PDA

Visualizza versione completa : piccolo programmino per memorizzare le password digitate su un pc

specialdo
02-09-2009, 12:55
come da oggetto
avrei bisogno di un piccolo programmino che memorizza tutte le password digitate nella navigazione internet... potete aiutarmi? grazie!

Super8
02-09-2009, 13:17
Io da anni uso KeePass Password Safe (questo (http://keepass.info/)): è leggerissimo, ed è open source. :)

Mi trovo molto bene: esiste anche in versione portable, quindi eventualmente te lo puoi portare in giro su pendrive.

Usa delle tecniche crittografiche molto robuste, quindi attualmente è considerato molto sicuro…

:ciao:

specialdo
02-09-2009, 13:27
ma come funziona? lo installo e lui è sempre in funzione e memorizza qualsiasi cosa?

Super8
02-09-2009, 13:36
ma come funziona? lo installo e lui è sempre in funzione e memorizza qualsiasi cosa?
No, si tratta di un gestore di password: chiaramente, per motivi di sicurezza resta attivo solo per il tempo strettamente necessario…

Ha un suo database interno crittografato, che devi aggiornare manualmente.
Quando ti serve, lo attivi… e ti compila automaticamente i campi…

Lo uso anche per le password di banca e carte di credito… visto che dei gestori di password incorporati nei browser non ci si può fidare!

All'inizio può sembrare un po' macchinoso… ma, quando ci fai la mano, ti dà grande sicurezza! :ok:

Se invece a te interessa non tanto la sicurezza bensì la praticità, puoi usare Secure Login (questa (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4429)): è un'estensione per Firefox, che migliora un po' la gestione delle password nativa del browser.
È valida come soluzione, ma non è assolutamente paragonabile a KeePass…

specialdo
02-09-2009, 13:42
ehmmm...vabbè ti dico quello che devo fare...mi serve la password della casella di posta di mia sorella!!! la devo controllare!! quindi mi basta averlo in funzione anche per un solo giorno..

89stefano89
02-09-2009, 14:17
ehmmm...vabbè ti dico quello che devo fare...mi serve la password della casella di posta di mia sorella!!! la devo controllare!! quindi mi basta averlo in funzione anche per un solo giorno..

e´ un tantinello illegale...
ad ogni modo... google ti puo aiutare...

Super8
02-09-2009, 14:31
Ah… questo è un altro discorso! :(

Allora l'unica cosa che puoi fare (se proprio vuoi o devi andare fino in fondo!) è seguire il consiglio di 89stefano89…

89stefano89
02-09-2009, 15:19
Ah… questo è un altro discorso! :(

Allora l'unica cosa che puoi fare (se proprio vuoi o devi andare fino in fondo!) è seguire il consiglio di 89stefano89…

puoi cercare chiaveaccesso tradotto in inglese :ihih:

specialdo
02-09-2009, 15:21
non sto trovando niente... :( ragazzi è importante.. non lo faccio per farmi i fatti suoi ma per capire chi sta frequentando. lo sto facendo su ordine di mia mamma!

89stefano89
02-09-2009, 15:28
voglio credere alla tua buona fede...
keylog o keylogger ci sono anche dei free

specialdo
02-09-2009, 15:33
proprio adesso ho scritto keylogger... io avevo scritto keyaccess :p basta che una volta installati, non memorizzano niente!

Super8
02-09-2009, 15:35
proprio adesso ho scritto keylogger... io avevo scritto keyaccess :p basta che una volta installati, non memorizzano niente!
Una volta installati registrano tutti i tasti digitati dall'utente, e salvano il risultato in un file! :(

Considera però che l'uso di questi programmi può essere illegale e penalmente perseguibile…

89stefano89
02-09-2009, 15:37
Una volta installati registrano tutti i tasti digitati dall'utente, e salvano il risultato in un file! :(

Considera però che l'uso di questi programmi può essere illegale e penalmente perseguibile…

esattamente! sono utili per vedere se qualcuno usa il tuo pc di nascosto!
cosa che tra l´altro si puo controllare anche nel registro di sistema se non sbaglio!?

specialdo
02-09-2009, 15:39
si lo so che è illegale...

io voglio sapere solo se i dati è sicuro che rimangono salvati sul pc e che non vengono spediti a terze persone!

sto scaricando KGB Free Key Logger. posso essere sicuro che non invia info ad altre persone?

Super8
02-09-2009, 15:43
si lo so che è illegale...

io voglio sapere solo se i dati è sicuro che rimangono salvati sul pc e che non vengono spediti a terze persone!

sto scaricando KGB Free Key Logger. posso essere sicuro che non invia info ad altre persone?
Come giustamente temi, alcuni di questi programmi (anzi la maggior parte!) sono in realtà "spyware travestiti"… :(

Quello che hai citato non lo conosco direttamente, ma dovrebbe essere ok!

Tieni anche presente che dovrai impostare delle eccezioni nell'antivirus, che giustamente li considera malware!!

89stefano89
02-09-2009, 16:22
Come giustamente temi, alcuni di questi programmi (anzi la maggior parte!) sono in realtà "spyware travestiti"… :(

Quello che hai citato non lo conosco direttamente, ma dovrebbe essere ok!

Tieni anche presente che dovrai impostare delle eccezioni nell'antivirus, che giustamente li considera malware!!

quotone...