Visualizza versione completa : Mi Sono Deciso!
Ciao a tutti...
mi sono deciso, farò il grande passo...spero non all'indietro(per questo scrivo per avere opinioni da voi, in positivo e in engativo)...
farò il passaggio da tim a wind...dopo 5 anni di tim e fedeltà assoluta alla bandiera italiana...
adesso volevo sapere da voi cosa ci andrò a guadagnare e cosa andrò a perdere...soero in opinioni vostre sincere...
faro una nuova scheda, mi attiverò noi 2 big, pieno wind, promo card...
quello che vorrei anche sapere se il bonus delle chiamate pieno wind ti arriva immediatamente dopo la ricevuta chiamata da altro operatore, se la wind ormai prende dappertutto...
andrò a mettere questa la mia scheda wind su un e71 nokia...
grazie per le risposte...adesso vado a dormire che domani intensa giornata di lavoro...
sciao sciao sciao...
enigas.siebel
21-12-2008, 01:36
Ciao a tutti...
mi sono deciso, farò il grande passo...spero non all'indietro(per questo scrivo per avere opinioni da voi, in positivo e in engativo)...
farò il passaggio da tim a wind...dopo 5 anni di tim e fedeltà assoluta alla bandiera italiana...
adesso volevo sapere da voi cosa ci andrò a guadagnare e cosa andrò a perdere...soero in opinioni vostre sincere...
quello che vorrei anche sapere se il bonus delle chiamate pieno wind ti arriva immediatamente dopo la ricevuta chiamata da altro operatore, se la wind ormai prende dappertutto...
grazie per le risposte...adesso vado a dormire che domani intensa giornata di lavoro...
sciao sciao sciao...
Guadagnare sicuramente in salute. Perdere un ammassa di ladri.
Per quanto riguarda le promo, hai raddoppio della ricarica per 12 mesi, pieni gratis e il bonus è erogato subito.
Ho un e71......... va benino diciamo. Se hai il 3g è ottimo.
un_passante
21-12-2008, 03:24
Ciao a tutti...
ottima scelta :)
metti anche pieno sms.. non costa niente tanto...se poi quando dovrai pagarlo, pensi non ti convenga lo disattivi
il bonus arriva subito dopo la chiamata
se la wind prende dappertutto... beh forse nessun operatore prende proprio "dappertutto" la cosa migliore forse è chiedere in giro ai tuoi amici...familiari che magari l'hanno... e vedere nella tua zona, o dove ti sposti solitamente, prende bene
sciao sciao sciao...
buon lavoro:ciao:
Ciao a tutti...
mi sono deciso, farò il grande passo...
...sciao sciao sciao...
...ma lascia stare.
passa a wind e nn te ne pentirai...in genere prende bene ,si risparmia troppo rispetto a tim e voda e ottima autoricarica voce ed sms...che vuoi di +?
robinhood1974
21-12-2008, 11:01
Fallo e nn ci pensare 1attimo in +!
mimmuzzo_88
21-12-2008, 13:33
Anche io ero di "bandiera italiana", per 6 anni ero in TIM. Un giorno al ricevimento di un sms "Il tuo piano tariffario cambia" mi sono precipitato in un negozio wind e ho fatto le pratiche per il passaggio. Alla fine, ho risparmiato non molto..ma il giusto per far durare di più della ricarica. Ora che ho il Noi Tutti la mia bolletta Telecom alla voce Cellulari è sempre 0. A casa abbiamo un cellulare Wind per le sole chiamate verso i cellulari!
Che dire..benvenuto a te WINDISTA!
mjcorvaglia
21-12-2008, 13:39
Guadagnare sicuramente in salute. Perdere un ammassa di ladri.
Per quanto riguarda le promo, hai raddoppio della ricarica per 12 mesi, pieni gratis e il bonus è erogato subito.
Ho un e71......... va benino diciamo. Se hai il 3g è ottimo.
:ok:
.corrado.
21-12-2008, 14:17
6 libero di passare in wind ma ricordati che la tariffa easy tim new ( 18 cent verso tutti senza scatto e tariffazione a scatti ) prevede un'autoricarica di 5 cent al minuto di chiamate senza pagare il canone di 4€ ogni 6 mesi...guarda bene prima di passare oltre ai lati positivi anche quelli negativi (soprattutto)
:ciao:
6 libero di passare in wind ma ricordati che la tariffa easy tim new ( 18 cent verso tutti senza scatto e tariffazione a scatti ) prevede un'autoricarica di 5 cent al minuto di chiamate senza pagare il canone di 4€ ogni 6 mesi...guarda bene prima di passare oltre ai lati positivi anche quelli negativi (soprattutto)
:rolleyes: Ma il raddoppio delle ricariche di Wind dove lo metti ....
Senza considerare che il meccanismo di autoricarica di tim è semplicemente ridicolo, cito :
Ogni volta che, nel periodo di 30 giorni dall’attivazione, ricevi 20 minuti di traffico voce nazionale dai numeri di rete fissa e dai numeri degli Altri Operatori Mobili, ti verrà accreditato sul tuo telefonino un bonus del valore di 1€ da utilizzare verso tutte le direttrici di traffico entro 30 giorni dall’erogazione. Al termine del periodo di 30 giorni i minuti di traffico ricevuti eccedenti la soglia valida per l’erogazione del bonus (20 minuti) non saranno conteggiati per l’erogazione del bonus nel periodo successivo.
Nell’arco di ogni periodo di 30 giorni è possibile ricevere fino a 30 bonus per un valore di 30€. In caso di adesioni a promozioni che prevedono meccanismi di autoricarica, i bonus ricevuti grazie all’opzione Mega Autoricarica non concorrono al raggiungimento della soglia valida per l’erogazione del bonus previsto dalla promozione. I Clienti TIM che ricevono chiamate effettuate utilizzando il bonus Autoricarica, non saranno ricaricati da tali chiamate, indipendentemente dal profilo tariffario posseduto.
Per non parlare degli SMS a 15cent , del fatto che la tariffa è a scatti anticipati di 60 secondi e del cambio piano a 9€ :ihih:
senza.confini
21-12-2008, 15:04
']:rolleyes: Ma il raddoppio delle ricariche di Wind dove lo metti ....
se gli manca la linea con wind, lo sappiamo dove metterlo il raddoppio di wind :D
.corrado.
21-12-2008, 15:12
']:rolleyes: Ma il raddoppio delle ricariche di Wind dove lo metti ....
Senza considerare che il meccanismo di autoricarica di tim è semplicemente ridicolo, cito :
Per non parlare degli SMS a 15cent , del fatto che la tariffa è a scatti anticipati di 60 secondi e del cambio piano a 9€ :ihih:
in wind quando divendi un loro clienti ti attivano di tutto e ti danno pure il mondo però dopo che 6 loro cliente non ti guardano in faccia; cliente dal 2004 con libero mobile no limit, ricarico di 20€ al mese tutti i mesi fate un po il conto voi ( a febbraio 5 anni di wind ) io me lo sono fatto e sono 1200€ senza mai una chiamata...ebbene mai avuta una promozione, un'offerta speciale, una riduzione di tariffa, niente di niente...
si puo parlar male di tim e vodafone ma un'offerta ogni tanto la danno, seppur piccolina o insignificante ( anche la 3 la fa ) ma in wind mai avuta...bisogna persarci un po su sulla mnp
ci si lamenta dei 9€ per il cambio piano Tim, però quando si va in un centro wind ad attivare un'offerta ( il noi 2 classico ad esempio ) che costa 7€ e ti fanno pagare subito il rinnovo per un totale di 10€ perche nessuno ne parla qui?
