PDA

Visualizza versione completa : SSH.. come funziona?

nique
17-11-2009, 17:53
Raazzi mi spiegate in 2 parole come funziona SSH?
Cosa devo installare sul PC per poter connettere il telefono via SSH?

Quali operazioni devo fare per passare un file da PC ad iPhone?

nique
18-11-2009, 09:01
Nessuno usa SSH???

monti79
18-11-2009, 12:00
A: Di cosa abbiamo bisogno?

B: Abbiamo bisogno di un iphone, e che questo sia già sbloccato!

Se non è sbloccato visitare queste guide, una per Windows (http://iloveapple.blogfree.net/?t=287038), l'altra per Mac (http://iloveapple.blogfree.net/?t=291289).

Allora iniziamo con il primo passaggio...logiko potevamo mai iniziare dall'ultimo? Chiusa la parentesi "Gilez" inizimo con la guida, let's start!

1. Dobbiamo prima di tutto usufruire dell'Installer per installare dei componenti importanti

2. Quindi, apriamo Installer

3. Entriamo in System e dobbiamo installare il terminale "Term-vt 100", grazie al quale potremo sostituire il terminale del Mac, facendo le stesse azione dall'iphone stesso. Inutile dire che questo passaggio lo devono fare solo gli utenti che usano Mac

4. Adesso sempre dall'Installer dobbiamo cercare ed installare "BSD Subsystem"

5. Infine cerchiamo ed installiamo Open SSH

Una volta seguita a perfezione questa guida, avremo tutto pronto per l'uso, adesso non ci resta che installare Winscp, per entrare nel nostro dispositivo, non dimenticate che durante l'installazione di questo programma vi si kiede il tipo di interfaccia da installar, mi raccomando scegliete explorere e non Norton!

2° passaggio: Navigare Dal Computer all'interno delle directory dell'iphone o ipod touch in SFTP

1. Se Siete Utenti Windows, Scaricate WinSCP coem detto prima; mentre se siete Utenti MAC scaricate Cyberduck

2. Occorre che abbiate l'iPhone con lo schermo attivo quando usate questi 2 programmi, cioè non in stand-by ma acceso, quindi andate in impostazione e mettete "Mai" allo spegnimento automatico in modo che riescano a comunicare con lo stesso.
Adesso la prima cosa da fare è andare su Impostazioni > WIFI > e cliccare sulla freccia blu accanto al nome della vostra connessione wifi. Copiate l'indirizzo IP che appare nella schermata seguente.

3. Aprite WinSCP o CyberDuck e create una nuova connessione di tipo SFTP. I dati da inserire sono:
- Indirizzo server: IL VOSTRO INDIRIZZO IP CHE è RIPORTATO DAL VOSTRO IPHONE
- Username: root
- Password: alpine

Il gioko è fatto adesso potete fare quello che volete all'interno del vostro dispositivo, tramite questo programma! e installare le applicazioni craccate in questo modo.

Grazie dell'attenzione e a presto!

nique
18-11-2009, 12:15
3. Aprite WinSCP o CyberDuck e create una nuova connessione di tipo SFTP. I dati da inserire sono:
- Indirizzo server: IL VOSTRO INDIRIZZO IP CHE è RIPORTATO DAL VOSTRO IPHONE
- Username: root
- Password: alpine

Grazie Monti.. è la procedura che ho provato ieri, ma non va...
Ho tentato anche con altri tipi di connessione (non SFTP) ma nulla. :confused:

Ho letto che con il 3Gs si può connettere anche via USB e non solo in wifi.. è vero?

monti79
18-11-2009, 12:18
Si ti ci vuole pc tunnel suite.
Hai installato automatic ssh sull'iphone tramite cydia?

nique
18-11-2009, 12:20
SSH lo attivo e gestisco tramite SBSettings.. non va bene?

monti79
18-11-2009, 12:47
SSH lo attivo e gestisco tramite SBSettings.. non va bene?

Devi installare un plung in tramite cydia, si chiama automatic ssh per quello non riesci a connetterti in SFTP...

In sbsetting c'è il toggle ma se non installi l'applicazione prima non fai nulla...

nique
18-11-2009, 16:10
Ok Monti.. io ho già installato OpenSSH, va bene come Automatic SSH?

monti79
18-11-2009, 16:20
Ok Monti.. io ho già installato OpenSSH, va bene come Automatic SSH?

Devi installare automatic ssh!!! :sdonk:

nique
18-11-2009, 16:21
Ok.. provvedo subito.

Ma allora OpenSSH a che serve?? :|

nique
18-11-2009, 16:22
PS: come non detto Monti, l'avevo già installato!!!

monti79
18-11-2009, 16:27
PS: come non detto Monti, l'avevo già installato!!!

Bene ora vai in impostazioni generali blocco automatico, lo setti su MAI.
Accendi il wifi, controlla il tuo IP.
Ora con winscp se hai win lo apri e ci metti l'indirizzo ip 192.168.1.x
root
psw: alpine

neo.85
18-11-2009, 17:12
automatic ssh serve per mantenere la connessione ssh anche quando il cel va in standby. Open ssh è cmq necessario ad aprire la connessione ssh. Che poi installando automatic ssh si installa anche open perché è una dipendenza necessaria è un'altra cosa. Meglio spiegarle queste cose.

nique
18-11-2009, 17:15
Infatti, non mi ricordavo di aver mai installato Automatic SSH.. evidentemente lo ha fatto Open SSH.

Ok, stasera ci riprovo!

Rigido
18-11-2009, 17:54
Infatti, non mi ricordavo di aver mai installato Automatic SSH.. evidentemente lo ha fatto Open SSH. No, Neo ha detto, giustamente, l'esatto contrario: "Hai installato Automatic SSH che ha installato, come dipendenza, OpenSSH".

E' inutile che provi altre modalità, c'è SSH e devi utilizzare una connessione S(ecure)FTP.

E' ottimo il fatto che utilizzi SBSetting per avviare o fermare SSH che, ricorda, conviene tenere spento quando non serve.

maion
20-11-2009, 08:05
Total Commander Per Trasferire File Nell’iPhone/iPod con l’USB, senza aver bisogno di una connessione WiFi.

Lo scopo è quello di installare applicazioni/copiare file sull’iPhone/iPod touch senza wifi. Se non vi è possibile usare una connessione WiFi e collegarvi in SSH tramite Clients sFTP al vostro terminale, potete usare questa alternativa che ci è stata segnalata dall’utente Luigi Provenza e che consiste nell’utilizzo del Cavo USB.
Passo 1
Scaricate ed installate Total Commander (un pratico file manager)
Passo 2
Scaricate T-PoT, un plug-in per Total Commander che rende possibile la connessione al proprio iPhone o iPod Touch tramite USB.
Passo 3
Dopo averlo scaricato, scompattatelo in una cartella. Aprite Total Commander e selezionate “Configuration/Options” nel menu. Andate alla sezione “Plugins” e cliccate sul bottone “WFX“. “ADD” vi consentirà di aggiungere il t-pot’s .wfx appena scompattato.
Passo 4
Chiudete e riaprite Total Commander e il nuovo plug-in sarà installato e attivo.
Per l’utilizzo:
Collegatevi al vostro ipod/iphone selezionando nel menu drive (menu a tendina con la scritta [-c-]) “Network Neighborhood [–]”. Fate doppio click su t-pot nella finestra. Quelli che vedete sono i file del vostro ipod/iphone.
Potrete fare drag & drop dalla finestra opposta per “uploadare” i file sul vostro ipod.