PDA

Visualizza versione completa : consiglio......

mistersbrand
05-03-2009, 15:58
salve desideravo un consiglio..meglio un nokia n82 a 200 eurozzi da mw? oppure nokia n78 a 150 eurozzi se ancora ce ne sono all'auchan^^??grazie a tutti

xplos1on
05-03-2009, 16:00
N82!!!!!!!!!!! senza nemmeno pensarci!!!

Siderale
05-03-2009, 16:03
entrambi buoni come rapporto qualità/prezzo..
Ma N82 a 200 euro merita di averlo già in tasca senza esitare.

mistersbrand
05-03-2009, 16:06
ragazzi i punti di forza.....del nokia n82????

-->LEOzN95<--
05-03-2009, 16:08
fotoc 5mpixel gps performante nessun tipo di bug pesante diciamo
per il resto non differiscono di molto..
ti consiglio n82.. 50€ in piu per avere un ottimo reparto fotoc/videoc

dinox_77
05-03-2009, 16:11
N82..

mistersbrand
05-03-2009, 16:12
ma x quanto riguarda il gps....se carico un navigatore nn quello preinstallato funziona??? ma spendere qualcos ain più per un altro cell però meno anzianotto rispettoquesto n82 ne vale la pena??

dinox_77
05-03-2009, 16:25
Su entrambi potrai usare il gps con software di terze parti.
E' vero che l'N78 è più nuovo (Symbian 9.3 Fp2) ma a livello hardware l'N82 è decisamente superiore.

docmello71
05-03-2009, 17:32
ragazzi i punti di forza.....del nokia n82????

Globalmente l'N82 è superiore sotto molti aspetti, avendo lo stesso hardware dell'N95 II.
Inoltre la presenza del flash allo xeno lo rende pratico, dal punto di vista fotografico, anche la dove altri modelli alzano bandiera bianca.
Non è bellissimo come telefono, ma va molto bene.

mistersbrand
05-03-2009, 17:43
grz a tutti gli amici che stanno rispondendo.....volevo sapere se vale al pena spendere questu 200 euro per un telefono che è già da un po che sta in giro, oppure cercare qualcosa di altro....con medesime caratteristiche
grz

Siderale
05-03-2009, 18:24
Per avere le stesse caratteristiche(seppur con le dovute differenze) di N82 in maniera "grossolana" posso dirti che ai 200 euro ne devi aggiungere circa 150 e orientarti verso
N958GB-N85...o se cambi brand innov8(che costa anche di più)
per questo N82,esteticamente piaccia o no,ha una mostruosa convenienza...e mi resta davvero difficile pensare ad una alternativa con lo stesso rapporto qualità/prezzo.

mistersbrand
05-03-2009, 18:30
grazie.....infatti sono molto indeciso se comprare n78, n71, oppure qualcosa di touch di seconda mano........cme black berry....ma a to punto mi sa che rapporto qualità prezzo meglio forse n82.....alla fine si risparmiano soldi e forse p meglio

dpclaudio
05-03-2009, 20:25
salve desideravo un consiglio..meglio un nokia n82 a 200 eurozzi da mw? oppure nokia n78 a 150 eurozzi se ancora ce ne sono all'auchan^^??grazie a tutti

Sicuramente N82 anche se 200euro si trova facilmente
Cmq il prezzo del 78 a 150eurozzi è davvero buono!!

XX80
05-03-2009, 23:52
N82 preso oggi a 199,00 li vale tutti:ciao:

mistersbrand
06-03-2009, 00:27
ciao scusami visto che lo hai preso...impressioni???dal vivo???

XX80
06-03-2009, 10:40
ciao scusami visto che lo hai preso...impressioni???dal vivo???

terminale "maturo" ottimo assemblaggio, una miriade di programmi a disposizione ottima autonomia.

Poi se vuoi sapere qualcosa di + specifico chiedi pure.

F 288 GTO
06-03-2009, 11:06
Vorrei sapere qualcosa in più sull'autonomia, per favore...

XX80
06-03-2009, 12:54
Vorrei sapere qualcosa in più sull'autonomia, per favore...

ieri appena portato a casa aveva 2 tacche .
l'ho ricaricato per circa un'ora e mezzo (quindi non al massimo).
ad ora mi segna una tacca ed ho fatto:
chiamate complessive minuti 37.(tutti con auricolare bt attivo)
sms complessivi tra inviati e ricevuti 87
navigazione gps con assistenza rete un'oretta
navigazione con wap a 1/2 opera mini circa 40 minuti
navigazione con wifi circa 15 minuti.
impostato come modem per navigazione da pc e navigato per circa 10 minuti.
installazione di vari programmi (6 nella precisione) e test degli stessi con ausilio della rete mobile.
provato la radio per circa 5 minuti.

ora ho una tacca, considerando che non l'ho nemmeno ricaricato al max, ed è stata cmq sia la prima carica non mi sembra male anzi.

F 288 GTO
06-03-2009, 13:12
beh, non male davvero... La versione firmware è l'ultima?
Cerco info perchè vorrei prendere un N85... Mi attira lo slide, ma so che il candybar è molto più affidabile e robusto e dato che provengo da un N79, forse l'N82 (al prezzo che si trova oggi) può esser migliore, come scelta... L'unico dubbio è l'autonomia... Ma se questo è il tuo utilizzo, è davvero impressionante, per esser la prima carica.... Insomma, ne hanno fatta davvero di strada, con i vari aggiornamenti...

XX80
06-03-2009, 13:19
beh, non male davvero... La versione firmware è l'ultima?
Cerco info perchè vorrei prendere un N85... Mi attira lo slide, ma so che il candybar è molto più affidabile e robusto e dato che provengo da un N79, forse l'N82 (al prezzo che si trova oggi) può esser migliore, come scelta... L'unico dubbio è l'autonomia... Ma se questo è il tuo utilizzo, è davvero impressionante, per esser la prima carica.... Insomma, ne hanno fatta davvero di strada, con i vari aggiornamenti...

allora il firm è:

V 31.0.016 del 9.12.08 RM-313 Nokia N82(01.01).

ti dico non mi viene in tasca nulla a raccontare fischi per fiaschi.
io te lo consiglio sopratutto per l'ottimo prezzo 199,00

avevo valutato pure io l'85 ma reputo migliore almeno per me l'82.

per qualsiasi altra cosa, chiedi pure.

F 288 GTO
06-03-2009, 13:25
Intanto rep+ per la disponibilità... Le ultime curiosità riguardano la tastiera e la possibilità di fare l'hack.
Per la prima mi interessa sapere se è comoda da usare con una mano sola, perchè scrivo spesso di fretta e mentre faccio altro ed ho bisogno di una separazione tra i tasti SOPRATTUTTO verticalmente...
Per il secondo, beh, mi basta un semplice sì o no, riguardo l'ultimo firmware...
Ultima domanda e non disturbo più: l'hai preso online o in una catena di negozi o grandi magazini?

XX80
06-03-2009, 13:32
grazie:)
allora per quanto rigurada la tastiera ne avevo letto di cotte e di crude nel senso che: chi la trovava scomoda; chi invece normale.
poi per carita' ognuno di noi si fa una propria idea , ti dico la mia:
appena preso in mano effettivamente non per così dire installi quel feeling come per altri nokia ma dopo 2 ore riuscivo a scrivere senza guardare, quindi almeno per me nessun problema.
diciamo che ci si deve abituare ma la cosa è molto veloce.
facendo un paragone digitavo con molti + errori quando avevo il 73. (all'inizio intendo)
altra cosa riguardo la tastiera ma poi ti abitui è questa:
il tasto menu', "c" e i corispettivi soprastanti inizialmente li puoi premere per errore, ma poi impari come sfiorarli e pure li almeno io ho risolto.

l'hack ho letto pareri molto discordanti in vari forum:
c'è chi scrive che la cosa è fattibile altri fattiblie con rischi di perdere il cell(downgrade con la fenice ecc.)
personalmente siccome lo volevo fare pure io, aspetto che ci siano procedure meno rischiose e che fungano bene. avevo pure letto ma non ricordo dove che riusciva a resistere a l'hard reset...
l'ho preso alla MW di mestre promo iniziata ieri ne avevano di neri e silver(meglio nero secondo me)
memory da 2gb compresa e 90 gg di nokia maps, basta solo attivare la licenza.
non mi hai per nulla disturbato, anch'io al tuo posto avrei postato le stesse domande ci mancherebbe.

un'ultima osservazione:
in precedenza ho avuto: N95-1 ; n95_8gb ; E90; E71; N96 (per questu'ultimo estendo poco l'osservazione in quanto ancora troppo nuovo)

il fix dell'82 (con gps intendo) per me è il migliore attualmente tra quelli che ho posseduto sia con rete assistita che senza.
accelerometro molto valito e funzionante pure in navigazione; con nokiamaps intendo

CON una mano lo uso tranquillamente.

F 288 GTO
06-03-2009, 13:41
ok, grazie mille! Gentilissimo!!!

XX80
06-03-2009, 13:43
ok, grazie mille! Gentilissimo!!!

alla prossima:ciao:

fammi sapere anche in pm se lo prendi ciao.

sfaccimmo
06-03-2009, 13:56
grazie:)
allora per quanto rigurada la tastiera ne avevo letto di cotte e di crude nel senso che: chi la trovava scomoda; chi invece normale.
poi per carita' ognuno di noi si fa una propria idea , ti dico la mia:
appena preso in mano effettivamente non per così dire installi quel feeling come per altri nokia ma dopo 2 ore riuscivo a scrivere senza guardare, quindi almeno per me nessun problema.
diciamo che ci si deve abituare ma la cosa è molto veloce.
facendo un paragone digitavo con molti + errori quando avevo il 73. (all'inizio intendo)
altra cosa riguardo la tastiera ma poi ti abitui è questa:
il tasto menu', "c" e i corispettivi soprastanti inizialmente li puoi premere per errore, ma poi impari come sfiorarli e pure li almeno io ho risolto.

l'hack ho letto pareri molto discordanti in vari forum:
c'è chi scrive che la cosa è fattibile altri fattiblie con rischi di perdere il cell(downgrade con la fenice ecc.)
personalmente siccome lo volevo fare pure io, aspetto che ci siano procedure meno rischiose e che fungano bene. avevo pure letto ma non ricordo dove che riusciva a resistere a l'hard reset...
l'ho preso alla MW di mestre promo iniziata ieri ne avevano di neri e silver(meglio nero secondo me)
memory da 2gb compresa e 90 gg di nokia maps, basta solo attivare la licenza.
non mi hai per nulla disturbato, anch'io al tuo posto avrei postato le stesse domande ci mancherebbe.

un'ultima osservazione:
in precedenza ho avuto: N95-1 ; n95_8gb ; E90; E71; N96 (per questu'ultimo estendo poco l'osservazione in quanto ancora troppo nuovo)

il fix dell'82 (con gps intendo) per me è il migliore attualmente tra quelli che ho posseduto sia con rete assistita che senza.
accelerometro molto valito e funzionante pure in navigazione; con nokiamaps intendo

CON una mano lo uso tranquillamente.

l' audio in conversazione invece com'è? se puoi fare paragoni con i cellulari avuti ti ringrazio, e gli altoparlanti per l' ascolto della musica in vivavoce come sono, sentivo appunto dire che insieme all' audio in conversazione non fossero un gran che:ciao:

XX80
06-03-2009, 14:00
l' audio in conversazione invece com'è? se puoi fare paragoni con i cellulari avuti ti ringrazio, e gli altoparlanti per l' ascolto della musica in vivavoce come sono, sentivo appunto dire che insieme all' audio in conversazione non fossero un gran che:ciao:

avendo diamond e BB_storm; non si è che riconfermato per me ottimo+

il vivavoce non l'ho ancora provato

per la musica siamo a livelli di n95_8gb molto molto buoni.

a memoria ricordo che E90 era peggiore come audio

mistersbrand
06-03-2009, 14:18
ciao datoc he ho visto che hai in uso attualmente tre telefoni differenti ...volevo sapere se ne vale la pena prendere lo storm a 400 euro oppure il nokia n82 grz

lcris
06-03-2009, 14:52
lascia lo storm pesante e con bug

XX80
06-03-2009, 15:01
lascia lo storm pesante e con bug

aggiorna alla 109 non ufficiale e vedrai come cambia

XX80
06-03-2009, 15:07
ciao datoc he ho visto che hai in uso attualmente tre telefoni differenti ...volevo sapere se ne vale la pena prendere lo storm a 400 euro oppure il nokia n82 grz

lo storm lo uso per lavoro con sim aziendale e servizio BB attivo.

il paragone per così dire non si puo' fare, troppo differenti.

per me lo storm a prescindere che non ho speso 400 ma 300 (vedi utente in firma = preso da lui con i 2000 punti vodafone e poi venduto a me ) è un gran terminale. (almeno per il mio uso).

secondo me se devi scegliere tra i due vai sull'82 completissimo; poi se hai l'esigenza mail (come io ad esempio) "acquisti" profimail e lo imposti che ricerchi mail ogni xx minuti quindi simuli un bb insomma...non agli stessi livelli

sia chiaro se dovessi obiettivamente prendere BB o N82 andrei subito sull'82 per questi motivi:
prezzo;
prodotto maturo;
ottime caratteristiche;
symbian con una miriade di sw a disposizione.

ps: io pero' allo storm e diamond non rinuncio :p (ovviamente il mio parere); ripeto tra i 3 se dovessi proprio scegliere chi tenere e chi vendere, resterei con N82

mistersbrand
06-03-2009, 15:26
grz dei consigli sei stato veramnete chiarissimo......diciamo che sono titubante perchè anche come estetica mi piace il nokia n71, oppure anche il 5800 che p touch screen....ma vedendo i prezzi...meglio buttarsi sul n82.....è pesante come peso??io ho nokia n80.....

XX80
06-03-2009, 15:33
grz dei consigli sei stato veramnete chiarissimo......diciamo che sono titubante perchè anche come estetica mi piace il nokia n71, oppure anche il 5800 che p touch screen....ma vedendo i prezzi...meglio buttarsi sul n82.....è pesante come peso??io ho nokia n80.....

di nulla, ho avuto anche n80 (mitico almeno per me) così ad occhio credo siamo lì, solo che secondo me è + ben distribuito e quindi lo senti meno.

tra quelli da te citati io rimarrei sull'82 ; il 71 non mia ha mai convinto seppure un ottimo terminale; il 5800 aspetterei ancora un po':ciao:

mistersbrand
06-03-2009, 15:36
bhe allora mi sa che appena esco da lavoro faccio un salto da mw della mia zona sperando che se ne trovino.....e poi dato che eventualmente si possono utilizzare anche altri spftware per navigazione meglio nn xdere tempo-.-....grazie di nuovo

XX80
06-03-2009, 19:22
bhe allora mi sa che appena esco da lavoro faccio un salto da mw della mia zona sperando che se ne trovino.....e poi dato che eventualmente si possono utilizzare anche altri spftware per navigazione meglio nn xdere tempo-.-....grazie di nuovo

ok di nulla:ciao: