Visualizza versione completa : Apple I-phone O Nokia 5800??
Buongiorno a tutti.
Come potete leggere dal titolo della discussione o un dubbio amletico che mi assale da qualche giorno.
Vorrei un vostro parere a riguardo...
Naturalmente (e non me ne vogliano male i moderatori) posterò la stessa discussione sul 3d Nokia.
:ciao:
Ennesima discussione uguale :yaawn: :yaawn: :yaawn:
dipende ovviamente da quanto vuoi spendere.
é vero che siamo in un forum e bisogna dare aiuto ma basta che usava il tasto cerca e si toglieva tutti i dubbi che avava...
il nokia 5800 si trova in rete a circa 280€ e l'I-phone 8 gb si può trovare a 260€. Non è un discorso di soldi.
Ennesima discussione uguale :yaawn: :yaawn: :yaawn:
e quindi? I-phone o Nokia? non sai rispondere?
e quindi? I-phone o Nokia? non sai rispondere?
:ihih: :ihih: :ihih:
:ihih: :ihih: :ihih:
scusa ma è una delle prime volte che uso un forum. E non sono abituata.
ciao, alla prossima.
le discussioni non possono essere aperte in più room, decidi tu dove lasciarla aperta. oltretutto nessuno può darti consigli se non specifichi le tue esigenze...ovvio che in questo modo in ogni room troveresti solo chi ti consiglia il brand per il quale "fa il tifo"
scusa ma è una delle prime volte che uso un forum. E non sono abituata.
ciao, alla prossima.
Sei permalosa. :eheh:
ma no, tranqui. :inchino:
ma no, tranqui. :inchino:
:ok:
Tra i due c'è un abisso...
Come tutto...
Allora, visto che in questo 3d le risposte sono più rapide lascerò aperta la mia discussione solo qui.(capito mbenz?)
la mie esigenze sono di avere un device che mi permetta di navigare, ascoltare musica, non ho grosse velleità di scattare foto, ne di mandare mms.
l'iphone ce l'ho da 3 mesi...il 5800 l'ho avuto in prestito per una settimana...quest'ultimo avrà una fotocamera migliore..il t9 per scrivere i mess...ma alla fine la risposta è una sola :iphone tutta la vita... ;)
Allora, visto che in questo 3d le risposte sono più rapide lascerò aperta la mia discussione solo qui.(capito mbenz?)
la mie esigenze sono di avere un device che mi permetta di navigare, ascoltare musica, non ho grosse velleità di scattare foto, ne di mandare mms.
Come diceva orly la differenza stà nel prezzo.
Per quello che chiedi te web e musica al momento è il top.
Lacuna del browser di iphone non vede i siti n flash per il resto è straordinario.
Gli 8gb dell'i-phone sono sufficienti (per applicazioni varie, musica ,filmati, foto) ?
Gli 8gb dell'i-phone sono sufficienti (per applicazioni varie, musica ,filmati, foto) ?
Dipende dalla quantità di musica che hai io ad esempio ho poco più di 7GB di musica 421mb di video 3,47GB di foto varie e più di 2GB di applicazioni varie...
Gli 8GB non mi sarebbero mai bastati...
Comunque puoi trovare anche dei buoni usati sul mercatino...
Comunque puoi trovare anche dei buoni usati sul mercatino...
Ripeto che non è un discorso di prezzo, i prezzi dei modelli sono simili.... (circa 280 euri)
Ripeto che non è un discorso di prezzo, i prezzi dei modelli sono simili.... (circa 280 euri)
:confused: :confused:
Sei sicura???
8GB -> 499€
16GB -> 569€
intendo il prezzo del nokia 5800 e il prezzo dell'I-phone 8gb
intendo il prezzo del nokia 5800 e il prezzo dell'I-phone 8gb
Iphone 8GB se non erro 499€
Iphone 8GB se non erro 499€
...erri.
navigando in rete lo trovi anche a 260€ (nuovo)
Mi sa che ti stai confondendo(e non sei la prima) con i-pod.
i-phone 8g costa 499 euro
ciao.
...erri.
navigando in rete lo trovi anche a 260€ (nuovo)
Controlla che non vengano dalla cina. :ihih:
Mi sa che ti stai confondendo(e non sei la prima) con i-pod.
i-phone 8g costa 499 euro
ciao.
Anche secondo me si confonde.
Ciao Ago.
Non mi sto confondendo. Sto parlando di un sito straniero. L'I-PHONE 8gb (un-locked logicamente) costa 200€ più le spese di spedizione.
Ciao Ago.
Non mi sto confondendo. Sto parlando di un sito straniero. L'I-PHONE 8gb (un-locked logicamente) costa 200€ più le spese di spedizione.
:eek: :eek:
Vabbè ragazzi....non voglio fare promozione sennò poi mi cacciano a vita dal forum. tanto è che voi l'i-phone già ce l'avete.
La mia era solo una richiesta di pareri a parità di prezzo.
Vabbè ragazzi....non voglio fare promozione sennò poi mi cacciano a vita dal forum. tanto è che voi l'i-phone già ce l'avete.
La mia era solo una richiesta di pareri a parità di prezzo.
Se è cosi come dici te non ci penserei su due volte a farmene mandare 1...
Se è cosi come dici te non ci penserei su due volte a farmene mandare 1...
Si e io sono babbo natale....
Si e io sono babbo natale....
Anche a me sembra strana sta cosa...
Saranno americani, sbloccati.
Saranno americani, sbloccati.
Con yellowsOnw, se fosse cosi non so quanto gli convenga, meglio che si informi bene prima...
Si appunto.
tranquilli ragazzi. ho amici che hanno già acquistato dallo stesso sito e hanno ricevuto il cell funzionante....
Se dovessi decidermi e fare l'investimento prenderò tutte le precauzioni del caso...
tranquilli ragazzi. ho amici che hanno già acquistato dallo stesso sito e hanno ricevuto il cell funzionante....
Se dovessi decidermi e fare l'investimento prenderò tutte le precauzioni del caso...
:ok:
tienici aggiornati.
Si ma nessuno mette in dubbio che siano funzionanti. Anche il 2g era perfettamente funzionante...
tornando al subject della discussione, io con il 5800 non mi ci sono trovato per nulla.
non mi piaceva lo schermo cosi' stretto, non mi piaceva tantissimo neanche il touch (di quelli resistivi mille vlte meglio il touch HD), non mi piaceva la plasticosita'.
Se poi pensi alle applicazioni non si puo' neanche fare un confronto: 10 mila volte meglio apple.
poi, come sempre:
1. il mio e' un parere personale, non ovviamente "legge"
2. dipende MOLTISSIMO da cosa vuoi farci, e ti aspetti da un cellulare.
tornando al subject della discussione, io con il 5800 non mi ci sono trovato per nulla.
non mi piaceva lo schermo cosi' stretto, non mi piaceva tantissimo neanche il touch (di quelli resistivi mille vlte meglio il touch HD), non mi piaceva la plasticosita'.
Se poi pensi alle applicazioni non si puo' neanche fare un confronto: 10 mila volte meglio apple.
poi, come sempre:
1. il mio e' un parere personale, non ovviamente "legge"
2. dipende MOLTISSIMO da cosa vuoi farci, e ti aspetti da un cellulare.
tnx aviz71.
Breve ed esauriente
squaletto
22-05-2009, 12:21
Io invece l'iphone 3g 8gb lo ho usato per 3 giorni e mi son bastati per ridarlo indietro al proprietario e riprendermi il 5800.
A me piace lo schermo cosi stretto perche poi il telefono si tiene bene con una mano e si riesce anche a scrivere sempre con una mano , con l'iphone questo risulta molto difficile.
Il vivavoce o l'ascolto della musica in vivavoce ( che faccio io ) sul 5800 risulta molto migliore con gli altoparlanti stereo.
La fotocamera migliore con i 3,2 mp e autofocus.
Sensibilita' dello schermo peggiore visto tipo resistivo e non capacitivo come l'iphone.
Schermo in plastica quindi si graffia facilmente sul 5800 e invece in vetro per l'iphone.
Preferisco il nokia anche per via dei ricambi come caricabatterie, facilita' di sincronizzazione con vari programmi disponibili in rete.
Dell'iphone non mi piace , l'assenza dell'invio/ricezione dati via bluetooth, sincronizzazione via bluetooth, fotocamera scadente, altoparlante vivavoce scadente, trovare accessori non cosi facile come nokia
@squaletto: come dicevo: e' questione di gusti e di cosa ti serve da un cellulare. Ogni parere e' condivisibile e i "difetti" che elenchi dell'iphone sono reali (l'unico che condivido meno e' la difficolta' di trovare accessori..)
per questo una domanda "meglio 5800 o iphone" non ha molto senso senza specificare cosa gli serve!
Mr.Morphina
22-05-2009, 13:45
Io la metto su questo piano, vediamo un pò se mi facessero scegliere su un Iphone italia o un 5800 italia sceglierei Iphone senza dubbio, e viste le necessità della richiedente.
Se invece mi facessero scegliere tra un iphone sbloccato e quindi con tutte le conseguenze che questo comporta ed un 5800 italia sceglierei il 5800.
La cosa fondamentale a mio avviso è questa, il resto sono tifo e paranoie, il 5800 è un ottimo terminale, non paragonabile ad iphone per touch e semplicità. Ma sicuramente + vicino ad un cellulare classico, con tutte quelle cose che un utente medio/basso richiede, BT, mms, Micro sd, t9, ecc...
Il mio è un discorso molto ampio, ma fondamentalmente il perno della scelta per me sta nella convinzione mia che non sia il caso di pigliarsi un import sbloccato e senza garanzia.
Almeno oggi come oggi...
PRENDI L IPHONE....io il mio investimento lo farò a breve....:eheh:
io ho avuto e retto 5800 una settimana
che dire sempre la stessa noia
menu vecchi antichi
ormai non se ne può più
poi ho preso iphone e da li mi son ripromesso che io devo acquistare solo prodotti apple
infatti ho
macbook, imac, ipod and iphone
macbook, imac, ipod and iphone
Io ti batto... :p :D :ihih:
wau
infatti sto pensando di prendere macbook air ma costa.....
wau
infatti sto pensando di prendere macbook air ma costa.....
Lo vedi nel mio avatar l'air...
io ho avuto e retto 5800 una settimana
menu vecchi antichi
ormai non se ne può più
Quanto ti capisco,roba vecchia che ha veramente stufato,iphone(e in parte anche android) è un nuovo mondo
ma su android ho dei dubbi ripeto che per me hanno voluto emulare iphone e ci son riusciti anche male....
un pò come windows vista che in parte voleva emulare Os apple
ma su android ho dei dubbi ripeto che per me hanno voluto emulare iphone e ci son riusciti anche male....
un pò come windows vista che in parte voleva emulare Os apple
Non è vero invece, con il magic hanno fatto un'ottimo terminale sotto ogni punto di vista.
ma guarda non ho avuto modo di provarlo
e sicuramente lo farò appena ho tempo
però dai video non mi convince
è "simile" ad iphone
menu vecchi antichi
ormai non se ne può più
poi ho preso iphone e da li mi son ripromesso che io devo acquistare solo prodotti apple
Poche parole ma molto efficaci: sempre la stessa noia, menu vecchi, che dire probabilmente hai colto il punto, anche se con l'iphone i punti a suo favore sono decisamente molti di più.
L'iphone ha fatto e sta facendo da avanguardia nel mondo mobile, non siamo modesti: uscito lui tutti si sono affrettati a copiare. E poi trovo l'Appstore una modalità eccezionale di plasmare il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze e gusti personali o necessità professionali.
Tutto il resto - almeno per ora - è dietro, già visto, obsoleto, macchinoso, ma certamente tra i veteroconservatori ad oltranza dei vari Nokia, Samsung, LG e affini (tra l'altro sempre più massa informe che non si distingue più) le mie considerazioni verrebbero, ben poco onestamente, confutate.
si effettivamente è cosi
io se dovessi tornare indietro non lo farei
tanto ripeto le lacune di iphone come mms e gps offline speriamo vengano risolte
per il bluetooth avendo JB uso ibluetooth
per gli mms ne mando 2 l'anno.....
il gps ce l'ho in auto
Io ti batto... :p :D :ihih:
OT- lo so che non importa a nessuno, ma avete stimolato l'evangelista Mac che è in me...mi sono ritornati in mente i bei tempi...io ho questi Mac, tutti perfetti...
powerbook 100, Mac 512 updatato a plus, Mac SE 30, IICi, Quadra 840 AV, Performa 5320, Power Mac 5500 (nerone), Spartacus (mac dell XX anniversario), macbook pro 17...purtroppo ho dato via color classic, power mac 6500, LC...certo sono tutti Mac geriatrici...ma non riesco a separarmene....- Fine OT
A parte la questione del touch e della navigazione web che su iphone sono estremamente più gestibili rispetto al 5800, in questi giorni estremamente soleggiati sto usando il 5800 e constato che alla luce del sole non ci si vede assolutamente una mazza... a volta mi sembra addirittura spento.
Per il resto credo comunque che il 5800 sia un telefono con un rapporto qualità prezzo imbattibile.
GuidoxxMac
23-05-2009, 17:02
Volete sentire la mia??? Io ho avuto il 2G... lo avrei ancora se non fosse stato per un maledetto incidente di percorso...
Che dire... aspetto il nuovo 3.0... Nel mentre sto alla finestra osservando il Magic e l'Omnia HD... tutto quello che ho visto fino ad ora non mi è piaciuto per niente rispetto all'iPhone... Questi mesi lunghissimi, da settembre ad oggi, senza iPhone sono stati come una "traversata del deserto"... l'iPhone resta il mio ideale... Ma se il nuovo modello non dovesse sfruculiarmi, credo che ripiegherò o sul Magic o sull'Omnia HD... Windows Mobile, basta per pietà!
Attualmente ho il Blackberry... ha i suoi pregi, e di sicuro è una concezione di base molto funzionale, ma ha anche insopportabili difetti...