Visualizza versione completa : 892 892
il numero tanto reclamizzato è gestito dalla telecom?mi è venuto il dubbio perchè a un certo punto della pubblicità si dice che 412 e 12 non funzioneranno più.
Il numero 892892 è assegnato a Wind per il cliente David2 (che roba sarà?).
Il 12 di Telecom Italia diventerà il 1254, mentre il 412 di Telecom Italia diventerà (è già attivo) l'892412.
scusami polaris ma se noti bene da nessuna parte fanno riferimento a Telecom...sai è uno di quelli spot bastardi ke cercano di fottere clienti da un operatore all'altro
Andrearoma84
20-07-2005, 18:59
l'892892 è il numero di una società americano fornitrice di servizi telefonici già attiva in inghilterra... Telecom nn c'entra nulla... e come tutti gli #89 sarà a pagamento: 15€cent alla risposta e 3€cent al secondo.
Andrea
Telecom Italia, come gli altri operatori titolari di linea telefonica, c'entra solo perché fornisce il servizio di raccolta della chiamata e di fatturazione per conto dell'operatore titolare del numero (in questo caso Wind).
Come per tutte le altre numerazioni speciali, quindi si pagherà tramite la bolletta di Telecom, ma a Telecom spetta solo una minima parte del costo della chiamata.
Ho visto anche io quella pubblicità: è senz'altro ingannevole e sicuramente verra bloccta dall'Istituto per l'Autodisciplina Pubblicitaria. Tuttavia ci vorrò qualche mese almeno.
Infatti si fa credere che l'892892 sostituirà il 412.
Di 412 ne esistono almeno tre: quello di Telecom (il più famoso che diventerà 892412), quello di Vodafone (che diventa l'892000) e quello di Wind.
Questo 892892, anche se svolge un servizio simile, è fornito da altro soggetto che vuole, fraudolentamente, sottrarre clientela ai fornitori degli attuali 412 facendo credere di essene il continuatore.
Telecom Italia, come gli altri operatori titolari di linea telefonica, c'entra solo perché fornisce il servizio di raccolta della chiamata e di fatturazione per conto dell'operatore titolare del numero (in questo caso Wind).
Come per tutte le altre numerazioni speciali, quindi si pagherà tramite la bolletta di Telecom, ma a Telecom spetta solo una minima parte del costo della chiamata.
Ho visto anche io quella pubblicità: è senz'altro ingannevole e sicuramente verra bloccta dall'Istituto per l'Autodisciplina Pubblicitaria. Tuttavia ci vorrò qualche mese almeno.
Infatti si fa credere che l'892892 sostituirà il 412.
Di 412 ne esistono almeno tre: quello di Telecom (il più famoso che diventerà 892412), quello di Vodafone (che diventa l'892000) e quello di Wind.
Questo 892892, anche se svolge un servizio simile, è fornito da altro soggetto che vuole, fraudolentamente, sottrarre clientela ai fornitori degli attuali 412 facendo credere di essene il continuatore.