PDA

Visualizza versione completa : Carica da spento

marlowe
13-08-2008, 14:16
ciao a tutti,
ho letto che alcuni di voi hanno buoni risultati caricando il cell da spento.
vorrei chiedervi se è normale che non ci sia assolutamente nulla di visualizzato sullo schermo se lo ricarico in questo modo
ciao e grazie

ric59
13-08-2008, 14:31
ciao a tutti,
ho letto che alcuni di voi hanno buoni risultati caricando il cell da spento.
vorrei chiedervi se è normale che non ci sia assolutamente nulla di visualizzato sullo schermo se lo ricarico in questo modo
ciao e grazie

si è normale

:ciao:

marlowe
13-08-2008, 14:35
perfetto grazie
ora provo a fargli fare una notte in carica da spento perche per ora l'autonomia è scarsa rispetto alla già scarsa media!

Kratos Perseos
13-08-2008, 14:38
io sto pure caricando da spento dalle 13.15 attendo alle 17.15 e vedo com'è andata.

Fly46
13-08-2008, 16:52
A me personalmente da quando lo carico da spento con batteria ciraca al 10/20%, l'autonomia è rientrata nella norma (uguale al mio ex BB6800).

Il mio uso è abbastanza intensivo, mail, 30/40 sms, quasi 4h di chiamata, un po' di web, un giochino, remote controll, ecc
Totale 6,30 ore di utilizzo e 15 ore di autonomia.

Sufficiente per la mia giornata tipo, alla sera ricarico da spento e sono a posto.

marlowe
13-08-2008, 17:19
guarda se riuscissi ad ottenere la tua autonomia tirerei un sospiro di sollievo...
io con wifi sempre attivo e push attivo duro poche ore, e praticamente non chiamo ne mando sms....

Fly46
13-08-2008, 17:38
guarda se riuscissi ad ottenere la tua autonomia tirerei un sospiro di sollievo...
io con wifi sempre attivo e push attivo duro poche ore, e praticamente non chiamo ne mando sms....
A mio avviso è il push che consuma, io effettuo controllo manuale ogni tanto, circa 20 min.

Il wifi non consuma molto, come non consumano le chiamate/sms.

Io lo caricavo da acceso o modalità aerea e non riuscivo a finire la giornata, verso le 17 la batteria era già a 20%, poi ho provato da spento ed almeno arrivo a notte.

Sarà che sono anche al 10 ciclo di ricarica e la batteria è migliorata, ma non credo, penso solo che da spento il telefono non consumi nulla e che quindi la carica sia completa al 100%.

Provare non costa nulla a meno che non si debba tenere acceso il telefono per forza tutto il giorno (reperibilità, unico recapito per familiari, ecc).

Overdrive
13-08-2008, 17:52
l'unico modo per avere una durata decente della batteria è disabilitare il push.
io ho impostato il controllo mail ogni 30 minuti e la batteria ne ha giovato. e non di poco. si arriva a sera tranquillamente anche spremendo per bene l'iphone durante la giornata...

Latinoheat.
13-08-2008, 17:56
Comunque credo che per vedere se da spento dopo un tot di ore è carico, basterebbe accenderlo tenendolo attaccato alla corrente e vedere se la batteria ha la spina o la "saetta", almeno capiamo quanto ci mette a caricarsi da spento.

Overdrive
13-08-2008, 17:58
se l'iphone fosse progettato per essere ricaricato da spento (come altri telefoni) avrebbe almeno un led che segnala lo stato di carica...

maurogen
13-08-2008, 18:40
se l'iphone fosse progettato per essere ricaricato da spento (come altri telefoni) avrebbe almeno un led che segnala lo stato di carica...

:contratto non ce nessun menu per visualizzare lo stato della batteria,
i phone ti informa solo cuando sei al 20% della carica, almeno facciano un programmino per visualizzare:buaah:

Ethan84
14-08-2008, 01:52
Da spento quante ore lo tenete in media per avere un buon feed al giorno?

theatrix
14-08-2008, 14:12
scusate ma come si carica da spento? Ve lo chiedo perché non mi è ancora chiaro,se da spento lo attacco alla presa mi si accende,se da acceso lo spengo si riaccende lo stesso...quindi come caspita fate?

Kaisersouze
14-08-2008, 17:40
scusate ma come si carica da spento? Ve lo chiedo perché non mi è ancora chiaro,se da spento lo attacco alla presa mi si accende,se da acceso lo spengo si riaccende lo stesso...quindi come caspita fate?
Mi associo..

Overdrive
14-08-2008, 17:44
attaccatelo al caricabatteria da acceso e date tensione.
quando visualizza la batteria a pieno schermo, tenete premuto il tasto di spegnimento e strisciate la conferma a video per spegnerlo.
così rimane spento e sotto carica.

marlowe
14-08-2008, 18:08
il fatto che il push consumi un sacco è per me una grossa delusione...
lo sto sperimentando per la prima col trial di mobile me (mi inoltra gmail su me.com) e lo trovo favoloso! mi fa quasi voglio di comprare un blackberry!!
comunque il mio iphone è morto 5 minuti fa e ora faccio la carica totale da spento e vediamo....

ibyza
16-08-2008, 07:48
ciao , ma conviene scaricarlo tutto prima di collegarlo?
perche io appena arrivoa a casa loi collego al pc , anche se ha tutte le tacche , sbaglio? rovino la batteria?

Overdrive
16-08-2008, 09:08
no. non ti preoccupare della batteria. non si rovina affatto...

gazza
16-08-2008, 09:40
Personalmente sto notando miglioramenti della batteria giorno dopo giorno, non solo con la ricarica da spento (consigliata) ma anche da acceso....:contratto

marlowe
16-08-2008, 10:52
io ci spero veramente.... usando molto la posta push non ce la faccio MAI a fine giornata....

djstarscream889
16-08-2008, 16:11
ciao ragazzo...ma a voi come fa a caricarsi da spento???? io quando lo spengo e poi lo attacco all alimentatore mi si accende normalmente e mi chiede il pin!!

Overdrive
16-08-2008, 16:12
quando si riaccende tu spegnilo di nuovo.