PDA

Visualizza versione completa : Esperti di Facebook a me! :-)

fireball06
27-01-2009, 20:09
Due informazioni velocissime :-)

1) Se, loggato, guardo il profilo di una persona..lei può visualizzarlo?
2) Bloccando una persona cosa accade esattamente? Non mi vedrà più? Nemmeno se abbiamo amici in comune?
3) Bloccando una persona, le arriva qualche notifica? cioè..potrebbe accorgersene? :p

davidtrezegol
27-01-2009, 20:10

2) Bloccando una persona cosa accade esattamente? Non mi vedrà più? Nemmeno se abbiamo amici in comune?
3) Bloccando una persona, le arriva qualche notifica? cioè..potrebbe accorgersene? :p
:sdonk:
è un incubo, leggo facebook dappertutto

ducadicamastra
27-01-2009, 20:10
Sono nuovo di FB e le risposte interesserebbero anche me

Il_Gorilla
27-01-2009, 20:12
1) No
2) No
3) No

Però puoi bloccare o meglio eliminare le persone già nella tua lista amici, o che comunque richiedono la tua amicizia.
NAscondersi a qualcuno in particolare è impossibile.

powerpeace
27-01-2009, 20:13

Rispondo alla 1 e alla 3: NO.

romella
27-01-2009, 20:14
su facebook non si blocca. si aggiungono e si tolgono amici.
cmq:
1) no
2) dipende dai blocchi per la privacy che tu imposti nel tuo profilo, se i non amici possono vedere i fatti tuoi o no
3) niente notifica, se elimini una persona dalle amicizie però si accorge che l'hai eliminato perchè avrà un amico in meno

fireball06
27-01-2009, 20:18
1) No
2) No
3) No

Però puoi bloccare o meglio eliminare le persone già nella tua lista amici, o che comunque richiedono la tua amicizia.
sei sicuro? un mio amico ne ha bloccata per prova una a caso e andava :-)

Nokienzo
27-01-2009, 20:39
è un incubo, leggo facebook dappertutto

e tu non leggere :ihih:

gazza
27-01-2009, 20:41
Comunque ragazzi mancava un thread su Facebook.....:contratto

davidtrezegol
27-01-2009, 20:50
e tu non leggere :ihih:

Il_Gorilla
27-01-2009, 21:42
sei sicuro? un mio amico ne ha bloccata per prova una a caso e andava :-)

Hai super ragione. Deve essere una cosa implementata da poco.
In pratica dal menu impostazioni/privacy puoi selezionare un nome e cognome e bloccare l'utente con la seguente spiegazione:

Blocca persone

La persona che hai bloccato non potrà più trovarti su Facebook, vedere il tuo profilo o interagire con te tramite altri canali di Facebook (ad esempio la bacheca o i poke). Eventuali elementi condivisi con la persona bloccata (ad esempio gli amici o la situazione sentimentale) non saranno più disponibili. Bloccando una persona non si bloccano anche eventuali comunicazioni e interazioni tramite applicazioni di terzi e tale azione non viene estesa ad altre aree di Internet.

-------

Bella lì, con una domanda tua ho imparato una cosa io.

sea
27-01-2009, 21:45
http://www.youtube.com/watch?v=3lwkAA4Ul6E

Il_Gorilla
27-01-2009, 21:45
Però ora che ci penso aggiungo una cosa.
Le persone che stanno su facebook sono comunque indicizzate sui motori di ricerca.
Quindi se uno mette il tuo nome e cognome su google appare anche la "posizione" aperta su fb.

Non so se mi son spiegato.

bushwag
27-01-2009, 22:02
tra poco si potrebbe aprire una sezione solo sul libro delle facce

kendappa
28-01-2009, 00:19
Ho recentemente scoperto che si può nascondere la lista amici a quelli che sono già tuoi amici. Insomma, loro si fanno i fatti tuoi vedendo foto, profilo ecc. ma non sapranno chi sono i tuoi amici. Se vi interessa vi spiego come si fa.

angie
28-01-2009, 00:50
Le persone che stanno su facebook sono comunque indicizzate sui motori di ricerca.
Quindi se uno mette il tuo nome e cognome su google appare anche la "posizione" aperta su fb.

puoi disabilitare il profilo pubblico e non appari sui motori di ricerca.

[-Mac-]
28-01-2009, 00:56
Domanda se io da non amico guardo le foto e gli amici di una persona , poi questa mi vedrà tra le persone che potrebbe conoscere ?

Ciao Kendappuccia ♥ :fagiano:

Nokienzo
28-01-2009, 01:01

si ma non penso che chi non è iscritto possa accedere alle tue informazioni che scrivi li o no?

[-Mac-]
28-01-2009, 01:04
si ma non penso che chi non è iscritto possa accedere alle tue informazioni che scrivi li o no?

No non può , può pero vedere la tua foto ed i tuoi amici almeno in parte, se è iscritto anche lui su facebook li può vedere tutti gli amici.

darionet
28-01-2009, 01:12
']No non può , può pero vedere la tua foto ed i tuoi amici almeno in parte, se è iscritto anche lui su facebook li può vedere tutti gli amici.

Dipende sempre dalle proprie impostazioni sulla privacy.
Certo che se si chiude completamente il proprio profilo diventa inutile come strumento.

kendappa
28-01-2009, 01:26
'

Ciao Kendappuccia ♥ :fagiano:

Il cuoricino rooosa!! Ma che carino!!!! :) :)

Comunque se settate bene le impostazioni nessuno vi trova da nessuna parte, risultate invisibili alle ricerche. Il primo passo da compiere è togliere il vostro nome completo dove c'è scritto facoltativo

Il_Gorilla
28-01-2009, 09:44
Certo che se si chiude completamente il proprio profilo diventa inutile come strumento.

Vero.
Per ovviare io sono iscritto con il nome e solo l'iniziale del cognome.
Così posso raggiungere chi desidero ma non essere raggiunto.
Inoltre nella richiesta di amicizia basta allegare un messaggio scrivendo chi sei esattamente.
Anche se pure questo non fa parte del vero spirito di fb.

enil
28-01-2009, 10:45
se mi iscrivo ad un gruppo tutti quelli già iscritti possono vedere il mio profilo e le mie foto

angie
28-01-2009, 11:11
se mi iscrivo ad un gruppo tutti quelli già iscritti possono vedere il mio profilo e le mie foto

sempre la stessa cosa..
dipende da come hai settato le impostazioni privacy..
se hai deciso che il tuo profilo deve essere visibile solo agli amici, gli altri iscritti del gruppo non vedranno nulla..

in alto.. sulla barra blu accanto al nome.. c'è la voce "impostazioni" ..
da li si può gestire al meglio il proprio account..

Giuseppe77
28-01-2009, 22:15
Una cosa: se disattivo il mio account... è come se cancellassi tutti i miei amici? Ovvero tutti i miei amici si ritroveranno un amico in meno... giusto?

E se lo riattivo in futuro...? Dovrò ricominciare tutto daccapo...?? Come idea non mi dispiacerebbe... ho fatto un po' di caos con la lista amici... dovrei ricominciare ed inserire solo amici veri...!

bravewarrior
28-01-2009, 22:46
No, se ti cancelli e ti re-iscrivi il tuo profilo ritornerá allo stato precedente...

nirvana76
17-12-2009, 13:24
Non Riesco A Risolvere Un Problema Quando Io Commento La Bakeka Di Qualcuno O Mi Inscrivo A Un Gruppo Mi Compare Nel Mio Profilo E Mi Sta Sul Ca Zz O Premetto Che Ho Provato In Tutti I Modi Dalle Impostazioni Praivacy Ma Non Riesco Qualcuno Lo Sa Come Si Fa

shevagol78
17-12-2009, 13:25
nirvana, compra una virgola: costa solo 12 Euro

nirvana76
17-12-2009, 13:28
no sono accessori inutili sheva

Gigi L'Amoroso
17-12-2009, 14:19

Falsissimo! E' possibile bloccare anche persone che non si hanno tra i contatti semplicemente ricercandoli dalla funzione blocca.

Gigi L'Amoroso
17-12-2009, 14:21
Non Riesco A Risolvere Un Problema Quando Io Commento La Bakeka Di Qualcuno O Mi Inscrivo A Un Gruppo Mi Compare Nel Mio Profilo E Mi Sta Sul Ca Zz O Premetto Che Ho Provato In Tutti I Modi Dalle Impostazioni Praivacy Ma Non Riesco Qualcuno Lo Sa Come Si Fa