PDA

Visualizza versione completa : Abbonamento Tre Time: c'è la TCG?

jordan_v
20-09-2009, 15:55
Ciao a tutti,

ho cercato info sul sito tre e nelle condizioni generali di contratto abbonamento ma non sono riuscito a rispondere a questa domanda:

sottoscrivendo un abbonamento Tre Time per la navigazione internet si paga la tassa di concessione governativa?

Grazie mille!

shreder0
20-09-2009, 16:04
no, gli abbonamenti dati non sono soggetti alla TCG :)

jordan_v
20-09-2009, 16:05
Chiedo scusa, le info sono saltate fuori :-)

Le copio qui, prese dal sito tre, perchè magari possono risultare utili a qualcun altro:

I Piani Dati non pagano la Tassa di Concessione Governativa

I Piani tariffari in Abbonamento dedicati esclusivamente alla navigazione Internet in Mobilità (come Tre.Dati, Tre.Dati Time e Tre.Dati Plus) non sono soggetti alla Tassa di Concessione Governativa prevista invece per i servizi di Telefonia Mobile.
L’importo addebitato in fattura è quindi esclusivamente quello relativo ai canoni e ai costi determinati da servizi non inclusi nelle soglie previste dal piano tariffario.

Il canone è pro-rata…

I canoni dei piani internet in abbonamento sono pro-rata. Questo vuol dire che se ti attivi a metà del mese, o gli ultimi giorni, non ti verrà addebitato l’intero canone ma pagherai solo per i giorni in cui hai effettivamente usufruito del servizio.

… ed è bimestrale

Per tutti i piani in abbonamento il canone è bimestrale e viene addebitato anticipatamente.
Ad esempio per un piano Tre.Dati, nel Conto telefonico emesso il 15 luglio, relativo al bimestre maggio-giugno troverai addebitati i canoni del bimestre luglio-agosto ( 19€ maggio + 19€ giugno).

Solo nel primo conto telefonico troverai l’addebito di più di un bimestre, ad esempio se ti attivi il 20 settembre troverai nella prima fattura (emessa il 15 novembre):
• Il canone pro-rata per i 10 giorni di settembre (6,33€) + il canone di ottobre (19€)
• Il canone anticipato per il bimestre novembre-dicembre (19€+19€)
• L’eventuale traffico extrasoglia effettuato nei mesi di settembre e ottobre
• Il bollo su contratto pari a 14,62 € ( applicato per legge solo sulla prima fattura)

Ciao a tutti

mispal
22-09-2009, 11:12
volevo chiedere un'altra cosa...ma c'è un vincolo di abbonamento? o posso disattivare tutto quando voglio?...perchè a me servirebbe per circa 10 mesi...e l'offerta mi sembra ottima rispetto alle 300 ore per la stessa cifra...che ne pensate?

Helmi
22-09-2009, 13:34
anche se non prendi la chiavetta in comodato tutti gli abbonamenti business 3 hanno una penale per recesso anticipato (ovviamente sarà maggiore se contestualmente richiedi anche la chiavetta).

In sostanza:

Tre Time Large (privati) 300 ore privati senza modem = 19€ ma puoi disdire quando vuoi senza penale

Tre Time Large (privati) 300 ore con modem = 19€ ma c'è penale in caso di recesso anticipato

Simply Dati Business (business) 350 ore senza modem = 16€+Iva ma con penale in caso di recesso anticipato come tutti i canoni business

B. Time Large (business) 350 ore con modem = 19€+Iva e con penale in caso di recesso anticipato sia del contratto che della chiavetta in comodato.

Io pur avendo partita Iva credo che sceglierò la prima perché non ho voglia di rimanere legato con nessuno...

TheIsland
02-10-2009, 22:10
ma il conto telefonico te lo mandano cartaceo a casa ? Vorrei evitare di pagare le spese di spedizione è possibile il solo invio elettronico?

shreder0
04-10-2009, 12:25
hmm... che io sappia dev'essere inviato cartaceo per forza :(

sidelait
04-10-2009, 15:14
Ottima, correggetemi se sbaglio ma 19 x 300 mi sembra la miglior offerta sul mercato... Se ho già la chiavetta e la mia esigenza è limitata ad un paio di mesi, quando devo inviare disdetta? Anche un giorno prima o c'è un termine?

shreder0
04-10-2009, 15:35
lo è infatti :D
invii disdetta quando preferisci ;)

TheIsland
04-10-2009, 23:40
a mio avviso (provengo da tim) è la migliore offerta a patto di essere sotto buona copertura rete3

Optimista
13-04-2010, 23:50
salve, ho attivato questo abbonamento a dicembre 2008 in offerta, su un noto portale e-commerce, abbinata ad un netbook samsung.
inizialmente erano 100 ore mensili, up-gradate a 300 dopo qualche mese, senza variazione di costo. che voi sappiate, è possibile variare adesso questa tariffa, magari associandogli anche un bundle di chiamate voce, senza dover disdire il contratto? il negozio Tre mi ha detto che non può fare nulla, tranne attivarmi un nuovo contratto da zero :(

gianni3
13-04-2010, 23:57
salve, ho attivato questo abbonamento a dicembre 2008 in offerta, su un noto portale e-commerce, abbinata ad un netbook samsung.
inizialmente erano 100 ore mensili, up-gradate a 300 dopo qualche mese, senza variazione di costo. che voi sappiate, è possibile variare adesso questa tariffa, magari associandogli anche un bundle di chiamate voce, senza dover disdire il contratto? il negozio Tre mi ha detto che non può fare nulla, tranne attivarmi un nuovo contratto da zero :(

no non è possibile passare da un abbonamento dati ad uno voce, puoi passare solo ad un altro abbonamento dati
http://www.tre.it/public/Internet_ADSM.php

ne devi attivare uno nuovo
http://www.tre.it/public/Tariffe_abbonamento.php

Optimista
14-04-2010, 01:20
in realtà non vorrei passare da un abbonamento dati a uno voce, ma trovare una via di mezzo lasciando sempre la mia carta di credito abbinata al contratto, senza quindi dover fare nuove attivazioni e disdette. possibile che sia così complicato e che neanche i negozi tre ne sappiano nulla a riguardo?

gianni3
14-04-2010, 01:50
in realtà non vorrei passare da un abbonamento dati a uno voce, ma trovare una via di mezzo lasciando sempre la mia carta di credito abbinata al contratto, senza quindi dover fare nuove attivazioni e disdette. possibile che sia così complicato e che neanche i negozi tre ne sappiano nulla a riguardo?

non è possibile

Optimista
14-04-2010, 02:31
ok, thanks. a questo punto disdico tutto, prendo una usim da 3 Gb mensili a 5 euro e addio per sempre al mio abbonamento ;)

superino
14-04-2010, 10:10
lo è infatti :D
invii disdetta quando preferisci ;)
con una usim sciolta di tale piano basta chiedere il passaggio ad un'altro operatore per cessare il contratto..è così?
grazie

gianni3
14-04-2010, 19:01
con una usim sciolta di tale piano basta chiedere il passaggio ad un'altro operatore per cessare il contratto..è così?
grazie

anche non sciolta

è così