PDA

Visualizza versione completa : scandalo telecom!!

sandro75
31-08-2005, 11:30
Telecom cade sempre più in basso,ieri in data 30 agosto,codesta società,tramite posta,invia presso la mia abitazione una lettera di sollecito di mancato pagamento delle bollette!!
premetto di esser uno dei tanti clienti modello sia come spesa,sia come puntualita dei miei pagamenti,sia telefonici che altro!,amo la puntualita!,non convinto chiamo il 187 e mi informo sul accaduto,ebbene,il calvario,2 operatrici mi sbattono il telefono in faccia e il terzo,con molta arroganza si è permesso di dire "a me piacie parlare con le utenze che non pagano,di clienti cosi non abbiamo bisognio!!!"
le mie ragioni:bollette a casa mia non ne ho viste,quindi,di conseguenza non mi preoccupo di andar pagare il dovuto,in quanto,inconsapevole della cifra da versare e la mancanza del bolletino,credo qualsiasi cliente non si preoccupi della cosa!!non e mia competenza telefonare il 187 per le bollette ma è vostra competenza recapitarle a casa mia!
qui sorge il dubbio se è colpa di telecom o delle poste italiane,tale dubbio per logica viene subito scartato,una bolletta posso capire cha vada dispersa ma 2 mi puzza di diservizzio!!poi stranamente il sollecito arriva!
Cortesemente e anche imposibilitato a versare l'ammonto tutto in un colpo chiedo di poterlo fare in 2 volte a distatto di un mese una dal altra per poi tornare regolare malgrado la colpa non e mia,chiedendo al operatore di verificare i miei pagamenti in passato in modo che esso capisca che l'accaduto non è colpa mia e che i miei pagamenti da sempre son stati puntualissimi!
Sempre con molta arroganza mi dice che devo pagare il maloppo tutto in un colpo e di mandare un fax al numero citato nella lettera altrimenti la mia linea verra chiusa!
A questo punto,scemo non sono,colpa non ho,e dico,a si? è cosi? bene!! allora io non pago nulla,chiudetemi la linea,adsl alice anche adesso e a distacco avvenuto cambiero operatore "ho deciso per fastweb" questo al tipo non l'ho detto!,lui sempre poiu spavaldamente mi dice non potrà! se ha debiti con noi,e io molto spavaldamente dico a si che posso l'ha fatto un mio amico e lo faro anke io non pago nulla staccatemi e poi aspettero i vostro recupero credi arivederci e grazie!!!! :)
adesso aspetto che mi stacchino tutto che mi eliminano il numero e poi attivero una nuova utenza e se il debito rappresentera un ostacolo lo paghero ma telecom nella mia casa non ci mette più piede!
questo e il grazie per un utente ke per 25 anni dopo mio padre ormai defunto non ha mai sgarrato un pagamento!si vede che ci tieni ai clienti ALTOSPENDENTI,i miei soldi sono buoni e di sicuro a fastweb non faranno schifo!
VERGOGNIA TELECOM!!!

vodafone top

plastik
31-08-2005, 17:33
Se come tu dici e' tutto vero fai benissimo mandali a far in cu?? quei ba!!!!!! la telecom la deve smettere di fare da monopolio gli utenti iniziano ad essere stanchi di pagare e di essere trattati da operatori ignoranti come delle capre a pesci in faccia io non ho la linea telefonica in casa per scelta propio perche' la telecom mi sta sul ca!! adesso sta facendo di tutto per mettere il bastone fra le ruote alle utenze che vogliono attivare l'adsl senza linea telecom nelle zone coperte da operatori come eutelia ecc ma se continua cosi' telecom cara farai la fine del topo nella trappola ti do' un consiglio rivolgiti presso un associazione dei consumatori vedi cosa ti dicono anche perche' se come dici tu sei stato sempre puntuale con i paghamenti delle fatture precedenti quindi ciao buona fortuna

sandro75
31-08-2005, 21:28
Meno male che ce qualcuno che la pensa come me!,si tutto cio che ho scritto è assolutamente vero e pensare che credevo che questa societa era realmente seria,ma mi son propio ricreduto,colpa o no colpa l'educazione è sempre al primo posto!,una buona regola e far luce sulla problematica per poi verificare come rissolvere il problema,posso capire che son uno dei tanti e tra questi tanti ce gente che paga 1 bolletta si una no 2 si 3 no ecc ecc,noi dalla vecchia telve,sip e infine telecom le abbiamo pagata tutte,puntualmente e profumatamente,quindi,o si son bevuti il cervello ho fan di tutto perche uno cambi!
contenti loro piu contento io,fastweb l'ha un mio amico 3 piani sopra di me e va da paura!!
come ha detto l'operatore non mi volete e non mi avrete,sia io che mia mamma e mia sorella per la prima volta siamo daccordo e abbiamo deciso di non pagare niente in modo che questi ci distacchino,parlando oggi con un operatore della fast se ho ben capito posso gia attivare la linea a mio nome anke se al momento è attiva quella telecom!!
ti terro aggiornato sui sviluppi :D

vodafone top

giullare
02-09-2005, 22:22
sandro una cosa del genere è successo ad un mio amico. In pratica e da novembre che non gli arrivava più la bolletta in pratica fino ad oggi non gli sono arrivati ben 4 bollette. Non arrivando la bolletta ha chiamato il 187, l'operatore gli ha detto che la bolletta era gia stata spedita tempo fa, quindi si è fatto dare l'importo e i vari dati per compilare il bollettino. Va be una volta può capitare. Si pass ad un altro bimestre e la bolletta non arriva, richiama il 187 e gli confermano che la bolletta e già stata spedita si fa dare i dati pe compilare il bollettino per il pagamento. L'operatore del 187 gli chiede i darle il recapito per la consegna delle bollette. Bene passa un altro bimestre e la bolletta non arriva richiama il 187 e richiede la via del recapito della bolletta. Passa un altro bimestre e la bolletta non arriva si riciama al 187 e richiede il recapito della bolletta. Dopo 4 bollette non recapitate si iscrive al sito del 187 e bene finalmente si scopre il dilemma. In praticanel sito ci sono le ultime sei bollette in formato pdf (cioè gli stessi identici fogli che arrivano a casa nella busta) il recapito per ricevere la bolletta è giusto ma l'indirizzo che si vede nell'area trasparente della busta in praticala l'indirizzo che vede il postino c'è un altro recapito in cui il mio amico non è mai stato e questa stessa via è indicato come ubicazione booooo!!! Ha chiamato al 187 è ha fatto presente che nelle pagine in pdf si vedeva quel recapito; l'operatore si è accorto dell'errore e lo ha corretto, speriamo. ora si aspetta anziosamente la bolletta che arriverà, forse.

totox64
03-09-2005, 19:48
ma..guarda,ho un amico con fastweb,in un mese li avrà chiamati 5 volte..
credo che un pò tutti abbiano le loro pecche,chi più chi meno..
riguardo al tuo problema affidati alle associazioni dei consumatori,a me hanno risolto un problema ancora più grave del tuo..

totox64

sandro75
04-09-2005, 19:55
non mi preoccupo piu non pago piu niente ho chiamato fastweb e mi hanno detto ke posso attivare una linea a casa mia anke se ce telecom dentro,ho richiesto questo aspetto ke mi arrivi il contratto poi mi contaterranno per l'installazione,telecom non vede piu un centesimo da me e son cosi costretti a disattivarmi,poi se avranno voglia mi manderanno il recupero crediti altrimenti amen da qui al recupero crediti mi hanno gia straperso,a giorni no potro piu effetuare chiamate dopo circa 20 giorni mi staccano tutto e se anke voglio non posso avere lo stesso numero,quindi devo fare una nuova attazione,a detta di un amico che lavora alla telecom queste cose vanno in automatico!
ADDIO TELECOM! :)

vodafone top

cliudy
19-09-2005, 13:56
Non è che ti hanno abolito l'invio cartaceo della bolletta?
Recentemente Telecom, ai clienti iscritti sul sito del 187, ha abolito l'invio cartaceo senza chiedere il consenso esplicito dei clienti.
Prova a guardare l'ultima bolletta che ti è arrivata e controlla che non sia scritto che il successivo conto sarebbe arrivato esclusivamente online.
In ogni caso Telecom avrebbe fatto bene a chiedere il consenso esplicito per l'invio esclusivamente elettronico.

clau

random566
19-09-2005, 14:02
le bollette online senza invio della copia cartacea sono ammesse solo per chi ha la domiciliazione bancaria o su carta di credito

PAULPETROF005
19-09-2005, 14:32
SENZA CANONE TELECOM
non siamo una compagnia telefonica ma un BROKER di telefonia./
2 linee Telefoniche + ADSL (24su24) banda larga garantita (1280/256-MCR32)
€ 38.00 mensili (compreso router HDSL)
//4 linee + ADSL 1280/256-MCR64 € 57.00 mensili
//8 linee + ADSL 1280/256-MCR128 € 88.00 mensili
ecc.ecc. sino 64 linee
//Telefoni IP / Kit pc fone / Convertitore per cordless //
//www. // servizio clienti / contattando il servizio clienti specificare il codice /
/ /cerco collaboratori agenti procacciatori in tutto il territorio nazionale//

Modificato da - PAULPETROF005 il 19/09/2005 21.40.38