PDA

Visualizza versione completa : Problemi Linea Infostrada - Disconnessione

sminkiato
09-03-2009, 14:49
Salve,

apro questo topic per raccogliere informazioni per me alquanto importanti.

E' da circa 2 anni che sono un'abbonato infostrada, ed è da circa 2 anni che ho problemi di linea.

I problemi consistono nel fatto, che quasi tutti i giorni (perchè ci sono giorni che non lo fa...), la linea si scollega e devo ricollegare staccando ed inserendo piu volte o il cavo ethernet o la penna. (che mi permette di collegarmi senza fili)

Ho provato a chiamare infostrada, esponendo il problema, ma mi è sempre stato data la solita risposta.

Cioè??.... Deve scollegare tutte le prese che ha in casa, noi faremo dei test...etc.etc. Dopodiche, non trovando la soluzione, mi è stato detto che avrebbero aperto una segnalazione e che non appena il tutto sarebbe stato pronto, mi avrebbero mandato un SMS nel mio cell e chiamato a casa. (cosa che non è mai avvenuta)

Ad oggi, ho ancora questi problemi e non so proprio come risolverli.

Secondo voi saranno problemi di linea o problemi del mio modem?? (acquistato a parte in un negozio, per evitare le solite boiate che inviano loro...)

Il mio modem è un Sitecom 54g turbo.

OldStyle
09-03-2009, 15:48
A me succedeva con Alice, prima mi sono informato se l'impianto è in serie o parallelo, dopodiché ho dovuto modificare un'opzione del modem ethernet, e non ho avuto più problemi. Prova a vedere le opzioni del tuo modem/router, riguardo al tipo di connessione (ADSL/ADSL2)

H@NDRE
10-03-2009, 19:01
Anch'io ho sempre avuto problemi di disconnessione, ho giusto provato adesso a sostituire il router che ho avuto in comodato d'uso con infostrada (un Telit AR 520 che ha più di 4 anni, tra l'altro) con un nuovo modem/router ethernet/usb ADSL2+ della Digicom (nulla di che, ma francamente non volevo spendere troppi soldi, soprattutto perchè non ero molto sicuro del risultato! ;) ). Per ora la connessione regge, ma mi sa che dovrò aspettare ancora un po' prima di cantare vittoria! Nel mio caso la disconnessione avveniva soprattutto facendo file sharing, ho provato a sostituire il modem proprio perchè pensavo che, essendo un modello ormai molto vecchio, non fosse in grado di gestire molte connessioni in contemporanea. Adesso sono collegato a infostrada tramite accesso remoto e non ho ancora configurato il router.. :uhm: ciao!

sminkiato
10-03-2009, 23:44
ma è una gran rottura!

Mi sa che se non riesco a trovare un rimedio, passerò dinuovo a telecom...

Raspy
10-03-2009, 23:48
Non è vero che le disconnesioni sn causate dal fatto che nn si ha il modem dell'operatore.........io ho il modem in comodato da infostrada, e le disconnessioni ci sn lo stesso...........naturalmente qst succede qnd il telefono fisso è messo "a posto" se per caso lo metto "fuori posto" cosa che capita spesso visto che in casa c'è un bambino piccolo che deve dormire, la connessione magicamente nn cade più............e nn ditemi che sn i filtri di casa perché ne ho cambiati un centinaio, è proprio infostrada e la sua rete che è demenziale.......:stordito: :stordito:

sminkiato
11-03-2009, 00:10
mi sa che forse hai ragione...perchè comunque sono 2 anni che ho questi problemi!! E non so neanche come faccio ad avere ancora questa linea!!

Mannaggia a me!

M4V3R1CK
11-03-2009, 22:36
e invece io sono quasi convinto al 100% che sia un problema di router... fattene prestare uno da un amico o utilizza un normale modem usb... e poi mi fai sapere!

sminkiato
11-03-2009, 23:20
Ad averli entrambi... eheheh

Non può essere magari un problema di parametri del modem??Magari c'è qualche parametro impostato male??

H@NDRE
12-03-2009, 12:11
Ad averli entrambi... eheheh

Non può essere magari un problema di parametri del modem??Magari c'è qualche parametro impostato male??

Premesso che non sono proprio ferratissimo sul tema, a me sembra di avere trovato (forse inconsapevolmente! ;) ) una soluzione al problema della disconnessione.. come dicevo, ho acquistato un modem/router ethernet/usb ADSL 2+ della digicom in sostituzione del telit ar 520 in comodato d'uso. Ebbene, una volta sostituito ho provato ad accedere ad Internet con la stessa modalità del mio vecchio router (cioè accensione del modem e doppio click su internet explorer..), e funziona. Leggendo sulle istruzioni del nuovo modem, tuttavia, ho provato a creare un collegamento a Libero tramite accesso remoto (in questo modo -se non ho capito male- l'accesso a Internet avviene in modalità "modem" anzichè "router"), in questa modalità la connessione rimane stabile anche utilizzando programmi di file sharing (mentre prima mi cadeva in continuazione). Mi rendo conto che non è un metodo molto scentifico :ihih: ma nel mio caso ha funzionato! :D

daniela_call155
12-03-2009, 12:44
mi sa che forse hai ragione...perchè comunque sono 2 anni che ho questi problemi!! E non so neanche come faccio ad avere ancora questa linea!!

Mannaggia a me!
bisogna applicare i filtri

sminkiato
12-03-2009, 13:31
cosa sono i filtri?

daniela_call155
12-03-2009, 16:06
cosa sono i filtri?
se hai piu di una presa telefonica a casa tua devi mettere un filtro adsl (altrimenti si potrebbero verificare cadute di linea, e lentezza) sulla presa dov è collegato il modem ,ovviamente devi acquistarlo in un negozio di elettronica e di computer ed ha un costo di 3,50€ + o meno

Nokienzo
22-03-2009, 13:22
anche io ho fastidiosi problemi di disconnessione a singhiozzo della portante ADLS, ho un modem usb SPeedCom con chipset ConeXant e filtro...

ma ho sentito anche vari amici con infostrada che hanno gli stessi problemi , e anche altri con adsl di altri gestori come alice lamentano simili problemi, deve essere proprio la qualita del servizio a fare questi regali...

CONFIX
23-03-2009, 19:35
Io personalmente ho cambiato il tipo di firmware sul mio dsl-g604t della dlink e non me lo fa più. Lo faceva con alice questo stesso problema...

meg85
27-03-2009, 17:52
anche io con infostrada ho un problema simile,ovvero tutte le volte che rispondiamo o riattacchiamo si interrompe la connessione
ps il router è mio,l'ho acquistato da poco ,in passato ho avuto anche un router ethernet di infostrada ed ho filtri dapperttutto ma questo problema l'ho da sempre!!
spero che ci possa essere qualcuno che possa suggerirci una soluzione!
grazie

sminkiato
02-04-2009, 11:43
Ma un rimedio c'è a questi problemi??

Uffa...

M4V3R1CK
02-04-2009, 16:35
hai seguito fino ad ora i consilgi che ti abbiamo dato?

Nutella79
02-04-2009, 21:48
Oggi dopo 5 anni di cadute di linea, internet e pc che crashano senza pietà per poi ricollegarsi dopo aver riavviato il pc bloccato e aver resettato il modem e la connessione...ho telefonato al servizio clienti in preda a una crisi isterica e ho richiesto il codice migrazione. Non ho potuto mandarli aff...:censura:...ulo xkè sono una signora. Segnalazioni continue all'ufficio tecnico per sentirmi rispondere che il modem è rotto o il fax/scanner collegato da problemi...la linea funziona bene e sono io che scarico troppi files da internet...:stordito: Si Si, chi piu ne ha piu ne metta. Io sono un sistemista, esperta di informatica, reti, programmi e sistemi operativi. Appena mi dicevano una minkiata li mettevo a tacere e guarda caso la linea cadeva...:uhm: Ho lasciato Telecom (qui a casa con i miei, in ufficio ho Alice) per risparmiare sulla bolletta e mi ritrovo con una connessione di m***a e un servizio clienti gestito da incompetenti cialtroni.
Fastweb mi aspetta a braccia aperte con adsl su fibra ottica e telefonate illimitate con solo 4,80 euro al mese in piu rispetto a Infostrada tutto incluso...dove per tutto incluso si intende solo l'incu*ata!:ciapet:

jago82
06-04-2009, 23:40
A me infostrada è sempre andata bene su un dlink g604t, da anni.

Da un mesetto ho problemi di segnale instabile. mi hanno abbassato la portante a 3mb, ma dopo una settimana si è ripresentato il problema. Ennesimo ticket aperto, loro rilevano problemi sulla mia linea.

Vi chiedo...ma se il problema fosse nella mia spina a muro...verrà mai un tecnico a controllarla??

Raspy
06-04-2009, 23:44
A me infostrada è sempre andata bene su un dlink g604t, da anni.

Da un mesetto ho problemi di segnale instabile. mi hanno abbassato la portante a 3mb, ma dopo una settimana si è ripresentato il problema. Ennesimo ticket aperto, loro rilevano problemi sulla mia linea.

Vi chiedo...ma se il problema fosse nella mia spina a muro...verrà mai un tecnico a controllarla??

Anche a me aveva proposto l'abbassamento della portante e la mia risposta è stata: " visto che da 8 mega dovrei passare a 4 mega, la bolletta passerà da 56€ bimestre a 28€ bimestre" dato che a qst mia domanda è stata data risposta negativa ho detto che il problema è il loro io ho un contrato da 8 e qst mi tengo........

Per qnt riguarda l'intervento tecnico, sono venuti centomila tecnici a casa mia, hanno cambiato tutto il cambiabile e tutt'ora continua:sdonk: :sdonk:

jago82
06-04-2009, 23:48
passo a fastweb?

Anche a me aveva proposto l'abbassamento della portante e la mia risposta è stata: " visto che da 8 mega dovrei passare a 4 mega, la bolletta passerà da 56€ bimestre a 28€ bimestre" dato che a qst mia domanda è stata data risposta negativa ho detto che il problema è il loro io ho un contrato da 8 e qst mi tengo........

Per qnt riguarda l'intervento tecnico, sono venuti centomila tecnici a casa mia, hanno cambiato tutto il cambiabile e tutt'ora continua:sdonk: :sdonk:

sminkiato
06-04-2009, 23:49
passo a fastweb?

Si, ti conviene...

Secondo me...tutto è migliore di infostrada (tranne tele2).

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

rating1
07-04-2009, 22:55
anche io problemi di disconnessione... sono cliente infostrada da pochi giorni...
router nuovo linkys...
con bitorrent la 8 Mb arriva a punte di 771 k/bit... puo' essere la troppa potenza?
si disconnette.. e poi scarica lento..
che ne pensate?

sminkiato
08-04-2009, 00:27
Io di velocità..non ho di che lamentarmi!!

Scarico sempre veloce...

Però si disconnette in continuazione, quindi scarico un film come se andasse lento...

daniela_call155
08-04-2009, 16:05
se volete contattare infostrada chiedetemi il numero diretto con l operatore, solo tramite privato, non posso metterlo qua perchè poi arriverebbero troppe chiamate non è un numero pubblicato per il momento però il favore ve lo faccio volentieri :ciao:

Raspy
12-04-2009, 21:08
Quella che prima era solo una supposizione un po' buffa, ora sta diventando una certezza. In poche parole le disconessioni continue e ripetute che ho segnalato prima si verificano solamente quando piove............ho avuto molte prove ma oggi c'è stata l'ennesima, già da un bel po' di giorni navigavo tranquillamente, oggi (molto strano per ct in qst periodo) c'è stato un temporale fortissimo e magia.............ricominciano le disconnessioni.......

Infostrada tu sei :stordito: :stordito: :stordito: :stordito:

rating1
12-04-2009, 22:23
forse ho capito la causa delle disconnessioni frequenti...
ogni volta che chiamo dal fisso cade adsl.. molto probabilmente dipende dal fatto.. che ho due telefoni attaccati sula stessa presa in "parallelo"..
dovrei risolvere... mettendo un tel per ogni presa telefonica...

maverick69
13-04-2009, 06:58
Quella che prima era solo una supposizione un po' buffa, ora sta diventando una certezza. In poche parole le disconessioni continue e ripetute che ho segnalato prima si verificano solamente quando piove............ho avuto molte prove ma oggi c'è stata l'ennesima, già da un bel po' di giorni navigavo tranquillamente, oggi (molto strano per ct in qst periodo) c'è stato un temporale fortissimo e magia.............ricominciano le disconnessioni.......

Infostrada tu sei :stordito: :stordito: :stordito: :stordito:
quoto in pieno......succedeva anche a me molto spesso specialmente quando ci sono perturbazioni:boh:
dico succedeva xchè ormai sono quasi excliente infostrada..

Raspy
13-04-2009, 22:17
Altra piccola precisazione, ciò succede solo se la pioggia è forte oppure continuativa (le piccole pioggerelline primaverili non fanno testo)

PS: naturalmente se metto il tel "fuori posto" sia che ci sia il diluvio universale, sia che ci siano 45°C all'ombra la connessione va alla grande :stordito: :stordito:

Fra34
14-04-2009, 09:43
Ho problemi simili pure io, ogni chiamata all'assistenza si risolve allo stesso modo: "stacchi tutti i telefoni e attacchi il modem alla presa principale così risolviamo il problema" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ovviamente non lo risolvono, ma abbassano semplicemente la portante sperando di risolvere... Raramente risponde qualcuno di competente...Poi magicamente il problema scompare per 3 o 4 mesi e ciclicamente si ripropone. La connessione almeno è veloce.
:ciao: :ciao:

scerpa
20-11-2009, 13:32
Salve a tutti, sono abbonato a infostrada da un bel pezzo, ho problemi di disconnessioni internet soprattutto nella fascia oraria serale...diciamo dalle 17 in poi.
Ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che potrei avere problemi di linea, però come fanno a essere problemi di linea che si verificano puntualmente tutti i giorni alla stessa ora?domani scadono i 3 giorni che si sono dati per risolvere il problema.
Non vedo via d'uscita,premetto che il telefono funziona sempre bene ed è solo internet che ha problemi...

Consigli?
Sto pensando di passare a Fastweb