Visualizza versione completa : Iphone 3Gs problema ricezione - Help
Hdimenti
16-08-2009, 14:39
Ho provato molte volte a cambiare cell, ma alla fine sono sempre ritornato a nokia, adesso mi sono deciso ed ho comprato da un mio amico questo favoloso cell, l'iphone 3GS.
Tutto fantantastico, ma ci sono due cose che mi stanno facendo pensare di ritornare alle origini...
LA RICEZIONE
Dove prima parlavo con nokia, e nei luoghi dove prima c'era segnale, con l'iphone è totalmente assente.
A volte nel cambiare da 3g a gsm rimane per qualche decina di secondi, senza segnale. E questo alla lunga può essere un problema.
LA DURATA DELLA BATTERIA
Sto vedendo che se utilizzo qualche applicazione e ricevo e inoltro qualche telefonata, la durata è di una giornata. Scarsa...
Sapete se si possono risolvere questi problemi?
Overdrive
16-08-2009, 14:41
in ricezione 3g (umts) è scarsino... ma in 2g (gsm) è pari agli altri...
tienilo in 2g e non avrai problemi di ricezione e batteria...
il discorso cambia se usi come gestore h3g... :)
Hdimenti
16-08-2009, 14:47
Io uso vodafone ed infatti ho visto che la ricezione in gsm è meglio, ma per le connessioni ci perdo...
Overdrive
16-08-2009, 14:50
al massimo attiva il 3g solo quando serve... ;)
Io ho lo stesso problema, soprattutto in casa non prende praticamente per niente in 3G, e vorrei bloccarlo in 2G. Potrei avere problemi alla lunga con H3G se lo blocco?
Plissken
17-08-2009, 04:01
purtroppo e' un terminale fantastico sotto molti punti di vista(quasi tutti) ma come ricezione se vivi in zone con scarso segnale rassegnati....io son dovuto tornare a Nokia....idem come sopra...dove con altri cell telefono tranquillamente con iphone sono perennemente in cerco\nessun servizio.... e' vergognoso ma e' cosi'...sono nella tua stessa situazione anche per la batteria...10 ore scarse ad usarlo come telefono e basta....
ciao
Mah io al contrario di altri non ho nessun problema, e prima lo usavo con 3. poi ho voluto provare mtv per le ottime offerte internet,beh per me e' perfetto,in casa mia non prende bene in 3g e continua a cambiare da 2g a edge a 3g senza perdita di connessione e passaggi veloci.ieri Cmq provato in alta montagna(valsassina) prendeva perfettamente mentre con nokia 1100 (voda. wind) 1200 (tim) ho dovuto tirarli fuori dalla tasca e aspettare un momento
C4RLOONE
17-08-2009, 09:36
Purtroppo in questo periodo mi tocca andare in giro con 2 telefonini, l'iphone e un nokia 6120. Mi e' capitato piu' di una volta di trovarmi nella situazione che il nokia prendeva, 1-2 tacche, si riusciva a chiamare e a ricevere, mentre l'iphone no. L'iphone come ricezione 3g non e' proprio il massimo :(
Saluti
FORDESCAPE2009
17-08-2009, 09:42
Cioe' uno spende circa 600 euro di Iphone neanche Umts Buono?ma dai....
ho abbonamento con 3
cosa consigliate di fare ?
spesso accendo l'iphone e vedo Nessun Servizio anche in zone dove so per certo che dovrebbe esserci segnale
faccio infatti la ricerca rete da Impostazioni e mi trova 5 tacche
consigliate di metterlo in 2G ? come si fa ? cosa mi comporta nei confronti della 3 ?
grazie a tutti
shreder0
17-08-2009, 12:01
lascia in 3G se non vuoi problemi ;)
ma....problemi di che tipo ?
ma....problemi di che tipo ?
Nessun problema è che non puoi usare la connessione dati del telefono.
I problemi c'erano quando la 3 non aveva l'iPhone,ora ha rilasciato i servizi operatore e non ti scambia nessun dato quando sei in Tim.
ah ok perfetto
ma se sono in una zona dove il 3g non prende, posso passare in 2g per telefonare...e poi ritornare in 3g ?
fotomodello
17-08-2009, 14:20
@hdimenti aspetta l'aggiornamento 3.1 e spera che sia meglio....
io non ho problemi come quello che manifesti tu, lo tengo in 2g ,ma la ricezione più che peccare è ballerina....basta prendere in mano il cell per vedere la rete sparire e ricomparire dopo un attimo al massimo delle tacche....
misteri della fede....:(
ah ok perfetto
ma se sono in una zona dove il 3g non prende, posso passare in 2g per telefonare...e poi ritornare in 3g ?
beh, quello dovrebbe farlo da solo....:uhm:
shreder0
17-08-2009, 15:00
Nessun problema è che non puoi usare la connessione dati del telefono.
I problemi c'erano quando la 3 non aveva l'iPhone,ora ha rilasciato i servizi operatore e non ti scambia nessun dato quando sei in Tim.
Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
io ribadisco, resta in 3G :ciao:
beh, quello dovrebbe farlo da solo....:uhm:
infatti...
@shreder: ah ok, capito
io non l'ho mai visto passare in 2G il mio Iphone...
Overdrive
17-08-2009, 16:59
sarà miracolato... :D
Hdimenti
18-08-2009, 12:49
@hdimenti aspetta l'aggiornamento 3.1 e spera che sia meglio....
io non ho problemi come quello che manifesti tu, lo tengo in 2g ,ma la ricezione più che peccare è ballerina....basta prendere in mano il cell per vedere la rete sparire e ricomparire dopo un attimo al massimo delle tacche....
misteri della fede....:(
si proverò ad aspettare...
ma sapete quando uscrirà?
Plissken
18-08-2009, 16:32
si proverò ad aspettare...
ma sapete quando uscrirà?
a Settembre...ma dubito possa risolvere queste mancanze....
visto e considerato che il 3g e' identico e che non e' uscito ieri.......
smigol66
18-08-2009, 16:36
Perché serebbe un problema? Immagino solo per il traffico dati.
In effetti che importanza vuoi che abbia il traffico dati su un iPhone....
:ihih:
smigol66
18-08-2009, 16:52
In effetti che importanza vuoi che abbia il traffico dati su un iPhone....
:ihih:
Concordo sull'importanza di avere una flat dati ma dal mio punto di vista gli unici posti dove ho assenza di segnale H3G sono casa e ufficio quindi al chiuso ma posso utilizzare il segnale wi-fi lasciando settato l'iPhone in 2g. All'aperto, salvo zone proprio sperdute, un minimo di segnale è presente per cui non si è tagliati fuori del tutto. Certo a parità di tacche, con Tim è comunque un altro viaggiare ;)
Plissken
18-08-2009, 16:52
no...
anche per le chiamate...se il segnale e' scarso e con altri cell telefoni con iPhone no...
smigol66
18-08-2009, 19:59
no...
anche per le chiamate...se il segnale e' scarso e con altri cell telefoni con iPhone no...
Se uno lo usa per lavoro avrà sicuramente problemi perchè anche potendo beneficiare del roaming Tim resta un cellulare con scarsa ricezione. Il prezzo da pagare per godere di ben altre features che rendono questo terminale unico e irraggiungibile secondo me ;)
Plissken
18-08-2009, 21:58
Se uno lo usa per lavoro avrà sicuramente problemi perchè anche potendo beneficiare del roaming Tim resta un cellulare con scarsa ricezione. Il prezzo da pagare per godere di ben altre features che rendono questo terminale unico e irraggiungibile secondo me ;)
quoto IN PIENO....anche se quasi tutti sono pronti a giurare il contrario.....;)
merlino1982
18-08-2009, 22:03
io ribadisco, resta in 3G :ciao:
io lo tengo sempre in 3G e dove non prende pazienza, ho sempre almeno due telefoni, se non mi trovano su un numero proveranno sull'altro...tra l'altro non passando continuamente in roaming dove c'è poco segnale consuma anche meno batteria....
shreder0
18-08-2009, 22:21
no ma per carità, dove non prende 3 è un tuo diritto! :)
io dico solo di non approfittarne ;)