PDA

Visualizza versione completa : da e72 a e71...

merlino1982
13-10-2009, 23:37
perdonatemi se apro un topic su questo argomento ma non riesco a "raccordare" i due topic (e71 ed e72) in modo da avere il maggior numero di informazioni. Il quesito è: dal momento che mi sono rotto di aspettare un fantomatico e72 (che non si sa quando arriva), e dal momento che all'ipercoop vendono l'e71 a 239,90, secondo voi vale la pena prendere l'e71 (a questo prezzo poi) e mandare a that country l'e72 che magari sarà "buggato" come molti nokia e comincerà a funzionare bene dopo il primo rilascio di fw (magari a Natale)? I 150 Euro di differenza valgono la spesa per l'e72 oppure no, e perchè? L'e71 presenta ancora qualche bug oppure è giunto vicino alla perfezione? grazie in anticipo per le risposte

Popi
14-10-2009, 07:46
L'E71 a quel prezzo è da prendere al volo, imho. Sul mio white ho la penultima versione fw, la 300, e non riscontro alcun tipo di problema.

MegheRS
14-10-2009, 07:57
L'E71 a quel prezzo è da prendere al volo, imho. Sul mio white ho la penultima versione fw, la 300, e non riscontro alcun tipo di problema.
penultima? esiste qualcosa dopo la 300 per i no brand?

Popi
14-10-2009, 08:05
Non sono arrivati alla 310? Forse mi confondo con l'E51..

MegheRS
14-10-2009, 08:09
Non sono arrivati alla 310? Forse mi confondo con l'E51..
Da una rapida ricerca non mi risulta nessun 310 su internet.. era giusto per sapere, perchè così magari avevano risolto il problema della voce dopo 1-2 secondi dalla risposta a una chiamata :ok:

Popi
14-10-2009, 08:14
Da una rapida ricerca non mi risulta nessun 310 su internet.. era giusto per sapere, perchè così magari avevano risolto il problema della voce dopo 1-2 secondi dalla risposta a una chiamata :ok:

Mea culpa non volevo illudere nessuno :ihih:
Anch'io riscontro questo bug, speriamo lo eliminino quanto prima :ok:

giro
14-10-2009, 09:41
Mea culpa non volevo illudere nessuno :ihih:
Anch'io riscontro questo bug, speriamo lo eliminino quanto prima :ok:

chiedo scusa ma quando rispondo a una telefonata o dico "pronto" dopo un po' o il mio e71 questo bug non ce l'ha..oppure il ritardo è inferiore al secondo. ma è così evidente? io non mi sono mai accorto..

illo1977
14-10-2009, 15:18
Anche io no mi sono mai accorto :confused: :confused: :confused:
Se fossi in te prenderei l'E71

giro
14-10-2009, 15:33
Anche io no mi sono mai accorto :confused: :confused: :confused:
Se fossi in te prenderei l'E71

Grazie illo, cominciavo a pensare di essere tonto io..Ho scritto anche nel topic ufficiale perchè c'è chi ce l'ha e chi no..questo strano problema mi ricorda quando avevo un htc cruise che mi faceva un problema (presente anche in un altro cruise da me provato). In modalità silenzioso se rispondevo a una chiamata, il primo secondo l'audio dell'interlocutore si sentiva dall'altoparlante posteriore, in vivavoce. cosa imbarazzante se ti trovavi in un ambiente silenzioso..magari in ufficio..Morale: nn ho mai trovato nessuno che avesse questo problema.:confused:

Maverick1976
14-10-2009, 16:34
I 150 Euro di differenza valgono la spesa per l'e72 oppure no, e perchè?

Secondo me si... perche in teoria hanno migliorato e71 come:

Fotocamera da 5 mp.
Sistema operativo aggiornato FP2.
Maggiore durata batteria.
Migliore ricezione.

giro
14-10-2009, 16:48
Secondo me si... perche in teoria hanno migliorato e71 come:

Fotocamera da 5 mp.
Sistema operativo aggiornato FP2.
Maggiore durata batteria.
Migliore ricezione.

Guarda innanzitutto il cellulare non ce l'ha ancora nessuno quindi è fatica darti un consiglio però posso dire alcune cose:
La fotocamera da 5mpx è un miglioramento indiscutibile. Per ciò che invece riguarda il resto direi che il sistema operativo fp2 ciuccia molta più batteria e quindi se l'e72 vuole avere l'ambizione di avere più autonomia dell'e71 deve avere una batteria molllllto più potente..non so se sarà così..
In quanto alla ricezione infine, effetto mano o no l'e71 ha una ricezione molto buona e telefona dappertutto, più di altri telefoni dei quali non si lamenta tale difetto.
Adesso come adesso prenderei l'e71 (e infatti l'ho ripreso per la seconda volta): certo che invece per i malati del telefono appena uscito la scelta ovvia è quella contraria..:D

Popi
14-10-2009, 17:44
Io proverò di sicuro l'E72, appena esce la versione color bronzo però. Quella normale è troppo anonima, è molto più bello l'E71.
L'aumento dell'autonomia è comunque tutto da dimostrare, come anche la ricezione migliorata.
Soprattutto il primo aspetto, visto che la batteria è la stessa ma il processore è più veloce e quindi più esigente..

Maverick1976
14-10-2009, 19:26
Per ciò che invece riguarda il resto direi che il sistema operativo fp2 ciuccia molta più batteria e quindi se l'e72 vuole avere l'ambizione di avere più autonomia dell'e71 deve avere una batteria molllllto più potente..non so se sarà così..

Non sono d'accordo.
E' una cosa risaputa. FP2 fa consumare di meno la batteria.
Ne è la prova E55 che bug o non bug ha un'ottima autonomia.
La batteria dell'e72 è la stessa di e71 e e55/e52.

Maverick

berenger11
14-10-2009, 21:03
perdonatemi se apro un topic su questo argomento ma non riesco a "raccordare" i due topic (e71 ed e72) in modo da avere il maggior numero di informazioni. Il quesito è: dal momento che mi sono rotto di aspettare un fantomatico e72 (che non si sa quando arriva), e dal momento che all'ipercoop vendono l'e71 a 239,90, secondo voi vale la pena prendere l'e71 (a questo prezzo poi) e mandare a that country l'e72 che magari sarà "buggato" come molti nokia e comincerà a funzionare bene dopo il primo rilascio di fw (magari a Natale)? I 150 Euro di differenza valgono la spesa per l'e72 oppure no, e perchè? L'e71 presenta ancora qualche bug oppure è giunto vicino alla perfezione? grazie in anticipo per le risposte
Scusa all'ipercoop di che citta? Perche parto subito, nella mia a Ferrara costa 349 euri.

robby1981
14-10-2009, 22:16
in uno dei negozi all'interno del centro commerciale Grandemilia di Modena, per interderci quel negozio che ha anche un sito online prevalentemente rosso, l'ho visto pochi giorni fa bianco a 249.

Non ricordo se fosse marcato Tim, probabilmente si, perchè era accanto a e55, mentre altri telefoni nokia non in listino erano altrove

berenger11
14-10-2009, 22:30
Non credo sia tim, quelli hanno un prezzo imposto, sara import.
Comunque è un bel prezzo.

giro
14-10-2009, 23:28
Non sono d'accordo.
E' una cosa risaputa. FP2 fa consumare di meno la batteria.
Ne è la prova E55 che bug o non bug ha un'ottima autonomia.
La batteria dell'e72 è la stessa di e71 e e55/e52.

Maverick

Che sia una cosa risaputa che fp2 faccia consumare meno ho i miei dubbi..e se poi utilizzi gli effetti di transizioni poi stai fresco..prova a usare un e75 con e senza transizioni e vedi la differenza..
In ogni caso quello che volevo dire è che prima di affermare che un telefono che ancora deve uscire ha un'autonomia migliore di un telefono che sotto questo aspetto ha pochi rivali, è meglio attendere qualche prova...

Maverick1976
15-10-2009, 10:50
In ogni caso quello che volevo dire è che prima di affermare che un telefono che ancora deve uscire ha un'autonomia migliore di un telefono che sotto questo aspetto ha pochi rivali, è meglio attendere qualche prova...

Infatti ho detto "in teoria".
Comunque rispetto a e71, e55 ha una durata nettamente più performante...
E75 l'ho dato subito via... batteria non adeguata.

Maverick

penduick
15-10-2009, 17:48
Se mi "passate" un confronto tra E71 e E52 (entrambi in mio possesso) e dal momento che la filosofia di prodotto di E52 e E72 sembra la stessa, consiglierei sicuramente di prendere l'E71.
Peccato solo che su quest'ultimo non si possa mettere il FP2, veramente ottimo.
Ciao

Popi
15-10-2009, 19:10
Se mi "passate" un confronto tra E71 e E52 (entrambi in mio possesso) e dal momento che la filosofia di prodotto di E52 e E72 sembra la stessa, consiglierei sicuramente di prendere l'E71.
Peccato solo che su quest'ultimo non si possa mettere il FP2, veramente ottimo.
Ciao

Come mai consigli l'E71?

Esiste l'E71x dotato di FP2, peccato che sia riservato all'AT&T.

penduick
16-10-2009, 10:27
Trovo i materiali di costruzione molto migliori rispetto alle serie successiva. Certamente questo va a scapito del peso che comunque rimane assolutamente nella norma ed accettabile anche quello dell'E71.
Inoltre avendo provato entrambe le tastiere (querty dell'E71 e standard dell'E52) trovo sicuramente più funzionale, precisa e completa quella dell'E71.

Come mai consigli l'E71?

Esiste l'E71x dotato di FP2, peccato che sia riservato all'AT&T.