PDA

Visualizza versione completa : Comparazione offerte iPhone 3GS

daniele.tonna
14-07-2009, 15:33
Ciao,
volevo richiedere l'aiuto di qualcuno di voi per cercare di districarmi tra le varie offerte dei diversi operatori con le quali e' possibile acquistare un iPhone 3GS.

Il tutto nasce da una notizia che ho letto qualche tempo fa sul sito telefonino.net (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21804/iphone-3g-3gs-confronto-3-italia-tre-telefonino.html) e, dato che non so come poter contattare la redazione per chiedere delucidazioni, provo a chiedre a qualcuno di voi :)

Quello che non mi e' chiaro e' come sono state calcolate alcune delle offerte di tim e vodafone riportate nella notizia. Ho gia' provato a guardare sui rispettivi siti degli operatori, non riesco a ritrovarmi.

Dato che sarei interessato ad un iPhone 3GS da 16 GB, quello che vorrei capire e' come sono state calcolare le offerte denominate "Offerta ricaricabile meno cara, con iPhone 3G S da 16 gb" e "Offerta abbonamento meno cara, con iPhone 3G S da 16 gb".

Qualcuno di voi riesce a darmi una mano?

Mi rendo conto che forse sarebbe meglio chiedere direttamente i qualche centro vodafone/tim, ma il timore (anzi piu' che altro e' una certezza) e' che non siano diciamo obbiettivi nel descrivere le varie offerte....

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto! :)

shark03
15-07-2009, 17:32
Ascolta a livello "Economico" la migliore è senza dubbio l'offerta della 3 con Zero6, però hai il problema del comodato, se per te è un problema...

daniele.tonna
15-07-2009, 17:44
Grazie mille per la dritta shark! Quando dici il "problema del comodato d'uso" ti riferisci al fatto che invece con vodafone e tim il telefono e' proprio acquistato?
Se non sbaglio pero' spesso alla fine di contratti i telefoni in comodato si possono riscattare per una cifra irrisoria se non pari a zero a volte giusto?

BlaCkD3vil
15-07-2009, 21:42
Sbagliato, rimarrà in comodato d'uso gratuito ma tecnicamente non sarà mai tuo.

A grandi linee considera che la migliore offerta se vuoi usare la sim dell'abbonamento è senza dubbio 3, paghi poco e ti danno tanto.
La piu' economica in assoluto è invece quella di vodafone se ti fai la telefono facile
199 euro per il 16gb + 15 euro al mese per 24 mesi contando gia' la tassa di concessione governativa.
Questa è ottima se vuoi semplicemente rateizzare il telefono senza servizi.
io ne ho presi 2 proprio così perchè utilizzo esclusivamente wind con sim che hanno centinaia di euro di credito e non mi conveniva proprio mollarle!

Rigido
15-07-2009, 21:45
Sbagliato, rimarrà in comodato d'uso gratuito ma tecnicamente non sarà mai tuo.
Mi sembra che in room 3 ne abbiano già parlato...e non è come dici.
Inoltre ti basterebbe recidere il contratto un mese prima e con poche decine di € il cell diventa tuo a tutti gli effetti.

shark03
15-07-2009, 21:48
in effetti questo è un tema già trattato diverse volte, ma ho visto che sei nuovo del forum:ciao:

Allora con la "3" il telefono è in comodato nel senso che il telefono "non sarà mai tuo", ma in realtà dopo i primi due anni e quindi dopo la scadenza del contratto, non hanno mai chiesto indietro nessun cell...e non è previsto neppure dal contratto una restituzione del terminale.

Come ti ripeto io sono cliente Vodafone da oltre 10 anni, ma queste condizioni che hanno posto sono troppo esagerate se paragonate con l'offerta di "3"...

Se ti serve altro fammi sapere;)

shark03
15-07-2009, 21:54
Esatto Rigido...
BlackD3vil... io ho fatto tutti i conti possibili e immaginabili...

Ripeto sono cliente Voda oltre 10 anni e tale volevo rimanere...ma non lo hanno permesso..

Considera che A PARITA' di UP front, ovvero 199€:

-con TRE: 29€/Mese: 400 min chiamate, 200 SMS/MMS; 4 GB di INternet - Telefono in comodato, ma non lo richiedono mai indietro anche perchè non è specificato nel contratto.

-con Voda: 44€/Mese: 200 min chiamate, min illimitati verso 1 numero Voda, 2 GB di internet. Per il discorso TCG la paghi comunque solo che ti viene scontata da un traffico pari a 5,16€, quindi in realtà al mese paghi 44€+5,16€. Telefono di proprietà.

Volevo prenderlo con Voda, oltre per l'affetto ;), peril discorso telefono di proprietà, essendo uno che cambia in continuazione il telefono...bene vorrà dire che questo lo dovrò tenere 2 anni...almeno mi calmo un pò:ok:

BlaCkD3vil
15-07-2009, 21:55
Mi sembra che in room 3 ne abbiano già parlato...e non è come dici.
Inoltre ti basterebbe recidere il contratto un mese prima e con poche decine di € il cell diventa tuo a tutti gli effetti.

Ma se recedi anche solo 1 mese prima non c'è penale da pagare?
Comunque sia in effetti è un discorso che non ha molto senso perchè neanch'io ho mai sentito di telefoni in comodato restituiti a 3

BlaCkD3vil
15-07-2009, 21:57
Esatto Rigido...
BlackD3vil... io ho fatto tutti i conti possibili e immaginabili...

Ripeto sono cliente Voda oltre 10 anni e tale volevo rimanere...ma non lo hanno permesso..

Considera che A PARITA' di UP front, ovvero 199€:

-con TRE: 29€/Mese: 400 min chiamate, 200 SMS/MMS; 4 GB di INternet - Telefono in comodato, ma non lo richiedono mai indietro anche perchè non è specificato nel contratto.

-con Voda: 44€/Mese: 200 min chiamate, min illimitati verso 1 numero Voda, 2 GB di internet. Per il discorso TCG la paghi comunque solo che ti viene scontata da un traffico pari a 5,16€, quindi in realtà al mese paghi 44€+5,16€. Telefono di proprietà.

Volevo prenderlo con Voda, oltre per l'affetto ;), peril discorso telefono di proprietà, essendo uno che cambia in continuazione il telefono...bene vorrà dire che questo lo dovrò tenere 2 anni...almeno mi calmo un pò:ok:

Dimentichi la telefono facile dove non ti danno i servizi (solo internet gratis fino a dicembre 09) e costa solo 15 euro, che è poi l'esempio che ho portato io.
Questa è ottima per chi, come me, vuole utilizzare un altro operatore e pagare rateizzato il telefono.
A parità di servizi è chiaro che non c'è storia e 3 risulta piu' conveniente!

shark03
15-07-2009, 22:01
Dimentichi la telefono facile dove non ti danno i servizi (solo internet gratis fino a dicembre 09) e costa solo 15 euro, che è poi l'esempio che ho portato io.
Questa è ottima per chi, come me, vuole utilizzare un altro operatore e pagare rateizzato il telefono.
A parità di servizi è chiaro che non c'è storia e 3 risulta piu' conveniente!

No... non la dimentico...non l'ho presa proprio in considerazione:stordito: :p

Pagare 15€/mese per non avere nulla non mi piace affatto secondo i miei ragionamenti... con 14€/mese in più stai tranquillo un mese sano e sono soldi pagati e sfruttati... non so se mi spiego:prof:

Quindi io avevo deciso di fare quella da 44€+5,16€/mese... ma solo oltre 20 € al mese in più per avere molto meno...:stordito:

BlaCkD3vil
15-07-2009, 22:12
Giustissimo, ma se avessi una scheda di un altro gestore con cui ti trovi bene e su cui hai 150 euro di credito, chi te lo fa fare un contratto da 50 euro al mese? :P

E' chiaro che il discorso cambia in base all'esigenza di ognuno, ci mancherebbe!

shark03
15-07-2009, 22:14
Naturale... il tuo discorso è correttissimo... in questo caso hai fatto bene a fare così..;)

Il mio discorso era in via generica, sperando di essere d'aiuto a tutti gli amici del forum che come me stanno impazzendo a fare conti su quale conviene prendere ;)

daniele.tonna
16-07-2009, 10:53
Grazie a tutti per il contributo, per i chiarimenti e scusatemi se ho chiesto cose gia' discusse :)

Effettivamente anche io, come un po' tutti credo, sto impazzendo facendo conti per cercare capire quale mi conviene prendere.....

Devo dire che 3 mi ha incuriosito da subito anche perche' uno dei canoni mensili rispecchia piu' o meno il mio attuale traffico! Un'altra cosa che sto cercando di valutare e' l'aspetto contrattuale; infatti ricadrei nella prima delle due clausole discusse qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18652) dato che la maggior parte del mio traffico e' verso vodafone (motivazione per cui stavo cercando di valutare anche le offerte di questo operatore)!

grazie ancora e ciao a tutti :)