Visualizza versione completa : cellulare con miglior foto/videocamera del momento
moretta80
16-11-2008, 10:16
il miglior cellulare del momento che ha qualità di foto e video ottimi?
sapete consigliare?
pablo000
17-11-2008, 14:33
il miglior cellulare del momento che ha qualità di foto e video ottimi?
sapete consigliare?
Personalmente della parte video non mi sono interessato fin ora quindi cio che dico vale solo per la parte fotografica:
Sinceramente non è facile dire quale sia il cellulare migliore per fare foto in quanto spesso ogni cellulari ha condizioni in cui rende meglio e altre dove rende peggio di altri modelli ... Senza contare anche che per alcuni modelli le differenze sono talmente minime che si notano solo se si vanno a guardare le foto molto ingrandite ... cosa che succede di rado (le foto o si stampano di solito su piccolo formato o si guardano a grandezza monitor)
PER QUEL CHE MI RIGUARDA IO STILEREI LA CLASSIFICA COME SEGUE basandomi su come possano venire le foto in condizioni generali :
Se si da importanza al lato fotografico escluderei a priori tutti i termilali NON daotati di flash xenon: mentre quasi tutti i cellulari fanno foto medio buone al giorno per ottenere un buon risultato la notte a mio parere lo xenon è imperativo (anche vero pero che mentre lo xenon avantaggia le foto , in quanto da una luce improvvisa ma molto forte, il led in alcune condizioni da una marcia in piu ai video, luce meno intensa ma continuata nel tempo!!! ... ) indi per cui metterei
1 C905 (8mpx , flash xenon per foto + flasch led per i video)
2 N82 / k800 / k850i (5mpx , flash xenon)
non saprei fare di questi ultimi 3modelli una classifica ben definita... ma per il fattore flash li piazzerei sopra a tutti gli altri 8mpx in commercio
e tutti gli altri a seguire (come gia detto cio senza tenere in conto il lato video che non conosco)
Metterei al pari del C905 il k-touch c800 (o 1 gradino sopra se guardiamo solo il lato fotografico)... per il fato che ha anche uno zoom ottico 3x e un buon prezzo --- di contro abbiamo niente flash led (svantaggio per video al buio a brevi distanze) + grandi dimensioni + tutti i classici problemi dei cinafonini(ossia no garanzia , no ricambi , menu in inglese , niente t9 ecc)
OVVIAMENTE QUESTE SONO A MIO PARERE LE MIGLIORI SOLUZIONI SE SI GUARDA SOLO IL LATO FOTOGRAFICO in caso si abbia necessita di sistema operativo / lato internet migliore o altre cose particolari bisogna scendere a compromesi con il lato fotografico e orientarsi verso altri terminali
moretta80
17-11-2008, 16:10
Personalmente della parte video non mi sono interessato fin ora quindi cio che dico vale solo per la parte fotografica:
Sinceramente non è facile dire quale sia il cellulare migliore per fare foto in quanto spesso ogni cellulari ha condizioni in cui rende meglio e altre dove rende peggio di altri modelli ... Senza contare anche che per alcuni modelli le differenze sono talmente minime che si notano solo se si vanno a guardare le foto molto ingrandite ... cosa che succede di rado (le foto o si stampano di solito su piccolo formato o si guardano a grandezza monitor)
PER QUEL CHE MI RIGUARDA IO STILEREI LA CLASSIFICA COME SEGUE basandomi su come possano venire le foto in condizioni generali :
Se si da importanza al lato fotografico escluderei a priori tutti i termilali NON daotati di flash xenon: mentre quasi tutti i cellulari fanno foto medio buone al giorno per ottenere un buon risultato la notte a mio parere lo xenon è imperativo (anche vero pero che mentre lo xenon avantaggia le foto , in quanto da una luce improvvisa ma molto forte, il led in alcune condizioni da una marcia in piu ai video, luce meno intensa ma continuata nel tempo!!! ... ) indi per cui metterei
1 C905 (8mpx , flash xenon per foto + flasch led per i video)
2 N82 / k800 / k850i (5mpx , flash xenon)
non saprei fare di questi ultimi 3modelli una classifica ben definita... ma per il fattore flash li piazzerei sopra a tutti gli altri 8mpx in commercio
e tutti gli altri a seguire (come gia detto cio senza tenere in conto il lato video che non conosco)
Metterei al pari del C905 il k-touch c800 (o 1 gradino sopra se guardiamo solo il lato fotografico)... per il fato che ha anche uno zoom ottico 3x e un buon prezzo --- di contro abbiamo niente flash led (svantaggio per video al buio a brevi distanze) + grandi dimensioni + tutti i classici problemi dei cinafonini(ossia no garanzia , no ricambi , menu in inglese , niente t9 ecc)
OVVIAMENTE QUESTE SONO A MIO PARERE LE MIGLIORI SOLUZIONI SE SI GUARDA SOLO IL LATO FOTOGRAFICO in caso si abbia necessita di sistema operativo / lato internet migliore o altre cose particolari bisogna scendere a compromesi con il lato fotografico e orientarsi verso altri terminali
io vorrei sapere com'è la parte video dell'innov8?
pablo000
17-11-2008, 16:40
io vorrei sapere com'è la parte video dell'innov8?
Questo sito potrebbe esserti di aiuto ... nella 5 pagina cè (anche se nn l'ho visto) un confronto diretto tra i video girati da 4 cellulari a 8MPX compreso quello che cerchi ...
(il primo video di ogni modello per la qualita immagine il secondo di ogni modello per la qualita audio )
http://www.phonearena.com/htmls/GSM-Cameraphone-Comparison-Q4-2008-review-r_2039.html
in questo sito per es dice che ogni cellulare ha un punto debole .. chi con poca luce in aperto , chi nelle notturne e chi nelle diurne
moretta80
17-11-2008, 17:15
grazie troppo gentile!
Nettunomar
19-11-2008, 10:54
secondome iphone 3g
u900v_soul
30-11-2008, 12:18
secondome iphone 3g
AHAHAHAHAHHAHAHAHAH! bella questa (6 1 grande!!)
n82 resta sempre il migliore.....
u900v_soul
03-12-2008, 19:15
n82 resta sempre il migliore.....
Quoto (l'unica sua pecca è che sta diventando un po' vecchio)...:contratto
iphone 3g........sei un fenomeno.....l'iphone nn va bene neanchè per le fototessere.prendi in considerazione cell con 8 megapixel perchè tanto la differenza di prezzo tra gli 8 e i 5 è minima.
LG Secret? Ne parlano bene ed ho visto ottime foto. Anche i video sono ottimi
onlyone73
19-12-2008, 11:07
Beh sul secret non c'e' nulla da dire....foto strepitose e video niente male
ma ahime' solo di giorno....in notturna perde tutto il suo potenziale.
il flash led e' poco efficace sebbene sembri potente....da vicino forse qualche foto decente si riescde anche a farla , ma i colori risultano decisamente alterati, tendenti al fluorescente ( forse il flash "brucia" un po' troppo da vicino)
i video poi...meglio non parlarne senza luce...come dicevo nell'altro post quando si preme il tastino per registrare si annerisce l'immagine rendendo il video scuro e impenetrabile
credo sia una questione di aggiornamento firmware che la lg non decide mai a far uscire, altrimenti il secret guarirebbe dai suoi vari bugs e sarebbe perfetto, credetemi!!!
rapporto qualità prezzo samsung g810 l'unico cellulare sul mercato europeo insieme al g800 ad avere fotocamera 5 megapixel con zoom ottico ( nn digitale) 3x.
lg secret 0-1 g810 !!!!!triplice fischio finale dell'arbitro e la partita è finita :) :):):):););)
dimenticavo flash allo xeno e sistema operativo symbian,gps,wifi,umts,hsdpa
Se la giocano Innov8 e N82. :contratto
visitatore
21-12-2008, 00:10
I miei due cell: LG K910 renoir e samsung M8800 pixon soprattutto per i video
Visitatore, hai avuto modo di provare altri cellulari rimonati per foto/ video e confermi che sono i migliori? Con i video intendi anche la qualità dell'audio? Grazie, mi interessano molto queste caratteristiche.
Anto The Roxxer
26-12-2008, 23:58
secondo me l'n95 8gb rimane il migliore!
Per esperienza vi dico che ne ho avuti quasi tutti i top,lg ku990 viewty,video in dvx fluidi al massimo e foto belle e stampabili 18 per 13,nokia n95 8giga al 2 posto.
Dopo decine di test e schede comparative posso dire che ufficialmente il miglior telefono sul mercato per girare video è LG KU990 VIEWTY..per la parte fotografica ci sono varie scelte...tra i migliori NOKIA N82 SILVER, SAMSUNG G600 E U900, SONY ERICSSON K850i per quanto riguarda le 5 mpx, invece per quanto riguarda le 8 mpx sicuramente LG RENOIR E SAMSUNG INNOV8
alletati77
23-01-2009, 21:17
io leggevo che il renoir ha un flash allo xeno pietoso....
uff, non so decidermi
si è vero...la miglior 8 mpx in commercio è il samsung innov8....di telefoni a 5 mpx ce ne sono tanti buoni, per girare i video il migliore è lg ku990 viewty
lacrymosa
15-03-2009, 11:52
il viewty fa davvero dei video pazzeschi.ne ho girato uno bello lungo venerdi' e la qualita' e' ottima (il suono un poo' meno,ma trattandosi di un concerto metal,non vedo come potesse essere diverso :) )
alletati77
15-03-2009, 15:26
il viewty fa davvero dei video pazzeschi.ne ho girato uno bello lungo venerdi' e la qualita' e' ottima (il suono un poo' meno,ma trattandosi di un concerto metal,non vedo come potesse essere diverso :) )
chissà se il nuovo sarà all'altezza
dariostella92
18-03-2009, 17:03
io ho un omnia e fa delle foto davvero stupende...non so però se è in linea con gli altri cameraphone in commercio...
orange_agent
26-04-2009, 02:47
innov8 per i megapixel e su quelli a 5 mega a mio avviso il nokia n82.
visto che è passato un pò di tempo al momento ti dico per 8 mpx meglio il samsung s8300, ma io aspetterei l'omnia hd o lg viewty smart, per le 5 mpx il migliore rimane l'n82
interessante questo post.. non sapevo che l'n82 fosse fra i migliori a fare foto.. ma dipende tutto dal flash allo xeno oppure c'è dell'altro? I successivi cel della serie n fanno foto peggiori?
Vincenz0
19-10-2009, 19:27
Io ti consiglio l'Lg Electronics GD900 Crystal che gira video alla risoluzione di 720x480 a 30 fps.
leonepitagora
18-01-2012, 20:27
Riesumo questa discussione per chiedere ad oggi, dopo più di 2 anni, quale sia il miglior cellulare sotto il punto di vista delle foto e dei video.
Io credo che la battaglia sia tra nokia n8, samsung galaxy s2 ed iphone 4s.
Cosa ne pensate?
S2 fa foto splendide, ma io seguito ad apprezzare quel piccolo "plus" delle zeiss sui nokia, soprattutto sul piano dei colori
leonepitagora
18-01-2012, 22:44
Certo che dopo 2 anni e mezzo non è che ci siano stati grandi miglioramenti :boh: , o sbaglio?
be' stiamo parlando di piccoli sensori su piccole lenti costrette in spazi ultra slim, è già un miracolo che vengano fuori foto simili alle compatte
:-D
S2 fa delle foto molto buone all'esterno. Poi è vero che mancano diverse features di compatte e reflex, ma sempre telefoni sono.
iPhone ha la stesso obbiettivo che monta Sony sui suoi smartphone. Niente di mai visto quindi, se non che Apple la promuove come una killer camera/reflex, e la gente si fa influenzare molto, stile effetto placebo. :ihih:
N8 è sicuramente meglio di Lumia. Occhio di riguardo al nuovo. all'Xperia S da 12Mpx.
Polaroid si è portata avanti in tal senso, applicando il telefono sulla fotocamera.. :ihih:
leonepitagora
19-01-2012, 21:58
Ma secondo voi perché non iniziano a montare sensori più grandi e quindi di qualità uguale alle fotocamere compatte?
Problemi di spazio? costi? marketing?
pablo000
20-01-2012, 09:30
@pilgrim ... i cellulari sono tutti piccoli eppure nualla ha impedito di compiere discreti passi da gigante sia nella risoluzione monitor sia nella velocita di navigazione ... mentre il reparto fotografico in confronto è moooolto piu lento ... gli unici passi in avanti "significativi" e altresi inutili sono l'applicazione di sensori con un marea di MPX (quando 8 sarebbe piu che sufficente se BEN sfruttati)
La maggior parte dei smart phone di fascia alta (a mio parere) fa foto di qualita molto vicina all n8 ... che pero ha in piu la marcia del xenon
Il perche trascurino questo lato nn so da cosa dipenda ... se dal fatto che alla massa le altre futures interessano piu di questa , o andrebbero in contrasto con il mercato delle compatte
Per quel che riguarda il polaroid ,avendo posseduto un cell cinese con zoom ottico telescopico ho notato un lato negativo: la polvere ... le camere di solito vengono tenute nei relativi astucci ben chiuse e al riparo (e alcune dopo tempo soffrono comunque il problema sotto descritto) , cosa che invece non avviene per i cellulari (specialmente se grossi come queesto che la cover ne aumenta ancor di piu le dimensioni) che se ne stanno sempre in tasca con il risultato che la polvere puo entrare nelle fessure dello zoom andando a incepparne il movimento
crespo80
01-02-2012, 16:54
cmq non pensavo, ma la qualità delle foto è non troppo distante da quella ottenibile da una compatta!
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=3398&idPhone2=3621&idCamera3=30002
Per me sono le compatte ad essere scarse. Anche questa corsa all'ultimo Mpx mi sembra tanto fumo e niente arrosto. Sugli scatti all'aperto gli smartphone fanno la loro bella figura. Poi con la mancanza di Xeno e sensori di qualità ci perdono negli interni, e nei dettagli per le esterne
infatti iphone 4 (non S) ha meno rumore del sia pur eccellente N8 coi suoi millemila inutili pixel su un sensore così piccolo, anche se preferisco cmq le fotocamere dei nokia (N82, N95, N8)
Anche perchè le foto di notte fatte con iPhone 4 sono oscene, con il bianco che diventa giallo.
Poi se ti capita di scattare una foto casuale di notte a Ryo vs Lan Di come fai?
no quella la scatto col sequel (xbox porting) e viene daddio :ihih:
buongiorno!
questa discussione interessa molto anche a me :-)
con un budget di 150 max 200 euro cosa mi consigliate? (non mi interessa uno smart phone)
giammo2009
20-02-2012, 01:34
Secondo me, la fotocamera del Galaxy S2 è la più performante al momento. Non ho provato però l'iPhone 4S e il nuovo Xperia S..
Come dissi in altre occasioni, l'epoca dei cameraphone è bella che finita...Sony Ericsson aveva una linea di telefoni "Cybershot" dalle doti fotografiche superiori, beh è stata definitivamente abbandonata... ormai alla gente interessano solo i padelloni per andare su facebook e vedere i video da youtube...delle belle foto non interessa più a nessuno (o meglio, non a tanti tali da determinare una virata nelle scelte commerciali), basti pensare che un telefono glorioso come fu il Sony Ericsson k800 uscito ben 6 anni fa ad oggi farebbe impallidire molti smartphone più o meno blasonati...continuano a uscire centinaia di smartphone all'anno ma con fotocamere ridicole e sempre coi miseri flash led...
leonepitagora
01-03-2012, 01:41
Come dissi in altre occasioni, l'epoca dei cameraphone è bella che finita...
....per la serie "Le ultime parole famose!" :ihih:
ecco a voi il Nokia 808 Pure View un cellulare con un sensore di 41 megapixel (avete letto bene quarantuno!) :eek:
ma sopratutto dotato di un sensore con un formato 1/1,2 completamente innovativo, in quanto ben più grande della maggioranza dei cellulari ed anche della gran parte delle fotocamere compatte.
Pensate che arriva quasi al formato da 1" della mirrorless Nikon 1 :eek:
Può sfruttare il pixel oversampling per eliminare il processo di demosaicing tipico dei sensori con filtro Bayer: ogni pixel finale dell'immagine sovracampionata è infatti formato da un cluster di pixel del sensore, sensibile 'nativamente' alle tre componenti della luce. In questo modo il cellulare offre le tipiche risoluzioni da 5/8 megapixel, ma con una qualità dell'immagine molto superiore.
La tecnologia promette inoltre prestazioni elevate in condizioni di scarsa illuminazione e uno zoom digitale che non pregiudica la qualità dell'immagine.
Che altro dirvi... non vedo l'ora di vedere come controbatterà la concorrenza!
:ciao:
ps ecco il video: http://youtu.be/-Y2MLuCmWbU?hd=1
pablo000
01-03-2012, 11:38
....per la serie "Le ultime parole famose!" :ihih:
ecco a voi il Nokia 808 Pure View un cellulare con un sensore di 41 megapixel (avete letto bene quarantuno!) :eek:
ma sopratutto dotato di un sensore con un formato 1/1,2 completamente innovativo, in quanto ben più grande della maggioranza dei cellulari ed anche della gran parte delle fotocamere compatte.
Pensate che arriva quasi al formato da 1" della mirrorless Nikon 1 :eek:
Può sfruttare il pixel oversampling per eliminare il processo di demosaicing tipico dei sensori con filtro Bayer: ogni pixel finale dell'immagine sovracampionata è infatti formato da un cluster di pixel del sensore, sensibile 'nativamente' alle tre componenti della luce. In questo modo il cellulare offre le tipiche risoluzioni da 5/8 megapixel, ma con una qualità dell'immagine molto superiore.
La tecnologia promette inoltre prestazioni elevate in condizioni di scarsa illuminazione e uno zoom digitale che non pregiudica la qualità dell'immagine.
Che altro dirvi... non vedo l'ora di vedere come controbatterà la concorrenza!
:ciao:
ps ecco il video: http://youtu.be/-Y2MLuCmWbU?hd=1
slurp slurp bellissima notizzia ... speriamo che le innovazioni inserite portino effettive migliorie a livello fotografico !!!!
non vedo l'ora di vedere qualche report di scatti comleto e qualche confronto con altri terminali
pablo000
01-03-2012, 16:03
slurp slurp bellissima notizzia ... speriamo che le innovazioni inserite portino effettive migliorie a livello fotografico !!!!
non vedo l'ora di vedere qualche report di scatti comleto e qualche confronto con altri terminali
io metterei il dasire Z che tra tutti gli android mi ha stupito come fotocamera, sopratutto per i colori di ottima qualità e saturazione che facevano bella figura anche nel monitor del PC e non solo nei display superamoled.
deepak73
01-05-2012, 22:58
buongiorno!
questa discussione interessa molto anche a me :-)
con un budget di 150 max 200 euro cosa mi consigliate? (non mi interessa uno smart phone)
Se non odi symbian, sicuramente il Nokia N8. Finora la sua fotocamera è insuperabile. In attesa dell'808 naturalmente.
Se vuoi android, allora il Sony Ericsson Xperia Ray con sensore da 8 megapixel exmor.
Ormai entrambi si trovano sui 200 euri.
dadededa4
03-05-2012, 01:25
io penso che in questi ultimi anni non si sono fatti tanti progressi perché è cambiata l'attenzione di produttori e consumatori..si punt sul sistema operativo..sulla ram..sul processore..sulle APP..prendiamo in considerazione lo stesso n8..se avesse avuto un processore almeno da 1 ghz ed 1 giga di ram..ed avesse montato ANDROID..avrebbe avuto rivali?
guybrush2099
20-06-2012, 16:40
Come dissi in altre occasioni, l'epoca dei cameraphone è bella che finita...
uhmm..io vedo continui miglioramenti...
in particolare:
il Nokia 808 è il migliore della storia (e supera anche la maggior parte delle macchine fotografiche compatte sul mercato)
poi vengono l'ancora incredibile N8 (e il suo potente flash allo xeno) e iPhone 4S, seguiti da Galaxy S3 e Sony Xperia S, che peccano purtroppo in questo caso come dice ale85 per le foto al buio a causa del flash a led
guybrush2099
20-06-2012, 16:42
prendiamo in considerazione lo stesso n8..se avesse avuto un processore almeno da 1 ghz ed 1 giga di ram..ed avesse montato ANDROID..avrebbe avuto rivali?
a mio parere, N8 e Nokia 808 con Android sarebbero stati tra i migliori cellulari mai prodotti (e per chi è interessato alle foto, i migliori in assoluto)