Visualizza versione completa : Durata batteria con qualche perplessità E71
Nicolino7804
04-12-2008, 13:44
Ciao ragazzi,poichè tutti con poche eccezioni lodano la batteria di questo cellulare che possiedo da circa 2 settimane,beh volevo chiedervi che intendete per batteria infinita come ho letto da qualche parte.Il mio non dura più di 2 giorni che è un ottima autonomia ma ben lungi da poter essere definita come infinita almeno a mio parere.Il nokia energy profiler che dati vi restituisce????io stamane ho rimesso il fw 110 sperando di avere cambiamenti anche se per me 2 giorni sono più che buoni......ditemi le vostre durate
Alberto72
04-12-2008, 14:34
Io ci faccio 2 giorni con 6/7 ore di telefonate + SMS + push email....
io prima carica comleta con moooooooolto smanettamenti, chiamate, gps, email e wifi quasi 4 giorni, non ha neanche una settimana..
Nicolino7804
04-12-2008, 14:40
ok ma ho sentito di persone alle quali durerebbe 4 giorni!!!!!!!
@megheRS:scusa ma ho scritto prima di leggere il tuo intervento
Walter Closset
04-12-2008, 14:59
io lo uso quasi come un pc e navigo su internet per 6 ore di fila prima che la batteria si scarichi. nessun altro cell raggiunge le 6ore...
Nicolino7804
04-12-2008, 15:24
quello che volevo sapere è se i miei 2 giorni sono normali considerate 2 orette di chiamate mezz'ora di gps e 1 oretta di navigazione al giorno più vari programmi in background tipo smart setting,handy profiles,l'email e ADL
mansellnokia
04-12-2008, 15:56
Io tengo fring e profimail tutto il giorno attivati, diciamo dalle 8:30 alle 23:00...wifi collegato 3/4 ore, qualche chiamata e sms, mezz'ora di navigazione internet e ci faccio 2 giorni...infinita? beh, rispetto all'iphone 3g che avevo prima si, considerando che quello alle 18:00 era scarico:rolleyes: ...
n.solimano
04-12-2008, 16:04
ieri sera (secondo giorno) alla 20 mi si è spento.
Nicolino7804
04-12-2008, 16:09
non ho detto che la notte lo tengo acceso.....ma la mia curiosità era sapere quelli ai quali dura 4 giorni come cavolo lo usano????lo tengono a prendere polvere o lo usano davvero???
Ciao ragazzi,poichè tutti con poche eccezioni lodano la batteria di questo cellulare che possiedo da circa 2 settimane,beh volevo chiedervi che intendete per batteria infinita come ho letto da qualche parte.Il mio non dura più di 2 giorni che è un ottima autonomia ma ben lungi da poter essere definita come infinita almeno a mio parere.Il nokia energy profiler che dati vi restituisce????io stamane ho rimesso il fw 110 sperando di avere cambiamenti anche se per me 2 giorni sono più che buoni......ditemi le vostre durate
io con l'e71 facevo una giornata intera che ti assicuro è un risultato notevolissimo! Pensa che con l'n95 facevo a stento mezza giornata...
magiczazza
04-12-2008, 17:06
Eccomi, caricato sabato notte, rimesso in carica ieri sera, lo uso quotidianamente per telefonate, wi-fi-sms e smanettamenti vari, diciamo che gli altri cellulari non arrivavano a 2 giorni completi. Tra l'altro in questi 4 giorni per 2 notti l'ho lasciato acceso perchè ho collegato l'antifurto della macchina
karch1975
04-12-2008, 18:00
non ho detto che la notte lo tengo acceso.....ma la mia curiosità era sapere quelli ai quali dura 4 giorni come cavolo lo usano????lo tengono a prendere polvere o lo usano davvero???
A me dura 4 giorni, lo uso normalmente con un paio d'ore di chiamate al giorno, un pò di navigazione (1h circa), posta elettronica, un centinaio di sms, un po di temi installati giornalmente (e disinstallati perché non ne trovo mai di mio gradimento).
Per le chiamate uso quasi sempre l'auricolare BT e uno/due giorni la settimana lo uso per navigare in auto, pure.
Wi-fi tutti i giorni a casa per meteo, RSS e mail.
Lo tengo spento la sera, ovviamente.
Caricato ieri sera, quindi almeno fino a domenica durerà, questo è sicuro. :D
PS: un amico in (7gg in standby) è andato alle Maldive e partendo sabato e tornato il sabato dopo con ancora una tacca... Dopo che mi ha detto così, ho comprato subito questo gioiellino!
Nokia email service attivo dalle 8 alle 24, tutti i giorni. almeno una 50ina di sms al giorno, un oretta di chiamate e anche più, navigazione direi una mezz'oretta al giorno, gps non lo so perchè l'ho da sabato.. non mi sembra proprio li lasciarlo li a prendere la polvere.
ah, advance call manager sempre attivo
Io lo uso dalle 8 a mezzanotte con bluetooth sempre acceso, 1 ora di telefonate, mezz'ora di internet e qualche sms al giorno e mi dura 2 giorni e mezzo.:ciao: :ciao:
Jean-Gabin
04-12-2008, 22:27
Versione firmware? Leggo che l'ultimo aggiornamento fw dell' E51 ha comportato un crollo delle prestazioni della batteria, magari le differenze di vedute sono dovute anche a questo...
:ciao:
Versione firmware? Leggo che l'ultimo aggiornamento fw dell' E51 ha comportato un crollo delle prestazioni della batteria, magari le differenze di vedute sono dovute anche a questo...
le batterie dei miei E71 e E51 con gli ultimi firmware durano come prima ... cioè tanto ... ;) ;) ;) ;)
karch1975
05-12-2008, 10:23
le batterie dei miei E71 e E51 con gli ultimi firmware durano come prima ... cioè tanto ... ;) ;) ;) ;)
Confermo. Con FW precedente e attuale stessa durata, ma migliorata ricezione e qualità telefonica in conversazione
Nicolino7804
05-12-2008, 11:08
ieri ho reinstallato il fw 110 per vedere se cambiava qualcosa e ad oggi dopo quasi un giorno intero(24 ore) ho 4 tacche...mi avvio verso i soliti 2 giorni.....non credo arriverò mai a 4 come altri qui sul forum
quello che volevo sapere è se i miei 2 giorni sono normali considerate 2 orette di chiamate mezz'ora di gps e 1 oretta di navigazione al giorno più vari programmi in background tipo smart setting,handy profiles,l'email e ADL
Va benissmo così la batteria, non vedo il motivo per cui dovresti lamentarti. Credo che con quell'utilizzo è impossibile pretendere che la batteria duri una settimana, sono al litio mica all'uranio.
non credo arriverò mai a 4 come altri qui sul forum
Chi dichiara 4 giorni, dichiara un uso molto più blando del tuo.
Dam a Tra
05-12-2008, 11:49
Ciao , per valutare la durate di una batteria ci siamo dimenticati di 2 cose secondo me importanti umts consuma di più rispetto a gsm . Se il cellulare rimane per tanto tempo fermo ( tipo impiegato ) consumera meno rispetto al cellulare in movimento continuò ( tipo camionista ) .
karch1975
05-12-2008, 12:43
Io non ho un uso intenso come il tuo e quindi è plausibile i tuoi 2gg a pieno regime.
Se pensi solo che se hai un palmare, con questo uso, a sera non ci arrivi!!! :D
Ciao ragazzi,poichè tutti con poche eccezioni lodano la batteria di questo cellulare che possiedo da circa 2 settimane,beh volevo chiedervi che intendete per batteria infinita come ho letto da qualche parte.Il mio non dura più di 2 giorni che è un ottima autonomia ma ben lungi da poter essere definita come infinita almeno a mio parere.
Assolutamente normale. Tenendo il terminale in modalità offline la notte e spegnendolo solo in occasione della ricarica della batteria, arrivo a 3 giorni pieni di autonomia. Utlizzando molto le connessioni internet e Wi-Fi arrivo a 2 giorni con una, due tacche residue: a quel punto lo metto in carica per non rimanere a piedi il giorno dopo.
Piena carica ieri ore 7, ora poco meno di metà tacche. Ieri dalle 8 alla 14 e dalle 17 alle 20 con auricolare BT attivo, qualche rapidissima chiamata, qualche smanetamento, scaricata posta via wifi varie volte, colegamento rapido al computer per scambio dati, la notte lasciato in offline....In BG Tracker...
Per le mie esigenze va benissimo, ma anche io mi sarei aspettato di più...ho fatto solo tre ricariche, e non scendo sotto le due tacche prima di ricaricarlo, almeno per le prime volte...
fotomodello
28-01-2009, 23:00
non ho letto i post dopo il tuo ,ma ti riporto la mia esperienza:
dei telefoni provati sino ad ora è in assoluto il più duraturo
non ho letto i post dopo il tuo ,ma ti riporto la mia esperienza:
dei telefoni provati sino ad ora è in assoluto il più duraturo
........aggiungo............insieme ad E90
linoportici1206
29-01-2009, 13:33
Credo che E71 duri più dell E90 specie se si usa molto il display interno di quest ultimo!
Ciao
connecting_people
30-01-2009, 00:32
Da felice possessore di questo telefono posso tranquillamente dire che l'autonomia sia uno dei punti di forza...
ginkoster
13-02-2009, 17:16
Ciao, io ho l'e71 da metà dicembre e all'inizio la batteria mi durava più di 4 gg ma dopo che ho effettuato qualche installazioni di alcuni applicativi la durata della batteria si è dimezzata. Ho provato anche io a reinstallare il FW e a testare con energy profiler il consumo della batteria che è tornato come prima (consumo medio 0,19w acceso e 0,04w in standby), ho provato ad installare di nuovo alcuni applicativi tra cui Fring ed il problema è ritornato (consumo medio di 0,28w in standby)....ho reinstallato il FW e ho istallato solo applicativi firmati (fring nonostante sia firmato o evitato di metterlo).Risultato: utilizzandolo come altre persone del forum la batteria mi dura almeno 3 giorni ma nella media ci tiro 5/6 giorni.
A me dura anche una settimana facendo poche telefonate