Visualizza versione completa : [AIUTO]ho perso tutta la rubrica
LtDracula
15-09-2009, 10:53
Buongiorno, ho provato a fare search, ma il db è impazzito
Ieri ho provato a sincronizzare con GoogleSync, stamani ho scoperto che ho perso tutta i contatti che avevo a favore di qualche numero e indirizzi mail che avevo su gmail
qualcuno sa come posso recuperare la rubrica??
Ma se vai sui contatti di google non c'è nulla...
LtDracula
15-09-2009, 11:07
pochi numeri :|
Azz, strano, hai combinato qualcosa sull'iphone?
Ma i contatti che avevi precedentemente sull'iphone e che ora sono spariti da dove li avevi presi? Importati dalla Sim oppure sincronizzati con il PC/mac?
LtDracula
15-09-2009, 11:14
Ma i contatti che avevi precedentemente sull'iphone e che ora sono spariti da dove li avevi presi? Importati dalla Sim oppure sincronizzati con il PC/mac?
importati dalla sim+ aggiunti
di backup ho sempre fatto quello normale che faceva itunes, non c'è un modo di recuperarli?
LtDracula
15-09-2009, 11:20
se faccio il repristino che succede?
Più che il ripristino dell'iphone potresti provare a ripristinare l'ultimo backup.
Ossia, con l'iphone collegato ad itunes vai nella finestra a sinistra e clicca con il tasto destro del mouse sull'icona dell'iphone.
Quindi seleziona dal menu a tendina "ripristina da backup" e scegli quale backup ripristinare.
Overdrive
15-09-2009, 11:46
se ha sincronizzato con i contatti di gmail, questi ultimi hanno la precedenza alla prima sincro: quindi o recupera i numeri da un backup o non c'è altra soluzione...
LtDracula
15-09-2009, 11:52
Più che il ripristino dell'iphone potresti provare a ripristinare l'ultimo backup.
Ossia, con l'iphone collegato ad itunes vai nella finestra a sinistra e clicca con il tasto destro del mouse sull'icona dell'iphone.
Quindi seleziona dal menu a tendina "ripristina da backup" e scegli quale backup ripristinare.
il backup + recente è quello di oggi ovviamente :(
ma gli altri backup li ho trovati nella cartella, come faccio a ripristinarlo?
se ha sincronizzato con i contatti di gmail, questi ultimi hanno la precedenza alla prima sincro: quindi o recupera i numeri da un backup o non c'è altra soluzione...
ma itunes ha i backup vecchi li ho trovati , come faccio se volessi ripristinare uno di quelli?
Si, infatti è come dice Overdrive. Per sincronizzare con l'account google, dovresi, una volta recuperati i contatti da backup, fare una sincronizzazione con Outlook. Quando hai tutti i contatti su outlook li esporti in formato .csv, quindi dal tuo account Gmail vai su "contatti", ed importi il file .csv che hai creato da outlook.
A questo punto puoi impostare dall'iphone la sincronizzazione con google.
Se hai trovato gli altri backup, seleziona quello subito precedente a quando si è verificato il problema.
LtDracula
15-09-2009, 12:03
Se hai trovato gli altri backup, seleziona quello subito precedente a quando si è verificato il problema.
gli altri backup sono nella cartella C:\Documents and Settings\Amministratore\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup
non c'è un modo per ripristinare un vecchio backup di 1 sett fa invece di quello di ieri