PDA

Visualizza versione completa : help password e bruteforce

GattaSelvatica
03-09-2008, 19:21
ragazzi ho cryptato con truecrypt una cartella contenente dati sensibili... ho scelto una password difficilissima, così difficile che tento d a due giorni di ricordarmela e a distanza di mesi nada!
mi ricordo pero' più o meno i tasti, non è che conoscete un programma di bruteforce in cui posso immettere solo i tasti e i caratteri che so di avver usato e poi lui fa i tentativi? usare un progr di bruteforce "normale" impiegherebbe anche anni, anche x' ho scelto caratteri del tipo
()=?^&%$ ecc ecc
insomma nn propriamente semplici da ricordare...
qualcuno che mi aiuta?
ovviam nn esiste possibilità di recupero pw in altro modo, nnn l'ho scritta e il progr essendo "sicuro" nn ha la possibilità di recupero pw... fatto sta che ora che mi serve sto cavolo di contenuto nn riesco + ad accedervi!
help help

markk0
03-09-2008, 19:23
johntheripper con dizionari a gogò, sempre se funziona contro truecrypt...

GattaSelvatica
03-09-2008, 19:42
johntheripper con dizionari a gogò, sempre se funziona contro truecrypt...

grazie, provo... ma fa parole vere o anche solo misto di caratteri?
a me servirebbe qlcosa in cui metto io i caratteri speciali che ho usato e lui fa le combinazioni... saranno in tutto 14 caratteri (aggiungendone un paio dubbi) ma nn ricordo cm erano combinati...

markk0
03-09-2008, 19:44
grazie, provo... ma fa parole vere o anche solo misto di caratteri?

dipende dai dizionari che gli fai caricare, puoi anche crearne ad hoc, ma in rete ne trovi praticamente di qualunque genere, penso che ci saranno sicuramente anche quelli con solo caratteri non alfabetici e segni di interpunzione.

GattaSelvatica
03-09-2008, 20:09
dipende dai dizionari che gli fai caricare, puoi anche crearne ad hoc, ma in rete ne trovi praticamente di qualunque genere, penso che ci saranno sicuramente anche quelli con solo caratteri non alfabetici e segni di interpunzione.

ok ci provo, spero di farcela! grazie

vampirodolce
04-09-2008, 08:44
Considera il tuo archivio perso.

markk0
04-09-2008, 17:36
beh, c'è di positivo che diventerà un'esperta di johntheripper...