PDA

Visualizza versione completa : N95 schermo nero tastiera superiore accesa


dinox_77
15-02-2009, 12:37
E' capitato mai a qualcuno che a telefono appena acceso, subito dopo lo spegnimento dello schermo il telefono vada in blocco totale?
In pratica si accende la lampada del display (che rimane tutto nero) e la tastiera superiore.
L'unico modo che ho per farlo riprendere è levare la batteria.

E' un problema che mi capita raramente ed è iniziato il giorno dopo l'installazione del firmware 30 (brand vodafone). Con il firmware 21 non ho mai avuto questo problema.

Ovviamente il telefono è stato formattato(*#7370#) circa 2 settimane fa ed ho installato solo il Garmin (v4.0.20).
Da quando l'ho formattato il problema si è presentato solo questa mattina. Considerate che lo accendo praticamente tutte le mattine.

Che mi conviene fare?
Portarlo in assistenza mi sa di tempo perso.
Il problema si presenta troppo raramente per essere riscontrato da un centro assistenza.

Olly
15-02-2009, 13:28
Prima di portarlo in assistenza prova con l'hard reset:
accendi il telefono tenendo premuti il tasto di accensione, il 3, l'asterisco e il telefono verde.
Questa procedura dovrebbe riportare il telefono a com'era appena comprato, è un reset più profondo di quello che si fa con *#7370# (occhio però: dicono che scompaiono le applicazioni ngage e forse anche mappe, che comunque potrai scaricare di nuovo dal sito della nokia)