Visualizza versione completa : Navigare usando l'N95 come modem: HELP!
maxcompaq
04-09-2008, 13:00
sto cercando di navigare con n95 come modem ho collegato tutto scaricato pc suite configurato il telef su ibox ho creato la connessione sul pc ma mi dice impossibile connet numero di telefono del provider errato qual e sto numero
misterbagatto
04-09-2008, 14:22
sto cercando di navigare con n95 come modem ho collegato tutto scaricato pc suite configurato il telef su ibox ho creato la connessione sul pc ma mi dice impossibile connet numero di telefono del provider errato qual e sto numero
Come regola il numero da inserire nella connessione sul pc e': *99#
Hai controllato anche la stringa nelle impostazioni avanzate del modem? Per Tim e': +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it"
maxcompaq
04-09-2008, 17:08
Come regola il numero da inserire nella connessione sul pc e': *99#
Hai controllato anche la stringa nelle impostazioni avanzate del modem? Per Tim e': +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it"
HO RISOLTO GRAZIE NON PARTIVA LA CONNESSIONE PERCHE NON AVEVO ABILITATO IL NUMERO CHE MI HAI DATO NELL ANTI VIRUS GRAZIE:ok:
misterbagatto
04-09-2008, 21:11
HO RISOLTO GRAZIE NON PARTIVA LA CONNESSIONE PERCHE NON AVEVO ABILITATO IL NUMERO CHE MI HAI DATO NELL ANTI VIRUS GRAZIE:ok:
Di niente. ;)
angelwitch
07-09-2009, 00:12
Ciao mi chiamo Sara, anche io sto cercando di configurare il mio nokia n95 8gb come modem con il mio minipc (vaio sony). Ho una promozione con la vodafone che pagando 3 euro a settimana posso star connessa 24h su 24. Ho chiamato il 190 x farmi mandare l'sms configurante, mi è arrivato e ho salvato le impostazioni come diceva di fare. Ho collegato n95 e mini pc con il programma pc suite e tramite ''connessione internet'' di pc suite ho avviato la connessione internet. Tutto ok, si è connesso! Pero.. mi ha esaurito il credito della mia sim ricaricabile... Cosa ho sbagliato??
Tartaruga Uga
07-09-2009, 09:54
Ciao mi chiamo Sara, anche io sto cercando di configurare il mio nokia n95 8gb come modem con il mio minipc (vaio sony). Ho una promozione con la vodafone che pagando 3 euro a settimana posso star connessa 24h su 24. Ho chiamato il 190 x farmi mandare l'sms configurante, mi è arrivato e ho salvato le impostazioni come diceva di fare. Ho collegato n95 e mini pc con il programma pc suite e tramite ''connessione internet'' di pc suite ho avviato la connessione internet. Tutto ok, si è connesso! Pero.. mi ha esaurito il credito della mia sim ricaricabile... Cosa ho sbagliato??
ciao, vuol dire che hai sbagliato punto di accesso (ovvero web al posto di wap), che non è compreso in quei 3 euro..
ti posto un link di una mia guida della configurazione, ma essendo in room tim con un problema vodafone ti conviene aprire un thread lì..:)
ecco:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=595531&page=3
dal post n. 43 in poi:)
:ciao:
angelwitch
07-09-2009, 13:30
Ciao .. allora ho richiamato il 190 e l'operatore mi ha detto che devo disattivare la internet mobile xke non ha nulla a che vedere con il procedimento che voglio fare io e attivarmi un'internet card. Gli ho chiesto di mandarmi via mail la configurazione x pc (x sicurezza cosi controllo) e vedremo come va... ti saprò dire..
Sara
skylineandrea
07-09-2009, 13:33
Tu niente, la vodafone qualcosa sicuramente.
Se ti sei connessa il telefono ha usato apn di vodafone, forse l offerta che hai non e per il web ma per il wap.........credo che l inghippo sia li.
Io non sono pratico di vodafone, ma per 3 euro la settimana 24h su 24h sicuramente e per il portale vodafone life.
Chiama il 190 e digli se l offerta e per il web o per il wap............:ciao:
angelwitch
07-09-2009, 13:59
Ciao sky, si l'operatore del 190 mi ha confermato che la promozione mobile internet dei 3 euro riguarda solo la versione wap e non x il web, mi ha consigliato di disattivare internet mobile e attivare x 5euro internet card, il quale al costo di un euro al giorno ( se mi connetto) posso aver un traffico fino a 500mb, altrimenti è un euro in piu x ogni 50mb.
skylineandrea
08-09-2009, 07:32
Ciao sky, si l'operatore del 190 mi ha confermato che la promozione mobile internet dei 3 euro riguarda solo la versione wap e non x il web, mi ha consigliato di disattivare internet mobile e attivare x 5euro internet card, il quale al costo di un euro al giorno ( se mi connetto) posso aver un traffico fino a 500mb, altrimenti è un euro in piu x ogni 50mb.
Ne ero quasi sicuro, ecco perche ti si e prosciugato il credito.
:buaah:
Tartaruga Uga
08-09-2009, 08:19
ma puoi pure evitare la internet card che costa veramente tantissimo, a questo punto chiama il 190 e fatti attivare la promo iPhone pack, stesso prezzo (12 euro/mese) ma puoi usarla come modem una volta impostato il punto di accesso iphone.vodafone.it al posto di web.omnitel.it
se l'operatore inesperto dirà che non funziona su N95 tu insisti perchè funziona con TUTTI i terminali, e che la installi a tuo rischio e pericolo che possa non funzionare (ma invece funziona benissimo).
se dice di no allora riaggancia e prova con un altro operatore, ce ne sono alcuni molto esperti che la attiveranno senza problemi...;)
x modem con vodafone è l'offerta più conveniente...
comunque anche la promozione wap funziona con il pc, se hai letto il link con la mia guida non hai nessun problema a farla funzionare..;)
:ciao:
giglio34
10-12-2009, 18:22
ho problemi ad usare il cellulare nokia n 95 usandolo come modem con la usim 3 .qualcuno mi aiuta?'
Tartaruga Uga
11-12-2009, 11:03
ho problemi ad usare il cellulare nokia n 95 usandolo come modem con la usim 3 .qualcuno mi aiuta?'
che problemi ci sono precisamente?