PDA

Visualizza versione completa : Tutto Compreso su ricaricabile... come funziona?

shreder0
06-03-2009, 17:40
come da titolo, come funziona Tutto Compreso attiva su una ricaricabile?
c'è sempre il vincolo di 24 mesi? bisogna fornire garanzie tipo RID?
:ciao:

-danilo-
06-03-2009, 17:47
:ciao:funziona nel senso che per il periodo di validità dell' offerta il tuo piano viene congelato e valgono i bundle tuttocompreso.
si il vincolo dei 24 mesi cè sempre e bisogna fornire gli estremi della carta di credito o del conto corrente.

accutron2
04-06-2009, 17:46
Ciao ragazzi,ho acquistato un iphone con tutto compreso 2,0 da 15 euro al mese per 24 mesi,adesso ho 25 euro di credito sulla ricaricabile tim,dove finiscono questi 25 euro?
e poi io pago 15 euro piu' il traffico effettuato direttamente in banca,giusto?
dopo 24 mesi l' iphone diventa mio e sbloccato ,o e' gia sbloccato adesso? e ultima domanda se uso un altro terminale con la stessa sim per connettermi a internet,tim lo rileva? e mi puo' bloccare la sim ?o far pagare il traffico(nei 15 euro ho compreso 1 giga di traffico al mese)
Grazie per l' aiuto... : )

bobo2907
04-06-2009, 17:53
le tuttocompreso, offrono dei minuti, sms ed altri servizi inclusi nel canone mensile che paghi per l opzione tuttocompreso.

non è una tariffa, perchè la tariffa resta sempre quella base del piano, tutte le tariffe sono compatibili con le tuttocompreso eccetto la tim famiglia...

se superi i minuti inclusi dalle tuttocompreso, ti verrà infatti conteggiato in base al piano base, come ad esempio una tim club...

il vincolo è 24 mesi, con addebito su carta di credito, ed insieme alla tuttocompreso, viene dato anche un telefono, per il quale ci sarà un costo di 1 € al mese...

e, in caso di recesso, vi è la penale purtroppo :(

bobo2907
04-06-2009, 17:55
ops...ho letto solo ora che l intervento era del 6 marzo...

Rigido
04-06-2009, 18:01
ops...ho letto solo ora che l intervento era del 6 marzo...
non preoccuparti...è servito lo stesso! ;)

bobo2907
04-06-2009, 18:12
non preoccuparti...è servito lo stesso! ;)
ti ho risposto anche sul tuo thread...

dai un occhiata, spero di esserti stato utile...

shreder0
04-06-2009, 20:28
infatti è sempre utile :ok:

ciocchino3
07-09-2009, 00:56
devo farvi una domanda e mi sembra che questo tread vada benissimo:

voglio fare una tutto compreso starter(da 15euro mensili) su ricaricabile e prendere l'iphone.......ditemi se questi passaggi sono corretti:

1-attivo una sim di un gestore a caso(vodafon o wind)
2-faccio la MNP verso tim e attivo la tuttocompreso starter: pago 199euro subito e 15 euro mensili per 2 anni dalla carta di credito
3-loro mi danno:
a.l'iphone
b.una scheda tim su cui ho 1GB al mese e che devo tenere attiva(non sarà la sim che userò sull'iphone) quindi con 2 ricariche max in 2 anni
c.per i primi 6 mesi(per la MNP) ogni mese mi danno 7,5euro di credito sulla scheda prepagata

....va TUTTO BENE????.vi prego controllate bene non vorei fare cappellate e rimetterci un sacco di soldi!!!!!!:inchino:
GRAZIE!!!!!!!

Davidrim
07-09-2009, 09:27
L'unica cappellata è che con l'altra SIM dovrai pagare altri 10 euro per Internet. Per cui fanno già 25 euro.
Se fai almeno 10 euro di chiamate al mese, ti conviene prendere la Tutto Compreso 35 direttamente, con cui avresti anche 200 minuti di chiamate verso tutti.
Ultima cosa: se paghi con carta di credito, non paghi la tcg, mentre se paghi con rid bancario devi aggiungere 5,16 euro di tasse.
Ciao!

ciocchino3
07-09-2009, 15:11
su l'iphone uso la mia attuale scheda WIND che con varie promo attive ho un costo fisso mensile di 11euro per 120minuti di chiamate verso tutti e 4000mess verso wind che per il mio utilizzo mi bastano e avanzano....l'unico inconveniente è che (tranne sotto copertura Wifi) non avrò internet (le tariffe wind sono troppo care: 8euro al mese per 500mb sono un esagerazione)....e quindi se ne ho bisogno metterò la scheda tim con il GB!!

si si carta carta!!:)

fabio.ro72
07-09-2009, 15:53
L'unica cappellata è che con l'altra SIM dovrai pagare altri 10 euro per Internet. Per cui fanno già 25 euro.
Se fai almeno 10 euro di chiamate al mese, ti conviene prendere la Tutto Compreso 35 direttamente, con cui avresti anche 200 minuti di chiamate verso tutti.
Ultima cosa: se paghi con carta di credito, non paghi la tcg, mentre se paghi con rid bancario devi aggiungere 5,16 euro di tasse.
Ciao!

Paghi la tcg solo sugli abbonamenti mentre la tc2.0 è anche per ricaricabili

Davidrim
07-09-2009, 15:54
Sì, ma per le ricaricabili non si può fare il rid bancario.
Quindi col rid bancario la tcg si paga, perché il contratto passa ad abbonamento.

@ciocchino3

Non so quanto ti convenga utilizzare l'iPhone senza una flat dati... tolta la parte "telefono", tutto il resto usa internet! Vedi iTunes per scaricare la musica, AppStore e la valanga di applicazioni che funzionano spesso con il collegamento ad internet attivo. Mi sa che quegli 8 euro saranno da aggiungere alla spesa (a meno di usare sempre il wifi...).

ciocchino3
08-09-2009, 15:20
Non so quanto ti convenga utilizzare l'iPhone senza una flat dati... tolta la parte "telefono", tutto il resto usa internet! Vedi iTunes per scaricare la musica, AppStore e la valanga di applicazioni che funzionano spesso con il collegamento ad internet attivo. Mi sa che quegli 8 euro saranno da aggiungere alla spesa (a meno di usare sempre il wifi...).

Bho!!...non so...per ora faccio conto che sarò o a casa o all'uni o in biblio e in tutti questi te posti c'è il wifi.......poi vedrò il mio utilizzo quando ce l'avrò in mano!!!!
cmq ho sentito di parecchia gente "smattata" per l'iphone!!!!:ihih: :ihih:

Davidrim
09-09-2009, 02:45
smattata? :confused:

n66
17-11-2009, 20:48
ciao..
io ho una tutto compreso 30 su ricaricabile.
Il periodo dei 24 mesi mi scade il 21/03/2010 ma avrei in mente di recedere anticipatamente per passare a una wind tutto incluso..
qualcuno sa dirmi a quanto ammonterebbe la penale?
grazie..

Davidrim
18-11-2009, 08:00
E' scritto nel contratto che hai firmato...
la penale non è fissa, controlla nel contratto o chiama il 119.

Poi se ti manca così poco, tanto vale che arrivi a fine contratto e poi scegli una nuova offerta, no?

n66
18-11-2009, 18:19
si, hai ragione..
però l'offerta di wind in questo periodo mi sembra ottima:
sconto 20% sul canone e niente tcg..termina il 7/2 salvo proroghe..

cosmig
07-07-2010, 16:03
..ragazzi ho deciso di riesumare questa discussione perchè vista la Promo Estate Tutto Compreso Ricaricabile mi è venuta una domanda.
Si può usufruire (al costo di 3/6 euro) del bundle non necessariamente ogni settimana? Tipo attivarla per una settimana e non per la seconda..

Davidrim
08-07-2010, 03:00
Chi te lo vieta? Basta disattivare il rinnovo.

fabio.ro72
08-07-2010, 12:10
..ragazzi ho deciso di riesumare questa discussione perchè vista la Promo Estate Tutto Compreso Ricaricabile mi è venuta una domanda.
Si può usufruire (al costo di 3/6 euro) del bundle non necessariamente ogni settimana? Tipo attivarla per una settimana e non per la seconda..

Rischieresti di pagare le 9€ di attivazione ogni volta che l'attivi

strom79
11-10-2010, 10:17
Sarei intenzionato a passare a Tim con tim 6, che per le mie esigenze, sarebbe ottima, e contestualmente vorei attivare le tutto compreso parole e messaggi, ma vedo che le danno a 3 euro fino a fine 2010, non è che sia un gran periodo, sono meno di 3 mesi, c'è possibilità che venga prolungata l'offerta fino a fine 2011? magari aspetto fine ottobre a fare mnp?

Davidrim
11-10-2010, 10:26
Sarei intenzionato a passare a Tim con tim 6, che per le mie esigenze, sarebbe ottima, e contestualmente vorei attivare le tutto compreso parole e messaggi, ma vedo che le danno a 3 euro fino a fine 2010, non è che sia un gran periodo, sono meno di 3 mesi, c'è possibilità che venga prolungata l'offerta fino a fine 2011? magari aspetto fine ottobre a fare mnp?
Non per dire, ma questa promo esiste da un sacco di tempo... approfittane finché c'è. Dopo sfrutterai il raddoppio e sarà ugualmente molto conveniente.

pumpkins80
19-10-2010, 10:04
Il credito bonus è utile per pagare il costo di attivazione e il costo settimanale delle tutto compreso ricaricabile?

KimicalPhone
19-10-2010, 12:01
Il credito bonus è utile per pagare il costo di attivazione e il costo settimanale delle tutto compreso ricaricabile?

Il bonus non vale per le attivazioni delle opzioni, mentre viene scalato per qualsiasi rinnovo, oltre che ovviamente per il consumo telefonico (chiamate, sms, internet)

catrox
19-10-2010, 22:30
Ma sbaglio o se attivi la tutto compreso senza chiedere il cell, non hai il vincolo dei 24 mesi?

rams231981
19-10-2010, 22:45
con la tuttocompreso ricaricabile non si è obbligati ad avere il telefono, non serve il rid ma bisogna ricaricare il cel, non si hanno vincoli

pumpkins80
20-10-2010, 11:42
nel caso attivassi la tuttocompreso ricaricabile e successivamente la tuttocompreso ricaricabile sms pagherei 2 volte il costo di attivazione di 9 euro?

rams231981
20-10-2010, 12:12
paghi solo la prima volta il costo di attivazione di 9 euro. se disattivi la promo e poi la vuoi riattivare oltre il canone ripaghi il costo di attivazione