PDA

Visualizza versione completa : HELP!!Errore itunes, non mi fa scaricare aggiornamento software

manuel81
03-11-2009, 16:12
Ciao a tutti ho un grosso problema:
come tutti voi sanno recentemente è disponibile un aggiornamento software versione 3.1.2!
Ebbene sono 2 giorni che provo a scaricarlo senza mai riuscirvi....appena faccio partire il download sistematicamente a 3/4 dello scaricamento mi compare un errore con la seuente dicitura:

>>Si è verificato un problema scaricando il software per "iphone" iphone. La connessione è scaduta.
Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi.<<

Premetto che ho regolarmente aggiornato itunes all'ultima versione 9.0.2 e che utilizzo una connessione wifi e non ho problemi di connessione ne di scaricamento applicazioni:
Non so a chi rivolgermi chiedo aiuto a voi!!!
Ciao

The Grandfather
03-11-2009, 18:15
prova a disattivare l'antivirus

manuel81
05-11-2009, 16:08
prova a disattivare l'antivirus

Ciao, innanzitutto grazie per la tua disponibilità, 6 molto gentile!!
Purtroppo anche segunedo il tuo consiglio compare sempre lo stesso errore, ormai non so che pensare, ti prego dimmi che c'è un'altra soluzione!!
Ciao

gabrypen
05-11-2009, 20:43
Avevo lo stesso problema, ho provato a disattivare anch'io l'antivirus (Norton) ma..senza successo. Poi all'ennesima volta iTunes ha trovato il server ed ho scaricato l'aggiornamento. Che dire: probabilmente alla Apple hanno parecchio traffico... :confused: :confused:
In ogni caso ti consiglio di riprovare..:ciao:

manuel81
06-11-2009, 14:00
Avevo lo stesso problema, ho provato a disattivare anch'io l'antivirus (Norton) ma..senza successo. Poi all'ennesima volta iTunes ha trovato il server ed ho scaricato l'aggiornamento. Che dire: probabilmente alla Apple hanno parecchio traffico... :confused: :confused:
In ogni caso ti consiglio di riprovare..:ciao:

Nel mio caso il server lo trova solo che a metà scaricamento s'interrompe il download!!
e che angoscia xò!!
Possibile che non c'è soluzione?!mi sa che mi devo rassegnare

senzapatria
06-11-2009, 14:05
Ci sono molti link alternativi dove poter scaricare direttamente l'aggiornamento firmware e poi caricarlo in iTunes cliccando il tasto aggiorna + CTRL (su win) oppure aggiorna + MELA (su MAC).

Al limite puoi scaricarlo direttamente dal sito Apple tramite il tuo browser e poi installarlo.

:ciao:

senzapatria
06-11-2009, 14:06
P.S. Che operatore hai? Se hai wind e stai ancora su 3.0.x come firmware ti conviene mantenere quello che hai visto che probabilmente non hai fatto il JB.

:ciao::ciao:

manuel81
06-11-2009, 14:09
P.S. Che operatore hai? Se hai wind e stai ancora su 3.0.x come firmware ti conviene mantenere quello che hai visto che probabilmente non hai fatto il JB.

:ciao::ciao:

Utilizzo 3 e non ho jb cosa mi consigli?

edit: ho deciso di adottare il tuo sistema, scaricando tramite altre fonti l'agiornamento, un'ultima domanda:
con questa procedura rischio di perdere tutte le foto e le applicazioni attualmente presenti sull'iphone?o il tutto si conserva allo stato attuale??il software che ho scaricato da altre fonti va rinminato in maniera particolare?no perchè itunes non me lo visualizza

ciao e grazie per l'attenzione.

nique
06-11-2009, 15:06
Ci sono molti link alternativi dove poter scaricare direttamente l'aggiornamento firmware e poi caricarlo in iTunes cliccando il tasto aggiorna + CTRL (su win)

Scusate, qual'è il tasto "Aggiorna" su WIN? :confused:

Mr Plow
06-11-2009, 15:20
il tasto "Aggiorna" è su Itunes e devi cliccarlo tenendo premuto CTRL

manuel81
06-11-2009, 15:33
il tasto "Aggiorna" è su Itunes e devi cliccarlo tenendo premuto CTRL

mr plow ma perchè non mi visualizza il file dell aggiornamento che ho scaricato sul desktop?premetto che è un file zippato!devo scompattarlo?devo rinominarlo?dopo che faccio agiorna+shift questo file non viene visualizzato ma posso assicurare che c'è.

senzapatria
06-11-2009, 17:03
Il file è un file con estensione ipsw se non erro.
Se hai uno zip prova ad aprirlo e vedere se dentro c'è un file con questa estensione. Quindi estrailo direttamente in C:\

Poi apri iTunes, collega l'iPhone, tieni premuto il tasto CTRL sulla tastiera (NON SHIFT ma CTRL) e clicca sul bottone di iTunes "Verifica aggiornamento". Ti si aprirà una finestra in cui potrai scegliere il file .ipsw da caricare.

Prima di fare tutto sincronizza l'iPhone con iTunes. Dopo aver finito l'installazione ti chiederà se vuoi attivare l'iPhne come "nuovo" o vuoi recuperare il backup precedente. Tu scegli di recuperare il backup precedente così ti ritrovi tutto come prima.

P.S. Visto che hai la Tre come gestore non ci sono controindicazioni ad aggiornare al 3.1.2. Solo per Wind per usare appieno le varie funzioni occorre fare il JB.

manuel81
06-11-2009, 22:37
Se hai uno zip prova ad aprirlo e vedere se dentro c'è un file con questa estensione. Quindi estrailo direttamente in C:\

Poi apri iTunes, collega l'iPhone, tieni premuto il tasto CTRL sulla tastiera (NON SHIFT ma CTRL) e clicca sul bottone di iTunes "Verifica aggiornamento". Ti si aprirà una finestra in cui potrai scegliere il file .ipsw da caricare.

Prima di fare tutto sincronizza l'iPhone con iTunes. Dopo aver finito l'installazione ti chiederà se vuoi attivare l'iPhne come "nuovo" o vuoi recuperare il backup precedente. Tu scegli di recuperare il backup precedente così ti ritrovi tutto come prima.

P.S. Visto che hai la Tre come gestore non ci sono controindicazioni ad aggiornare al 3.1.2. Solo per Wind per usare appieno le varie funzioni occorre fare il JB.

Ok grazie problema finalmente risolto!!
CIAO!!!

nique
09-11-2009, 10:11
Il mio amico che ha questo problema mi dice che anche cliccando "CTRL+Verifica Aggiornamenti" su iTunes non gli si apre l'altra finestra che gli permettere di scegliere il file da caricare, ma cerca di connettersi sempre al server Apple.

Possibile???

nique
12-11-2009, 22:45

Ragazzi ho provato anche sul mio PC.. cliccando CRTL+Verifica Aggiornamenti iTunes cerca di connettersi sempre ai server Apple, se il notebook non è in internet dice che è "impossibile connettersi al server".

Quindi come si fa a caricare il file del filrware manualmente???

nique
13-11-2009, 12:40
Nessuno??

KimicalPhone
13-11-2009, 15:05
Io ho installato il firmware 3.1.2 che precedentemente avevo scaricato e salvato sul mio pc in questo modo:

colleghi iphone al pc apri itunes (ultima versione che avrai già credo), invece di cliccare su aggiorna, tieni premuto shift e clicca su ripristina, ti si apre una finestra, cerca il firmware che precedentementa hai scaricato sul pc e lo selezioni.
A me ha funzionato bene, spero ti risolva il tuo problema :ciao:

nique
13-11-2009, 16:14
Io ho installato il firmware 3.1.2 che precedentemente avevo scaricato e salvato sul mio pc in questo modo:

colleghi iphone al pc apri itunes (ultima versione che avrai già credo), invece di cliccare su aggiorna, tieni premuto shift e clicca su ripristina, ti si apre una finestra, cerca il firmware che precedentementa hai scaricato sul pc e lo selezioni.
A me ha funzionato bene, spero ti risolva il tuo problema :ciao:

Grazie mille.. lo dico subito al mio amico bisognoso e vi faccio sapere! :ciao:

andrea-rm
13-11-2009, 18:00
ho avuto lo stesso problema pure io ma era momentaneo...forse un problema prp apple...riprova più tardi :o

nique
16-11-2009, 10:17
Ha funzionato!

Grazie KimicalPhone

KimicalPhone
17-11-2009, 19:02
Ha funzionato!

Grazie KimicalPhone

Di nulla :ciao: