PDA

Visualizza versione completa : Consigli prima di passare a ROM DIB...

jack1985
31-12-2008, 17:41
Ciao ragazzi mi sono convinto finalmente d'installare sul mio Diamond la ROM di DIB esattamente la nuova v1.28. Xò, visto che è la prima volta, vorrei chiedervi dei consigli sulla procedura...
Inizitutto il mio diamond è no brand e attualmente monto la ROM 1.93.408.3 ITA con radio 1.00.25.05.. della radio nn mi lamento e infatti vorrei tenere quella almeno x il momento..
Ho scaricato da xda l'hard spl di jockyw2001:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408621
vorrei installare la versione 1.24 che sembra la più affidabile...
Esattamente lancio i file: "diamond-sspl.bat" e poi "DiamondCustomRUU.exe"...
Una volta fatto ciò passo subito all'aggiornamento della ROM e dopo aver scaricato questo file DOWNLOAD V1.28 -NEON- ITA FULL avvio il programma "DIB_ROMUpdateUtility.exe" e aspetto la fine della procedura...
Avete qualche consiglio da darmi?? la procedura vi risulta corretta?? scrivete pure qualsiasi consiglio (su ROM, RADIO, versione HARD-SPL) sono tutto orecchi:D :D
grazie a tutti e buon anno!!!

Pepi70
31-12-2008, 18:14
Tutto abbastanza ok.
Monterei l'HSPL 1.40 (o la 1.93) olinex, ma solo perchè sembra la più diffusa attualmente.
Poi un paio di HardReset, prima di montare la rom e subito dopo.
Buon divertimento!

jack1985
31-12-2008, 18:28
quindi mi consiglieresti di scaricare questa "Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex.zip"
da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=400950

o sbaglio?

jack1985
31-12-2008, 19:39
l'ho scaricato ma i file al suo interno sono completamente diversi dall'altra... nn ci sono "diamond-sspl.bat" e "DiamondCustomRUU.exe":confused: :confused: qualcuno può spiegarmi la procedura con questo tipo di hard spl??
grazie

EDIT: trovato... bisogna lanciare il file ROMUpdateUtility.exe solamente giusto?? ma con la mia versione radio 1.00.25.05 posso utilizzare tutte e due le procedure? xchè ho letto di un discorso di SIGNED e UNSIGNED ma nn ci ho capito molto....
io che ho il diamond no brand devo usare l'hard spl SIGNED o UNSIGNED?? xchè di Olinex ho trovato tutte e due le versioni..
aspetto pareri grazie:)

evil82
02-01-2009, 00:06
che c'entra la radio?

se metti un hardspl puoi caricare la radio che vuoi.

gli spl signed accettano solo rom verificate, gli unsigned caricano tutto e di più.
la radio che dici è quella abbinata alla rom originale 1.93, pertanto non avrai problemi nè con una versione nè con l'altra.

per aggiornare l'spl avvia il diamond in modalità bootloader facendo softreset premendo vol- (lascia perdere le varie connessioni con activesync, tutte cavolate, avvialo in bootloader e risparmi tempo)
appena è partito il bootloader collega l'usb (e la scritta in basso cambierà da serial a usb), quindi lancia il ruu e attendi 2 minutini che faccia tutto.

jack1985
02-01-2009, 11:29
grazie evil82 sei stato molto chiaro!!