Visualizza versione completa : N85, che delusione..
19andre87
26-12-2008, 12:38
Ciao e auguri a tutti,sto avendo la possibilità in questi giorni di fine anno di provare un N85 No brand..di serie N ne ho fatti passare diversi, ma questo è quello che fra tutti più mi ha deluso.
Per la verità è il secondo che ho l'occasione di testare e devo dire che grosse differenze non ne ho notate, anzi, nel primo esemplare, lo slide "ballava" forse di meno..(che magra consolazione)..
Infatti, dimensioni a parte, questo telefono è, a mio modo di vedere, inferiore in tutto e per tutto rispetto a molti suoi fratelli...
- Il tanto "osannato" e "esaltato" display OLED rende le immagini "giallognole", secondo me il display di N96 aggiornato alla v12 rende decisamente di più, non imbruttisce le immagini (IMHO)
- Tastiera legnosa, forse è il peggiore della serie N..non si raggiungono gli ottimi standard d'utilizzo di N95 (95-1 e 8gb), e neanche i tastini di N82, seppur piccoli, mettono in difficoltà nella scrittura veloce di un messaggio, per non parlare della seppur dura ma più usabile tastiera di N96...; anche la parte superiore della tastiera con quei tastini "seminascosti" in un blocco unico non mi piace, non c'è immediatezza..
- Qualità degli assemblaggi pessima...non può esserci uno slide così ballerino su un telefono tra i top di gamma...
- Velocità di navigazione tra i menu solo sufficiente, nonostante abbia effettuato l'aggiornamento..qui a primeggiare rimane N95 8gb ma anche N96 aggiornato all'ultima versione software me ha davvero sorpreso, mai un rallentamento o un blocco..
- Lentezza apertura galleria che su un cellulare multimediale è una grave pecca, infatti ho messo su la mia memory card da 6gb con solo 445 elementi tra foto e video, e ci impiega una vita a visualizzare le miniature, poi tra l'altro alcune foto (le uniche scattate con N96) me le fa vedere sfuocate, mentre quelle degli altri (N82 in primis) si vedono correttamente..
- Peso, ma cos'è?di ferro?..non è possibile che pesi cosi tanto..
- Caricatore USB diverso da tutti gli altri Nokia che mi sta davvero sulle scatole, soprattutto quando ( e credo di nn essere il solo) si hanno altri Nokia con il solito caricatore ad attacco rotondo piccolino..(nn abbiamo tutti il Motorola v8-v9 o il Luna:p :p :p )
Volendo essere però obbiettivi e non solo disfattisti devo dire che dalla sua N85 ha:
- Qualità materiali (non assemblaggio) buona, plastiche belle al tatto e non grezze come N82 o N96
- Fotocamera appena appena migliore di N96
- Compattezza e dimensioni
Certo che, a mio modo di vedere, anche se dispongo di un esemplare aggiornato all'ultima versione software, non credo che i futuri aggiornamenti lo potranno rivoluzionare, perchè il telefono non ha molti margini di miglioramento, al contrario di altri fratelli, N96 in primis...tutto rigorosamente IMHO..
fotocamera migliore del 95 8gb?
19andre87
26-12-2008, 13:10
Per le foto notturne si..causa presenza doppio flash a led
19albert72
26-12-2008, 13:34
pienamente con te per quello che riguarda la tua prova dell'85. Lo avuto per due o tre giorni e ammetto che la tastiera e lo slide sono stati i due punti che più mi hanno deluso. Come si fà a mandare in commercio un telefono assiemato così male??? considerando che questo errore era già stato fatto in buona parte con 95 e 95 8giga.
Speriamo che lo sviluppo del 96 continui in modo veloce e continuo, perchè se con la 12 è migliorato molto, rimangono ancora parecchi bug da sistemare, ma le potenzialità ci sono rispetto ad un 85...
io quando vendo un 85 in negozio mi sento quasi in colpa.
19albert72
26-12-2008, 13:59
idem... alcuni non lo notano altri chiedono; come mai balla così????
adesso che gli dico.......!!!!!
19andre87
26-12-2008, 14:01
Il problema di fondo è che non si sentiva l'esigenza di un terminale del genere da parte dell'utente Nseries Nokia..
19albert72
26-12-2008, 14:09
Ci sono troppi cloni di Nseries.. Ditemi a che cosa servono terminali come 81 0 81 8giga 0 79 0 peggio 78.. Capisco il 95 che ha avviato una nuova era e quindi giusto fare un 95 8 giga e arrivare ad un 96. Ma il resto sono compromessi inutili e non da poco, costosi...
19andre87
26-12-2008, 14:15
Ti dirò che di tutti gli Nseries che ho avuto modo di possedere o provare N85 difficilmente potrà essere al primo posto, avrei preferito un terminale più curato negli assemblaggi e nel design della tastiera (più definizione e spaziatura dei tasti), magari senza display OLED che, dicendola proprio tutta, a chi è abituato ai "classici" display LCD da 16 mln di colori degli altri serie N sembra addirittura sfuocato dal tanto che è luminoso, però le dimensioni sono contenute, ideali per u cellulare..
io quando vendo un 85 in negozio mi sento quasi in colpa.
ke cell hai? Io dovrò comprare un nuovo cell tra gennaio e febbraio.. ke mi consiglieresti? leggendo il forum da qualke mese mi hanno colpito l'82, il 95 8gb, il 79, l'85 e poi c'è il 5800... se dovessi darmi un consiglio?
Buon natale a tutti!
19albert72
26-12-2008, 14:20
non lo so, sinceramente preferisco un bel E66 con i suoi limiti ma che comunque sono "corretti" vista la sua disposizione nel mercato. la serie E risulta da sempre più curata (E65) le funzioni i materiali e il software sono da sempre più che soddisfacenti per quello che si deve fare scegliendo un serie business. Magari una serie N curata come una serie E..
19andre87
26-12-2008, 14:24
un serie E troppo "spinto" multimedialmente potrebbe insidiare e molto un serie N, e cosi il contrario, quindi Nokia deve tenere per forza distinte le due serie..
19albert72
26-12-2008, 14:25
Se devo consigliarti un cell, ti direi un 95 8giga. I motivi: ha tutto è stabile e non ti farà rimpiangere nessun altro cell della serie N
19andre87
26-12-2008, 14:29
Si infatti lo considero tra i primi tre nSeries...l'unico che ha la posssibilità di superarlo è il 96...già con la v12 è diventato davvero buono, poi con i futuri aggiornamenti e con il relativo calo di prezzo sarà davvero appetibile, molti si libereranno del "ninja" per passare al 96....ha tutto per esserne il degno erede...
19albert72
26-12-2008, 14:30
esatto... vai di 8giga che costa anche meno
19andre87
26-12-2008, 14:33
ho scoperto un altro bug di 85 (l'ennesimo)..tastiera alfanumerica che si illumina a sua discrezione...
19albert72
26-12-2008, 14:36
secondo me ti conviene darlo via.............. capito????
Mi associo a tutto quanto avete detto, aggiungo che -secondo me- non è delle migliori la scelta del pad direzionale: un po' troppo duro e scomodo e, inutilizzabile con la funzione di navigazione sensibile al tatto...
Ho l'E71 che considero ottimo, vorrei provare il 96 anche se sono OT me lo consigliate? Grazie
Ciao
19andre87
26-12-2008, 14:38
bello l'avatar....io volevo mettere harada ma nn si trovano più le foto..;););)cmq lo provo ancora per un pò, poi si vedrà...al max mi rivolgo al mio "spacciatore" di fiducia...
ke cell hai? Io dovrò comprare un nuovo cell tra gennaio e febbraio.. ke mi consiglieresti? leggendo il forum da qualke mese mi hanno colpito l'82, il 95 8gb, il 79, l'85 e poi c'è il 5800... se dovessi darmi un consiglio?
Buon natale a tutti!
Io non faccio testo... Tra quelli che hai detto ti consiglio il 5800 che funziona bene, ha pochi bug è divertente ed è una novita' che riesci a rivendere bene in caso non ti piaccia. Se vuoi andare sul sicuro n95-2.
Ma se vuoi prendere un gran cel nokia preni e71.
19andre87
26-12-2008, 14:40
Mi associo a tutto quanto avete detto, aggiungo che -secondo me- non è delle migliori la scelta del pad direzionale: un po' troppo duro e scomodo e, inutilizzabile con la funzione di navigazione sensibile al tatto...
Ho l'E71 che considero ottimo, vorrei provare il 96 anche se sono OT me lo consigliate? Grazie
Ciao
Se hai la possibilità prova pure il 96..ottimo in tutto...con l'ultimo software è diventato stabile,veloce e difficilmente si inchioda....la batteria è solo dicreta però, in confronto soprattutto al 71...
19albert72
26-12-2008, 14:41
No tutto sommato no. Perchè foto a parte non troveresti un cambiamento cosi radicale da giustificare il prezzo, avendo un ottimo terminale come E71... Ovviamente è un mio parere.... Vai in iphone, costa meno e cambi in un nuovo modo di intendere la telefonia.
19andre87
26-12-2008, 14:42
Io non faccio testo... Tra quelli che hai detto ti consiglio il 5800 che funziona bene, ha pochi bug è divertente ed è una novita' che riesci a rivendere bene in caso non ti piaccia. Se vuoi andare sul sicuro n95-2.
Ma se vuoi prendere un gran cel nokia preni e71.
Quoto gnappos...5800 è una bella tentazione, 95-2 ed E71 sono una bella realtà, dipende sempre dall'utilizzo che uno fa del terminale..io scrivo in media una cinquantina di sms al giorno e faccio una decina di chiamate e il 71 sarebbe un pò scomodo per me...premetto il fatto di averlo avuto per 20 giorni..ottimo per la messaggisica "da fermi", a 2 mani...molto difficoltoso l'utilizzo con una mano e soprattutto in movimento..
19andre87
26-12-2008, 14:48
Beh si..quello sarebbe un cambiamento radicale...ma in un certo senso anche migliore..addio scricchiolii, lentezza, ma anche addio all-in-one...iphone bisognerebbe sempre affiancarlo, o farlo affiancare da un serie n....si completerebbero a vicenda...
Ancora con iphone...certa gente è proprio ottusa...Se vuoi cambiare, punta su n96 o al massimo torna all'8gb
19albert72
26-12-2008, 14:55
Perchè il 96 è cambiamento? un piccolo refresh... quando è uscito si e no si accendeva con la prima firmware, la batteria non faceva un giorno e se non stavi attento ti si spegneva mentre ti chiamavano. Hai ragione un cambiamneto è stato fatto, in peggio
19andre87
26-12-2008, 14:56
perchè ancora con iphone?..il problema è che chi ha iphone difficilmente se ne libera...prima che la Nokia raggiunga la qualità del prodotto Apple ne passerà del tempo...il Tube e il 97 hanno altre caratteristiche, come pure i vari Omnia, Diamond, HD & c., nn possono essere confrontati....iphone è un mondo a parte...
19albert72
26-12-2008, 15:04
ben detto. Iphone non è esente da problemi ma sicuramente è un prodotto che ben si affianca ad un E71. Il 96 ora è un bel prodotto, infatti io stesso lo uso e sono conteno di come lavora, ma mi sento di consigliare sicuramente l'iphone a chi come il nostro amico ha un gran bel esempio di nokia come E71 è.
19albert72
26-12-2008, 15:05
Saluto ragazzi a presto.... buon Natale a tutti...
bagnolini
26-12-2008, 15:21
invece io mi trovo benissimo con il mio n85..
,
l'unico punto in cui sono d'accordo è lo slide pessimo..
ho avuto n95, n95 8 giga, n96 e questo n85 è di gran lunga il mio preferito..
poi criticare lo schermo oled è un po' come affermare che i tubi catodici sono migliori dei full HD.. siamo seri!
i tubi catodici sono migliori dei full HD.. siamo seri!
Ti assicuro che i loewe o alcune sony trinitron a tubo catodico sono decisamente migliori di alcuni full hd attuali.
Credo tu abbia fatto un'esempio sbagliato. Sono d'accordo con te che il display di n85 è davvero bello.
Chi ha iphone non se ne libera perchè ha fatto un contratto con la tim/vodafone, oppure perchè lo ha pagato una vagonata di € e gli scoccia darlo via, se non ti basta ora come ora fa più moda avere un iphone in mano che le converse. :contratto
Se cerchi un refresh, cambia proprio tutto allora e prova un Windows Mobile!
19andre87
27-12-2008, 17:26
Chi ha iphone non se ne libera perchè ha fatto un contratto con la tim/vodafone, oppure perchè lo ha pagato una vagonata di € e gli scoccia darlo via, se non ti basta ora come ora fa più moda avere un iphone in mano che le converse. :contratto
Se cerchi un refresh, cambia proprio tutto allora e prova un Windows Mobile!
Chi ha iphone nn se ne libera per il semplice motivo che ad oggi sul mercato nn esiste nessun dispositivo touchscreen con la semplicità, la reattività e l'immediatezza di iphone..non andiamo a tirare fuori "favole" su comodati o robe del genere..perchè i comodati si possono fare ormai con qualsiasi telefono..
cucciola
27-12-2008, 18:19
Se devo consigliarti un cell, ti direi un 95 8giga. I motivi: ha tutto è stabile e non ti farà rimpiangere nessun altro cell della serie N
:ok: :ok:
Chi ha iphone nn se ne libera per il semplice motivo che ad oggi sul mercato nn esiste nessun dispositivo touchscreen con la semplicità, la reattività e l'immediatezza di iphone..non andiamo a tirare fuori "favole" su comodati o robe del genere..perchè i comodati si possono fare ormai con qualsiasi telefono..
Io avevo un ipod touch, ora ho il tube. Non c'è assolutamente paragone.
Il touch dell'ipod/iphone è sfizioso, ma niente di più. Si impallava, non sempre prendeva i comandi e soprattutto dopo aver provato il touch del 5800, quello dell'ipod mi faceva proprio ribrezzo.
Per quel che concerne l'N95 e gli altri terminali di cui "non se ne sentiva il bisogno".... Se prendi in considerazione SOLO te stesso, ok. Per me, la tastiera del 95 non mi è mai piaciuta, lo aveva mio padre l'8gb e quando mi chiedeva di scrivergli dei messaggi mi disperavo.
C'è qualcuno a cui magari il 95 non piace, o lo trova scomodo, o chissà che altro, ed ha preferito un bell'81 blu (me).
19andre87
27-12-2008, 19:10
Il touch dell'ipod/iphone è sfizioso, ma niente di più. Si impallava, non sempre prendeva i comandi e soprattutto dopo aver provato il touch del 5800, quello dell'ipod mi faceva proprio ribrezzo.
Per quel che concerne l'N95 e gli altri terminali di cui "non se ne sentiva il bisogno".... Se prendi in considerazione SOLO te stesso, ok. Per me, la tastiera del 95 non mi è mai piaciuta, lo aveva mio padre l'8gb e quando mi chiedeva di scrivergli dei messaggi mi disperavo.
C'è qualcuno a cui magari il 95 non piace, o lo trova scomodo, o chissà che altro, ed ha preferito un bell'81 blu (me).
OT
premetto che il tube non l'ho ancora nè provato nè visto dal vivo quindi non posso confrontarlo a quello di iphone, ma tutti quelli che ho provato e/o visto mi sono sembrati (soprattutto e logicamente) i windows mobile molto "legnosi" e poco reattivi..l'unico che mi ha colpito è stato lo storm di blackberry...
FINE OT
Cmq il fatto delle tastiere è davvero personale...N95 però è innegabile che abbia tasti più "comodi" di altri fratelli..tasti grandi e ben separati..difficile trovare un altro terminale all'altezza..
OT
premetto che il tube non l'ho ancora nè provato nè visto dal vivo quindi non posso confrontarlo a quello di iphone, ma tutti quelli che ho provato e/o visto mi sono sembrati (soprattutto e logicamente) i windows mobile molto "legnosi" e poco reattivi..l'unico che mi ha colpito è stato lo storm di blackberry...
FINE OT
Cmq il fatto delle tastiere è davvero personale...N95 però è innegabile che abbia tasti più "comodi" di altri fratelli..tasti grandi e ben separati..difficile trovare un altro terminale all'altezza..
Per quel che mi riguarda molto meglio quelli dell'N81 che dell'N95.
Sul touch invece, ho provato anche l'LG Viewty, anche questo con la vibrazione quando si premono i tasti, ma niente a che vedere col Tube, almeno secondo me.
Questa tua affermazione è a dir poco grottesca...
Invece è la verità. E' verissimo che usare 2 dita per zoom in e zoom out è bello, ma è molto più comodo un normale zoom. Inoltre per i link ho sempre odiato l'ipod, visto che navigando alcune volte capitava di cliccare il link sopra o sotto rispetto a quello che mi serviva.
theatrix
28-12-2008, 01:47
Caro Mario mi sai che l'hai detta grossa.....
su che basi il touch dell'iphone ti fa ribrezzo e quello del tube no?:confused:
Guarda che il touch dell'iphone/ipod non e' sfizioso,ma reattivo e fatto in maniera diversa da quello del tube,omnia e via dicendo.
Solo lo storm si avvicina un po' alla reattivita' del touch iphone.
Forse per sfizioso volevi intendere che l'iphone in se e' piu' sfizioso perche' ci si puo' installare migliaia di applicazioni,utili ed inutili(molte inutili)ma divertenti?
