Visualizza versione completa : Gmail - gestione cancellare mail
Avendo configurato la mia mail di gmail in imap qualunque cosa faccio dall'iphone mi si ripercuote anche sul web e sul pc.
Ho questo dubbio, scaricando gli allegati sull'iphone vado a occupare spazio della memoria. Se decido che voglio cancellare quella mail dall'iphone perchè pesante o inutile, ma lasciarla comunque nella mia casella quando la guardo via web dal pc, come posso fare?:confused:
Spero si essere stato chiaro.
centouno
15-07-2009, 11:18
Credo si possa configurare Gmail anche in POP3, in questo caso non vai a cancellare nulla sul server.
Prima però dovrai abilitare il POP3 dalle impostazioni di Gmail e in secondo luogo configurare manualmente Gmail su iPhone, selezionando in Aggiungi account, Altra.
In questo modo potrai decidere di lascire le mail cancellate da iPhone sul server.
:ciao:
Io ho impostato IMAP per iPhone e Portatile e POP3 per PC fisso.
In giro leggo le email e cancello definitavamente anche dai terminali portatili quelle indesiderate.
Appena arrivo a casa scarico tutto sul pc fisso scaricandole dal server.
Tra l'altro iPhone conserva una copia delle mail anche quando non presenti più sul server!
Così da avere una copia di emergenza in caso di necessità.
La trovo una FANTASTICA soluzione!
Grazie per le risposte.
Ma quindi quando scarico per visualizzare un allegato sull'iphone va occupare memoria, giusto?
Oppure "pesa" o occupa memoria solo la mail senza l'allegato?
gianly1985
15-07-2009, 12:28
Ma quindi quando scarico per visualizzare un allegato sull'iphone va occupare memoria, giusto?
Oppure "pesa" o occupa memoria solo la mail senza l'allegato?
Ma quanti allegati scarichi da porti questo problema? Su 16gb? Certamente occupano memoria se li hai scaricati (e se noti non hai più bisogno di ri-scaricarli poi, quindi ovviamente li ha salvati), credo che li cancellerà quando la relativa mail sarà scalata al 51esimo posto (se hai impostato di scaricare le ultime 50 in imap).
Ah, comunque qualsiasi cosa cancelli da iPhone (in imap) la puoi anche ritrovare in "Cestino" di gmail quando torni a casa ;)