Le uniche note dolenti arrivano dalla qualità dell'audio in chiamata, che non in tutte le occasioni raggiunge la sufficienza, e dalla fotocamera, che non sempre riesce a catturare immagini degne della qualità che ci si aspetta da un sensore da 5 megapixel".....avete conferme o smentite su queste affermazioni?

natale09
28-12-2009, 19:31
Ciao ho preso il Neo Touch anchio , sono daccordo sui vari problemi che presenta l 'Acer ma comunque non è così male.Io sono soddisfatto.
Per mettere i dati dei contatti rubrica che sono nella SIM o gli SMS MMS Mail nella memory MicroSD come si fa?
Un salutone a tutti
Fausto

Zeit910
28-12-2009, 19:57
Grazie xhugom
ho seguito i tuoi consigli ma non riesco. Mi dice che il prg Acrobat (quello del link) non è compatibile. A dire il vero non so se sbaglio qualcosa infatti non riesco ad installare nessun programma da pc (se lancio qualcosa me lo installa nel pc e non nella scheda sd). Io lo faccio usando (con vista) centro gestione dispositivi windows mobile (icona tonda verde) dove mi fa vedere i settaggi del S200 con la sd. Neanche provando a lanciare i programmi coi file cab direttamente. Lo so, sono negato. Ma x il resto mi piace. Come fate per fare in modo che lo schermo rimanga attivo solo x certe applicazioni ? (es google maps o pagina sat). Si può tenere attivi goggle maps + gps e magari telefonare ? Basta la RAM ? (connessi all'acendisigari...). Grazie

xhugom
28-12-2009, 20:09
Grazie xhugom
ho seguito i tuoi consigli ma non riesco. Mi dice che il prg Acrobat (quello del link) non è compatibile. A dire il vero non so se sbaglio qualcosa infatti non riesco ad installare nessun programma da pc (se lancio qualcosa me lo installa nel pc e non nella scheda sd). Io lo faccio usando (con vista) centro gestione dispositivi windows mobile (icona tonda verde) dove mi fa vedere i settaggi del S200 con la sd. Neanche provando a lanciare i programmi coi file cab direttamente. Lo so, sono negato. Ma x il resto mi piace. Come fate per fare in modo che lo schermo rimanga attivo solo x certe applicazioni ? (es google maps o pagina sat). Si può tenere attivi goggle maps + gps e magari telefonare ? Basta la RAM ? (connessi all'acendisigari...). Grazie

guarda che il cab devi copiare su dispositivo o sd e installare da pocket,no da pc

prova scaricare questo poi copia su SD e installa da SD basta clicare sopra una vota e segli dove installare o dispositivo o memory card...ti consiglio Card cosi risparmi posto su dispositivo

http://sourceforge.net/projects/pocketxpdf/files/PocketXpdf/0.5.0/PocketXpdf_0.5.0.CAB/download

Zeit910
28-12-2009, 20:16
Provo,
grazie xhugom

Zeit910
28-12-2009, 20:48
Grande, Funziona !
Non erano i prg giusti. Mi sono accorto che non è facile capire quali sono compatibili con WM 6.5. Avevo provato sia acrobat reader20 pocket pc sia pdfx port. Speriamo che in futuro sia possibile capire quali sono utilizzabili. Grazie

nickstone71
28-12-2009, 20:52
prima di installare spb mobile shell hai deselezionato in impostazioni/oggi/elementi/acer home?
se no disintalla spb e riprova

Grazie mille xhugom.... Non c'è stato bisogno di disinstallare spb, è bastato cambiare le impostazioni e togliere acer home ed oggi.....

Grande.......

Killa lot
28-12-2009, 23:43
te lo mando io
e arrivato mail?

Grande utente Xhugom...gentile e paziente, è riuscito a sistemare il Gps del mio Acer...grazie ancora!!

xhugom
29-12-2009, 01:33
raga.. per me e un piacere perche con WM mi diverto
:ciao:

xhugom
29-12-2009, 01:46
Grande, Funziona !
Non erano i prg giusti. Mi sono accorto che non è facile capire quali sono compatibili con WM 6.5. Avevo provato sia acrobat reader20 pocket pc sia pdfx port. Speriamo che in futuro sia possibile capire quali sono utilizzabili. Grazie

win mobile 5.0 6.0 .6.1 .6.5 sempre cab. va installato da dispositivo o SD
file .......exe. da PC

sirio001
29-12-2009, 08:48
Salve, posseggo un N96 che fa egregiamente il suo dovere, con qualche impuntamento ogni tanto.
Volevo cambiarlo prima di tutto per passare ad un touch screen poi per poter sfruttare la navigazione wifi di casa. Con il mio N96 navigo, però devo prima mettermi comodo in poltrona e attendere con molta pazienza il rendering della pagina, e poi quella successiva e così via. Forse a sera riesco a visualizzare 7 8 pagine. Prima ero interessato dal toshiba TG01, poi legendo i difetti ho preferito lasciar perdere. Ora mi sono letto tutti commenti di questo acer e sono un po perplesso dell'audio. Ma non ho neanche trovato nulla riguardo ai commenti della navigazione WI-FI. Che mi dite, è fluida. Pensate che sarebbe il caso di far parte dei possessori ACER?

sirio001
29-12-2009, 08:55
Comunque dai postate qualche foto e video decente fatte con l'ACER. E' importante anche per convincere i lettori del forum.

