Visualizza versione completa : tariffa dati + chiavetta usb
ci sono promo wind che comprendono una tariffa dati + l'acquisto di una chiavetta usb per navigare in internet dal pc?
per intenderci.. tipo la Alice Mobile Data Kit..
Intendi dire un comodato d'uso con un certo numero di ore al mese incluse?
Potrei sbagliarmi ma credo che in Wind sia possibile soltanto se dispone di partita iva.
tropomoto
06-05-2009, 12:10
se ti vuoi mettere sul groppone una All inclusive non te lo consiglio.
prendi una key con la pre-pagata e ti fai una bella opzione a ore
quindi mi consigliate di comprare una key a parte.. e poi scegliere una tra le varie tariffe?
consigli su quale key comprare?
mjcorvaglia
06-05-2009, 13:21
quindi mi consigliate di comprare una key a parte.. e poi scegliere una tra le varie tariffe?
consigli su quale key comprare?
E180 wind e,da oggi, anche la E180 Vodafone,entrambe a listino a 99€ :ciao:
Il mio consiglio è di prendere una chiavetta libera magari visto il recente abbassamento di prezzo l'Huawei E180 già presente nel listino Wind a 99€ e pare anche in quello vodafone anche se il sito riporta ancora 199€.
In ogni caso meglio la versione Wind che pare essere un E180 puro , e non la versione E180/K3715 vodafone.
La mia personale esperienza è senza dubbio positiva download a 5.5MBit e upload a 1.6MBit con Tim ed ottima stabilità con altri operatori
Come alternativa potresti valutare anche il sony ericsson MD400 (99€) , oppure altri modem meno costosi se non ti interessa l'HSUPA (ovvero la capacità di avere upload fino a 2Mbit e minore latenza).
Acquistando un modem libero sei libera di aderire all'offerta che + conviene e di cambiarla di mese in mese se l'operatore che scegli non soddisfa il contratto.
mjcorvaglia
06-05-2009, 22:12
Quindi l'E180 Wind è puro come terminale? L'unica cosa che non mi piace è che ha l'usb rotante?
sony ericsson MD400 è il migliore che esista attualmente qualità/prezzo.
grazie per le info..
guardo per bene le caratteristiche (e i prezzi) dell'E180 e del MD400..
per quanto riguarda modem/key più economici.. significa anche connessioni più lente (perchè non HSDPA)?
mjcorvaglia
07-05-2009, 12:31
grazie per le info..
per quanto riguarda modem/key più economici.. significa anche connessioni più lente (perchè non HSDPA)?
i prezzi di entrambe sono,ora, di 99€.. L chiavette più economiche sono sì HSDPA ma non HSUPA(hanno un upload meno performante insomma).:ciao:
tropomoto
07-05-2009, 12:32
grazie per le info..
non necessariamente...
molto spesso è il brand che fa salire il prezzo.
:ciao:
Ti consiglio anch'io la e180.
Quì trovi una recensione della chiavetta Momo che contiene proprio la e180
http://www.oneadsl.it/07/05/2009/vid...sign-md-hsupa/ (http://www.oneadsl.it/07/05/2009/videorecensione-internet-key-momodesign-md-hsupa/)
http://www.oneadsl.it/16/02/2009/tes...sign-md-hsupa/ (http://www.oneadsl.it/16/02/2009/test-internet-key-momodesign-md-hsupa/)
l'Huawei E160 è limitata a 3.6Mbit in download e non dispone di HSUPA , quindi l'upload è limitato a 384kbps quindi anche la latenza è peggiore rispetto ad un dispositivo con HSUPA.
Ovviamente oltre al modem che supporti l'HSUPA deve esserci anche la rete (per esempio wind non mi pare che al momento offra HSUPA).
quindi volendo usare una sim wind andrebbe bene ugualmente..
quindi volendo usare una sim wind andrebbe bene ugualmente..
Si però per 20€ o 10€ di + io prenderei un modem HSUPA che tra l'altro significa anche avere un HSDPA a 7.2Mbit ,
Per esempio il Nokia CS10 venduto da wind a 89€ (sempre HSUPA).
Le reti sono in continua evoluzione (quindi a breve anche Wind potrebbe averlo) e non detto che userai solo wind , non puoi scegliere una macchina in base alla benzina da mettere devi essere libera di poter cambiare e sfruttare tutte le altre opportunità.
Oppure se il tuo uso è saltuario valuta l'acquisto di un telefono dotato anche di HSDPA.
no no telefono meglio di no..
in pratica la chiavetta non è per me.. mi hanno chiesto un aiuto per l'acquisto.. e siccome poi toccherà a me configurare pc e telefono.. meglio la chiavetta col programmino facile facile per il collegamento così ho poche noie :boh:
Beh è vero che le chiavette di solito sono autoinstallanti , ma proprio per questo di solito danno + problemi di installazione o possibili conflitti , dovuti a drive CD virtuali che creano ecc.
Di solito con i telefoni basta caricare i driver e mettere l'APN dell'operatore prescelto nelle proprietà (in avanzate in particolare) e poi creare una normale connessione internet windows.
si si lo so.. ho usato più volte telefoni come modem.. ma per mio uso..
quando si tratta di altri.. preferisco dare la soluzione più immediata..
poi è anche una questione di comodità... un conto è collegare la chiavetta.. un conto il telefono..
sony ericsson MD400 è il migliore che esista attualmente qualità/prezzo.
Mi ripeto questa è la migliore in assoluto, è HSUPA e io da Verona mi collego ovunque in HSUPA.
E' rarissima da trovare, infatti tutti quelli che se ne intendono la cercano, sul sito è sempre non disponibile e la trovi sulla baia a non meno di 150 euro ..
Se la trovi prendila è mostruosamente affidabile, programmino autoinstallante stupendo e facilissimo da usare.
Puoi usarla con qualsiasi sim e la riconosce lui in automatico, non devi proprio fare nulla.
Ciao
Mi ripeto questa è la migliore in assoluto, è HSUPA e io da Verona mi collego ovunque in HSUPA.
E' rarissima da trovare, infatti tutti quelli che se ne intendono la cercano, sul sito è sempre non disponibile e la trovi sulla baia a non meno di 150 euro ..
Se la trovi prendila è mostruosamente affidabile, programmino autoinstallante stupendo e facilissimo da usare.
Puoi usarla con qualsiasi sim e la riconosce lui in automatico, non devi proprio fare nulla.
Ciao
Sulla baia devono essere dei ladri , l'ho visto l'altro giorno al mediaworld a 129€ ed è già alto visto che ormai è stato portato a 99€ , cosi come gli Huawei E180, che rispetto all'MD400 vantano la possibilità di essere upgradati ad HSUPA a 5.76MBit.
In ogni caso vi faccio presente che è stato presentato oggi il nokia E52 un cellulare che tra le caratteristiche vanta un HSDPA a 10.2Mbit :shock:
']Sulla baia devono essere dei ladri , l'ho visto l'altro giorno al mediaworld a 129€ ed è già alto visto che ormai è stato portato a 99€ , cosi come gli Huawei E180, che rispetto all'MD400 vantano la possibilità di essere upgradati ad HSUPA a 5.76MBit.
In ogni caso vi faccio presente che è stato presentato oggi il nokia E52 un cellulare che tra le caratteristiche vanta un HSDPA a 10.2Mbit :shock:
Vabbe ma se hai fortuna nei centri Wind la trovi a 99 euro.
Da Mediaworld sono ladri se costa 129 euro ...
Io ho avuto la fortuna di trovarla casualmente in un negozio Com*t che è centro Wind.
Era lì esposta e non ci credevo (non si trova da nessuna parte neppure online, è sempre esaurita) gli ho chiesto e l'ho presa.
Sono contentissimo, tante altre scaldano tantissimo, questa non scalda per niente.
Facile l'installazione e l'uso..
Io francamente comprerei l'e180: visto che costano entrambe 99euro non vedo perchè non puntare sulla chiavetta con (sulla carta) le caratteristiche tecniche migliori.