PDA

Visualizza versione completa : [ROM Android] Rogers ROM per Sapphire G2 Magic by Nk02 e Fatal1ty

Seymour
03-06-2009, 15:05
La rom e' un port della roger per g1 di Haykulo

E' una rom HTC no brand modificata, veloce quanto la ION e completa.

Novita':
- Full Ita
- Root
- Tether via USB e WiFi
- Blocco 3g
- T9 e dialer HTC
- Voice dialer in ITA
- WIFI/GPS/ACCELEROMETER/BLUETOOTH funzionanti
E tante altre piccole cose

Aggiunte:
-Superuser
-Advance Task manager
-Astro
-aNetShare
-SMS Widget
-Download Crutch lite
-WIFIandTether

Rimosse:
-Tutte le icone roger

Suggerimento:
SPL Haykuro (non necessario ma consigliato) http://android-roms.googlecode.com/f...spl-signed.zip

Download v1 Multilanguage: LINK (http://www.megaupload.com/?d=BK2TDYIH) Mirror (http://twisted.org.uk/content/Roger_Magic_V1a2.zip)

PATCH per le lettere accentate:

http://www.megaupload.com/?d=SJ9MHH3P

Poi da prompt nella cartella tools dell'sdk con cellulare collegato scrivete

adb remount
adb push (mettete la path del file)HTC_IME.apk/system/app
adb shell reboot

Per me e solo per me ORA ad android manca solo BT aperto e nav offline.

Il grazie va ad i ragazzacci autori che non dormono e non mi fanno dormire :p

AGGIORNAMENTO Versione 2

Changelog:
Corretto il bug del volume basso MIC
Aggiunto tastierino T9 con lettere accentate
Varie ed eventuali

LINK (http://www.megaupload.com/?d=6Q2Z4QB7)

Seymour
03-06-2009, 15:06
Primo Bug trovato: mancano le lettere accentate nel t9 ma a momenti ci sara' la soluzione da nk02

Militico
03-06-2009, 15:08
quoto,avesse tomtom e scambio dati Bt android sarebbe perfetto!!!
Ottima rom

fedino87
03-06-2009, 15:11
Davvero complimenti! è una ottima rom

Militico
03-06-2009, 15:14
per le accentate uscirà una patch?

peppebozzo
03-06-2009, 15:28
Ottimo lavoro ragazzi, non c'è + il temporaneo blocco cell quando avvio apnDroid (e lo uso davvero spesso) e sono spariti gli errori della rom Haykuro :-) Mi spiegate dove trovo
-SMS Widget
-Download Crutch lite ????

Edit: li ho trovati in gestione app ma probabilmente non li ancora visti in funzione...

PS. Non c'è neanche + l'errore quando si entra in notifiche e aggiornamenti nel menu market...Bravissimiiiii

salvot
03-06-2009, 15:31
installata questa favolosa rom... spettacolo. solo una domanda: ho scaricato dal market ad installato toggle setting, programma per me molto utile, ma al riavvio del telefono mi crasha. stesso discorso per l'overclock widget, qualche soluzione?

Seymour
03-06-2009, 15:34
installata questa favolosa rom... spettacolo. solo una domanda: ho scaricato dal market ad installato toggle setting, programma per me molto utile, ma al riavvio del telefono mi crasha. stesso discorso per l'overclock widget, qualche soluzione?

per toogle settigs prendi useful switcher che e' molto meglio, per l'altra usa setcpu gia' inserita nella rom :ciao:

peppens2005
03-06-2009, 15:36
ma per le e accentate avete provato a tenere premuto il tasto e finchè non compaiono le varie lettere?

Seymour
03-06-2009, 15:39
ma per le e accentate avete provato a tenere premuto il tasto e finchè non compaiono le varie lettere?

certo :)

Non va

Seymour
03-06-2009, 15:44
Tranquilli cmq, gia' risolto, tra poco nic posta l'update.zip nuovo e l'integramento per chi lo ha gia' :D

fedino87
03-06-2009, 15:45
Tranquilli cmq, gia' risolto, tra poco nic posta l'update.zip nuovo e l'integramento per chi lo ha gia' :D
stupendo.. meritate una statua

salvot
03-06-2009, 15:45
per toogle settigs prendi useful switcher che e' molto meglio:

ne vorrei uno free... :p

per l'altra usa setcpu gia' inserita nella rom :ciao:

...scusa...ma dove è non la trovo...cmq a prescindere rep+ :ok:

fedino87
03-06-2009, 15:59

sono entrambi gratuiti.. setcpu secondo me nn c'è.. ma acquistarlo costa meno di 80 cent

ma il voice dialer vi funziona? a me dice in ascolto, ma poi nn succede nulla

Seymour
03-06-2009, 16:01

E' free useful stai tranquillo, solo che c'e' anche la versione a pagamento come donazione ma se cerchi bene c'e' la gratis :)

Setcpu e' nelle apps installate nella rom!

Era il semplice htc_ime

adb remount
adb shell reboot

E tutto funzionera' :D

nk02
03-06-2009, 16:02
update a breve :)

salvot
03-06-2009, 16:14
E' free useful stai tranquillo, solo che c'e' anche la versione a pagamento come donazione ma se cerchi bene c'e' la gratis :)

useful switchers... trovato...:ok:
setcpu mi sa che avete dimenticato a metterlo.... magari uploadare un apk?, grazie in anticipo

fedino87
03-06-2009, 16:17
useful switchers... trovato...:ok:
setcpu mi sa che avete dimenticato a metterlo.... magari uploadare un apk?, grazie in anticipo
nn vorrei dire cavolate, ma se distribuiscono l'apk, essendo un programma a pagamento, in teoria sono perseguibili per legge

salvot
03-06-2009, 16:19
nn vorrei dire cavolate, ma se distribuiscono l'apk, essendo un programma a pagamento, in teoria sono perseguibili per legge

ooops, scusate! hai ragione fedino87 avevo sorvolato il dettaglio. :censura:

fedino87
03-06-2009, 16:19
update a breve :)
update di tutta la rom? con quali migliorie?
allora la patch per le accentate ancora nn la installo, tanto immagino sia già compresa nel prox update, no??

ps. mi spiegate cm far funzionare il voice dialer?
pps. leggendo sul xda, diversi lamentano ancora il problema del volume del microfono in conversazione, è vero? io ancora nn ho fatto prove in tal senso..

salvot
03-06-2009, 16:20
per le chiamate io ho provato: sento e mi sentono bene come con la rom vodafone.

Seymour
03-06-2009, 16:26
update di tutta la rom? con quali migliorie?
allora la patch per le accentate ancora nn la installo, tanto immagino sia già compresa nel prox update, no??

ps. mi spiegate cm far funzionare il voice dialer?
pps. leggendo sul xda, diversi lamentano ancora il problema del volume del microfono in conversazione, è vero? io ancora nn ho fatto prove in tal senso..

Mi sa di si' :sdonk:

Militico
03-06-2009, 16:32

Era il semplice htc_ime

adb remount
adb shell reboot

E tutto funzionera' :D
ma il terminale mac,quando dice "./: is a directory" cavolo vuole dire???

nk02
03-06-2009, 16:53
mi è stato detto del problema con l'audio, sto facendo dei test, in modo da sistemare.. (se riesco)
quindi per la v2 aspettate :)

fedino87
03-06-2009, 16:54
mi è stato detto del problema con l'audio, sto facendo dei test, in modo da sistemare.. (se riesco)

oky ;)

fedino87
03-06-2009, 16:55
cmq qualcuno che ha messo sta rom mi spiega come funziona il voice dialer pls? :D

salvot
03-06-2009, 16:58
cmq qualcuno che ha messo sta rom mi spiega come funziona il voice dialer pls? :D

lo sto provando anche io per capire come/se funziona. ogni volta che "dico qualcosa al telefono" mia madre subito ribatte: ma c'è qualcuno in camera, con chi stai parlando??? :ihih:

fedino87
03-06-2009, 17:01
lo sto provando anche io per capire come/se funziona. ogni volta che "dico qualcosa al telefono" mia madre subito ribatte: ma c'è qualcuno in camera, con chi stai parlando??? :ihih:
:ihih: :ihih: :ihih: dille che c'è un "mago", ma che è mezzo sordo e gli devi ripetere le cose mille volte e nonostante tutto non le capisce..
:fuori:

(ps. spero che prima tu nn te la sia presa se ti ho fatto notare quella cosa sul link che avevi postato)

Militico
03-06-2009, 17:01
provato ora test audio,nessun problema,l'interlocutore mi sentiva benissimo

Seymour
03-06-2009, 17:02
risolto anche il problema audio in conversazione sentito dagli altri :D

scaricate il file

http://www.megaupload.com/?d=BSZGXI0H

poi

adb remount
adb push (path dove avete il file)AudioPara4.csv /system/etc
adb shell reboot

Questo vale sempre per chi ha la v1, per gli altri attendete la v2 dove sara' implementato

Viva nicolino! :D

fedino87
03-06-2009, 17:04
risolto anche il problema audio in conversazione sentito dagli altri :D

scaricate il file

http://www.megaupload.com/?d=BSZGXI0H

poi

adb remount
adb push (path dove avete il file)AudioPara4.csv /system/etc
adb shell reboot

Questo vale sempre per chi ha la v1, per gli altri attendete la v2 dove sara' implementato

Viva nicolino! :D
vabbè tanto da quel che ho capito al max domani se ha risolto posterà la v2 quindi tanto vale aspettare quella che in un colpo solo sistemiamo il problema del microfono in chiamata e delle accentante

Seymour
03-06-2009, 17:05
La posta tra poco ma sia io che altri che avevamo la v1 risolviamo man mano :D
Quando l'ho messa io ieri neanche il boot avevo :p

Per chi ancora non l'ha messa aspetti la v2

salvot
03-06-2009, 17:05
:ihih: :ihih: :ihih: dille che c'è un "mago", ma che è mezzo sordo e gli devi ripetere le cose mille volte e nonostante tutto non le capisce..
:fuori:

(ps. spero che prima tu nn te la sia presa se ti ho fatto notare quella cosa sul link che avevi postato)

un mago? allora mi prenderà per pazzo!
perchè dovrei prendermela, figurati :ok:

fedino87
03-06-2009, 17:07
La posta tra poco ma sia io che altri che avevamo la v1 risolviamo man mano :D
Quando l'ho messa io ieri neanche il boot avevo :p

Per chi ancora non l'ha messa aspetti la v2
ma la v2 porta altre migliorie/cambiamenti oltre a sistemare il problema audio e accentate?

nk02
03-06-2009, 17:29
ma la v2 porta altre migliorie/cambiamenti oltre a sistemare il problema audio e accentate?
qualche bug corretto qua e là e qualche cosa tolta/aggiunta. niente di che :)
piu che altro t9 e mic!

PS: http://www.megaupload.com/?d=6Q2Z4QB7

salvot
03-06-2009, 17:41
quindi per questa v2: wipe + update, giusto?

elecim
03-06-2009, 17:42
raga potete spiegarmi in soldoni qst comando??

"adb push (path dove avete il file)AudioPara4.csv /system/etc"

non capisco sto path?!?! potete fare qualche esempio?

fedino87
03-06-2009, 17:44
qualche bug corretto qua e là e qualche cosa tolta/aggiunta. niente di che :)
piu che altro t9 e mic!
bene allora aspetto direttamente la v2 senza fare a mano i passaggi delle accentate e del microfono..

cm nn detto non aspetto, l'hai già uppata! una domanda, se faccio un backup delle applicazioni etc con backupforroot adesso che ho la v1, lo posso ripristanare nella v2?

nk02
03-06-2009, 17:46
raga potete spiegarmi in soldoni qst comando??

"adb push (path dove avete il file)AudioPara4.csv /system/etc"

non capisco sto path?!?! potete fare qualche esempio?
metti il tools/ (dell'sdk) il file AudioPara4.csv, e dal termina/prompt vai in tools/
poi dai
adb push AudioPara4.csv /system/etc

fedino87
03-06-2009, 17:47
una domanda, se faccio un backup delle applicazioni etc con backupforroot adesso che ho la v1, lo posso ripristanare nella v2?

elecim
03-06-2009, 17:55
wipe prima di aggiornare?
grazie infinite

Militico
03-06-2009, 18:07
grazie infinite
consigliato...

nk02
03-06-2009, 18:10
grazie infinite
sinceramente non saprei dirti. però le modifiche non sono così tanto grosse rispetto alla V1, quindi potrebbe non essere necessario fare uno wipe!

elecim
03-06-2009, 18:16
appena flashata, la tastiera sembra differente, sono scomparsi i numerini sopra le lettere

fedino87
03-06-2009, 18:17
appena flashata, la tastiera sembra differente, sono scomparsi i numerini sopra le lettere
nooo.. xkè l'avete tolta? sennò nn andavano gli accenti?

Militico
03-06-2009, 18:26
Ragazzi prima che distrugga totalmente il mio mac,mi dite che comandi devo dar da terminale??
i file htc_IME e audiopara sono nella cartella tools...
vi prego o distruggo tutto

fedino87
03-06-2009, 18:27
Ragazzi prima che distrugga totalmente il mio mac,mi dite che comandi devo dar da terminale??
i file htc_IME e audiopara sono nella cartella tools...
vi prego o distruggo tutto
scusa militico, ma non fai prima a installare direttamente la versione2 che nik a postato su XDA?

Militico
03-06-2009, 18:30
scusa militico, ma non fai prima a installare direttamente la versione2 che nik a postato su XDA?
infatti la sto scaricando...ma mi tocca riscaricare tutto...vabbè faro' cosi'...il mac costa caro:D

fedino87
03-06-2009, 18:37
infatti la sto scaricando...ma mi tocca riscaricare tutto...vabbè faro' cosi'...il mac costa caro:D
lo so lo so, ma nn c'è un modo per salvare tutto e poi ripristinarlo in una versione successiva?

Militico
03-06-2009, 18:43
lo so lo so, ma nn c'è un modo per salvare tutto e poi ripristinarlo in una versione successiva?
ho problemi anche per quello...in teoria con nandroid...ma da terminale non riesco a fare niente...

fedino87
03-06-2009, 18:44
ho problemi anche per quello...in teoria con nandroid...ma da terminale non riesco a fare niente...
scusa, ma con nandroid nn ti salva in pratica tutto il sistema operativo etc etc? quindi se tenti di ripristare quello dopo che hai installato la v2 nn ti rimette la v1?

Militico
03-06-2009, 18:49
scusa, ma con nandroid nn ti salva in pratica tutto il sistema operativo etc etc? quindi se tenti di ripristare quello dopo che hai installato la v2 nn ti rimette la v1?
guarda nn ci capisco molto:D
sono ancora parecchio confuso e sto terminale del mac lo spaccherei

elecim
03-06-2009, 18:51
provata un pochettino qst v2

-non ho piu il suono di accensione htc
-nelle informazioni telefono adesso lo riconosce come magic (la v1 mi diceva dream)
-la tastiera ha perso i numerini sulle lettere
-il volume in chiamata risulta basso, chi mi ascolta mi sente piano (con la v1 invece chi mi ascoltava non ha notato voce bassa).

qst le prime impressioni, a conti fatti mi conveniva tenere la v1, la provo fino a sta sera, in caso torno alla v1 o meglio ancora alla v3 ;)

fedino87
03-06-2009, 18:54

-nelle informazioni telefono adesso lo riconosce come magic (la v1 mi diceva dream)
-il volume in chiamata risulta basso, chi mi ascolta mi sente piano (con la v1 invece chi mi ascoltava non ha notato voce bassa).

qst le prime impressioni, a conti fatti mi conveniva tenere la v1, la provo fino a sta sera, in caso torno alla v1 o meglio ancora alla v3 ;)
ti quoto.. infatti mi sa che torno all v1 e faccio le modifiche a mano..

(nn ho testato il microfono)

nk02
03-06-2009, 18:56

-l'ho tolto apposta :D
-riguardo la dicitura magic o dream, beh posso scrivere anche "CU.LO" se voglio, asd, non vuol dire niente :D
-la tastiera ho dovuto cambiarla, sennò niente accenti.. se la rivuoi ti dico come installarla dalla rom v1
-come? mi era stato detto che con la v1 era basso, e ora alto! e dai miei test infatti ora è alto! uhm..

Militico
03-06-2009, 19:04
provato in chiamata,mi sn fatto chiamare da mia madre con il magic,nessun problema di audio,la sentivo benissimo!!!

nk02
03-06-2009, 19:15
provato in chiamata,mi sn fatto chiamare da mia madre con il magic,nessun problema di audio,la sentivo benissimo!!!
il problema è come ti sentiva lei!!!

Militico
03-06-2009, 19:18
il problema è come ti sentiva lei!!!
nn hai capito...ho dato il magic a mia madre e mi sono fatto chiamare su un altro cell...la sentivo benissimo!!

fedino87
03-06-2009, 19:42
quello che ho notato io cn la v2:
- il voice dialer mi funziona ma gli devo parlare in inglese..
- il problema delle accentate è risolto nel tastierino telefonino, ma persiste nella qwerty e nella qwerty compatta ( se scrivi perche nei suggerimenti nn da perchè!!! )

nk02
03-06-2009, 19:47
quello che ho notato io cn la v2:
- il voice dialer mi funziona ma gli devo parlare in inglese..
- il problema delle accentate è risolto nel tastierino telefonino, ma persiste nella qwerty e nella qwerty compatta ( se scrivi perche nei suggerimenti nn da perchè!!! )
come no??? io ce le ho le accentate anche nella qwerty.. datemi qualche minuto che faccio uno wipe

Jack70
03-06-2009, 19:56
io ho messo la v2 (complimenti ragazzi) e le lettere accentate sono tutte al loro posto e non mi danno problemi.
non ho testao il mic, spero di farlo al piu' presto :P

nk02
03-06-2009, 20:03
edit ops doppio post

fedino87
03-06-2009, 20:05
come no??? io ce le ho le accentate anche nella qwerty.. datemi qualche minuto che faccio uno wipe
nella qwerty completa se tengo premuto "e" mi vengono le accentate, ma se scrivo "perche" nei suggerimenti nn mi appare "perchè"! se nn sbaglio, dopo ricontrollo, nella qwerty compatta le accentate proprio nn appaiono tenendo il dito premuto sulla lettera

Jack70
03-06-2009, 20:10
a me la parola "perché" me la suggerisce correttamente. strano però.

fedino87
03-06-2009, 20:10
a me la parola "perché" me la suggerisce correttamente. strano però.
cn quale tastiera?

nk02
03-06-2009, 20:24
cn quale tastiera?
appena riflashata da capo la v2. con tutte e 3 le tastiere se scrivo "perche" mi suggerisce "perchè". sicuro di aver fatto uno wipe prima di flashare? altrimenti mi viene il dubbio di aver sbagliato uppare..

Jack70
cn quale tastiera?

con tutte, orizzontale e verticale.

Jack70
appena riflashata da capo la v2. con tutte e 3 le tastiere se scrivo "perche" mi suggerisce "perchè". sicuro di aver fatto uno wipe prima di flashare? altrimenti mi viene il dubbio di aver sbagliato uppare..

a me va ;)

fedino87
03-06-2009, 20:30
sicuro di aver fatto wipe.. boh, nn so, nn penso tu abbia sbagliato a uppare visto che altri hanno quella ok.
ricapitolando:
a me con il tastierino numerico perche mi suggerische perchè
con la qwerty se scrivo perch mi suggerisce perchè, se scrivo perche mi da perche
con la qwerty compatta stesso discorso che per la qwerty normale e per di piu anche se tengo premuto su una lettera, le accentate nn mi appaiono!!

boh, un'altro wipe per oggi è troppo, nn ne posso piu tutte le volte di installare 80 applicazioni a mano (c'è un programma in cui metti gli apk in un cartella e lui te le installa tutti da solo?)

fedino87
03-06-2009, 20:35
nelle impostazioni della tastiera avete attivato il controllo ortografico?

Ygor78
03-06-2009, 20:43
ok da stamattina che uso la rom,mie personali impressioni:
Molto veloce e reattiva dopo una 50 di minuti in chiamata non ho riscontrato problemi audio anzi..per il tasterino sinceramente non l'ho uso molto ma visto che bene o male le accentate le suggerisce "tipo perchè" a me va bene anche senza accentate.
ho ancora la v1 ed è OTTIMA Avete fatto un gran bel lavoro ancora grazie nik02,fatal1ty e anche a Seymour x il collaudo..

fedino87
03-06-2009, 20:49
ho appurato che il voice dialer va in conflitto con qualcosa.. appena installata la rom v2 funzionava anche se cn i comandi in inglese, adesso dopo aver reinstallato i programmi non piu! uffi

elecim
03-06-2009, 21:19
impressioni serali
-il suono di accension e htc era belloccio (non si può rimettere? o va in conflitto con qualcosa?)
-dopo varie prove con vari telefoni, posso dire che il volume in chiamata è normale, quindi poc'anzi avevo lanciato un falso allarme :p
-i numerini sulle lettere erano utilissimi, però onestamente meglio tenersi le accentate.
per il resto rom bellissima e velocissima, davvero utili i vari programmi installati (pdf e quickoffice su tutti)
un plauso a tutti quelli che ci hanno lavorato. grazie di cuore ragazzi

fedino87
03-06-2009, 21:22
impressioni serali
-il suono di accension e htc era belloccio (non si può rimettere? o va in conflitto con qualcosa?)
-dopo varie prove con vari telefoni, posso dire che il volume in chiamata è normale, quindi poc'anzi avevo lanciato un falso allarme :p
-i numerini sulle lettere erano utilissimi, però onestamente meglio tenersi le accentate.
per il resto rom bellissima e velocissima, davvero utili i vari programmi installati (pdf e quickoffice su tutti)
un plauso a tutti quelli che ci hanno lavorato. grazie di cuore ragazzi
secondo me come secondo splash screen è carino anche quello con l'androide che saluta dietro la scritta che ho visto proprio sul forum di nk02.. se guardi li penso che tu possa pure trovare la guida per sostituirlo e mettere pure il suono.. (magari ho detto una boiata, se si correggetemi)

il problema che avevo con le accentate pare risolto dopo aver attivato il correttore ortografico dalle impostazioni

nk02
03-06-2009, 22:14
secondo me come secondo splash screen è carino anche quello con l'androide che saluta dietro la scritta che ho visto proprio sul forum di nk02.. se guardi li penso che tu possa pure trovare la guida per sostituirlo e mettere pure il suono.. (magari ho detto una boiata, se si correggetemi)

il problema che avevo con le accentate pare risolto dopo aver attivato il correttore ortografico dalle impostazioni
basta sostituire dentro /system/media boot.gif e boot.mp3 (e riattivare le file xml il suono di boot, che io ho disattivato :P)

lorpad
03-06-2009, 22:49
Verrei fare i miei complimenti a NK02 2 Fatality per la rom.

Veramente ottima :ok:

fedino87
03-06-2009, 22:51
basta sostituire dentro /system/media boot.gif e boot.mp3 (e riattivare le file xml il suono di boot, che io ho disattivato :P)
dopo aver modificato opportunamente il file xml come lo metto nella cartella /system/media? con astro mi da errore, devo per forza farlo dal terminale del pc?

ps. c'è un file explorer da usare con i permessi di root?

elecim
03-06-2009, 22:54

come si fa?

peppebozzo
03-06-2009, 23:31

Concordo appieno :-) anche sotto stress va una meraviglia!!!! E senza nemmeno modificare la CPU!!!!
Android Forever :sbav: :sbav: :sbav:

Militico
03-06-2009, 23:33

Quoto in pieno...proprio una gran rom...
X chi usa metal detector,non vi sembra aumentata a dismisura la sensibilità?
Mi trova metallo ovunque a livello 5...

GENESIS69
04-06-2009, 00:18
Scusate ma sul tim si può mettere ?

nk02
04-06-2009, 09:30
dopo aver modificato opportunamente il file xml come lo metto nella cartella /system/media? con astro mi da errore, devo per forza farlo dal terminale del pc?

ps. c'è un file explorer da usare con i permessi di root?

come si fa?

rispondo ad entrambi. allora, guardate la dir /system/media/ dello zip. Al di là della dir "audio" (che riguarda le suonerie), ci sono 3 file:
-boot.gif
-boot.mp3
-boot_animation.xml

Se volete attivare l'audio aprite boot_animation.xml (nel pc) e alla riga useAudio="0" mettete useAudio="1".
Rinominate poi la vostra nuova immagine di boot e il vostro nuovo suono in boot.gif e boot.mp3.
Mettete tutto nel desktop (per esempio) e aprite un prompt/terminale in quel percorso:
adb remount
adb push boot_animation.xml /system/media
adb push boot.mp3 /system/media
adb push boot.gif /system/media
adb shell reboot
ovviamente se non cambiate l'audio, bastano gli ultimi 2 comandi, se invece non cambiate la gif, potete saltare il terzo:)

spero di essere stato chiaro

fedino87
04-06-2009, 09:36
rispondo ad entrambi. allora, guardate la dir /system/media/ dello zip. Al di là della dir "audio" (che riguarda le suonerie), ci sono 3 file:
-boot.gif
-boot.mp3
-boot_animation.xml

Se volete attivare l'audio aprite boot_animation.xml (nel pc) e alla riga useAudio="0" mettete useAudio="1".
Rinominate poi la vostra nuova immagine di boot e il vostro nuovo suono in boot.gif e boot.mp3.
Mettete tutto nel desktop (per esempio) e aprite un prompt/terminale in quel percorso:
adb remount
adb push boot_animation.xml /system/media
adb push boot.mp3 /system/media
adb push boot.gif /system/media
adb shell reboot
ovviamente se non cambiate l'audio, bastano gli ultimi 2 comandi, se invece non cambiate la gif, potete saltare il terzo:)

spero di essere stato chiaro

chiarissimo e utilissimo cm sempre!!! :inchino:

elecim
04-06-2009, 10:15
grazie nic fatto :)

nk02
04-06-2009, 10:32
per curiosità, ma a voi al riavvio, vanno le widget?? a me non si caricano a volte :(

jazzee
04-06-2009, 10:49
Mi associo alla domanda di genesis 69.. sul TIM si può mettere questa rom?

elecim
04-06-2009, 11:03
per curiosità, ma a voi al riavvio, vanno le widget?? a me non si caricano a volte :(

gli unici widget che uso sono: calendario e ricerca
fin ora li ha sempre caricati all'avvio.
ho notato qualche rallentamento quando ascolto la musica. inoltre a differenza della rom vodafone, a schermo spento non funzionano piu i tasti volume, mentre si ascolta la musica con le cuffie.

Seymour
04-06-2009, 11:15
Certo che potete metterlo sul tim, basta rootarlo.

Militico
04-06-2009, 12:13
nic tu spegni il cell o lo metti in modalità aereo?

fedino87
04-06-2009, 12:24
io come widget ho: alendario, js weather, battery widget, overclock widget e vanno senza problemi al riavvio.. a volte solo 3 widget mi da dei problemi

fedino87
04-06-2009, 12:53
Edit

fedino87
04-06-2009, 13:12
anche a me dopo aver modificato i file per il boot al riavvio nn si caricavano, dopo un riavvio rieccoli funzionanti

nk02
04-06-2009, 14:33
anche a me dopo aver modificato i file per il boot al riavvio nn si caricavano, dopo un riavvio rieccoli funzionanti
dopo aver modificato quali file? con la v1 andava?

nic tu spegni il cell o lo metti in modalità aereo?
spengo!

Militico
04-06-2009, 14:45

spengo!
difatti avevo dei problemi nello scaricare,spento acceso e tutto normale

fedino87
04-06-2009, 15:10

a me sia con la v1 che v2 i widget vanno, solo quello della tre a volte da problemi.. solo dopo aver fatto le operazioni con adb per cambiare i file per il boot (gif, mp3 e xml) al riavvio i widgets nn si sono caricati, ho spento e riacceso e hanno funzionato senza problemi
(quindi il mio pare essere un problema sporadico)

Militico
04-06-2009, 15:15
a me sia con la v1 che v2 i widget vanno, solo quello della tre a volte da problemi.. solo dopo aver fatto le operazioni con adb per cambiare i file per il boot (gif, mp3 e xml) al riavvio i widgets nn si sono caricati, ho spento e riacceso e hanno funzionato senza problemi
(quindi il mio pare essere un problema sporadico)
allora a me il widget della tre dava problemi anche con rom vodafone originale,quando spengo e riaccendo non mi carica i widget,ma penso sia perchè ho connessione disabilitata...anche se l'abilito pero' non carica piu'...

elecim
04-06-2009, 15:47
raga ma qsta rom ha la cpu overclockata?

Militico
04-06-2009, 15:51
raga ma qsta rom ha la cpu overclockata?
no di default no,se ti scarichi un'applicazione puoi overcloccare...
non ce n'è bisogno cmq...io pero' l'ho fatto:p :D

fedino87
04-06-2009, 17:36
rettifico.. i problemi del caricamento dei widget non è poi così sporadico, nn so xkè ieri xò nn me ne ero accorto.. oggi su 3 accensioni, 2 volte nn si sono caricati i widget e solo dopo un riavvio in un caso e due in un altro si. (quindi 3 volte su 6 nn sono partiti)

Seymour
04-06-2009, 17:47
edit

elecim
05-06-2009, 08:14
dopo due giorni di utilizzo

-mi è crashato due volte mentre disattivavo il wifi (si è riavviato solo)
-noto un po di rallentamenti generali (ma penso sia dovuto alle varie apps)
-quando ascolto la musica rallenta vertiginosamente

per ritornare alla vodafone è necessario cambiare spl?

Seymour
05-06-2009, 08:32

No :ciao:

lorpad
05-06-2009, 08:39
dopo due giorni di utilizzo

-mi è crashato due volte mentre disattivavo il wifi (si è riavviato solo)
-noto un po di rallentamenti generali (ma penso sia dovuto alle varie apps)
-quando ascolto la musica rallenta vertiginosamente

Noto anche io degli impuntamenti ogni tanto,anche sulla parte musicale.

Ieri al lavoro stavo ascoltanto della musica via BT e il telefono era molto lento.

fedino87
05-06-2009, 08:48
No :ciao:
come no? ma nella guida di nk02 nn dice che l'unico metodo per ora è cambiare spl?

poi certo, se per installare qst rom, hai seguito il loro suggerimento e hai cambiato l'spl non c'è bisogno di ricambiarlo..

fedino87
05-06-2009, 08:50
ho notato una cosa simpaticissima... al 90% se all'accensione si caricano i vari widgets sulla home, il widget della tre da errore; se invece tutti gli altri non si caricano, quello funziona..

elecim
05-06-2009, 08:53
ok sono tornato alla vodafone

alcune annotazioni:
Pro voda
-il telefono è decisamente piu stabile
-la qualità audio sia degli altoparlanti è decisamente migliore (anche in vivavoce)

pro roger
-mi mancano da morire quick office, pdfviewer, gli sfondi, le icone htc.
-le tastiere htc sono un altra cosa.
-la gestione della fotocamera e della videocamera di htc è un altro pianeta.
-la gestione della chiamata, il tastierino per la rubrica
-velocità del browser

aspetterò qualcosa di più equilibrato...magari la rom TIM.

elecim
05-06-2009, 08:54
come no? ma nella guida di nk02 nn dice che l'unico metodo per ora è cambiare spl?

poi certo, se per installare qst rom, hai seguito il loro suggerimento e hai cambiato l'spl non c'è bisogno di ricambiarlo..

quindi devo cambiarlo o no? (ho già ripristinato il backup)
avevo messo l'ultimo spl di hay(quello consigliato, credo sia 1.33.2005)

fedino87
05-06-2009, 09:04
quindi devo cambiarlo o no? (ho già ripristinato il backup)
avevo messo l'ultimo spl di hay(quello consigliato, credo sia 1.33.2005)
io dicevo che va cambiato in generale l'spl prima di ripristinare un backup da nandroid.. ma se te avevi messo quello consigliato da nk02 prima di installare la rom ovviamente nn lo devi risostituire..
poi se sei già tornato alla vodafone, vuol dire che hai fatto bn! :eheh:

Seymour
05-06-2009, 09:05

Lo aveva gia' cambiato, non serviva tornare indietro :)

fedino87
05-06-2009, 09:07
Lo aveva gia' cambiato, non serviva tornare indietro :)
e beh qst nn lo sapevo visto che nn lo aveva specificato nel post e quindi la mia voleva essere solo una precisazione dato che non era obbligatorio mettere l'spl di hay prima della vostra rom

elecim
05-06-2009, 09:31
vorrei mettere l' spl di crios per gli aggiornamenti ufficiali
c'è qualche guida?

crios
05-06-2009, 10:51
vorrei mettere l' spl di crios per gli aggiornamenti ufficiali
c'è qualche guida?
Semplicemente devi rinominare il file in update.zip e installarla facendo bootare il Magic con la recovery di hay..

Ti riassumo i passi:

° rinominare il file Crios_SPL_1.33.2004.zip (http://uploadbox.com/files/88b081fe77) in update.zip
° copiare il file nella root della SD
° riavviare il cell in Fastboot USB mode (RETURN + POWER)
° usare il comando fastboot boot recovery-haykuro.img
° quando compare la schermata nera con scritte blu fare l'update da SD

:-)

Militico
05-06-2009, 13:10
Ragazzi è solo una coincidenza o da quando ho messo la rogers non mi ha trovato piu' un aggiornamento di un'applicazione nel market??

fedino87
05-06-2009, 13:18
Ragazzi è solo una coincidenza o da quando ho messo la rogers non mi ha trovato piu' un aggiornamento di un'applicazione nel market??
secondo me una coincidenza.. xkè a me li ha trovati

Militico
05-06-2009, 13:24
secondo me una coincidenza.. xkè a me li ha trovati
mi puoi dire per che applicazioni?

fedino87
05-06-2009, 13:25
mi puoi dire per che applicazioni?
se nn vado errato stamani o ieri sera parlingo.. e ora tanto per riprovare prima di risponderti, mi dava come da aggiornare fart droid

Militico
05-06-2009, 13:29
se nn vado errato stamani o ieri sera parlingo.. e ora tanto per riprovare prima di risponderti, mi dava come da aggiornare fart droid
ok palringo scaricato ora,l'altra non ce l'ho...semplice coincidenza(speriamo:D )

macacacomachec
06-06-2009, 09:31
Sarebbe possibile ottenere una ION con camera e tastiera htc?
Sarebbe perfetta,il dialer Htc lo trovo scomodissimo!
Bella raga!

aboca71
06-06-2009, 10:30
Ho flashato ma non ho fatto backup con nandroid, dove posso trovare la versione originale vodafone?

Joe1972
06-06-2009, 13:25
Ma ****a troia!!! Dopo l'spl, non da più segni di vita!!!
Non si accende e a usb collegata non c'è neanche il led della carica!!!

Con tasto centrale e accensione mi compare il led blu.

Militico
06-06-2009, 14:10
Ma ****a troia!!! Dopo l'spl, non da più segni di vita!!!
Non si accende e a usb collegata non c'è neanche il led della carica!!!

Con tasto centrale e accensione mi compare il led blu.
cioè dopo aver cambiato spl e flashato non ti da piu' segni d ivita?

Joe1972
06-06-2009, 14:12
Giusto. E adesso non mi compare neanche più il LED blu

Militico
06-06-2009, 14:24
Giusto. E adesso non mi compare neanche più il LED blu
allora prova a fare cosi'...vai in recovery,fai di nuovo un wipe(non so se l'avevi già fatto),e riflasha la rom...

Joe1972
06-06-2009, 14:25
Peccato che non ci va. Nessuna combinazione di tasti funziona!!
HOME+POWER
HOME+BACK+POWER
MENU+POWER

Militico
06-06-2009, 14:31
Peccato che non ci va. Nessuna combinazione di tasti funziona!!
HOME+POWER
HOME+BACK+POWER
MENU+POWER
hai rinominato correttamente in update.zip?
prova a togliere la batteria e a rimetterla...
poi prova di nuovo ad andare in recovery,wipe,apply update.zip

Joe1972
06-06-2009, 14:34
Si... il problema è proprio che HO ZERO segni di vita da parte del Magic... non succede nulla di nulla... non ho accesso assolutamente a nulla... ovviamente anche il PC, non accendendosi, non lo vedo... sono IMPALLATO!

Militico
06-06-2009, 14:41
Si... il problema è proprio che HO ZERO segni di vita da parte del Magic... non succede nulla di nulla... non ho accesso assolutamente a nulla... ovviamente anche il PC, non accendendosi, non lo vedo... sono IMPALLATO!
azz non saprei allora...prova a chiedere aiuto a nk o fatal1ty...

Joe1972
06-06-2009, 14:57
Ma l'spl andava bene questo: splhard1_update_signed.zip
Perchè il link di symour dava errore... io ho usato quello...
Mi sa che è stato quello..

Joe1972
06-06-2009, 15:25
Con il comando adb wait-for-device
Mi viene:
daemon started succesufully

E' buono??

con adb bugreport
mi dice: device non trovato

Militico
06-06-2009, 16:14
Ma l'spl andava bene questo: splhard1_update_signed.zip
Perchè il link di symour dava errore... io ho usato quello...
Mi sa che è stato quello..
vai su androidiani,e scarica l'spl giusto...
anche su xda c'è il thread di questa rom...io l'spl l'ho preso da li

Joe1972
06-06-2009, 16:17
L'ho già fatto. E l'ho messo sulla SD mettendo la SD nel PC e copiando il file.... non cambia niente però
Senza segno di vita... non vado da nessuna parte.
Ho provato togliendo e mettendo la batteria, come mi è stato suggerito, e schiacciando la trackball e il tasto power ho il led blu.
Ho provato a vedere con activesync se riesco a far riconoscere il palmare ma niente... sempre spento... e ora con il LED blu

LED blu è l'unica cosa che riesco ad ottenere.

Joe1972
06-06-2009, 16:35
Se provo con un pò di comandi adb
Mi restituisce sempre l'errore: device not found.

Ho provato a installare i driver... ma mi da errore, alla fine dell'installazione: impossibile avviare la periferica. (codice errore 10)

Militico
06-06-2009, 17:31
non saprei proprio come aiutarti Joe,mi dispiace

siriuxs
06-06-2009, 18:59
Come si fa a vedere che versione dell'SPL ho installato sul cell? Non mi ricordo se l'aggiornamento l'ho già fatto e vorrei controllare la versione che ho sul magic...

Come si fa?

P.S. Il link in prima pagina dell'SPL non è corretto... Inoltre vorrei sapere qual'è l'ultima versione dell'SPL. Grazie

elecim
07-06-2009, 11:02
ma che fine han fatto i vari nk02 fatality e seymour?!?! non avranno mica briccato?!?! :D

Militico
07-06-2009, 14:15
ma che fine han fatto i vari nk02 fatality e seymour?!?! non avranno mica briccato?!?! :D
magari sono al lavoro...:sbav:

mgrunge
07-06-2009, 21:44
magari sono al lavoro...:sbav:

Si, però, effettivamente, sono 2/3 giorni che, rispetto all'inizio dove c'erano 15 pagine nuove di post al giorno, si sono visti in generale pochissimi interventi... sinceramente, la cosa mi ha un pò frenato, non vorrei che dopo l'entusiasmo iniziale, ci sia un netto calo di sviluppo verso questo nuovo sistema che di 'problemi', da ciò che si è letto, ne ha ancora un pò... a questo punto aspetto domani di vedere le novità di Iphone e poi deciderò...

Militico
07-06-2009, 22:17
Si, però, effettivamente, sono 2/3 giorni che, rispetto all'inizio dove c'erano 15 pagine nuove di post al giorno, si sono visti in generale pochissimi interventi... sinceramente, la cosa mi ha un pò frenato, non vorrei che dopo l'entusiasmo iniziale, ci sia un netto calo di sviluppo verso questo nuovo sistema che di 'problemi', da ciò che si è letto, ne ha ancora un pò... a questo punto aspetto domani di vedere le novità di Iphone e poi deciderò...
e secondo te perchè non so vedono nico e fat da addirittura 1 giorno,vuo ldire che c'è un calo di interesse verso android?
Io ogni volta che vado a fare un giro sul market scopro sempre applicazioni e giochi nuovi,quindi direi proprio che il calo di interesse lo vedi solo tu...:ok:
poi certo il nuovo iphone promette bene per carità,ma ti assicuro che android non ci sta mollando anzi...

mgrunge
07-06-2009, 23:04
e secondo te perchè non so vedono nico e fat da addirittura 1 giorno,vuo ldire che c'è un calo di interesse verso android?
Io ogni volta che vado a fare un giro sul market scopro sempre applicazioni e giochi nuovi,quindi direi proprio che il calo di interesse lo vedi solo tu...:ok:
poi certo il nuovo iphone promette bene per carità,ma ti assicuro che android non ci sta mollando anzi...

No, per carità, dico solo che mi fà strano, soprattutto perchè questa ROM non è esente da problemi, e fin'ora le uniche ROM funzionanti a dovere sembrano solo quelle originali... bhò, non sò... sono un pò frenato...

maranik
08-06-2009, 00:34
No, per carità, dico solo che mi fà strano, soprattutto perchè questa ROM non è esente da problemi, e fin'ora le uniche ROM funzionanti a dovere sembrano solo quelle originali... bhò, non sò... sono un pò frenato...
A me questa rom funziona alla perfezione...

mgrunge
08-06-2009, 08:16
A me questa rom funziona alla perfezione...

Bhè, leggiti dalla prima pagina e prova a fare certe cose che agli altri danno problemi, poi mi sai dire...

elecim
08-06-2009, 09:06
a quanto pare anche il Tim è stato rootato
un utente è riuscito a fargli girare una rom htc nobrand (noverca). si può mettere anche sul vodafone?
chissa quando riusciremo a mettere il firmware tim sul vodafone.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=3917285#post3917285

Militico
08-06-2009, 10:19
Bhè, leggiti dalla prima pagina e prova a fare certe cose che agli altri danno problemi, poi mi sai dire...
ma tu hai mai provato ad avere un magic?

mgrunge
08-06-2009, 11:06
ma tu hai mai provato ad avere un magic?

Scusa ma che risposta sarebbe? Rispondi alla mia di domanda... OVVIO che non ce l'ho, stò appunto valutando se prenderlo o no.

salvot
08-06-2009, 11:15
Scusa ma che risposta sarebbe? Rispondi alla mia di domanda... OVVIO che non ce l'ho, stò appunto valutando se prenderlo o no.

compralo, non te ne pentirai. e poi a parte la questione firmware è un ottimo telefono. poi in base al tuo budget potresti anche aspettare per nuovi telefoni che usciranno a breve. e non solo con android.

Android: samsung i7500, Htc hero e tanti altri dopo l'estate.
Non android: Iphone, Palm pre e molti altri.

Comunque dipende da quello che vuoi farci col telefono. Potresti anche comprarne uno da 30€ solo per chiamate ed sms. valuta bene. Spero di aver sorvolato la "polemica" e di esserti stato d'aiuto. :ciao:

Militico
08-06-2009, 11:17
allora cosa giudichi un terminale su delle cose che devi provare di persona.:rolleyes:

mgrunge
08-06-2009, 11:19
compralo, non te ne pentirai. e poi a parte la questione firmware è un ottimo telefono. poi in base al tuo budget potresti anche aspettare per nuovi telefoni che usciranno a breve. e non solo con android.

Android: samsung i7500, Htc hero e tanti altri dopo l'estate.
Non android: Iphone, Palm pre e molti altri.

Comunque dipende da quello che vuoi farci col telefono. Potresti anche comprarne uno da 30€ solo per chiamate ed sms. valuta bene. Spero di aver sorvolato la "polemica" e di esserti stato d'aiuto. :ciao:

Guarda, a me il Magic piace, l'unica mia perplessità è proprio legata ai firmware... oltretutto ho letto in giro (non ricordo dove) che è uno dei cellulari con più alto indice di radiazioni... il Samsung i7500 non arriverà prima di Settembre, l'Hero non so, il Palm Pre devono ancora crearlo per il mercato europeo (ora come ora funziona solo in reti non GSM)... aspetto oggi la presentazione del nuovo Iphone e poi vedrò il da farsi...
Grazie comunque della risposta...

mgrunge
08-06-2009, 11:22
allora cosa giudichi un terminale su delle cose che devi provare di persona.:rolleyes:

Come immaginavo, continui a non rispondere alla mia domanda... e dici inesattezze... se avessi letto bene, non giudico proprio niente, ho solo espresso la mia perplessità riguardo alla 'scena' del Magic, in quanto nei primi 15 giorni in questo forum c'era un aggiornamento continuo sugli sviluppi, ora sembra già caduto tutto nel dimenticatoio.. e questa è una PERPLESSITA', non un giudizio...

salvot
08-06-2009, 11:31
Come immaginavo, continui a non rispondere alla mia domanda... e dici inesattezze... se avessi letto bene, non giudico proprio niente, ho solo espresso la mia perplessità riguardo alla 'scena' del Magic, in quanto nei primi 15 giorni in questo forum c'era un aggiornamento continuo sugli sviluppi, ora sembra già caduto tutto nel dimenticatoio.. e questa è una PERPLESSITA', non un giudizio...

io monto la rom di nk02 e fatal1ty e mi ci trovo benissimo. se non ci sono (per il momento) sviluppi non possiamo farci nulla. le rom "cucinate" sono fatte in casa da appassionati che poi (se vogliono) le mettono a disposizione di tutti GRATIS. Detto questo Google non ci lascerà di sicuro a secco di aggiornamenti, vedi Donuts, la prossima versione di Android. Certo è ancora in sviluppo, ma dai rumors promette molto bene. Infine stanno arrivando software, giochi e quant'altro per arricchire il sistema operativo che, ricordiamoci bene, è ancora ad uno stato prematuro, e già promette molto bene. Così per tua conoscenza la Eletronic arts farà dei giochi per Android, non so se rendo l'idea. E tra pochissimo avremo anche un bel navigatore che non utilizzerà la connessione dati come google maps. :ciao:

Militico
08-06-2009, 11:33
basta che vai su xda e vedi che c'è sempre qualcosa di nuovo,bastava che usassi un magic per 5 minuti e potevi vedere che sul market esce sempre qualcosa di nuovo...
è una tua perplessità,io ,che ho il magic,ti dico che non hai motivo di tale perplessità...ok ora?
poi basta che ti rileggi il tuo post,all'inizio di questa pagina,le critiche alle varie rom le hai rivolte proprio tu,ed è per questo che ti ho detto di non criticare cose che non hai ne visto ne nemmeno provato!

mgrunge
08-06-2009, 11:45
basta che vai su xda e vedi che c'è sempre qualcosa di nuovo,bastava che usassi un magic per 5 minuti e potevi vedere che sul market esce sempre qualcosa di nuovo...
è una tua perplessità,io ,che ho il magic,ti dico che non hai motivo di tale perplessità...ok ora?
poi basta che ti rileggi il tuo post,all'inizio di questa pagina,le critiche alle varie rom le hai rivolte proprio tu,ed è per questo che ti ho detto di non criticare cose che non hai ne visto ne nemmeno provato!

Ho semplicemente riportato ciò che è scritto nelle pagine indietro, dove alcuni utenti lamentano crash, blocchi con alcuni software che con le rom orginali non avevano, etc... e come detto 4 volte, le mie perplessità sono sulle ROM, sul firmware, non su market ed applicazioni disponibili... ma come vedo, purtroppo si tende a capire solo ciò che si vuole. Detto questo, e spero di chiudere qui una polemica che non volevo far partire, spero solo che questo Android venga seguito ed implementato a livello ROM da moltissime persone, e personalizzato all'estremo, come promette di essere. A quel punto, non me lo farò mancare...

elecim
08-06-2009, 11:53
cmq su xda aleggia qualcosa di nuovo
c'è qualcuno che sta lavorando per una rom no brand htc, che a quanto pare sia già pronta per il tim
speriamo esca qualcosa anche per il vodafone

Militico
08-06-2009, 11:57
Ho semplicemente riportato ciò che è scritto nelle pagine indietro, dove alcuni utenti lamentano crash, blocchi con alcuni software che con le rom orginali non avevano, etc... e come detto 4 volte, le mie perplessità sono sulle ROM, sul firmware, non su market ed applicazioni disponibili... ma come vedo, purtroppo si tende a capire solo ciò che si vuole. Detto questo, e spero di chiudere qui una polemica che non volevo far partire, spero solo che questo Android venga seguito ed implementato a livello ROM da moltissime persone, e personalizzato all'estremo, come promette di essere. A quel punto, non me lo farò mancare...
è già godibilissimo già da ora,e se hai tentennamenti con le rom cucinate puoi tenerti benissimo le originali:ok:

peppens2005
08-06-2009, 19:41
la rom HTC no brand non vi piace?
eravate dei fun della Cupcake?

avete provato la velocità della Google ION ma l'avete tolta perchè era in inglese?

Direttamente dal laboratorio di nk02,
nella home di androidiani trovate la sua ultima chicca.

:D

fedino87
08-06-2009, 20:00

avete provato la velocità della Google ION ma l'avete tolta perchè era in inglese?

era davvero a lavoro su qualcosa allora.. bn bn, in download!

fedino87
08-06-2009, 20:20

mi sono permesso di aprire un nuovo thread su qst forum per parlare di tale rom, sperando di nn fare torti a nessuno..

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=569044

peppens2005
08-06-2009, 20:25
mi sono permesso di aprire un nuovo thread su qst forum per parlare di tale rom, sperando di nn fare torti a nessuno..

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=569044

a volte si fanno gli articoli di presentazione altrove....
con un particolare motivo....

d'accordissimo sul thread qui nel forum, ma almeno per changelog e download, potevi rimandare a androidiani....

sennò che lo scrivo a fare l'articolo?

peppebozzo
09-06-2009, 16:11
RAgà, ho la ion roger e l'ho trovata subito migliore della haykuro. Inizio ad avere però i primi problemini, tipo
- se ascolto un mp3 e provo ad andare sul market tramite wifi mi si rallenta tutto e anche la musica si sente a tratti
- Useful switch a volte da errori in attivaz/disattiv gps o wifi

Vi trovate anche voi??

fedino87
09-06-2009, 17:19
RAgà, ho la ion roger e l'ho trovata subito migliore della haykuro. Inizio ad avere però i primi problemini, tipo
- se ascolto un mp3 e provo ad andare sul market tramite wifi mi si rallenta tutto e anche la musica si sente a tratti
- Useful switch a volte da errori in attivaz/disattiv gps o wifi

Vi trovate anche voi??
penso siano entrambi problemi ricorrenti.. io nn lo uso per la musica, ma diversi mi pare abbiano lamentato il fatto di rallentamenti nell'ascolto della musica..
usefulswitch a me crashava solo per il gps

fedino87
09-06-2009, 17:21
ho notato una cosa interessante.. nel browser se si va ad esempio su hdblog.it con qst rom ti visualizza la modalità per cellulari! usando la rom originale, o la ion che adesso monto, visualizza la normale versione desktop invece!

nk02
09-06-2009, 18:33
a quanto pare anche il Tim è stato rootato
un utente è riuscito a fargli girare una rom htc nobrand (noverca). si può mettere anche sul vodafone?
chissa quando riusciremo a mettere il firmware tim sul vodafone.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=3917285#post3917285
la rom noverca non gira sul vodafone, se non cambiando boot.img e cambiando alcuni file (il wireless non funziona). ho comunque fatto un porting, ma non sono stato là a modificare chissà cosa, ho solo fatto funzionare l'hardware e messo l'ita/apn. fra qualche minuto il link, per chi vuole provarla.. io non ho tempo :D

fedino87
09-06-2009, 18:36
la rom noverca non gira sul vodafone, se non cambiando boot.img e cambiando alcuni file (il wireless non funziona). ho comunque fatto un porting, ma non sono stato là a modificare chissà cosa, ho solo fatto funzionare l'hardware e messo l'ita/apn. fra qualche minuto il link, per chi vuole provarla.. io non ho tempo :D
che ha qst rom noverca? è una htc o una google? consideri meglio la ion o la noverca? io per ora cn la tua ion mi trovo alla grande

ps. se mi hai risposto all'mp, mi è arrivata la notifica, ma nn il mex :D

nk02
09-06-2009, 18:41
che ha qst rom noverca? è una htc o una google? consideri meglio la ion o la noverca? io per ora cn la tua ion mi trovo alla grande

ps. se mi hai risposto all'mp, mi è arrivata la notifica, ma nn il mex :D
è un htc no brand. ah l'ho solo convertita perchè richiesta, ho guardato poco come va, e non ho aggiunto niente di che (lingua e t9 ita, apn automatici, wifi fixato).. preferisco le rom google io (vedi ion) :)

comunque il link è questo se interessa questa è la noverca per vodafone magic: http://www.megaupload.com/?d=EX6E5OMA

ps: uh hai ragione c'ho un pm! ora guardo :D

elecim
09-06-2009, 21:55
è un htc no brand. ah l'ho solo convertita perchè richiesta, ho guardato poco come va, e non ho aggiunto niente di che (lingua e t9 ita, apn automatici, wifi fixato).. preferisco le rom google io (vedi ion) :)

comunque il link è questo se interessa questa è la noverca per vodafone magic: http://www.megaupload.com/?d=EX6E5OMA

ps: uh hai ragione c'ho un pm! ora guardo :D

nk c'è un problema con la sincronizzazione dei contatti gmail(si blocca, non scarica niente)
non riesco neanche ad aggiungere manualmente i contatti telefonici
si può risolvere??

nk02
09-06-2009, 22:58
nk c'è un problema con la sincronizzazione dei contatti gmail(si blocca, non scarica niente)
non riesco neanche ad aggiungere manualmente i contatti telefonici
si può risolvere??
domani guardo :) come ti ho detto, io ho solo fatto partire la rom, non sono stato là a testare sync e cose del genere. certo che è un comportamento molto strano o.o

dakiz71
09-06-2009, 23:50
domani guardo :) come ti ho detto, io ho solo fatto partire la rom, non sono stato là a testare sync e cose del genere. certo che è un comportamento molto strano o.o

ti confermo il problema del sync

perchè dici di trovarti meglio con le rom google? secondo me le htc son migliori, quando devo chiamare qcuno dei miei contatti e premo il tasto "cornetta verde" con le rom google devi andare o nei preferiti o nei contatti e scorrere l'elenco col dito e ci puo' volere anche tempo prima di far partire la chiamata, invece con la rom htc e quindi il dialer htc è questione di secondi: premi le iniziali o il numero e ti compare la lista dei contatti corrispondenti ai parametri di ricerca. lo trovo decisamene + pratico ed incredibile che google non abbia inserito un dialer con funzione di ricerca come htc...
magari si potesse installare il dialer htc su rom google ion ultraveloce!

nk02
10-06-2009, 10:03
ti confermo il problema del sync

perchè dici di trovarti meglio con le rom google? secondo me le htc son migliori, quando devo chiamare qcuno dei miei contatti e premo il tasto "cornetta verde" con le rom google devi andare o nei preferiti o nei contatti e scorrere l'elenco col dito e ci puo' volere anche tempo prima di far partire la chiamata, invece con la rom htc e quindi il dialer htc è questione di secondi: premi le iniziali o il numero e ti compare la lista dei contatti corrispondenti ai parametri di ricerca. lo trovo decisamene + pratico ed incredibile che google non abbia inserito un dialer con funzione di ricerca come htc...
magari si potesse installare il dialer htc su rom google ion ultraveloce!
beh dai comunque non è così scomodo andare in rubrica e premere il tasto cerca :D
certo il dialer htc (come nei WM di htc) è tutta un altra cosa :)

comunque preferisco le google perchè son sicuro che non ci sono programmi che crashano e problemi vari..

ps: la noverca sto uppando la versione multilanguage di quella appena rifatta per magic vodafone, provate a vedere se quella va.. non ho voglia di riflashare per stamattina almeno :D eheh
non prima di essermi fatto uno script per ripristinare le app :D

fedino87
10-06-2009, 10:17
non prima di essermi fatto uno script per ripristinare le app :D

Ecco bravo... Ti ricordi vero?!? :eheh: :ihih:

:inchino:

:ciao:

Militico
10-06-2009, 11:06
ecco se volessi riflashare,mi dite come poter farmi una specie di backup delle app installate?

fedino87
10-06-2009, 11:43
ecco se volessi riflashare,mi dite come poter farmi una specie di backup delle app installate?
un backup parziale (intendo dire solo delle applicazioni che non risultano private) lo puoi fare con astro, se apri il menu, scegli application manager, selezioni i prog che ti interessano e poi dai backup

Militico
10-06-2009, 11:52
un backup parziale (intendo dire solo delle applicazioni che non risultano private) lo puoi fare con astro, se apri il menu, scegli application manager, selezioni i prog che ti interessano e poi dai backup
grazie

fedino87
10-06-2009, 11:54
grazie
il problema è che cmq dopo te le devi reinstallare a mano per ora..

nk02
10-06-2009, 15:04
il problema è che cmq dopo te le devi reinstallare a mano per ora..
basta creare uno script che dia questo comando:

for i in backup/*.apk
do
adb install $i
done

ovviamente dopo aver messo nella sottodirectory "backup" gli apk..

così tutti i file si reinstallano da soli!

ps: non so come funzionino gli script su windows, credo siano i .bat ..

fedino87
10-06-2009, 15:19
basta creare uno script che dia questo comando:

for i in backup/*.apk
do
adb install $i
done

ovviamente dopo aver messo nella sottodirectory "backup" gli apk..

così tutti i file si reinstallano da soli!

ps: non so come funzionino gli script su windows, credo siano i .bat ..
se io do quei comandi direttamente da terminale nn va bn?

elecim
10-06-2009, 21:23
per chi ama la roger e tutte le sciccherie htc, consiglio di provare qsta qua, gentilmente concessa da nk02 e daldroid
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=524229

Militico
11-06-2009, 16:34
raga voi,dopo che mettete in modalità aereo e ritornate alla rete non vi da nessun problema?

peppebozzo
11-06-2009, 17:56
Ma voi riuscite a navigare usando tether wifi?? A me parte la connessione ma i Kb in download non aumentano e da pc non si apre nessuna pagina web :( :( :(