TREista
29-12-2009, 09:12
io provengo da un N95, per quanto riguarda la navigazione la differenza è abissale,come daltronde per tutto il resto. Una volta che ti sei abituato al touchscreen ti si apre un altro mondo ed in più qui hai un sistema operativo completo, versatile e che dialoga perfettamente col pc...perché poi scegliere questo s200? per il rapporto qualitá/prezzo e per la velocitá, una scheggia. Indietro non si torna, ad un mese di distanza non potrei piú usare un N95.

camiblack
29-12-2009, 09:25
ormai qualcuno potrebbe già essere in grado di fare una mini recensione del Neotouch relativamente a:
-Ricezione;- io sono più che soddisfatto
-Audio;-ottimo da auricolare,in vivavoce gracchia un po troppo
-Autonomia;-per il mio utilizzo(che credo essere molto simile al tuo) arrivo ad un giorno e mezzo ,ma devo fare ancora qualche ciclo di carica per vedere come si assesta
-Velocità del processore;-eccellente,non si impunta praticamente mai(e di roba ne ho messa parecchina
-Aspetti meno soddisfacenti.-un po troppo "scivoloso"; fotocamera da telefono,ovvio;
aggiungo ,
bt-perfetto e velocissimo,associato con il notebook hp in un baleno,
wifi- stabile e veloce,
possibilità di registrare le telefonate in maniera nativa e si sente ottimamente anche l'interlocutore:ihih: ,
la shell acer non mi dispiace e con i 6 tab veloci sono riuscito a mettare a portata di dito tutto ciò che mi interessa,
display fantastico ottima visibilità, devo ancora provare alla luce diretta del sole, ma in questi giorni a casa sembra proprio un'utopia;
possibilità di ruotare lo schermo in maniera nativa(non tutti i programmi sfruttano l'accelerometro)ho rimappato il tasto fotocamera;
per il momento non mi viene in mente altro ma sono a disposizione per qualsiasi domanda.

novalgina79
29-12-2009, 15:44
io provengo da un N95, per quanto riguarda la navigazione la differenza è abissale,come daltronde per tutto il resto. Una volta che ti sei abituato al touchscreen ti si apre un altro mondo ed in più qui hai un sistema operativo completo, versatile e che dialoga perfettamente col pc...perché poi scegliere questo s200? per il rapporto qualitá/prezzo e per la velocitá, una scheggia. Indietro non si torna, ad un mese di distanza non potrei piú usare un N95.

provengo anche io da un n95 8gb, forse il migliore cell non touch che ci sia, ma acquistando l'acer ho visto proprio un'altra tecnologia. è vero che l'audio stereo che fuoriesce dall'n95 è da paura pero se parliamo di schermo di navigazione di stravolgimenti personalizzabili del menu' c'e' un abisso devastante... ho istallato ieri spb home, è veramente una ficata pazzesca e il processore no nda mai cenni di cedimento, è una scheggia....
scusate la domanda? ma le suonerie personalizzabili possono solo essere quelle gia preimpostate?non riesco a mettere come suoneria un mp3.. grazie

the_long
29-12-2009, 16:52
Ciao a tutti eccomi!!!
Il mio regalo di natale neotouch s200... che dire...
vengo da N95, mi sono spaventato il primo giorno si è piantato due volte e riavviato da solo altre due o tre, poi si è messo in riga e và come una scheggia, audio direi buono e chiaro tranne il vivavoce gracchiante, connessioni e navigazione ottime e stabili x essere un telefono senza paragone rispetto a N95, installato SPB è veramente bellissimo adesso il mio amico con il phophone ci resterà male quando torno a lavoro, devo risolvere però un paio di problemi e chiedo aiuto.

Non sono ancora riuscito a veder funzionare la bussola cerca il gps su com0 enon la trova, qualcuno gentilmente potrebbe verificare le proprie impostazioni in: impostazioni/sistema/gps esterno/
porta dati gps su che COM l'avete impostata?
hardware/porta hardware gps anche la com di questa e la velocità che avete grazie.

Il secondo problema è il tomtom l'ho installato ieri sera, è partito poi oggi esco per provarlo e quando lo lancio mi esce un messaggio in inglese che dice che non ha memoria sufficente e si chiude.

Grazie compari aceriani :ciao:

the_long
29-12-2009, 19:34
aggiornamento...tomtom reinstallato mappe ora funziona, ma anche lui non mi vede il GPS mi da da scegliere due opzioni COM 3 e COM4 e la velocità... fatto molte prove ma niente!
HELP ME! :confused:

capuanoangelo
29-12-2009, 20:07
scusate ragazzi sono anch'io possessore del neo tuch vi chiedo alcune cose,come faccio ad aggiornare dopo aver scaricato l'aggiornamento?poi ho notato che manca il pdf e vi chiedo se esiste un applicazione da scaricare e dove le posso scaricare?

grazie mille

sirio001
29-12-2009, 21:48
Accidenti questa parte di forum pare che stia DECOLLANDO. Questo grazie anche ai consigli di persone che ne sanno abbastanza in materia. Gia che ci sono ci provo anche io a fare qualche domanda. Dato che sono molto tentato ad acuistare questo mostro di ACER vorrei sapere se la voce del TOMTOM o altri navigatori si riesce a sentire chiaramente. Si è già detto e stradetto che il volume audio non è molto alto e vorrei appunto sapere se le applicazioni che utilizzano anche l'audio siano regolari o si ha difficoltà ad utilizzare le stesse. Ringrazio anticipatamente dell'eventuale delucidazione.
Saluti

xhugom
29-12-2009, 21:53
scusate ragazzi sono anch'io possessore del neo tuch vi chiedo alcune cose,come faccio ad aggiornare dopo aver scaricato l'aggiornamento?poi ho notato che manca il pdf e vi chiedo se esiste un applicazione da scaricare e dove le posso scaricare?

grazie mille
per PDF

http://sourceforge.net/projects/pock...0.CAB/download
file CAB quindi va copiato su pocket PC a installato da pocket-no-pc!!

per aggirnamento...basta scaricare il file essere conesso con cavo USB e seguire le istruzioni....

xhugom
29-12-2009, 21:55
Accidenti questa parte di forum pare che stia DECOLLANDO. Questo grazie anche ai consigli di persone che ne sanno abbastanza in materia. Gia che ci sono ci provo anche io a fare qualche domanda. Dato che sono molto tentato ad acuistare questo mostro di ACER vorrei sapere se la voce del TOMTOM o altri navigatori si riesce a sentire chiaramente. Si è già detto e stradetto che il volume audio non è molto alto e vorrei appunto sapere se le applicazioni che utilizzano anche l'audio siano regolari o si ha difficoltà ad utilizzare le stesse. Ringrazio anticipatamente dell'eventuale delucidazione.
Saluti

audio va bene!!!! GPS funziona perfetamente....io uso IGO8 e va alla grande....fix in 10 secondi!!!

rob54
29-12-2009, 21:57
S funziona perfetamente....io uso IGO8 e va alla grande....fix in 10 secondi!!!

quale connessione usi per il gps?

xhugom
29-12-2009, 22:00
aggiornamento...tomtom reinstallato mappe ora funziona, ma anche lui non mi vede il GPS mi da da scegliere due opzioni COM 3 e COM4 e la velocità... fatto molte prove ma niente!
HELP ME! :confused:
nei prosimi giorni provo TOMTOM perche none possibile che nn funziona...io tomtom nnuso da tre anni ma per questo forum facio straordinari

cmq mi pare strano...com omnia so che nnandava e serviva GPSgate...entro due tre gg vi facio sapere

ciao

xhugom
29-12-2009, 22:02
quale connessione usi per il gps?

connesioni e com? se com allora com7
vai in start menu/impostazini/GPSesterno/in prima scheda programmi-porta dati GPS devi avere com7-in scheda hardware com4 baud 4800-scheda acceso -gestisci automaticamente GPS.

questo e per IGO ma penso anche per altri soft di navi.....

altrimenti aspetta che entro due-tre gg provo TOMTOM

the_long
29-12-2009, 23:07
vai in start menu/impostazini/GPSesterno/in prima scheda programmi-porta dati GPS devi avere com7-in scheda hardware com4 baud 4800-scheda acceso -gestisci automaticamente GPS.

questo e per IGO ma penso anche per altri soft di navi.....

altrimenti aspetta che entro due-tre gg provo TOMTOM
Grazie!!!:ok: Parametri ok tom tom funzia e vede il GPS ora domani lo provo fuori.
Gentilissimo

xhugom
30-12-2009, 01:06
Grazie!!!:ok: Parametri ok tom tom funzia e vede il GPS ora domani lo provo fuori.
Gentilissimo

allora fai sapere a tutti cosi nndevo installale tomtom perche nn mi piace...cmq....sapevo che funziona!!!!

acer neotouch e molto grande e funziona una meraviglia!!!!

grazie

camiblack
30-12-2009, 08:43
aiuto.[/B]

Non sono ancora riuscito a veder funzionare la bussola cerca il gps su com0 enon la trova, qualcuno gentilmente potrebbe verificare le proprie impostazioni in: impostazioni/sistema/gps esterno/
porta dati gps su che COM l'avete impostata?
hardware/porta hardware gps anche la com di questa e la velocità che avete grazie.
Grazie compari aceriani :ciao:
lascia tutto com'è, mettiti all'aperto ed aspetta, il primo fix è un po lungo,
per il tomtom ti hanno gia risposto.

the_long
30-12-2009, 14:09
.
Con queste impostazioni funziona sia bussola che tomtom, circa un 15minuti x il fix in campo completamente aperto, poi dopo un'oretta che l'avevo provato salgo in macchina e dopo una ventina di minuti non aveva ancora agganciato i sat...
Avevo anche A-GPS abilitato e connessione dati attiva ma nulla, non vorrei che faccia casino il software aggiornamento dati satellite della Acer, si è connesso solo una volta ed ha scaricato gli aggiornamenti (le altre volte non riusciva a scaricarli) non vorrei abbia scaricato dati sbagliati.
Quando sarà a posto questo problemino i phophone ci fanno nà pippa!
Tre applicazioni in background e non fà una piega! :eheh:

the_long
30-12-2009, 14:11
lascia tutto com'è, mettiti all'aperto ed aspetta, il primo fix è un po lungo,
per il tomtom ti hanno gia risposto.
Ciao mi confermi se le impostazioni che mi ha dato xhugom sono uguali alle tue?
Oppure le può verificare qualc'un'altro...
Grazie

camiblack
30-12-2009, 14:33
Ciao mi confermi se le impostazioni che mi ha dato xhugom sono uguali alle tue?
Oppure le può verificare qualc'un'altro...
Grazie
confermo tutto e tutto funziona a dovere,a me i primo fix dopo 5min senza agps e cavolate varie,ovvio che se il tel. viene spento si resettaranno anche i dati gps e cosi ogni volta è come fosse la prima,
inoltre consiglio che per fare il primo fix bisogna stare fermi e non girellare in macchina altrimenti i tempi si allungano molto.

dalu99
30-12-2009, 21:10
Ciao a tutti. Avrei una domanda: io provengo da un iphone sul quale avevo il mobile internet da 3 Euro a settimana fino a 500 MB e un piano tariffario ricaricabile .Quando sono passato al NeoTouch ha continuato a funzionare tutto, (internet , mail, GoogleMaps, etc)in quanto era collegato al numero Vodafone della SIM però ho dovuto disattivarlo perchè la tariffa era schizzata alle stelle anche se avevo messo come punto di accesso wap.omnitel.it . Dato che non mi pare esistano altri metodi vodafone per navigare con una ricaribile, mi chiedo : se lo riattivo che tipo di configurazione devo fare? so che ad esempio la TIM manda via e-mail le impostazioni. Chi di voi ha Vodafone ricaribile mi può aiutare? Grazie , Ciao

xhugom
30-12-2009, 21:40
Ciao a tutti. Avrei una domanda: io provengo da un iphone sul quale avevo il mobile internet da 3 Euro a settimana fino a 500 MB e un piano tariffario ricaricabile .Quando sono passato al NeoTouch ha continuato a funzionare tutto, (internet , mail, GoogleMaps, etc)in quanto era collegato al numero Vodafone della SIM però ho dovuto disattivarlo perchè la tariffa era schizzata alle stelle anche se avevo messo come punto di accesso wap.omnitel.it . Dato che non mi pare esistano altri metodi vodafone per navigare con una ricaribile, mi chiedo : se lo riattivo che tipo di configurazione devo fare? so che ad esempio la TIM manda via e-mail le impostazioni. Chi di voi ha Vodafone ricaribile mi può aiutare? Grazie , Ciao

lascia e-mail e ti mando configurazioni per mms,wap e mail

Killa lot
30-12-2009, 21:47

Edit:

Ho installato anch'io questo file, però nn vedo cambiamenti di sorta...devo attivare qualche opzione per avere l'accelerometro attivato?

xhugom
30-12-2009, 22:16
Ho installato anch'io questo file, però nn vedo cambiamenti di sorta...devo attivare qualche opzione per avere l'accelerometro attivato?

start menu/impostazioni/sistema/sensore di gravita/attivita/ e seleziona aplicazione quale voi