PDA

Visualizza versione completa : Omnia E Geotag

themalt
27-08-2009, 09:00
buongiorno a tutti,
in merito alla bellissima funzione gi georeferenziazione del samsung omnia vorrei chiedere se qualcuno di voi ne conosce l'utilizzo vero e proprio, in quanto sulla pubblicita dell'omnia sembra apparentemente che si possa utilizzare un navigatore per andare verso una destinazione fotografica georeferenziata, io ho provato con tomtom7 e route66 8 e googoel map ma non mi sembra sia possibile navigare verso una foto, qualcuno sa dirmi come usare le foto con geotag o quella della sasung è una pubblicita un po ingannevole e le foto servono solo per leggere le coordinate da inserire a mano??

un saluto a tutti

brostf
27-08-2009, 09:26
la funzione geotag vuol dire che nei dati della foto(vedibili da qualsiasi programma di gestione foto o con acdsee) vengono inseriti automaticamente latitudine e longitudine.
per l'uso...se le pubblichi su molti siti tipo panoramio,flickr ed altri saranno visibili direttamente sulla mappa..
riguardo tt7..per usare la funzione le foto vanno inserite in una cartella.. chiamata GEO-PHOTOS così verranno viste da tt.

max67b
27-08-2009, 09:33
buongiorno a tutti,
in merito alla bellissima funzione gi georeferenziazione del samsung omnia vorrei chiedere se qualcuno di voi ne conosce l'utilizzo vero e proprio, in quanto sulla pubblicita dell'omnia sembra apparentemente che si possa utilizzare un navigatore per andare verso una destinazione fotografica georeferenziata, io ho provato con tomtom7 e route66 8 e googoel map ma non mi sembra sia possibile navigare verso una foto, qualcuno sa dirmi come usare le foto con geotag o quella della sasung è una pubblicita un po ingannevole e le foto servono solo per leggere le coordinate da inserire a mano??

un saluto a tutti
allora:
con tom tom 7.915 è possibile navigare verso un'immagine.
bisogna, ovviamente, predisporre il terminale come segue:
1. creare nella storage (stessa route delle mappe, ma non dentro di esse) una cartella "GEO-PHOTOS" e li andare a mettere le foto referenziate dal geotag.
come per incanto.....nella funzione "naviga verso immagine" , nel menù di tom tom 7.915, avrai la foto scattata con questa funzione ;)
:ciao:

EDIT: come ha detto brostf............ops me ne sono accorto dopo della risposta ;)

themalt
27-08-2009, 10:34
grazie per le spiegazioni, sapete dirmi dove si puo trovare la versione 7.915 io ho trovato solo la 7.450

Ringhiox
27-08-2009, 11:18
ti avevano già risposto
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=444297