è giusto pagare 10€ per usufruire di un'opzione e pubblicizzandola a 7€? :confused:
Wind ha una Copertura mobile GSM/GPRS del 99,58% della popolazione , mentre quella Tim è del 99,8% non credo che lo 0.2% sia molto significativo.
Ci sono anche luoghi dove si prende solo wind come qualcuno a testimoniato in questo forum.
Posso dire personalmente solo recentemente Tim ha migliorato la ricezione nel luogo dove sto che non è un paesetto ,ma un capoluogo di provincia, perchè fino a qualche mese fa a seconda del luogo della stanza in cui mi trovavo il segnale Tim spariva , al contrario di quello Wind o Vodafone che rimanevano a 5 tacche.
senza.confini
21-12-2008, 15:15
hai detto bene, della popolazione, non del territorio.
...dopo 5 anni di tim e fedeltà assoluta alla bandiera italiana...
ancora non capisco
cos' ha tim di italiano in più rispetto a wind?
...questo patriottismo da grandi magazzini...:rolleyes: :rolleyes:
in wind quando divendi un loro clienti ti attivano di tutto e ti danno pure il mondo però dopo che 6 loro cliente non ti guardano in faccia; cliente dal 2004 con libero mobile no limit, ricarico di 20€ al mese tutti i mesi fate un po il conto voi ( a febbraio 5 anni di wind ) io me lo sono fatto e sono 1200€ senza mai una chiamata...ebbene mai avuta una promozione, un'offerta speciale, una riduzione di tariffa, niente di niente...
si puo parlar male di tim e vodafone ma un'offerta ogni tanto la danno, seppur piccolina o insignificante ( anche la 3 la fa ) ma in wind mai avuta...bisogna persarci un po su sulla mnp
Le promozioni si fanno ai clienti che spendono poco , non ha quelli che spendono molto.
Anche io ho la LMNL è la promozione me la sono fatta da solo semplicemente sovrascrivendo il numero (tanto si tratta del numero dedicato al modem) e beccandomi il raddoppio delle ricariche per 1 anno.
Mentra sulle Sim che uso per telefonare è un continuo di promozioni ,gold15, silver12 , pieno Wind, noi2 per 1 anno , promocard , tutto gratis.
Senza considerare i regali disponibili per tutti , come in questo peorido è per la ricarica bonus , che per una ricarica di 50€ ricevi 10€ di credito puro (non bonus a scadenza).
Per qualcuno che pensa che Tim sia italiana forse non sa che ora è nelle mani di Telefonica operatore spagnolo.
hai detto bene, della popolazione, non del territorio.
Guarda che l'ho confrontato con l'analogo dato di Tim , se la superiorità della rete Tim si riduce allo 0.2% , mi pare tutto molto ridicolo. :ihih:
-danilo-
21-12-2008, 16:24
']Wind ha una Copertura mobile GSM/GPRS del 99,58% della popolazione , mentre quella Tim è del 99,8% non credo che lo 0.2% sia molto significativo.
Ci sono anche luoghi dove si prende solo wind come qualcuno a testimoniato in questo forum.
Posso dire personalmente solo recentemente Tim ha migliorato la ricezione nel luogo dove sto che non è un paesetto ,ma un capoluogo di provincia, perchè fino a qualche mese fa a seconda del luogo della stanza in cui mi trovavo il segnale Tim spariva , al contrario di quello Wind o Vodafone che rimanevano a 5 tacche.
per non parlare della qualità audio che si ha con tim, pessima davvero :cesso:
dire che tim "prende ovunque" et similia rispetto ad altri operatori mobili è un luogo comune nel 2008 (quasi 9) e nulla più.
per non parlare della qualità audio che si ha con tim, pessima davvero :cesso:
dire che tim "prende ovunque" et similia rispettoi ad altri operatori mobili è un luogo comune nel 2008 (quasi 9) e nulla più.
quoto!
Per non parlare dell'"ottima" rete umts/hsdpa lentissima e sempre intasata e della "potente" rete gsm che oltre ad avere una qualità scadente basta una nevicata/pioggerellina per farla passare da 5 tacche a sola emergenza...
contemax
21-12-2008, 18:28
Benvenuto, ti troverai bene.
Per quanto riguarda la copertura bè noi ti possiamo dire poco, magari prima di passare testala tu no?
da un punto di vista economico risparmierai davvero tanto.Il bonus pw arriva appena terminata la chiamata purchè tu abbia un credito maggiore di 0.
poi per la tariffa dipende come usi il telefono:
-chiamate prevalentemente brevi->super senzascatto
-ti piace stare al telefono ma non vuoi avere canoni->wind 9
-ti piace stare al telefono->wind 4
Sono appena tornato...
mnp fatta...
una winter collection con
pieno wind
promo card
noi 2 big
noi wind sms
volevo chiedervi...posso cambiare piano gratis?il primo cambio è gratis vero?lo devo fare adesso o dopo che passa?
detto questo...spero che non mi chiami la tim e mi offre i miliardi in senso di tariffe...altrimenti non so che fare...
adesso mi sento uno di wind...
vedremo e vi farò sapere...
tenetemi aggiornato sul modno wind!
:-)
un_passante
21-12-2008, 22:26
il pieno sms proprio non ti piaceva...:rolleyes:
ad ogni modo il primo cambio piano si paga comunque...
perchè non sceglievi direttamente la scheda con il piano desiderato?
ad ogni modo.... Benvenuto! :D
lordchaotic
23-12-2008, 04:09
']Per qualcuno che pensa che Tim sia italiana forse non sa che ora è nelle mani di Telefonica operatore spagnolo.
Guarda che l'ho confrontato con l'analogo dato di Tim , se la superiorità della rete Tim si riduce allo 0.2% , mi pare tutto molto ridicolo. :ihih:
E Telefonica accetta accetta un Luciani eroe di Waterlo ??? Che voglia chiudere pure lei? O ha solo soldi da buttare???
lordchaotic
23-12-2008, 04:10
Sono appena tornato...
mnp fatta...
una winter collection con
pieno wind
promo card
noi 2 big
noi wind sms
volevo chiedervi...posso cambiare piano gratis?il primo cambio è gratis vero?lo devo fare adesso o dopo che passa?
detto questo...spero che non mi chiami la tim e mi offre i miliardi in senso di tariffe...altrimenti non so che fare...
adesso mi sento uno di wind...
vedremo e vi farò sapere...
tenetemi aggiornato sul modno wind!
:-)
Al massimo Tim ti da tariffa 15 cent a scatti di 60 sec senza scatto aalla risp ed sms a 7,5 cent.
Se ti chiamano, rifiuta e passa a wind
Se posso leggi anche questo mio intervento.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=507552
Oggi anche io passerò a Wind ricaricabile da TIM Abbonamento.
La convenienza e notevole e, tra l'altro, mi sono sentito fregato quando la TIM ha modificato i premi della raccolta Milleuna Tim. Con le mie 2500 lune volevo prendere lo sconto da 50 € per acquistare un telefonino TIM ma ho deciso di darli a Save the Children, per far studiare per 1 anno 2 bambini del Congo.
tropomoto
23-12-2008, 10:08
...
Con le mie 2500 lune volevo prendere lo sconto da 50 € per acquistare un telefonino TIM ma ho deciso di darli a Save the Children, per far studiare per 1 anno 2 bambini del Congo.
:ok: :ok:
speriamo che Tim non faccia la furbetta su queste iniziative
sardegna - gsm/gprs wind va davvero bene. copertura buona e in costante potenziamento. precisione di servizi, promo, opzioni etc etc praticamente a livello di voda!
molta convenienza nei piani wind per ogni esigenza! sua prima virtù!