Visualizza versione completa : voip flat verso fissi italia
Ho appena installato un centralino basato su asterisk, per il momento ho attivato due trunk sip con eutelia ed uno com messaganet ed il tutto funziona egregiamente.
Ora sono alla ricerca di una tariffa flat per telefonate verso i fissi italia, c'è qualcosa di buono in giro?
mmaarriieettoo
20-06-2009, 20:36
i betamax lo fanno tipo voicecheap... chiamate free verso i fissi per 90giorni dopo ogni ricarica
i betamax lo fanno tipo voicecheap... chiamate free verso i fissi per 90giorni dopo ogni ricarica
i betamax hanno prestazioni così così.. e
non mi bastano.. c'è un limite di 300minuti ogni 7 giorni, se sfori paghi..
0,01 €/min.
preferisco pagare chessò, 20€ al mese per un servizio flat di buona qualità.
Erny(e9355)
20-06-2009, 22:18
Non hai ancora usato Voipzoom della Betamax?
no, 2,5€ al mese sembra molto interessante! funziona bene?
Erny(e9355)
20-06-2009, 23:31
no, 2,5€ al mese sembra molto interessante! funziona bene?
Non mi sono mai abbonato. Fai una ricerca con Google.
Non mi sono mai abbonato. Fai una ricerca con Google.
purtroppo si può usare solo con il loro client :sdonk:
da http://www.onevoiceoverip.it/21/04/2009/voipzoom-e250-al-mese-per-chiamate-illimitate-in-italia/
"Al contrario di molti altri software della famiglia Betamax, dopo aver effettuato la registrazione con VoipZoom, non sono disponibili i parametri di configurazione per il protocollo SIP. Per questo motivo, purtroppo, non è possibile utilizzare l’account creato (e dunque le tariffe) con software diversi da quello fornito, ad esempio con PBX VoIP o Asterisk."
Peccato!
Erny(e9355)
21-06-2009, 00:28
Invece ti andrebbe bene che paghi 4 cent a chiamata senza versare altri canoni, configurabile con il protocollo SIP?
Invece ti andrebbe bene che paghi 4 cent a chiamata senza versare altri canoni, configurabile con il protocollo SIP?
ad occhio e croce viaggio sulle 50 telefonate al giorno, dunque sarei sui 60€ mese, sarebbe preferibile una Flat.
Erny(e9355)
21-06-2009, 10:48
Hai una linea telefonica tradizionale e hai un contratto residenziale?
Hai una linea telefonica tradizionale e hai un contratto residenziale?
No, ho solo una ADSL Business, tutta la fonia va su Voip tramite centralino asterisk.
mmaarriieettoo
21-06-2009, 13:03
ad occhio e croce viaggio sulle 50 telefonate al giorno, dunque sarei sui 60€ mese, sarebbe preferibile una Flat.
beh... se chiami max 50num diverso al giorno c'e' anche la flat skype che è molto buona... anche se non so se sia compatibile/utilizzabile con l'opzione skype for sip:
http://www.skype.com/intl/it/business/form/sip-beta/
beh... se chiami max 50num diverso al giorno c'e' anche la flat skype che è molto buona... anche se non so se sia compatibile/utilizzabile con l'opzione skype for sip:
http://www.skype.com/intl/it/business/form/sip-beta/
eh, questa sarebbe OTTIMA, provo ad iscrivermi al programma BETA, chissa se mi danno user e PWD per usare skype con protocollo SIP.. :D
Giorgio.Tomelleri
21-06-2009, 20:43
Mi sembra che alcuni providers Betamax, offrano 5000 minuti free in 7 giorni, agli utenti Business; non so però a quali condizioni.
Erny(e9355)
21-06-2009, 21:43
Vedi qui
www.voicetrading.com/en/index.html (http://www.voicetrading.com/en/index.html)
www.siptraffic.com/
mmaarriieettoo
22-06-2009, 21:29
eh, questa sarebbe OTTIMA, provo ad iscrivermi al programma BETA, chissa se mi danno user e PWD per usare skype con protocollo SIP.. :D
fammi sapere cosa ne esce.... sono curioso pure io, molto curioso di provarlo :)
(come nick di test cosa gli hai messo? io ne ho uno skype con la tariffa flat a prezzo basso e con il num skypein gratis... (ora costa di piu' e skypein non e' piu' gratis.....) non vorrei mai vedermelo "rasato" a fine beta :/ )
fammi sapere cosa ne esce.... sono curioso pure io, molto curioso di provarlo :)
(come nick di test cosa gli hai messo? io ne ho uno skype con la tariffa flat a prezzo basso e con il num skypein gratis... (ora costa di piu' e skypein non e' piu' gratis.....) non vorrei mai vedermelo "rasato" a fine beta :/ )
Ho messo un account skype out con la flat e chiesto 5 linee contemporanee, dichiarandomi un esperto di asterisk :D
Ma nessuno mi ha risposto :confused:
Mi sa che è una prova che concedono a pochi..