PDA

Visualizza versione completa : Info su Cell Track

.Le Chat Noir.
10-02-2009, 22:34
Ho installato Cell Track (il programmino che indica vari interessanti dettagli sulle celle a cui si aggancia il nostro numero di cell) su Nokia N70, N80 ed N95-1

Oggi ho inserito una nuova sim nel mio N70, una sim Tim 128kb e ho notato, aprendo Cell Track, che nella schermata principale mi compariva (oltre alle varie info sull'iD della cella cui il mio numero è agganciato) il nome della città in cui mi trovo, MILANO, e, nella successiva schermata, oltre al nome della città mi compariva anche il nome dell'area, sempre MILANO.

Questa cosa del nome della città non mi è mai comparsa prima con nessun'altra delle mie sim e su nessun altro dei miei cell con Cell Track.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Da cosa può dipendere? Dall'HLR della sim?

Grazie a chi mi risponderà :ciao:

lucober
10-02-2009, 23:23
se non ricordo male mi appariva quando avevo attivo il nome della provincia ed ero in 2G però non ci giurerei dato che è un periodo che anche in 2G il nome non mi esce praticamente più...ma se domani lo becco ti faccio sapere...:)

.Le Chat Noir.
11-02-2009, 11:27
Grazie x la risposta :ok:

Anch'io con l'N70 ieri ero in 2g, in effetti, ed ho attivo l' "info microcella".

La mia curiosità è sapere se, l'indicazione del nome della città e dell'area nel cell track compare con tutte le sim quando si è in 2g e si ha attivo l'info microcella, oppure se questo dipende dal tipo di sim (non so, magari da un hlr particolare) inserita.

Attendo la tua prova :)

:ciao:

lucober
11-02-2009, 12:15
niente da fare....sono in 2G ma non mi esce il nome...:buaah:

.Le Chat Noir.
11-02-2009, 14:55
Aggiornamento: ho notato che, anche quando non visualizzo il nome della provincia in alto a dx sul display (sotto l'icona batteria), visualizzo cmq nel Cell track il nome della città e dell'area in cui mi trovo, questo sempre mentre sono in 2g.

X cui, la visualizzazione del nome della città e dell'area nel Cell Track, non dipende e non è legata alla contemporanea visualizzazione della provincia sul display, xchè, anche se quest'ultima non compare, nel Cell track la vedo cmq............

Dipenderà dalla singola sim o magari dal tipo di celle cui si attacca il mio numero...........?? :uhm:

.Le Chat Noir.
12-02-2009, 20:41
Aggiornamento n.2:

ieri ho fatto una serie di prove con un mio amico che ha l'N95 e cell Track.Ha anche lui una scheda Tim.

L'ha forzato in 2g e pur essendo attaccati alla stessa cella, io visualizzavo la scritta Milano nel cell track, lui invece no..............

Abbiamo provato 2-3 volte, anche cambiando cella, sempre con lo stesso risultato.

A questo punto direi che si tratta proprio della mia sim in particolare... ;)

lucober
12-02-2009, 22:12
az...il mistero si infittisce...a me non esce nulla su celltrack e pochissimo sul display...probabilmente quella sim li avrà un qualcosa di particolare tale per cui quella funzione di CellID funziona...:)

.Le Chat Noir.
13-02-2009, 20:08
Sì, penso anch'io che sia una cosa così..........

probabilmente avrà un hlr un pò "particolare" rispetto al solito x cui il cell track riesce a leggere il nome della provincia e dell'area dalla cella cui è attaccato ;)

lucober
13-02-2009, 22:25
sempre i soliti fortunati :)

.Le Chat Noir.
14-02-2009, 12:50
:D :D :p

:ciao: