PDA

Visualizza versione completa : i-tunes card

granata77
01-07-2009, 14:06
ciao a tutti!
essendo nuovo del mondo iphone, mi sono accorto solo ora dell'esistenza di queste carte prepagate in tagli da 15-25-50 euro (almeno così ho visto)..

prima di comprarne una, però, volevo alcune informazioni:

1) come funzionano?! nel senso che ho letto che bisogna collegarsi su i-tunes (dove ho già creato un account) e inserire i numeri che hai grattato sulla scheda.. ma questo non va a interferire sulla carta di credito? perchè quando ho aperto l'account ho inserito i miei dati della carta, ma se posso evitare di usarla sono più contento...

2) quei soldi sono validi solo per le canzoni dello store, o anche per le applicazioni? io li userei solo con quest'ultime..

3) in generale è una valida alternativa alla carta di credito?

grazie per le risposte..

ciaoo

Dido1988
01-07-2009, 14:11
se posso aggiungermi al topic chiedo una cosa anch'io: esistono card per acquistare sullo store della apple? intendo lo store da dove si acquistano custodie, auricolari accessori per ipod iphone ecc ecc, perchè dovrei fare un regalo e vorrei regalare un buono!

granata77
01-07-2009, 15:27
prima che scenda giù nelle retrovie... ;)

nessuno sa darmi delle risposte alle mie domande?? nessuno ha mai usato ste i-tunes cards??

SENDS
01-07-2009, 15:36
rispondo a granata:

1) devi grattare la striscia argentata e inserire il codice,vedrai accreditare sul tuo conto utente la cifra della card. Non interferisce con la carta. Il funzionamento è facilissimo come una ric telefonica.

2) Puoi comprare di tutto dalle canzoni alle applicazioni anche video podcast e ebook

3) validissima alternativa

granata77
01-07-2009, 15:46
rispondo a granata:

1) devi grattare la striscia argentata e inserire il codice,vedrai accreditare sul tuo conto utente la cifra della card. Non interferisce con la carta. Il funzionamento è facilissimo come una ric telefonica.

2) Puoi comprare di tutto dalle canzoni alle applicazioni anche video podcast e ebook

3) validissima alternativa

grazie!!! ;) ;)

un'altra domanda mi è venuta in mente, scusate.. ma nel caso volessi comprare le applic (o altro) direttamente dall'iphone, come viene scalato l'acquisto? dalla carta di credito? o se in precedenza ho grattato e inserito il codice su i-tunes, mi viene scalato da qui?

Dido1988
01-07-2009, 16:10
qualcuno che risponda a me? :D

viruxin
02-07-2009, 07:20
X Granata

Quando scarichi da Iphone utilizzi lo stesso account/PW dello store,per cui quando colleghi iphone a itunes hai sempre il credito residuo aggiornato.
In ogni caso ti viene spedita la ricevuta d'acquisto a mezzo mail,così puoi tenere sotto controllo il conto.

X Dido personalmente non ho mai utilizzato le card per acquistare accessori,non so gli altri utenti

Ciao

mar67
02-07-2009, 08:27
se posso aggiungermi al topic chiedo una cosa anch'io: esistono card per acquistare sullo store della apple? intendo lo store da dove si acquistano custodie, auricolari accessori per ipod iphone ecc ecc, perchè dovrei fare un regalo e vorrei regalare un buono!

no sono valide solo per musica e applicazioni ecc. acquistabili su itunes store