PDA

Visualizza versione completa : [ROM HD] Davideuck_V-2_HP -RHODIUM OEMs RELEASED-

eneva78
10-03-2009, 15:28
Sto scaricando....

Discussione su XDA
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=487602)

Per scaricare direttamente la rom
LINK (http://www.4shared.com/file/92101627/215b724/Davideuck_V-2_HP_Rhodium.html)

pass:ueickap

C' anche una versione con OEM del TOPAZ

andolfree
10-03-2009, 15:40
Sto scaricando....

Discussione su XDA
LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=487602)

Per scaricare direttamente la rom
LINK (http://www.4shared.com/file/92101627/215b724/Davideuck_V-2_HP_Rhodium.html)

pass:ueickap

C' anche una versione con OEM del TOPAZ

quale la piu aggiornata.. quella del To paz o del Rodhium?

eneva78
10-03-2009, 15:47
Rhodium

alexleon
10-03-2009, 16:56
sto scaricando la rodhium...ha anche il nuovo menu start! wow

daidy
10-03-2009, 16:58
st scaricando pure io..... :)

chesne
10-03-2009, 17:01
posso chiedervi se il t9 e funzionante,perch nelle nuove rom che o provato finora, la tastiera anche se bella aveva problemi con il t9 grazie.

6680
10-03-2009, 17:04
posso chiedervi se il t9 e funzionante,perch nelle nuove rom che o provato finora, la tastiera anche se bella aveva problemi con il t9 grazie.
Si funziona, la rom ha qualche bug, ma niente di serio

chesne
10-03-2009, 17:05
:ok: grazie per le info

andolfree
10-03-2009, 17:21

che tipo di bug?

si puo personalizzare il menu programmi preferiti sul manila?

ps=su XDA ho letto di problemi nel visualizzare le info dei contatti..

meglio questa della Dutty 2.1 xtreme?

alexleon
10-03-2009, 17:39
ps=su XDA ho letto di problemi nel visualizzare le info dei contatti..
meglio questa della Dutty 2.1 xtreme?

la dutty utilizza la sorgente topaz, la uck utilizza rodhium.
prima di dare credito ai bug, sappiate ke spesso ce li ha solo chi nn fa un hard reset dopo il flash.

6680
10-03-2009, 17:43
prima di dare credito ai bug, sappiate ke spesso ce li ha solo chi nn fa un hard reset dopo il flash.
Alex mi spiace deluderti ma ho fatto l'hard reset prima del flash e pure dopo :ihih:

alexleon
10-03-2009, 17:45
Alex mi spiace deluderti ma ho fatto l'hard reset prima del flash e pure dopo :ihih:
e hai questo bug dei contatti? cosa succede? sto x flashare..

evaclo
10-03-2009, 17:52
Mai fatto hard reset dopo il flash, ma bug non ne ho mai avuti..:ihih:
A proposito, ma tu come fai, dopo il flash lasci avviare e configuri tutto e poi HR, oppure prima della configurazione HR?:confused:

alexleon
10-03-2009, 18:06
Mai fatto hard reset dopo il flash, ma bug non ne ho mai avuti..:ihih:
A proposito, ma tu come fai, dopo il flash lasci avviare e configuri tutto e poi HR, oppure prima della configurazione HR?:confused:
anke io nn ne ho fatti x molto tempo, ma nn costa nulla farlo. appena finisce di flashare, metto l'orario, allineo lo schermo, gli lascio spacchettare tutto e poi spengo e faccio HR

alexleon
10-03-2009, 18:43
ho flashato e fatto HR:
-il bug nei contatti NON c'! nel phone dialer, clicco x cercare un nr o un contatto e funziona tutto bene

stesa
10-03-2009, 18:50
alex lenta ?

brutta ?

grassa ??

eneva78
10-03-2009, 18:51
ho flashato e fatto HR:
-il bug nei contatti NON c'! nel phone dialer, clicco x cercare un nr o un contatto e funziona tutto bene

Sembra strano dirlo ma dipende anche dalle ROM che avevi in precedenza

stesa
10-03-2009, 18:53
Sembra strano dirlo ma dipende anche dalle ROM che avevi in precedenza

ma che stai a d..

eneva78
10-03-2009, 19:05
ma che stai a d..

Mi capitato varie volte con il Diamond...
Flaschavo e rifleschavo ma alcuni problemi rimanevano...

Rimettendo prima la ROM Originale e poi quella cucinata mi risolveva il ploblema..

Non penso per i contattai ma il mio era un BUG all'orologio
"veniva sempre visualizzata un Fuso Orario Diverso nella schermata di impostazione iniziale"

P.S. E poi ogni tanto lasciami dire qualche cacchiata!:ihih:

eneva78
10-03-2009, 19:07
Il Manila mi sembra non contiene tutti i File per altre Lingue come quelle del Topaz.

alexleon
10-03-2009, 19:07
alex lenta ?

brutta ?

grassa ??

tu che ami le novit...mettila al volo.
reputo la dutty meno acerba, ma la sorgente del rodhium tutt altra cosa!
1. bug evidenti non ne ha
2. il commmanager quello vecchio senza doppio tap
3. nn ci sono bug nei contatti
4. ho provato ora il modding mun_rus V1 e nn ci crederai..funziona meglio su questa rom che sulla dutty. metti lo sfondo ke vuoi in risoluzione classica 480x800 e in landscape fa un bello stretching adattando alla risoluzione dello schermo
5. in stile uck, il touch piu' sensibile della dutty e scorre anche piu' fluido
6. cert free!
7. mia impressione: pesante, scordati la V5 ke andava leggera come l'olio, la sorgente pare pesi alla nascita. di rom dovrebbe ciucciarne un bel po', ma il pp dinamico mette una pezza. giurerei in una prox release con file compressi
8. esteticamente piu' bella della dutty, sia come font che come icone moddate
9. la tipica rom che ogni tanto va pulita con cleantemp (fornito) altrimenti si sputana

EDIT: presente un tab dedicato nei settings: G-SENSOR, permette di accendere o spegnere l'autorotazione dello schermo

stesa
10-03-2009, 19:41
Mi capitato varie volte con il Diamond...
Flaschavo e rifleschavo ma alcuni problemi rimanevano...

ci sono solo 2 modi per "portarsi dietro" un bug da una ROM ad un'altra
1)restorare un backup
2) installare uno stesso programma...

Non penso per i contattai ma il mio era un BUG all'orologio
"veniva sempre visualizzata un Fuso Orario Diverso nella schermata di impostazione iniziale"

nel tuo caso direi che valida la seconda ipotesi e il colpevole pi probabile Igo8

P.S. E poi ogni tanto lasciami dire qualche cacchiata!:ihih:

quello si , in fondo lo facciamo tutti :D

nunecan
10-03-2009, 20:09
scusate ragazzi la mia ignoranza in materia ma che differenza c' tra To paz e Rodhium?
Ho visto le immagini di questa ROM mi piace molto e solo che non capendo molto delle differenze tra tutte queste ROM volevo sapere quale la migliore tra la Dutty la Davideuck e se ci sono altre, da premettere che io ho la lucapicci.
Grazie anticipatamente

remos
10-03-2009, 20:17
alex lenta ?

brutta ?

grassa ??
stupenda
non scherzo
installala stefano, l'hd sembra un iphone con il nuovo men start :ihih:
all'accensione 55% di memoria ram

@alex come si f l'hard reset senza i tasti?

fafathebest
10-03-2009, 20:29
in inglese anche questa?

stesa
10-03-2009, 20:29
stupenda
non scherzo
installala stefano, l'hd sembra un iphone con il nuovo men start :ihih:
all'accensione 55% di memoria ram

@alex come si f l'hard reset senza i tasti?

messa messa :)

bella !

impostazioni-sistema-cancella memoria e hai l'hardreset ;)

stesa
10-03-2009, 20:32
scusate ragazzi la mia ignoranza in materia ma che differenza c' tra To paz e Rodhium?
Ho visto le immagini di questa ROM mi piace molto e solo che non capendo molto delle differenze tra tutte queste ROM volevo sapere quale la migliore tra la Dutty la Davideuck e se ci sono altre, da premettere che io ho la lucapicci.
Grazie anticipatamente

il topaz il diamond2 , il rodium il pro2 , la differenza nello start , nella rom del topaz resta come lo hai , in quella del rodium diverso..

remos
10-03-2009, 20:35
messa messa :)

bella !

impostazioni-sistema-cancella memoria e hai l'hardreset ;)
ma hai installato la topaz? io con la rodhium non trovo un tubo :D
dove sono le impostazioni?

stesa
10-03-2009, 20:36
dal tab impostazioni il softkey in basso a sinistra remos...

remos
10-03-2009, 20:41
dal tab impostazioni il softkey in basso a sinistra remos...
sar cecato :ihih:
io a sx ho contact a destra action cliccandolo ho una schermata di 12 icone, niente impostazioni, e da start > tutti i programmi, non vedo impostazioni.

edit: trovato, grazie :)

nunecan
10-03-2009, 20:45
Grazie Stesa sempre molto gentile,
ho scaricato la ROM con l'estensione ruu_signed.nbh come si installa? se voglio farlo dalla Memori card comesi si f?
Veramente grato:ciao:

remos
10-03-2009, 20:58
Grazie Stesa sempre molto gentile,
ho scaricato la ROM con l'estensione ruu_signed.nbh come si installa? se voglio farlo dalla Memori card comesi si f?
Veramente grato:ciao:
rinomini il file in blacimg.nbh , prima devi avere fatto l'hardspl, poi metti il file nella card formattata fat 32, spegni l'hd, lo riaccendi tenendo premuti entrambi i tasti volume gi e tasto accensione, poi alla richiesta premi leggermente il tasto accensione per confermare l'installazione, pochi minuti e l'hd riparte, occhio la rom in inglese.

luferras
10-03-2009, 21:01
rinomini il file in blacimg.nbh , prima devi avere fatto l'hardspl, poi metti il file nella card formattata fat 32, spegni l'hd, lo riaccendi tenendo premuti entrambi i tasti volume gi e tasto accensione, poi alla richiesta premi leggermente il tasto accensione per confermare l'installazione, pochi minuti e l'hd riparte, occhio la rom in inglese.

Con certe memorie ci son problemi far partire le ROM da memory?
Chiedo perch ieri volevo farlo da memory ma mi rimane fermo perenne nella schermata tricolore e ho dovuto farlo via cavo USB il che mi f sempre tremare leggermente.....

Altra curiosit personale, perch installate ROM non italiane? :p

nunecan
10-03-2009, 21:03
Grazie Remos :ok:
Ma cosa significa aver formastato fat 32?
Nuovamente grazie

luferras
10-03-2009, 21:04
Nuovamente grazie

Quando formatti la memory devi scegliere il formato FAT32 e non FAT.

stesa
10-03-2009, 21:05
Nuovamente grazie

lascia stare , non formattare nulla , fai il resto che ti ha scritto remos

remos
10-03-2009, 21:07
Con certe memorie ci son problemi far partire le ROM da memory?
Chiedo perch ieri volevo farlo da memory ma mi rimane fermo perenne nella schermata tricolore e ho dovuto farlo via cavo USB il che mi f sempre tremare leggermente.....

Altra curiosit personale, perch installate ROM non italiane? :p
si ci sono problemi con le card non fat 32, ho letto che anche le kingston danno problemi, installiamo rom inglesi solo per curiosit del nuovo :D
stai tranquillo, se ti si blocca anche con il cavo usb il palmare lo recuperi sempre anche se morto, basta che sia acceso in qualche modo, credo che invece quando fai l'hardspl che per dura pochissimo, se si blocca sei fregato.

nunecan
10-03-2009, 21:10
E se non parte dalla memory card vado direttamente sul file ruu_signed.nbh e ci clicco sopra ovviamente dopo averlo collegato via cavo, giusto?

luferras
10-03-2009, 21:11
si ci sono problemi con le card non fat 32, ho letto che anche le kingston danno problemi

Io uso una Sandisk 8gb formattata in FAT32 ma non parte la ROM.....

installiamo rom inglesi solo per curiosit del nuovo :D

Immaginavo.......:D

stai tranquillo, se ti si blocca anche con il cavo usb il palmare lo recuperi sempre anche se morto, basta che sia acceso in qualche modo.

Infatti mi accaduto, non lo sapevo, che il caro antivirus mi ha bloccato a met installazzione della ROM e mi era venuto un'accidente....fortunatamente subito dopo si pu rimediare e poi ho saputo che Avira d problemi.

remos
10-03-2009, 21:12
E se non parte dalla memory card vado direttamente sul file ruu_signed.nbh e ci clicco sopra ovviamente dopo averlo collegato via cavo, giusto?
no, devi trovare un file exe, non si pu fare partire un file nbh

remos
10-03-2009, 21:13

Infatti mi accaduto, non lo sapevo, che il caro antivirus mi ha bloccato a met installazzione della ROM e mi era venuto un'accidente....fortunatamente subito dopo si pu rimediare e poi ho saputo che Avira d problemi.
io ho messo il file rinominato in una 16 giga con liberi SOLO 300mega, partito subito.

eneva78
10-03-2009, 22:15
nel tuo caso direi che valida la seconda ipotesi e il colpevole pi probabile Igo8

Questo lo sapevo e per raggirarlo inserisco solo il collegamento in programmi senza reistallarlo...

Per non mi riesco a spigare come faccia il telefono a portarsi indietro questo piccolo inconveniente...

Sembra assurdo anche perch la ROM reiscrive interamente l'OS ma il dato di fatto che il problema persiste solo finch non seguo la procedura descritta!

eneva78
10-03-2009, 22:18
Non so voi ma sto nuovo men Start non mi piace tanto....
Forse bisogna abituarsi dopo aver utilizzato il solito per pi di 10 anni!

stesa
10-03-2009, 22:20
Non so voi ma sto nuovo men Start non mi piace tanto....
Forse bisogna abituarsi dopo aver utilizzato il solito per pi di 10 anni!

a me invece piace moltissimo , anzi mi piacer moltissimo quando avr il diamond2 che ha il tasto fisico dello start :p

alexleon
10-03-2009, 22:23
stesa hai notato che uck inserisce voice commander? e hai notato che dopo un po' si spegne v.c. x memoria bassa? e ke una volta che si spegne la rom va piu' veloce? magari se lo togliessi dall esecuzione automatica...tanto a noi italiani nn serve a una minkia

eneva78
10-03-2009, 22:24
Se volete inserire il Tab dei programmi abilitate questa chiave....

HKEY-Cerrent-User\Software\HTC\Manila
e modificate il dato DWORD da 0 a 1 in:
Manila://programs.page.hidden

Vi poster la chiave per disabilitare il nuovo men start

SaP
10-03-2009, 22:28
col rhodium, se andate in settings-->all settings vi si apre setting poi connection e poi system??
il manila non la versione 3 a cui eravamo abituati con la dutty per es.
il mod weather database di infido x la v3 non va su questa, forse va il vecchio.
ma col problema ram, non che un pp a 20mb funziona meglio, ovvero si deve pulire meno la ram cache ecc?
io proverei...:confused:

stesa
10-03-2009, 22:38
stesa hai notato che uck inserisce voice commander? e hai notato che dopo un po' si spegne v.c. x memoria bassa? e ke una volta che si spegne la rom va piu' veloce? magari se lo togliessi dall esecuzione automatica...tanto a noi italiani nn serve a una minkia

hai visto che bella la nuova visualizzazione degli sms a 3ad ?

stesa
10-03-2009, 22:43
Se volete inserire il Tab dei programmi abilitate questa chiave....

HKEY-Cerrent-User\Software\HTC\Manila
e modificate il dato DWORD da 0 a 1 in:
Manila://programs.page.hidden

Vi poster la chiave per disabilitare il nuovo men start

e qui ti becchi la rep+ ;)

eneva78
10-03-2009, 22:51
Per sto poco!

Mi sto innervosendo con sto START non riesco ad abilitare la vecchia versione!!!

Si disinserisce solo l'avvio, ma non appare la cascata classica!!

Mikimoto_69
10-03-2009, 23:14
scusate ma voi che avete installato

rhodium o topaz.... mica ho capito... ditemi che sto per flashare

alexleon
10-03-2009, 23:51
Mi sto innervosendo con sto START non riesco ad abilitare la vecchia versione!!!

io ti consiglio di mettere una rom basata su topaz. nn ha senso utilizzare la rodhium la cui caratteristica il menu start.

alexleon
10-03-2009, 23:51
scusate ma voi che avete installato

rhodium o topaz....
rodhium

stesa
11-03-2009, 00:04
io ti consiglio di mettere una rom basata su topaz. nn ha senso utilizzare la rodhium la cui caratteristica il menu start.

giusto , penso che metter la topaz anche io

ho guardato per levare dall'startup il msvc ma non mi pare che ci sia..te lo hai ?

eneva78
11-03-2009, 08:24
@stesa lo puoi disabilitare dal registro..

@Alex che sfizio c' se non quello di riadattare le ROM a proprio piacimento.!

dragster
11-03-2009, 09:19
eventuali differenze col manila della dutty?:ciao:

alexleon
11-03-2009, 09:28
ho guardato per levare dall'startup il msvc ma non mi pare che ci sia..te lo hai ?
si era in startup e lo ho tolto. ora va meglio la rom.

alexleon
11-03-2009, 09:28
@Alex che sfizio c' se non quello di riadattare le ROM a proprio piacimento.!
giusto! :ok:

stesa
11-03-2009, 09:39
si era in startup e lo ho tolto. ora va meglio la rom.

con che nome lo vedevi in startup ?

chesne
11-03-2009, 10:14
Si funziona, la rom ha qualche bug, ma niente di serio nella qwerty completa il t9 non va io o installato la versione topaz non so se e un mio problema o e cosi per tutti

andolfree
11-03-2009, 12:11

si puo postare una foto di sto benedetto nuovo menu start??

stesa
11-03-2009, 12:20
si puo postare una foto di sto benedetto nuovo menu start??

..............

eneva78
11-03-2009, 12:36
con che nome lo vedevi in startup ?

Voice Command, con la stessa icona che visualizzi in impostazioni.

Se comunque non lo attivi, non vedrai mai l'icona in startup!!!

stesa
11-03-2009, 13:25
Voice Command, con la stessa icona che visualizzi in impostazioni.

Se comunque non lo attivi, non vedrai mai l'icona in startup!!!

me ne guardo bene dall'attivarlo :D

SaP
11-03-2009, 14:54
non so a voi, ma dopo aver flashato e fatto hr, il nuovo start menu si apriva non istantaneamente.
Ora per provare ho cambiato il pp a 20MB e solo la prima volta che premo start non istantanea la visualizzazione del menu (stessa velocit che aveva prima con pp dinamico), le successive aperture sono immediate!! Mah...
Cmq la prma rom alla quale mi servito fare un hard reset dopo l'inst. se non alcune cose non andavano.Come il tasto all settings e l'installazione del nuovo album con le transizioni in stile iphone fornito da dutty: ora queste cose vanno.
ora esce la maryone con os 21032, chiss. Che pal.. riflashare chesono curioso.
Nella davide, oltre i bug che avete detto, ci sono anche i caratteri microscopici nei menu a tendina quando si sceglie un nuovo sfondo e la rotazione del manila dal tab settings non va.
Parlo della rhodium

marinodoct
11-03-2009, 16:15
sono tentato dal fleshare, io ho la Davideuck V4.5 che e' perfetta e non vorrei iniziare di nuovo a passare ore per trovere i settaggi giusti per questa rom, vorrei solo sapere alcune cose per poi decidere:
si puo' avere lo stesso sfondo in tutti i tab?
il data base meteo permette di aggiungere altre localita'?
funzionano i cab no curtain e glass clock?
la tastiera e' cone quella di yota contact?
si possono aggiunger ele icone alternative sulla top bar?
Thumb cal funziona?
Grazie e scusate se ho fatto troppe domande

stesa
11-03-2009, 17:47
sono tentato dal fleshare, io ho la Davideuck V4.5 che e' perfetta e non vorrei iniziare di nuovo a passare ore per trovere i settaggi giusti per questa rom, vorrei solo sapere alcune cose per poi decidere:
Thumb cal funziona?
Grazie e scusate se ho fatto troppe domande

in pratica la risposta no a tutte , al momento la rom problematica anche senza modifiche :)

marinodoct
11-03-2009, 18:14
allora desisto

alexleon
11-03-2009, 19:17
SI. gi fatto. funziona solo il cab mun_rus ultimate (sfondo anche nei submenu). lo stocklite (sfondo solo nel tf3d ma nn nei submenu) funziona ma blocca il menu start

NON LO SO, ma credo di no

SI. gi fatto ma senza cab. ho sbattuto semplicemente i file dll contenuti nella cartella manilacustomizer e funzionano senza bug!

NO e non esiste rom con quella tastiera. la nuova keyboard 100 volte meglio, xk esegue la correzione automatica

SI. gi fatto senza bug con la tsowntaskbar

Thumb cal funziona?

NON LO SO e nn vedo xk dovrebbero esserci problemi con un programma preparato x qualsiasi WM. hai cmq il tab calendario integrato nella rom.

concordo sul fatto ke la rom problematica rispetto alle dutty e a maggior ragione rispetto alle davideuck preparate su manila V2. se vuoi qualcosa che funziona bene metti la dutty, questa uck bella e a me piace, ma i freezing sono frequenti e i bug abbondano.

sessantaseitrenta
11-03-2009, 20:10
Qualcuno ha notato un bug nel JBLEND?
A me non partono Opera Mini n Gmail, regolarmente installati..
Parte la clessidra e finch non chiudo il JBlend non smette di girare ..

eneva78
11-03-2009, 20:54
Per abilitare il vecchio menu start:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\EnlargeMenu\Enable ManilaStartMenu = da 1 a 0

Reser

troppoverdone
12-03-2009, 00:18

Ciao ragazzi non riesco ad aggiornare con procedura da memory in quanto mi dice no image file
aiutoooo
:sdonk: :sdonk: :sdonk:

marinodoct
12-03-2009, 07:08
Un grazie anche ad ALEXLEON per le risposte

alex-000
12-03-2009, 11:23
Ma vi funziona l'associazione dei contatti con Facebook con questa Rom?

eneva78
12-03-2009, 12:49
Per il momento sto usando la MAryOne 1.2 e devo dire che va molto meglio della davide..tranne qualche piccolo BUG.

Sono inseriti nel manila i multilanguage, infatti convertibile la lingua della Home con la semplice modifica al registro.

Molto pi veloce e reattiva e con un p di memoria ram in pi.

renatino0
12-03-2009, 17:12
Per il momento sto usando la MAryOne 1.2 e devo dire che va molto meglio della davide..tranne qualche piccolo BUG.

Sono inseriti nel manila i multilanguage, infatti convertibile la lingua della Home con la semplice modifica al registro.

Molto pi veloce e reattiva e con un p di memoria ram in pi.
quale sarebbe la modifica nel registro x portarlo in italiano?
grazziee

e quali sono i piccoli bug?
ciaoo

eneva78
12-03-2009, 23:27
c'e una discussione aperta da me...
troverai tutto spiegato

renatino0
13-03-2009, 09:30
c'e una discussione aperta da me...
troverai tutto spiegato
non riesco a trovare la discussione aperta da te ..mi dai il link?
grazie ciaooo

DocDoom
13-03-2009, 10:54
non riesco a trovare la discussione aperta da te ..mi dai il link?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=536514

nunecan
13-03-2009, 19:30
Ma a quanto pare non si puo tradurre questa ROM?

alex1300
13-03-2009, 20:39
scusate la domanda cretina...

ma mi sono totalmente dimenticato come si fa a flashare una ROM!

brutta cosa l'et.... come si fa dal pc...

sincronizzo... e poi? (l'hspl c' gi)

alex1300
13-03-2009, 20:57
ho solo il file ruu_signed.nbh
che non un eseguibile... oddio mi sento al massimo della vergogna

non mi ricordo!!

stesa
13-03-2009, 21:08
ho solo il file ruu_signed.nbh
che non un eseguibile... oddio mi sento al massimo della vergogna

non mi ricordo!!

se hai la RUU di un'altra ROM che hai flashato in precedenza basta che metti questo .nbh al posto dell'altro e poi lanci ..

alex1300
13-03-2009, 21:09
se hai la RUU di un'altra ROM che hai flashato in precedenza basta che metti questo .nbh al posto dell'altro e poi lanci ..

merd... l'avevo... l'ho cancellata dal pc per far spazio

alex1300
13-03-2009, 21:15
sto scaricando ancora la 1.8 di luca... dovrebbe avere l'eseguibile

certo che rimbambirsi davvero una brutta roba

stesa
13-03-2009, 21:16
merd... l'avevo... l'ho cancellata dal pc per far spazio

allora fai cosi : rinomina il .nbh in BLACIMG.nbh , poi metti l'HD in modalit memoria di massa e copialo nella radice della microSD , poi spegni l'HD e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume gi , ti chieder di premere il tasto accensione , lo premi e flasha , finisce e fai softreset , thats all

alex1300
13-03-2009, 21:19
l'ho fatto ma non funziona... mi viene fuori un messaggio di un decimo di secondo no image file... e poi nella banda bianca appare serial.. e resta cos

alexleon
13-03-2009, 21:28
l'ho fatto ma non funziona...
mi sa ke nn te la vede come accade ad alcuni x via della schedina. prova a cambiare microsd o a formattare in fat32

alex1300
13-03-2009, 21:35
ho gi flashato da pc...

grazie Stesa e Alex... sempre preziosi!

eneva78
13-03-2009, 21:44
ma quanti alex ci sono in giro....

Alexleon tutti tuoi parenti!!

:fagiano: :fagiano: :D :D :ihih: :ihih:

sharkm
14-03-2009, 09:42
Per sto poco!

Si disinserisce solo l'avvio, ma non appare la cascata classica!!

Forse arrivo Tardi, ma hai provato questo?
To enable "old" LargeMenu (Disable new manila start menu):
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\EnlargeMenu\Enable ManilaStartMenu =dword:00000000
By MaryOne 1.3

alexleon
14-03-2009, 12:38
Alexleon tutti tuoi parenti!!

nn ho parenti n amici..solo conoscenti di basso rango :fuori:

alex-000
14-03-2009, 17:21
Ma vi funziona l'associazione dei contatti con Facebook con questa Rom?

Nessuno ci riuscito?

alex1300
16-03-2009, 21:58
domanda per chi ha su questa ROM, ma succede solo a me che non arrivo a sera con la batteria?

alexleon
17-03-2009, 00:04
domanda per chi ha su questa ROM, ma succede solo a me che non arrivo a sera con la batteria?
consuma un po', ma fino a sera ci arrivo con il 40% di batteria.

alex1300
17-03-2009, 07:57
io lo uso piuttosto intensamente usandolo per lavoro in ricezione e prima arrivavo mediamente col 30%

ieri sera alle sette ho dovuto metterlo in carica... oggi vedo, se ho questo problema purtroppo non posso permettermi questa ROM

evaclo
17-03-2009, 09:12
Appena tolta proprio x questo motivo e per il fatto che non funziona (almeno a me) la condivisione internet :rolleyes:

sessantaseitrenta
18-03-2009, 19:02
Risolto problema tasto home:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=541131

:ciao:

gandalf2000
18-03-2009, 20:00
E vai!
Stasera si prova la v3!
Questa mi sa di pseudodefinitivo.
Il link sempre quello.

eneva78
18-03-2009, 20:24
Fateci sapere se mancano i file per le altre lingue nel manila!!!

alexleon
18-03-2009, 20:32
ci sono

eneva78
18-03-2009, 20:34
Azz li ha inseriti nella V3

alexleon
18-03-2009, 20:36
Azz li ha inseriti nella V3
NO: li ha semplicemente "non rimossi"

eneva78
18-03-2009, 20:43
con questo deduco che ha ricucinato da 0 la ROM....
Perch se avesse voluto solo aggiornale ed eliminare i bug della precedente, avrebbe dovuto aggiungerli!

stesa
18-03-2009, 20:52

ci sono

alexleon
18-03-2009, 20:53
con questo deduco che ha ricucinato da 0 la ROM....
Perch se avesse voluto solo aggiornale ed eliminare i bug della precedente, avrebbe dovuto aggiungerli!

sulla V2 aveva tolto le lingue x allegerire la rom. questa nuova stata basata non su rodhium, ma sull'ultima build del topaz ke a detta sua ha meno bug. la sto ancora scaricando

daidy
18-03-2009, 20:59
sto scaricando lentissimo!

alex1300
18-03-2009, 21:30
qual la differenza tra MSVC e CVSD?

gandalf2000
18-03-2009, 21:48
Ecco la prima domanda da niubbo del manila v3:
Con il menu dello start nuovo completamente vuoto... come cavolo si fa ad entrare nelle impostazioni di windows e nella cartella programmi classica?
Ho flashato gia da 5 minuti e non sono ancora riuscito a impostare una cippa.

alex1300
18-03-2009, 22:16
boh... ho flashato la CVSD... spero sia quella giusta

alexleon
18-03-2009, 23:49
qual la differenza tra MSVC e CVSD?
se nn hai pronuncia inglese, nn servono a nulla. sono i voice commander x guidare il telefono senza digitare. io scarico sempre le versioni MSVC, xk pare che davide le curi meglio. inoltre CVSD spesso da errore: "chiuso x low memory".

jinkky
19-03-2009, 12:16
Ragazzi ma con il nuovo manila per entrare nella schermata con le cartelle: giochi, gestione internet, uficio, strumenti, gps oppure in quella delle impostazioni di windows come si fa?

Mi sapreste anche indicare come reperire alcuni cab per il nuovo manila:

1) top bar trasparente
2) icone di stato colorate
3) icona batteria contenente percentuale di carica residua
4) si pu impostare la stessa immagine come sfondo sul new manila?

Thanks ;)

alexleon
19-03-2009, 12:20
Ragazzi ma con il nuovo manila per entrare nella schermata con le cartelle: giochi, gestione internet, uficio, strumenti, gps oppure in quella delle impostazioni di windows come si fa?
tutti i settings ce li hai nell ultimo tab e in basso clicchi "tutte le impostazioni". le cartelle, bo'! dovresti crearti un link da sbattere nel menu start.

jinkky
19-03-2009, 13:35
Intendo impostazioni di sistema, non del manila.
Mi sto rincretinendo nel cercare di andare nelle impostazioni di sistema di windows.

alexleon
19-03-2009, 13:37
Intendo impostazioni di sistema, non del manila.
Mi sto rincretinendo nel cercare di andare nelle impostazioni di sistema di windows.
io parlavo proprio di quelle. se leggi ci arrivi.

jinkky
19-03-2009, 14:46
Chiedo venia :)
Ma proprio non ci avevo fatto caso.
Per cambiare le icone di stato c' gi qualcosa per questo nuovo manila? Nel frattempo far una ricerca su xda.

Grazie

cyborg_mi
19-03-2009, 15:29
Ragazzi, a me xda nn mi si apre.......succede solo a me o ha dei problemi il sito?:confused:

alexleon
19-03-2009, 17:49
Per cambiare le icone di stato c' gi qualcosa per questo nuovo manila?
che cosa sono le icone di stato? :confused:

Marco.a86
19-03-2009, 17:57
penso intendi le icone che si scorrono con il dito sulla barra in basso.... :D

Marco.a86
19-03-2009, 18:05
se nn hai pronuncia inglese, nn servono a nulla. sono i voice commander x guidare il telefono senza digitare. io scarico sempre le versioni MSVC, xk pare che davide le curi meglio. inoltre CVSD spesso da errore: "chiuso x low memory".

non si possono mettere in italiano questi voice commander???

jinkky
19-03-2009, 19:26
Per icone di stato intendo quelle che si trovano nella parte superiore dello schermo dell'hd: segnale di rete, batteria, bluetooth, audio.

Sto cercando in rete qualche cab per sostituirle con altre colorate. Magari trovassi qualche tema per il nuovo manila. Su xda ne ho trovato uno, ma non mi piace tanto...

alexleon
19-03-2009, 20:22
le icone colorate della task bar non hanno assolutamente problemi con il nuovo manila. cerca su google tsowen e installale.

jinkky
19-03-2009, 21:16
Allora posso usare tranquillamente quelle che avevo sulla rom 1.8 di luca. Posso usare anche il cab relativo all'orologio trasparente che avevo sul vecchio manila?

alex1300
19-03-2009, 21:52
il cab dell'orologio trasparente funziona senza alcun problema

non lo stesso per S2U2 che ogni tanto si incasina

alexleon
19-03-2009, 22:52
il cab dell'orologio trasparente funziona senza alcun problema

non lo stesso per S2U2 che ogni tanto si incasina
ti dico di piu'...funziona tranquillamente manilla customizer x moddare (non funziona il top curtain xk deve essere un nuovo dll)

granchioo
21-03-2009, 11:07
E vai!
Stasera si prova la v3!
Questa mi sa di pseudodefinitivo.
Il link sempre quello.

scusa quale?

marinodoct
21-03-2009, 12:56
flashato due secondi fa, ma dopo la sincrinizzazione con active sync, si blocca normale lo fa anche a qualcun altro?

marinodoct
21-03-2009, 18:13
lo fa anche con la rom di lucapicci dov'e il problema?

granchioo
21-03-2009, 19:18
ma quindi questa rom ha anche la lingua in italiano? come si fa ad attivarla?

granchioo
21-03-2009, 20:08
sar cecato :ihih:
io a sx ho contact a destra action cliccandolo ho una schermata di 12 icone, niente impostazioni, e da start > tutti i programmi, non vedo impostazioni.

edit: trovato, grazie :)

scusate appena flashato ma non trovo le impostazioni...
sto uscendo pazzo!!:fuori:

granchioo
21-03-2009, 20:26
tutti i settings ce li hai nell ultimo tab e in basso clicchi "tutte le impostazioni". le cartelle, bo'! dovresti crearti un link da sbattere nel menu start.

ok vado sull'ultimo tab settings
in basso a sx c'e' il pulsante all settings lo premo ma non succede nulla
sto reinpazzento
help

granchioo
21-03-2009, 21:35
caspita l'ho trovato per caso tenendo premuto cornetta..
volevo bloccare il tel e....
per fare in modo che non sia tutta in inglese ma in ita?

granchioo
22-03-2009, 09:45
ho fatto nottata su questa rom.
mi piace molto. e dopo un po' di confusione vorrei esporre un paio di cose.
mi succede che le impostazioni a volte non appaiono. cliccando su all settings non succede niente per farle tornare fuori ho dovuto modificare il reg e tornare al vecchio start.
l'altra cosa importante che non ho capito e' se si puo' portare la rom in italiano ed eventualmente come.
grazie e scusate per le c.....e di questa notte

marinodoct
22-03-2009, 10:07
c'e qualcosa nei contatti che non va sia se sincronizzo con active sync o con missing sync oppure con pim backup la rom si blocca, e devo effettuare un hard reset.
Provo ad inserire manualmente i contatti

marinodoct
22-03-2009, 10:45
altro casino tappando su calendar rilancia il touch flo, ma insomma nessuno ha di questi problemi?

alex1300
22-03-2009, 12:29
ma quindi questa rom ha anche la lingua in italiano? come si fa ad attivarla?
cos

granchioo
22-03-2009, 12:33
anche a me lo faceva ho tolt o l'orologio analogico e ora tutto ok

granchioo
22-03-2009, 17:23
cos

fantastico!!
ti ringrazio moltissimo e credo che ti meriti davvero rep+ :)

granchioo
22-03-2009, 18:19
ho notato che dall'album aprendo una foto e scorrendo nn mi vengono visualizzate tutte in orrizzontzle o tutte in verticale a seconda di come tengo orientato il device ma alcune in un modo e altre nell'altro e' normale con questa rom?

alex1300
22-03-2009, 19:03
si normale... l'orientamento automatico