Visualizza versione completa : La PS2 legge i DVD-rw?
si, no, boh...
la mia (quella di mio figlio) attualmente, al primo tentativo, no.
Sto provando a ricreare un disco originale!!! (Boog & Elliot) dal momento che è alquanto graffiato e sporco, tanto che spesso il lettore non lo legge
allora ho creato l'immagine e l'ho masterizzata su un dvd-rw
ma il lettore non legge il disco
in rete ho letto che potrebbe leggere ma dipende dalla versione della PS2 :confused:
sono andato a controllare la vers. e ho trovato questi dati:
Unità: SCPH-77004
Browser: 1.40
Lettore cd: 2.00
Driver PS: 2.00
Lettore DVD: 3.11E
Indirizzo MAC: una lunga serie alfanumerica
che dite, il mio lettore è potenzialmente in grado di leggere oppure no, o anche ho masterizzato male?
grazie
-Sharky-
17-09-2008, 10:05
dipende dalla modifica che hai negli ultimi modelli con qualche saldatura in più leggeva anche gli rw.
:confused:
modifiche? saldature?
troppo complicato...:boh:
ma dalla versione che ho postato si può capire se sia da modificare o meno?
-Sharky-
17-09-2008, 17:34
allora mi sà che hai le idee un pò confuse...la play 2 appena uscita dal negozio legge:
giochi originali (se fai una copia su dvd-r o dvd-rw non te la legge)
film in dvd sia originali che copie
cd musicali sia originali che copie
se fai la modifica ti legge anche i giochi su dvd-r, nel fare la modifica puoi chiedere a chi te la fà di abilitare la lettura dei rw.
per vedere se è modificata prendi un gioco originale e fai una copia su un dvd-r se te la legge significa che la play è modificata ma non è stata abilitata la lettura degli rw con le saldature in + necessarie.
spero di essere stato chiaro :ok:
allora mi sà che hai le idee un pò confuse...la play 2 appena uscita dal negozio legge:
giochi originali (se fai una copia su dvd-r o dvd-rw non te la legge)
film in dvd sia originali che copie
cd musicali sia originali che copie
se fai la modifica ti legge anche i giochi su dvd-r, nel fare la modifica puoi chiedere a chi te la fà di abilitare la lettura dei rw.
per vedere se è modificata prendi un gioco originale e fai una copia su un dvd-r se te la legge significa che la play è modificata ma non è stata abilitata la lettura degli rw con le saldature in + necessarie.
spero di essere stato chiaro :ok:
ho capito di più, grazie
quindi solo giochi originali a meno che non si faccia la modifica
e la modifica riguarda, se ho ben capito, l'hardware, qualche componente in pratica, visto che si parla di saldatura
è così?
a questo punto dovrei trovare qualcuno che sia in grado di modificare e/o saldare
va bene
samsa, piantala di rubare la psp a tuo figlio e comperati un lettore.
non ho una psp (non le concepisco)
ho solo una ps2 e non riesco manco a giocarci
io sono vecchio: sparo da sempre col mouse :p
-Sharky-
18-09-2008, 12:46
si perfetto di per sè la ps2 non legge le copie dei giochi originali, la modifica consiste nel saldare sulla scheda madre un chip che permette di oltrepassare il controllo del gioco originale. esistono anche modifiche senza aprire la console ad esempio swap magic ma è un tantino macchinoso all'inizio soprattutto se hai la slim. consiste nell'inserire un dvd aspettare una schermata, con una "chiavetta" in plastica estrarre il carrello del dvd cambiare il dvd originale con la copia di backup richiudere e dare l'ok. cmq se non sei pratico ti consiglio di fargli applicare una modifica interna tanto oramai non costano molto ci sono anche dei servizi on-line che ti ritirano la console te la modificano e te la rispediscono tipo dvdmod.it
ti ringrazio
sei astato chiarissimo
devo trovare qualcuno che mi faccia la modifica
non ti posso reputare, perchè devo distribuirne altre ancora ;)
-Sharky-
18-09-2008, 15:16
tranquillo :ok: