Visualizza versione completa : dvd regione e contatore
buongiorno ho un masterizzatore philips spd6005t vorrei sapere come si fa ad azzerare il contatore dvd regione adesso è a 4 e vorrei tornarlo alle impostazioni originarie di 5 cambi.
Il contatore vive all'interno del drive e in linea di massima non si può resettare. Quale è il tuo problema? Hai esigenza di cambiare spesso questa impostazione?
Il contatore vive all'interno del drive e in linea di massima non si può resettare. Quale è il tuo problema? Hai esigenza di cambiare spesso questa impostazione?
no per errore ho chiuso con ok la pagina è rimasto a regione 2 ma vorrei tornarlo alle impostazioni originarie di 5
Ammesso che un tentativo sia possibile io lo lascerei così, perché modificare il lettore invalida la garanzia, e perché nel tentativo di riportarlo a 5 rischi di rovinare il lettore. Se tutti i dischi che hai sono regione 2 io lo lascerei così
l'altro masterizzatore è impostato su non selezionato quest?ultimo è impostato su regione 2 ed ho altri 4 cambi possibili
ci sono dei software, in rete, che servono ad azzerare il contatore della maggior parte dei modelli in circolazione.
Ribadisco se non vuoi un fermacarte lascia perdere :)
si, ovviamente si tratta di una procedura che comporta dei rischi.
si, ovviamente si tratta di una procedura che comporta dei rischi.
Ha chiesto di resettare il contatore dei 5 tentativi. Non ha chiesto come far diventare il drive region free. Per questa seconda cosa "può bastare" flashare un firmware modificato (se esiste) ed è già relativamente complesso.
Nel suo caso dovrebbe andare ad intervenire in una porzione della EEPROM non documentata in alcun modo, diversa da marca a marca e da drive a drive, di un drive che non si sa chi costruisce veramente, e non si sa se esistono degli strumenti adatti nel suo caso.
Non mi stupirei poi se nella EEPROM ci fossero dei controlli di integrità o chissà quali altri meccanismi per cui...
se non vuole un fermacarte... :D
:ciao:
Ale, questo è terrorismo psicologico!!! :D
L'ho fatto su Plextor, Philips, Pioneer ed altri e direi che trovato il sito giusto e le giuste spiegazioni non serve una laurea in ingegneria.
Riguardo la domanda specifica di Mario, direi che te ne puoi anche fregare visto che in linea di massima non ti occorrerà cambiare ulteriormente la regione del lettore.
Ale, questo è terrorismo psicologico!!! :D
L'ho fatto su Plextor, Philips, Pioneer ed altri e direi che trovato il sito giusto e le giuste spiegazioni non serve una laurea in ingegneria.
Riguardo la domanda specifica di Mario, direi che te ne puoi anche fregare visto che in linea di massima non ti occorrerà cambiare ulteriormente la regione del lettore.
Lo so, sinceramente volevo dissuaderlo perché pensavo non ne valesse la pena :)
Mariodd voleva proprio agire sul contatorino ed è una faticaccia trovare le informazioni giuste.
Per chi seguirà la discussione... per quel che ne so l'approccio di chi si trova a dover riprodurre dischi di regioni differenti non deve essere quello a cui si potrebbe pensare... uso i cinque tentativi poi resetto riuso i cinque tentativi...
Quel contatorino si deve proprio lasciar stare e non usarlo mai, che sta bene come è :D
Il modo per me giusto è solo usare, per chi ha questa necessità, opportuni software nel pc
Il modo per me giusto è solo usare, per chi ha questa necessità, opportuni software nel pc
Oppure fregarsene della garanzia e cercare qualche freaker :contratto in grado di aiutarvi a flashare un firmware region-free e che, magari, aiuti anche a riconoscere qualche supporto in più...
Oppure fregarsene della garanzia e cercare qualche freaker :contratto in grado di aiutarvi a flashare un firmware region-free e che, magari, aiuti anche a riconoscere qualche supporto in più...
Mi sa che se pure metti i firmware region free comunque applicazioni diffuse come PowerDVD, WinDVD rompono le scatole lo stesso e devi sempre usare programmini tipo DVD Genie (http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml)
Forse non sopporto i lettori DVD perché ne ho uno che fa un rumore tipo jet al decollo :D
:ciao:
Mi sa che se pure metti i firmware region free comunque applicazioni diffuse come PowerDVD, WinDVD rompono le scatole lo stesso e devi sempre usare programmini tipo DVD Genie (http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml)
Ci credi se ti dico che non ho mai avuto bisogno di una delle applicazioni da te citate? Una volta che il lettore è region-free basta anche Media Player Classic... ;)
Ci credi se ti dico che non ho mai avuto bisogno di una delle applicazioni da te citate? Una volta che il lettore è region-free basta anche Media Player Classic... ;)
Penso pure VLC o VideoLAN o come si chiama perché non hanno il controllo software sulla regione mentre PowerDVD e gli altri programmi più formali si aspettano comunque una informazione di regione dal drive che se l'hai sradicata dal firmware non gli arriva :D
Penso sia questa la ragione
alla fine non mi avete detto come si azzera questo contatore:D
Mario, alla fine bastava leggere tra la righe, cercare su un sito di CD Freaker il firmware per il tuo lettore/masterizzatore, rinunciare alla garanzia e metterci il nuovo firmware rendendolo region-free.
Il fatto è che non possiamo darti una guida passo-passo visto che potremmo incorrere nelle ire dei moderatori... :D
alla fine non mi avete detto come si azzera questo contatore:D
Hai ragione scusa... in concreto si tratterebbe di far partire una applicazione da windows, premere un tasto ed è fatto. 2 secondi netti.
La difficoltà allora dove è?
La difficoltà o il problema è questo: capire esattamente di che drive si tratta. Perché è della marca Philips ma è probabile che non lo costruisca la Philips. Potrebbe essere Lite-On, NEC, Samsung e dopo Philips ci mette solo l'adesivo con suo nome sopra. Insomma a volte confrontando le foto dell'apparecchio con altri a volte in altri modi si dovrebbe capire con certezza che drive è.
Capito questo, bisogna vedere se questa applicazione per resettare il contatore che non è unica per tutti i drive ma cambia da marca a marca e magari anche per i singoli modelli esiste. Se esiste come ti ho detto 2 secondi netti, se non esiste non c'è niente da fare.
Mario, alla fine bastava leggere tra la righe, cercare su un sito di CD Freaker il firmware per il tuo lettore/masterizzatore, rinunciare alla garanzia e metterci il nuovo firmware rendendolo region-free.
Il fatto è che non possiamo darti una guida passo-passo visto che potremmo incorrere nelle ire dei moderatori... :D
Rigido, corregimi se sbaglio io sapevo che le cose stanno così:
Premesso che a lui interessa questo benedetto contatore, lo vuole riportare da 4 a 5. Non gli interessa rendere il drive region free.
Se cambi firmware il contatore rimane così come è perché col firmware vai a sovrascrivere un tot di informazioni e ok siamo d'accordo. Ma il contatore sta scritto da un'altra parte e tu non lo vai a toccare se cambi firmware.
E' possibile/probabile che si ritroverebbe in pratica con un drive region free e contatore comunque a 4 se cambiasse firmware.
Ale, se ricordo bene alcuni firmware che, ricordo, NON SONO QUELLI UFFICIALI, permettono un cambio infinito. Comunque io continuo a non capire il perché di tante seghe mentali...5 o 4 che differenza fa?