PDA

Visualizza versione completa : A quanto corrispondono i 100 mb di Naviga 3?

-MAD-
06-05-2009, 00:10
quanto riesco a navigare più o meno con l'opzione Naviga 3 da 100 mb?(ad es. facebook,msn messenger,pagine web...)

gianni3
06-05-2009, 00:13
Con la sola navigazione web io navigavo per circa 6-7 ore al giorno. ovviamente è molto relativo pechè dipende anche dal tipo di pagine che visiti

bennypg
06-05-2009, 00:17
Per prima cosa è importante capire se navighi dal telefonino oppure da computer. Nel primo caso ci fai tante cose, nel secondo è rischioso, in quanto in background possono partire una serie gi aggiornamenti dei vari software e del sistema operativo (Windows update, antivirus, FireFox, iTunes, Nokia pc Suite, ecc...)
Tieni presente che i 100MB si intendono SCAMBIATI (la somma tra upload e download).

Se usi il telefonino come modem per il pc e guardi video su youtube probabilmente in un quarto d'ora esaurisci il budget, stessa cosa se scarichi applicativi.

Io ho Naviga3 mensile percui ho a disposizione 50MB al giorno. Dal cellulare ne sfutterò al massimo 2MB al giorno, quando invece lo uso come modem per il portatile (saltuariamente) vado dal menu del cellulare alle connessioni e vedo in tempo reale l'accumulo dei KB/MB in upload e download

-MAD-
06-05-2009, 00:29
lo userei come modem per pc e so che dovrei cambiare le mie abitudini di navigare però almeno msn messenger,facebook e qualche forum che frequento potrei continuare ad utilizzarli?io ho un lgu890 e ho visto che non è compatibile col fast mobile presente sul sito della 3 e lo utilizzerei con il programma presente sul cd di installazione.poi magari se c'è qualche trucco per bloccare applicazioni che consumano mb accetto volentieri dei consigli!:p

gianni3
06-05-2009, 00:48
Per la navigazione potresti usare Opera Turbo (http://labs.opera.com/news/2009/03/13/) che comprime le pagine come Opera Mini. Forse come offerta ti converrebbe di più la Tre Dati (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=22&type=X,Y). Io ce l'ho e non riesco mai a consumare tutti i 5gb che sono davvero tanti o attivare Gentedi3 mensile + quella settimanale per avere 150mb al giorno

knives
06-05-2009, 01:18
100 mega corrispondono all'incirca a 100 mega.è un po' come chiedere quante volte ci mangi con un kilo di pasta, è molto molto diffcile darti una risposta che ti sia veramente utile perchè dipende dalle abitudini di ognuno. diciamo che se effettui navigazione standard senza andare su siti stracarichi di immagini, eviti come la peste youtube la giornata la porti a casa. msn di per sè consuma poco e niente se non ci si invia foto o mp3. navigazione standard idem. quando per problemi di tele2 (stranamente :D ) sono rimasto senza adsl usando i 100 mega lasciavo praticamente msn aperto 10 ore, visitavo questo e altri 4 forum senza problemi.

Mnemonik
06-05-2009, 10:37
lo userei come modem per pc e so che dovrei cambiare le mie abitudini di navigare però almeno msn messenger,facebook e qualche forum che frequento potrei continuare ad utilizzarli?io ho un lgu890 e ho visto che non è compatibile col fast mobile presente sul sito della 3 e lo utilizzerei con il programma presente sul cd di installazione.poi magari se c'è qualche trucco per bloccare applicazioni che consumano mb accetto volentieri dei consigli!:p
fare una prova non costa nulla.....anzi... solo 3 euro se compri una usim Free Time che ha 3 euro di credito e attivi naviga3 7 giorni.

(questa usim anche a credito 0 la puoi utilizzare per chiamare fissi e cellulari 3 per 30 min/mese per sempre :ciao: )

Mett
06-05-2009, 11:48
cosa fondamentale è di eliminare youtube e in genere qualsiasi sito pesante come ad esempio i video dei corriere.it etc

Mnemonik
06-05-2009, 12:31
cosa fondamentale è di eliminare youtube e in genere qualsiasi sito pesante come ad esempio i video dei corriere.it etc
da cellulare si possono vedere diversi video su youtube, e dal pc anche 2-3 di lunghezza inferiore ai 5 minuti

giulieo65
06-05-2009, 17:36
Installi Netmeter e tieni costantemente sotto controllo il consumo. In poco tempo riuscirai a capire quali siti frequentare troppo e quali meno. Seleziona poi l'opzione aggiornamenti automatici in "avverti e poi decidi di scaricare". Comunque io con la Naviga 50MB ci navigavo diverse ore al giorno e ci scaricavo pure qualcosina, con la 100MB dovresti avere sufficiente tranquillità. MSN puoi pure tenerlo sempre aperto, no problem anche con Facebook, evitando magari di soffermarti troppo su foto e video altrui.

-MAD-
07-05-2009, 15:27
ragazzi grazie davvero per tutti i consigli :) proverò come mi ha detto Mnemonik con una Free Time.
per controllare le soglie dovrei tenere sempre aperta la pagina dell'area clienti?

aledofra
07-05-2009, 16:04
si ogni tanto dagli una controllata è meglio..

skioda
07-05-2009, 16:51
ragazzi grazie davvero per tutti i consigli :) proverò come mi ha detto Mnemonik con una Free Time.
per controllare le soglie dovrei tenere sempre aperta la pagina dell'area clienti?

Basta inserire il link dell'info soglie dell'area clienti che vedi sul cellulare nel browser del PC per monitorare le soglie in tempo reale. Senza usare programmini e roba varia che più delle volte danno risultati errati.

Usa Opera o Firefox come browser, con Opera puoi anche impostare la pagina dell'info soglie in aggiornamento automatico così ogni minuto tieni sotto controllo le soglie residue senza dover aggiornare manualmente, disabilita tutti i flash, java, video, e vedrai che ci navighi per tutta la giornata. Occhio a non scaricare nulla ovviamente.

Programma | tempo

Messenger | Tutta la giornata
Forum e siti | Tutta la giornata
Chat Skype | Tutta la giornata
Chiamata Skype | 45 minuti
Video YouTube | 30 Minuti
Giochi online flash| Una ventina (una volta scaricato puoi starci quanto vuoi)
Aggionamenti Windows | Nessuno, anzi disabilitali che è meglio
Aggiornamenti Software | Dipende dal SW, ma disabilitali che è meglio
eMule uTorrent | Scordateli di usare, magari giusto JPG e MP3 o MIDI per non più di 1 ora ininterrotta.

splashpc
07-05-2009, 16:58
Ecco il link http://portal.tre.it/quick/menu?item=8
Per navigare puoi usare Opera Turbo (http://labs.opera.com/news/2009/03/13/) che comprime come Opera Mini le pagine per risparmiare mb

gianni3
07-05-2009, 17:03
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=557830

tabs
13-05-2009, 09:35
scusate ho sentito gente che riesce a vedere sul cell partite in streaming(non quelle trasmesse dalla 3!), è possibile che sul cell bastino quei 100mb per vederne una?mi hanno detto di usare skyfire che legge i flash ma mi sembrano pochi 100mb

gianni3
13-05-2009, 09:36
scusate ho sentito gente che riesce a vedere sul cell partite in streaming(non quelle trasmesse dalla 3!), è possibile che sul cell bastino quei 100mb per vederne una?mi hanno detto di usare skyfire che legge i flash ma mi sembrano pochi 100mb

Sei riuscito a risolvere con la Tutto3?

tabs
13-05-2009, 09:41
Sei riuscito a risolvere con la Tutto3?
per ora si..ma tieni conto che anche a febbraio era risolta(dopo 5 mesi!) ma poi a aprile è ricominciata..ora ho chiesto coem risarcimento la naviga3 oa ma mi sa che sarà dura

gianni3
13-05-2009, 10:02
per ora si..ma tieni conto che anche a febbraio era risolta(dopo 5 mesi!) ma poi a aprile è ricominciata..ora ho chiesto coem risarcimento la naviga3 oa ma mi sa che sarà dura

Prova così (http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/33868-lindirizzo-email-dina-ravera-fattura.html#post413517), tanto non costa nulla

simotdi
13-05-2009, 20:14
di sicuro lascia fuori youtube .. perchè i 100mb finiscono rapidamente

poi, se li usi con un pc, penso che puoi fare un paio d'ore di navigazione senza problemi (email, facebook, navigazione, lettura giornali)

se li usi col cell... bè, inutile dire che sono infiniti. devi proprio metterti d'impegno e forse in 5 6 ore li finisci tutti :D

tabs
13-05-2009, 20:19
di sicuro lascia fuori youtube .. perchè i 100mb finiscono rapidamente

poi, se li usi con un pc, penso che puoi fare un paio d'ore di navigazione senza problemi (email, facebook, navigazione, lettura giornali)

se li usi col cell... bè, inutile dire che sono infiniti. devi proprio metterti d'impegno e forse in 5 6 ore li finisci tutti :D

però vorrei capire se davvero quei 100mb bastano per una aprtita in streaming

simotdi
13-05-2009, 20:22
eh... a tombola sicuramente :D :D che gioco si tratta? dipende dal bitrate medio che questo gioco ha! io escluderei una partita a uno sparatutto. Mentre per giocare a quei giochini in flash, che ora son diffusi anche su facebook, direi che bastano per un paio d'ore sicuro.

tabs
13-05-2009, 20:51
eh... a tombola sicuramente :D :D che gioco si tratta? dipende dal bitrate medio che questo gioco ha! io escluderei una partita a uno sparatutto. Mentre per giocare a quei giochini in flash, che ora son diffusi anche su facebook, direi che bastano per un paio d'ore sicuro.
l'avevo scritto qualche post sopra...:D intendo partite di calcio

-MAD-
18-05-2009, 21:02
grazie per le risposte farò come dite!:)

mi pare di aver capito che la naviga 3 ha il rinnovo automatico,cosa devo fare se voglio disattivarlo?se ho meno di 3 euro di credito cosa succede col rinnovo automatico?

Tenebra
18-05-2009, 23:22

mi pare di aver capito che la naviga 3 ha il rinnovo automatico,cosa devo fare se voglio disattivarlo?se ho meno di 3 euro di credito cosa succede col rinnovo automatico?
Se hai attivo il rinnovo automatico, ma non hai credito l'opzione si disattiverà automaticamente. occhio però che non ti arriva subito il messaggio che il rinnovo non è andato a buon fine, e quindi.. vai sotto credito a me è capitato 2 volte la prima so andato sotto di 2 euro la seconda di quasi 3 euro.... cmq se attivi la settimanale puoi chiamare il 4330 e vedere quanti mega hai "consumato". A quante ore corrispondano 50 o 100 mb è relativo, dipende da quello che visiti per darti un esempio io ho il pc acceso da stamattina messenger e skype sono accesi sto nella chatt di xatt che è in flash sono su facebook e gioco a biotronic e guerra di bande e sono a 65 mb. (ps durante la palestra si è collegato mio fratello e quindi avrà visto pure qualke video su you tro.. ops you tube). Ti conviene utilizzare come browser mozzilla con il plug in per disabilitare i flash ( puoi attivare solo quelli che vuoi così video e animazioni inutili non verranno caricate a meno che non sarai tu a cliccare sul simbolino del flash) ahh ho pure attivo l'aggiornamentoo antivirus ma quello scarica max 1 mega al giorno. Ciao buona serata e scusa se sono stato "un pò" prolisso nella risposta

Tenebra
18-05-2009, 23:24

Scusa mi sono scordato di dirti che se ti registri al sito della tre e poi visualizzi la tua pagina personale puoi disabilitare l'opzione del rinnovo automatico semplicemente togliendo il segno di spunta, dalla casellina di rinnovo automatico

gianni3
18-05-2009, 23:24
Puoi disattivare il rinnovo automatico anche ora chiamando il 4321 e premendo i tasti per attivare la versione di Naviga3 che hai già attiva e se mi ricordo bene la voce guida ti informa che non è possibile attivarla perchè è già attiva e ti chiede se vuoi disattivare il rinnovo automatico.
In questo modo la Naviga3 rimarrà comunque attiva fino alla sua scadenza

-MAD-
19-05-2009, 07:22
grazie ancora per gli aiuti!
Ti conviene utilizzare come browser mozzilla con il plug in per disabilitare i flash
come si attiva questo plug in?
ho scaricato anche opera turbo,li proverò entrambi.;)
oggi attivo tutto e provo,come mi avete detto,a disattivare il rinnovo automatico.i mb rimasti preferirei controllarli sul sito della 3 in modo da farlo rimanendo connesso.;)

gianni3
19-05-2009, 11:20
grazie ancora per gli aiuti!

come si attiva questo plug in?
ho scaricato anche opera turbo,li proverò entrambi.;)
oggi attivo tutto e provo,come mi avete detto,a disattivare il rinnovo automatico.i mb rimasti preferirei controllarli sul sito della 3 in modo da farlo rimanendo connesso.;)
Opera Turbo ti blocca già i flash e per attivarli basta che ci clicchi sopra. Per attivare l'opzione per velocizzare la navigazione basta che clicchi sull'icona in basso a sinistra.
Per controllare le soglie puoi usare uno di questi link, la navigazione è gratuita perchè si tratta dell'area clienti mobile
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=514904&page=1

oppure puoi scaricare questo programma

http://www.g2kweb.it/deploy/g2kcapviewer/

jeff123
19-05-2009, 12:46
(questa usim anche a credito 0 la puoi utilizzare per chiamare fissi e cellulari 3 per 30 min/mese per sempre :ciao: )

Davvero è così???

Anch'io ero interessato alla naviga 3 e il discorso dei 100mb.
Il mio utilizzo sarebbe principalmente msn e skype in video chiamata.
Sarebbero sufficienti 100mb al giorno?
E poi: sul sito tre parla di umts, quindi la naviga 3 non è hsdpa?

Tenebra
19-05-2009, 22:28
Ho saltato la discussione, ma credo che mnemonic si riferisse alla usim free time 30 che ti permette di chiamare ogni mese per 30 minuti, tutti i numeri 3 e tutti i fissi d'italia. è presente in 2 versioni quella con 30 o quella con 60 minuti gratis di chiamate al mese, la prima mi sembra costi 3 euro la seconda costa 9 euro ( che "sganci" solo al momento dell'acquisto) se invece vuoi parlare con tutti, sia utenze fisse che utenze mobili puoi optare per la card extra time, sempre nella versione 30 o 60. Su entrambe le schede sia free time che extra time è attiva a vita l'opzione scelta che ti permettere di parlare gratis per 30 o 60 minuti con chiunque tu voglia, anche se nella sim il credito è zero.

gianni3
19-05-2009, 22:32
Davvero è così???

E' umts e hsdpa. Con le connessioni mobili la videochiamata e in generale il voip sono praticamente impossibili da usare per i ping troppo alti

senza.confini
19-05-2009, 22:35
La videochiamata con skype e la naviga3? mmmmm.... se le tue videoconferenze durano 2-3 minuti puoi anche provarci.

Tenebra
19-05-2009, 22:41
Davvero è così???

hmm non è che sia molto ferrato in materia cmq l'hsdpa non dipende dalla sim telefonica, ma bensì dalla tecnologia del telefono. In parole pover è un protocollo introdotto nello standard UMTS per migliorarne le prestazioni, aumentando la capacità delle reti. Può essere considerato l'anello successivo della catena costituita dalla tecnologia GSM (2G), GPRS (2,5G), EDGE (2,75G), UMTS (3G) e infine HSDPA. Si può considerare quindi l'HSDPA come un'evoluzione, in termini di sola velocità, si possono ottenere delle velocità di navigazione pari a quelle che erano precedentemente disponibili solo attraverso collegamenti fissi ADSL.

jeff123
20-05-2009, 12:27
La videochiamata con skype e la naviga3? mmmmm.... se le tue videoconferenze durano 2-3 minuti puoi anche provarci.

Allora una opzione a consumo non è indicata per un uso di skype?

gianni3
20-05-2009, 13:01
Allora una opzione a consumo non è indicata per un uso di skype?

non è indicata proprio la connessione mobile perchè i ping sono troppo alti

jeff123
21-05-2009, 12:31
non è indicata proprio la connessione mobile perchè i ping sono troppo alti

Ma allora tutta la gente che usa chiavette non usa msn o skype per vedersi in video?

Giorgio.Tomelleri
21-05-2009, 21:25
se le partite sono viste su canali televisivi free, questi sono extra soglia e sono visibili gratis anche in edge TIM.
Anche qui nel forum sono elencati alcuni canali free.

Tenebra
21-05-2009, 23:14
Li usa, li usa.. solo che li usa con parsimonia per non consumare velocemente i mega a disposizione io per esempio qualche videochiamata con mio fratello che sta fuori la facevo e ti assicuro che non si vedeva poi tanto male.... era come una spece di videochiamata da cell solo che era fatto a "dimensione" di pc!!!

pong0
22-05-2009, 11:26
Opera Turbo ti blocca già i flash e per attivarli basta che ci clicchi sopra. Per attivare l'opzione per velocizzare la navigazione basta che clicchi sull'icona in basso a sinistra.
Per controllare le soglie puoi usare uno di questi link, la navigazione è gratuita perchè si tratta dell'area clienti mobile
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=514904&page=1

oppure puoi scaricare questo programma

http://www.g2kweb.it/deploy/g2kcapviewer/

Scarico ed installo direttamente oppure è necessario qualche software microzoft ?????

Grazie.

Aschagan
16-11-2009, 16:47
Scusate qualcuno può rispondere?anche a me interessa!!...grazie 1000

Mnemonik
16-11-2009, 16:54
magari un calcio d'angolo :D
...scherzo...dipende dalla quantità del flusso dati 64-128-256 kbs....o più....se hai questo dato si può fare un conticino

Aschagan
17-11-2009, 09:00
[QUOTE=Mnemonik]magari un calcio d'angolo :D
...scherzo...dipende dalla quantità del flusso dati 64-128-256 kbs....o più....se hai questo dato si può fare un conticino[/QUOTE

:ihih:

per vederla senza blocchi almeno 256 no?

Aschagan
18-11-2009, 08:51
Scusate qualcuno può rispondere?anche a me interessa!!...grazie 1000
C'è qualcuno che può aiutarmi

Aschagan
20-11-2009, 14:41
C'è qualcuno che può aiutarmi

up....up:)