Visualizza versione completa : Android e videochiamata?
dart1972
18-09-2009, 22:39
Non sapevo dove porre questa domanda, perdonatemi se non è la sezione adatta.
Mi sembra che non esista nessun cellulare o palmare dotato di fotocamera vga anteriore e che possa quindi supportare la videochiamata, dotato del sistema operativo android.
Del resto anche ipone non ha questa funzione...
Qualcuno mi sa spiegare perchè nessun produttore abbia pensato ad introdurre su palmari sofisticati e completissimi anche la videochiamata?
Io la uso tantissimo e proprio questa cosa mi ha finora bloccato dall'acquistare un palmare dotato di android, che vorrei tanto possedere.
Ci sono speranze che la tendenza possa cambiare?
Grazie.
dart1972
19-09-2009, 14:15
Nessuno è in grado di rispondere?
Grazie.
alexleon
19-09-2009, 19:08
nessuno conosce il futuro. la videochiamata (flop epocale) oggi interessa un utente su mille, quindi ai produttori nn interessa implementarla. anzi ci sono piu' umts oggi senza fotocamera anteriore ke 3 anni fa.
Purtroppo non condivido questa tua opinione perchè c'è molta gente che lavora lontano da casa molto tempo ed usa spesso la videochiamata per rivedere i propri figli e parenti (Marina e Forze Armate in generale) credimi è una cosa non indispensabile ma molto utile, specialmente con la Tre dove grazie a gente di 3 la videochiamata per un ora al giorno non la paghi...
Comunque anche io mi sono sempre chiesto come mai non ci sono cellulari con S.O. Android che abbiano questa funzione.
dart1972
25-09-2009, 22:29
Forze Armate in generale[/B]) ...........................................
Esimio collega,
buona sera.:D
:ok: Buona sera anche a te! :ciao:
Arriva il tom tom, arriva la radio fm, ma finchè non arriva la videochiamata mi tengo stretto il mio WM....
alexleon
27-09-2009, 12:35
Arriva il tom tom, arriva la radio fm, ma finchè non arriva la videochiamata mi tengo stretto il mio WM....
e secondo te xkè nn sono ancora passato ad android? il mio wm mi fa impazzire di bestemmie x quanto è lento, premo un tasto e parte 2 secondi dopo...ma nn c è programma ke nn si possa mettere (giochi esclusi) ed è il sistema piu' completo in assoluto!
io l'ho provato ieri sul mio diamond, in emulazione sotto wm6.5 e mi ha dato 1 ottima impressione.
certo è ancora instabile e incompleto perchè il porting non è ancora terminato, però devo dire che per essere emulato mi è parso mille volte più veloce di wm!
se il buongiorno si vede dal mattino...
speriamo riescano in fretta a finire il porting!!!
dinox_77
01-12-2009, 10:12
In realtà i primi terminali con fotocamera anteriore si incominceranno a vedere nel 2010.
Un esempio è il aygus VPhone.
Questa funzione non è presente sui primi terminali e sull'Iphone per il semplice fatto che in America la videochiamata non esiste.
Se parliamo di utilità come giustificazione alla mancanza di questa funzione allora dovrebbero levare anche gli MMS.
l'utilita' di una cosa, per i produttori di terminali, dipende da quanta gente la usa e la richiede.
Gli MMS, per strano che possa sembrare, sono utilizzati molto. La videochiamata, invece, la usa al massimo l'1% degli utenti.
Chiaro che per quel 1% e' importante, ma non e' un mercato abbastanza ampio per convincere i produttori ad implementarla. Almeno per ora.
gandalf2000
02-12-2009, 00:55
Comunque il nuovo experia x10 esce a febbraio ed avrà la cam frontale. Si dice che in mancanza di opzioni Android native x la videochiamata ci penserà la UI della SE a gestirla... staremo a vedere.
Thommino
31-12-2009, 17:58
Beh ricordiamoci che il successo iniziale delle 3 è stata proprio la videochiamata. "Se hai 3 si vede" era lo slogan iniziale.