Comunque quoto gnappos,l'e71 e' uno dei migliori nokia usciti fino ad oggi. Sempre se oltre all'anima di un telefono valutiamo anche la sua corazza;)
Quoto, io che sputo m***a su iphone tutto il giorno, l'unica cosa sulla quale iphone è Intoccabile è la sensibilità e precisione del touch.:contratto
Poi sul resto puoi dire tutto:ihih:
Invece è la verità. E' verissimo che usare 2 dita per zoom in e zoom out è bello, ma è molto più comodo un normale zoom. Inoltre per i link ho sempre odiato l'ipod, visto che navigando alcune volte capitava di cliccare il link sopra o sotto rispetto a quello che mi serviva.
Lascia perdere il multitouch. Ma scrollare, zoommare, spostarsi nelle pagine web, scrollare la rubrica, il doppio tap per azere lo zoom esatto della parte da leggere.... Prova a fare ste cose con il tube e poi mi dici. Io il tube ce l'ho avuto e sono il primo a dire che è una spanna sopra ad iphone PER ALCUNE COSE, ma per il touch... per favore, ti stai arrampicando sugli specchi, stai dicendo una cosa che non ha il minimo senso logico.
Naturalmente IMHO.
Caro Mario mi sai che l'hai detta grossa.....
su che basi il touch dell'iphone ti fa ribrezzo e quello del tube no?:confused:
Guarda che il touch dell'iphone/ipod non e' sfizioso,ma reattivo e fatto in maniera diversa da quello del tube,omnia e via dicendo.
Solo lo storm si avvicina un po' alla reattivita' del touch iphone.
Forse per sfizioso volevi intendere che l'iphone in se e' piu' sfizioso perche' ci si puo' installare migliaia di applicazioni,utili ed inutili(molte inutili)ma divertenti?
Comunque quoto gnappos,l'e71 e' uno dei migliori nokia usciti fino ad oggi. Sempre se oltre all'anima di un telefono valutiamo anche la sua corazza;)
So perfettamente che sono 2 tipi di touch differenti, ed ho detto il tipo di touch dell'iphone/ipod è sfizioso in quanto consente di usare più dita ecc. Ma dopo aver provato il tube, e non un touch qualsiasi, visto che ho avuto anche il viewty che mi ha stancato subito, usare l'ipod mi dava un senso di mancanza.
Il touch del tube è fatto molto bene, idem per la vibrazione che da quando si vanno a premere i tasti, che non fa affatto rimpiangere il multitouch.
theatrix
28-12-2008, 01:55
So perfettamente che sono 2 tipi di touch differenti, ed ho detto il tipo di touch dell'iphone/ipod è sfizioso in quanto consente di usare più dita ecc. Ma dopo aver provato il tube, e non un touch qualsiasi, visto che ho avuto anche il viewty che mi ha stancato subito, usare l'ipod mi dava un senso di mancanza.
Il touch del tube è fatto molto bene, idem per la vibrazione che da quando si vanno a premere i tasti, che non fa affatto rimpiangere il multitouch.
Ok,ma se scrivi questo si capisce che per il tuo uso e abitudini e' piu' adatto il touch del tube,quindi e' giusto sia cosi' per te,ma tutto cio' non significa che il tube abbia il touch migliore dell'iphone.
Mi riferisco solo alla sensibilita' e l'utilizzo dei 2 touch a confronto
Ok,ma se scrivi questo si capisce che per il tuo uso e abitudini e' piu' adatto il touch del tube,quindi e' giusto sia cosi' per te,ma tutto cio' non significa che il tube abbia il touch migliore dell'iphone.
Mi riferisco solo alla sensibilita' e l'utilizzo dei 2 touch a confronto
Ma per quel che ho provato io, comunque sbaglia anche l'ipod.
Per il messaggio di gnappos... Anche col tube doppio tap e ti zoomma nel punto che ti serve :boh:
Ma per quel che ho provato io, comunque sbaglia anche l'ipod.
Per il messaggio di gnappos... Anche col tube doppio tap e ti zoomma nel punto che ti serve :boh:
Si ma non zoomma della dimensione corretta per leggere le parole dove hai tappato... Cmq a me fa piacere se tu ti trovi meglio con il tube. Anch'io a fare certe cose mi ci trovo meglio. Ma il touch dell'iphone è ad un livello inarrivabile di precisione, sensibilita', usabilita' rispetto a tutti i touch, tube compreso.
Si ma non zoomma della dimensione corretta per leggere le parole dove hai tappato... Cmq a me fa piacere se tu ti trovi meglio con il tube. Anch'io a fare certe cose mi ci trovo meglio. Ma il touch dell'iphone è ad un livello inarrivabile di precisione, sensibilita', usabilita' rispetto a tutti i touch, tube compreso.
Punti di vista
chris_s_13
28-12-2008, 02:13
Ciao e auguri a tutti,sto avendo la possibilità in questi giorni di fine anno di provare un N85 No brand..
:eek: :eek: come come??? ma come fai ad avere la possibilità di provare i nokia???:confused:
:eek: :eek: come come??? ma come fai ad avere la possibilità di provare i nokia???:confused:
Cris uno compra un cellulare,lo prova e se non gli piace lo vende...come dice la tua firma non c'è crisi:D
19andre87
29-12-2008, 14:37
Sto provando quello di un mio carissimo amico..glielo sto rodando...e ne traggo delle informazioni...
ank'io avevo pensato al 5800 ma leggendo nel topic ufficiale ho sentito di vari problemi che ha.. dalla fotocamera all'audio..
qualcuno ha detto poi ke potenzialmente il migliore è il 96.. ma a livello di batteria non è meno efficiente rispetto al 95 8gb?
19andre87
31-12-2008, 13:14
Come possibilità di sviluppo N96 ha davvero tutte le carte in regola per diventare un telefono davvero appetibile, ma già con l'ultima versione del software ha fatto diversi miglioramenti..
e come batteria è meglio o peggio del 95 8gb?
19andre87
31-12-2008, 18:33
un gradino sotto, ma tra i terminali nseries (esclusi N79 e N78), è il modello che più gli si avvicina per durata..
quindi secondo te il 95 8gb ha una buona autonomia? Perkè so ke è forse l'unico difetto di questo terminale (insieme allo slide)
19andre87
31-12-2008, 18:57
lo slide è ormai risaputo..per quanto riguarda l'autonomia nn devi preoccuparti..è davvero buona..
Serial PlayeR
31-12-2008, 19:02
Si infatti lo considero tra i primi tre nSeries...l'unico che ha la posssibilità di superarlo è il 96...già con la v12 è diventato davvero buono, poi con i futuri aggiornamenti e con il relativo calo di prezzo sarà davvero appetibile, molti si libereranno del "ninja" per passare al 96....ha tutto per esserne il degno erede...
Per me N82 è superiore a tutti i Nokia......Non dimenticatevi che è 1 dei 2 cell Nokia ad avere il Flash Allo Xeno, e questo conta molto!!:prof:
Se guardate qualche video su youtube tra il flash del N96 e del N82 si vede una differenza mostruosa, è come passare dal giorno alla notte....:prof: :D
Cardone Antonio
31-12-2008, 19:07
Io non capisco questa discordanza disarmante sull'85 da un utente all'altro. L'ho affiancato al 71 e francamente , dopo diversi 95, lo trovo un cellulare ottimo ed equilibrato. Il mio assemblato bene, ne scricchiolii o giochi strani, velocissimo e nessun problema. Soddisfatto a 360 gradi e nessuno parla di dimensioni, autonomia,qualità audio, ricezione....mah?
Serial PlayeR
31-12-2008, 19:09
perchè ancora con iphone?..il problema è che chi ha iphone difficilmente se ne libera...prima che la Nokia raggiunga la qualità del prodotto Apple ne passerà del tempo...il Tube e il 97 hanno altre caratteristiche, come pure i vari Omnia, Diamond, HD & c., nn possono essere confrontati....iphone è un mondo a parte...
infatti OMNIA e INNOV8 touch sono molto meglio.....e hanno lo stesso prezzo!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
19andre87
01-01-2009, 13:05
Per me N82 è superiore a tutti i Nokia......Non dimenticatevi che è 1 dei 2 cell Nokia ad avere il Flash Allo Xeno, e questo conta molto!!:prof:
Se guardate qualche video su youtube tra il flash del N96 e del N82 si vede una differenza mostruosa, è come passare dal giorno alla notte....:prof: :D
D'accordo che il flash allo xenon è una caratteristica importante..ma da qui a dire che N82 è superiore a tutti i Nokia ce ne vuole..è tra i migliori 5..è la globalità che conta, nn la singola caratteristica/funzione..allora N96 che ha la tv?N85 che ha il display OLED?...
19andre87
01-01-2009, 13:06
infatti OMNIA e INNOV8 touch sono molto meglio.....e hanno lo stesso prezzo!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: