PDA

Visualizza versione completa : SonyEricsson C901 - [Official Thread]

Pagine : [1] 2 3 4

DIGIT1972
29-07-2009, 18:13
Ragazzi finalmente mi è arrivato il c901! Ordinato il 2 luglio sulla baia da ecell mi è arrivato questa mattina. Ben 27 giorni di attesa ma ne è valsa la pena: cellulare bellissimo come me lo aspettavo e anche qualcosa di più. Ben fatto, ottima qualità dei materiali e ottimamente assemblato così come ci ha abituati sonyericsson. Lo sportellino della fotocamera è interamente in metallo e il sistema di slitta funziona alla perfezione senza nessun tipo di cedimento ne da chiuso ne da aperto. Nella mia confezione, ahimè, era assente il cavo dati ma userò quello del c902, e il caricabatteria è con attacco americano, ci vuole l'adattatore. Per il resto sono soddisfattissimo, appena posso posto altre caratteristiche e impressioni, ce l'ho solo da qualche ora.

aaa.pavan
29-07-2009, 18:17
Ragazzi finalmente mi è arrivato il c901! Ordinato il 2 luglio sulla baia da ecell mi è arrivato questa mattina. Ben 27 giorni di attesa ma ne è valsa la pena: cellulare bellissimo come me lo aspettavo e anche qualcosa di più. Ben fatto, ottima qualità dei materiali e ottimamente assemblato così come ci ha abituati sonyericsson. Lo sportellino della fotocamera è interamente in metallo e il sistema di slitta funziona alla perfezione senza nessun tipo di cedimento ne da chiuso ne da aperto. Nella mia confezione, ahimè, era assente il cavo dati ma userò quello del c902, e il caricabatteria è con attacco americano, ci vuole l'adattatore. Per il resto sono soddisfattissimo, appena posso posto altre caratteristiche e impressioni, ce l'ho solo da qualche ora.

grande digit!!

come va la tastiera rispetto al c902?
ricezione?

vai con le impressioni!

Dave Gahan
29-07-2009, 19:35
Digit complimentissimi! L'hai preso nero? La tastiera è lucida, si vedono le ditate in generale?

DIGIT1972
29-07-2009, 20:55
Grazie per i complimenti. Allora andiamo con ordine....la tastiera ottima, sia il feadback sia la grandezza, come il c902 anzi i tasti sono un pò più grandi e ogni fila orizzontale di tasti e più distanziata rispetto a quella inferiore da una sottile linea argentata così come si vede nelle foto ufficiali.
L'ho preso riogorosamente black, è un nero opaco leggermente satinato, bellissimo e non rimangono impronte al contrario del nero lucido. La tastiera è nera opaca ma non satinata come il resto della cover. Come dimensioni mi ha sorpreso in positivo: più piccolo, in larghezza e in lunghezza, del c902, ma mantenendo la stessa compattezza e robustezza del fratello minore. Leggermente pù spesso del c902 ma si tratta di una cosa minima e comunque di presenza appare più sottile rispetto alle foto ufficiali. Stesso peso del c902: 106 grammi. Display enorme, rispetto al c902, e sempre ben definito e contrastato. Una cosa che ho notato subito nella fotocamera: anche se il flash è allo xeno per i video in notturna c'è un secondo flash a led che può rimanere acceso se serve. Ricezione fino ad ora ottima poi vedrò meglio in seguito.
Chiaramente il software è in inglese ma quanto prima lo aggiorno in italiano con il wotan server. Fate domande specifiche se c'è qualcosa in particolare che vi interessa. Io continuo a testare ;-)

Dave Gahan
29-07-2009, 21:12
Grazie per i complimenti. Allora andiamo con ordine....la tastiera ottima, sia il feadback sia la grandezza, come il c902 anzi i tasti sono un pò più grandi e ogni fila orizzontale di tasti e più distanziata rispetto a quella inferiore da una sottile linea argentata così come si vede nelle foto ufficiali.
L'ho preso riogorosamente black, è un nero opaco leggermente satinato, bellissimo e non rimangono impronte al contrario del nero lucido. La tastiera è nera opaca ma non satinata come il resto della cover. Come dimensioni mi ha sorpreso in positivo: più piccolo, in larghezza e in lunghezza, del c902, ma mantenendo la stessa compattezza e robustezza del fratello minore. Leggermente pù spesso del c902 ma si tratta di una cosa minima e comunque di presenza appare più sottile rispetto alle foto ufficiali. Stesso peso del c902: 106 grammi. Display enorme, rispetto al c902, e sempre ben definito e contrastato. Una cosa che ho notato subito nella fotocamera: anche se il flash è allo xeno per i video in notturna c'è un secondo flash a led che può rimanere acceso se serve. Ricezione fino ad ora ottima poi vedrò meglio in seguito.
Chiaramente il software è in inglese ma quanto prima lo aggiorno in italiano con il wotan server. Fate domande specifiche se c'è qualcosa in particolare che vi interessa. Io continuo a testare ;-)
Sei gentilissimo, grazie a te;)
Io dopo averlo ordinato nero ho avuto un ripensamento, sia per le ditate (nei video mi sembrava sempre lucida la tastiera) che per per la linea pulita posteriore, la quale con il nero può risultare banale/ripetitiva. Ovviamente è un mio parere, scommetto che è bellissimo, ma ho solo preso cell neri! Il bianco (versione eco) mi fa una tenerezza:ciapet:
Ma speriamo che con plastiche riciclate, SE non intenda fare l'equazione bianco green heart=assemblaggio scarso e rumorini inclusi nel prezzo! L'audio dallo speaker, per musica/suonerie, è davvero buono come si dice?:ciao:
P.S. se è vero che il C901 ha la robustezza del C902, vuol dire che è eccezionale! Tantopiù che si tratta di plastica vs metallo!

aaa.pavan
29-07-2009, 21:25

se non hai già messo l'italiano, ti do io il cda con il generic adriatic, è risparmi 10 euri!

con la solita procedura del customize-upgrade, il cda per il tuo telefono è 1209-4776, cosi metti il generic Adriatic!
La guida semplicisssima è questa (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=491206)!!!!

sonymp
30-07-2009, 09:16
poi dave hai ascoltato il mio consiglio sul colore:D
bene digit, ottimo acquisto;)

19kimera82
30-07-2009, 09:38
Io e Andrea prossimi possessori del c901!
Ordinato, pagato e in viaggio verso casa!:)

OVVIAMENTE black!

Grazie Andrea!

aaa.pavan
30-07-2009, 09:46
Io e Andrea prossimi possessori del c901!
Ordinato, pagato e in viaggio verso casa!:)

OVVIAMENTE black!

Grazie Andrea!

Figurati! ed ora l'odiosa e smaniosa attesa... :sdonk: :sdonk: :sdonk:

DIGIT1972
30-07-2009, 10:18
Grazie per la dritta pavan ma preferisco usare il wotan perchè è un metodo che conosco ormai a memoria, avendolo usato diverse volte, e non vorrei rischiare più di tanto (ho anche un credito ancora da sfruttare), grazie mille comunque.

DIGIT1972
30-07-2009, 10:20
Dave hai ragione, confermo l'ottima resa dello speaker esterno per l'ascolto di suonerie, mp3 e radio. Si sente davvero bene, chiaro e non distorce nemmeno al massimo volume

aaa.pavan
30-07-2009, 10:26
come consumo batteria?
scrittura sms?

aaa.pavan
30-07-2009, 10:27
Grazie per la dritta pavan ma preferisco usare il wotan perchè è un metodo che conosco ormai a memoria, avendolo usato diverse volte, e non vorrei rischiare più di tanto (ho anche un credito ancora da sfruttare), grazie mille comunque.

guarda che è questione di 5 minuti... e l'aggiornamento lo fa Seus, quindi non rischi proprio nulla ;)

DIGIT1972
30-07-2009, 10:31
Per quanto riguarda il consumo batteria proprio stanotte ho fatto la prima ricarica, quindi da oggi comincio il test per la durata. Scrittura sms favolosa...quasi meglio del c902, la tastiera è fantastica e ha un ottimo feedback

Dave Gahan
30-07-2009, 10:31
Ok non ce la faccio più: carissimi andrea e ale, vi comunico che siete due polli d.o.c.! SONO IO IL SECONDO POSSESSORE DI C901.....HAHAHAHHA:D
Volevo farvi la sorpresa con una delle mie solite recensioni, ma plemix è veloce e quindi non credo di fare in tempo. Il mio C901 bianco checca...che piace tanto a quella femminuccia di sonymp, è in volo verso il paparino:eheh:
Ora non ci resta che formare un fun club C901, con la speranza che tutto questo entusiasmo non mi venga smorzato come è accaduto con il W995:inchino:

aaa.pavan
30-07-2009, 10:34
Per quanto riguarda il consumo batteria proprio stanotte ho fatto la prima ricarica, quindi da oggi comincio il test per la durata. Scrittura sms favolosa...quasi meglio del c902, la tastiera è fantastica e ha un ottimo feedback

grazie mille!

Il sw aveva solo l'inglese? che altre lingue?

aaa.pavan
30-07-2009, 10:37
Ok non ce la faccio più: carissimi andrea e ale, vi comunico che siete due polli d.o.c.! SONO IO IL SECONDO POSSESSORE DI C901.....HAHAHAHHA:D
Volevo farvi la sorpresa con una delle mie solite recensioni, ma plemix è veloce e quindi non credo di fare in tempo. Il mio C901 bianco checca...che piace tanto a quella femminuccia di sonymp, è in volo verso il paparino:eheh:
Ora non ci resta che formare un fun club C901, con la speranza che tutto questo entusiasmo non mi venga smorzato come è accaduto con il W995:inchino:

Ah ah! grande Dave!

si si... ti lasciamo il posto del "secondo possessore del C901" a patto che io sia il terzo e ale il quarto!!:rolleyes:
ma il nostro sarà nero... dunque MOLTO PIU BELLO DEL TUO!:ihih: :ihih: :ihih:

Ad ogni modo, fondiamolo questo club! tanto saremo solo in 4 :rolleyes:

Dave Gahan
30-07-2009, 10:43
Ah ah! grande Dave!

si si... ti lasciamo il posto del "secondo possessore del C901" a patto che io sia il terzo e ale il quarto!!:rolleyes:
ma il nostro sarà nero... dunque MOLTO PIU BELLO DEL TUO!:ihih: :ihih: :ihih:

Ad ogni modo, fondiamolo questo club! tanto saremo solo in 4 :rolleyes:
Infatti non voglio un fun club di massa ma di elite!
piccolo o.t. se puoi apri msn;)

19kimera82
30-07-2009, 13:11
Mitico Dave!!
Recensione doverosa!!

Comunque mi dispiace ma sia io che Andrea ti scavalchiamo se non altro per il colore!!

Black rulez!!!:)

ratman85
30-07-2009, 13:55
Un saluto a tutti, da un mesetto con entrato a far parte della famiglia sony ericsson con il mio primo modello il W595 e devo dire che mi piace un sacco, ma il C901 è fantastico :sbav: , il "bianco checca", come è stato ribattezzato, mi piace molto ma non riesco a trovarlo non pensavo di essere così tanto negato con internet. Un aiuto :help: please :inchino:

aaa.pavan
30-07-2009, 14:02
Un saluto a tutti, da un mesetto con entrato a far parte della famiglia sony ericsson con il mio primo modello il W595 e devo dire che mi piace un sacco, ma il C901 è fantastico :sbav: , il "bianco checca", come è stato ribattezzato, mi piace molto ma non riesco a trovarlo non pensavo di essere così tanto negato con internet. Un aiuto :help: please :inchino:

esordendo con un w995 cominci bene! benvenuto!

in italia non si trova purtroppo, se lo vuoi bianco "checca" fai una ricerca su idealo.de .

Oppure qui (http://www.mobilebomber.de/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=4677&et_cid=14&et_lid=27), o qui (http://www.handyattacke.de/handys/sony-ericsson-c901-green-heart.htm?haID=5a0810462f8281316d6884165c3ab1b9&&choice=1&utm_source=idealo_attacke&utm_medium=csv&utm_term=SonyEricssonC901_attacke)!

Nel secondo sito postato è stato acquistato da Dave Gahan.

Oppure se lo vuoi nero, su plemix :ciao:

sonymp
30-07-2009, 14:12
dave non si smentisce mai...bianco checca...direi gli starà proprio bene:D
ps: la verità bianco è bello, ma dopo poco stanca...se dovessi comprarlo meglio black

19kimera82
30-07-2009, 14:58
dave non si smentisce mai...bianco checca...direi gli starà proprio bene:D
ps: la verità bianco è bello, ma dopo poco stanca...se dovessi comprarlo meglio black
yeah:ok:

aaa.pavan
30-07-2009, 18:07
nettamente meglio il black! ;)

aaa.pavan
31-07-2009, 13:42
allora DIGIT, come va il c901?

soddisfatto?
Prime impressioni?

DIGIT1972
01-08-2009, 02:27
allora DIGIT, come va il c901?

soddisfatto?
Prime impressioni?
Soddisfattissimo direi. Il cellulare è molto bello. Per chi amava già il c902 amerà ancora di più il c901. Display più grande, misure del telefono più ridotte, doppio flash, allo xeno per le foto e a led per i video i notturna, migliore collocazione della fotocamera e dello sportellino che copre l'obbiettivo, le principali migliorie.
Poi ho notato una velocità maggiore nei menù e una buona leggibilità del display anche con luce solare diretta. La durata della batteria, una 950mha, mi sembra uguale identica a quella del c902, 2-3 giorni max in base all'utilizzo. La qualità dei video è nettamente migliorata rispetto agli altri sonyericsson del passato, risoluzione 320x240, qualche lieve scatto, ma qualità ottima soprattutto se rivisti sul cellulare. Carina e utile l'opzione dei messaggi di raggrupparli e visionarli per ogni contatto tipo chat.
Per il momento l'unico neo è che non sono riuscito a installare l'italiano. Ho provato sia col wotan che con A2uploader ma mi da qualche errore strano come se non riconoscesse il cellulare (phone pre-boot failed, possible recovery needed, per esempio). Vabè poi risproverò tanto in inglese mi va bene lo stesso, il software è sempre facile, intuitivo e lo conosco ormai a memoria.

aaa.pavan
01-08-2009, 09:02
Soddisfattissimo direi. Il cellulare è molto bello. Per chi amava già il c902 amerà ancora di più il c901. Display più grande, misure del telefono più ridotte, doppio flash, allo xeno per le foto e a led per i video i notturna, migliore collocazione della fotocamera e dello sportellino che copre l'obbiettivo, le principali migliorie.
Poi ho notato una velocità maggiore nei menù e una buona leggibilità del display anche con luce solare diretta. La durata della batteria, una 950mha, mi sembra uguale identica a quella del c902, 2-3 giorni max in base all'utilizzo. La qualità dei video è nettamente migliorata rispetto agli altri sonyericsson del passato, risoluzione 320x240, qualche lieve scatto, ma qualità ottima soprattutto se rivisti sul cellulare. Carina e utile l'opzione dei messaggi di raggrupparli e visionarli per ogni contatto tipo chat.
Per il momento l'unico neo è che non sono riuscito a installare l'italiano. Ho provato sia col wotan che con A2uploader ma mi da qualche errore strano come se non riconoscesse il cellulare (phone pre-boot failed, possible recovery needed, per esempio). Vabè poi risproverò tanto in inglese mi va bene lo stesso, il software è sempre facile, intuitivo e lo conosco ormai a memoria.

Credo che per quel problema tu debba scaricare la versione di A2uploader che supporta il cid53, a me faceva lo stesso errore mentre mettevo il generic adriatic al w995.

Io ho usato questo (http://www.4shared.com/file/110098685/7baefc66/a2uploader_CID53.html?err=no-sess), prova a vedere se non ti da più quell'errore

DIGIT1972
01-08-2009, 19:18
Credo che per quel problema tu debba scaricare la versione di A2uploader che supporta il cid53, a me faceva lo stesso errore mentre mettevo il generic adriatic al w995.

Io ho usato questo (http://www.4shared.com/file/110098685/7baefc66/a2uploader_CID53.html?err=no-sess), prova a vedere se non ti da più quell'errore
Grazie pavan, già scaricato il programma, appena ho 2 minuti di tempo lo provo.
Nel frattempo altre impressioni sulla fotocamera: messa a fuoco velocissima (nel c902 era un po' lento) e salvataggio della foto scattata altrettanto velocissimo.

19kimera82
01-08-2009, 20:57
Grazie pavan, già scaricato il programma, appena ho 2 minuti di tempo lo provo.
Nel frattempo altre impressioni sulla fotocamera: messa a fuoco velocissima (nel c902 era un po' lento) e salvataggio della foto scattata altrettanto velocissimo.
Foto come le vedi sul pc? nel senso: come siamo messi a qualità?!
Grazie!:ciao:

DIGIT1972
01-08-2009, 21:05
Ottima qualità, come quelle del c902, chiaramente quelle al buio o fatte all'interno nettamente superiori grazie al flash allo xeno

aaa.pavan
01-08-2009, 22:32
ottimo ottimo! non vedo l'ora arrivi ;) speriamo che lunedi mattina suoni alla porta DHL ;)

19kimera82
02-08-2009, 09:14
ottimo ottimo! non vedo l'ora arrivi ;) speriamo che lunedi mattina suoni alla porta DHL ;)
Io credo martedi o mericoledi:)
..ma spero di sbagliarmi eheh

Dave Gahan
02-08-2009, 11:55
Non avete il tracking?

aaa.pavan
02-08-2009, 12:05
Non avete il tracking?

si si i pargoli partono da hong kong domani mattina con aereo ;)

Dave Gahan
02-08-2009, 12:06
si si i pargoli partono da hong kong domani mattina con aereo ;)
Ogni cosa che parte da lì arriva con la velocità di un risciò!
Ciao mandarino:D

aaa.pavan
02-08-2009, 12:12
spero di no, altrimenti mentre pedala lo prendo a calci nel c**o chi arriva pedalando ;)

Dave Gahan
02-08-2009, 12:39
La settimana prox l'avrete, ogni giorno è buono;)

19kimera82
02-08-2009, 13:30
La settimana prox l'avrete, ogni giorno è buono;)
Speriamo..sono cosi' curioso! Finalmente un k850i senza quella tastiera orrenda e scomoda e quel retro attira impronte!

aaa.pavan
02-08-2009, 16:18
si si lo avremo di sicuro la prox settimana, spero prima di venerdi...

In effetti si, anche io sono curiosissimo, anche per la costruzione del telefono in se... come dicevi tu ale, potrebbe essere il vero erede del k750, telefono semplice con ottima fotocamera :)

aaa.pavan
03-08-2009, 08:47
eheh :)

questa mattina alle 5.34 la spedizione è arrivata all'hub di treviso!!!
Ora attendiamo il furgoncino dhl che suoni alla porta....:shock: :shock: :shock: :sbav: :sbav: :sbav:

19kimera82
03-08-2009, 09:00
eheh :)

questa mattina alle 5.34 la spedizione è arrivata all'hub di treviso!!!
Ora attendiamo il furgoncino dhl che suoni alla porta....:shock: :shock: :shock: :sbav: :sbav: :sbav:
MITICO!!!!!:ok:

Dave Gahan
03-08-2009, 09:16
Mammamiaaaa! Questo risciò doveva essere una Nissan GT-R! Anche il mio è in sede GLS, oggi dovrebbero consegnare:help:

aaa.pavan
03-08-2009, 09:22
Arrivati!!!!!!!!

19kimera82
03-08-2009, 09:23
Non ho parole...WOW!!!

aaa.pavan
03-08-2009, 09:35
prime impressioni a caldo:

la prima cosa da dire è che è solidissimo, lingue presenti inglese tedesco finlandese ecc ecc, batteria bst-33 ( e non 38), caricabatteria con spina italiana quindi niente adattatore

aaa.pavan
03-08-2009, 09:38
nessun CD di pcsuite, nessun cavo dati (poco male, non è il primo SE :))
tra poco provo a cambiare CDA per l'ita

19kimera82
03-08-2009, 09:39
nessun CD di pcsuite, nessun cavo dati (poco male, non è il primo SE :))
tra poco provo a cambiare CDA per l'ita
Andrea se riesci puoi cambiare il CDA anche del mio!? grazie caaaro:)

Dave Gahan
03-08-2009, 09:51
Nooo, fregato di qualche ora. Il mio è sul furgone in consegna:mad:
:ihih:
La prima impressione di Andrea:solidissimo....Come godo! Speriamo che sia così anche per il "verde":boh:
che tipo di caricatore è uscito?

Dave Gahan
03-08-2009, 10:25
Arrivato: solidissimo, una roccia:shock:

aaa.pavan
03-08-2009, 10:26
Arrivato: solidissimo, una roccia:shock:

grande dave!

fai un favore, scrivi il CDA del tuo cel ;)

aaa.pavan
03-08-2009, 10:28
con sues non mi da l'aggiornamento disponibile...:sdonk:

dave, il tuo ha l'ita?

Dave Gahan
03-08-2009, 10:36
Mille lingue tranne l'italiano! Che cda hai usato? Ora non posso fare prove (non ho ancora visto la versione fw) perchè aspetto dei tecnici. Mal che vada ci pensa wotan, stai tranquillo

aaa.pavan
03-08-2009, 10:40
Mille lingue tranne l'italiano! Che cda hai usato? Ora non posso fare prove (non ho ancora visto la versione fw) perchè aspetto dei tecnici. Mal che vada ci pensa wotan, stai tranquillo

si si, cmq ho l'impressione che non carichi il cda

senza.confini
03-08-2009, 12:14
quanto l'avere pagato? e dove l'avete comprato?

aaa.pavan
03-08-2009, 12:44
preso da plemix.com , arrivato in men che non si dica, pagato 255 ;)

aaa.pavan
03-08-2009, 13:18
ragazzi... questo telefono è uno spettacolo...

sono pienamente soddisfatto, leggero, veloce e bellissimo.

La fotocamera è buonissima, veloce nel salvare le foto!

Inserito t9 in ita del c510, va benissimo pure in inglese come lingua di cell;)

a breve la recensione ;):prof: :prof: :prof:

senza.confini
03-08-2009, 14:15
ragazzi... questo telefono è uno spettacolo...

sono pienamente soddisfatto, leggero, veloce e bellissimo.

La fotocamera è buonissima, veloce nel salvare le foto!

Inserito t9 in ita del c510, va benissimo pure in inglese come lingua di cell;)

a breve la recensione ;):prof: :prof: :prof:
Sto sbavando... Lo voglio! Ma dici che è di molto superiore al c510? Sono ancora indeciso. Ci sono quelle 70euro di differenze, le vale?

aaa.pavan
03-08-2009, 14:22
Sto scavando... Lo voglio! Ma dici che è di molto superiore al c510? Sono ancora indeciso. Ci sono quelle 70euro di differenze, le vale?

come fotocamera sicuramente... le foto col flash sono stupende (a breve la recensione).

Come dimensioni siamo li li, come velocità sw, migliore il 901, la velocità con cui scatta le foto è molto più alta rispeto al k850, non ci mette un niente a scattare, anche al buio.

sicuramante un ottimo telefono, unica pecca la lingua ita, ma non è un problema lasciare il telefono in inglese, una volta messo il t9 è ok

senza.confini
03-08-2009, 14:50
come fotocamera sicuramente... le foto col flash sono stupende (a breve la recensione).

Come dimensioni siamo li li, come velocità sw, migliore il 901, la velocità con cui scatta le foto è molto più alta rispeto al k850, non ci mette un niente a scattare, anche al buio.

sicuramante un ottimo telefono, unica pecca la lingua ita, ma non è un problema lasciare il telefono in inglese, una volta messo il t9 è ok
Ma l'italiano non si può mettere con qualche procedura? Quindi lo consigli? E perché non c'è in italia? Grazie!

Dave Gahan
03-08-2009, 15:38
aaa.che cda hai usato?

aaa.pavan
03-08-2009, 18:13
aaa.che cda hai usato?

ho usato 1209-4776 , ma sembrA che non lo prenda....

forse e dico forse, guardando su wotan, la versione con ita si ferma alla precedente release firmware...

Lo consiglio, in pieno, è un ottimo telefono, sono rimasto sbalordito, perchè le plastiche come costruzione sono esattamente come l'ottimo k750... sono rimasto colpito. Inoltre è velocissimo... veramente

senza.confini
03-08-2009, 18:15
Lo consiglio, in pieno, è un ottimo telefono, sono rimasto sbalordito, perchè le plastiche come costruzione sono esattamente come l'ottimo k750... sono rimasto colpito. Inoltre è velocissimo... veramente
ma quando arriva in italia? :(

aaa.pavan
03-08-2009, 18:19
ma quando arriva in italia? :(

non ci arriva...

in europa si trova la versione greenheart con le plastiche ecologiche... solo in bianco

Dave Gahan
03-08-2009, 18:48
ho usato 1209-4776 , ma sembrA che non lo prenda....

forse e dico forse, guardando su wotan, la versione con ita si ferma alla precedente release firmware...

é quello esatto. Io dopo averlo copiato ho controllato e c'era il nuovo, però con seus non mi fa aggiornare:(
Vado di wotan e poi finalmente vi dirò tutto

aaa.pavan
03-08-2009, 19:00
ciao a tutti!

come promesso dopo mezza giornata di utilizzo posto le mie impressioni.
Faccio notare che cercherò di essere più obiettivo possibile, anche se come qualcuno mi ha già detto, l'amore per SE si noterà cmq...

Comprato da Plemix.com a 255 euri, con assicurazione e garanzia, colore noble black, dunque non nella versione greenheart. Spese di spedizione incluse e arrivato in neanche tre giorni lavorativi.
La confezione prevede caricabatterie (spina ita) e auricolari in monosezione. Niente cavo usb e cd di pcsuite.
Lingua Ita non presente.

COSTRUZIONE
Materiali plastici di ottima qualità, costruito impeccabilmente, per chi ha provato il c902 sa di cosa si parla. Tutto in plastica di ottima qualità, apparte il meccanismo di scorrimento della fotocamera che è interamente in metallo. I tasti laterali , ovvero il controllo per il volume, i tasti fotocamera (scelta foto/video e tasto per la review) sono in gomma nera, non stile c510 per capirsi, per avere un'idea il materiale è come il retro del g705, tipo antisdrucciolo.
Sul lato sx c'è il solito plug propritario che è posizionato all'altezza della tastiera, quindi risulta scomodo quando è incarica scrivere sms per esempio.
Il telefono in se è una roccia, solidissimo e costruito senza pecche o scircchiolii per il momento e non sento cedimenti.
Il display è meno luminoso del c510, a parer mio, ma cmq molto buono. Come grandezza sta in rapporto uno a uno con la tastiera ed è più piccolo del c510.
La tastiera è molto ampia e liscia, più morbida rispetto al c902 dunque molto più usabile. Per la scrittura si sms va molto bene anche per chi ha mani grandi anzi, forse meglio per chi ha "manone".

RICEZIONE
Buona buona, l'ho testato nel bunker di mia nonna: risultato tre tacche fisse se preso in mano, 4/5 lasciato sul tavolo. Esiste un minimo effetto mano, ma proprio piccolo. Ad ogni modo la ricezione è stabile e non ballerina. Tutto questo in 2G.
Tre tacche fisse invece la ricezione 3G.

FOTOCAMERA
Qui sono rimasto esterrefato dalla velocita con cui scatta le foto... pazzesca! il k850 è lentissimo confronto. La qualita dello scatto è ottima e il salvataggio avviene in tempi brevissimi. Per quanto riguarda le foto in notturna siamo benissimo anche li e non ci sono ritardi dovuti al flash allo xeno.
Veramente buona!
per i video devo ancora provare a farne, ma il buon kimera mi conferma che sono molto buoni.
Per la cronaca, la parte fotografica è dotata di un flash led, che rimane acceso durante i video e un flash allo xeno.
E' una vera e propria cam!

VELOCITA SOFTWARE
Anche qui bene, più veloce del c510, quasi quanto i più veloci A200 (g705 per dirne uno). il menu media non è lento, anzi...
Lo sto usando con M2 da 4GB e la cosa non rallenta il funzionamento. Il menu Impostazioni è quello del w995, quindi conle funzioni in orizzontale, dove non è possibile spostarsi dall'una all'altra muovendo il cursore a dx o sx.
Con applicazioni in stand.by, si può tranquillamente ascoltare un mp3... quindi l'uso di applicazioni non inficia la velocità del telefono in se.

AUDIO
La suoneria mi sembra un pò bassina.... almeno quella degli sms, a livello 7 con telefopno appoggiato sul dorso, c'è un pò di attenuazione. Ad ogni modo si sente lo stesso, non altissimo, ma si sente.
L'ascolto di mp3 invece è buono, quasi come audio del c510, quindi molto forte dall'autoparlante che è mono.
In chiamata è molto buono, fatta una chiamata di una decina di minuti e l'audio è standard SE, nessuna imperfezione anche al max volume.

In fine posso dire di essere veramente contento dell'acquisto. Siamo a livelli del k750. Un gran bel telefono insomma!
A breve alcune foto, siua del terminale sia scattate ;)

Spero di avere toccato un pò tutti i punti focali... se avete domande, chiedete pure!!!

:ciao:

aaa.pavan
03-08-2009, 19:06
é quello esatto. Io dopo averlo copiato ho controllato e c'era il nuovo, però con seus non mi fa aggiornare:(
Vado di wotan e poi finalmente vi dirò tutto

stessa cosa anche a me dave... chepppalle1

Se aggiorni con wotan, poi ti devo chiedere impressioni e un favore ;)

aaa.pavan
03-08-2009, 19:08
da verificare:
- Batteria

stay tuned!

agli altri possessori, mettet pure le vostre impressioni!!!! Le mie potrebbero essere un pò "appannate" dall'amore per il brand ;)

Dave Gahan
03-08-2009, 19:10
stessa cosa anche a me dave... chepppalle1

Se aggiorni con wotan, poi ti devo chiedere impressioni e un favore ;)
Anche due...;)
Amara fregatura per il momento: sul sito wotan c'è il fw xx32 generic adriatic (con l'italiano) e il western europe che ho già nel telefono...mille lingue tranne la nostra:rolleyes:
Prendo i crediti, apro wotan e quel bast.ardo con il fw 32 mi da solo il western europe:argh:
Ho scritto al supporto, ora vediamo che dicono. Altrimenti mi tengo l'inglese e ci metto il t9 come hai fatto tu.....A proposito: come hai fatto tu?!

aaa.pavan
03-08-2009, 19:12
Anche due...;)
Amara fregatura per il momento: sul sito wotan c'è il fw xx32 generic adriatic (con l'italiano) e il western europe che ho già nel telefono...mille lingue tranne la nostra:rolleyes:
Prendo i crediti, apro wotan e quel *******o mi con il fw 32 mi da solo il western europe:argh:
Ho scritto al supporto, ora vediamo che dicono. Altrimenti mi tengo l'inglese e ci metto il t9 come hai fatto tu.....A proposito: come hai fatto tu?!

si va bene pure cosi, con il t9 ita è lo stesso!

ho messo il file it.t9 nella cartella tpa/preset/system/language con A2.
Poi l'ho impostato dal cel!

ti passo io il file, estratto dal tuo ex c510 ;)

Dave Gahan
03-08-2009, 19:14
si va bene pure cosi, con il t9 ita è lo stesso!

ho messo il file it.t9 nella cartella tpa/preset/system/language con A2.
Poi l'ho impostato dal cel!

ti passo io il file, estratto dal tuo ex c510 ;)
Se tu fossi donna farei subito 3/4 bambini:D
N.B. puoi anche usare msn se ti scoccia inviare la mail;)

aaa.pavan
03-08-2009, 19:16
Se tu fossi donna farei subito 3/4 bambini:D
N.B. puoi anche usare msn se ti scoccia inviare la mail;)

già mandato via mail a bailando ;)

p.s. dato che non sono donna, si rimane buoni amici ;)

Dave Gahan
03-08-2009, 19:23
già mandato via mail a bailando ;)

p.s. dato che non sono donna, si rimane buoni amici ;)
Grazie. L'ho messo nella cartella giusta ma nel cell non lo trova:confused:

aaa.pavan
03-08-2009, 19:26
no? ma l'hai aggiunta vero? non sovrascritta ad altre vero?

19kimera82
03-08-2009, 19:28
Ciao a tutti!

Ecco le mie impressioni (ma penso siano le medesime di Andrea)

Lo posso tranquillamente definire il VERO successore del k750i: veloce, essenziale, molto carino in nero, display a mio avviso molto molto bello, Fotocamera performante, video ottimi, audio dalla cassa forte e chiaro e audio in conversazione da fisso!
Ricezione OK.

Soddisfattissimo! Firmware poi già bello veloce!

..ovviamente in ITALIA non arriverà...

Dave Gahan
03-08-2009, 19:29
no? ma l'hai aggiunta vero? non sovrascritta ad altre vero?
Ho ricontrollato e da a2 è presente. Non ho sovrascritto perchè non c'è l'italiano nel t9. Ma vedo che gli altri t9 hanno due file, uno con estensione .t9 e l'altro .ing

Scareface
03-08-2009, 19:38
ho splittato la vecchia discussione che rimane aperta qui
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=547402
per tutto quello che riguarda il C901 si puo' continuare in questo thread

Se tu fossi donna farei subito 3/4 bambini:D :eek: :eek:

aaa.pavan
03-08-2009, 19:45
Ho ricontrollato e da a2 è presente. Non ho sovrascritto perchè non c'è l'italiano nel t9. Ma vedo che gli altri t9 hanno due file, uno con estensione .t9 e l'altro .ing

l'altro è il file della lingua corrispondente... strano!

cmq devi prima impostarlo dal menu impostazioni-language-writing language, e poi quando scrivi il primo msg, devi impostarlo anche li altrimenti è di default l'inglese: tasto dx mentre sei in scrittura, lingua del t9 e lo imposti!

aaa.pavan
03-08-2009, 19:47
..ovviamente in ITALIA non arriverà...

infatti...

Dave Gahan
03-08-2009, 20:31
l'altro è il file della lingua corrispondente... strano!

cmq devi prima impostarlo dal menu impostazioni-language-writing language, e poi quando scrivi il primo msg, devi impostarlo anche li altrimenti è di default l'inglese: tasto dx mentre sei in scrittura, lingua del t9 e lo imposti!
Risolto! Io impostavo direttamente dalle opzioni sms e non lo trovavo nella lista. Nelle impostazioni generali era deselezionato. Non ti posso reputare più!!!:ciao:

aaa.pavan
03-08-2009, 20:35
Risolto! Io impostavo direttamente dalle opzioni sms e non lo trovavo nella lista. Nelle impostazioni generali era deselezionato. Non ti posso reputare più!!!:ciao:

figurati ;)

piuttosto, notizie da wotan?

Dave Gahan
03-08-2009, 20:36
figurati ;)

piuttosto, notizie da wotan?
non mi hanno risposto:sdonk:

aaa.pavan
03-08-2009, 20:37
tranquillo ;)

com'è bianco? soddisfatto del cel?

Dave Gahan
03-08-2009, 20:43
tranquillo ;)

com'è bianco? soddisfatto del cel?
Volevo scrivere una recensione per intero, ma ti anticipo ciò che vuoi sapere. Per ora non lo uso, poi lo provo in questi giorni e butto giù due righe. Bianco com'è? Non è bianco...nel senso di bianco latte o quell'altra roba lì, è bianco perlato:inchino:
Mi sento proprio una fighetta con quei puntini perlati cangianti d'azzurro . Mi sembra promosso. Se mi stanco lo prendo nero, ma questo sarà il mio FINALMENTE erede del k800!

aaa.pavan
03-08-2009, 21:04
con i puntini sull'azzurro???? :ihih: :ihih: :ihih:

beh, dai, lo sai che attiri più donne cosi ;)

ale81187
03-08-2009, 22:20
Volevo scrivere una recensione per intero, ma ti anticipo ciò che vuoi sapere. Per ora non lo uso, poi lo provo in questi giorni e butto giù due righe. Bianco com'è? Non è bianco...nel senso di bianco latte o quell'altra roba lì, è bianco perlato:inchino:
Mi sento proprio una fighetta con quei puntini perlati cangianti d'azzurro . Mi sembra promosso. Se mi stanco lo prendo nero, ma questo sarà il mio FINALMENTE erede del k800!
Dave avviso pure te che questo telefono m'interessa terribilmente :D

aaa.pavan lo sa già, il primo di voi che si stanca e lo mette in vendita ha già un acquirente :eheh:

Avete provato invece a registrare video? Suppongo che siano QVGA, ma il framerate e la qualità sono paragonabili a quelli di C905/W995?

senza.confini
03-08-2009, 22:28
Che batteria monta? L'autonomia è buona?

sonymp
03-08-2009, 22:31
Ottimo acquisto allora ragazzi;) mi state facendo venir voglia:P se avesse il wifi,sarebbe meglio del c905 che ho ora...molto più portatile:)

senza.confini
03-08-2009, 22:33
Ottimo acquisto allora ragazzi;) mi state facendo venir voglia:P se avesse il wifi,sarebbe meglio del c905 che ho ora...molto più portatile:)
A chi lo dici...

aaa.pavan
03-08-2009, 22:47
monta la bst-33, appena siscarica del tutto parte il test autonomia ;)

eh si se avesse il wifi... ma va bene anche cosi ;)

19kimera82
04-08-2009, 08:30
monta la bst-33, appena siscarica del tutto parte il test autonomia ;)

eh si se avesse il wifi... ma va bene anche cosi ;)
Quoto..poi ha una portabilità pazzesca..in tasca non lo senti!
PROMOSSO!:ciao:

Dave Gahan
04-08-2009, 11:33
Per la lingua italiana mi è venuta un'idea...
Wotan non mi risponde, sul loro sito c'è il generic adriatic, ma dal programma, con quel fw, mi da solo il western europe. Seus dice che il telefono ha già l'ultimo software installato. Se con wotan gli metto il primo fw, quello vecchio, poi seus dovrebbe aggiornarlo?

aaa.pavan
04-08-2009, 14:12
Per la lingua italiana mi è venuta un'idea...
Wotan non mi risponde, sul loro sito c'è il generic adriatic, ma dal programma, con quel fw, mi da solo il western europe. Seus dice che il telefono ha già l'ultimo software installato. Se con wotan gli metto il primo fw, quello vecchio, poi seus dovrebbe aggiornarlo?

penso che l'ultimo fw di wotan con la lingua ita, si l'ultimo disponibile con la lingua ita.
Quindi una volta messo quello... non si dovrebbe fare più nulla.

Ma nn ho capito se non ti lascia o che?

Dave Gahan
04-08-2009, 14:40
penso che l'ultimo fw di wotan con la lingua ita, si l'ultimo disponibile con la lingua ita.
Quindi una volta messo quello... non si dovrebbe fare più nulla.

Ma nn ho capito se non ti lascia o che?Ho messo con il credito di wotan, visto che non rispondono ai miei due solleciti, il primo fw: R1EA030. Poi ho messo il cda italiano e seus continua a dire che ho l'ultimo sw installato! Ma allora non ce lo mettete proprio nella lista se non avete caricato nulla riguardo al 901!

aaa.pavan
04-08-2009, 15:02
che cda hai nel cel adesso?

Dave Gahan
04-08-2009, 15:05
che cda hai nel cel adesso?
Non l'ho cambiato più, è rimasto il 1209-4776

aaa.pavan
04-08-2009, 15:14
mmm non capisco... la versione che hai messo messo ha solo il generic nordic... quella da mettere era laR1EA032 l'unica con il generic adriatic. non ti lasciava farlo?

Dave Gahan
04-08-2009, 15:18
mmm non capisco... la versione che hai messo messo ha solo il generic nordic... quella da mettere era laR1EA032 l'unica con il generic adriatic. non ti lasciava farlo?
Lo sto scrivendo da ieri, altrimenti che avevo da lamentarmi con wotan:D

aaa.pavan
04-08-2009, 15:48
bisognerebbe cercare una versione del greenheart svizzero... con lingua ita...

aaa.pavan
04-08-2009, 15:48
il metodo per inserire la lingua c'è, ma abbiamo bisogno dei file it.lng del c901

Dave Gahan
04-08-2009, 15:50
il metodo per inserire la lingua c'è, ma abbiamo bisogno dei file it.lng del c901
Impossibile da trovare...credo.
Su davinci c'è il fw greenheart sunrise ch adriatic, ma sul sito non viene riportata la lingua italiana:boh:

aaa.pavan
04-08-2009, 16:16
oppure modificare la lingua del c902 , in modo che venga vista come c901... bisognere aprire quel file

Dave Gahan
04-08-2009, 18:41
Ho scritto per la terza volta al supporto di wotan. Gli intaso i server finchè non rispondono:testata:

aaa.pavan
04-08-2009, 18:43
Ho scritto per la terza volta al supporto di wotan. Gli intaso i server finchè non rispondono:testata:

io sono riuscito ad aprire i file della lingua, devo capire come si modificano, forse ci siamo... forse

Dave Gahan
04-08-2009, 19:04
io sono riuscito ad aprire i file della lingua, devo capire come si modificano, forse ci siamo... forse
sarebbe grandioso:ok:

aaa.pavan
04-08-2009, 19:05
sto rispolverando l'inglese ;)

aaa.pavan
04-08-2009, 23:12
Da domani parte il test batteria ;) stay tuned!

aaa.pavan
05-08-2009, 17:11
Questo procedimento porterà a brandizzare il telefono con il firmware della sunrise R1EA032 con la lingua italiana. In questo caso si perde la possibilità di mettere i temi in flash ma poco male... Ora è possibile reinstallare tutto con Seus ;)

Questo è quello che ho fatto io con l'aiuto del buon Dave Gahan

1) DOWNGRADING FIRMWARE

a) scaricare i FS, MAIN e custom della versione R1EA030 da topsony.
Io ho usato:
- C901_R1EA030_MAIN_GENERIC_FI_RED53 (main)
- C901_R1EA030_FS_NORDIC_RED53 (FS)
- C901_1226-8699_R3A_GENERIC_NORDIC (custom)

b) seguire questa guida (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=39748&pid=498872&mode=threaded&start=#entry498872)

A questo punto abbiamo il sw no brand generic nordic versione R1EA030.

2) CARICAMENTO FILE CON A2UPLOADER

Con la stessa tecnica del cambio CDA, dobbiamo mettere questo 1227-2879.
Accendiamo e spegnamo il telefono.

3) AGGIORNAMENTO A SEUS

Ora SEUS ci lascia aggiornare il telefono alla versione Sunrise con italiano!

ringraziamento particolare a DAVE GAHAN!

Dave Gahan
05-08-2009, 20:17
Il ringraziamento va tutto a te, caro!

elasticopensier
05-08-2009, 20:44
Ho seguito appassionatamente la vostra avventura nel cercare di inserire la lingua italiana nel tel... Però, che ammattimento... ne vale la pena?? Per avere poi un tel con software "intaccato" da sunrise... L'ideale sarebbe avere un tel con sofware puro, no brand, magari il famigerato adriatic di wotan, ma pare che non ve lo faccia inserire e manco vi rispondono (mah!).
Leggendo i vostri post stavo quasi convincendomi a cercar di prende il c901 (anche se la mancanza della cam frontale è dura da digerire), ma fintanto che rimangono tutti questi inconvenienti di fw credo che desisterò. Continuerò a leggere i vostri post con gli aggiornamenti sulla recensione del tel, magari potreste postare qualche foto con varie condizioni ambientali, così ci rendiamo conto della qualità del tel! A presto, e grazie di condividere le vostre esperienze sul forum! ;)

Dave Gahan
05-08-2009, 20:55
Lo sbattimento è per chi si è cimentato all'inizio. Se dovessi flashare un altro C901, ora ci impiegherei poco tempo. Il fw di sunrise è come un no brand, c'è solo un tema sunrise, carino pure! L'unico limite sono i temi in flash, ma è un dettaglio. Per fortuna le icone SE sono bellissime! Poi non è detto che con l'aiuto di aaa.pavan non si possano mettere tra qualche dì:eheh:

elasticopensier
05-08-2009, 21:02
Lo sbattimento è per chi si è cimentato all'inizio. Se dovessi flashare un altro C901, ora ci impiegherei poco tempo. Il fw di sunrise è come un no brand, c'è solo un tema sunrise, carino pure! L'unico limite sono i temi in flash, ma è un dettaglio. Per fortuna le icone SE sono bellissime! Poi non è detto che con l'aiuto di aaa.pavan non si possano mettere tra qualche dì:eheh:

Io però non ci riuscirei mai a fare una cosa simile, non sono così smanettone... E poi il fatto di non avere i temi in flash, anche se non è di vitale importanza, mi rompe... Vorrei un fw originale, puro, privo di qualsiasi limitazione. Visto quanto siete bravi, può essere che ci riusciate a risolvere pure questo problemino! Continuerò a leggervi, faccio il tifo per voi! :inchino:

aaa.pavan
05-08-2009, 21:07
Ho seguito appassionatamente la vostra avventura nel cercare di inserire la lingua italiana nel tel... Però, che ammattimento... ne vale la pena?? Per avere poi un tel con software "intaccato" da sunrise... L'ideale sarebbe avere un tel con sofware puro, no brand, magari il famigerato adriatic di wotan, ma pare che non ve lo faccia inserire e manco vi rispondono (mah!).
Leggendo i vostri post stavo quasi convincendomi a cercar di prende il c901 (anche se la mancanza della cam frontale è dura da digerire), ma fintanto che rimangono tutti questi inconvenienti di fw credo che desisterò. Continuerò a leggere i vostri post con gli aggiornamenti sulla recensione del tel, magari potreste postare qualche foto con varie condizioni ambientali, così ci rendiamo conto della qualità del tel! A presto, e grazie di condividere le vostre esperienze sul forum! ;)

guarda, gli inconvenienti fw rimangono fino a che non si trova qualcosa di un pò più semplice per far funzionare tutto subito.
Inoltre, vuoi mettere la soddisfazione di dribblare, capire e modificare il funzionamento di qualcosa che ti piace??
Appena ho visto la scritta ""attendere"... momenti mi mettevo a piangere :)
la collaborazione con Dave è stata fondamentale!

Per quanto riguarda il tel... veramente, io è dal k750 che cerco un telefono come questo:
costruzione ottima, cam ottima, portabile e veloce... per il momento sono solo che contento anche pensando allo sbattimento per trovare un fw con ita...

SOno sicuro, che tra breve si riuscirà ad avere un fw no brand con lingua ita: basta torvare gli stessi file per il flash della stessa versione della lingua. Cosa che dopo quelo che abbiamo fatto penso sia una ******ata ;)

aaa.pavan
05-08-2009, 21:10
Io però non ci riuscirei mai a fare una cosa simile, non sono così smanettone... E poi il fatto di non avere i temi in flash, anche se non è di vitale importanza, mi rompe... Vorrei un fw originale, puro, privo di qualsiasi limitazione. Visto quanto siete bravi, può essere che ci riusciate a risolvere pure questo problemino! Continuerò a leggervi, faccio il tifo per voi! :inchino:

anche qui, posso dire due cose :) fino a tre giorni fa, non sapevo nemmeno dove si trovassero le lingue all'interno del cell... chiedendo a utenti più esperti, leggendo in inglese, studiando i file... eccodi qui ;)
Quindi secondo me, poi c'è una soddisfazione enorme ;)

Magari serve a poco, a livello economico, o altro... ma cmq sono pienamente soddisfatto e serve una mano siamo qui ;)

aaa.pavan
05-08-2009, 21:14

dave, sono sicuro che domani mattina wotan ti risponde.... :)

robyshot
05-08-2009, 22:26
è possibile mettere i temi i flash,basta inserire un file customize_upgrade.xml con questo codice (create un file.txt che poi rinominerete in customize_upgrade.xml)

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<customization>
<flash-desktop>
<settings reg-path="/apps/flash-desktop">
<enabled>true</enabled>
</settings>
</flash-desktop>
<mmi>
<settings>
<enable-flash-desktop>true</enable-flash-desktop>
</settings>
</mmi>
</customization>

e mettetelo nella cartella tpa\preset\custom

aaa.pavan
05-08-2009, 22:51
mittico roby!!!

grazie! funziona alla grande!

aaa.pavan
06-08-2009, 07:40
è possibile mettere i temi i flash,basta inserire un file customize_upgrade.xml con questo codice (create un file.txt che poi rinominerete in customize_upgrade.xml)

<customization>
<flash-desktop>
<enabled>true</enabled>
</settings>
</flash-desktop>
<mmi>
<settings>
</settings>
</mmi>
</customization>

REP+ ;)

Dave Gahan
06-08-2009, 11:13
Anche questo è risolto, seconda rep+!

elasticopensier
06-08-2009, 12:01
Dopo aver letto gli ultimi post, mi sa che se per caso lo prendo sto tel ve lo spedisco così me lo violentate voi che io non ne sarei mai capace! :ihih: :ihih: :ihih:

Una domandina per voi: il C901 ha il sensore di luminosità ambientale che regola automaticamente la luminosità del display?

19kimera82
06-08-2009, 14:25
Grandi ragazzi! domani penso che mi metterò pure io ad "operare" il c901:) Ora ho l'accoppiata c901 with n97..OTTIMO!

svar
06-08-2009, 16:08
Ragazzi, un paio di domande....c'è la possibilità di usare il led del flash come torcia, come sul K750 (:inchino:)? Magari si deve aprire lo sportellino e avviare la registrazione di un filmato per attivare il flash, ma penso si possa farlo, giusto?

La cosa che mi blocca un pò rispetto al C901 è vedere terminali della Nokia (anche se esteticamente più brutti e minor qualità foto) offrire per più o meno lo stesso prezzo una maggiore versatilità e cose aggiuntive tipo GPS e WI-FI.
Per quanto riguarda il GPS, mi chiedevo a cosa serve il programma Goggle Maps installato sul cellulare........è possibile usarlo off line anche solo per cercare un indirizzo o un percorso su mappe installate sul cellulare senza la localizzazione gps (come fosse un Tuttocittà), oppure funziona solo collegandosi alla rete?
Sarebbe compatibile con un eventuale antenna esterna GPS?

Grazie.....;)

aaa.pavan
06-08-2009, 18:53
Ragazzi, un paio di domande....c'è la possibilità di usare il led del flash come torcia, come sul K750 (:inchino:)? Magari si deve aprire lo sportellino e avviare la registrazione di un filmato per attivare il flash, ma penso si possa farlo, giusto?

La cosa che mi blocca un pò rispetto al C901 è vedere terminali della Nokia (anche se esteticamente più brutti e minor qualità foto) offrire per più o meno lo stesso prezzo una maggiore versatilità e cose aggiuntive tipo GPS e WI-FI.
Per quanto riguarda il GPS, mi chiedevo a cosa serve il programma Goggle Maps installato sul cellulare........è possibile usarlo off line anche solo per cercare un indirizzo o un percorso su mappe installate sul cellulare senza la localizzazione gps (come fosse un Tuttocittà), oppure funziona solo collegandosi alla rete?
Sarebbe compatibile con un eventuale antenna esterna GPS?

Grazie.....;)

ciao!

Allora, nessunprogramma è presente e duqnue la torcia va usata nel modo in cui dicevi tu.
Google maps funziona solo collegandosi alla rete e per quanto riguarda l'antenna gps va bene con tutte, però anche in quel caso dovresti associare il navigatore in java come Wayfinder.

Nokia offre allo stesso prezzo altre alternative???
SonyEricsson è SonyEricsson! cioè... magari in questi tempi la qualità si è un pò abbassata costruttivamente parlando (rispetto a k750 o k800) ma questo c901 è un vero peccato che non sia uscito in Italia...

Sono veramente e pèiacevolmente sorpreso!

aaa.pavan
06-08-2009, 18:56
Dopo aver letto gli ultimi post, mi sa che se per caso lo prendo sto tel ve lo spedisco così me lo violentate voi che io non ne sarei mai capace! :ihih: :ihih: :ihih:

Una domandina per voi: il C901 ha il sensore di luminosità ambientale che regola automaticamente la luminosità del display?

eheh !

si si ha il sensore! anche se devo fare una piccola critica qui:
a mio avviso, la luminosità del display non è a livelli del c510...
Se c'è luce normale, il display è luminosissimo... ma se è buio si attenua un pò...

aaa.pavan
06-08-2009, 22:50
ecco alcune foto

aaa.pavan
06-08-2009, 22:51
altra

aaa.pavan
06-08-2009, 22:52
altre

aaa.pavan
06-08-2009, 22:53
ultima

elasticopensier
07-08-2009, 11:23
altra

Grazie per l'info sul sensore di luminosità, la sua presenza aiuta a risparmiare energia. Le foto sono molto belle! Dalle icone che vedo sul portachiavi, mi pare di capire che sia marchiato SE, vero? Una chicca da vero appassionato! ;)

aaa.pavan
07-08-2009, 11:28
Grazie per l'info sul sensore di luminosità, la sua presenza aiuta a risparmiare energia. Le foto sono molto belle! Dalle icone che vedo sul portachiavi, mi pare di capire che sia marchiato SE, vero? Una chicca da vero appassionato! ;)

eheh ;) no purtroppo no, può sembrare, ma è il portachiavi della PSP ;) ad ogni modo rimango sempre in casa si ;)

a breve un video delle funzioni del cel, stile videoprova.

La durata della batteria supera i due giorni, con uso intenso:
almeno 70 sms al giorno, mezzora di chiamate, un flash del software con A2 e un aggiornamento con SEUS... mi pare molto bene!

Fino ad adesso l'unico neo è la luminosità del display, ma è un neo piccolissimo ;)

Dave Gahan
07-08-2009, 11:30
eheh ;) no purtroppo no, può sembrare, ma è il portachiavi della PSP ;) ad ogni modo rimango sempre in casa si ;)

a breve un video delle funzioni del cel, stile videoprova.

La durata della batteria supera i due giorni, con uso intenso:
almeno 70 sms al giorno, mezzora di chiamate, un flash del software con A2 e un aggiornamento con SEUS... mi pare molto bene!

Fino ad adesso l'unico neo è la luminosità del display, ma è un neo piccolissimo ;)
Io lo trovo così luminoso che ho dovuto abbassare a 80%, quando di solito la metto a 90 sugli altri SE

aaa.pavan
07-08-2009, 11:34
ho fatto un confronto col c510 e mi pare più basso ;)

Per quanto riguarda i driver per l'audio, non ho trovato qualcuno che l'avesse già fatto (telefono come tu ben sai non troppo diffuso :()
volevo aspettare un pò ancora per quel tipo di mod, anche perchè mi sembra altissimo e buona già di per sè.
Magari abbiamo trovato già qualche differenza SW tra bianco green e nero :)

linus78
07-08-2009, 16:31
Gente una curiosità sull'autonomia della batteria: Io posseggo un c702 e devo dire che con uso intenso,la batteria non mi molla prima di 3 giorni. Con uso normale mi arriva anche a 5 giorni. Considerato che l'architettura del c702 e c902 sono simili,anche il c901 è a questi livelli?
No,perchè leggo che il c902 arriva massimo a 3 giorni....
Grazie per l'attenzione

aaa.pavan
07-08-2009, 17:25
Gente una curiosità sull'autonomia della batteria: Io posseggo un c702 e devo dire che con uso intenso,la batteria non mi molla prima di 3 giorni. Con uso normale mi arriva anche a 5 giorni. Considerato che l'architettura del c702 e c902 sono simili,anche il c901 è a questi livelli?
No,perchè leggo che il c902 arriva massimo a 3 giorni....
Grazie per l'attenzione

io non ho avuto il c702, ma il 902 si. A me personalmente il c902 durava al massimo 2 gg... e nemmeno troppo con uso intenso. Gente del forum invece afferma che il 902 gli durasse molto di più...

Ad ogni modo, col c901 almeno due giorni li fai tranquillo, tenendolo acceso anche la notte con una 50 di scatti, molti sms, chiamate per mezzora... Penso che questo terminale sia pensato meglio, almeno del 902 a livello di gestione della batteria. Come architettura è uguale, come software intendo

linus78
08-08-2009, 16:42
Grazie per la risposta.
Un modello con lunga durata della batteria? magari ai livelli del k750?
Grazie e scusate l'off topic

19kimera82
09-08-2009, 19:00
Ragazzi per chi è interessato, vendo il mio c901 PERFETTO! look in mercatino!;)

aaa.pavan
11-08-2009, 10:11
a Malincuore lo vendo vedete nella mia firma firma ;) perfetto e già in ita!

sonyz55
11-08-2009, 22:08
Telefono senza dubbio affascinante! Ho seguito con passione i vostri sforzi per mettere l'italiano.. Io pure sono un nostalgico del k750i e questo tel potrebbe essere davvero il suo degno sostituto. Al momento ho un K810i (il k750 giace in un cassetto) che da 2 anni fa il suo egregio lavoro. Come mai però entrambi già lo vendete?

aaa.pavan
11-08-2009, 22:11
a me è arrivato un cell in regalo... quindi non potendo tenere due telefoni... :(

senza.confini
12-08-2009, 00:10
Come mai però entrambi già lo vendete?
secondo me non è poi così tanto buono, alla fine...

aaa.pavan
12-08-2009, 00:11
secondo me non è poi così tanto buono, alla fine...

provare per credere ;) è un ottimo cel, senza dubbio

senza.confini
12-08-2009, 00:17
provare per credere ;) è un ottimo cel, senza dubbio
boh... o ne avete addocchiato un'altro, oppure mi pare strano che ve lo togliete entrambi... sai com'è, a pensare male... non si sbaglia mai. eheheh :)

dai, di la verità, è bello, è buono però non ti soddisfa pienamente, perchè altrimenti non te lo toglieresti mai un SE. :ciao:

aaa.pavan
12-08-2009, 00:21
boh... o ne avete addocchiato un'altro, oppure mi pare strano che ve lo togliete entrambi... sai com'è, a pensare male... non si sbaglia mai. eheheh :)

dai, di la verità, è bello, è buono però non ti soddisfa pienamente, perchè altrimenti non te lo toglieresti mai un SE. :ciao:

l'estrema verità è che me ne hanno regalato un altro, e come tu ben sai :) i regali non si possono vendere ;)
Non avendo due sim (e odio andare in giro con due telefoni) rimarrebbe li sulla scrivania nella sua scatolina ;)

Purtroppo sono ancora studentello... alla fine ormai ma ancora senza un lavoro ;) appena mi trovo un lavoro finita l'univ faccio la collezione! per lo stesso motivo ho dovuto dare via un c510!

aaa.pavan
12-08-2009, 00:23
e il telefono regalatomi è un SE :) chi mi ha regalato questo ha speso una grande cifra ;)

senza.confini
12-08-2009, 00:31
e il telefono regalatomi è un SE :) chi mi ha regalato questo ha speso una grande cifra ;)
oh, finalmente cominciamo a ragionare! credevo mi fossi passato a nokia! :D :ciao:

aaa.pavan
12-08-2009, 08:05
oh, finalmente cominciamo a ragionare! credevo mi fossi passato a nokia! :D :ciao:

nokia????????????????????????

bestemmie ;)

19kimera82
12-08-2009, 08:20
Io punto o su xperia o su un c905..non penso di sbagliare:ciao:

aaa.pavan
12-08-2009, 08:22
Io punto o su xperia o su un c905..non penso di sbagliare:ciao:

chi vivrà vedrà ;)

demis55
12-08-2009, 16:01
Ciao aaa.pavan,
ho letto che sei riuscito a mettere il t9 in italiano prendendo il file da un c510. Ho passato il pomeriggio a trovare quel file ma non sono riuscito. Non è che potresti inviarmelo? ti ringrazio già in anticipo.

Ciao Mattia

aaa.pavan
12-08-2009, 18:35
Ciao aaa.pavan,
ho letto che sei riuscito a mettere il t9 in italiano prendendo il file da un c510. Ho passato il pomeriggio a trovare quel file ma non sono riuscito. Non è che potresti inviarmelo? ti ringrazio già in anticipo.

Ciao Mattia

mail inviata!

Una volta che scarichi il file, devi collegare il cell con A2, e mettere il file del t9 in tpa/preset/system/language.

Una volta acceso il cel, devi impostarlo sia dalle impostazioni come lingua di scrittura, sia la prima volta quando scrivi un sms ;)

dimmi se combini ;)

demis55
13-08-2009, 01:39
Un grandissimo GRAZIE!!!!
ormai non ci speravo più, ma finalmente dopo aver rinominato il file IT.T9 in it.t9 (tutto in minuscolo)... il telefono ha riconosciuto la lingua italiana!
Molto gentile di aver risposto così velocemente.

Buona giornata

aaa.pavan
13-08-2009, 06:23
Un grandissimo GRAZIE!!!!
ormai non ci speravo più, ma finalmente dopo aver rinominato il file IT.T9 in it.t9 (tutto in minuscolo)... il telefono ha riconosciuto la lingua italiana!
Molto gentile di aver risposto così velocemente.

Buona giornata

figurati ! :ok:

sottoscritto
14-08-2009, 20:44
Anch'io sono entrato nel mondo SE! Anch'io con un bel C901!
Adesso ho attivato la mega1500 di wind e poi vi dirò che ne penso. Per adesso: bello!

sonymp
15-08-2009, 19:00
pavan che cell è?dai!un X1?o un c905?o il w995 del tuo babbo?

ale81187
15-08-2009, 19:57
Gli piace tenervi ancora sulle spine... :D

sottoscritto
18-08-2009, 19:35
Sono proprio soddisfatto dell'acquisto! Adesso sto provando i vari navigatori java, e poi vi darò la mia impressione. Nel frattempo posso dire che il telefono va molto bene in navigazione (oltre che nelle chiamate e gli sms, chiaramente).

Sapete dirmi solo se è possibile cambiare i due shortcuts che ci sono nei due tasti funzione accanto al pad? O nei SE non si può?

Grazie.

aaa.pavan
18-08-2009, 20:07
Sono proprio soddisfatto dell'acquisto! Adesso sto provando i vari navigatori java, e poi vi darò la mia impressione. Nel frattempo posso dire che il telefono va molto bene in navigazione (oltre che nelle chiamate e gli sms, chiaramente).

Sapete dirmi solo se è possibile cambiare i due shortcuts che ci sono nei due tasti funzione accanto al pad? O nei SE non si può?

Grazie.

si può... però devi moddarlo ;) (io però ancora non mi sono ancora messo ;))

sottoscritto
18-08-2009, 20:10
Non saprei nemmeno da dove iniziare a "moddarlo".
So a malapena cosa vuol dire. Se hai una miniguida da mandarmi in privato, grazie, sennò lo tengo così. Magari sapere almeno cosa e quali programmi mi servirebbero, mi potrebbe essere utile.

aaa.pavan
18-08-2009, 20:14
mmm... nessuna miniguida... però si può pensare di scrivere.
Allora, innanzitutto ti occorre il cavo. Poi ti serve un programmino, A2uploader, che deve supportare il cid53.
Ora ti serve la guida, qualcosa si trova su esato.com , solo in inglese, oppure suo forum di topsony. Non è difficile, però io non ho ancora provato

sottoscritto
18-08-2009, 20:22
Prima cosa, prendo il cavo del k530i della morosa. Poi mi scarico A2uploader non so da dove, e spero che supporti quella cosa che si chiama cid 53. Dopodichè mi trovo un pc (solitamente uso Mac) ed applico quel che troverò su esato.com
Ci sentiamo!

aaa.pavan
18-08-2009, 20:30
cid53 è una protezione del telefono. Per A2uploader, basta che digiti con il buon Gooooooooooooooogle "A2uploader and cid53" e lo trovi.
Devi un pò impratichirti per riuscire a fare questa mod, che dopo un pò sarà banalissima ;)
Troverai anche il modo di inserire delle immagini al posto delle scritte, per esempio con una bustina per i msg.
Qui (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6368701&postcount=224) una miniguida.
E qui (http://www.4shared.com/get/110098685/7baefc66/a2uploader_CID53.html) l'A2uploader

sottoscritto
18-08-2009, 20:37
Troppo gentile. Per un po' sparirò, per fare pratica.
Ci sentiremo se sarò riuscito.

aaa.pavan
18-08-2009, 20:38
Troppo gentile. Per un po' sparirò, per fare pratica.
Ci sentiremo se sarò riuscito.

prova prova ;)

ale81187
18-08-2009, 23:17
Appena entrato anch'io in possesso di questo gioiellino (comprato dall'amico 19kimera82 ;))!

Prime impressioni a caldo:
- Assemblaggio impeccabile, nessuno scricchiolio neanche con pressioni sollecitate, davvero niente male considerando che il telefono è al 100% in plastica.
- Fotocamera eccellente, effettuato qualche scatto al buio per provare il flash xeno e siamo finalmente ai livelli di C905 :) Confermo inoltre l'impressionante velocità nella messa a fuoco e scatto della foto. Video in QVGA qualitativamente perfetti come C905 e W995, con registrazione audio in AAC mono.
- Dimensioni compatte ma non troppo, più che altro lo spessore lo immaginavo minore ma forse perché il T700 m'ha abituato troppo bene :D Telefono comunque piccolo, leggero e portabilissimo.
- Classico display Sony Ericsson, ossia eccellente in definizione e brillantezza dei colori, stavolta forse (come dice giustamente aaa.pavan) manca un pizzico di luminosità in più, ma nulla di drammatico.
- Audio in conversazione molto buono ma non ottimo, a livello massimo il suono tende a distorcere leggermente ma anche in questo caso niente di preoccupante, si sente comunque bene.
- Tastiera eccezionale, tasti grandi, ben digitabili e leggerissimi alla pressione, un vero piacere scrivere sms.

In sostanza sembra un telefono riuscito e ben realizzato senza punti deboli, per ora CONSIGLIATISSIMO ;)

senza.confini
18-08-2009, 23:41
vi avviso, quando vi scocciate, di terza mano lo prendo io, ovviamente a prezzo d'occasione :D

elevation1
19-08-2009, 10:31
ragazzi ma dove si può comprare questo c901 (intendo il black) e come mai non arriva in italia? ditemi qualche negozio online... grazie

aaa.pavan
19-08-2009, 10:33
ragazzi ma dove si può comprare questo c901 (intendo il black) e come mai non arriva in italia? ditemi qualche negozio online... grazie

plemix.com

Il perchè in Italia non esca il c901 non te lo so dire... dovresti chiedere al nuovo direttore SE... magari lo introduce lui.. ;)

cmq non uscirà... lo si trova bianco in europa

elevation1
19-08-2009, 10:45
visto viene sui 220euro + o -... indeciso devo fare un regalo tra questo e il 6220c della nokia

19kimera82
19-08-2009, 10:46
plemix.com

Il perchè in Italia non esca il c901 non te lo so dire... dovresti chiedere al nuovo direttore SE... magari lo introduce lui.. ;)

cmq non uscirà... lo si trova bianco in europa
..le contorte politiche SE...mah:rolleyes:

aaa.pavan
19-08-2009, 10:48
visto viene sui 220euro + o -... indeciso devo fare un regalo tra questo e il 6220c della nokia

220?... guarda meglio... devi aggiungere la garanzia di 29 euri... a meno che tu non lo voglia senza ;)

aaa.pavan
19-08-2009, 10:50
..le contorte politiche SE...mah:rolleyes:

quella volta che fanno qualcosa di decente... in Italia non lo commercializzano...

elevation1
19-08-2009, 10:51
ah ok allora fa nulla prendo il 6220 a 160euro... adoro SE ma già non fa uscire il cell in italia con tutte le conseguenze del caso... magari tra un 2-3 mesi ci penso su e lo prendo per me ma adesso no...

ale81187
19-08-2009, 11:36
quella volta che fanno qualcosa di decente... in Italia non lo commercializzano...
Mah... secondo me avrebbero fatto meglio a commercializzare questo in Italia piuttosto che il C510, che mi sembra più adatto ai "mercati emergenti".

Sei già riuscito a vendere il tuo? :)

sottoscritto
19-08-2009, 12:58
Sei già riuscito a vendere il tuo? :)

Preso io l'altra settimana.

ale81187
19-08-2009, 13:03
Ottimo ;)

maxim.....
19-08-2009, 13:24

comunque cercando il comunicato di lancio del c901 GreenHeart in diversi siti si legge questo

Prodotto: SONY ERICSSON C901 GreenHeart - Data di lancio: Autunno 2009 - Distributore: Sony Ericsson Mobile Italia

magari alla fine arriva anche in italia :boh:

19kimera82
19-08-2009, 13:29
comunque cercando il comunicato di lancio del c901 GreenHeart in diversi siti si legge questo

..si ma in quell'orribile (almeno per me) colorazione bianca!
Il nero fa la sua degna figura!

dolce26
19-08-2009, 13:42
il bianco lo adoro ma a che prezzo uscira'????

maxim.....
19-08-2009, 13:46
anche io sarei tentato dal bianco...dopo tantissimi sonyericsson neri mi piacerebbe cambiare.

dolce26
19-08-2009, 13:48
per ale81187
ti quoto ma non del tutto perche cmq io da possessore del c510 posso assicurarti che l'unica pecca e stata di non dotarlo di flash xenon perche poi del resto e un ottimo cellulare ad un prezzo competitivo,lo uso come lettore mp3(con drive moddati)ed e una favola,ci attacco le cassettine sempre sonyericsson ed al lavoro ci ascolto la musica,ci gioco,ci telefono ecc ecc lo sfrutto al massimo e posso assicurarti che e un prodotto ben riuscito,materiali ottimi anche se e fatto tutto di plastica e il copri obbiettivo fotocamera e una ****ta pazzesca!!!!!
ciao

dolce26
19-08-2009, 13:49
lo ripeto uscisse bianco lo copmprerei subito.....forse anche a me il nero mi ha stufato un po

ale81187
19-08-2009, 14:22
per ale81187
ti quoto ma non del tutto perche cmq io da possessore del c510 posso assicurarti che l'unica pecca e stata di non dotarlo di flash xenon perche poi del resto e un ottimo cellulare ad un prezzo competitivo,lo uso come lettore mp3(con drive moddati)ed e una favola,ci attacco le cassettine sempre sonyericsson ed al lavoro ci ascolto la musica,ci gioco,ci telefono ecc ecc lo sfrutto al massimo e posso assicurarti che e un prodotto ben riuscito,materiali ottimi anche se e fatto tutto di plastica e il copri obbiettivo fotocamera e una ****ta pazzesca!!!!!
ciao
Ho avuto il C510 e lo conosco bene, posso dirti che rispetto al C901 è molto più evidente l'impronta "low-cost" pur essendo comunque un buon cellulare ;)

Questo C901 m'ha colpito davvero in positivo, come fotocamera non ha nulla da invidiare a un modello di fascia alta come il C905, sia per il flash allo xeno sia per gli altri dettagli come il tasto dedicato per la galleria o quello per alternare rapidamente la modalità foto o video.
Per non parlare della cura costruttiva come ad esempio il display leggermente incassato nel corpo del telefono per una maggiore protezione dai graffi o della solidità in generale, il click dei tasti finalmente trasmette un feed totalmente positivo contrariamente ad altri modelli provati (C905, C510 e il pad del W995)... chi è malato come me su questi dettagli sicuramente mi capirà meglio :D

È anche per questi aspetti che mi riesce difficile immaginare il C901 un prodotto per soli mercati emergenti.

:ciao:

aaa.pavan
19-08-2009, 17:30

dove hai letto la notizia??? :)

mi era sfuggita... a meno che non sia una delle prime notizie, quando il c901 green era previsto pure da noi... infatti era comparso nel sito SE.
Poi è stato tolto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

solo che bianco....

sonymp
19-08-2009, 20:03
Pavan che cell ti hanno regalato?ancora non l'ho scoperto:)

aaa.pavan
19-08-2009, 21:41
Pavan che cell ti hanno regalato?ancora non l'ho scoperto:)

:eheh: :eheh: :eheh: un w995 rosso fiammante ;)

ale81187
19-08-2009, 21:49
Ecco finalmente svelato pubblicamente l'arcano :D

Sarei curiosissimo di vederlo di presenza... :sbav:

sonymp
20-08-2009, 09:22
Bene bene:)

aaa.pavan
20-08-2009, 16:22
Bene bene:)

eh già... una meraviglia ;) canadese nativo... diventato un no brand generic adriatic in 10 minuti.... :eheh: :eheh: :eheh:

sonymp
20-08-2009, 19:15
ormai è diventato automatico come respirare per quanti ne hai sbrandizzati nell'ultimo periodo:D

aaa.pavan
20-08-2009, 19:18
ormai è diventato automatico come respirare per quanti ne hai sbrandizzati nell'ultimo periodo:D

ormai lo faccio più spesso rispetto a quante volte mi allaccio le scarpe ;) soprattutto in questi periodi "hot"...
Però nello "sbrandizzare" ecc ecc ci sto prendendo gusto ;)

19kimera82
21-08-2009, 08:07
ormai lo faccio più spesso rispetto a quante volte mi allaccio le scarpe ;) soprattutto in questi periodi "hot"...
è una specie di droga..come aggiornare;)

sottoscritto
24-08-2009, 08:00
Sono riuscito a modificare il tasto destro "cerca", inserendo la funzione "giochi", tanto per provare.
E' la prima volta che faccio una roba simile e vorrei ringraziare pubblicare l'utente maxfer che nella discussione del C510 ha spiegato come fare (ho utilizzatola la stessa guida per il C901 ed è funzionato tutto)

elasticopensier
24-08-2009, 19:08
Nonostante alcune mancanze come la cam frontale e l'a-gps, sto telefono mi sta tentando na cifra! Ne parlate tutti bene e mi farebbe comodo avere un tel con una fotocamera performante, anche al buio grazie al flash xenon. Ho letto ke non ha lo stabilizzatore d'immagini, al contrario del c903. Secondo voi inficia molto la qualità delle foto? Mi interesserebbe anche quello bianco, però non saprei dove prenderlo... Forse in qualche negozio online svizzero o tedesco, magari ci trovo pure l'italiano come lingua... Qualcuno ha ri-tentato di flasharlo con wotan? So ke dave ci aveva provato ma aveva avuto problemi con il generic adriatic stranamente non disponibile... Edit: ma non potrebbero farlo uscire pure in Italia? Maledetti dirigenti SE, non ci capiscono un tubo di strategie di mercato...

ale81187
24-08-2009, 19:23
Ciao, personalmente non ho mai usato lo stabilizzatore d'immagini perciò non ne sento la mancanza :) Posso garantirti che le foto sono al livello del C905, a parte una leggerissima predominante gialla in certi casi (non come nel C510 però).

Riguardo all'italiano io non ho avuto alcun problema, in pochi minuti gli ho installato il generic adriatic ;) L'unica differenza è che ora non funzionano più i temi in flash ma poco male, tanto a me non piacciono :p

elasticopensier
24-08-2009, 20:18
Ciao, personalmente non ho mai usato lo stabilizzatore d'immagini perciò non ne sento la mancanza :) Posso garantirti che le foto sono al livello del C905, a parte una leggerissima predominante gialla in certi casi (non come nel C510 però).

Riguardo all'italiano io non ho avuto alcun problema, in pochi minuti gli ho installato il generic adriatic ;) L'unica differenza è che ora non funzionano più i temi in flash ma poco male, tanto a me non piacciono :p
È entusiasmante sapere ke la qualità delle foto è quasi uguale a quella del c905. Però, come ho scritto in precedenti post, non voglio un tel castrato di qualche funzione nativa, come il supporto dei temi flash, soprattutto se il prezzo di acquisto è abbastanza elevato. A proposito, penso ke attenderò un pò prima di acquistarlo, sperando ke il prezzo scenda... Ah, un'altra domanda: com'è la qualità del lettore audio? Tempo fa abbiam commentato in un altro 3d dell'effetto smorzamento di molti tel SE... Come si comporta il c901?

sottoscritto
25-08-2009, 02:04
Il mio C901 comprato da aaa.pavan supporta anche i temi in flash!
Basta eseguire la mod che è indicata qualche pagina fa, in questa discussione, e non mi sembra che il cell sia castrato.

<customization>
<flash-desktop>
<enabled>true</enabled>
</settings>
</flash-desktop>
<mmi>
<settings>
</settings>
</mmi>
</customization>

Per il resto mi par tutto bene, anzi.

Vicato
25-08-2009, 09:54

Si però questo W995 rosso devi tenertelo....:p:ihih:

aaa.pavan
25-08-2009, 11:04
Si però questo W995 rosso devi tenertelo....:p:ihih:

lo tengo perchè me lo hanno regalato ;) è un ottimo regalo, anche se la funzionalità dei candybar è sicuramente migliore!

Ad ogni modo, i miei zii sono tornati in canada... quindi :ihih: :ihih: :ihih:

elasticopensier
25-08-2009, 13:45
Il mio C901 comprato da aaa.pavan supporta anche i temi in flash!
Basta eseguire la mod che è indicata qualche pagina fa, in questa discussione, e non mi sembra che il cell sia castrato.

Per il resto mi par tutto bene, anzi.

Non volevo dire che il c901 sia castrato di per se. Volevo solo dire che non voglio prende un tel nuovo, fargli diverse modifiche per poter avere la lingua italiana sacrificando però alcune funzioni come il supporto ai temi flash. Tutto qui. L'ideale per me, che non sono uno smanettone, sarebbe prenderlo in Italia, no brand, con la ligua italiana. O, al limite, prenderlo all'estero e flasharlo con wotan in un solo colpo senza ammattirmi più di tanto...

aaa.pavan
25-08-2009, 14:17
Non volevo dire che il c901 sia castrato di per se. Volevo solo dire che non voglio prende un tel nuovo, fargli diverse modifiche per poter avere la lingua italiana sacrificando però alcune funzioni come il supporto ai temi flash. Tutto qui. L'ideale per me, che non sono uno smanettone, sarebbe prenderlo in Italia, no brand, con la ligua italiana. O, al limite, prenderlo all'estero e flasharlo con wotan in un solo colpo senza ammattirmi più di tanto...

anche per me, come per tutti credo, sarebbe stato prenderlo in Italia, già bello che pronto...

Il pb è che: in Italia non uscirà... quindi niente no brand ita... e niente firmware no brand generic adriatic, perchè seus non lo ha... e quindi nemmeno per wotan esiste.
Per cui l'unico modo è acquistarlo dalla germania bianco (o cmq danimarca o altri paesi) o nero dall'america o del colore che preferisci da hong kong...

Se lo avessero commercializzato anche qui... dalle mie parti si dice "Se me nona gaveva e rode, ghe gavarie fatt un carret! ;)

elasticopensier
25-08-2009, 15:18
anche per me, come per tutti credo, sarebbe stato prenderlo in Italia, già bello che pronto...

Il pb è che: in Italia non uscirà... quindi niente no brand ita... e niente firmware no brand generic adriatic, perchè seus non lo ha... e quindi nemmeno per wotan esiste.
Per cui l'unico modo è acquistarlo dalla germania bianco (o cmq danimarca o altri paesi) o nero dall'america o del colore che preferisci da hong kong...

Se lo avessero commercializzato anche qui... dalle mie parti si dice "Se me nona gaveva e rode, ghe gavarie fatt un carret! ;)
Ehm... 777, please! ;-) se puoi, traduci ke non ho capito molto... Senti, ma se non esiste il generic adriatic no brand x il c901 perché su wotan compare? E perché il tel mi appare in seus? Anche il mio k770 non era previsto in italia no brand, ma solo brand tim, eppure con wotan l'ho reso no brand senza tanti problemi...

aaa.pavan
25-08-2009, 15:30
Ehm... 777, please! ;-) se puoi, traduci ke non ho capito molto... Senti, ma se non esiste il generic adriatic no brand x il c901 perché su wotan compare? E perché il tel mi appare in seus? Anche il mio k770 non era previsto in italia no brand, ma solo brand tim, eppure con wotan l'ho reso no brand senza tanti problemi...

perchè il c901 è stato commercializzato solo nei mercati emergenti... a detta loro.
Il no brand generic adriatic non esiste, perchè provando e riprovando non si è riusciti a fargli capire al telefono che fosse di quella regione (con la tecnica del CDA). Wotan lo ha solo scritto, ma coe provato da dave, non è possibile installarlo... la lingua ita esiste solo nel firm della sunrise (svizzera)...
In seus appaiono anche telefoni come il w890 e altri che non sono stati commercializzati qui... ma in quel caso esiste perchè c'è in tutta europa, in paesi come spagna francia...

Purtroppo è cosi ;)

elasticopensier
25-08-2009, 16:07
perchè il c901 è stato commercializzato solo nei mercati emergenti... a detta loro.
Il no brand generic adriatic non esiste, perchè provando e riprovando non si è riusciti a fargli capire al telefono che fosse di quella regione (con la tecnica del CDA). Wotan lo ha solo scritto, ma coe provato da dave, non è possibile installarlo... la lingua ita esiste solo nel firm della sunrise (svizzera)...
In seus appaiono anche telefoni come il w890 e altri che non sono stati commercializzati qui... ma in quel caso esiste perchè c'è in tutta europa, in paesi come spagna francia...

Purtroppo è cosi ;)
Ke peccato però... Il c901 è l'unico tel ke avrei preso subito... Posso solo sperare che, con la diffusione più capillare della versione green heart, presto o tardi diventi disponibile il firmware generic adriatic... Staremo a vedere. Grazie x le info! Però non mi hai tradotto la frase... ;-)

aaa.pavan
25-08-2009, 18:10
"Se me nona gaveva e rode, ghe gavarie fatt un carret! ;)

dal trevigiano più contadino e allo stesso tempo più erudito:eheh: :

"se mia nonna avesse avuto le ruote, gli avrei fatto un carretto "

aaa.pavan
25-08-2009, 18:11
Siamo colti noi del forum SE!!! cosa credete? ;)

aaa.pavan
25-08-2009, 18:22
Ke peccato però... Il c901 è l'unico tel ke avrei preso subito... Posso solo sperare che, con la diffusione più capillare della versione green heart, presto o tardi diventi disponibile il firmware generic adriatic... Staremo a vedere. Grazie x le info! Però non mi hai tradotto la frase... ;-)

peccato che semmai decidono di farlo uscire... sarà nella colorazione "bianco checca"... ;)

nero qui non lo vediamo, a meno di miracoli...

elasticopensier
25-08-2009, 20:09
peccato che semmai decidono di farlo uscire... sarà nella colorazione "bianco checca"... ;)

nero qui non lo vediamo, a meno di miracoli...
Grazie x la traduzione! Eh già, la cultura pullula in questo meraviglioso forum! Il colore bianco checca non mi spiace più di tanto. Se uscisse qui da noi, sarà quindi disponibile il firmware in italiano, e volendo si potrebbe metter pure su altri tel import!

aaa.pavan
25-08-2009, 20:28
Grazie x la traduzione! Eh già, la cultura pullula in questo meraviglioso forum! Il colore bianco checca non mi spiace più di tanto. Se uscisse qui da noi, sarà quindi disponibile il firmware in italiano, e volendo si potrebbe metter pure su altri tel import!

guarda, sarebbe bellissimo almeno uscisse...
il firm della sunrise che avevo messo nelcel non era per nulla invasivo. Anzi, allinizio mi sembrava no brand... l'unico limitazione era pe i temi in flash... ostacolo superato con un semplicissimo mod...

sottoscritto
26-08-2009, 02:57
guarda, sarebbe bellissimo almeno uscisse...
il firm della sunrise che avevo messo nelcel non era per nulla invasivo. Anzi, allinizio mi sembrava no brand... l'unico limitazione era pe i temi in flash... ostacolo superato con un semplicissimo mod...
Confermo pienamente ciò che ha detto aaa.pavan, visto che il suo (ex) telefono ce l'ho io...

ale81187
27-08-2009, 20:30
Qualcuno sa dirmi come aumentare il volume dell'audio in conversazione? Purtroppo pure con questo C901 il volume mi sembra bassino anche se impostato al massimo, Sony Ericsson sembra ossessionata dalla salute dei nostri timpani... :rolleyes:

Tempo fa avevo letto di alcuni utenti che erano riusciti ad aumentarlo... sapreste dirmi come si fa? Grazie! :inchino:

sottoscritto
27-08-2009, 21:59
Ho installato i driver audio del w980i nel mio C901, e c'è un problemino ora: quando attivo l'altoparlante, non mi funziona più il microfono, cioè l'interlocutore non mi sente.

Ora, dove trovo i driver originali per questo cell? Non è che qualcuno (ad esempio dave gahan) potrebbe mandarmi i files originali che ci sono dentro la cartella ifs/setting/acoustic?

Grazie!

aaa.pavan
27-08-2009, 22:03
devi scaricarli da internet... nessuno ancora può fare il dowload dal telefono ancora: è un cid 53

sottoscritto
27-08-2009, 22:41
Li trovo su topsony? Mi sono registrato prima, ma non mi hanno ancora mandato la mail per l'attivazione. In ogni caso poi cerco all'interno del sito, giusto?

aaa.pavan
27-08-2009, 22:42
forse su esato.com... non credo sia impresa semplice... ho già dato un occhio a top sony...

ale81187
27-08-2009, 22:56
In effetti c'ho fatto caso anch'io poco fa... per me poco male dato che non uso quasi mai il vivavoce; se non si trovano i drivers originali non resta altro da fare che reinstallare il software.

aaa.pavan
27-08-2009, 22:56
In effetti c'ho fatto caso anch'io poco fa... per me poco male dato che non uso quasi mai il vivavoce; se non si trovano i drivers originali non resta altro da fare che reinstallare il software.

quoto ;)

sottoscritto
28-08-2009, 02:14

Ah! Praticamente una sciocchezza, visto quel che si è dovuto fare per metterlo in Ita.:sdonk: :sdonk:

aaa.pavan
28-08-2009, 07:48
Ah! Praticamente una sciocchezza, visto quel che si è dovuto fare per metterlo in Ita.:sdonk: :sdonk:

devi solo attaccarlo a seus e aggiornare...

ale81187
28-08-2009, 09:22
Infatti, nulla di più semplice :)

sottoscritto
28-08-2009, 10:40
Ho avviato Update Service, versione 2.9.7.22, ho collegato il telefono, ma mi dice che c'è già installato l'ultimo software disponibile. Nient'altro. Come faccio a forzare l'aggiornamento?

aaa.pavan
28-08-2009, 11:56
allora rifai il flash... la guida è qui in questo thread

sottoscritto
28-08-2009, 13:17
allora rifai il flash... la guida è qui in questo thread

Ok. Ho modificato il cda in modo che seus mi trovasse un aggiornamento.
Tutto Fatto. Grazie.

Intanto rep+ per ale81187
A pavan non posso distribuirne, al momento.

aaa.pavan
28-08-2009, 13:18
Ok. Ho modificato il cda in modo che seus mi trovasse un aggiornamento.
Tutto Fatto. Grazie.
:ok:

aaa.pavan
29-08-2009, 12:51
comparso nero qui (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=59603) :ciao:

sottoscritto
29-08-2009, 13:53
Qualcuno ne cerca uno?

senza.confini
29-08-2009, 14:43
Qualcuno ne cerca uno?
già te lo vendi?

;)

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8144285&postcount=164

sottoscritto
07-09-2009, 18:41
Curiosità: Ho trovato un C901 bianco in vendita nuovo sulla baia italiana (basta che cerchiate e lo troverete subito).

Per curiosità ho inviato una mail al venditore chiedendo se avesse la lingua italiana, visto che è nuovo ecc., e mi ha risposto di si.

Ora ho chiesto se è un nobrand italia, o se è stato acquistato magari in Europa, e sono in attesa di sapere cosa mi risponde.

Voi che pensate?

19kimera82
07-09-2009, 18:43
Curiosità: Ho trovato un C901 bianco in vendita nuovo sulla baia italiana (basta che cerchiate e lo troverete subito).

Per curiosità ho inviato una mail al venditore chiedendo se avesse la lingua italiana, visto che è nuovo ecc., e mi ha risposto di si.

Ora ho chiesto se è un nobrand italia, o se è stato acquistato magari in Europa, e sono in attesa di sapere cosa mi risponde.

Voi che pensate?
SICURAMENTE non è no brand italia!:ciao:

elasticopensier
07-09-2009, 18:51

Voi che pensate?

Dallo stesso venditore ho acquistato il mio k770. Nell'inserzione c'era scritto che il tel aveva lingua italiana. Invece quando mi è arrivato non l'aveva e il tel era import dalla Germania. Sono stati cortesi, mi hanno rimborsato 7 euro per flashare il tel tramite wotan (gliel'ho proposto io...), resta sempre il fatto che l'inserzione non era precisa. Secondo me anche il c901 è import, e dubito abbia la lingua italiana (a meno che non la inseriscano loro come magari ha fatto aa.pavan...)

sottoscritto
07-09-2009, 18:54
Splendido! Ma come mai continuano a fare ste cose visto che non è la prima volta?
Voglio proprio vedere che mi dicono...

elasticopensier
07-09-2009, 19:03
Splendido! Ma come mai continuano a fare ste cose visto che non è la prima volta?
Voglio proprio vedere che mi dicono...

Sono curioso pure io... Non voglio di certo dire che sono in mala fede, il mio potrebbe essere un caso isolato, chissà... Però mi pare che su questo forum abbiam parlato molto del C901, e sappiam tutti che non è facile trovarlo con la lingua italiana. Se è vero che il venditore lo ha, vorrei proprio sapere dove l'ha preso!
Cmq, visto che prezzo assurdo? Oltre 300 euro.. 'mbè ciao! :ciao:

aaa.pavan
07-09-2009, 20:58
Sono curioso pure io... Non voglio di certo dire che sono in mala fede, il mio potrebbe essere un caso isolato, chissà... Però mi pare che su questo forum abbiam parlato molto del C901, e sappiam tutti che non è facile trovarlo con la lingua italiana. Se è vero che il venditore lo ha, vorrei proprio sapere dove l'ha preso!
Cmq, visto che prezzo assurdo? Oltre 300 euro.. 'mbè ciao! :ciao:

secondo me, è brandizzato sunrise... concordo che cmq per 300 euro... se lo possono tenere... ;)

sottoscritto
07-09-2009, 22:09
Appena mi rispondono posto le info. Sono curioso.

Dave Gahan
08-09-2009, 15:12
Ciao C901isti! Sono l'unico ad averlo comprato nuovo e non averlo rivenduto?:D

sonymp
08-09-2009, 18:01
Ué,che fine hai fatto?proprio l'altro giorno mi chiedevo il perché della tua assenza sul forum:D
La vuoi fa una tua mini-recensione su sto cell?;)

aaa.pavan
08-09-2009, 18:11

ciao dave!!!!

anche io mi stavo chiedendo dove fossi sparito ;)

ale81187
08-09-2009, 18:22
Io l'ho comprato "pari al nuovo" da 19kimera82 e non ho intenzione di venderlo! Anzi ne sto acquistando un altro da sottoscritto! :p Mi ci trovo bene come forse nessun altro telefono mai avuto. Piuttosto, se un giorno ti decidessi di vendere il tuo white... non c'è due senza tre!! :D

Dave Gahan
08-09-2009, 18:36
Scusate l'assenza, ma se non mi sono collegato è perchè non c'ero e non certo perchè non vi volessi più bene:D
Se ho tempo in questi giorni ve lo recensisco;)

elevation1
09-09-2009, 23:10
l'ho trovato anche su trovaprezzi però a 300euro... un po' troppo... aspettiamo rece dave gahan ;)

sottoscritto
09-09-2009, 23:55
Risposta dal venditore:

"salve

non è brandizzato , è un prodotto destinato
al mercato
europeo!

Saluti
Grazie"

Credo che non abbia la lingua italiana a questo punto...

aaa.pavan
10-09-2009, 08:08
Risposta dal venditore:

"salve

non è brandizzato , è un prodotto destinato
al mercato
europeo!

Saluti
Grazie"

Credo che non abbia la lingua italiana a questo punto...

che maledetti... pur di venderlo non avrebbero scritto mai "Salve, non ha l'italiano" :rolleyes:

elasticopensier
10-09-2009, 09:03
l'ho trovato anche su trovaprezzi però a 300euro... un po' troppo... aspettiamo rece dave gahan ;)

Ho visitato a volte il sito in questione, ha diversi SE che in Italia non sono mai usciti (C702, W890...). Credo siano import...
Concordo, 300 euro è un prezzo troppo alto, anche se il tel è appena uscito. Si potrebbe giustificare per il valore della fotocamera che ha il flash xenon, ma è da ricordare che il tel ha delle mancanze non da poco, come il wi-fi e l'a-gps. Ieri, in un negozio di un centro commerciale, ho visto il g705 a 229 euro: costa molto meno del C ma non ha certe mancanze...

Heartion
10-09-2009, 10:38
Sarò strano io, ma il C702 e il C901 li avrei comprati subito per la sim aziendale.

aaa.pavan
10-09-2009, 16:36
Ho visitato a volte il sito in questione, ha diversi SE che in Italia non sono mai usciti (C702, W890...). Credo siano import...
Concordo, 300 euro è un prezzo troppo alto, anche se il tel è appena uscito. Si potrebbe giustificare per il valore della fotocamera che ha il flash xenon, ma è da ricordare che il tel ha delle mancanze non da poco, come il wi-fi e l'a-gps. Ieri, in un negozio di un centro commerciale, ho visto il g705 a 229 euro: costa molto meno del C ma non ha certe mancanze...

sulle mancanze sono d'accordo... però il telefono non è appena uscito...

elasticopensier
10-09-2009, 16:46
sulle mancanze sono d'accordo... però il telefono non è appena uscito...

Intendevo dire che si trova in commercio da un tempo relativamente breve... L'inserzione su ebay segnalata da "sottoscritto" e l'introduzione in listino del sito scovato su trovaprezzi da "elevation1" sono recentissime. E dunque credo il C901 si trovi ancora nella fase il cui il prezzo di vendita è al suo massimo. Bisognerà attendere qualche mese perchè si abbassi, come avviene normalmente nella vita di un cellulare. Forse solo allora avrà un prezzo giusto e congruente con le features del telefono

aaa.pavan
10-09-2009, 18:28
Intendevo dire che si trova in commercio da un tempo relativamente breve... L'inserzione su ebay segnalata da "sottoscritto" e l'introduzione in listino del sito scovato su trovaprezzi da "elevation1" sono recentissime. E dunque credo il C901 si trovi ancora nella fase il cui il prezzo di vendita è al suo massimo. Bisognerà attendere qualche mese perchè si abbassi, come avviene normalmente nella vita di un cellulare. Forse solo allora avrà un prezzo giusto e congruente con le features del telefono

il c901 calerà ancora per l'entrata dei nuovi SE. Ad ogni modo il telefono è in commercio nei mercati emergenti (danimarca, svezia, inghilterra...) da almeno un anno...
La versione greenheart, quella si è recente..

elasticopensier
10-09-2009, 18:38
il c901 calerà ancora per l'entrata dei nuovi SE. Ad ogni modo il telefono è in commercio nei mercati emergenti (danimarca, svezia, inghilterra...) da almeno un anno...
La versione greenheart, quella si è recente..

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n20720/Sony-Ericsson-C901-Cyber-shot.html
Telefonino.net riporta la notizia della presentazione il 12 febbraio, e in fondo si dice che il tel sarebbe stato disponibile in primavera. Mi pare che prima di maggio non era ancora in vendita... In pratica, la versione "normale" dovrebbe essere in vendita da 4-5 mesi, la greenheart invece è più recente, come hai scritto tu..

aaa.pavan
10-09-2009, 18:44
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n20720/Sony-Ericsson-C901-Cyber-shot.html
Telefonino.net riporta la notizia della presentazione il 12 febbraio, e in fondo si dice che il tel sarebbe stato disponibile in primavera. Mi pare che prima di maggio non era ancora in vendita... In pratica, la versione "normale" dovrebbe essere in vendita da 4-5 mesi, la greenheart invece è più recente, come hai scritto tu..

quella è stat una notizia successiva :) fidati, io lo cercavo già da prima ;)

elasticopensier
10-09-2009, 18:53
quella è stat una notizia successiva :) fidati, io lo cercavo già da prima ;)
Mi pare ke i rumors sul tel c'erano si da più tempo, il codename mi pare fosse filippa, ma poi ufficialmente mi sembra ke sia stato presentato a barcellona a inizio 2009, giusto? La storia del telefono inizia da circa un anno, le vendite però non penso siano iniziate prima della scorsa primavera...

aaa.pavan
10-09-2009, 18:57
Mi pare ke i rumors sul tel c'erano si da più tempo, il codename mi pare fosse filippa, ma poi ufficialmente mi sembra ke sia stato presentato a barcellona a inizio 2009, giusto? La storia del telefono inizia da circa un anno, le vendite però non penso siano iniziate prima della scorsa primavera...

mmm mi sembrava prima... perchè quando lo cercavo era prima di natale, infatti per natale mi arrivò il c902 deluso dal fatto che in italia non uscisse cosi oridnai quello... va beh ;)

cmq siamo d'accordo sul fatto che italia non è ancora uscito... e dubito che esca :rolleyes:

elasticopensier
10-09-2009, 19:30
mmm mi sembrava prima... perchè quando lo cercavo era prima di natale, infatti per natale mi arrivò il c902 deluso dal fatto che in italia non uscisse cosi oridnai quello... va beh ;)

cmq siamo d'accordo sul fatto che italia non è ancora uscito... e dubito che esca :rolleyes:
Anch'io lo tenevo d'occhio! Che delusione che poi in italia non l'abbiano commercializzato. Manco la versione green c'hanno portato, e pensare che è disponibile praticamente in tutta europa! Che delusione la storia di questo tel...