Adesso non lo accenneno più nemmeno.
Forse è stata un po' una moda la videochiamata. E' una funzione molto carina, purtroppo spesso i prezzi non hanno agevolato la sua completa diffusione.
Beh infatti gli MMS non ci sono.... a no scusate mi sono sbagliato è solo sull'iphogne che non ci sono. Certo che cappellata che avevano preso quelli della apple con il 3g. Meno male in breve tempo hanno fatto uscire il 3gs un po' più decente. Chissà quando si decideranno a mettere anche un flash ed una fotocamera da almeno 5Mpixel.
tittula3
01-01-2010, 12:31
Non capisco perchè su wm la maggior parte degli all-in-one abbia la cam frontale e sugli altri so no, da palm a rim a apple fino a google, le indicazioni di mercato non dovrebbero essere le stesse?
anche la radio fm non l'ho mai usata, ma è presente su tutti i dispositivi.
Come immagine, come pubblicità, fornire prodotti completi con una spesa ridicola in più, non credo sia controproducente, se in america non c'è la videochiamata li la chiameranno funzione specchio! :)
comunque ho da poco preso un HTC con android, e anche se la spesa non è stata eccessiva, mi auguro che con la versione 2.1 del sistema operativo implementino la funzione videochiamata anche se sarò costretto ad usare solo la camera esterna, perchè non mi va di spendere altri soldi per comprare un altro android con la cam frontale!
luponero76
04-02-2010, 18:20
beh io faccio la parte di quelle persone che della videochiamata non en possono farne a meno o non potranno farne a meno.
essendo sordo uso oltre i 50 min al giorno di videochiamata con la mia ragazza amici e famigliari(ho regalato due videocellulari ai miei e convinto la mia ragazza a prendersene uno)
ora mai gli sms a loro son ridotti da 150 a 5 sms per cose veloci..il resto e' tutto video.
ovvio che son sotto la convenzione di un noto portale mobile che ha totti nelle sue pubblicita'.
saluti.
comunque ho da poco preso un HTC con android, e anche se la spesa non è stata eccessiva, mi auguro che con la versione 2.1 del sistema operativo implementino la funzione videochiamata anche se sarò costretto ad usare solo la camera esterna, perchè non mi va di spendere altri soldi per comprare un altro android con la cam frontale!
mmm, scusa, ma se usi la cam esterna per riprenderti, come fai a vedere il tuo interlocutore? Fate a turno? :D
Scusami, non ho resistito :)
SOLDISOLDI
05-02-2010, 14:13
Allora inizio col dire che a me interessa solo termanali con videochiamata frontale (che lo uso ho non la uso la voglio a tutti i costi). Allora i terminali con videocamera frontale con OS Android sono: X 10, Mirage , Dell Mini 5
tittula3
09-02-2010, 00:12
Allora inizio col dire che a me interessa solo termanali con videochiamata frontale (che lo uso ho non la uso la voglio a tutti i costi). Allora i terminali con videocamera frontale con OS Android sono: X 10, Mirage , Dell Mini 5
aggiungo Inbrics M1, il mio nuovo oggetto del desiderio. :sbav:
caffeine666
20-02-2010, 00:42
beh pero' c'è anche da dire che molte delle situazioni descritte sopra (militari, marina) potrebbero soppiantare con l'acquisto di un netbook, o di un telefono da 80 euro solo per le videochiamate....
è vero è qualche grammo in piu' in tasca... ma cmq penso sia un fattore che possa divenire secondario ad un certo punto...
alla fine, in generale, con nessun sistema operativo... c'è un telefono totalmente completo....
spesso addirittura, conviene avere due schede anche per questioni tariffarie/economiche....
io ad esempio pernso di avere la perfezione con due telefoni che si completano perfettamente
milestone, perfetto in rete, mobilita' etc...
omnia hd, perfetto per foto, video, e funzioni da telefono(tipo appunto la videochiamata)....
il mio è un caso speciale... ma di certo non rinuncerei al milestone per la videochiamata... se non avessi gia' avuto l'hd, avrei preso il piu' economico telefono da videochiamata.... comprato un foderino da cintura/marsupio/pantalone con tasche piu' grandi... e via....
di certo non mi sarei tenuto windows mobile solo per la videochiamta (che sofferenza windows mobile asd)
pensateci...
android VALE LA PENA...tanto il telefono perfetto NON ESISTERA' MAI, ci sara' sempre una mancanza ;)
mmm, scusa, ma se usi la cam esterna per riprenderti, come fai a vedere il tuo interlocutore? Fate a turno? :D
Scusami, non ho resistito :)
Beh, gia che mi permetterebbe di usare il pupillo della 3, sarebbe una grande cosa, poi in casi estremi, anche se c'è solo una fotocamera, pazienza, meglio di non averla proprio come funzione :sdonk:
francesco70
12-04-2010, 17:01
uno dei modelli a basso costo di Huawei (U8100/U8110) in uscita nel secondo trimestre 2010 vanta tra le sue caratteristiche quella di avere anche una fotocamera frontale ("dual camera with 0.3 mega pixels in the front and 3.2 mega pixels in the back")
http://www.huawei.com/news/view.do?id=11162&cid=42
si presume (ma non è ancora certo) che la fotocamera frontale sia stata pensata per servizi tipo la videochiamata o la videochat con skype, non si sa ancora con certezza...
e secondo te xkè nn sono ancora passato ad android? il mio wm mi fa impazzire di bestemmie x quanto è lento, premo un tasto e parte 2 secondi dopo...ma nn c è programma ke nn si possa mettere (giochi esclusi) ed è il sistema piu' completo in assoluto!
Io non tornerei a WM neanche sotto tortura, comunque ti aspettiamo volentieri non appena deciderai il grande passo...
:ciao:
C'e' comunque un prg, al momento non ricordo il nome, che permette la videochiamata usando la camera sul retro.
Io la trovo perfino piu' interessante, perche' permette una "minicronaca diretta".
Il prg pero' deve essere installato su entrambi i cell dei due comunicanti.
Esiste sia per iPhone che per Android, se non vado errato.
dart1972
30-06-2010, 22:13
Ci sono sviluppi in merito? Ovvero è uscito o è in uscuta un dispositivo android che supporti la videochiamata?
Sappiamo tutti che ci sono diversi cellulari con s.o. android che hanno la camera vga anteriore, ma a quanto ne sò nessuno può effettuare videochiamate...... o sbaglio?
Mi è stato detto che nei cellulari che montano questo s.o. non sarà mai possibile implementare questa funzione, che ne sapete voi?
Samsung Galaxy S...supporta la videotelefonata, sistema operativo con Android 2.1(verrà aggiornato a froyo)...lo sto seguendo da un pò...e lo prenderò a settembre al ritorno dalle vacanze...
dart1972
02-07-2010, 11:16
Samsung Galaxy S...supporta la videotelefonata, sistema operativo con Android 2.1(verrà aggiornato a froyo)...lo sto seguendo da un pò...e lo prenderò a settembre al ritorno dalle vacanze...
Ha la fotocamera anteriore e questo è chiaro, ma sei sicurissimo che supporti la videochiamata?
Te lo dico perchè dalle schede tecniche che trovi in giro non sembrerebbe: http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1891/Samsung-i9000-Galaxy-S.html
luponero76
02-07-2010, 11:22
io ho samsung galaxy s italiano preso al MW e confermo e provato la videochiamata classica (non via rete , skype fring o similia)
confermo al 100% e goduto! :D
dart1972
02-07-2010, 11:34
io ho samsung galaxy s italiano preso al MW e confermo e provato la videochiamata classica (non via rete , skype fring o similia)
confermo al 100% e goduto! :D
Grandissimo!!!!!!!!!
Grazie mille, questo sarà il mio prossimo cellulare Android allora...... a breve.
Non ci speravo proprio.
Ciao.
luponero76
02-07-2010, 15:05
pensa che me stavo quasi a piagnere per come era bello grande il video dell'interlocutore..vengo da un HD tp2 5800 E71 e l'S li batte tutti come dimensione videata!
se lo prendi facci sapere le tue impressioni nella room Samsung..
dart1972
03-07-2010, 14:27
Io non capisco: nella room Samsung nessuno conferma la videochiamata, cioè nessuno è riuscito a farla.
Io non vorrei spendere 500€ per poi non riuscire a farla, altrimenti mi tengo il mio Hero.
dart1972
05-07-2010, 11:30
Dall'official tread del Galaxy s:
Citazione:
Messaggio inviato da andrea003
Io con 3 ho fatto solo una videochiamata di prova a mia moglie e funziona perfettamente
Citazione:
Messaggio inviato da mimmog
.....
@dart1972 : faccio videochiamate ogni giorno con tre
Attendo ulteriori riscontri dai possessori di questo "mostro"....... per me è fondamentale.
luponero76
05-07-2010, 16:09
dart che operatore hai?se vuoi mi metto davanti allo specchio del bagno e faccio una visione in videochiamata con te.
se hai voda ti chiamo io se no mi chiami tu.
:D
scrivimelo in mp
ciao
dart1972
05-07-2010, 16:48
dart che operatore hai?se vuoi mi metto davanti allo specchio del bagno e faccio una visione in videochiamata con te.
se hai voda ti chiamo io se no mi chiami tu.
:D
scrivimelo in mp
ciao
Perchè lo specchio del BAGNO? Che intenzioni hai? :D
Grazie per la tua disponibilità e per la pazienza che hai dimostrato invece!
Adesso cercherò di vendere il mio Hero ad un prezzo decente e poi conto di passare al Galaxy S, finalmente senza dover togliere la scheda e dover rimetterla su un'altro telefono per poter videochiamare.
Tu come i ragazzi che ho citato sopra mi siete stati di grande aiuto e conforto, ciao e grazie ancora.
dart1972
14-07-2010, 15:25
Nel manuale utente del Galaxy S da pagina 33 a pagina 35 si parla chiaramente di videochiamata e di come farla: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201006/20100621115830765/GT-I9000_UM_Open_Ita_Rev.1.0_100608.pdf
si ok, ma cosa bisogna prendersi dal galaxy S per avere la videochiamata su milestone e soci android 2.1?
dart1972
14-07-2010, 18:43
si ok, ma cosa bisogna prendersi dal galaxy S per avere la videochiamata su milestone e soci android 2.1?
Scusa ma non ho capito il senso della domanda.
Scusa ma non ho capito il senso della domanda.
estrapolare dal firmware del galaxyS i file che permettono di videochiamare
dart1972
15-07-2010, 00:24
estrapolare dal firmware del galaxyS i file che permettono di videochiamare
Questa è una domanda che non mi ero mai posto.
In effetti è probabile che si è tratti di un programma insito nel firmware che permette questa funzione e che basti "copiarlo" per poi inserirlo in altri dispositivi dotati di fotocamera anteriore.
Purtroppo non ho i mezzi per poter tentare una strada simile!
Sarebbe bello se qualcuno ci provasse.
fabiobr2
20-07-2010, 22:14
penso prima di tutto la cam anteriore..io sul mio milestone non la vedo..
penso prima di tutto la cam anteriore..io sul mio milestone non la vedo..
la fotocamera frontale non centra niente con la possibilità di videochiamare :contratto
quindi attualmente non esistono telefoni con la fotocamera per le videochiamate che montano android?
quindi attualmente non esistono telefoni con la fotocamera per le videochiamate che montano android?
Samsung Galaxy S:inchino:
Siii', Samsung Galaxy S, e quante volte dobbiamo dirlo ?????
:rolleyes:
matrixnet
27-07-2010, 02:42
Ciao ragazzi, a quanto pare al momento l'unico Smartphone Android a supportare la Videochiamata è il Samsung Galaxy S, possibile che non ne escano di altri nel prossimo futuro? Prenderei un Galaxy S ma Samsung ha dei firmware con delle personalizzazioni troppo invadenti...
HTC non ha nessun Device in listino o in programma prossimamente?
Un'altra domandina... Ha il multitouch?
Grazie.
Beh, gia che mi permetterebbe di usare il pupillo della 3, sarebbe una grande cosa, poi in casi estremi, anche se c'è solo una fotocamera, pazienza, meglio di non averla proprio come funzione :sdonk:
Straquoto
E l'unica cosa che mi manca, per il resto la videochiamata, per me, non è un'elemento importante, se c'è la uso, se non c'è va bene lo stesso
luponero76
22-09-2010, 17:03
c'ha il multitouch si si il galaxy s :D
purtroppo anche se può essere utile a molti, sono i dati statistici a contare e non si può certo dire che arrivi al 20% delle utenze. certo che condivido che di ****ate sui cell ne mettono tante, non sarebbe quindi impossibile
...se non si fosse capito io nn la uso...
tigermask72
24-09-2010, 00:50
Anch'io sarei interessato alla videochiamata dato che a volte mi trovo lontano da mia moglie parecchi chilometri per qualche giorno e fa comodo potersi vedere anche così. Avendo poi schede TRE (e avendo questa opportunità con l'operatore) gradirei poter sfruttare appieno le potenzialità della sim...anche con la videochiamata.
Comunque quoto caffeine666: "il telefono perfetto non esisterà mai".
luponero76
24-09-2010, 09:03
poi avedo vodafone ho la convenzione handicap per le videochiamate..e io ho l'effetto "cinema" col galaxy S :D
poi avedo vodafone ho la convenzione handicap per le videochiamate..e io ho l'effetto "cinema" col galaxy S :D
effetto cinema, ovvero? :eek:
luponero76
24-09-2010, 09:49
video 1,5 piu grandi dei nokia o altri telefonia con videochiamata di vecchia generazione!
dart1972
04-10-2010, 10:38
Volevo segnalare un'applicazione scaricabile dal market: Tango video calls.
Si tratta di una sorta di skype o msn che permette di videochiamare i nostri amici che sono online.
Unico neo è l'uso della fotocamera posteriore, anche nel galaxy.
Xenogears
04-10-2010, 13:03
Volevo segnalare un'applicazione scaricabile dal market: Tango video calls.
Si tratta di una sorta di skype o msn che permette di videochiamare i nostri amici che sono online.
Unico neo è l'uso della fotocamera posteriore, anche nel galaxy.
Sto notando in questi giorni che tale applicazione sta ricevendo diversi update di versione segno che la stanno migliorando, inoltre non ricordo dove l'ho letto ma tra le prossime feature c'è proprio il supporto della fotocamera frontale per Galaxy S come dice giustamente dart per adesso va in uso solo con quella posteriore.
luponero76
04-10-2010, 16:07
pero' stiam parlando di videocall via APN .... e non via umts/3G o videochiamata classica.
dart1972
04-10-2010, 17:06
pero' stiam parlando di videocall via APN .... e non via umts/3G o videochiamata classica.
Certo, però è un'ottima alternativa anche questa.
Non ti pare?
luponero76
04-10-2010, 17:17
sarebbe ottimo per chi masticasse android wm o altri smartphone avanzati, ma per chi avesse vecchi terminali con videochiamata non gliene potrebbe fregar de meno!
e' COMUNQUE una UTILE NOTIZIA, ma qui in sto tread confortiamo le ansie per chi vuole un android con classic videocall ;)
dart1972
05-10-2010, 10:56
sarebbe ottimo per chi masticasse android wm o altri smartphone avanzati, ma per chi avesse vecchi terminali con videochiamata non gliene potrebbe fregar de meno!
e' COMUNQUE una UTILE NOTIZIA, ma qui in sto tread confortiamo le ansie per chi vuole un android con classic videocall ;)
Giusto.
A proposito, siamo ancora e solo al Galaxy o è uscito qualcos'altro?
luponero76
05-10-2010, 19:36
il galaxy tab..... ma e' na padellona!!! :fuori: