Visualizza versione completa : Quanti Watt assorbe un caricabatteria di un cell?
Mi interesserebbe sapere quanti watt assorbe un caricabatteria di un cellulare.
Sulla scocca è sempre indicato il voltaggio e l'amperaggio, ma non i wat.
Questo perché in auto ho un inverter di corrente da 12 a 200 Volt che eroga fino a 120 Watt.
Quindi sapendo quanti watt assorbe un caricabatteria posso decidere quanti collegarne insieme.
Grazie.
alessio19851
09-08-2008, 10:42
P=i*v
dreadknight
09-08-2008, 10:43
Se hai voltaggio e amperaggio, per calcolare la potenza (espressa in Watt) basta fare il prodotto:
P=V*I
Mi interesserebbe sapere quanti watt assorbe un caricabatteria di un cellulare.
Sulla scocca è sempre indicato il voltaggio e l'amperaggio, ma non i wat.
Questo perché in auto ho un inverter di corrente da 12 a 200 Volt che eroga fino a 120 Watt.
Quindi sapendo quanti watt assorbe un caricabatteria posso decidere quanti collegarne insieme.
Grazie.
L'amperaggio o il wattaggio indicato, è sempre quello massimo ciucciato dal caricabatteria. Non accadrà mai che tale potenza venga impiegata al 100%.
Quanti devi attaccarne insieme di questi caricabatterie?
Anche 5 o 6, non vorrei però sovraccaricare l'inverter.
Elmeno tutti i cell li carico in auto e risparmio qualcosa (molto poco) sulla bolletta
Horus8891
09-08-2008, 10:53
Ti assicuro che se facessi i conti ti accorgeresti che ti costa di più caricarli in auto che non a casa.
Comunque 5 o 6 cellulari li ricarichi tranquillamente con un inverter da 120watt, anche se sono convinto anch'io che non ci sia alcun risparmio nel caricarli in auto anzichè a casa.
quanto consuma in costo caricare un cellulare?
inoltre sapete se tenendo il caricabatteria sempre nella presa senza cellulare attaccato consuma corrente?
dreadknight
09-08-2008, 11:03
inoltre sapete se tenendo il caricabatteria sempre nella presa senza cellulare attaccato consuma corrente?
sì, il trasformatore va staccato altrimenti circola sempre una corrente residua nei circuiti
Non credo che in auto mi costrebbe di più.
L'alternatore produce più corrente di quanta ne serve e avendo due batterie in parallelo, credo che il consumo di carburante resti invariato.
Comunque restando alla formula.
V = volt
ma P e I?
darionet
09-08-2008, 11:57
P la misuri in Watt
e I in Ampere.
P = V * I
In unità di misura
watt = volt*ampere
darionet
09-08-2008, 12:07
Si..
ne posso mettere anche 50 ipoteticamente
ne posso mettere anche 50 ipoteticamente
anche n'arberello de natale tutto acceso ..se vuoi:ihih:
vai tranquillo...prima che superi 120w di carico
troppi ne devi attacca' di cell
Per natale magari....
In effetti l'inverter l'ho preso per una stampante scanner che tengo in auto per lavoro, ma già che c'è......
Per natale magari....
In effetti l'inverter l'ho preso per una stampante scanner che tengo in auto per lavoro, ma già che c'è......
vai tranquillo:ok:
puoi usare anche lo scanner insieme al caricabatteria
non credo che arrivi a 120w
alessio19851
09-08-2008, 16:18
Ci puoi attaccare anche lo scaldabagno e farti una doccia...
matrix1985
20-08-2008, 14:59
Ci puoi attaccare anche lo scaldabagno e farti una doccia...
anche 2 docce e magari un caffè! :ihih:
alla faccia della riesumazione di vecchi post.
Comunque alla fine ho messo una bella ciabatta, e carico tutti i 9 cellulari, più all'occorenza le batterie ricaricabili della fotocamera e videocamera e a volte anche del pc portattile.
Menomale che ho la presa accendisigari nel bagagliaio.
Davanti invece ho due prese accendisigari dove carico il cell ufficiale e il navigatore.
matrix1985
20-08-2008, 15:17
Ottimo lavoro! :ok:
:ciao: