Visualizza versione completa : Decoder Sky "alternativo"
Come stiamo messi?! :)
Ho letto di cose ufficiali (licenza NDS e marchietto Sky) ed altre meno (DreamBox su tutte). La mia idea è di avere un attrezzo "unico" per vedere DTT e SAT con collegamento HDMI (ho Sky-HD)...se poi ci collego un disco e salva e legge filmati e visualizza slideshow di immagini tanto meglio.
Il discorso è che vorrei sapere qual'è il vero prezzo da pagare, ad esempio ho sentito dire che la programmazione di Sky (EPG?) te la scordi e la programmazione dei canali può essere un vero e proprio PITA...
Sky ha autorizzato il primo decoder non-Sky compatibile con Sky.
L'arrivo di TivùSat ha riaperto la questione del "decoder unico".
Per presentarsi con la coscienza pulita alla inevitabile inchiesta delle Autorità ha messo in pista questa novità per poter dire che Sky funziona anche con decoder compatibili con altre decodifiche, esattamente come i decoder TivùSat che sono "aperti".
Meglio tardi che mai.....
Ciao C.A., grazie per la risposta, ma non è quello che volevo sapere.
Per farla breve, mi interessano esperienze in merito a decoder alternativi tipo DreamBox o simili.
Io esperienze non ne ho, ma mi pare che al momento esista un unico decoder non sky compatibile con sky....
http://www2.xdome.it/Prodotto.aspx?IdXdmProdotto=7
Allora non sei informato... :ihih:
L'XDome è il primo (e per il momento unico, ed è quello a cui mi riferivo quando parlavo di "cose ufficiali") decoder a montare una CAM in standard NDS "ufficiale", quindi compatibile con l'offerta Sky.
Ci sono altri "attrezzi" (in pratica dei PC) che hanno la possibilità di montare 2 ricevitori, ed esempio un DVB-T (Digitale Terrestre) e un DVB-S (Satellitare) ed almeno un paio di CAM.
Il fatto (se ho capito bene) è che cam NDS non ci sono, quindi si va di emulazione (mi sembra una sia la Dragon Cam) e già qui un primo problema. Inoltre l'utilizzo giornaliero diventa più difficoltoso ad esempio per la gestione dei canali.
Ecco perché parlavo di esperienze dirette... :ciao:
Confesso di non sapere di queste "emulazioni". Mi sembra di capire che sia qualcosa di "non ufficiale" e di ciò so ancora meno!