PDA

Visualizza versione completa : Attenzione allo SBLOCCO per Huawei E220, E270 , E169, E172, E180 su ebay

Pagine : [1] 2

[-Mac-]
14-11-2008, 19:01
Che tristezza su ebay è pieno di gente che vende il software Huawei per lo sblocco dei modem E220 , E270 , E169 , E172 ed E180 (che ovviamente funziona solo per i modem con il blocco all'italiana ovvero su APN) e magari qualche fesso li compra pure ..... (mentre il blocco dei modem comprati all'estero è reale enon cosi facilmente removibile)
Tali software sono liberamente scaricabili dal sito Huawei gratuitamente (naturalmente l'uso di tali software comporta la decadenza della garanzia , in quanto viene alterato il software presente all'inteno del modem , inoltre la fase di update comporta qualche rischio anche se piccolo di compromissione del modem).

Riporto il link alla pagina di download delle dashboard per i modem huawei , per evitare alle persone di buttare i soldi in queste stupidate.
Sito Huawei (http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286)

Tra l'altro aggiungo che senza bisogno di nessun software , basta configurare la connessione di windows , come si fa con un normale cellulare ed il blocco è bypassato ...

mjcorvaglia
14-11-2008, 23:51
']
Tra l'altro aggiungo che senza bisogno di nessun software , basta configurare la connessione di windows , come si fa con un normale cellulare ed il blocco è bypassato ...
Infatti!!! Configurando manualmente una nuova connessione e non caricando il software presente sulla cjiavetta, qualsiasi blocco non verrebbe ad essere superato?

markk0
15-11-2008, 13:28
qualsiasi blocco SW; se il blocco del dispositivo è HW, ti attacchi al tram, come si dice dalle mie parti...

[-Mac-]
15-11-2008, 14:52
Beh insomma al momento forse saprei anche sbloccare l'E220 dal blocco HW :D (senza ricorrere a siti a pagamento)

vascozeta
15-11-2008, 15:04
salve
sto usando la mia vodafone internet key con sim vodafone sul mio macbook nuovo con il software preso dal 190.it ma vorrei utilizzare la key (E172) ma con una scheda tim o tre.
premetto che su windows usavo il Mobile Partner e funzionava con qualsiasi sim mentre su mac non trovo niente a riguardo. mi aiutate?

markk0
15-11-2008, 15:46
il Mobile Partner esiste anche per Mac OS X.

lo trovi nello stesso posto dove hai trovato l'altro.

stocco
16-11-2008, 11:15
Salve a tutti premettendo che la mia cultura informatica non è eccelsa, per non dire allo stato preistorico :), mi servirebbe un aiuto per lo sblocco di un modem Huawei e270 della Vodafone. Approfitto di questo Topic per capire qual'è la procedura precisa...ma dalla A alla Z...per ottenere lo sblocco.
Vorrei utilizzare una scheda tim visto che a quanto pare faccia migliori offerte per internet.
Grazie ;)

vasty
16-11-2008, 16:06
Ciao ragazzi ho un key Huawei 172 vodafone comprata già sbloccata.
Ogni volta che avvio il pc o inserisco la chiavetta mi parte il software Mobile Partner della chiavetta che è in inglese.
Per disattivare l'avvio automatico di mobilepartner e di conseguenza usare un'altro software in italiano e più completo come faccio? :confused: :confused: Grazie comunque.:

markk0
16-11-2008, 16:46
se usi windows, puoi disabilitare l'autorun del software che c'è sulla chiavetta, che viene vista dal sistema operativo come se fosse un CD.

markk0
16-11-2008, 16:47
Salve a tutti premettendo che la mia cultura informatica non è eccelsa, per non dire allo stato preistorico :), mi servirebbe un aiuto per lo sblocco di un modem Huawei e270 della Vodafone.

non c'è nulla da sbloccare.

usi il software non brandizzato.

vasty
16-11-2008, 17:02
Grazie Markko. Ma dove lo trovo e come lo disabilito l'autorun .Scusa x l'ignaranza.

markk0
16-11-2008, 17:16
Grazie Markko. Ma dove lo trovo

dove trovi che cosa?

e come lo disabilito l'autorun

una volta collegata la chiavetta, dovresti vedere comparire, in gestione risorse, una nuova periferica che si identifica in un lettore di CD; ci fai click destro sopra e dalle opzioni disabiliti l'autorun.

se non ci riesci da li, vai in pannello controllo -> sistema -> hardware e lo fai da li, con la stessa procedura.

mjcorvaglia
16-11-2008, 17:24
phi ha windows vista esisteva anche una schermata dalla quale gestire l'autorun delle varie componenti...solo che non mi ricordo da dove si accede..

stocco
17-11-2008, 16:29
non c'è nulla da sbloccare.

usi il software non brandizzato.

grazie per l'intervento markko...però adesso dovresti spiegarmi come si usa il software non brandizzato e prima di tutto magari cosa è e dove lo prendo!

grazie;)

GastonLeBeu
17-11-2008, 16:32
Infatti!!! Configurando manualmente una nuova connessione e non caricando il software presente sulla cjiavetta, qualsiasi blocco non verrebbe ad essere superato?
però se usi come gestore 3 e devi bloccare su rete umts only per non essere mazzuolato t'attacchi arkaz :D
(salvo qualche mago del pc non sappia cose che io ovviamente non so :ihih: )

GastonLeBeu
17-11-2008, 17:25
Ciao ragazzi ho un key Huawei 172 vodafone comprata già sbloccata.
Ogni volta che avvio il pc o inserisco la chiavetta mi parte il software Mobile Partner della chiavetta che è in inglese.
Per disattivare l'avvio automatico di mobilepartner e di conseguenza usare un'altro software in italiano e più completo come faccio? :confused: :confused: Grazie comunque.:

scusami, ma se non ho capito male tu non devi fare proprio niente !
hai comprato una chiavetta che essendo già sbloccata (cioè non usa la dashboard originale vodafone ma è stato sovrascritta con il mobile partner che è solo in inglese !!!!!) non ha bisogno di alcuna modifica.
non modificare l'autorun :contratto

paye86
17-11-2008, 19:42
ciao ragazzi... ho un problema, mesi fa ho comprato la key E172 di vodafone beh nessuno mi aveva spiegato niente, comunque leggendo qua e la ho scoperto che la chiave è "nattata" praticamente non si può fare il p2p quindi niente musica niente film e questa cosa mi ha fatto davvero arrabbiare.... volevo chiedervi c'è una soluzione a questo? se si spiegatemela perchè 2 anni così e proprio lunga vero????
Aiutatemi vi prego usare in internet così e una noia mortale... vi rigrazio già per l'aiuto!!!!!!!

[-Mac-]
17-11-2008, 21:31
Non è la chiavetta nattata (anche perchè non è una cosa possibile), ma il servizio fornito da vodafone , o meglio non è nattato neppure quello , vodafone mette le sue connessioni sotto firewall , il risultato è lo cmq lo stesso.
Vodafone e Tre offrono internet incompleta , non c'è nessuna sorpresa è un fatto risaputo da anni ormai.

antheo
17-11-2008, 22:16
Io ho provato a caricare il software mobile partner, ma una volta inserita la chiavetta E169 brandizzata wind funziona con wind ma non con altre sim (sia tim che vodafone). Sembra bloccata con altri operatri. Capisco che sono state date risposte su come ovviare al problema, ma non rieso a decifrare bene il contenuto dei messaggi e chiedo un aiuto personale. Scaricando il software dal link della Huawei "E169 Client Software UTPSB030D01SP04C03 for WinXP&2K&Vista" e installandolo risolvo il problema o ho bisogno di altro?
grazie per l'aiuto

barbaro
17-11-2008, 22:39
Scusate, ma il mobile partner per la e172 dove lo trovo?
Sul sito huawei linkato non lo trovo?
Un altra cosa la dashboard sarebbe il firmware vero? mentre il mobile partner il software per connettersi?
Grazie

frankotto
04-12-2008, 17:44
Scusate, desidererei un chiarimento.Ho appena acquistato su ebay una chiavatte huawei e220 brand tim.Appena arriva posso gia aggiornare col firmware 11.117.10.00.00 e con la dashboard del sito huawei senza combinare papocchi?Grazie

Gremo
05-12-2008, 01:07
Ottima discussione, odio anch'io tutte quelle inserzioni...se gli iniziamo a lasciare qualche feed negativo magari si convincono...

@[-Mac-]
diciamo quel trucchetto... hai idea se funziona anche su 160/169?

[-Mac-]
05-12-2008, 01:11
Vale per tutti modem huawei purchè non abbiano il vero blocco , ma tra quelli venduti in Italia non c'è questo problema.

Gremo
05-12-2008, 01:20
no, no, io intendevo il blocco hw...unlock code per intenderci

[-Mac-]
05-12-2008, 01:32
No per il vero blocco bisogna per forza conoscere il codice di sblocco, che per l'E220 si riesce a sapere tramite opportuni software, per gli altri non so.
Oppure rivolgersi a siti a pagamento.

GastonLeBeu
05-12-2008, 23:08
Scusate, desidererei un chiarimento.Ho appena acquistato su ebay una chiavatte huawei e220 brand tim.Appena arriva posso gia aggiornare col firmware 11.117.10.00.00 e con la dashboard del sito huawei senza combinare papocchi?Grazie

non devi fare assolutamente niente. i modem e220 a marchio Tim vanno benissimo ed in più si possono liberamente usare le sim di altri gestori !

frankotto
06-12-2008, 00:38
Grazie per la risposta e per il chiarimento.....Ma volendo posso installare la dashboard huawei e l'ultimo firmware senza rendere inutilizzabile la chiavetta?thnaksss

GastonLeBeu
06-12-2008, 15:04
Grazie per la risposta e per il chiarimento.....Ma volendo posso installare la dashboard huawei e l'ultimo firmware senza rendere inutilizzabile la chiavetta?thnaksss

certo che puoi, ma devi sapere:
1) che la dashboard di tim e quella di huawei sono identiche,cambia solo che quella di Tim tiene scritto sopra "tim" e non "huawei"
2) non si capisce se quello che vuoi è usare la dashboard di huawei o fare in modo che ad ogni installazione della chiavetta venga vista la dashbord di huawei e non quella di Tim...in poche parole sovrascrivere la dashboard
3) per quanto riguarda il firmware puoi benissimo aggiornare con un ultima versione di provenienza "sicura" senza che ti succeda alcunchè

[-Mac-]
06-12-2008, 15:14
Beh insomma se succede qualcosa durante l'aggiornamento ti ritrovi con un fermacarte.

GastonLeBeu
07-12-2008, 11:15
']Beh insomma se succede qualcosa durante l'aggiornamento ti ritrovi con un fermacarte.

ecco perchè prima gli avvevo suggerito una "massima" famosa nel calcio:
" squadra che vince non si cambia "

;)

frankotto
07-12-2008, 21:11
Grazie per i chiarimenti.......allora aspetterò prima di toccare lo scatolotto huawei....tanto cambiando apn posso mettere quel che voglio.THANKS

pagliatek
08-12-2008, 20:46
Discussione molto interessante e unica nel web, l'ho letta 3 o 4 volte.
Ho una IK E169 della wind, ma :
1) non trovo sto " mobile partner"
2) dove trovo le dashbord modificate?
3) Quando istallo il client software scaricato dal sito della huawei non mi si istalla.
potete aiutarmi?:help:

vasty
09-12-2008, 18:34
Grazie ragazzi (Markko e Gaston) x la disponibilità anche se arrivo un poò in ritardo.

vasty
09-12-2008, 18:39
però se usi come gestore 3 e devi bloccare su rete umts only per non essere mazzuolato t'attacchi arkaz :D
(salvo qualche mago del pc non sappia cose che io ovviamente non so :ihih: )
Anch'io uso la tre... mi dici come faccio a bloccare la connessione SU UMTS x non essere MAZZUOLATO ....

GastonLeBeu
10-12-2008, 15:39
Anch'io uso la tre... mi dici come faccio a bloccare la connessione SU UMTS x non essere MAZZUOLATO ....
se mi sintetizzi la tua situazione posso cercare di esserti d'aiuto.
cmq mi pare di aver capito che usi una e172 di vodafone(che come sappiamo ha una dash bloccata) e che vorresti utilizzare una dash originale per utilizzare il modem con 3; bene, dovresti scaricare la dashboard che puoi prendere da qui (http://www.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=13122&ctype=1) e poi disabilitare l'autorun di vodafone entrano da pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/unità dvd-cd rom/ e "disabilitare" (non disinstallare) la voce relativa di huawei.
inoltre ricorda che la dash di vodafone deve essere installata perchè li dentro ci sono i driver per il funzionamento del modem.
a questo punto fai partire la dash di huawei,crei un profilo nuovo inserendo l'apn di 3 e bloccando la rete su "3G only" che è l'unica cosa che a te interessa

vasty
10-12-2008, 17:08
:ciao: ciao Gaston, grazie x aver risposto.
Allora io ho la 172 già sbloccata con mobile partner. Già mi connetto con tre apn ecc. ..... Dove blocco la connessione ad altri numeri che MAZZUOLANO........nel menù di mobile partner ?:confused:

GastonLeBeu
10-12-2008, 19:19
:ciao: ciao Gaston, grazie x aver risposto.
Allora io ho la 172 già sbloccata con mobile partner. Già mi connetto con tre apn ecc. ..... Dove blocco la connessione ad altri numeri che MAZZUOLANO........nel menù di mobile partner ?:confused:

non è che devi bloccare altri numeri ma bloccare la rete su 3g only per impedire il roaming in caso di perdita di segnale, visto che H3G possiede solo antenne umts

vasty
11-12-2008, 18:08
Scusa Gaston ma mi fai il favore di spiegarmi dettagliatamente dove vado a bloccare la rete 3g avendo mobile partner? Scusami forse l'avrai già indicato ma io l'ho capito :inchino: . Grazie comunque x la disponibilità.

GastonLeBeu
12-12-2008, 13:07
Scusa Gaston ma mi fai il favore di spiegarmi dettagliatamente dove vado a bloccare la rete 3g avendo mobile partner? Scusami forse l'avrai già indicato ma io l'ho capito :inchino: . Grazie comunque x la disponibilità.

non ricordo esattamente, ma dovresti trovare una voce "rete" da qualche parte nel profilo che hai creato per connerti e spuntare "3g only".
in ogni caso cerca dappertutto la voce rete per scegliere tale impostazione

jambox
13-12-2008, 17:39
ciao ragazzi volevo chiedervi se si può sbloccare la chiavetta della vodafone (mi pare la E180) quella che vendono adesso in promozione, ovvero ti danno 2 chiavette per 200€. ciao

GastonLeBeu
13-12-2008, 18:38

vasty,mi sono ricordato che per bloccare i modem huwei su rete 3G non troverai scritto "3G only" come per la maggior parte dei modem, ma troverai scritto "WCDMA only" che poi è la stessa cosa

:ciao:

vasty
13-12-2008, 19:17
Grazie Gaston ma quella voce non sono riuscito a trovarla.
Quindi faccio un appello a tutti x risolvere il mio problema.

GastonLeBeu
13-12-2008, 21:19
Grazie Gaston ma quella voce non sono riuscito a trovarla.
Quindi faccio un appello a tutti x risolvere il mio problema.

vasty, io adesso non sto usando un prodotto huawei ma option; e pur avendo utilizzato un e220 adesso non ricordo esattamente dove si trova l'opzione specifica, anche se mi pare assurdo che tu non riesca a trovarla :eek:
mi unisco al tuo appello perchè chi sta utilizzando un modem huawei sia in grado di guidarti :)

JJtRvXX
14-12-2008, 02:00

Per bloccare in 3G usando Mobile Partner:

Tools->Options->Network->WCDMA only

JJtRvXX

Fabbbietto
16-12-2008, 18:20
']Che tristezza su ebay è pieno di gente che vende il software Huawei per lo sblocco dei modem E220 , E270 , E169 , E172 ed E180 (che ovviamente funziona solo per i modem con il blocco all'italiana ovvero su APN) e magari qualche fesso li compra pure ..... (mentre il blocco dei modem comprati all'estero è reale enon cosi facilmente removibile)
Tali software sono liberamente scaricabili dal sito Huawei gratuitamente (naturalmente l'uso di tali software comporta la decadenza della garanzia , in quanto viene alterato il software presente all'inteno del modem , inoltre la fase di update comporta qualche rischio anche se piccolo di compromissione del modem).

Riporto il link alla pagina di download delle dashboard per i modem huawei , per evitare alle persone di buttare i soldi in queste stupidate.
Sito Huawei (http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286)

Ciao! Io sono in possesso di una Vodafone Internet Key E180 e la vorrei utilizzare con una SIM Wind. Ho provato come dici a bypassare il programma della Vodafone creando una connessione di rete in Windows come fosse un cellulare (seguendo le impostazioni di Wind), ma non va.. Potresti indicarmi i passi che hai seguito tu? Grazie ciao!

iceone
13-01-2009, 11:46
se mi sintetizzi la tua situazione posso cercare di esserti d'aiuto.
cmq mi pare di aver capito che usi una e172 di vodafone(che come sappiamo ha una dash bloccata) e che vorresti utilizzare una dash originale per utilizzare il modem con 3; bene, dovresti scaricare la dashboard che puoi prendere da qui (http://www.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=13122&ctype=1) e poi disabilitare l'autorun di vodafone entrano da pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/unità dvd-cd rom/ e "disabilitare" (non disinstallare) la voce relativa di huawei.
inoltre ricorda che la dash di vodafone deve essere installata perchè li dentro ci sono i driver per il funzionamento del modem.
a questo punto fai partire la dash di huawei,crei un profilo nuovo inserendo l'apn di 3 e bloccando la rete su "3G only" che è l'unica cosa che a te interessa
Ciao mi serve una mano:
Sistema operativo: XP
Chiavetta: E172 Vodafone
Ho installato il firmware: E17XUpdate_11.311.05.01.00.B409
per installarlo ho installato prima la suite della vodafone dall'autoplay
della chiavetta.
La procedura di installazione è andata a buon fine ma inserendo nuovamente la chiavetta mi da sempre la suite della vodafone.
Mi potete dare una mano?

GastonLeBeu
13-01-2009, 12:34
Ciao mi serve una mano:
Sistema operativo: XP
Chiavetta: E172 Vodafone
Ho installato il firmware: E17XUpdate_11.311.05.01.00.B409
per installarlo ho installato prima la suite della vodafone dall'autoplay
della chiavetta.
La procedura di installazione è andata a buon fine ma inserendo nuovamente la chiavetta mi da sempre la suite della vodafone.
Mi potete dare una mano?

a fare cosa ? :uhm:

cervo1957
13-01-2009, 14:11
Salve,Gastone,ho aperto un post per un mio problema con una E3520 voda,
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=514244
Ho contattato l'assistenza Huawei,e gentilmente la signorina ,molto competente ,mi ha tra l'altro detto che aggiornando il firmaware,si possono aumentare le prestazioni di scarico,tipo emule...è vero ??
che cosa pensi sul mio post??Grazie,Tony

iceone
13-01-2009, 19:20
a fare cosa ? :uhm:
a installare il software nobrand per farla dunzionare con tre:inchino: :inchino:

GastonLeBeu
13-01-2009, 22:06
a installare il software nobrand per farla dunzionare con tre:inchino: :inchino:

nel mio post più sopra ho detto tutto: dovresti scaricare la dashboard huawei dall'indirizzo che ho messo e poi andare a bloccare l'autorun della dashboard di vodafone(senza che tu la debba chiudere ogni volta che infili la chiavetta perchè parte appunto in automatico).
ma è una operazione che volendo potresti anche non fare,basta chiudere la dash di voda e aprire quella originale huawei nella quale dovrai creare un profilo nuovo nel quale inserire APN di h3g che è tre.it, e poi bloccare la rete su WCDMAonly che troverai in tools/options/network

GastonLeBeu
13-01-2009, 22:11
Salve,Gastone,ho aperto un post per un mio problema con una E3520 voda,
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=514244
Ho contattato l'assistenza Huawei,e gentilmente la signorina ,molto competente ,mi ha tra l'altro detto che aggiornando il firmaware,si possono aumentare le prestazioni di scarico,tipo emule...è vero ??
che cosa pensi sul mio post??Grazie,Tony

mi spiace, ho letto la discussione da te aperta, ma se non sono riusciti ad esserti d'aiuto Mac e Markk0 non credo di poter fare molto di più: considera che loro sono informatissimi sulle chiavette Huawei !!

alexcyber
15-01-2009, 14:51
- ma con la yahoo e169 volendo creare una connessione a internet manualmente, è possibile installare solo i driver neccessari senza tutto il software autoinstallante?

- in queste chiavette funzionano le usim(con attiva naviga 3) usate sul cellulare?

grazie

aldodesgro
15-01-2009, 14:52
- ma con la yahoo e169 volendo creare una connessione a internet manualmente, è possibile installare solo i driver neccessari senza tutto il software autoinstallante?

- in queste chiavette funzionano le usim(con attiva naviga 3) usate sul cellulare?

grazie

si a tutt'e 2 le domande

alexcyber
15-01-2009, 15:14
si a tutt'e 2 le domande
e per installare solo i driver come evo fare?, immagino che quando inserisci la chiavetta parte tutto l' ambaradam giusto :fagiano: :ihih: ?

grazie

GastonLeBeu
15-01-2009, 15:34
e per installare solo i driver come evo fare?, immagino che quando inserisci la chiavetta parte tutto l' ambaradam giusto :fagiano: :ihih: ?

grazie

non usare la connessione manuale di windows con H3G altrimenti se vai in roaming ti spennano vivo !
usa la dashboard e blocca la rete su wcdma only :contratto

iceone
19-01-2009, 14:42
nel mio post più sopra ho detto tutto: dovresti scaricare la dashboard huawei dall'indirizzo che ho messo e poi andare a bloccare l'autorun della dashboard di vodafone(senza che tu la debba chiudere ogni volta che infili la chiavetta perchè parte appunto in automatico).
ma è una operazione che volendo potresti anche non fare,basta chiudere la dash di voda e aprire quella originale huawei nella quale dovrai creare un profilo nuovo nel quale inserire APN di h3g che è tre.it, e poi bloccare la rete su WCDMAonly che troverai in tools/options/network
ok fatto tutto e sbloccata ma con Naviga3 da 100Mb al giorno non riesco a navigare per niente.
Mi puoi dare una mano?

GastonLeBeu
19-01-2009, 18:29
ok fatto tutto e sbloccata ma con Naviga3 da 100Mb al giorno non riesco a navigare per niente.
Mi puoi dare una mano?

hai creato un nuovo profilo con
nome profilo a piacere
APN tre.it
num tel *99#

?

iceone
19-01-2009, 18:36
hai creato un nuovo profilo con
nome profilo a piacere
APN tre.it
num tel *99#

?
si tutto fatto è funziona fa l'accesso ma per caricare una pagina devo morire e se rimetto la scheda vodafone va benissimo...
il segnale è completo e forte con l'opzione WCDMAonly.
Mi puoi dare una mano?

GastonLeBeu
19-01-2009, 18:41
si tutto fatto è funziona fa l'accesso ma per caricare una pagina devo morire e se rimetto la scheda vodafone va benissimo...
il segnale è completo e forte con l'opzione WCDMAonly.
Mi puoi dare una mano?

fatte queste cose non saprei più come aiutarti, penso dipenda da problemi di H3G più che della chiavetta !

al massimo cambia APN e prova naviga.tre.it

di più non saprei proprio

iceone
19-01-2009, 19:57
fatte queste cose non saprei più come aiutarti, penso dipenda da problemi di H3G più che della chiavetta !

al massimo cambia APN e prova naviga.tre.it

di più non saprei proprio
grazie proverò ho fatto di tutto ormai ma mi pare che con qull'apn non vada proprio

uffi69
20-01-2009, 12:04
Ciao Ha Tutti. Ho Un Problema Con La Mia Chiavetta Di Vodafone E172. Mi Spiego: Ho Acquistato Un Modem Huawei Per Dare Il Wi-fi In Casa Il D100 Wind Con Relativa Chiavetta, La Quale Essendo Libera Per Tutti I Gestori L'ho Regalata Alla Mia Morosa Cosi Non Doveva Trafficare Tanto Per Farla Andare Con La Tre O Con La Tim Mentre Per Me Volevo Utilizzare La Mia E172 Vodafone Che Avevo Gia Acquistato. Pur Non Istallando Il Programma Di Vodafone La Chiavetta Viene Riconosciuta Dal Modem Ma è Come Se Non Leggesse La Sim. Probabilmente Dipende Dal Fatto Che La Key Vodafone è Bloccata Per Via Della Dashboard Se Non Ho Capito Male Leggendo Il 3d. Ora Volevo Sapere Come Faccio A Sbloccarla Senza Combinare Casini Visto Che Non Sono Proprio Un Genio In Queste Cose? Grazie A Chiunque Mi Puo Aiutare

GastonLeBeu
21-01-2009, 15:20
Ciao Ha Tutti. Ho Un Problema Con La Mia Chiavetta Di Vodafone E172. Mi Spiego: Ho Acquistato Un Modem Huawei Per Dare Il Wi-fi In Casa Il D100 Wind Con Relativa Chiavetta, La Quale Essendo Libera Per Tutti I Gestori L'ho Regalata Alla Mia Morosa Cosi Non Doveva Trafficare Tanto Per Farla Andare Con La Tre O Con La Tim Mentre Per Me Volevo Utilizzare La Mia E172 Vodafone Che Avevo Gia Acquistato. Pur Non Istallando Il Programma Di Vodafone La Chiavetta Viene Riconosciuta Dal Modem Ma è Come Se Non Leggesse La Sim. Probabilmente Dipende Dal Fatto Che La Key Vodafone è Bloccata Per Via Della Dashboard Se Non Ho Capito Male Leggendo Il 3d. Ora Volevo Sapere Come Faccio A Sbloccarla Senza Combinare Casini Visto Che Non Sono Proprio Un Genio In Queste Cose? Grazie A Chiunque Mi Puo Aiutare
ma la sim che vuoi utilizzare di quale gestore è ?
vodafone ?

GastonLeBeu
21-01-2009, 15:38

se vuoi utilizzare invece una sim Wind allora hai qualche problemino :D
ti tocca sovrascrivere la dashboard vodafone con quella originale di huawei perchè altrimenti non utilizzerai mai un'altro gestore :contratto

kokopelli
21-01-2009, 21:33
se vuoi utilizzare invece una sim Wind allora hai qualche problemino :D ti tocca sovrascrivere la dashboard vodafone con quella originale di huawei perchè altrimenti non utilizzerai mai un'altro gestore :contratto
Negativo
Ho una 172 che da 15 gg è completamente rasata e aggiornata al penultimo FW, ma in precedenza l'ho utilizzata senza alcun problema con Wind in particolare e Tim.
L'unica differenza tra il prima e il dopo è stato un leggero aumento di velocità nel DL... ma mai,cmq, sopra i 250-300 KB/s
See you...

GastonLeBeu
22-01-2009, 10:13
Negativo
Ho una 172 che da 15 gg è completamente rasata e aggiornata al penultimo FW, ma in precedenza l'ho utilizzata senza alcun problema con Wind in particolare e Tim.
L'unica differenza tra il prima e il dopo è stato un leggero aumento di velocità nel DL... ma mai,cmq, sopra i 250-300 KB/s
See you...

qui si parla di utilizzare la chiavetta marchiata vodafone nel router D100 di Wind :D
cmq non sapevo che la dashboard di vodavone nell'E172 consentisse di utilizzare anche altri gestori, se ho ben capito quello che hai scritto :contratto

uffi69
22-01-2009, 12:17
ma la sim che vuoi utilizzare di quale gestore è ?
vodafone ?

purtroppo no se no sarebbe fin troppo facile...!:(

uffi69
22-01-2009, 12:21
se vuoi utilizzare invece una sim Wind allora hai qualche problemino :D
ti tocca sovrascrivere la dashboard vodafone con quella originale di huawei perchè altrimenti non utilizzerai mai un'altro gestore :contratto

già vorrei proprio utilizzare la sim wind. so di essere una palla ma se non ti scoccia mi puoi per favore spiegare come faccio a sovrascrivere la dashboard vodafone con quella originale di huawei perchè purtroppo sono veramente ignorante in materia e se combino qualche casino e la chiavetta non va piu sono rovinato. cmq grazie in anticipo

uffi69
22-01-2009, 12:23
Negativo
See you...

non so che differenza ci sia tra la tua chiavetta e la mia perchè io ho provato ad utilizzarla anche senza router con la sim wind ma invano.

the solutor
22-01-2009, 15:59
Non credo che la dashboard c'entri nulla usando la chiavetta col router, amnenochè la chiavetta stessa non sia bloccata ma non mi pare che di chiavette vodafone italia bloccate ce ne siano.

GastonLeBeu
22-01-2009, 19:42
Non credo che la dashboard c'entri nulla usando la chiavetta col router, amnenochè la chiavetta stessa non sia bloccata ma non mi pare che di chiavette vodafone italia bloccate ce ne siano.

il fatto è, almeno credo, che quando inserisci una chiavetta Wind nel router la connessione che viene utilizzata è quella che nella chiavetta è impostata come predefinita(se vi sono più profili) oppure quella di default che è appunto quella di wind; mentre se ci ficchi una chiavetta vodafone (non concedendo quest'ultima di utilizzare altri gestori se non utilizzando la dash huawei) è ovvio che non "leggerà" mai la sim di Wind che il ragazzo vorrebbe utilizzare. per cui si dovrebbe sovrascrivere la dash di voda con quella di huawei e impostare un profilo predefinito con Wind che gli consenta in automatico di connettersi col gestore arancione...
non so se ho detto una marea di caxxate, ma un altro ragazzo l'ho aiutato allo stesso modo con un "pacchetto D100+e169" interamente Wind, e però il suddetto voleva utilizzare una sim H3G: per cui gli dissi creare un profilo nuovo con 3 e impostarlo come predefinito così il router avrebbe utilizzato direttamente quella connessione. Mentre come sappiamo, con Voda, questa operazione non è possibile essendo la dash brandizzata bloccata (diversamente da quella,appunto,di Wind).

è per questo che ritengo che si debba sovrascrivere la dash brandizzata con quella huawei...procedura che io non ho mai fatto e per cui spero che qualcuno lo sappia GUIDARE A FARLO ;)

cmq potrei aver detto una serie di panzane :D

vedi un po' tu Sol :contratto perchè io sono al limite delle mie ridotte conoscenze :)

the solutor
22-01-2009, 20:13
la dashboard è un sw per windows non c'entra una cippa col router.

Se il router non permette di impostare l'apn basta fare una volta una connessione a mano sotto windows, e l'ultimo apn usato resta memorizzato nella chiavetta.

GastonLeBeu
22-01-2009, 20:20

Se il router non permette di impostare l'apn basta fare una volta una connessione a mano sotto windows, e l'ultimo apn usato resta memorizzato nella chiavetta.

ecco, non avendo mai fatto esperienze di questo genere non saprei proprio da dove cominciare :D

cmq se hai dei suggerimenti da dare al pischello fai pure...guidalo un po' tu :)

per il resto ti auguro una buona serata ;)

the solutor
22-01-2009, 20:29
ecco, non avendo mai fatto esperienze di questo genere non saprei proprio da dove cominciare :D

Eh, comincia facendo la connessione come si fa su quasisi modem baubau-miciomicio da 9 anni a questa parte.

at+cgdcont=1,"ip","internet.wind" nelle avanzate del modem

e numero da chiamare *99***1#

Una volta verificato che si connette e che funziona sotto windows, si pianta nel router e si vede che accade.

uffi69
23-01-2009, 09:41
intanto grazie mille ragazzi per l'aiuto enorme che mi state dando. ve ne sono davvero grato. detto questo con la prova che ho fatto ieri sono del tutto sicuro che la chiavetta di vodafone è bloccata solo per vodafone ed è per questo che non mi fa navigare quando la metto nel router con sim wind. infatti ieri ho provato la e169 tim di un mio amico e l'ho messa nel router con sim wind... va che è una meraviglia e non ho dovuto configurare nulla. l'ho inserita e ho navigato splendidamente! insomma penso l'unica soluzione sia sbrandizzare la chiavetta vodafone (anche se non ho la piu pallida idea di come farò). vodafone di m***a!

the solutor
23-01-2009, 10:55
intanto grazie mille ragazzi per l'aiuto enorme che mi state dando. ve ne sono davvero grato. detto questo con la prova che ho fatto ieri sono del tutto sicuro che la chiavetta di vodafone è bloccata solo per vodafone ed è per questo che non mi fa navigare quando la metto nel router con sim wind. infatti ieri ho provato la e169 tim di un mio amico e l'ho messa nel router con sim wind... va che è una meraviglia e non ho dovuto configurare nulla. l'ho inserita e ho navigato splendidamente! insomma penso l'unica soluzione sia sbrandizzare la chiavetta vodafone (anche se non ho la piu pallida idea di come farò). vodafone di m***a!

Ma hai provato a fare quello che ti ho detto ?

Le chiavette vodafone (vodafone italia) non sono bloccate, se la chiavetta arriva dall'estero / ebay invece è possibile che lo siano

kokopelli
24-01-2009, 15:03
qui si parla di utilizzare la chiavetta marchiata vodafone nel router D100 di Wind :D
OPS!... figura di m... :(
chiedo venia

cmq non sapevo che la dashboard di vodavone nell'E172 consentisse di utilizzare anche altri gestori, se ho ben capito quello che hai scritto :contratto
Hai ben capito... la E172 NON è bloccata... io l'ho rasata solo per vedere se migliorava nella velocità di navgazione.
La mia esperienza l'ho descritta QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=473642&page=3#47) in un altro 3ad di questo foro
See you...

kokopelli
24-01-2009, 15:11
non so che differenza ci sia tra la tua chiavetta e la mia perchè io ho provato ad utilizzarla anche senza router con la sim wind ma invano.
Come scrive The Solutor le chiavette provenienti dall'estero possono essere bloccate... anche se poi ho letto, ma non chiedetemi dove che non lo ricordo, che le si potrebbe "liberare".

Per le italiane no-problem... specie la E172 che è totalmente free (vedi la mia esperienza nel link messo nel post precedente)
See you...

ursanomario
19-03-2009, 23:05
:help: salmve sono nuovo ! ho visto che ve ne intendete parecchio e ho deciso di iscrivermi pekè ho un grande problema !!!

allora io ho una key tre precisamente E169 HSDPA

con una scheda a contratto di 100 ore al mese .

nel frattempo mia madre aveva una key vodafone la quale si è rotta

e ora ho una sim vodafone con 300 ore al mese d traffico non
sfruttabili (in quanto la chiavetta è persa)
ora posso io usare la sim vodafone dati nella mia kiavetta 3

vi prego aiutatemi pago 30 euro al mese x nulaaa . grazie:contratto :ciao:

aldodesgro
20-03-2009, 09:16
:help: salmve sono nuovo ! ho visto che ve ne intendete parecchio e ho deciso di iscrivermi pekè ho un grande problema !!!

allora io ho una key tre precisamente E169 HSDPA

con una scheda a contratto di 100 ore al mese .

nel frattempo mia madre aveva una key vodafone la quale si è rotta

e ora ho una sim vodafone con 300 ore al mese d traffico non
sfruttabili (in quanto la chiavetta è persa)
ora posso io usare la sim vodafone dati nella mia kiavetta 3

vi prego aiutatemi pago 30 euro al mese x nulaaa . grazie:contratto :ciao:

certo che la puoi usare basta che configuri l'apn con vodafone e ti connetti metti web.vodafone.it e vai tranquillo

Jack77
25-03-2009, 16:54
Ciao! Stavo giusto per comprare su ebay lo sblocco quando ho visto questo forum.. non è che siamo stupidi è solo che non sappiamo utilizzare tutti bene il pc o il telefonino..
Cmq tornando al tuo msg, io ho una chiavetta HUAWEII e156g della 3 e volevo bypassarla mettendo una scheda tim visto che qui il segnale 3 (nonostante in negozio mi avessero detto che c'era alla grande) è pessimo.. come fare a configurare il pc come dici tu? io ho un nokia n70 e quando lo connetto fa da solo.. devo solo premere connetti :) ..come si fa quindi a bypassare la protezione che dici? dove devo andare sul pc e soprattutto come configurarlo?che numero devo mettere ecc? grazie!

Tra l'altro aggiungo che senza bisogno di nessun software , basta configurare la connessione di windows , come si fa con un normale cellulare ed il blocco è bypassato ...[/QUOTE]

.:LoZar:.
01-06-2009, 19:29
Ciao [-Mac-] ho preso una E172 della vodafone che non voglio usare con vodafone come mi consigli di procedere? Anche in PM

[-Mac-]
01-06-2009, 20:14
Sono presenti diverse discussioni nel forum che parlano dell'argomento ...

03-06-2009, 09:02
olevo solo capire quali sono le varie strade poi mi oriento da solo... mi sembra di aver capito che si può procedere in diversi modi:

- cambio della dashboard
- tenere la dashboard e usare mobile partner
- tenere la dashboard e impostare la connessione manualmente

giusto?

Cambiare il firmware e la dashboard con quelli più aggiornati è comunque consigliato visto che dovrebbe portare dei miglioramenti giusto?

Vedo che hai i firmware delle e220 ed e180 ma dove posso trovare l'ultimo firmware della e172?

03-06-2009, 09:54
ok risolto da solo

Mds32
06-06-2009, 17:10
Salve a tutti ragazzi,
io vorrei usare una chiavetta della 3 però con una sim card della tim (la chiavetta mi è stata regalata)
Quando vado ad installare mi chiede un codice di 8 cifre ma non ho idea di quale esso possa essere,qualcuno sa aiutarmi?
La chiavetta è una HUAWEI E169

Grazie a tutti

iberich
06-06-2009, 18:08
Se ti chiede il codice vuol dire che è bloccata. Se tenti di inserire i codici, al decimo la blocchi definitivamente e difficilmente riuscirai ad "aprirla"

Google risolve

Mds32
07-06-2009, 10:49
Che Google risolve lo sapevo anche io,però bisogna saper trovare la soluzione e,fino ad ora,io non ci sono riuscito

iberich
07-06-2009, 11:08
Che Google risolve lo sapevo anche io,però bisogna saper trovare la soluzione e,fino ad ora,io non ci sono riuscito

Dammi la tua mail che ti spiego meglio

mirages
07-06-2009, 12:18
bene

Mds32
07-06-2009, 17:56
Dammi la tua mail che ti spiego meglio
Mds32@kerres.it

tonik83
09-06-2009, 11:33
Come da titolo vorrei connettermi con una sim wind , sul sito hawei non ho trovato la sigla da scaricare cioe' il software x non far apparire l' APN bloccato, ( mi sembra che l'unico blocco sia l'APN).. mi dite la sigla del software da scaricare x la mia chiavetta vodafone??? non esiste K3565.. boooohh , Grazie in anticipo:ciao:

iberich
09-06-2009, 11:35
scaricati quella della E180, va benissimo per la K3565

shreder0
10-06-2009, 17:00
ho anche io una chiavetta 3 e non riesco a sbloccarla :(
ho installato la Dashboard ufficiale ma non funziona :new:
all'avvio mi chiede sempre il codice da inserire :eek:
se qualcuno può aiutarmi, anche in pm... :)

mjcorvaglia
10-06-2009, 21:50
ho anche io una chiavetta 3 e non riesco a sbloccarla :(
ho installato la Dashboard ufficiale ma non funziona :new:
all'avvio mi chiede sempre il codice da inserire :eek:
se qualcuno può aiutarmi, anche in pm... :)
hai una E156 o E160?

shreder0
12-06-2009, 13:13
è una E169 :p

mjcorvaglia
12-06-2009, 14:29
è una E169 :p
scusa..avevo sbagliato io..quelle bloccate brand 3 sono la e156 e la e169..

shreder0
12-06-2009, 14:40
mi sa anche la E160 veramente :boh:
comunque come risolvo? :D

iberich
12-06-2009, 14:55
non esiste soluzione free per le chiavette 3 bloccate

Grezzo
13-06-2009, 14:06
ma l e180 che vende wind non è utilizzabile con qualsiasi operatore ?????

mjcorvaglia
13-06-2009, 15:17
sì...credo sia la versione no-brand..Qlc che l'ha già acquistata mi dice quale software è caricato?

iberich
14-06-2009, 07:28

Io ancora devo sentire qualcuno che l'ha acquista.

Comunque anche la Nokia cs-10 doveva essere no brand, ma dalla confezione che ho visto non mi sembra proprio.

Riguardo alla e180, nella peggiore delle ipotesi, anche se fosse brandizzata Wind, puoi farti il dump del software e caricargli quello generico del sito Huawei. La Wind non è come la tre che fa uso dell'operator lock e quindi sarà, presumibilmente, utilizzabile con qualsiasi sim.

armageddon83
07-07-2009, 13:56
come si fa il dump della chiavetta?
ma lo si può fare sia del firmware che della dashboard??

steffy
09-07-2009, 17:23
scusate ma io avevo una e172 vodafone e ho scaricato il mobile partner e ora se metto la chiavetta nn parte piu' il software vodafone ma questo....non si puo' piu' usare con vodafone?
altra domanda...
se lo uso con altra sim mi chiede di configurare ...ma come si fa? rileva che e' una e172 e chiede di connettersi ma la tendina nn propone nulla

karlacci
18-07-2009, 14:02
Ciao Ragazzi.

Qualcuno riesce a darmi un link per scaricare l'ultima versione del mobile partner?

ho una chiavetta Vodafone E180

grazie mille :inchino:

alamperti
18-07-2009, 15:12
grazie per la dritta dell'area download e169 sul sito huawei! :ok:

jeff123
25-08-2009, 11:22
Ma dove si può acquistare la chiavetta huawei e169 no brand in modo da utilizzarla tranquillamente con tutti gli operatori?

aldodesgro
25-08-2009, 11:38
Ma dove si può acquistare la chiavetta huawei e169 no brand in modo da utilizzarla tranquillamente con tutti gli operatori?
nei negozi tre a 79 euro, tim a 89. wind ma non mi ricordo a questo.

è brandizzata ma la puoi usare con tutti gli operatori

jeff123
25-08-2009, 15:04
nei negozi tre a 79 euro, tim a 89. wind ma non mi ricordo a questo.

è brandizzata ma la puoi usare con tutti gli operatori

ma si deve smanettare qualcosa per potere utilizzare gli altri operatori?

aldodesgro
25-08-2009, 15:34
ma si deve smanettare qualcosa per potere utilizzare gli altri operatori?
devi solo creare le nuove connessioni con gli apn corretti per ogni gestore

[-Mac-]
25-08-2009, 22:29
attenzione a quelle Tre ultimamente si trovano bloccate realmente.
Cmq il prezzo della E169 venduta da tim è attulamnete 69€, prezzo che la mette fuorimercato se si pensa alla promozione vodafone sulla K3715 che costa 79€.

jeff123
26-08-2009, 14:28
Io ero orientato verso la e169 della tim, se mi confermate che è sbloccata e basta solo impostare la connessione con un altro operatore.

perchè è migliore la k3715 della voda? è sbloccata anch'essa?

iberich
26-08-2009, 14:32
Entrambe libere... La K3715 è anche HSUPA....

[-Mac-]
26-08-2009, 19:34
ovviamente bisogna non utilizzare il software vodafone perchè sia libera.

AlexDude
26-08-2009, 19:38
Scusate l' off ...
Mac ma che per caso ti trovi la dash wind dell' E169 ?

[-Mac-]
26-08-2009, 19:42
Scusate l' off ...
Mac ma che per caso ti trovi la dash wind dell' E169 ?

Non ho nemmeno l'E169 , cmq le dash brand dai tempi dell'E220 non sono + uscite , quindi non credo che potrai trovarla.

AlexDude
26-08-2009, 19:45
Spero in qualche anima pia che abbia almeno i files perchè ci terrei ad analizzare un paio di cosette... la mia svampitaggine m'ha portato a non salvare i files della e169 e ora mi stò mangiando le mani :ihih:

Grazie cmq :D

[-Mac-]
26-08-2009, 19:56
Cmq l'ultima dashboard è quella dell'E160 (mobile partner).
Ho scoperto (analizzando i file interni) che sono intercambiabili , perciò basta semplicemente usare il mobile partner (il dispositivo non importa , ovviamente deve esserebisogna prendere una versione che sia uscita dopo che la chiavetta era già in commercio).

in pratica questo va bene per ogni dispositivo huawei
http://www.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=41470&ctype=1
ed è il + aggiornato.

AlexDude
26-08-2009, 21:21
Grazie mille mac, sei molto gentile :D
Però stò trovando proprio la dash di wind italia. Penso abbiano qualcosa di diverso e vorrei verificarlo. Mi interessano soprattutto i plug perchè gli amici cinesi hanno sfornato il plug file con le specifiche per la videochiamata e sono interessato a quella (oltre che al software in generale).
La mia perplessità nasce dal fatto che mi è sembrato di aver visto che la E169 che ho (all' inizio) avesse questo supporto e per questo mi mangio le mani :D

[-Mac-]
27-08-2009, 00:39
I plug ci sono ma non c'è modo di attivarli , ne quello della videochiamata ne quello degli MMS (parlo della dashboard che ho linkato).
Ci sarebbero anche quelli per l'upgrade della dashboard e del firmware , ma l'unico che sono riuscito ad attivare è quello delle normali chiamate vocali.

AlexDude
27-08-2009, 15:02
Ok, appena ho tempo mi metto a giocare con quella dash... la videochiamata non è impossibile e sarebbe anche molto utile. :D

Grazie :D

E se tutte le dash sono intercambiabili andrò anche a caccia di quella più voluminosa, giusto per capire cosa c'è dentro...

AlexDude
27-08-2009, 17:14
Mac... nel file che mi hai dato tu c'è il mobile partner ma non ci sono le dll per la videochiamata... ci sono solo le icone...

aldodesgro
27-08-2009, 17:22
AlexDude e [-Mac-] voi che smanettate di più riuscite a chiarmi qualche dubbio?

secondo me si è fatta un pò di confusione in questo post.

cerco di riassumere, se scrivo ca@@ate correggete :

1) il firmware è il sw che fa funzionare l'hw della chiavetta
2) la dashboard è il sw che ti permette di collegarti, gestire gli apn, inviare sms e fare le chiamate.

3)Vanno aggiornati singolarmente.
4)Aggiornando uno dei 2 si perde la garanzia.

ora quello che mi è meno chiaro :

1) il mobile partner è il sw che costituisce la dashboard della key??
se si, come faccio ad installarlo da solo?
tutti i file che ho trovato si aprono con una schermata che vuole procedere all'aggiornamento della dashboard.

2) aggiornando il firmware che miglioramenti avete notato?

grazie

AlexDude
27-08-2009, 17:27
Il mobile partner si, è il software che costituisce la dashboard.
Per scaricare la dashboard (quindi il programma che ti aggiorna la dashboard) no brand vai sul sito di huawei:
Huawei (http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286)
Io ho fatto l'aggiornamento firmware della E169 con la versione o2 tedesca e non ho notato alcun cambiamento. Ma proprio zero.

(ora provo la dash cinese per CDMA e vediamo che succede :D )

aldodesgro
27-08-2009, 17:29
Il mobile partner si, è il software che costituisce la dashboard.
Per scaricare la dashboard (quindi il programma che ti aggiorna la dashboard) no brand vai sul sito di huawei:
Huawei (http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=5286)
Io ho fatto l'aggiornamento firmware della E169 con la versione o2 tedesca e non ho notato alcun cambiamento. Ma proprio zero.

ecco come sospettavo, ma in altri post si sostiene che si può installare mobile partner senza aggiornare la dashboard, per avere la gestione delle chiamate quando sei connesso.

quindi come hanno fatto?

tunning88
04-09-2009, 14:24
salve,
ho una key E220 marchiata WInd. Siccome vorrei connettermi con la vodafone o la tim (perchè nella mia zona la wind non ha copertura UMTS) allora seguendo i vari topic (confusi) ho scaricato l'aggiornamento DashBoard dal sito huawei.
Ora ineffetti il software che parte in autoplay non è marchiato wind.
Allora ho creato una nuova connessione, impostando numero di telefono e APN vodafone, e ho inserito la mia scheda Vodafone.
Ho provato a connettermi, sembra partire ma poi mi da subito un errore!

Il problema può essere la scheda? E' la scheda che utilizzo normalmente per telefonate e msg con il cellulare, ed è carica di qualche decina di euro. Però non ho fatto nessun abbonamento e nessuna attivazione per servizi internet. Devo attivare qualcosa sulla scheda tramite la vodafone? O dovrebbe andare lo stesso?

Cmq poi rimettendo la scheda wind, e ricreando una connessione con i parametri wind, si connette come prima senza problemi (quindi l'aggiornamento dashboard deve essere andato a buon fine).
Grazie mille
Marco

[-Mac-]
04-09-2009, 19:03
salve,
ho una key E220 marchiata WInd. Siccome vorrei connettermi con la vodafone o la tim (perchè nella mia zona la wind non ha copertura UMTS) allora seguendo i vari topic (confusi) ho scaricato l'aggiornamento DashBoard dal sito huawei.
Ora ineffetti il software che parte in autoplay non è marchiato wind.
Allora ho creato una nuova connessione, impostando numero di telefono e APN vodafone, e ho inserito la mia scheda Vodafone.
Ho provato a connettermi, sembra partire ma poi mi da subito un errore!

Il problema può essere la scheda? E' la scheda che utilizzo normalmente per telefonate e msg con il cellulare, ed è carica di qualche decina di euro. Però non ho fatto nessun abbonamento e nessuna attivazione per servizi internet. Devo attivare qualcosa sulla scheda tramite la vodafone? O dovrebbe andare lo stesso?

Cmq poi rimettendo la scheda wind, e ricreando una connessione con i parametri wind, si connette come prima senza problemi (quindi l'aggiornamento dashboard deve essere andato a buon fine).
Grazie mille
Marco

Operazione inutile visto che l'E220 wind era libero già in partenza ...
Evidentemente non hai configurato nel modo corretto per gli altri operatori.

AlexDude
04-09-2009, 20:47
ecco come sospettavo, ma in altri post si sostiene che si può installare mobile partner senza aggiornare la dashboard, per avere la gestione delle chiamate quando sei connesso.

quindi come hanno fatto?
Evidentemente hanno scaricato la dashboard, l'hanno rinominata in zip o rar e hanno estratto i files per l'installazione.
Il mobile partner è scaricabile a sè su internet.

Quello che non capisco è perchè si insiste sul fatto che la modifica della dashboard o del firmware compromettono lo stato di garanzia visto che è la stessa casa costruttrice a rilasciare gli aggiornamenti e a metterli a disposizione per tutti attraverso il proprio sito o il sito dei vari gestori internazionali.

:ciao: P.s. lo sblocco è una cosa, l'aggiornamento o il downgrade sono altro. Se hanno dei nomi diversi un motivo ci sarà.

NMarco
04-09-2009, 23:31
ragazzi io ho provato l'aggiornamento ed è andato male...la chiavetta si accende ma non viene più rilevata dal software per far ripartire un nuovo aggiornamento...come posso risolvere?? c'è un modo per recuperare il firmware?

theskig
26-09-2009, 10:02
Ho un E220 di un gestore del Kenya (Zain) da sistemare.

Nessun blocco APN, completamente configurabile ma pare bloccato sulle SIM dell'operatore. (gia' fatto agg. firm e dash)

Ergo mi attacco alla cippa e l'unico sistema e' KK pagando 15 euro a credito?

(perche' la gente non compra le robe free e sbrandizzate?????????)

HALEK
07-10-2009, 10:18
Ciao Ragazzi,
chiedo il Vostro prezioso auito.
Mi sono letto il post...ma ho un po' le idee confuse.
Ho il modem in oggetto (HUAWEY E220) marchiato Vodafone con una tessera Vodafone. Da Lunedì però dovrò utilizzare una scheda TIM.
Ho eseguito l'aggiornamento FIRMWARE del modem attraverso il preziosissimo link segnalato da MAC (11.117.10.02.00 è l'attuale versione del firmware).
Ho disabilitato l'autorun.
Ora, basta inserire la scheda TIM e tutto funziona oppure mi sono perso qualche passaggio?

Grazie Mille per la consueta cortesia e disponibilità

ALE

cioni mario
07-10-2009, 15:59
acquistato ieri ruterino e e169 Wind insieme per la promo di 129€
ma si verifica una cosa strana che la e169 va a velocità diverse anche se è piazzata esattamente nello stesso posto a senconda se si trova installata nel ruterino (va piano) oppure da solo collegata a prolunga usb (va forte)
ho cambiato la dashboard con quella del sito produttore e contrassegnata con la sigla mac per il mio iMac appunto ed è andato tutto regolare apparte la lingua inglese ma non mi importa, ma vorrei sapere se sul file originale zippato della e169 era compreso anche il FIRMWARE perchè non ho segnato quello wind
chi mi comunica il FIRMWARE del brand wind?
p.S. uso una sim tim ma quello è stato semplice farlo anche prima semplicemente aggiungendo profilo!

kuota
11-11-2009, 17:18
ho una e 220 tim, fatto l'installazione adesso mi si apre automatico l'icona verde MOBIL PARTNER, ok e qui ci siamo, sotto a sinistra mi mostra il tipo di usim che uso e il campo di connesione se e edge o umts o gprs tutto ok, ma la cosa che non QUADRA E': in mezzo dove c'e' il menu a tendina (prima c'era scritto tim) e bianco, se faccio connetti mi viene scritto: DEFAULT CONFIGURATION DOES NOT EXIST, a sto punto allor ami manca qualche passo che mi sono perso? se vado nelle connesioni a una rete, vedo tim, e se faccio proprietà vedo il il minimodem o chiave come la vogliamo chiamare, quindi? perchè non va? sul sito da scaricare c'erano 3 file zippati, io l'ho scaricati tutti e 3, ma vanno installati tutti e tre? grazie...raga, mi serve l'aiuto perchè dovro' portarla in brasile visto ch c'è l'ho , li costano una media di 150 euro, quindi porta la mia no? ma help me please. costantino.:fuori:

Elisis
12-11-2009, 18:33
ragazzi ho una domanda:
uso la e220 con operatore wind.
la rete è bloccata su "wcdma only" e per questo succede questa cosa:
il modem cerca di agganciare la rete wcdma (led azzurro scuro), bloccandomi il flusso di dati (perchè in italia non è supportata? o perchè non lo fa wind? non lo so), mentre in hsdpa funziona tranquillamente (led azzurro acqua).

ora, devo bloccare delle frequenze nelle impostazioni? devo togliere la 2100 Hz?

kuota
14-11-2009, 00:45
help help help allora perchè quando connetto mi da DEFAULT CONFIGURATION DOES NOT EXIST...rrsrsrrsrsrsrrsrs

Elisis
14-11-2009, 13:22
ragazzi ho una domanda:
uso la e220 con operatore wind.
la rete è bloccata su "wcdma only" e per questo succede questa cosa:
il modem cerca di agganciare la rete wcdma (led azzurro scuro), bloccandomi il flusso di dati (perchè in italia non è supportata? o perchè non lo fa wind? non lo so), mentre in hsdpa funziona tranquillamente (led azzurro acqua).

ora, devo bloccare delle frequenze nelle impostazioni? devo togliere la 2100 Hz?

mi rispondo da solo: aggiornando tramite il sito internet la dashboard, ora utilizzo un programmino chiamato mobile connect, e non più mobile partner (probabilmente solo una redenominazione dello stesso programma). anche in questo caso non era possibile decidere le singole frequenze, tuttavia ho notato che non si blocca più.
quindi direi che l'aggiornamento mi ha sistemato le cose ^^

per quanto riguarda il problema di kuota, non saprei rispondere..

baraduka
16-11-2009, 12:08
Ciao, ho questo problema e non ho trovato soluzioni nelle varie discussioni.

Ho una chiavetta HUAWEY 169(TIM) e un pc xon XP SP3 ed explorer 8.
da una settimana si connette solo per 5 10 min poi pur restando attiva la connessione non si riesce a navigare.
Anche disconnettendo e riconnettendo non va più e dopo un po dice che non riesce ad ottenere IP.
Provando a disconnettere la periferica si blocca tutto.
L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il PC.
All'inizio pensavo ad un virus perchè il PC era impiantato.
Allora ho ripristinato un backup precendente quando non avevo chiavetta (xp sp3 e explorer 6).
Ho provato a reinstallarla e funzionava, ho fatto tutti gli aggiornamenti XP da agosto ad oggi compreso explorer8
e mi ha ridato stesso problema, quindi non era questione virus.
Ho ripristinato stesso backup non ho fatto nessun aggiornamento, ma ora succede la stessa cosa, dopo 5 min si blocca.
Ho ripristinato nuovamente backup e pensavo ad un problema di driver allora ho scaricato mobile partner ma il risultato non cambia
anzi non riconosce in automatico la parte modem e scheda di rete della HUAWEY. devo farlo riconoscere in manuale con
i driver che avevo trovato della 169 in rete (non ricordo dove però)
la riconosce ma continua a dare lo stesso problema.
Ho provato la stessa chiavetta su altro PC (con vista sp2) e funziona.
Ho provato con altra chiavetta sempre stesso modello ma anche questa da stesso problema.
Quindi penso sia problema di PC sulle porte (ho provato ad installarla su porte diverse, il risultato non cambia, in più ogni volta
mi crea lan nuova e porte com nuove).

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Altro problema è che quando ho installato mobile partner sulla chiavetta mi sè sparita alice. La parte definita come
cd sulla chiavetta che prima era alice ora è mobile partner. è possibile riportarla come prima (ho sia la copia di quello
che c'era prima sia un'altra chiavetta da utilizzare come backup per il ripristino.

ciao

kuota
18-11-2009, 18:01
HELPPPPPPPPP
ho una e 220 tim, fatto l'installazione adesso mi si apre automatico l'icona verde MOBIL PARTNER, ok e qui ci siamo, sotto a sinistra mi mostra il tipo di usim che uso e il campo di connesione se e edge o umts o gprs tutto ok, ma la cosa che non QUADRA E': in mezzo dove c'e' il menu a tendina (prima c'era scritto tim) e bianco, se faccio connetti mi viene scritto: DEFAULT CONFIGURATION DOES NOT EXIST, a sto punto allor ami manca qualche passo che mi sono perso? se vado nelle connesioni a una rete, vedo tim, e se faccio proprietà vedo il il minimodem o chiave come la vogliamo chiamare, quindi? perchè non va? sul sito da scaricare c'erano 3 file zippati, io l'ho scaricati tutti e 3, ma vanno installati tutti e tre? grazie...raga, mi serve l'aiuto perchè dovro' portarla in brasile visto ch c'è l'ho , li costano una media di 150 euro, quindi porta la mia no? ma help me please. costantino

GastonLeBeu
20-11-2009, 11:46
HELPPPPPPPPP
ho una e 220 tim, fatto l'installazione adesso mi si apre automatico l'icona verde MOBIL PARTNER, ok e qui ci siamo, sotto a sinistra mi mostra il tipo di usim che uso e il campo di connesione se e edge o umts o gprs tutto ok, ma la cosa che non QUADRA E': in mezzo dove c'e' il menu a tendina (prima c'era scritto tim) e bianco, se faccio connetti mi viene scritto: DEFAULT CONFIGURATION DOES NOT EXIST, a sto punto allor ami manca qualche passo che mi sono perso? se vado nelle connesioni a una rete, vedo tim, e se faccio proprietà vedo il il minimodem o chiave come la vogliamo chiamare, quindi? perchè non va? sul sito da scaricare c'erano 3 file zippati, io l'ho scaricati tutti e 3, ma vanno installati tutti e tre? grazie...raga, mi serve l'aiuto perchè dovro' portarla in brasile visto ch c'è l'ho , li costano una media di 150 euro, quindi porta la mia no? ma help me please. costantino
costantino, la sim che usi di quale gestore è ? sulla chiavetta hai fatto modifiche sulla dashboard oppure hai il mobile partner marchiato Tim ?
in ogni caso vai in Strumenti/profili/nuovo profilo/inserisci un nome a piacere per la tua connessione/ metti la spunta su apn statico ed inserisci ibox.tim.it e come numero di tel inserisci *99#/salvi il profilo.
la dashboard di Tim è utilizzabile con tutti i gestori mobili, per cui l'operazione sopra descritta potrai farla anche per creare profili con Wind, H3g e Vodafone. L'unica cosa che dovrai cambiare per ogni nuovo operatore mobile è l'APN che per Wind è internet.wind, per H3G è tre.it (che si può usare anche per la naviga3) mentre per Vodafone è web.omnitel.it
Se la dashboard è quella originale Huawei la procedura rimane tale e quale a quella descritta sopra.

alfredoqu
23-11-2009, 15:22

ma questa cosa è sicura?
e sapete se per caso resta memorizzato anche il blocco alle reti 3G?
cioè, se metto come preferenze "WCDMA only" una volta, la chiavina (nel mio caso l'E180 momo sbloccata) memorizza il blocco anche se poi si utilizzano router tipo Huawei D100 o Asus WL550g V2 che fanno connettere la chiavetta in automatico?

grazie

kuota
25-11-2009, 13:06
Gastonlebeu..........grazie Sono Riuscito A Connettere Pero' Non Navigo, Mi Risulta Connesso Ma Non Navigo, Cioe': Apparte Che Adesso Mi Si Apre Un Programma Nuovo Si Chiama Mobile Connect Dove Ho Inserito Tutti I Parametri Da Te Dati Wind O Tre O Tim, Ma Mi Da Un Errore, Capito L'errore Sono Andato In Connessioni E In Rete Ho Dovuto Spostarmi Nel Tipo Di Server In Slip Invece Di Ppp Che Mi Da Sistemi Operativi Antecedenti A Xp, Insomma Connetto E Risulta La Connessione A 7.2, Ma Non Apre La Pagina.......cosa Devo Fare, Perche Il Programmino Verde Mobil Partner Non Lo Vedo Piu'? Adesso Il Programmino Si Chiama Mobil Connect? Non Ci Capsico Piu' Niente......grazie, Sei Molto Gentile

GastonLeBeu
25-11-2009, 13:27
Gastonlebeu..........grazie Sono Riuscito A Connettere Pero' Non Navigo, Mi Risulta Connesso Ma Non Navigo, Cioe': Apparte Che Adesso Mi Si Apre Un Programma Nuovo Si Chiama Mobile Connect Dove Ho Inserito Tutti I Parametri Da Te Dati Wind O Tre O Tim, Ma Mi Da Un Errore, Capito L'errore Sono Andato In Connessioni E In Rete Ho Dovuto Spostarmi Nel Tipo Di Server In Slip Invece Di Ppp Che Mi Da Sistemi Operativi Antecedenti A Xp, Insomma Connetto E Risulta La Connessione A 7.2, Ma Non Apre La Pagina.......cosa Devo Fare, Perche Il Programmino Verde Mobil Partner Non Lo Vedo Piu'? Adesso Il Programmino Si Chiama Mobil Connect? Non Ci Capsico Piu' Niente......grazie, Sei Molto Gentile
scusa ma se scrivi senza che ogni parola cominci col maiuscolo sarebbe molto meglio...
poi dimmi che chiavetta hai(di quale gestore) e da dove è sbucato fuori il mobile connect :confused:
che sistema operativo hai ? XP ?

kuota
29-11-2009, 17:12
scusa ma se scrivi senza che ogni parola cominci col maiuscolo sarebbe molto meglio...
poi dimmi che chiavetta hai(di quale gestore) e da dove è sbucato fuori il mobile connect :confused:
che sistema operativo hai ? XP ?

sistema xp, chiavetta huawei E220 gestore tim

mobile connect è un programma che sta nella chiavetta...

praticamente e il software della chiavetta che si installa nel pc per andare su internet

io metto i parametri tim o wind e funziona dice connesso solo pero' quando vado su risorse di rete e cambio le inpostazione mettendole in rete su slip e non su ppp

Merlinx
02-12-2009, 16:03
Ragazzi scusate ho un problema: i file che scarico dal sito Huawei sono tutti .do
Ma come si devono aprire??? In automatico nn vanno. Come exe neppure...mi date una mano? Dovrei sbloccare una chiavetta E270 Tre austriaca

dambro82
05-12-2009, 23:50
si riesce a sbloccare la 160 brand wind??

[-Mac-]
06-12-2009, 04:00
Ragazzi scusate ho un problema: i file che scarico dal sito Huawei sono tutti .do
Ma come si devono aprire??? In automatico nn vanno. Come exe neppure...mi date una mano? Dovrei sbloccare una chiavetta E270 Tre austriaca

butta quella schifezza di firefox , e usa Opera o Chrome e vedrai che i file avranno estensione giusta , in ogni caso non creo che riuscirai a sbloccare in questo semplice essendo austriaca è quasi sicuro il blocco HW , quindi è necessario il codice di sblocco, che puoi avere solo tramite siti a pagamento.

Lupus
06-12-2009, 20:16
non ho avuto modo di testarlo ma c è un programma che li genera ed è gratis

[-Mac-]
06-12-2009, 20:34
non ho avuto modo di testarlo ma c è un programma che li genera ed è gratis

Beh dacci il link :D

Lupus
06-12-2009, 20:40
vorrei testarlo ...se qualcuno mi fornisce l imei ...

[-Mac-]
06-12-2009, 20:55
Dacci almeno il nome di questo software.
Tutti quelli che conosco richiedono la connessione ad un server online e l'acquisto di crediti.

Lupus
06-12-2009, 21:00
connessione al server ma gratuitamente...

[-Mac-]
06-12-2009, 21:04
Già questo mi lascia molto perplesso , perché qualcuno dovrebbe offrire una risorsa del genere (che ha un costo) gratuitamente.

Lupus
06-12-2009, 21:48
magari gratis solo per un certo periodo...per adesso funziona ancora

Lupus
06-12-2009, 21:55
comunque funziona perchè l ho appena confrontato con quello che rilasciano su alcuni siti gratuitamente

Kubang
10-12-2009, 14:27
il Mobile Partner esiste anche per Mac OS X.

lo trovi nello stesso posto dove hai trovato l'altro.
Ho seguito il tuo link, ma per la chiavetta E1692 non mi riporta nulla....
Come possa fare per utilizzarla sul mio mac book pro con snow leopard? La installo con il suo software originale, ma poi non me la riconosce...

Zio Gighen
23-12-2009, 20:29
Ma scusate come diavolo faccio ad aggiornare la e169 della tim perchè durante la fase di aggiornamento mi kiede il codice controllando in rete du dc-unlocker non mi da la possibilità di trovare il codice di sblocco

iberich
23-12-2009, 20:39
Ma scusate come diavolo faccio ad aggiornare la e169 della tim perchè durante la fase di aggiornamento mi kiede il codice controllando in rete du dc-unlocker non mi da la possibilità di trovare il codice di sblocco

Una cosa è il codice di sblocco un'altra è il flashcode....

Se provi ad aggiornare (presumo che tu voglia mettere il Mobile partner) potrebbe chiedere il flashcode, anche se mi risulta che lo chieda solo quando vuoi fare un aggiornamento firmware

Altro è il codice di sblocco, ma essendo la tua chiavetta tim, non ti serve assolutamente il codice di sblocco.

Comunque DC-unlocker funziona alla perfezione, forse tu sbagli qualcosa

Zio Gighen
23-12-2009, 20:52
Si io voglio solo aggiornare il firmware con uno + aggiornato, quindi per trovare questo flashcode come faccio?? Devo pagare lo stesso i crediti per dc-unloker?

iberich
23-12-2009, 20:54
Si io voglio solo aggiornare il firmware con uno + aggiornato, quindi per trovare questo flashcode come faccio?? Devo pagare lo stesso i crediti per dc-unloker?

Mi pare di si

Zio Gighen
23-12-2009, 20:57
ok siccome la key è di mio cugino vediamo che posso fare comunque sul loro sito non è molto chiaro come fare, io avevo capito che era gratuito perkè a fianco c'era scritto free unlimited

iberich
23-12-2009, 21:02
Free persumo che sia per coloro che hanno la chiavetta di dc-unlocker

Zio Gighen
23-12-2009, 21:04
edit

Zio Gighen
23-12-2009, 21:05
Bah non si capisce molto sto programa non dice quanti crediti ci vogliono in + durante il riconoscimento mi da un fantomatico errore 49

iberich
23-12-2009, 21:09
dammi l'imei

......è natale te lo dò io il flascode

Zio Gighen
23-12-2009, 21:13
grazie mille iberich, santo subito !!!!!!!!!!
359638012172890

iberich
23-12-2009, 21:41
55743628

Zio Gighen
23-12-2009, 21:42
55743628

Grazie mille babbo natale :)

Iberich The Number One :ok: :ok: :ok: :ok:

iberich
23-12-2009, 21:43
:D :ok:

orse
18-01-2010, 08:46
dammi l'imei

:D :D :D
Potersti provvedere anche per me oppure potresti spiegarmi dove trovo l’occorrente per sbloccare la mia Vodafone K3565 (comprata in Irlanda), premetto che ho già caricato il programma dal sito HUAWEY, ma non mi fa connettere perché vuole il codice di sblocco (ho altri 7 tentativi).

Ti ringrazio molto!!!

orse
18-01-2010, 08:47
dammi l'imei

:) ;)
Potersti provvedere anche per me o spiegarmi dove trovo l’occorrente per sbloccare la mia Vodafone K3565, premetto che ho già caricato il programma dal sito HUAWEY, ma non mi fa connetter perché vuole il codice di sblocco (ho altri 7 tentativi).

Ti ringrazio molto!!!

forzic
20-01-2010, 08:12
key:E172 huawei imei:358108024754037 chi mi fornisce gentilmente il codice o password che vorrei tornare indietro con il firmware downgrade please!!;)

forzic
20-01-2010, 08:36
iberich una gentilezza mi aiuti?? anche via mail la risposta grazie

nicoziatore
21-01-2010, 08:48
x iberich, da quanto ho letto sei il fornitore ufficiale di flashcode ;-).
saresti cosi gentile di fornire anche a me il flash code.
io ho una momodesign MD-@ HSUPA con imei 357916020951881.

thanks in advance:sbav:

iberich
21-01-2010, 08:56
Per il flash code dovete vedere su ebay o altrove. Io non fornisco niente di niente

^Dracula^
21-01-2010, 09:01
Il flashcode lo potete chiedere gratuitamente qua , attenzione dovete richiedere espressamente il Flashcode altrimenti vi danno l'NCK che invece è il codice per rimuovere l'operator lock.

http://www.facebook.com/group.php?v=wall&ref=mf&gid=231426432900

nicoziatore
22-01-2010, 08:39
Il flashcode lo potete chiedere gratuitamente qua , attenzione dovete richiedere espressamente il Flashcode altrimenti vi danno l'NCK che invece è il codice per rimuovere l'operator lock.

http://www.facebook.com/group.php?v=wall&ref=mf&gid=231426432900

non si puo' piu fare tramite questo sito uffa:argh:
qualche altra idea??

^Dracula^
22-01-2010, 10:41
cerca su internet ci sono un sacco di forum dove lo fanno gratis.

stuck_788
04-02-2010, 21:34
ragazzi ma dove lo trovo l'ultimo firmware per questa chiavetta?
dove leggo quale firmware ho installato ora?
per sbloccare come si fa?

stuck_788
05-02-2010, 23:44
ragazzi ma dove lo trovo l'ultimo firmware per questa chiavetta?
dove leggo quale firmware ho installato ora?
per sbloccare come si fa?

ok, ho rimediato per il nuovo firmware della chiavetta..

ora vorrei sapere cosa devo fare per sbloccarla...E172

GastonLeBeu
06-02-2010, 12:51
ok, ho rimediato per il nuovo firmware della chiavetta..

ora vorrei sapere cosa devo fare per sbloccarla...E172

se la tua E172 è vodafone non è per nulla bloccata. basta utilizzare il mobile partner originale huawei per poetr utilizzare sim di tutti i gestori

nuno77
22-02-2010, 12:03
Ciao tutti,

scusate se risulto ripetitivo ma il mio problema è questo:
ho preso una chiavetta E180 della 3 (la Momodesign MD-& HSUPA); mi hanno garantito che era utilizzabile con tutte le schede degli altri operatori; invece non è vero.
Se metto una scheda, ad esempio, della TIM mi chiede un codice di sblocco.

Ho cercato qui nel forum informazioni ed ho deciso di cambiare firmware e dashboard ed ho messo la versione 11.108.03.00.00 ed 11.030.01.07.372. Installazione tutto OK, con la scheda 3 navigo anche meglio, ma se inserisco una scheda TIM mi richiede sto codice di sblocco :uhm:

Eppure il firmware con 00 finale non dovrebbe essere un NO BRAND?!? :sdonk:

Mi sapete dare qualche info? :help:

nuno77
22-02-2010, 14:48
Ciao tutti,

ho preso una chiavetta E180 della 3 (la Momodesign MD-& HSUPA); mi hanno garantito che era utilizzabile con tutte le schede degli altri operatori; invece non è vero.

Ho cercato qui nel forum informazioni ed ho deciso di cambiare firmware e dashboard ed ho messo la versione 11.108.03.00.00 ed 11.030.01.07.372. Installazione tutto OK, con la scheda 3 navigo anche meglio, ma se inserisco una scheda TIM mi richiede sto codice di sblocco :uhm:

:inchino:

GastonLeBeu
22-02-2010, 18:17
Ciao tutti,

anche se cambi firmware e dashboard la chiavetta rimane bloccata.
mandami una mail

Lupus
22-02-2010, 18:23
ragazzi non sborsate soldi per codici sblocco perchè ci sono software GRATUITI con cui si ottengono tramite imei

GastonLeBeu
22-02-2010, 18:46
ragazzi non sborsate soldi per codici sblocco perchè ci sono software GRATUITI con cui si ottengono tramite imei

infatti qua nessuno sta sborsando un centesimo

jeff123
22-02-2010, 19:43

e quali sarebbero questi software?
esistono anche per le chiavette zte?
se non vuoi scriverlo in pubblico manda un messaggio privato

nuno77
23-02-2010, 09:56
Ciao tutti,

Ma perché nessuno mi risponde? :(
Ho fatto la domanda sbagliata nel post sbagliato? :shock:

GastonLeBeu
23-02-2010, 10:50
Ma perché nessuno mi risponde? :(
Ho fatto la domanda sbagliata nel post sbagliato? :shock:

perchè non leggi bene ?
sopra ti ho detto di mandarmi una mail

mjcorvaglia
23-02-2010, 13:22
interesserebbe anche a me sapere di che software si tratta...

vlad_it
04-04-2010, 22:13
salve mi trovo con una chiavetta zte mf110 come faccio a farla funzionare con altri operatori?

GastonLeBeu
04-04-2010, 22:26
salve mi trovo con una chiavetta zte mf110 come faccio a farla funzionare con altri operatori?

ho appena risposto al tuo mp

gigiota1
05-04-2010, 21:29
GastonLeBeu e Lupus avete una mia email.....
ringrazio in anticipo

elmegio5
05-04-2010, 21:58
tutto risolto :ok:

GastonLeBeu
05-04-2010, 22:02
GastonLeBeu e Lupus avete una mia email.....
ringrazio in anticipo

letta la mail. ti rispondo qui perchè mi è capitato che chi mi scriveva tramite mail non riceveva le mie mail di risposta

Flash code (per il firmware): 45571795

Unlock code (sblocco): 49251641

jeff123
05-04-2010, 22:24
esistono dei codici di sblocco per la chiavetta 3 zte mf627?

GastonLeBeu
05-04-2010, 23:21
esistono dei codici di sblocco per la chiavetta 3 zte mf627?

spiacente, niente per quel modello

gigiota1
06-04-2010, 11:03
letta la mail. ti rispondo qui perchè mi è capitato che chi mi scriveva tramite mail non riceveva le mie mail di risposta

Flash code (per il firmware): 45571795

Unlock code (sblocco): 49251641

grazie gaston, lo sblocco è avvenuto grazie al tuo codice ma inserendo per esempio una scheda mtv mobile e creando il profilo relativo mi da errore comunque cosa può essere? grazie ancora

GastonLeBeu
06-04-2010, 11:40
grazie gaston, lo sblocco è avvenuto grazie al tuo codice ma inserendo per esempio una scheda mtv mobile e creando il profilo relativo mi da errore comunque cosa può essere? grazie ancora

che stai sbagliando qualcosa nel creare il profilo oppure che non hai attiva nessuna opzione per navigare con mtv. o magari ci sono problemi nella tua zona con tale gestore mobile. e in ultimo può essere la stessa dashboard della 3 se è quest'ultima che continui ad utilizzare (ma non credo)

gigiota1
06-04-2010, 11:45
che stai sbagliando qualcosa nel creare il profilo oppure che non hai attiva nessuna opzione per navigare con mtv. o magari ci sono problemi nella tua zona con tale gestore mobile. e in ultimo può essere la stessa dashboard della 3 se è quest'ultima che continui ad utilizzare (ma non credo)

dashboard? ah che brutta cosa l'ignoranza..... comunque sto usando l'ultima versione di mobile partner ed in effetti ho appena provato con vodafone e funziona (vado a 1,2 m non male ..) sarà un problema di mtv appena posso mi compro una tim e vedo...

GastonLeBeu
06-04-2010, 12:05
dashboard? ah che brutta cosa l'ignoranza..... comunque sto usando l'ultima versione di mobile partner ed in effetti ho appena provato con vodafone e funziona (vado a 1,2 m non male ..) sarà un problema di mtv appena posso mi compro una tim e vedo...
ah ecco...se ti sta funzionando con vodafone allora vuol dire che sbagli qualcosa nel creare il profilo con mtv: magari non è corretto l'apn oppure non hai l'opzione internet attiva. la dashboard sarebbe il mobile partner :contratto
stai usando la versione no brand del mob. part. in versione 15 ?

gigiota1
06-04-2010, 12:09
ah ecco...se ti sta funzionando con vodafone allora vuol dire che sbagli qualcosa nel creare il profilo con mtv: magari non è corretto l'apn oppure non hai l'opzione internet attiva. la dashboard sarebbe il mobile partner :contratto
stai usando la versione no brand del mob. part. in versione 15 ?

si si mobile partner vers. 15.001 ecc.
grazie ancora per il grosso aiuto
ciao

Fravata
10-04-2010, 14:03
Salve, ho un achiavetta Huawei E1692 della Tim, ma finora usavo il mobile partner nobrand per collegarmi. Ora però ho la necessità di recuperare la dashboard originale della Tim, così da poter reinstallare il software originale della Tim. Qualcuno sa dove poter reperire la dashboard Tim? Grazie anticipatamente.

elmegio5
10-04-2010, 14:18
Salve, ho un achiavetta Huawei E1692 della Tim, ma finora usavo il mobile partner nobrand per collegarmi. Ora però ho la necessità di recuperare la dashboard originale della Tim, così da poter reinstallare il software originale della Tim. Qualcuno sa dove poter reperire la dashboard Tim? Grazie anticipatamente.
se hai flashato quella sulla key, non credo si trovi, leggi quì (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8265518&postcount=2),
è di qualche tempo fa, ma credo che sia ancora così, purtroppo. :uhm:

GastonLeBeu
10-04-2010, 14:26
si si mobile partner vers. 15.001 ecc.
grazie ancora per il grosso aiuto
ciao

hai ricevuto la mia mail ???

ho risposto anche a truttle

Fravata
10-04-2010, 14:36
se hai flashato quella sulla key, non credo si trovi, leggi quì (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8265518&postcount=2),
è di qualche tempo fa, ma credo che sia ancora così, purtroppo. :uhm:
Purtroppo avevo già letto quel post, ma speravo che qualcuno ci fosse riuscite per vie tracerse... pazienza la terrò così finchè un giorno la Huawei per sbaglio rilascerà gli aggiornamenti brandizzati delle sue dashboard... grazie comunque

elmegio5
10-04-2010, 20:39
Purtroppo avevo già letto quel post, ma speravo che qualcuno ci fosse riuscite per vie tracerse... pazienza la terrò così finchè un giorno la Huawei per sbaglio rilascerà gli aggiornamenti brandizzati delle sue dashboard... grazie comunque
se trovassi qualcuno con la dashboard sulla key, ancora originale, potresti scaricartela e provare ad upparla a fakiro, che con altre dash a fatto, e stà facendo, miracoli! :ihih: :ok:

fakiro
10-04-2010, 21:36
se trovassi qualcuno con la dashboard sulla key, ancora originale, potresti scaricartela e provare ad upparla a fakiro, che con altre dash a fatto, e stà facendo, miracoli! :ihih: :ok:
Giusto elmegio...
@fravata
Se qualcuno ha ancora la famigerata E1692 by TIM ancora con la sua dash originale è pregato di copiare e "uppare" il contenuto così rendiamo disponibile la dash tim.

p.s. ho il M.P. con plugin degli MMS se può servire a qualcuno (non appena faccio l'installer lo uppo)

Blutek
12-06-2010, 22:30
Ciao a tutto il forum , sono consapevole del fatto che è la sezione sbagliata, mi servirebbe un grosso aiuto, vi rigrazio anticipatamente e vi chiedo scusa, io ho una chiavetta della 3 la volevo sbloccare per farla andare con la sim Tim è possibbile il modello è ONDA MH602HS vi ringrazio per l'aiuto

GastonLeBeu
12-06-2010, 22:40
Ciao a tutto il forum , sono consapevole del fatto che è la sezione sbagliata, mi servirebbe un grosso aiuto, vi rigrazio anticipatamente e vi chiedo scusa, io ho una chiavetta della 3 la volevo sbloccare per farla andare con la sim Tim è possibbile il modello è ONDA MH602HS vi ringrazio per l'aiuto

se si trattasse di una huawei ti aiuteremmo volentieri, ma per le onda non saprei come aiutarti

le55
15-06-2010, 11:07
ciao a tutti.. scusate, ma non mi ci trovo , a me servirebbe il firmware nobrand della vodafone key e172

elmegio5
15-06-2010, 19:16
ciao a tutti.. scusate, ma non mi ci trovo , a me servirebbe il firmware nobrand della vodafone key e172
ciao le55,
se per fw intendi la dashboard, ossia il programma che si installa sul computer quando si inserisce la key per la prima volta nella porta usb, contenuto nel cd virtuale, allora lo trovi nel "[Thread Importante] Firmware e varie per internet key Huawei" (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9781595&postcount=1), assieme anche ai fw veri e propri! :ihih:
mentre per eseguire le varie operazioni, di aggiornamento, potresti seguire questa guida (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9732499&postcount=318).
mi raccomando, sappi quello che vuoi fare, è a rischio la garanzia e potresti danneggiare la chiavetta! :ciao:

elmegio5
15-06-2010, 20:06
...Qualcuno sa dove poter reperire la dashboard Tim? Grazie anticipatamente.
ciao Fravata,
eccola qua (http://www.pausacafeone.it/download/E169_K3520/dash/Alice_MOBILE_E169.zip)! :ciao:

vodacript
27-06-2010, 19:23
ma se io compro una key HUAWEI E220 della TIM , posso sbloccarla e farla andare con vodafone?
dove lo trovo il file?

GastonLeBeu
27-06-2010, 19:27
ma se io compro una key HUAWEI E220 della TIM , posso sbloccarla e farla andare con vodafone?

è già sbloccata, non devi fare altro che creare un profilo con apn per vodafone, cioè web.omnitel.it

occhio che questa chiavetta potrebbe non funzionare su Seven per via dei driver...non ne sono sicurò però. quindi cerca di approfondire :contratto

yankee64
29-06-2010, 19:38
PROBLEMA!!
Non trovo Mobile Partner da nessuna parte.
Aiutatemi per favore
Ho una chiavetta huawey E 172 e una K3765.
Vorrei usarle con altri gestori.
Grazie anticipatamente.

M4st3r
30-06-2010, 11:20
Domanda: quale chiavetta consigliate per evitare noie con Windows 7 (64bit)? Leggo che qualcuna (non so quali, purtroppo) non vengono riconosciute dal sistema operativo...datemi una dritta su una key SICURAMENTE compatibile :) !
Grazie in anticipo :yaawn:

GastonLeBeu
30-06-2010, 11:39
Domanda: quale chiavetta consigliate per evitare noie con Windows 7 (64bit)? Leggo che qualcuna (non so quali, purtroppo) non vengono riconosciute dal sistema operativo...datemi una dritta su una key SICURAMENTE compatibile :) !
Grazie in anticipo :yaawn:

il suggerimento è sempre per le huawei, in particolare E1800, E1750 ed E1820 che trovi tutte nei trony senza brand alcuno

io opterei per la E1820 al costo di 89€ e che è predisposta per i 28.8mega
poi ci sarebbero appunto la E1800 che costa allo stesso modo e viaggia al massimo a 7.2mega, mentre la E1750 sempre 7.2 potrebbe costare intorno ai 50-60€ (non ricordo esattamente)

poi ci sarebbero quelle brandizzate, ad es. Tim E1800 a 49€ e Wind E1820 a 69€

M4st3r
30-06-2010, 13:34
il suggerimento è sempre per le huawei, in particolare E1800, E1750 ed E1820 che trovi tutte nei trony senza brand alcuno

io opterei per la E1820 al costo di 89€ e che è predisposta per i 28.8mega
poi ci sarebbero appunto la E1800 che costa allo stesso modo e viaggia al massimo a 7.2mega, mentre la E1750 sempre 7.2 potrebbe costare intorno ai 50-60€ (non ricordo esattamente)

poi ci sarebbero quelle brandizzate, ad es. Tim E1800 a 49€ e Wind E1820 a 69€
Ti ringrazio per i suggerimenti... le brandizzate (Wind magari, visto che ho quell'operatore) permettono il cambio anche con altre SIM giusto? Leggendo le prime pagine di questo stesso thread sembra che basti cambiare apn in base alla SIM inserita, o ho preso un abbaglio?
Se così fosse, magari, punterò sulla E1820 Wind, da abbinare ad un router Huawei D100 da portarmi nella casa al mare :)

ribbon
06-07-2010, 18:06
Salve a tutti. Ho un grosso problema riguardo una penna Huawei E169 della Tim.

Vorrei capire un pò per sommi capi come dovrei fare a renderla compatibile con gli altri operatori dato che ho provato ad instalalre il programma Mobile Partner ma non mi trova assolutamente la chiavetta, impedendomi di fare qualunque cosa.

Mi serve conoscere la soluzione con una certa urgenza, spero mi possiate aiutare.

elmegio5
06-07-2010, 18:48
che mp hai installato? quello contenuto nella key o cosa?

ribbon
06-07-2010, 18:54
UTPS11.030.01.04.03.B409

preso direttamente dal sito huawei, ma non mi trova la penna, dicendomi o che non sono amministratore, o che non è messa bene la chiavetta o che la penna viene usata per qualcos'altro, ma evito tutte e 3 le cose ma spunta sempre la stessa schermata..

elmegio5
06-07-2010, 19:00
UTPS11.030.01.04.03.B409

preso direttamente dal sito huawei, ma non mi trova la penna, dicendomi o che non sono amministratore, o che non è messa bene la chiavetta o che la penna viene usata per qualcos'altro, ma evito tutte e 3 le cose ma spunta sempre la stessa schermata..
prova così allora, esplora il cd virtuale della key, e fai doppio clik sul file "DataCard_Setup.exe".
se non dovesse funzionare, allora devi installare il mp contenuto sempre nella key, che ti dovrebbe installare anche i driver, che sono quelli che ti mancano ancora!
oppure scarica questo (http://www.meneghello.netsons.org/download/Windows_Driver_for_3-09-00-00.zip) pacchetto driver, e fai doppio clic sul file "DriverSetup.exe", che trovi al suo interno.
fammi sapere. ;)

ribbon
07-07-2010, 16:16
si è risolto tutto da solo alla fine non so nemmeno come, ti ringrazio lo stesso!

elmegio5
07-07-2010, 19:05
si è risolto tutto da solo alla fine non so nemmeno come, ti ringrazio lo stesso!
forse bastava un riavvio del sistema! :boh:
va bene così allora... ciao. ;)

SanGallo
26-07-2010, 12:26
Lo strano caso della chiavetta 3!
Sist Operativo: mac osX
CHiavetta: e169 tre, non è una 169G o169V! infatti ha sia alloggiamento miniSDcard che uscita antenna!
problema: vorrei usarla con TIM!

per 4 giorni ha funzionato a meraviglia tutto: filava come 1 missile, anche meglio che sotto 3...
poi ieri : in bomba! vede rete TIM ma non si collega . nelle impostazioni ho provato a ciccare sia opzione 3solo, che 3 prefirito: niente più! Si connette però se la uso in GPRS (ovviamente è molto più lenta.... va da se!)
Ci sono delle possibili soluzioni? ho provato a leggere il post per intero, ma non mi sembra di aver incontrato molti utenti Mac... e molti link vecchi non funziano più!
Vorrei provare a scaricare la dash non brandizzata che ho trovato qui
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downLoadDetail.do?method=view&centerFlag=software&productId=1181&oneSelected=3152&twoSelected=462&thirdSelected=1181
ma devo usare il primo(UTPSB030D01SP04C03) o il secondo (UTPS11.002.04.10.0 3_MAC11.201.01.00.03) client software?
grazie a tutti

addendum delle13:37
ho notato che il file che ho appena scaricato e un exe! non puù girare su mac quindni! come avete fatto voi altri utenti mac?!?!?!?!?

SanGallo
26-07-2010, 23:09
non ci crederete: oggi la chiavetta funziona! E non era 1 problema di rete!
qualcuno sa spiegare l'arcano?

contemax100
04-12-2010, 22:00
buona sera,
posso chiedere anch'io un aiuto per sbloccare il mio momodesign md1
imei 352091015455606 vi ringrazio anticipatamente e spero che risponderete
GRAZIE

GastonLeBeu
04-12-2010, 22:08
buona sera,
posso chiedere anch'io un aiuto per sbloccare il mio momodesign md1
imei 352091015455606 vi ringrazio anticipatamente e spero che risponderete
GRAZIE

è un prodotto huawei ?

ma che è un cellulare ?

contemax100
04-12-2010, 22:30
amoi momodesign md-1

contemax100
05-12-2010, 19:00
amoi momodesign md-1
vi prego aiutatemi

elmegio5
05-12-2010, 20:05
amoi momodesign md-1
se non è una huawei, non credo che qui potrai trovare delle soluzioni di sblocco, :inchino: almeno per quanto ne sappia io!

GastonLeBeu
05-12-2010, 20:26
vi prego aiutatemi

non è una chiavetta huawei e di conseguenza non ho idea di cosa serva, prova a cercare in rete meglio

ciao elmè ;)

elmegio5
06-12-2010, 00:02
@Gaston :ciao:

mapa84
14-01-2011, 13:34
Ciao mi potete fornire il codice di sblocco di una chiavetta HAWUEI E173 marchiata tre?...vorrei usarla con la tim...
CODICE IMEI: 352097040390478
Spero rispondiate al più presto..grazie!!

elmegio5
14-01-2011, 18:55
Ciao mi potete fornire il codice di sblocco di una chiavetta HAWUEI E173 marchiata tre?...vorrei usarla con la tim...
CODICE IMEI: XXXXXXXXXXXXXXX
Spero rispondiate al più presto..grazie!!
53608856 :p

ps: quando tutto ha funzionato, cancella imei!

elmegio5
15-01-2011, 12:19
solo per le chiavette huawei, non è necessario spendere un cent di euro, per poterle utilizzare con tutti gli operatori... (almeno qui su telefonino) chi chiede soldi, per le key di questo produttore, è un birbantello! :ihih:
rinfresco quello che a suo tempo ha ben visto il buon -Mac-...
']Che tristezza su ebay è pieno di gente che vende il software Huawei per lo sblocco dei modem E220 , E270 , E169 , E172 ed E180 (che ovviamente funziona solo per i modem con il blocco all'italiana ovvero su APN) e magari qualche fesso li compra pure ..... (mentre il blocco dei modem comprati all'estero è reale enon cosi facilmente removibile) ...
per tutte le altre key, di produttori differenti dalla huawei, se non trovate altra maniera...! :uhm:

PAU999
18-01-2011, 17:58
Ciao a tutti e complimenti per l'assistenza prestata

sono in procinto di acquistare un huewei e1820 usata a € 50 branderizzata TIM da 14.4 mps

Vorrei poter usare questa internet key con tutti gli operatori e portarla a 28.8 mps..come previsto dalle 3 su un pc con windows 7 a 64bit e Ubuntu 10.4

Mi date un consiglio..??

Grazie a quanti mi risponderanno
ciao
Pau999

elmegio5
18-01-2011, 19:15
Ciao a tutti e complimenti per l'assistenza prestata

sono in procinto di acquistare un huewei e1820 usata a € 50 branderizzata TIM da 14.4 mps

Vorrei poter usare questa internet key con tutti gli operatori e portarla a 28.8 mps..come previsto dalle 3 su un pc con windows 7 a 64bit e Ubuntu 10.4

Mi date un consiglio..??

Grazie a quanti mi risponderanno
ciao
Pau999
la tua e1820 della tim la potrai usare fin da subito con qualsiasi operatore, ti basterà installare per bene la tua key sul computer che la vorrai usare ed inserire gli apn appropriati... vedi qui (http://www.pausacafeone.it/content/apn.html)!

per l'aggiornamento che intendi tu, non si sa ancora se esista un fw che supporti i 28.8 Mbps per questa... ma ti posso consigliare tranquillamente questo (http://www.pausacafeone.it/download/e1820/fw/E182xUpdate_11.831.03.00.00.B427.zip), al momento il più performante che conosciamo noi tutti possessori di una e1820 e che ti porta la chiavetta alla velocità di 21.6 Mbps, se non altro teorici, perchè con le reti che ci troviamo in italia, hai voglia di sfruttarli tutti... :ihih:

ps: se dovessi avere problemi nell'aggiornare il fw e non trovassi soluzioni a portata di mano, guarda nella mia firma, qui sotto, ed inviami l'imei che ti risolvo io il problema! ;)

PAU999
19-01-2011, 10:02
la tua e1820 della tim la potrai usare fin da subito con qualsiasi operatore, ti basterà installare per bene la tua key sul computer che la vorrai usare ed inserire gli apn appropriati... vedi qui (http://www.pausacafeone.it/content/apn.html)!

per l'aggiornamento che intendi tu, non si sa ancora se esista un fw che supporti i 28.8 Mbps per questa... ma ti posso consigliare tranquillamente questo (http://www.pausacafeone.it/download/e1820/fw/E182xUpdate_11.831.03.00.00.B427.zip), al momento il più performante che conosciamo noi tutti possessori di una e1820 e che ti porta la chiavetta alla velocità di 21.6 Mbps, se non altro teorici, perchè con le reti che ci troviamo in italia, hai voglia di sfruttarli tutti... :ihih:

ps: se dovessi avere problemi nell'aggiornare il fw e non trovassi soluzioni a portata di mano, guarda nella mia firma, qui sotto, ed inviami l'imei che ti risolvo io il problema! ;)

Frequento molti forum, ma un assistenza così mi lascia di stucco
Grazie sei stato gentilissimo ed anche dettagliato
:ok: :ok: :ok:
Tutto chiaro..
thank you

elmegio5
19-01-2011, 13:10
Frequento molti forum, ma un assistenza così mi lascia di stucco
Grazie sei stato gentilissimo ed anche dettagliato
:ok: :ok: :ok:
Tutto chiaro..
thank you
non c'è di che! :D

se poi pensi che io sono una dei più scarsi, nel dare aiuto, puoi ben credere che ragazzi troverai in questa sezione... i migliori! :ciao:

Loller91
10-02-2011, 21:18
Salve, mi servirebbe sapere il codice di sblocco per una Huawei e169 della 3

IMEI: *

elmegio5
10-02-2011, 21:28
edit! :p

Loller91
10-02-2011, 21:33
@Loller91

65775303

sicuro che non serva altro? ;)

Grazie, di cuore.
Hmm, cosa devo impostare da Mobile Partner se uso una sim wind?
Ho messo internet.wind come APN e il numero me l'ha settato automaticamente lui, basta così?

elmegio5
10-02-2011, 21:43
Grazie, di cuore.
Hmm, cosa devo impostare da Mobile Partner se uso una sim wind?
Ho messo internet.wind come APN e il numero me l'ha settato automaticamente lui, basta così?
non c'è di che!
dovrebbe bastare così...

Satellite86
01-04-2011, 13:16
Buongiorno,
come un pollo ho aggiornato la mia chiavetta huawei e169 perchè poco informato sul fatto della garanzia. Ora ho mobile partner sulla chiavetta, ma vorrei ripristinare il SW di TRE poichè devo restituirla. Esiste un modo per poter fare questa operazione?
Ringrazio fin d'ora chi vorra rispondermi.

mjcorvaglia
01-04-2011, 14:45
Buongiorno,
come un pollo ho aggiornato la mia chiavetta huawei e169 perchè poco informato sul fatto della garanzia. Ora ho mobile partner sulla chiavetta, ma vorrei ripristinare il SW di TRE poichè devo restituirla. Esiste un modo per poter fare questa operazione?
Ringrazio fin d'ora chi vorra rispondermi.
prova a vedere QUI (http://www.pausacafeone.it/content/download.php)

elmegio5
01-04-2011, 19:36
@Satellite86

un ottimo consiglio te l'ha dato "mjcorvaglia", che saluto :ciao:...
però non troverai la dash originale per la tua e169G (o quella che è), non essendo riuscito ancora a reperirla (se qualcuno possedesse tale dash ancora originale sulla key farebbe un grandissimo piacere passarmela utilizzando la guida che potete trovare qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=769294), grazie).

però ti potrei consigliare di provare a mettere questa (http://www.pausacafeone.it/download/original_dash/e1750_c/E1750_3-UTPS11.002.03.32.12_MAC11.110.02.29.12_LNX11.002.03.32.12.rar), che è sempre brand 3...

mjcorvaglia
01-04-2011, 20:59
un ottimo consiglio te l'ha dato "mjcorvaglia", che saluto :ciao:...

un salutone al caro e sempre prezioso elmegio5 :ciao:

Satellite86
04-04-2011, 12:11
Ok oggi pomeriggio ci provo...

Ci sentiamo appena ho novità...

Per ora vi ringrazio ragazzi!

buzz71
02-07-2011, 22:09
ciao a tutti atro problema! ho preso una e220 della huawei dall'irlanda marchiata "O2".
come faccio a liberarla e a portare la velocità a 7,2 mb??
grazie a chi sa....

elmegio5
03-07-2011, 09:40
leggi questo 3D (http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=12658733#post12658733)...
pochi post che dovrebbero farti risolvere il problema!